ITTO20110817A1 - Elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, e fodera per uno schienale di sedile provvista di tale elemento portaoggetti - Google Patents

Elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, e fodera per uno schienale di sedile provvista di tale elemento portaoggetti Download PDF

Info

Publication number
ITTO20110817A1
ITTO20110817A1 IT000817A ITTO20110817A ITTO20110817A1 IT TO20110817 A1 ITTO20110817 A1 IT TO20110817A1 IT 000817 A IT000817 A IT 000817A IT TO20110817 A ITTO20110817 A IT TO20110817A IT TO20110817 A1 ITTO20110817 A1 IT TO20110817A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support strip
element according
strip
storage element
attachment means
Prior art date
Application number
IT000817A
Other languages
English (en)
Inventor
Silvia Capuano
Simona Carnino
Serena Chionetti
Original Assignee
Fiat Group Automobiles Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fiat Group Automobiles Spa filed Critical Fiat Group Automobiles Spa
Priority to IT000817A priority Critical patent/ITTO20110817A1/it
Publication of ITTO20110817A1 publication Critical patent/ITTO20110817A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/58Seat coverings
    • B60N2/60Removable protective coverings
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60RVEHICLES, VEHICLE FITTINGS, OR VEHICLE PARTS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60R7/00Stowing or holding appliances inside vehicle primarily intended for personal property smaller than suit-cases, e.g. travelling articles, or maps
    • B60R7/04Stowing or holding appliances inside vehicle primarily intended for personal property smaller than suit-cases, e.g. travelling articles, or maps in driver or passenger space, e.g. using racks
    • B60R7/043Stowing or holding appliances inside vehicle primarily intended for personal property smaller than suit-cases, e.g. travelling articles, or maps in driver or passenger space, e.g. using racks mounted on or under a seat

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Aviation & Aerospace Engineering (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Chair Legs, Seat Parts, And Backrests (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del brevetto per invenzione industriale dal titolo:
"ELEMENTO PORTAOGGETTI PER UNO SCHIENALE DI SEDILE, E FODERA PER UNO SCHIENALE DI SEDILE PROVVISTA DI TALE ELEMENTO PORTAOGGETTI"
La presente invenzione è relativa ad un elemento portaoggetti per uno schienale di sedile.
Com'è noto, in alcuni autoveicoli, gli schienali del sedile anteriore per il passeggero è provvisto di un pannello posteriore, realizzato in materiale plastico relativamente rigido ed avente una o più sedi, in cui possono essere riposte merci relativamente piccole (bottiglie, fogli, penne, telefono portatile, ecc..) dopo che lo schienale è stato reclinato in avanti in posizione orizzontale.
In altri casi, lo schienale è provvisto semplicemente di una tasca posteriore, in cui possono essere riposti documenti o altri oggetti.
In entrambe le soluzioni sopra descritte, se un utente desidera portare via con sé i vari oggetti quando esce dall'autoveicolo, deve prelevare tali oggetti l'uno dopo l'altro manualmente dalle rispettive sedi, e deve riporli in eventuali borse, valigette, o tasche dei propri vestiti.
Il tempo necessario per queste operazioni può essere relativamente lungo. Inoltre, esistono sempre rischi che l'utente, nella fretta, dimentichi qualche oggetto importante nello schienale, oppure che i vari oggetti cadano dalle mani dell'utente, mentre vengono prelevati dallo schienale, e vadano a finire al di sotto dei sedili.
Scopo della presente invenzione è quello di realizzare un elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, il quale consenta di risolvere in maniera semplice ed economica i problemi sopra esposti.
Secondo la presente invenzione viene fornito un elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, comprendente:
una striscia di supporto, la quale ha una prima ed una seconda superficie opposte tra loro e comprende almeno una zona di piegatura e due porzioni disposte da bande opposte della zona di piegatura;
una pluralità di organi portaoggetti disposti sulla detta prima superficie;
primi mezzi di attacco rilasciabili fissati alla detta striscia di supporto per collegare in modo rilasciabile l'elemento portaoggetti a detto schienale di sedile;
mezzi di ritenzione per mantenere piegata la detta striscia di supporto lungo la detta zona di piegatura .
La presente invenzione è relativa, inoltre, ad una fodera per uno schienale di sedile, come definita nella rivendicazione 11.
L'invenzione verrà ora descritta con riferimento ai disegni annessi, che ne illustrano un esempio di attuazione non limitativo, in cui:
la figura 1 illustra una preferita forma di attuazione dell'elemento portaoggetti per uno schienale di sedile secondo la presente invenzione; la figura 2 illustra, in scala ridotta, l'elemento portaoggetti quando quest'ultimo è fissato allo schienale;
la figura 3 illustra come l'elemento portaoggetti possa essere staccato dallo schienale; e
la figura 4 illustra l'elemento portaoggetti, mentre quest'ultimo viene configurato sotto forma di una borsa.
Nelle figure 1 e 2, con 1 è indicato un elemento comprendente una pluralità di organi 2 portaoggetti per uno schienale 3 di un sedile. Lo schienale 3 è preferibilmente un sedile anteriore di un autoveicolo per un passeggero e ha una fodera 4 esterna, che riveste una imbottitura interna ed è realizzata in un materiale noto, ad esempio tessuto, pelle, ecc...
La fodera 4 comprende una porzione 5, la quale riveste il lato posteriore dello schienale 3 e porta, in posizione fissa, un dispositivo 8 di attacco, che meglio verrà descritto nel seguito.
L'elemento 1 costituisce parte della fodera 4 e comprende una striscia 10, la quale è realizzata in materiale flessibile, ad esempio in tessuto, finta pelle, ecc..., ha preferibilmente una forma rettangolare allungata, e ha due superfici 11,12 opposte tra loro: gli organi 2 sono disposti sulla superficie 11, e la superficie 12 copre una zona 13 intermedia della porzione 5 (figure 3 e 4).
L'elemento 1 comprende un dispositivo 14 di attacco, il quale è accoppiato in posizione fissa ed in modo stabile alla striscia 10 e può essere collegato al dispositivo 8 in posizione fissa ed in modo rilasciabile.
In particolare, la striscia 10 è attaccabile alla porzione 5 tramite una o più cerniere lampo 15. Ciascuna cerniera lampo 15 ha una prima metà che è cucita alla porzione 5 e che definisce il dispositivo 8, ed una seconda metà che è cucita alla striscia 10 e definisce il dispositivo 14. Dopo aver aperto ciascuna cerniera lampo 15, le sue metà sono staccabili l'una rispetto all'altra.
Preferibilmente, le cerniere lampo 15 sono in numero di due, e sono disposte lungo i due bordi 16 della striscia 10 con lunghezza maggiore. In particolare, i bordi 16 e, quindi, le cerniere lampo 15 sono verticali.
In alternativa, potrebbe essere prevista una unica cerniera lampo che segue il profilo della striscia 10 per tre o quattro dei suoi bordi.
Secondo altre alternative non illustrate, i dispositivi 8 e 14 potrebbero essere diversi dalle cerniere lampo 15, ad esempio potrebbero comprendere velcro, bottoni a pressione, o ganci tra la zona 13 e la striscia 10.
Come accennato sopra, grazie al fatto che il dispositivo 14 è staccabile dal dispositivo 8, l'elemento 1 può essere rimosso e ricollegato a piacimento allo schienale 3. Come mostrato anche in figura 4, dopo essere stato staccato, l'elemento 1 può essere piegato lungo una zona 17 intermedia, in modo da sovrapporre due porzioni 18,19 della striscia 10. Preferibilmente, le porzioni 18,19 hanno forma e dimensioni esterne sostanzialmente uguali tra loro, e la zona 17 è disposta a metà della striscia 10.
Secondo un aspetto dell'invenzione, quando l'elemento 1 è piegato lungo la zona 17, la superficie 11 è rivolta verso l'interno e la superficie 12 è rivolta verso 1'esterno .
L'elemento 1 comprende, inoltre, un dispositivo 20 di ritenzione, che mantiene piegato l'elemento 1 in modo rilasciabile. Nella forma di attuazione illustrata, il dispositivo 20 mantiene unite tra loro le porzioni 18,19 e, in particolare, comprende due bottoni a pressione 21, aventi rispettive parti maschio 21a e rispettive parti femmina 21b che sono disposte sulla superficie il, agli angoli della striscia 10.
Secondo varianti non illustrate, il dispositivo 20 potrebbe comprendere cerniere lampo; velcro; bottoni a pressione aggiuntivi; e/o elementi magnetici disposti lungo la superficie il ed eventualmente annegati nella striscia 10. Inoltre, il dispositivo 20 potrebbe chiudere sostanzialmente le aperture lungo i bordi 16, lasciando eventualmente che, sul lato opposto alla zona 17, ci sia una apertura 23 accessibile.
Preferibilmente, l'elemento 1 comprende una tasca 24, la quale è disposta sulla superficie 12 e rimane pertanto nascosta dietro alla striscia 10 quando l'elemento 1 è attaccato allo schienale 3. La tasca 24 è definita, in particolare, da un organo a rete cucito alla porzione 18.
Ancora con riferimento alla figura 4, l'elemento 1 comprende, inoltre, un dispositivo 25 di presa, il quale ha caratteristiche tali da poter essere afferrato manualmente da un utente: in questo modo, l'elemento 1 può essere trasportato sotto forma di una borsa, che è indicata dal numero di riferimento la.
Secondo quanto mostrato in fiqura 1, preferibilmente il dispositivo 25 comprende due asole 26, le quali sono realizzate rispettivamente nelle porzioni 18,19, in prossimità dei bordi della striscia 10 con lunqhezza minore, e definiscono una maniqlia, in quanto hanno forma e dimensioni tali da lasciare passare le dita di una mano. Le asole 26 sono allineate tra loro quando l'elemento 1 è confiqurato sotto forma di borsa la in modo da definire un unico passaqqio per le dita della mano.
Secondo una alternativa non illustrata, potrebbe essere prevista una unica asola o maniqlia su una delle porzioni 18,19; la zona 17 per la pieqatura potrebbe essere eventualmente spostata rispetto alla metà della striscia 10, di modo che tale asola o maniqlia non venqa coperta dall'altra delle porzioni 18,19.
Secondo una ulteriore variante non illustrata, il dispositivo 25 comprende una coppia di bretelle cucite alla striscia 10. Tali bretelle potrebbero essere disposte sulla superficie 12 e rimanere nascoste tra la striscia 10 e la zona 13 quando l'elemento 1 è attaccato allo schienale 3, oppure potrebbero essere estraibili da una o più tasche (non illustrate) dell'elemento 1.
Quando l'elemento 1 è fissato alla porzione 5 tramite il dispositivo 14 (figura 2), la striscia 10 è disposta in posizione fissa, sostanzialmente verticale, dietro allo schienale 3 e, per appendere o riporre vari oggetti, l'utente può utilizzare gli organi 2 che sono portati dalla striscia 10. Con riferimento alla figura 1, in particolare gli organi 2 comprendono:
una tasca 30 fissata stabilmente alla porzione 19, avente una apertura che può essere aperta e chiusa, ad esempio tramite una cerniera lampo 32, ed atta a contenere un telefono portatile, documenti di dimensioni relativamente piccole, CD musicali, ecc...; una pluralità di passanti 33, fissati stabilmente alla porzione 18 e alla tasca 30;
un insieme di bande elastiche 34, le quali hanno le estremità fissate alla porzione 18, preferibilmente sono incrociate tra loro per formare una rete, e sono atte, ad esempio, a trattenere una bottiglia o una lattina;
le parti maschio 21a e le parti femmina 21b dei bottoni a pressione 21.
Le parti 21a e 21b ed i passanti 33 possono sostenere svariati accessori (non illustrati) per l'autoveicolo, quali ad esempio un kit di primo soccorso, un porta-CD, un porta-biberon, un porta-ombrello, un contenitore addizionale, ecc...
Quando l'elemento 1 viene staccato dalla porzione 5, non è necessario rimuovere i vari oggetti che sono stati precedentemente riposti o appesi agli organi 2. Dopo avere ripiegato l'elemento 1 ed attaccato le parti 21a,21b del dispositivo 20, tali oggetti rimangono all'interno della borsa la: pertanto, possono essere facilmente trasportati, tutti insieme, e rimangono nascosti e protetti dalla striscia 10.
Per attaccare nuovamente l'elemento 1 allo schienale 1, è necessario procedere al contrario, ossia staccare le parti 21a,21b del dispositivo 20 ed attaccare il dispositivo 14 al dispositivo 8.
Da quanto precede appare evidente come sia estremamente semplice portarsi via tutti gli oggetti quando si lascia l'autoveicolo, senza dover spendere tempo a spostare tali oggetti uno per volta in altre borse, valigette o tasche dei vestiti, e senza alcun rischio di perdere tali oggetti.
Il dispositivo 20 è utile per mantenere ripiegato l'elemento 1, così da renderlo compatto e poterlo trasportare facilmente. Il fatto che le parti 21a e 21b del dispositivo 20 siano disposte agli angoli della striscia 10 consente di avere una soluzione semplice da realizzare e da piegare .
Inoltre, le caratteristiche della striscia 10 consentono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile dietro allo schienale 3, senza ostacolare i passeggeri posteriori .
Quando l'elemento 1 viene staccato dallo schienale 3, il dispositivo 25 permette di trasportare la borsa la in modo estremamente comodo. In questa configurazione, i bottoni a pressione 21 permettono una chiusura relativamente salda dell'elemento 1.
Le cerniere lampo 15 sono relativamente robuste rispetto ad altre tipologie di accoppiamento, conferiscono un posizionamento preciso e sempre uguale all'elemento 1, e mantengono la striscia 10 perfettamente distesa dietro allo schienale 3 ed in appoggio contro la zona 13, limitando così gli ingombri dietro allo schienale 3.
Inoltre, l'elemento 1 può essere collegato a qualsiasi altro schienale avente il medesimo dispositivo 8, e quindi può essere attaccato dall'utente su autoveicoli diversi: tale vantaggio torna utile, ad esempio, per gli autisti che ogni giorno possono scegliere una vettura diversa in un determinato parco vetture.
Da quanto precede appare, infine, evidente che all'elemento 1 descritto possono essere apportate modifiche e varianti che non esulano dal campo di protezione della presente invenzione, come definito nelle rivendicazioni allegate .
In particolare, la striscia 10 potrebbe essere pieghevole in più zone, o in una zona diversa da quella indicata a titolo di esempio; e/o l'elemento 1 potrebbe essere disposto orizzontalmente e/o avere dimensioni diverse da quelle illustrate.
Inoltre, la striscia 10 potrebbe essere definita da un pannello relativamente rigido ed avere uno snodo in corrispondenza della zona 17, in modo da chiudersi "a libro" oppure "a valigetta" quando viene staccata dallo schienale: in questo caso, il dispositivo 20 potrebbe essere definito eventualmente da un sistema ad attrito o a scatto in corrispondenza dello snodo.
Infine, gli organi 2 potrebbero essere diversi da quelli indicati (ad esempio potrebbero comprendere velcro, anelli, alloggiamenti rigidi, ganci, ecc...), e/o potrebbero essere disposti in posizioni diverse da quelle illustrate.

Claims (1)

1.- Elemento portaoggetti (1) per uno schienale di sedile (3), comprendente: una striscia di supporto (10), la quale ha una prima ed una seconda superficie (11,12) opposte tra loro e comprende almeno una zona di piegatura (17) e due porzioni (18,19) disposte da bande opposte della zona di piegatura (17); una pluralità di organi portaoggetti (2) disposti sulla detta prima superficie (11); primi mezzi di attacco rilasciabili (14) fissati alla detta striscia di supporto (10) per collegare in modo rilasciabile l'elemento portaoggetti (1) a detto schienale di sedile (3); mezzi di ritenzione (20) accoppiati alla detta striscia di supporto (10) per mantenere piegata la detta striscia di supporto (10) lungo la detta zona di piegatura (17). 2.- Elemento portaoggetti secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di ritenzione (20) comprendono una prima ed una seconda parte (21a,21b), le quali sono fissate, rispettivamente, a dette porzioni (18,19) e sono atte ad essere accoppiate tra loro in modo rilasciabile quando la detta striscia di supporto (10) è ripiegata. 3.- Elemento portaoggetti secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che, quando dette prima e seconda parte (21a,21b) sono accoppiate tra loro, la detta seconda superficie (12) è rivolta verso l'esterno 4.- Elemento portaoggetti secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che le dette prima e seconda parte (21a,21b) sono disposte lungo la detta prima superficie (11) in modo da costituire parte dei detti organi portaoggetti (2) quando sono disaccoppiate l'una dall'altra. 5.- Elemento portaoggetti secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che la detta striscia di supporto (10) ha una forma rettangolare, e dal fatto che le dette prima e seconda parte (21a,21b) sono disposte agli angoli di detta striscia di supporto (10). 6.- Elemento portaoggetti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere, inoltre, mezzi di presa (25), i quali sono portati dalla detta striscia di supporto (10) e possono essere afferrati manualmente da un utente, in modo da configurare il detto elemento portaoggetti (1) sotto forma di una borsa (la). 7.- Elemento portaoggetti secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di presa (25) comprendono almeno una asola (26) realizzata nella detta striscia di supporto (10) ed avente forma e dimensioni tali da lasciare passare le dita di una mano. 8.- Elemento portaoggetti secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di presa (25) comprendono due asole (26), le quali sono realizzate su rispettive porzioni (18,19) della detta striscia di supporto (10) e sono allineate tra loro quando le dette prima e seconda parte (21a,21b) sono accoppiate tra loro. 9.- Elemento portaoggetti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i detti primi mezzi di attacco (14) costituiscono parte di almeno una cerniera lampo (15). 10.- Elemento portaoggetti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i detti primi mezzi di attacco (14) sono disposti unicamente lungo due bordi (16) della detta striscia di supporto (10), detti bordi (16) essendo opposti e paralleli tra loro. 11.- Fodera (4) per uno schienale di sedile (3), comprendente: una porzione di rivestimento (5); secondi mezzi di attacco (8) accoppiati in posizione fissa alla detta porzione di rivestimento (5); un elemento portaoggetti (1), il quale copre una zona intermedia (13) della detta porzione di rivestimento (5) ed è realizzato secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti; detti primi mezzi di attacco (14) essendo collegati in modo rilasciabile a detti secondi mezzi di attacco (8). 12.- Fodera secondo la rivendicazione 11, caratterizzata dal fatto che i detti secondi mezzi di attacco (8) si estendono verticalmente. 13.- Fodera secondo la rivendicazione 11 o 12, caratterizzata dal fatto che il detto elemento portaoggetti è appoggiato sulla detta zona intermedia (13).
IT000817A 2011-09-13 2011-09-13 Elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, e fodera per uno schienale di sedile provvista di tale elemento portaoggetti ITTO20110817A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000817A ITTO20110817A1 (it) 2011-09-13 2011-09-13 Elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, e fodera per uno schienale di sedile provvista di tale elemento portaoggetti

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000817A ITTO20110817A1 (it) 2011-09-13 2011-09-13 Elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, e fodera per uno schienale di sedile provvista di tale elemento portaoggetti

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20110817A1 true ITTO20110817A1 (it) 2013-03-14

Family

ID=44899214

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000817A ITTO20110817A1 (it) 2011-09-13 2011-09-13 Elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, e fodera per uno schienale di sedile provvista di tale elemento portaoggetti

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTO20110817A1 (it)

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2417959A1 (fr) * 1978-02-27 1979-09-21 Dick Jean Francois Housse pour siege, par exemple destine a equiper un vehicule de transport ou reserve a l'ameublement
US20030230612A1 (en) * 2002-06-13 2003-12-18 Santos Maryann C. Convertible travel tote bag for use in a vehicle
US20050098594A1 (en) * 2003-11-12 2005-05-12 Peggy Truong Carrying case for a DVD player
EP1531087A1 (en) * 2003-11-17 2005-05-18 Daewoo Electronics Corporation Case for carrying and mounting an image system in a car
US20050155998A1 (en) * 2003-01-28 2005-07-21 Sevic System Ag Receiving case for an audio-video unit comprising an electronic console, such as video reader or play station, and the associated independent screen
US20060283899A1 (en) * 2005-05-02 2006-12-21 Hill Daniel C Seatback storage device

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2417959A1 (fr) * 1978-02-27 1979-09-21 Dick Jean Francois Housse pour siege, par exemple destine a equiper un vehicule de transport ou reserve a l'ameublement
US20030230612A1 (en) * 2002-06-13 2003-12-18 Santos Maryann C. Convertible travel tote bag for use in a vehicle
US20050155998A1 (en) * 2003-01-28 2005-07-21 Sevic System Ag Receiving case for an audio-video unit comprising an electronic console, such as video reader or play station, and the associated independent screen
US20050098594A1 (en) * 2003-11-12 2005-05-12 Peggy Truong Carrying case for a DVD player
EP1531087A1 (en) * 2003-11-17 2005-05-18 Daewoo Electronics Corporation Case for carrying and mounting an image system in a car
US20060283899A1 (en) * 2005-05-02 2006-12-21 Hill Daniel C Seatback storage device

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US11266213B2 (en) Smart modular luggage with suitcase and removable power device
US9215918B2 (en) Luggage bag with removable organizer
US9949541B2 (en) Combination cell phone and eyeglass case
JP6073225B2 (ja) 折畳みバッグ
US20070102077A1 (en) Detachable purse assembly
US10183628B2 (en) Portable trifold organizer
US20150265015A1 (en) Foldable tote bag
US10722011B2 (en) Cosmetic system
US20110011503A1 (en) Handbag of Detachable Assembly
US20120073995A1 (en) Interchangeable Lock Assembly
US20090014267A1 (en) Hanging Luggage With Removable Inserts
US20090134190A1 (en) Cellular phone carrying case
US11344092B2 (en) Flexible and transparent modular pack and carrier
US20140199000A1 (en) Wine Bottle Wallet
US20140246346A1 (en) Pouch storage compartment for a vehicle
US20090107594A1 (en) Interchangeable bag liner
ITTO20110817A1 (it) Elemento portaoggetti per uno schienale di sedile, e fodera per uno schienale di sedile provvista di tale elemento portaoggetti
EP1885214A2 (en) Configurable travel accessory
JP3187155U (ja) ランドセルカバー
JP2012035011A (ja) バッグ
CN101208025A (zh) 可配置的旅行附件
ITMO20130355A1 (it) Bagaglio modulare
CZ27797U1 (cs) Variabilní zavazadlo typu batoh
JP2014144194A (ja) 財布
US10112636B2 (en) Shopping aid