ITTO20131051A1 - Dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi. - Google Patents

Dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi.

Info

Publication number
ITTO20131051A1
ITTO20131051A1 IT001051A ITTO20131051A ITTO20131051A1 IT TO20131051 A1 ITTO20131051 A1 IT TO20131051A1 IT 001051 A IT001051 A IT 001051A IT TO20131051 A ITTO20131051 A IT TO20131051A IT TO20131051 A1 ITTO20131051 A1 IT TO20131051A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cleaning
drying
cable
section
rope
Prior art date
Application number
IT001051A
Other languages
English (en)
Inventor
Massimo Ippolito
Original Assignee
Kite Gen Res Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Kite Gen Res Srl filed Critical Kite Gen Res Srl
Priority to IT001051A priority Critical patent/ITTO20131051A1/it
Publication of ITTO20131051A1 publication Critical patent/ITTO20131051A1/it
Priority to PCT/IT2014/000297 priority patent/WO2015092821A1/en
Priority to EP14828553.9A priority patent/EP3083085A1/en

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B08CLEANING
    • B08BCLEANING IN GENERAL; PREVENTION OF FOULING IN GENERAL
    • B08B5/00Cleaning by methods involving the use of air flow or gas flow
    • B08B5/02Cleaning by the force of jets, e.g. blowing-out cavities
    • B08B5/023Cleaning travelling work
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B08CLEANING
    • B08BCLEANING IN GENERAL; PREVENTION OF FOULING IN GENERAL
    • B08B1/00Cleaning by methods involving the use of tools
    • B08B1/20Cleaning of moving articles, e.g. of moving webs or of objects on a conveyor
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B08CLEANING
    • B08BCLEANING IN GENERAL; PREVENTION OF FOULING IN GENERAL
    • B08B3/00Cleaning by methods involving the use or presence of liquid or steam
    • B08B3/04Cleaning involving contact with liquid
    • B08B3/041Cleaning travelling work
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B66HOISTING; LIFTING; HAULING
    • B66BELEVATORS; ESCALATORS OR MOVING WALKWAYS
    • B66B7/00Other common features of elevators
    • B66B7/12Checking, lubricating, or cleaning means for ropes, cables or guides
    • B66B7/1276Cleaning means
    • B66B7/1284Cleaning means specially adapted for ropes or cables
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F26DRYING
    • F26BDRYING SOLID MATERIALS OR OBJECTS BY REMOVING LIQUID THEREFROM
    • F26B21/00Arrangements or duct systems, e.g. in combination with pallet boxes, for supplying and controlling air or gases for drying solid materials or objects
    • F26B21/004Nozzle assemblies; Air knives; Air distributors; Blow boxes

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Drying Of Solid Materials (AREA)

Description

Descrizione dell’Invenzione Industriale avente per titolo:
“DISPOSITIVO PER LA PULITURA/ASCIUGATURA DI FUNI” a nome: KITE GEN RESEARCH S.R.L., di nazionalità italiana, con sede in Corso Lombardia 63c -10099 SAN MAURO T.SE (TO).
Inventore designato: IPPOLITO Massimo.
Depositata il al n.
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi, in particolare attuate da un verricello di un impianto di estrazione di energia cinetica dal vento.
Come noto, un verricello viene usato in diverse applicazioni, per sollevare o spostare un carico, tirare una fune e trasmettere energia per mezzo di una fune avvolgibile.
Recentemente, l’applicazione di argani e verricelli per la trasmissione di energia è diventata importante nel settore eolico, in cui argani e verricelli, collegati ad alternatori ed apparati elettronici di potenza, vengono usati per estrarre l’energia cinetica del vento e per convertire l’energia meccanica prodotta in energia elettrica.
Un aspetto importante nel recupero di energia meccanica dalle funi collegate ad un carico in movimento è rappresentato dall'efficienza del verricello di manovra, per cui piccole percentuali di perdita di energia comportano un elevato riscaldamento delle pulegge conduttrici e della fune.
Un processo di estrazione di energia dal vento comporta l’uso di funi ad alta resistenza messe in tensione dalla portanza di un aquilone in volo con vento traversale. Il tamburo su cui è avvolta la fune ruota grazie alla forza di svolgimento indotta dalla fune. La potenza meccanica viene generata dalla combinazione della tensione meccanica nella fune e la velocità con la quale la fune si distende, srotolandosi dal tamburo.
Il tamburo su cui è avvolta la fune ruota grazie alla forza di svolgimento indotta dalla fune. Durante questo processo, l'energia cinetica del vento viene dapprima convertita in energia meccanica per effetto dell’attrito tra la fune e la superficie di contatto del tamburo e quindi in energia elettrica mediante alternatori collegati al verricello.
Durante la conversione si verificano perdite di energia sotto forma di calore il quale riscalda la superficie di contatto del tamburo ed aumenta la temperatura interna della fune compromettendo le proprietà meccaniche per effetto del surriscaldamento.
Argani e verricelli convenzionali non sono adatti per trasmettere una grande quantità di energia a causa della loro bassa efficienza. Quando si tratta di un verricello di elevata potenza dotato di funi ad alta resistenza, anche una parte relativamente piccola di potenza persa potrebbe risultare critica. Accanto alle perdite generate dai cuscinetti degli elementi rotanti, il flusso di calore viene principalmente generato dalle forze di attrito tra la fune ed il tamburo.
L’attrito all'interno della fune è generato da spostamenti relativi e deformazioni di fili e trefoli diversi, costituenti la fune e geometricamente disposti in modo da sfregarsi reciprocamente. D’altra parte, l’attrito tra la fune ed il tamburo costituisce l’ingrediente necessario per permettere al verricello di estrarre energia dalla fune, mentre l’attrito dipendente da qualsiasi spostamento relativo tra la fune ed il tamburo deve essere ridotto al minimo.
Lo stato della tecnica tratta dispositivi usati in campo energetico per la manutenzione di funi e cavi. La domanda di brevetto WO2010059025 descrive una macchina per la pulitura/asciugatura di cavi delle linee elettriche comprendente un dispositivo scorrevole lungo la fune di una linea elettrica capace di togliere muschi, rami ed elementi che possono mettere la linea elettrica in corto circuito.
Lo stato della tecnica tratta altresì dispositivi usati in generale per la pulitura/asciugatura di cavi e funi. Il brevetto US5179830 descrive un apparato per l’eliminazione di particelle metalliche depositate su un cavo a trefoli per mezzo di un getto di aria compressa indirizzato all’interno di un cilindro. Una sorgente di vuoto collegata a detto cilindro aspira aria e particelle metalliche in una quantità volumetrica superiore alla quantità volumetrica di aria in pressione indirizzata nel cilindro evitando in tal modo la fuoriuscita e dispersione di particelle metalliche. Il brevetto US4570285 descrive un dispositivo per la pulitura/asciugatura di una fune comprendente una moltitudine di utensili equamente distribuiti angolarmente nella forma di spazzole dirette radialmente e poste a contatto con la fune da pulire.
Scopo della presente invenzione è quello di risolvere i suddetti problemi della tecnica anteriore fornendo un dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi scorrevoli in grado di allontanare particelle di polvere e granelli di minerali silicei depositati sulla superficie della fune stessa durante il suo scorrimento.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi in grado di mantenere la superficie del tratto di tale fune avvolta su un tamburo di un verricello asciutta ed esente da sostanze oleose che possano compromettere le condizioni ottimali di aderenza ed interazione tra fune stessa e tamburo.
Inoltre, uno scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi in grado di funzionare durante una fase di scorrimento in una direzione corrispondente con la direzione di richiamo della fune mediante rotazione di un tamburo del verricello.
I suddetti ed altri scopi e vantaggi dell’invenzione, quali risulteranno dal seguito della descrizione, vengono raggiunti con un dispositivo come quello descritto nella rivendicazione 1. Forme di realizzazione preferite e varianti non banali della presente invenzione formano l’oggetto delle rivendicazioni dipendenti.
Resta inteso che tutte le rivendicazioni allegate formano parte integrante della presente descrizione.
Risulterà immediatamente ovvio che si potranno apportare a quanto descritto innumerevoli varianti e modifiche (per esempio relative a forma, dimensioni, disposizioni e parti con funzionalità equivalenti) senza discostarsi dal campo di protezione dell'invenzione come appare dalle rivendicazioni allegate.
La presente invenzione verrà meglio descritta da alcune forme preferite di realizzazione, fornite a titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
− la FIG. 1 mostra uno schema di un verricello sul cui tamburo rotante si avvolge una fune a contatto con un dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi secondo la presente invenzione;
− le FIG. 2 e 3 mostrano un componente del dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi della FIG. 1 rispettivamente configurato in fasi di funzionamento attivo e passivo. Facendo riferimento alla FIG. 1 è possibile notare che una fune 1, compresa tra un primo tratto 11 di ingresso ed un secondo tratto 12 di uscita, è avvolta per una frazione di giro su un tamburo 21 centrato su un albero rotante (non raffigurato) collegato ad un verricello 2 ad alta efficienza.
I tratti 11 e 12 della fune 1 sono collegati rispettivamente ad un carico utile (non raffigurato) e ad un dispositivo di immagazzinaggio (non raffigurato) o altro carico resistente, secondo un gradiente di tensione che stabilisce un valore massimo di tensione al primo tratto 11 ed un valore minimo o nullo al secondo tratto 12.
Un dispositivo 3 secondo la presente invenzione per la pulitura/asciugatura della fune 1 è dotato di almeno un mezzo di pulitura/asciugatura di almeno una porzione del primo tratto 11 teso durante il suo movimento di scorrimento in corrispondenza di tale mezzo di pulitura/asciugatura. Preferibilmente, il mezzo di pulitura/asciugatura è atto ad effettuare una azione di pulitura/asciugatura della porzione del primo tratto 11 della fune 1 durante il suo movimento di scorrimento secondo un primo verso V corrispondente con una direzione di richiamo della fune 1 stessa mediante rotazione del tamburo 21 del verricello 2.
Un sistema articolato di leve 33, 34, collegato ad una struttura portante (non raffigurata) sostiene il mezzo di pulitura/asciugatura permettendo di compensare eventuali spostamenti trasversali della fune 1 rispetto al tamburo 21.
In particolare, in una sua realizzazione preferita, tale mezzo di pulitura/asciugatura del dispositivo 3 secondo la presente invenzione comprende almeno un primo ed almeno un secondo involucro, rispettivamente 31, 32, entrambi attraversati almeno dal primo tratto 11 della fune 1 e preferibilmente disposti in serie lungo l’asse longitudinale (come mostrato, per esempio, nella FIG. 1) della fine 1 stessa.
Il primo involucro 31 può essere dotato di uno o più mezzi di pulitura per sfioramento 35, ciascuno dei quali costituito per esempio da una spazzola, uno o più anelli di gomma, o altro dispositivo funzionalmente analogo, prementi contro la superficie di almeno tale primo tratto 11 in senso radiale rispetto all’asse longitudinale della fune 1 per mezzo di un sistema di leve e fermi 36, 37 (come mostrato, per esempio, nelle FIGG. 2 e 3). Il sistema di leve e fermi 36, 37 è atto a premere tali uno o più mezzi di pulitura per sfioramento 35 contro la superficie della fune 1, ed in particolare del primo tratto 11, soltanto quando questa si muove scorrendo secondo il primo verso V, ossia in sincronia con una fase di richiamo della fune 1 secondo il primo verso V da parte del verricello 2.
In aggiunta, il sistema di leve e fermi 36, 37, può comprendere almeno un dispositivo elettrocomandato (non raffigurato) atto a premere l’uno o i più mezzi di pulitura per sfioramento 35 contro la superficie della fune 1, ed in particolare del primo tratto 11, soltanto durante il suo movimento di scorrimento secondo tale primo verso V, ossia in sincronia con la fase di richiamo della fune 1 stessa secondo il primo verso V.
Il secondo involucro 32 è dotato di almeno una cavità interna (non raffigurata) attraversata da tale fune 1, ed in particolare dal primo tratto 11, ed occupata da almeno una sostanza rigenerante alimentata per mezzo di almeno un tubo 46 (come mostrato, per esempio, nella FIG. 1).
Almeno un miscelatore 43 collega il tubo 46 a tubi secondari 44, 45 rispettivamente collegati ad un serbatoio di aria compressa 41 ed un serbatoio di detergente 42.
Il miscelatore 43 può cooperare con almeno una elettrovalvola (non raffigurata) atta a comandare l’alimentazione della miscela aria/detergente nella cavità durante il movimento di scorrimento secondo il primo verso V, ossia in sincronia con la fase di richiamo della fune 1 secondo tale primo verso V.
Il dispositivo 3 per la pulitura/asciugatura della fune 1 raggiunge gli obbiettivi di eliminare particelle inquinanti e rigenerare la superficie della fune 1 durante la fase di richiamo in direzione V mediante rotazione del tamburo 21.
In particolare, il primo involucro 31 elimina le particelle inquinanti mediante il o i mezzi di pulitura per sfioramento 35 prementi sulla superficie della fune 1 mentre questa scorre in direzione V.
Allo stesso modo, all’interno del secondo involucro 32 si forma un’atmosfera in pressione di sostanza formata da una miscela di aria compressa/detergente che viene espulsa in atmosfera esterna attraverso sfiati (non raffigurati).
Eventualmente, un ulteriore involucro può essere viene aggiunto a valle dell’involucro 32 per pulire la superficie della fune 1 dopo umettamento mediante la miscela aria/detergente.
Ovviamente, è possibile prevedere che il mezzo di pulitura/asciugatura comprenda anche solo uno di tali involucri 31, 32, preso singolarmente, cosi come solo almeno un mezzo di proiezione di almeno un getto o una lama di aria compressa verso la superficie della fune 1, ed in particolare del primo tratto 11, privo di sostanza detergente.
Si sono descritte alcune forme preferite di attuazione dell’invenzione, ma naturalmente esse sono suscettibili di ulteriori modifiche e varianti nell’ambito della medesima idea inventiva. In particolare, agli esperti nel ramo risulteranno immediatamente evidenti numerose varianti e modifiche, funzionalmente equivalenti alle precedenti, che ricadono nel campo di protezione dell'invenzione come evidenziato nelle rivendicazioni allegate.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo (3) per la pulitura/asciugatura di almeno una fune (1) scorrevole, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un mezzo di pulitura/asciugatura di almeno una porzione di un primo tratto (11) di detta fune (1) durante un suo movimento di scorrimento in corrispondenza di detto mezzo di pulitura/asciugatura.
  2. 2. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che detto mezzo di pulitura/asciugatura è atto ad effettuare una azione di pulitura/asciugatura di almeno detta porzione di detto primo tratto (11) di detta fune (1) durante detto movimento di scorrimento secondo un primo verso (V) corrispondente con una direzione di richiamo di detta fune (1) mediante rotazione di un tamburo (21) di un verricello (2).
  3. 3. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto mezzo di pulitura/asciugatura comprende almeno un primo involucro (31) attraversato almeno da detto primo tratto (11), detto primo involucro (31) essendo dotato di uno o più mezzi di pulitura per sfioramento (35) prementi contro una superficie di almeno detto primo tratto (11) in senso radiale rispetto ad un asse longitudinale di detta fune (1).
  4. 4. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che detto primo involucro (31) è dotato di un sistema di leve e fermi (36, 37) atto a premere detti uno o più mezzi di pulitura per sfioramento (35) contro detta superficie.
  5. 5. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che detto sistema di leve e fermi (36, 37) è atto a premere detti uno o più mezzi di pulitura per sfioramento (35) contro detta superficie soltanto durante detto movimento di scorrimento secondo detto primo verso (V).
  6. 6. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che detto sistema di leve e fermi (36, 37) comprende almeno un dispositivo elettrocomandato atto a premere detti uno o più mezzi di pulitura per sfioramento (35) contro detta superficie soltanto durante detto movimento di scorrimento secondo detto primo verso (V).
  7. 7. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto mezzo di pulitura/asciugatura comprende almeno un secondo involucro (32) attraversato almeno da detto primo tratto (11), detto secondo involucro (32) essendo dotato di almeno una cavità interna attraversata da detta fune (1) ed occupata da almeno una sostanza rigenerante alimentata per mezzo di almeno un tubo (46).
  8. 8. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che detto mezzo di pulitura/asciugatura comprende almeno un miscelatore (43) atto a collegare detto tubo (46) a tubi secondari (44, 45) rispettivamente collegati ad un serbatoio di aria compressa (41) ed un serbatoio di detergente (42).
  9. 9. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che detto miscelatore (43) coopera con almeno una elettrovalvola atta a comandare un’alimentazione di miscela aria/detergente in detta cavità durante detto movimento di scorrimento secondo detto primo verso (V).
  10. 10. Dispositivo (3) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto mezzo di pulitura/asciugatura comprende almeno un mezzo di proiezione di almeno un getto o una lama di aria compressa verso almeno una superficie di almeno detto primo tratto (11) di detta fune (1).
IT001051A 2013-12-20 2013-12-20 Dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi. ITTO20131051A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001051A ITTO20131051A1 (it) 2013-12-20 2013-12-20 Dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi.
PCT/IT2014/000297 WO2015092821A1 (en) 2013-12-20 2014-11-07 Device for cleaning/drying ropes
EP14828553.9A EP3083085A1 (en) 2013-12-20 2014-11-07 Device for cleaning/drying ropes

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001051A ITTO20131051A1 (it) 2013-12-20 2013-12-20 Dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20131051A1 true ITTO20131051A1 (it) 2014-03-21

Family

ID=50159439

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001051A ITTO20131051A1 (it) 2013-12-20 2013-12-20 Dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi.

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP3083085A1 (it)
IT (1) ITTO20131051A1 (it)
WO (1) WO2015092821A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US10744546B2 (en) 2016-04-01 2020-08-18 Automated Industrial Machinery, Inc. Wire cleaning apparatus and method
CN113275298B (zh) * 2021-05-19 2022-08-09 上海纽氪曼科技有限公司 一种新材料尼龙清洗烘干方法

Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2703423A (en) * 1949-10-20 1955-03-08 Charles E Munn Line cleaner having rubber rollers to squeeze the line
EP0061792A1 (en) * 1981-03-25 1982-10-06 Shell Internationale Researchmaatschappij B.V. Cable cleaning system
US4570285A (en) * 1982-12-10 1986-02-18 Skelton Alan W Wire rope cleaning devices
US5056185A (en) * 1989-09-08 1991-10-15 Hughes Aircraft Company Optical fiber cleaner
US5386882A (en) * 1993-12-06 1995-02-07 Friend; Jeff Wire rope cleaning brush apparatus
FR2768949A1 (fr) * 1997-09-29 1999-04-02 Dolo Dispositif de nettoyage par pulverisation d'un melange eau/air
FR2773089A1 (fr) * 1997-12-29 1999-07-02 Strasbourg Elec Appareil de nettoyage de fibres ou filaments
GB2441230A (en) * 2006-08-23 2008-02-27 Robin Lee Automated cable handling and cleaning system

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5179830A (en) 1991-02-28 1993-01-19 Southwire Company Apparatus for cleaning stranded cable
MX2008015370A (es) 2008-11-24 2010-05-24 Adrian Vazquez Mendoza Maquina destenchadora limpia lineas.
US8697178B2 (en) * 2011-08-26 2014-04-15 Diagnose-und Ingenieurgesellschaft Dr. Boué Method and apparatus for applying a coating to a cable

Patent Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2703423A (en) * 1949-10-20 1955-03-08 Charles E Munn Line cleaner having rubber rollers to squeeze the line
EP0061792A1 (en) * 1981-03-25 1982-10-06 Shell Internationale Researchmaatschappij B.V. Cable cleaning system
US4570285A (en) * 1982-12-10 1986-02-18 Skelton Alan W Wire rope cleaning devices
US5056185A (en) * 1989-09-08 1991-10-15 Hughes Aircraft Company Optical fiber cleaner
US5386882A (en) * 1993-12-06 1995-02-07 Friend; Jeff Wire rope cleaning brush apparatus
FR2768949A1 (fr) * 1997-09-29 1999-04-02 Dolo Dispositif de nettoyage par pulverisation d'un melange eau/air
FR2773089A1 (fr) * 1997-12-29 1999-07-02 Strasbourg Elec Appareil de nettoyage de fibres ou filaments
GB2441230A (en) * 2006-08-23 2008-02-27 Robin Lee Automated cable handling and cleaning system

Also Published As

Publication number Publication date
WO2015092821A1 (en) 2015-06-25
EP3083085A1 (en) 2016-10-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN102951549B (zh) 用于构造风力发电机的起重系统和方法
CN103032256B (zh) 风力涡轮机罩
ITTO20131051A1 (it) Dispositivo per la pulitura/asciugatura di funi.
CN107394682A (zh) 一种高层住宅楼电缆敷设控制系统及方法
CN204577983U (zh) 一种架设导线跨越网的滑车
CN108411517A (zh) 一种具有挤压出风功能的布料纺织用设备
CN211265133U (zh) 一种电线电缆表面印字装置
CN106592128A (zh) 纺织布料清洗装置及其清洗方法
ITTO20130322A1 (it) Puleggia perfezionata per verricello ad alta efficienza.
CN105370507B (zh) 一种风电叶片根部延长段构件及其制造方法
CN206426479U (zh) 一种风叶大梁纤维布的树脂浸润装置
CN205772528U (zh) 电缆制动装置
ITMI20150686A1 (it) Veicolo cingolato; apparato di alimentazione per alimentare il veicolo cingolato e sistema di movimentazione in un'area di lavoro comprendente il veicolo cingolato e l'apparato di alimentazione
CN105896397A (zh) 一种拉线网套
CN208971043U (zh) 一种大截面导线卡线机构
CN207987450U (zh) 一种改进的碳纤维编织用碳素箭头装置
CN209217586U (zh) 一种电力线路施工用电缆安全牵引装置
CN205958715U (zh) 一种锥形电机刹车测试杠杆
CN104795153B (zh) 抗拉力的电缆
CN107476936A (zh) 一种风电发电绞车系统
CN102079488A (zh) 一种折叠式起吊机
CN206438998U (zh) 一种用于卷扬式抽油机上的玻璃纤维抽油杆及制备装置
ITTO20130323A1 (it) Puleggia perfezionata per verricello ad alta efficienza.
CN211256466U (zh) 一种防滑耐磨的牵引绳
IT202200001136U1 (it) Puleggia per un dispositivo di tensionamento per la tensione di una catenaria