ITTO20110907A1 - Dispositivo per macinare grani tostati - Google Patents

Dispositivo per macinare grani tostati Download PDF

Info

Publication number
ITTO20110907A1
ITTO20110907A1 IT000907A ITTO20110907A ITTO20110907A1 IT TO20110907 A1 ITTO20110907 A1 IT TO20110907A1 IT 000907 A IT000907 A IT 000907A IT TO20110907 A ITTO20110907 A IT TO20110907A IT TO20110907 A1 ITTO20110907 A1 IT TO20110907A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cooling fins
grinding
grinding chamber
coffee
cooling
Prior art date
Application number
IT000907A
Other languages
English (en)
Inventor
Carlo Carbonini
Original Assignee
Rancilio Group Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rancilio Group Spa filed Critical Rancilio Group Spa
Priority to IT000907A priority Critical patent/ITTO20110907A1/it
Priority to US14/351,257 priority patent/US9033267B2/en
Priority to EP12806665.1A priority patent/EP2747621B1/en
Priority to PCT/IB2012/055335 priority patent/WO2013054238A1/en
Priority to ES12806665.1T priority patent/ES2552328T3/es
Priority to PT128066651T priority patent/PT2747621E/pt
Publication of ITTO20110907A1 publication Critical patent/ITTO20110907A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J42/00Coffee mills; Spice mills
    • A47J42/38Parts or details
    • A47J42/54Cooling
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J42/00Coffee mills; Spice mills

Description

"Dispositivo per macinare grani tostati"
DESCRIZIONE
Settore della Tecnica
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo per macinare grani tostati.
In particolare, la presente invenzione si riferisce ad un dispositivo per macinare grani di caffà ̈ tostato comprendente una camera di macinatura in cui una o più macine azionate elettricamente macinano i grani di caffà ̈ per ridurli in polvere di caffà ̈.
Arte Nota
Dispositivi per macinare grani tostati, in particolare grani di caffà ̈, a cui di qui in avanti si fa riferimento, sia azionati manualmente sia azionati elettricamente, sono noti e largamente diffusi.
In particolare sono noti dispositivi per macinare caffà ̈ comprendenti una camera di macinatura in cui una o più macine - normalmente due - azionate elettricamente macinano i grani di caffà ̈; detti dispositivi sono comunemente denominati "macinatori" o, se a valle della camera di macinatura comprendono mezzi per erogare la corretta quantità - o dose -di polvere di caffà ̈ necessaria per la preparazione, ad esempio, di caffà ̈ espresso, “macinadosatori†.
Negli ultimi anni, il mercato dei produttori di caffà ̈ si sta indirizzando nel creare miscele di caffà ̈ sempre più pregiate e sensibili alle condizioni in cui il caffà ̈ viene preparato, prime fra tutte le condizioni di temperatura. La temperatura infatti può determinare con il suo valore una “cottura†dei grani e della polvere di caffà ̈ e, dunque, influenzare sensibilmente le qualità organolettiche dei grani e della polvere di caffà ̈.
Di seguito, per semplicità di descrizione, di farà riferimento al termine caffà ̈ per indicare sia i grani che la polvere, se non diversamente specificato.
Al fine di evitare una indesiderata alterazione delle qualità organolettiche del caffà ̈ à ̈ essenziale evitare una sua “precottura†nelle fasi precedenti alla sua preparazione, ed in particolare durante la fase di macinatura dei grani di caffà ̈. È pertanto estremamente importante contenere l’innalzamento della temperatura all’interno della camera di macinatura.
Tale innalzamento di temperatura à ̈ principalmente dovuto a due fattori:
- calore sviluppato a causa degli attriti esercitati dalle macine durante l’operazione di macinatura dei grani di caffà ̈;
- calore prodotto dal motore utilizzato per movimentare dette macine, tipicamente posizionato immediatamente sotto alla camera di macinatura.
Al fine di ridurre gli attriti fra le macine, si à ̈ ricorsi in passato all’utilizzo di macine coniche al posto di quelle piane.
Tale accorgimento, tuttavia, non à ̈ in grado di dissipare o ridurre il calore generato dal motore elettrico.
Inoltre, l’utilizzo di macine coniche comporta un notevole incremento dei costi di produzione e degli ingombri del macinatore o macinadosatore, nonché la necessità di ricorrere ad un motore specifico.
Anche il ricorso a materiali con elevata conducibilità termica per realizzare il macinatore o macinadosatore - ed in particolare la camera di macinatura - si à ̈ dimostrato insufficiente per rimuovere efficacemente il calore e mantenere limitato l’incremento di temperatura.
Si à ̈ pertanto rivelata necessaria l’introduzione di specifici dispositivi di raffreddamento della camera di macinatura, che possono essere sostanzialmente suddivisi in dispositivi di raffreddamento ad aria e dispositivi di raffreddamento ad acqua.
Per quanto riguarda in particolare i dispositivi di raffreddamento ad aria, detti dispositivi comprendono in linea generale una ventola di raffreddamento per rimuovere l’aria calda in prossimità della camera di macinatura. Esempi di macinadosatori per caffà ̈ dotati di siffatti dispositivi di raffreddamento ad aria sono descritti, fra gli altri, nei documenti GB 844 438, US 2010/0011975 e US 4,605,175.
Detti dispositivi di raffreddamento non sono tuttavia esenti da inconvenienti.
In primo luogo, l’introduzione di una ventola di raffreddamento e di un corrispondente motore comportano un aumento di ingombro e costi di produzione.
Inoltre, nel caso in cui la ventola à ̈ alimentata in modo da funzionare solo se le macine sono in funzione, l’azione di raffreddamento si interrompe nel momento in cui le macine si arrestano e risulta insufficiente per dissipare efficacemente il calore prodotto. Se invece la ventola à ̈ alimentata in modo da funzionare in modo continuativo, indipendentemente dal funzionamento delle macine, si ha un consumo immotivato di energia elettrica, oltre ad un continuo rumore, che può risultare fastidioso.
Scopo della presente invenzione à ̈ quello di superare i suddetti inconvenienti della tecnica nota, fornendo un dispositivo per macinare caffà ̈ che sia in grado di dissipare il calore prodotto durante la macinatura e che sia al tempo stesso economico e compatto.
Questo ed altri scopi sono raggiunti dal dispositivo per macinare caffà ̈ come rivendicato nelle unite rivendicazioni. Descrizione dell’Invenzione
Secondo l’invenzione, la camera di macinatura del dispositivo per macinare caffà ̈ à ̈ provvista di una pluralità di alette di raffreddamento che agevolano la rimozione del calore prodotto durante la macinatura.
Sorprendentemente, test e prove pratiche hanno dimostrato che la presenza di dette alette à ̈ sufficiente a limitare l’incremento della temperatura durante la macinatura del caffà ̈ in modo efficace e tale da evitare il rischio di “precottura†del caffà ̈.
Grazie al fatto che secondo l’invenzione il raffreddamento della camera di macinatura avviene per circolazione naturale dell’aria, à ̈ possibile evitare il ricorso a dispositivi di raffreddamento a circolazione forzata quali ventole e simili, con una conseguente consistente riduzione degli ingombri e dei costi di produzione.
Vantaggiosamente, inoltre, sempre grazie al fatto che l’azione di raffreddamento viene svolta per circolazione naturale dell’aria tra le alette di raffreddamento, essa non comporta consumi di energia elettrica ed à ̈ costante ed indipendente dalle modalità di funzionamento delle macine. Inoltre, a differenza dei dispositivi noti comprendenti una ventola di raffreddamento, il raffreddamento per circolazione naturale dell’aria del dispositivo secondo l’invenzione non produce alcun rumore.
Descrizione Sintetica delle Figure
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’invenzione risulteranno evidenti dalla descrizione che segue di una forma preferita di realizzazione, data a titolo di esempio non limitativo, con riferimento alle figure allegate, in cui: - Figura 1 à ̈ una vista laterale schematica di un dispositivo per macinare caffà ̈ secondo l’invenzione;
- Figura 2 Ã ̈ una vista in prospettiva schematica della camera di macinatura del dispositivo di Figura 1; e
- Figura 3 Ã ̈ una rappresentazione schematica a blocchi di un dispositivo per macinare grani tostati.
Descrizione di una Forma Preferita di Realizzazione
Con riferimento alla Figura 1 à ̈ rappresentato un dispositivo per macinare caffà ̈ 1 secondo una forma preferita di realizzazione dell’invenzione.
Il dispositivo per macinare caffà ̈ o macinatore 1 comprende un involucro 3 montato su un supporto 5.
L’involucro 3 comprende, nella sua porzione superiore, un serbatoio 7 per i grani di caffà ̈, i quali per caduta possono essere trasferiti alla camera di macinatura 9.
All’interno della camera di macinatura 9 sono previste una o più macine 31 (Fig. 3) che cooperano per macinare i grani di caffà ̈ provenienti dal serbatoio 7 e ridurli in polvere di caffà ̈.
Dette macine 31 sono preferibilmente in numero di due e, come sopra anticipate, possono essere macine piane o macine coniche.
Dette macine 31 sono azionate da un motore elettrico 30 contenuto all’interno dell’involucro 3, in prossimità della camera di macinatura 9 e preferibilmente immediatamente al di sotto di detta camera di macinatura 9.
Come sarà descritto più in dettaglio nel seguito, dalla camera di macinatura 9 la polvere di caffà ̈ macinato à ̈ trasferita, sempre per caduta, ad un secondo serbatoio 11. Sul fondo di detto secondo serbatoio 11 sono previsti mezzi di dosaggio 13, noti in sé, che consentono di erogare in un porta-filtro una corretta quantità di caffà ̈ necessaria per la preparazione, ad esempio, di caffà ̈ espresso.
A tale scopo, il macinatore 1 può comprendere un braccio di supporto 15 per il porta-filtro disposto al di sotto dei mezzi di dosaggio 13 del secondo serbatoio 11 ed un pressino 17 per pressare la polvere di caffà ̈ all’interno di detto porta-filtro prima della preparazione del caffà ̈.
In Figura 1, sono inoltre visibili un cavo di collegamento 19 del motore elettrico del macinatore 1 alla rete di alimentazione elettrica e un interruttore 21 per azionare / arrestare detto motore elettrico.
La camera di macinatura 9 del macinatore 1 secondo l’invenzione à ̈ illustrata in maggior dettaglio in Figura 2, dove per semplicità le macine non sono state rappresentate.
La camera di macinatura 9 Ã ̈ una camera di forma sostanzialmente cilindrica, delimitata da un fondo 23 e da una parete laterale 25.
Lungo detta parete laterale 25 à ̈ previsto un condotto di uscita 27, preferibilmente inclinato verso il basso, per trasferire la polvere di caffà ̈ dalla camera di macinatura 9 al secondo serbatoio o serbatoio per la polvere di caffà ̈ 11. Al fine di limitare l’incremento di temperatura del caffà ̈ durante la macinatura, l’involucro 3, ed in particolare la camera di macinatura 9, del macinatore 1 sono realizzati in un materiale ad elevata conducibilità termica, in particolare un metallo. Preferibilmente, il materiale utilizzato à ̈ l’alluminio, ma anche altri materiali ad elevata conducibilità termica (ad esempio, ottone, rame ecc.) sono ugualmente utilizzabili.
Secondo l’invenzione, al fine di incrementare ulteriormente la dissipazione del calore prodotto durante la macinatura dei grani di caffà ̈ e ridurre così l’incremento della temperatura dei grani e della polvere di caffà ̈ durante tale fase, una pluralità di alette di raffreddamento 29 sono previste lungo la superficie laterale 25 della camera di macinatura 9.
La presenza di dette alette di raffreddamento aumenta considerevolmente la superficie di scambio termico fra la camera di macinatura 9 e l’ambiente circostante, favorendo così la dissipazione del calore generato durante la macinatura.
Come la camera di macinatura 9, anche le alette di raffreddamento 29 sono realizzate in un materiale ad elevata conducibilità termica, in particolare in un metallo, quale ottone, rame, ecc. o, più preferibilmente, alluminio.
Preferibilmente, dette alette di raffreddamento 29 sono orientate in direzione verticale, cioà ̈ parallelamente all’asse longitudinale della camera di macinatura 9, in modo da favorire la circolazione per convezione naturale dell’aria (sfruttando il cosiddetto “effetto camino†) e, di conseguenza, il raffreddamento della camera di macinatura 9 e del caffà ̈ ivi contenuto.
Dette alette di raffreddamento sono distribuite preferibilmente equispaziate le une dalle altre e possono essere disposte lungo tutta la superficie laterale 25 della camera di macinatura 9 o solo su una o più porzioni di essa. Il numero delle alette di raffreddamento 29 può essere scelto in modo da ottimizzare la dissipazione del calore prodotto: da un lato, aumentando il numero di alette di raffreddamento si aumenta la superficie di scambio termico; dall’altro il numero di alette di raffreddamento non può essere aumentato oltre un certo limite in quanto la distanza fra due alette di raffreddamento consecutive deve essere sufficientemente grande da garantire un adeguato flusso di aria tra dette alette.
Sulla base di tali fattori e tenendo conto della geometria della camera di macinatura 9, sarà possibile di volta in volta determinare il numero di alette di raffreddamento ottimale.
Ad esempio, nel caso di una camera di macinatura 9 di dimensioni standard, ad esempio con una superficie avente un’altezza di circa 45 mm ed un diametro esterno di circa 100 – 110 mm, preferibilmente pari a 107 mm, tenuto conto che la distanza fra due alette di raffreddamento 29 consecutive, in corrispondenza del diametro, à ̈ stata determinata sperimentalmente che preferibilmente debba essere di almeno 5 mm e che, ancora più preferibilmente, debba essere di circa 10 mm, à ̈ possibile ricavare circa 20 - 25 alette di raffreddamento che si estendono da tutta la superfice della camera di macinatura o un numero inferiore, ad esempio circa 15 - 18 alette, se queste sono disposte su una o più porzioni di essa.
La lunghezza in direzione radiale delle alette di raffreddamento 9 à ̈ il risultato di un compromesso fra la volontà di incrementare il più possibile la superficie di scambio termico e la necessità di mantenere limitato l’ingombro complessivo del macinatore 1. Per la camera di macinatura sopra esemplificata, detta lunghezza in direzione radiale può essere vantaggiosamente compresa fra 20 mm e 30 mm, e preferibilmente pari a circa 25 mm.
Di preferenza, l’altezza delle alette di raffreddamento 29 à ̈ sostanzialmente uguale all’altezza della camera di macinatura 9, e nel caso esemplificato pari a circa 45 mm.
Lo spessore delle alette di raffreddamento 29 à ̈ preferibilmente il più ridotto possibile, in modo che, a parità di numero di alette di raffreddamento, lo spazio fra due alette di raffreddamento consecutive sia elevato e la circolazione dell’aria favorita. Tuttavia la riduzione dello spessore di dette alette di raffreddamento 29 à ̈ limitata da ragioni di resistenza strutturale e di complessità di lavorazione. Preferibilmente, le alette di raffreddamento 29 avranno uno spessore inferiore a 5 mm, e preferibilmente pari a circa 3 mm. Sarà comunque evidente all’esperto del settore che lo spessore di dette alette di raffreddamento dipenderà sensibilmente dal materiale utilizzato.
Prove sperimentali hanno dimostrato che la presenza delle alette di raffreddamento 29 consente di limitare l’incremento della temperatura durante la macinatura del caffà ̈ in modo efficace e tale da evitare il rischio di “pre-cottura†del caffà ̈.
In particolare, il macinatore 1 secondo l’invenzione à ̈ stato testato più volte in periodi di durata complessiva di 30 minuti secondo un ciclo di lavoro che prevede l’alternanza di una fase di funzionamento delle macine 31 di 35 secondi seguita da una fase di pausa di 15 secondi, in presenza di una temperatura ambiente di 22°C ± 2°C.
La stessa prova à ̈ stata condotta nelle stesse condizioni su un macinatore con le stesse caratteristiche geometriche, lo stesso motore, le stesse macine del macinatore 1 secondo l’invenzione, ma privo di alette di raffreddamento.
I risultati di detta prova sono riportati nella tabella che segue.
Macinatore Macinatore ï „T
con alette senza alette
Temperatura del
caffà ̈ a fine test, 41,8°C 49,6°C - 7,8°C rilevata nel
condotto 27
Temperatura della
camera di 44,5°C 52,6°C -8,1°C macinatura a fine
test, rilevata a
metà altezza della
parete 25
Dai risultati sopra riportati, risulta evidente che la presenza delle alette di raffreddamento 29 consente di ridurre efficacemente l’incremento della temperatura del caffà ̈ durante la fase di macinatura, consentendo così di preservare le qualità organolettiche del caffà ̈ stesso.
Allo stesso tempo, il macinatore 1 secondo l’invenzione provvisto di alette di raffreddamento 29 presenterà lo stesso ingombro, gli stessi consumi e la stessa rumorosità del macinatore privo di alette di raffreddamento.
È quindi evidente che l’invenzione permette di raggiungere appieno lo scopo sopra prefissato, fornendo un dispositivo per macinare il caffà ̈ economico, compatto ed efficace nel mantenere limitata la temperatura del caffà ̈ durante la macinatura.
È inoltre evidente che quanto descritto ed illustrato à ̈ stato dato a titolo di esempio non limitativo e che numerose varianti e modifiche sono possibili, senza per questo uscire dall’ambito di protezione come definito dalle unite rivendicazioni.
In particolare, benché nella forma di realizzazione sopra descritta si sia fatto riferimento ad un modello di macinatore di medie dimensioni, la presente invenzione potrà essere adattata anche a modelli di macinatori di dimensioni diverse, ad esempio variabili in un intervallo di ± 15-20 % rispetto al macinatore qui considerato a scopo esemplificativo non limitativo, senza per questo fuoriuscire dall’ambito protettivo rivendicato.
Per quanto nella descrizione si sia fatto specifico riferimento ai macinatori, come facilmente comprensibile per un tecnico del settore, la descrizione à ̈ comunque applicabile ai macinadosatori che, a valle della camera di macinatura, comprendono o sono associati a mezzi per erogare la corretta quantità - o dose - di polvere di caffà ̈ necessaria per la preparazione, ad esempio, di caffà ̈ espresso.
Inoltre, in particolare, benché nella forma di realizzazione sopra descritta il raffreddamento della camera di macinatura sia realizzato totalmente grazie alla circolazione naturale dell’aria fra le alette di raffreddamento, sarà chiaro all’esperto del settore che sarebbe anche possibile prevedere una ventola 33 collegata al motore elettrico così da supportare con un componente addizionale di raffreddamento, ad esempio un componente di raffreddamento ad aria a circolazione forzata, per ottenere un’ulteriore riduzione della temperatura del caffà ̈ all’uscita dalla camera di macinatura.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo (1) per macinare grani tostati, in particolare grani di caffà ̈, comprendente un involucro (3) contenente al suo interno una camera di macinatura (9), di forma sostanzialmente cilindrica, all’interno della quale sono previste una o più macine (31) che cooperano per macinare i grani tostati, caratterizzato dal fatto che una pluralità di alette di raffreddamento (29) sono previste lungo la superficie laterale (25) di detta camera di macinatura (9).
  2. 2. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, in cui dette alette di raffreddamento (29) sono realizzate in un materiale ad elevata conducibilità termica.
  3. 3. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, in cui dette alette di raffreddamento (29) sono realizzate in metallo, preferibilmente alluminio.
  4. 4. D is p osit iv o (1) sec on do un a q uals ia si dell e rivendicazioni 1 a 3, in cui l’asse longitudinale di detta camera di macinatura (9) à ̈ disposto in direzione verticale ed in cui dette alette di raffreddamento (29) sono anch’esse orientate in direzione verticale, parallelamente a detto asse longitudinale di detta camera di macinatura (9).
  5. 5. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 4, in cui dette alette di raffreddamento (29) sono disposte equispaziate le une dalle altre.
  6. 6. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 4 o 5, in cui la distanza fra due alette di raffreddamento (29) consecutive à ̈ superiore a 5 mm, e preferibilmente pari a 10 mm.
  7. 7. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 4 o 5, in cui l’altezza in direzione verticale di dette alette di raffreddamento (29) à ̈ sostanzialmente pari all’altezza in direzione verticale di detta camera di macinatura (9).
  8. 8. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 4 o 5, in cui la lunghezza in direzione radiale di dette alette di raffreddamento (29) à ̈ compresa fra 20 mm e 30 mm, ed à ̈ preferibilmente pari a 25 mm.
  9. 9. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 4 o 5, in cui lo spessore di dette alette di raffreddamento (29) à ̈ inferiore a 5 mm, ed à ̈ preferibilmente pari a 3 mm.
  10. 10. Dispositivo (1 ) sec on do un a q uals ia si dell e rivendicazioni precedenti, in cui dette macine (31) di detta camera di macinatura (9) sono azionate da un motore elettrico (30), disposto in prossimità di detta camera di macinatura.
  11. 11. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 10, comprendente anche una ventola di raffreddamento comandata da detto motore elettrico (30).
  12. 12. Dispositivo (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detti grani tostati sono grani di caffà ̈ tostato.
IT000907A 2011-10-12 2011-10-12 Dispositivo per macinare grani tostati ITTO20110907A1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000907A ITTO20110907A1 (it) 2011-10-12 2011-10-12 Dispositivo per macinare grani tostati
US14/351,257 US9033267B2 (en) 2011-10-12 2012-10-04 Device for grinding roasted grains
EP12806665.1A EP2747621B1 (en) 2011-10-12 2012-10-04 Device for grinding roasted grains
PCT/IB2012/055335 WO2013054238A1 (en) 2011-10-12 2012-10-04 Device for grinding roasted grains
ES12806665.1T ES2552328T3 (es) 2011-10-12 2012-10-04 Dispositivo para moler granos tostados
PT128066651T PT2747621E (pt) 2011-10-12 2012-10-04 Dispositivo para moagem de grãos torrados

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000907A ITTO20110907A1 (it) 2011-10-12 2011-10-12 Dispositivo per macinare grani tostati

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20110907A1 true ITTO20110907A1 (it) 2013-04-13

Family

ID=45044652

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000907A ITTO20110907A1 (it) 2011-10-12 2011-10-12 Dispositivo per macinare grani tostati

Country Status (6)

Country Link
US (1) US9033267B2 (it)
EP (1) EP2747621B1 (it)
ES (1) ES2552328T3 (it)
IT (1) ITTO20110907A1 (it)
PT (1) PT2747621E (it)
WO (1) WO2013054238A1 (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US10426296B2 (en) * 2013-12-20 2019-10-01 Van Deuce Pty Ltd Coffee grinder
US10913071B2 (en) 2016-03-09 2021-02-09 Pearson Incorporated Scalper apparatus and processing system
US10322487B1 (en) 2016-07-15 2019-06-18 Pearson Incorporated Roller mill grinding apparatus with regenerative capability
CA3002290A1 (en) 2017-04-28 2018-10-28 Gruppo Cimbali S.P.A. Refrigerated grinder
US10807098B1 (en) 2017-07-26 2020-10-20 Pearson Incorporated Systems and methods for step grinding
IT201700104696A1 (it) * 2017-09-19 2019-03-19 B M Laser S R L Dispositivo per la macinatura e pressatura del caffè
US11325133B1 (en) 2018-07-26 2022-05-10 Pearson Incorporated Systems and methods for monitoring the roll diameter and shock loads in a milling apparatus
US10751722B1 (en) 2018-10-24 2020-08-25 Pearson Incorporated System for processing cannabis crop materials
USD916548S1 (en) * 2019-02-06 2021-04-20 Smeg S.P.A. Electric household coffee grinder
US10785906B2 (en) 2019-02-19 2020-09-29 Pearson Incorporated Plant processing system
US10757860B1 (en) 2019-10-31 2020-09-01 Hemp Processing Solutions, LLC Stripper apparatus crop harvesting system
US10933424B1 (en) 2019-12-11 2021-03-02 Pearson Incorporated Grinding roll improvements
CN113751159A (zh) * 2021-10-11 2021-12-07 海南吉祥蕈野生灵芝真菌生物科技有限公司 一种野生灵芝加工用智能粉碎系统

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB844438A (en) * 1958-03-14 1960-08-10 Adolf Ditting Improvements in or relating to coffee grinders
DE10147284A1 (de) * 2001-09-26 2003-04-24 Kastriot Merlaku Kaffee-Bohnen-Mahlwerk oder Kaffee-Automat mit einem Bohnen-Kaffee-Mahlwerk
WO2009128110A1 (en) * 2008-04-16 2009-10-22 Saeco Ipr Limited Coffee machine with a cooling system for cooling the grinding unit and relative method
US20100011975A1 (en) * 2008-07-17 2010-01-21 Giovanni Mazzer Coffee grinder-dispenser with cooling fans

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3307323A1 (de) * 1983-03-02 1984-09-06 F. Kurt Retsch GmbH & Co KG, 5657 Haan Feinzerkleinerungsvorrichtung fuer laboratoriumszwecke
US4605175A (en) 1984-09-10 1986-08-12 Webston, Inc. Precision coffee grinder
US4651935A (en) * 1984-10-19 1987-03-24 Morehouse Industries, Inc. Horizontal media mill
US6095032A (en) * 1998-11-06 2000-08-01 La Marzocco International L.L.C. Coffee grinding, portioning, and pressing device
GB2410919B (en) * 2004-02-13 2009-03-18 David J Scheeres Improvements in or relating to the treatment of waste
DE102004050002B4 (de) * 2004-10-14 2010-03-25 Pallmann Maschinenfabrik Gmbh & Co Kg Vorrichtung zum Zerkleinern von Aufgabegut mit getrennter Luftführung
US9446361B2 (en) * 2011-10-11 2016-09-20 Modern Process Equipment, Inc. Method of densifying coffee

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB844438A (en) * 1958-03-14 1960-08-10 Adolf Ditting Improvements in or relating to coffee grinders
DE10147284A1 (de) * 2001-09-26 2003-04-24 Kastriot Merlaku Kaffee-Bohnen-Mahlwerk oder Kaffee-Automat mit einem Bohnen-Kaffee-Mahlwerk
WO2009128110A1 (en) * 2008-04-16 2009-10-22 Saeco Ipr Limited Coffee machine with a cooling system for cooling the grinding unit and relative method
US20100011975A1 (en) * 2008-07-17 2010-01-21 Giovanni Mazzer Coffee grinder-dispenser with cooling fans

Also Published As

Publication number Publication date
EP2747621A1 (en) 2014-07-02
ES2552328T3 (es) 2015-11-27
US20140299688A1 (en) 2014-10-09
EP2747621B1 (en) 2015-09-23
PT2747621E (pt) 2015-11-03
WO2013054238A1 (en) 2013-04-18
US9033267B2 (en) 2015-05-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20110907A1 (it) Dispositivo per macinare grani tostati
ITMI20130687A1 (it) Macchina per cucinare.
ITVE20080019U1 (it) Macinadosatore per caffe'.
TR201903405T4 (tr) Metal aktarım cihazı.
ITUD20120112A1 (it) Dispositivo di rilevazione per rilevare la temperatura in un'apparecchiatura per cucinare
CN206380249U (zh) 一种具有温度检测功能的集成机柜
ITBO20100056U1 (it) Riscaldatore elettrico
US9162378B1 (en) Soap consolidation assembly
CN106427271B (zh) 财务票据整齐装订装置
ITMI20100015A1 (it) Scambiatore di calore per macchine per infusi e simili, particolarmente per il riscaldamento dell'acqua per la preparazione di caffe' espresso.
CN209710353U (zh) 一种防爆电磁加热器
ITMI20140389U1 (it) Macchina a vasca vibrante per l'asciugatura e la lucidatura di posate.
CN207410644U (zh) 一种自动加煤炭加水供暖电暖控制板的散热外壳
CN207395229U (zh) 一种防尘型空气源热泵用主机外壳
CN205844997U (zh) 一种计算机用智能散热装置
CN205053806U (zh) 蒸汽热量回收装置
CN107606919A (zh) 一种黑枸杞加工用自动控温控湿干燥设备
ITMI20120298U1 (it) Caldaia per macchina da caffe' automatica
CN203826298U (zh) 热熔断体模具
CN203041903U (zh) 一种豆浆机机头
CN208750817U (zh) 一种方便存放的取暖设备
CN208925319U (zh) 用于电吹风的ptc加热器
CN207006526U (zh) 一种新型即热式热交换器
CN206361914U (zh) 一种加热装置
ITMI20111312A1 (it) Macchina da caffe' munita di dispositivo di abbattimento del vapore di scarico e metodo di abbattimento del vapore di scarico in una macchina da caffe'