ITTO950181A1 - Pannello per sedile, in particolare per il sedile del guidatore di un veicolo commerciale - Google Patents

Pannello per sedile, in particolare per il sedile del guidatore di un veicolo commerciale Download PDF

Info

Publication number
ITTO950181A1
ITTO950181A1 IT95TO000181A ITTO950181A ITTO950181A1 IT TO950181 A1 ITTO950181 A1 IT TO950181A1 IT 95TO000181 A IT95TO000181 A IT 95TO000181A IT TO950181 A ITTO950181 A IT TO950181A IT TO950181 A1 ITTO950181 A1 IT TO950181A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
seat
base part
surface element
seat panel
lengthwise
Prior art date
Application number
IT95TO000181A
Other languages
English (en)
Inventor
Hermann Meiller
Richard Ott
Walter Mertel
Original Assignee
Grammer Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Grammer Ag filed Critical Grammer Ag
Publication of ITTO950181A0 publication Critical patent/ITTO950181A0/it
Publication of ITTO950181A1 publication Critical patent/ITTO950181A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1278984B1 publication Critical patent/IT1278984B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/50Seat suspension devices
    • B60N2/502Seat suspension devices attached to the base of the seat
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/002Seats provided with an occupancy detection means mounted therein or thereon
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/50Seat suspension devices
    • B60N2/54Seat suspension devices using mechanical springs
    • B60N2/544Compression or tension springs

Abstract

Viene descritto un pannello per sedile (10), in particolare impiegato per il sedile (50) del guidatore di un veicolo commerciale. Il pannello per sedile (10) presenta una parte di base (42) e un cuscino (12) del sedile disposto sulla parte di base (42). Tra la parte di base (42) e il cuscino (12) del sedile viene ricavato un elemento di superficie (14), con il quale si può azionare un dispositivo di comando (18) mediante un elemento di azionamento (16) sviluppato nel senso della lunghezza. L'elemento di superficie (14) è provvisto sul lato inferiore di almeno un elemento di trascinamento (30), con il quale viene spostato l'elemento di azionamento (16) a seguito del peso caricato sul pannello per sedile (10), nella sua direzione longitudinale rispetto al dispositivo di comando (18) e così viene azionato il dispositivo di comando (18). Con l'elemento di azionamento (16) è collegato un dispositivo a molla (42), il quale viene teso meccanicamente quando viene effettuato il movimento di spostamento.(Fig. 1).

Description

DESCRIZIONE
L'invenzione riguarda un pannello per sedile, in particolare per il sedile del guidatore di un veicolo commerciale, con una parte di base e con un cuscino del sedile disposto sulla parte di base, con un elemento di superficie ricavato tra la parte di base e il cuscino del sedile con possibilità di spostamento elastico e con un dispositivo di comando elastico che può venire azionato mediante 1 "elemento di superficie tramite un elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza per inserire un dispositivo che mette in funzione il veicolo commerciale a seguito di un determinato carico minimo di peso sul pannello per sedile oppure per escludere il dispositivo di funzionamento quando viene scaricato il pannello per sedile.
Un tale pannello per sedile è noto dal DE 40 23 350 Ai o dal US-PS 5 17Ί 512 della Richiedente ad esso parallelo. Tn questo noto pannel 1o per sedile, l 'elemento di super-fiele è collegato con la parte di base del pannello per sedile per me:zo di almeno un tratto di collegamento elastico a molla. A questo scopo in esso viene proposto di -fissare sull 'elemento di superficie una staffe a forma di U con due parti dei fianchi distanziate 1 'una dall'altra, le quali sporgono ciascuna con un tratto di estremità oltre 1 'elemento di superficie il quale forma il tratto di collegamento elastico a molla. Ciò comporta perù il montaggio della staffa sull'elemento di superficie.
Dal US-PS 4 678 058 è noto un pannello per sedile o un pannello di un veicolo con un elemento per 1 ‘azionamento di un dispositivo di comando, mentre 1 'elemento di azionamento ò realizzato a forma di una staffa a molla i cui fianchi vengono impiegati per l'azionamento del dispositivo di comando. Un tale sedile è però sensibile ad un corri spendente carico di peso solamente in un campo di superfici comparati vamente ristretto. Una situazione analoga vale per il sedile di un veicolo noto dal US-PS 3 "703 610, nel quale l 'elemento di azionamento per un dispositivo di comando è realizzato ad esempio sotto forma di un filo elastico incurvato a forma di meandro. Un pannello per sedile con un elemento di azionamento impiegato per azionare un dispositivo di comando, il quale è realizzato a forma di un filo elastico incurvato a forma di meandro, Φ noto dal US—PS 4 075 ΑΛ?-Alla base dell 'invenzione sta il problema di sviluppare ulteriormente un pannello per sedile del tipo citato all'inizio in modo tale per cui con una ulteriore semplificazione della sua struttura si attenga un ulteriore miglioramento del comportamento di comando o della sensibilità di comando.
Questo problema viene risalto secondo l'invenzione con un pannello per sedile del tipo citato all'inizio, in modo tale per cui l'elemento di superficie è provvisto sul lato inferiore di almeno un elemento di comando con almeno una superficie conica, e 1 'elemento di azionamento sviluppato in lunghezza è provvisto di almeno una cavità per 1 'elemento di comando corri spendente, per cui l'elemento di comando che è spinto a pressione verso il basso a seguito della sollecitazione di un peso spinge a pressione con almeno una superficie conica contro il corrispondente bordo della corri spondente cavità, e sposta l'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza nella sua direzione longitudinale per azionare il dispositivo di comando, e all 'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza è collegato un dispositivo a molla, il quale viene teso meccanicamente quando viene effettuato il movimento di spostamento.
L'elemento di comando coopera con l’elemento di azionamento sviluppato in lunghezza mediante la superficie conica, ossia con il suo angolo di conicità in modo tale per cui tra il movimento dell'elemento di comando e il movimento dell'elemento di azionamento si ricava un rapporto di trasmissione. In tal modo si può realizzare in maniera conveniente una sensibilità di comando otti male.
L'angolo di conicità della detta superficie conica e la corrispondente cavità dell 'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza sono in tal caso dimensionati in modo tale per cui è escluso in modo affidabile un autoblaccaggio tra l 'elemento di comando e l'elemento di azionamento. Si ottiene una semplice esecuzione o un pannello per sedile di agevole montaggio quando l'elemento di superficie è alloggiato sulla parte di base con possibilità di uno spostamento di inclinazione rispetto alla parte di base intorno ad un asse di inclinazione orientato nella direzione trasversale rispetto al sedile, quando tra la parte di base e 1 'elemento di superficie viene ricavato un dispositivo a molla, e quando l'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza è distanziato rispetto all'asse di inclinazione dell'elemento di superficie ed è disposto al di sotto dell'elemento di superficie in modo da essere almeno approssimativamente parallelo ad esso. Per quanto riguarda il dispositivo a molla ricavata tra la parte di base e l 'elemento di superficie, si tratta di preferenza di almeno una molla di compressione ad elica, che si può localizzare mediante una adatta forma della parte di base e dell 'elemento di superficie tra queste ultime. Un dispositivo a molla realizzato in tale modo mantiene perlomeno limitatamente il suo funzionamento anche qualora si dovesse spezzare almeno una delle molle di compressione ad elica. Inoltre un tale dispositivo a molla puft venire scelto in corrispondenza di un voluto comportamento el asti co.
Una esecuzione molto semplice del pannello per sedile secondo l'invenzione si ricava quando l 'elemento di superficie presenta almeno due stecche che si trovano coincidenti una all’altra nella direzione trasversale del sedile e quando la parte di base presenta delle cavità corrispondenti nella direzione trasversale del sedile per l 'inserimento delle stecche dell 'elemento di super-ficie. In questo caso l'asse di inclinazione intorno al quale putì essere orientato l'elemento di super-ficie rispetto alla parte di base, è definito dalle dette stecche e dalle dette cavità. Per quanto riguarda le cavità si tratta convenientemente di fori che sono ricavati nella parte di base. In modo analogo sarebbe però possibile formare le cavità mediante incavi nella parte di base.
Si realizza un tipo affidabile di funzionamento del pannello per sedile secondo l'invenzione quando l 'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza viene guidato sulla parte di base con possibilità di spostamento in senso lineare e quando il dispositivo di comando nella proiezione dell'elemento di superficie sulla parte di base è disposto lateralmente sulla parte di base accanto all 'elemento di superficie. Naturalmente sarebbe anche possibile disporre l 'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza e il dispositivo di comando in modo corrispondente sull 'elemento di superficie.
Un esempio di esecuzione del pannello per sedile secondo l'invenzione o di parti importanti dello stesso come pure un esempio di esecuzione di un sedile per il guidatore di un veicolo commerciale con un tale pannello per sedile sono illustrati nel disegna e vengono descritti nel seguito.
La Figura 1 mostra una rappresentazione schematica di un pannello per sedile secondo la direzione dello sguardo proveniente dal basso, mentre non è riportata nel disegno la parte di base corrispondente del pannello per sedile, al fine di mettere in evidenza il tipo di funzionamento dell 'elemento di superficie e dell 'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza, la Figura 2 mostra una vista in pianta di una forma di esecuzione del pannello per sedile, nella quale non è riportato nel disegno il cuscino del pannello per sedile, e
la Figura 3 mostra una vista laterale di un sedile per il guidatore di un veicolo commerciale con un pannello per sedile come è ri portato nel disegno nel la Fi g. 2.
La Fi g. 1 mostra in una vista dal basso un pannello per sedile 10, il quale viene impiegato in parti colar modo per il sedile di un veicolo commerciale. Nella Fig. 1 è riportato nel disegno il pannello per sedile 10 senza la parte di base, al fine di mettere in evidenza 1 ‘elemento di superficie 14 ricavato tra la parte di base (non riportata nel disegno) e un cuscino 12 del pannello per sedile 10 come pure un elemento di azionamento 1 6 sviluppato nel senso della lunghezza, il quale è ricavato sotto l'elemento di superficie 14, e che si può azionare per mezzo dell'elemento di superficie 14. L'elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezze serve per azionare un dispositivo di comando 18, per il quale si tratta ad esempio di un microinterruttore elettrico.
L'elemento di superficie 14 è provvisto su uno dei suoi bordi trasversai i 20 di due stecche 22 le quali sono distanziate 1 'una dall'altra e coincidono reciprocamente secondo la direzione trasversale del sedile. Per mezzo delle due stecche 22 e per mezzo di corrispondenti cavità nella parte di base (non illustrata nel disegno! del pannello per sedile 10, e che vengono impiegate per inserire la stecca 22 dell'elemento di superficie 14, viene fissato un asse di inel inazione 24 il quale è evidenziato nella Fig. 1 mediante una sottile linea a tratto e punto, e intorno al quale asse può venire orientato l'elemento di superficie 14 con riferimento alla parte di base non illustrata nella Fig. 1. Tra la parte di base non riportata nel disegno e 1 'elemento di superficie 14 viene disposto un dispositivo a molla 26, per mezzo del quale viene stabilita la possibilità di spostamento elastico dell’elemento di superficie 14 rispetto alla parte di base del pannello per sedile 10.
L'elemento di superficie 14 è provvisto, sul tratto 23 del bordo trasversale che si trova di fronte al bordo trasversale 20, di elementi di trascinamento 30 i quali si allontanano dall 'elemento di superficie 14 sul lato inferiore. Ciascun elemento di trascinamento 30 è provvisto di una superficie conica 32, per mezzo della quale il corrispondente elemento di trasci namento 30 appoggia contro un tratto 34 del bordo di una cavitò 36 dell'elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezza. Nella Fig. 1 è riportato in sezione nel disegno l'elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezza in prossimità della cavità destra 36, al -fine di mettere meglio in evidenza l'elemento di trasci namento 30 corrispendente con la sua superficie conica 32.
Se il pannello per sedile 10 viene caricato, l'elemento di super-ficie 14 viene inclinato verso il hasso intorno all'asse di inclinazione 24 verso la parte di base non illustrata nel disegno. In tale modo 1 'elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezza viene spostato per mezzo degli elementi di trascinamento 30 e delle superfici coniche 32 degli elementi di trascinamento 30 secondo la sua direzione longitudinale, ossia nella direzione della stecca 38 verso il dispositivo di comando .18 e aziona il dispositivo di comando 18 con un corrispondente carico del pannello per sedile IO. Nello stesso tempo viene teso meccanicamente un dispositivo a molla 40, il quale è collegato con 1 'elemento di azionamento sviluppato nel senso della lunghezza. Se il pannello per sedile 10 viene nuovamente scaricato, si distende il dispositivo a molla 26 ricavato tra l'elemento di superficie 14 e la parte di base non riportata nel disegno, per cui 1 'elemento di superficie 14 viene nuovamente allontanato mediante inclinazione intorno all 'asse 24 dalla parte di base del pannello per sedile 10, per cui si può anche contemporaneamente rilasciare la tensione del dispositivo a molla 40. In tal modo, l'elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezza viene nuovamente allontanato dal dispositivo di comando 18 in senso contrario alla direzione della -freccia 38.
La Fig. 2 mostra in una vista dall 'alto una esecuzione del pannello per sedile 10, nella quale il cuscino del sedile è stato rimosso dalla parte di base 42 del pannello per sedile IO e non è illustrato nel disegno. La parte di base 42 e provvista di cavità 44, le quali sono distanziate 1 'una dall'altra nella direzione trasversale del sedile e sono reciprocamente coincidenti. Nelle cavità 44 sono disposte liberamente le stecche 22 dell'elemento di superficie 14, per cui mediante le stecche 22 dell 'elemento di superficie 14 che coincidono reciprocamente nella direzione trasversale del sedile e mediante la cavità 44 nella parte di base 42 viene fissato l'asse di inclinazione 24 orientato nella direzione trasversale del sedile, e intorno al quale è alloggi ato con possibilità di movimento di inclinazione 1 'elemento di superficie 14 rispetto alla parte di base 42.
L’elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezza è disposto al di sotto dell'elemento di superficie 14 nella direzione trasversale del pannello per sedile 10 ed è guidato con possibilità di spostamento in senso lineare sulla parte di base 42. Il dispositivo a molla 40 é fissata con una delle sue estremità di fissaggio 46 sull'elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezza e con il suo secondo elemento di fissaggio 48 è fissato sulla parte di base 42. L'elemento di azionamento 16 sviluppato nel senso della lunghezza è provvisto di due cavità 36, nelle quali si trovano elementi di trascinamento 30 che sporgono in modo da allontanarsi dall'elemento di superficie 14 sul lato inferiore.
Nella Fig. 2 sono messe in evidenza due alternative di un dispositivo di comando 10, le quali sono disposte sulla parte di base 42 lateralmente accanto alla proiezione dell'elemento di superficie 14 sulla parte di base 42. L'elemento di superficie 14 presenta una dimensione di superficie il più possibile elevata rispetto alla parte di base 42, per cui nello stesso tempo e indipendentemente dalla posizione in cui il pannello per sedile 10 viene caricato con un peso, avviene un corr ispondente azionamento del dispositivo di comando 18.
La Fig. 3 mostra in una vista laterale un sedile 50 per il guidatore di un veicolo commerciale, il quale presenta un pannello per sedile IO ed uno schienale 52 collegato con il pannello, per sedile 10. Da questa Figura si può anche riscontrare con chiarezza l'elemento di superficie 14, il quale viene alloggiato liberamente con delle stecche 22 che sporgono in modo da allontanarsi dal suo bordo trasversale 20 entro corrispondenti cavità 44 della parte di base 42, per cui si ricava un alloggiamento con possibilità di inclinazione dell'elemento di superficie 14 rispetto alla parte di base 42 del pannello per sedile IO. Nella Fig. 3 non è illustrato il cuscino del sedile disposto sull'elemento di superficie 14 o sulla parte di base 42 del pannello per sedile 10.

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Pannello per sedile, in particolar modo per il sedile (50) de] guidatore di un veicolo commerciale, con una parte di base (42) e con un cuscino (12) del sedile disposto sulla parte di base (42), con un elemento di superficie (14) disposto con possibilità di spostamento a molla tra la parte di base (42) e il cuscino (12) del sedile, e con un dispositivo di comando (18) che può venire azionato dall'elemento di superficie (14) per mezzo di un elemento di azionamento (16) sviluppato nel senso della lunghezza, per azionare un dispositivo di funzionamento del veicolo commerciale in presenza di un determinato carico minimo di un peso sul pannello per sedile (10) oppure per escludere il dispositivo di funzionamento quando viene rimosso il carico dal pannello per sedile (10), caratterizzato dal fatto che l'elemento di superficie (14) presenta sul suo lato inferiore almeno un elemento di trascinamento (30) con almeno una superficie conica (32) e l'elemento di azionamento (16) sviluppato nel senso della lunghezza è provvisto di almeno una cavità (36) per il corrispondente elemento di trascinamento (30), mentre 1 'elemento di trascinamento (30) che viene spinto a pressione verso il basso nel caso del carico di un peso spinge a pressione con almeno una superiicie conica (32) contro il bordo corrispondente della corri spondente cavità (36) e -fa spostare l'elemento di azionamento (16) sviluppato nel senso della lunghezza nella sua direzione longitudinale per azionare il dispositivo di comando <18>, e con l'elemento di azionamento <i6> sviluppato nel senso della lunghezza è collegato un dispositivo a molla (40), il quale viene teso meccanicamente quando viene effettuato il movimento di spostamento (38).
  2. 2. Pannello per sedile secondo la rivendicazione 1 , caratter izzato dal fatto che 1 "elemento di superficie (14) è alloggiato sulla parte di base (42) con possibilità di movimento di inclinazione intorno ad un asse di inclinazione (24), orientato secondo la direzione trasversale del sedile rispetto alla parte di base (42), che tra la parte di base (42) e l'elemento di superficie (14) viene ricavato un dispositivo a molla (26) e che l'elemento di azionamento (16) sviluppato nel senso della lunghezza è distanziato dal1 'asse di inclinazione (24) dell'elemento di superficie (14) ed è disposto al di sotto dell 'elamento di superficie (14) con un orientamento almeno all' incirca parallelo a quest 'ultimo.
  3. 3. Pannello per sedile secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che per ricavare l'asse di inclinazione (24) 1 'elemento di superficie (14) presenta almeno due stecche (22) reciprocamente coincidenti nella direzione trasversale del sedile, e la parte di base (42) è provvista di cavità (44) le quali coincidono reci procamente nella direzione trasversale del sedile, per l'inserimento delle stecche (22) dell'elemento di super-ficie (14).
  4. 4. Pannello per sedile secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal -fatto che l'elemento di azionamento (lé>) sviluppato nel senso della lunghezza viene guidato con possibilità di spostamento in senso lineare sulla parte di base (42), e che il dispositivo di comando (1Θ) è disposto sulla parte di base (42) nella proiezione dell'elemento di super-ficie (14) sulla parte di base (42), lateralmente accanto all'elemento di
IT95TO000181A 1994-03-14 1995-03-10 Pannello per sedile, in particolare per il sedile del guidatore di un veicolo commerciale IT1278984B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4408481A DE4408481C2 (de) 1994-03-14 1994-03-14 Sitzplatte, insbesondere für den Fahrersitz eines Nutzfahrzeuges

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO950181A0 ITTO950181A0 (it) 1995-03-10
ITTO950181A1 true ITTO950181A1 (it) 1996-09-10
IT1278984B1 IT1278984B1 (it) 1997-12-02

Family

ID=6512666

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95TO000181A IT1278984B1 (it) 1994-03-14 1995-03-10 Pannello per sedile, in particolare per il sedile del guidatore di un veicolo commerciale

Country Status (3)

Country Link
US (1) US5502284A (it)
DE (1) DE4408481C2 (it)
IT (1) IT1278984B1 (it)

Families Citing this family (21)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6891111B1 (en) 1994-02-04 2005-05-10 Siemens Vdo Automotive Corporation Signal processing in a vehicle classification system
WO1998022920A1 (en) * 1996-11-22 1998-05-28 Breed Automotive Technology, Inc. Seat occupant sensing system
US6364352B1 (en) 1997-07-09 2002-04-02 Peter Norton Seat occupant weight sensing system
WO1999024285A1 (en) 1997-11-12 1999-05-20 Siemens Automotive Corporation A method and system for determining weight and position of a vehicle seat occupant
US6039344A (en) * 1998-01-09 2000-03-21 Trw Inc. Vehicle occupant weight sensor apparatus
US6259167B1 (en) * 1998-07-09 2001-07-10 Peter Norton Seat occupant weight sensing system
US6557424B1 (en) 1999-02-24 2003-05-06 Siemens Vdo Automotive Corporation Method and apparatus for sensing seat occupant weight
US6764094B1 (en) 1999-06-25 2004-07-20 Siemens Vdo Automotive Corporation Weight sensor assembly for determining seat occupant weight
US6288649B1 (en) 2000-02-22 2001-09-11 Trw Inc. Weight sensing apparatus
US6401855B1 (en) 2000-07-13 2002-06-11 Trw Inc. Seat load sensing apparatus
US6448512B1 (en) 2000-08-22 2002-09-10 Trw Inc. Weight sensing apparatus
US6636792B2 (en) * 2000-09-29 2003-10-21 Siemens Vdo Automotive Corporation Weight classification system
US6359245B1 (en) 2000-10-18 2002-03-19 Michigan Seat Company Tractor seat safety system
US6508514B2 (en) 2001-02-07 2003-01-21 Trw Inc. Parallelogram load sensing apparatus for a vehicle seat
WO2003082627A1 (en) * 2002-03-22 2003-10-09 Milsco Manufacturing, A Unit Of Jason Incorporated Seat suspension
US6835899B2 (en) * 2002-08-21 2004-12-28 Trw Inc. Load sensing assembly for a vehicle seat
DE10320287B4 (de) * 2003-05-07 2006-07-27 Grammer Ag Vorrichtung zum Erkennen einer Sitzbelegung eines Fahrzeugsitzes
US7211753B2 (en) * 2004-11-22 2007-05-01 Sears Manufacturing Co. Vehicle seat assembly with operator presence switch
US20060192416A1 (en) * 2005-02-10 2006-08-31 Trw Automotive U.S. Llc Seat load sensing apparatus
US7219760B2 (en) * 2005-02-14 2007-05-22 Trw Automotive U.S Llc Seat load sensing apparatus
US7178870B2 (en) * 2005-02-14 2007-02-20 Trw Automotive U.S. Llc Seat load sensing apparatus

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1675465A (en) * 1927-01-26 1928-07-03 William H Loud Locking mechanism for automobiles
US2572521A (en) * 1947-08-13 1951-10-23 Rogers John Thomas Seat
US3703618A (en) * 1971-03-24 1972-11-21 Fred I Lewis Vehicle seat belt non-use warning signal switch mounting
US4075443A (en) * 1976-08-11 1978-02-21 Towmotor Corporation Cushion spring safety system
US4378058A (en) * 1979-04-30 1983-03-29 Smith International, Inc. Reamer-stabilizer
US4361241A (en) * 1979-11-14 1982-11-30 Abrams Fixture Corporation Hanger support
US4678058A (en) * 1986-04-07 1987-07-07 Outboard Marine Corporation Vehicle seat switch
DE4023350C2 (de) * 1990-07-23 2000-02-24 Grammer Ag Sitzplatte insbes. für den Fahrersitz eines Nutzfahrzeuges
US5162626A (en) * 1991-06-14 1992-11-10 Deere & Company Seat switch mud flap activator integrally mounted to the seat

Also Published As

Publication number Publication date
DE4408481C2 (de) 1997-01-23
US5502284A (en) 1996-03-26
DE4408481A1 (de) 1995-09-21
ITTO950181A0 (it) 1995-03-10
IT1278984B1 (it) 1997-12-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO950181A1 (it) Pannello per sedile, in particolare per il sedile del guidatore di un veicolo commerciale
CN106488726B (zh) 用于家具组件的下拉座板
AU2006200468B2 (en) Buckle device
KR101045453B1 (ko) 로우 프로파일 시트 서스펜션
ITTV980026U1 (it) Dispositivo meccanico particolarmente per la movimentazione sincrona di sedile e schienale di una sedia.
ITTO20000285A1 (it) Poggiatesta regolabile in altezza per il sedile di un autoveicolo.
JPH10157634A (ja) 自動車のステアリングコラムに配置されたステアリングコラムの長手方向および/または高さあるいは傾きを調整する装置
EP0798157B1 (en) Guide sleeve for neck rests on vehicle seats
CN110869242B (zh) 头枕移动装置
ITVE20100062A1 (it) Meccanismo per sedie da ufficio provvisto di dispositivo di regolazione della forza di oscillazione.
JP4539337B2 (ja) チャイルドシート
US10994642B2 (en) Headrest moving device
KR102632828B1 (ko) 제1 요소를 제2 요소에 체결하기 위한 클립, 및 이러한 종류의 클립을 갖는 장치
US5758901A (en) Height adjusting mechanism for a safety belt device
ITTO980025A1 (it) Sedile per veicolo regolabile in altezza.
EP1094261A2 (en) Solenoid valve
US5961147A (en) Anchorage for the belt buckle of a seat belt
KR102499323B1 (ko) 반도체 진공용 밸브
US5593146A (en) Hydraulically actuated bar-like clamping tool
CN110124265B (zh) 可调整相对位置的支架组
US20070187936A1 (en) Impact protection device for a vehicle occupant
ITMI20030422U1 (it) Tenditore terminale di elementi filiformi in genere
KR100527711B1 (ko) 차량의 로워암 구조
US7294798B2 (en) Mechanical locking device for contactors, and auxiliary tool therefor
KR200497970Y1 (ko) 스위치의 접점 구조, 그 접점 구조를 포함하는 접점 블록 및 그 접점 블록을 포함하는 스위치

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19990330