ITTO20100374A1 - Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradale - Google Patents

Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradale Download PDF

Info

Publication number
ITTO20100374A1
ITTO20100374A1 IT000374A ITTO20100374A ITTO20100374A1 IT TO20100374 A1 ITTO20100374 A1 IT TO20100374A1 IT 000374 A IT000374 A IT 000374A IT TO20100374 A ITTO20100374 A IT TO20100374A IT TO20100374 A1 ITTO20100374 A1 IT TO20100374A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
channel
side walls
cable
bottom wall
channel element
Prior art date
Application number
IT000374A
Other languages
English (en)
Inventor
Luca Garassino
Massimo Marengo
Original Assignee
Bticino Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bticino Spa filed Critical Bticino Spa
Priority to ITTO2010A000374A priority Critical patent/IT1399985B1/it
Publication of ITTO20100374A1 publication Critical patent/ITTO20100374A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1399985B1 publication Critical patent/IT1399985B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/04Protective tubing or conduits, e.g. cable ladders or cable troughs
    • H02G3/0437Channels
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/06Joints for connecting lengths of protective tubing or channels, to each other or to casings, e.g. to distribution boxes; Ensuring electrical continuity in the joint
    • H02G3/0608Joints for connecting non cylindrical conduits, e.g. channels
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/04Protective tubing or conduits, e.g. cable ladders or cable troughs
    • H02G3/0406Details thereof
    • H02G3/0418Covers or lids; Their fastenings

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Road Signs Or Road Markings (AREA)

Description

“Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradaleâ€
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda le canalizzazioni elettriche e più in particolare l'installazione di canalizzazioni elettriche in una infrastruttura di tunnel stradale.
Più specificamente, l'invenzione ha per oggetto un elemento di canale portacavi del tipo definito nel preambolo della rivendicazione 1.
Le infrastrutture di tunnel stradali comprendono canalizzazioni elettriche per la posa dei cavi di alimentazione delle utenze elettriche del tunnel, in particolare le lampade di illuminazione della sede stradale, e dei cavi di segnale, ad esempio per la trasmissione dati di interesse alla gestione del traffico e della sicurezza stradale, o il convogliamento dei segnali di radiodiffusione o per comunicazioni telefoniche.
Tipicamente, queste canalizzazioni si sviluppano longitudinalmente nella direzione di estensione del tunnel e comportano l'installazione di uno o più canali portacavi sostenuti da mensole di sopporto sospese alla volta del tunnel.
I canali sono generalmente disposti in corrispondenza della sezione longitudinale mediana del tunnel, ovvero in corrispondenza del colmo del tunnel per gallerie con volta ad arco, in modo tale da sostenere i corpi illuminanti nella posizione più consona per una efficace illuminazione della sede stradale.
Le infrastrutture più recenti prevedono una serie di utenze accessorie ricavate lungo le pareti laterali del tunnel o in aree o locali adiacenti alla sede di circolazione stradale, allo scopo di incrementare i servizi di sicurezza del tunnel e fornire altre funzionalità accessorie. Nasce quindi l'esigenza di ramificare la canalizzazione elettrica principale collocata sotto la volta del tunnel, derivando dei percorsi trasversali per discendere dalla volta del tunnel lungo le sue pareti laterali fino ai quadri o armadi elettrici collocati all'altezza del suolo, al margine della carreggiata. E' preferibile che ciò avvenga ancora mediante canali portacavi per garantire l'ordinamento e la protezione dei fasci di cavi.
La presente invenzione si prefigge quindi lo scopo di fornire un sistema portacavi adatto alla installazione sulla parete di un tunnel, in particolare una parete curva di un tunnel.
Ulteriore scopo dell'invenzione à ̈ ridurre gli ingombri nella disposizione di un sistema portacavi lungo le pareti laterali di un tunnel.
Ancora uno scopo dell'invenzione à ̈ quello di fornire un sistema portacavi di semplice installazione e che consenta un accesso agevole al volume interno di disposizione dei cavi.
Secondo la presente invenzione tali scopi vengono raggiunti da un elemento di canale portacavi avente le caratteristiche richiamate nella rivendicazione 1 e da un elemento di canale portacavi avente le caratteristiche richiamate nella rivendicazione 12.
Modi particolari di realizzazione formano oggetto delle rivendicazioni dipendenti, il cui contenuto à ̈ da intendersi come parte integrale o integrante della presente descrizione.
Forma ulteriore oggetto dell'invenzione un canale portacavi con andamento a variazione di piano, comprendente una pluralità di elementi di canale consecutivi come rivendicato.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione verranno più dettagliatamente esposti nella descrizione particolareggiata seguente di una sua forma di attuazione, data a titolo di esempio non limitativo, con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
la figura 1 Ã ̈ una rappresentazione prospettica parzialmente in esploso di un elemento di canale portacavi secondo l'invenzione completo di coperchio, in condizione distesa;
la figura 2 à ̈ una vista parziale in pianta di un foglio di lamiera per la realizzazione del corpo conformato a canale dell'elemento oggetto dell'invenzione, a cui à ̈ associata una vista laterale dell'elemento a canale conformato; e
la figura 3 Ã ̈ una rappresentazione prospettica parzialmente in esploso di un elemento di canale portacavi secondo l'invenzione in una condizione piegata di utilizzo.
Un elemento di canale portacavi à ̈ indicato nel complesso con 10. Esso comprende un corpo allungato avente una parete di fondo 12 ed una coppia di pareti laterali 14 affacciate, che si estendono perpendicolarmente alla parete di fondo 12 fino ad un bordo longitudinale 16 di delimitazione di una apertura 20 di accesso al canale, suscettibile di essere chiusa per mezzo di almeno un coperchio amovibile 22. In corrispondenza del proprio bordo libero 16, ciascuna parete laterale à ̈ ripiegata a C in modo tale da presentare una superficie di sostegno del coperchio 24, convenientemente parallela alla parete di fondo, il cui bordo interno all'apertura di accesso al canale à ̈ ulteriormente ripiegato entro il volume del canale formando così un'ala di protezione 26 parallela alla parete laterale, per evitare l'esposizione di parti taglienti in posizioni accessibili ad un operatore. Nella forma di realizzazione preferita illustrata in figura la superficie di sostegno del coperchio 24 à ̈ rivolta all'interno dell'apertura del canale, ma à ̈ ugualmente possibile che essa sia rivolta all'esterno del corpo del canale, senza per questo discostarsi dai principi dell'invenzione.
Preferibilmente, l'elemento di canale portacavi à ̈ formato da un unico foglio di lamiera 30 ripiegato in corrispondenza di predefinite linee di piegatura longitudinali, simmetriche rispetto all'asse del canale. Il foglio 30 à ̈ ripiegato una prima volta lungo due linee di piegatura esterne 32, che definiscono linee di raccordo tra le ali di protezione 26 e le superfici 24 per il sostegno del coperchio, una seconda volta lungo due linee di piegatura 34 internamente parallele alle precedenti, che definiscono linee di raccordo tra le superfici 24 per il sostegno del coperchio e le pareti laterali 14 del canale, ed una terza volta lungo due linee di piegatura parallele 36 ulteriormente interne, che definiscono linee di raccordo tra le pareti laterali 14 e la parete di fondo 12.
In corrispondenza di sezioni predefinite del canale le pareti laterali 14 presentano discontinuità 40 nella forma di intagli estesi per l'intera altezza della parete, ossia dal bordo longitudinale del canale al raccordo con la parete di fondo, come à ̈ illustrato più comprensibilmente in figura 2.
Preferibilmente, gli intagli 40 presentano una forma a V, ma sono ugualmente possibili altre forme di incisione, quali una forma ad U o forme intermedie con fondo di incisione piano o arrotondato. E' tuttavia conveniente che il fondo dell'incisione raggiunga almeno la linea di raccordo 36 tra le pareti laterali e la parete di fondo dell'elemento di canale.
Una coppia di intagli 40 disposti su pareti laterali opposte del canale à ̈ atta ad identificare sulla parete di fondo una linea di piegatura del canale (indicata a tratteggio in figura e contrassegnata con 42).
Convenientemente, gli intagli 40 di una coppia di intagli sono realizzati in posizione affacciata, in corrispondenza di sezioni trasversali del canale, così da definire una sezione di piegatura del canale in corrispondenza della quale le porzioni dell'elemento di canale a monte ed a valle della linea di piegatura formano tra loro un angolo nel piano longitudinale mediano del canale.
Per effetto della presenza dell'intaglio, l'elemento di canale può subire una piegatura nel piano longitudinale, in particolare nel senso di chiusura su se stesso senza che i tratti di parete laterale di due porzioni angolate contigue interferiscano tra loro.
Gli intagli sono praticati nel foglio di lamiera in condizione distesa attraverso una operazione di cesoiatura. Vantaggiosamente, la parete di fondo può presentare, in corrispondenza della sezione di piegatura, una linea di indebolimento, ad esempio ottenuta mediante pretranciatura per punzo natura del foglio di lamiera, atta ad agevolare la piegatura dell'elemento di canale nel corso della sua installazione.
L'angolo di apertura dell'intaglio determina l'angolo massimo di piegatura ammissibile ed à ̈ tipicamente compreso tra 5 e 15 gradi, e comunque in funzione della curvatura della volta del tunnel.
Necessariamente, un intaglio incompleto, ossia non praticato fino alla linea di raccordo tra le pareti laterali e la parete di fondo, pur agevolando in qualche misura la piegatura dell'elemento di canale comporta svantaggiosamente una deformazione (bombatura) della zona del foglio di lamiera costituente le pareti laterali che à ̈ soggetta a piegatura, con conseguenti effetti sulla sicurezza di un installatore.
In una forma di realizzazione perfezionata un elemento di tenuta (non raffigurato) può essere inserito in ogni intaglio, tra i bordi interni che vengono a trovarsi in posizione ravvicinata in conseguenza della piegatura dell'elemento di canale.
Ipoteticamente, Ã ̈ possibile che gli intagli 40 di una coppia di intagli siano praticati in posizioni longitudinalmente sfalsate, identificando in tal modo una linea di piegatura del canale inclinata rispetto all'asse longitudinale del canale e determinando una sezione di piegatura del canale in corrispondenza della quale le porzioni dell'elemento di canale a monte ed a valle della linea di piegatura formano tra loro un sorta di curva con variazione di piano.
La parete di fondo 12 dell'elemento di canale include una prima serie di asole di ancoraggio 50 adiacenti ad una linea di piegatura del canale, atte a ricevere mezzi di fissaggio del canale ad una struttura portante di ancoraggio, quale la volta di un tunnel, tipicamente nella forma di tasselli o simili organi di collegamento 52.
Una seconda serie di asole di aggancio 54 distanti dalle linee di piegatura, ad esempio equidistanti da due linee di piegatura consecutive, Ã ̈ ricavata nella parete di fondo per il collegamento di accessori di ritenuta dei cavi C, quali ad esempio fascette o collari 56.
L'elemento di canale portacavi comprende inoltre un coperchio piano 22 di chiusura, provvisto di una pluralità di asole 62 lungo i propri bordi longitudinali, atto ad essere accoppiato stabilmente ai bordi 16 di delimitazione dell'apertura di accesso al canale, e specificamente alle relative superfici 24 di sostegno del coperchio. I bordi 16 sono a loro volta muniti di corrispondenti asole 64 localizzate ad intervalli regolari sulla superficie 24 a partire dalle sezioni di piegatura del canale. Le corrispondenti asole 62 e 64 sono atte a ricevere mezzi di unione del coperchio al corpo del canale, quali elementi a vite 66 atti ad impegnarsi con corrispondenti elementi a dado 68 preventivamente vincolati ai bordi del canale, ad esempio realizzati nella forma di dadi a gabbia.
La figura 3 illustra una condizione di utilizzo dell'elemento di canale portacavi oggetto dell'invenzione, piegato in corrispondenza di sezioni predefinite in modo tale che la successione di tratti rettilinei tra loro angolati (ossia, non coplanari) segua la curvatura della volta di un tunnel, aderendo il più possibile alla parete. Il canale completo mantiene la curvatura assegnata per effetto del suo ancoraggio alla volta del tunnel che avviene attraverso la prima serie di asole 50 adiacenti alla linea di piegatura del canale.
Benché in figura sia illustrato un elemento di canale conformato in modo tale da presentare una sola sezione di piegatura, à ̈ ugualmente possibile realizzare da un unico foglio di lamiera un elemento di canale con un numero maggiore di sezioni di piegatura e corrispondenti tratti rettilinei.
Un canale portacavi di lunghezza desiderata, ad esempio tale da estendersi dal colmo della volta del tunnel fino al lato della carreggiata stradale, à ̈ componibile disponendo molteplici elementi di canale allineati, collegati o semplicemente ravvicinati in corrispondenza delle relative estremità longitudinali. Convenientemente, ad ogni sezione di estremità del canale le pareti laterali 14 presentano rispettivi bordi svasati 70 sostanzialmente corrispondenti ad una delle due metà simmetriche di un intaglio 40, e la parete di fondo 12 presenta una serie di asole di ancoraggio 50, per cui à ̈ possibile accoppiare due elementi di canale contigui creando un sviluppo angolato del canale portacavi pur facendo a meno di organi di collegamento accessori (ad esempio, piastre di giunzione) tra gli elementi di canale, i quali possono invece essere mantenuti in posizione di accostamento reciproco semplicemente per effetto del loro ancoraggio alla volta del tunnel.
In una variante di realizzazione indipendente dalla precedente, ma ricompresa in un unico concetto inventivo generale con essa, l'elemento di canale portacavi à ̈ formato conformemente a quanto già descritto, esclusa la presenza degli intagli in sezioni trasversali intermedie, ed esibisce ad almeno una sezione di estremità (e preferibilmente ad entrambe le sezioni di estremità) bordi delle pareti laterali svasati, analoghi ai bordi 70 descritti con riferimento alle figure 1 e 2, sostanzialmente corrispondenti ad una delle due metà simmetriche di un intaglio 40. In prossimità delle sezioni di estremità la parete di fondo dell'elemento di canale presenta vantaggiosamente una serie di asole di ancoraggio 50 per il fissaggio dell'elemento di canale ad una struttura portante, quale la volta di un tunnel.
La conformazione inclinata dei bordi di estremità delle pareti laterali forma una discontinuità tra pareti laterali corrispondenti di due elementi di canale contigui e consente la disposizione adiacente di due elementi di canale ad un rispettivo angolo nel piano longitudinale, senza che le rispettive pareti laterali interferiscano tra loro.
Un canale portacavi formato da una pluralità di elementi di canale rettilinei può così essere sviluppato secondo una linea spezzata per semplice allineamento in successione degli elementi di canale, che possono essere mantenuti in posizione adiacente tramite organi di collegamento accessori o semplicemente per effetto del loro ancoraggio alla volta del tunnel.
Naturalmente, fermo restando il principio dell'invenzione, le forme di attuazione ed i particolari di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto à ̈ stato descritto ed illustrato a puro titolo di esempio non limitativo, senza per questo allontanarsi dall'ambito di protezione dell'invenzione definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Elemento di canale portacavi (10), comprendente un corpo allungato avente una parete di fondo (12) ed una coppia di pareti laterali (14) affacciate che si estendono dalla parete di fondo (12) fino ad un bordo longitudinale superiore (16) di delimitazione di una apertura (20) di accesso al canale da parte opposta alla parete di fondo, caratterizzato dal fatto che le pareti laterali (14) presentano almeno una rispettiva discontinuità (40), ed in corrispondenza di una coppia di discontinuità (40) su pareti (14) opposte à ̈ identificata una sezione di piegatura (42) dell'elemento di canale (10).
  2. 2. Elemento di canale portacavi (10) secondo la rivendicazione 1, in cui le pareti laterali (14) presentano almeno una coppia di intagli (40) opposti estesi dal bordo (16) alla parete di fondo (12), atti ad identificare una linea di piegatura del canale (22) alla base degli intagli, in corrispondenza di una predeterminata sezione trasversale dell'elemento di canale (10).
  3. 3. Elemento di canale portacavi (10) secondo la rivendicazione 1, in cui detti intagli (40) presentano una forma a V.
  4. 4. Elemento di canale portacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, includente un elemento di tenuta atto ad essere inserito in un intaglio (40) tra i relativi bordi interni in posizione ravvicinata conseguente alla piegatura dell'elemento di canale (10).
  5. 5. Elemento di canale portacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la parete di fondo (12) include una prima serie di asole (50) adiacenti ad una linea di piegatura del canale (22), atte a ricevere mezzi di fissaggio (52) del canale ad una struttura portante di ancoraggio.
  6. 6. Elemento di canale portacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la parete di fondo (12) include una seconda serie di asole (54) equidistanti da due linee di piegatura (22) consecutive, per il collegamento al canale di accessori (56) di ritenuta dei cavi (C).
  7. 7. Elemento di canale portacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui l'apertura (20) di accesso al canale à ̈ suscettibile di essere chiusa per mezzo di almeno un coperchio (22) amovibile collegabile ad almeno una delle pareti laterali (14), comprendente un coperchio piano provvisto di asole (62) lungo i propri bordi longitudinali, atto ad essere accoppiato stabilmente alle pareti laterali (14) del canale in corrispondenza di rispettivi bordi longitudinali ripiegati (16) in modo tale da presentare una superficie (24) di sostegno del coperchio (22), munita di asole corrispondenti (64) atte a ricevere mezzi di unione (66, 68) del coperchio al corpo del canale.
  8. 8. Elemento di canale portacavi (10) secondo la rivendicazione 8, in cui detti mezzi di unione (66, 68) del coperchio (22) al corpo del canale includono elementi a vite (66) atti ad impegnarsi con corrispondenti elementi a dado (68) preventivamente vincolati ai bordi (16) delle pareti laterali (14) del canale.
  9. 9. Elemento di canale portacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la parete di fondo (12) presenta una linea di indebolimento in corrispondenza di una linea di piegatura (22) del canale.
  10. 10. Elemento di canale portacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il corpo del canale à ̈ formato da un unico foglio di lamiera (30), ripiegato una prima volta lungo due linee di piegatura esterne (34), simmetriche rispetto ad un asse longitudinale del canale, che definiscono un raccordo tra un rispettivo bordo longitudinale della parete laterale (14) ed una relativa superficie (24) ripiegata per il sostegno di un coperchio, ed una seconda volta lungo due linee di piegatura interne (36), simmetriche rispetto all'asse longitudinale del canale, che definiscono un raccordo tra la parete di fondo (12) e le pareti laterali (14).
  11. 11. Elemento di canale portacavi (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui le pareti laterali (14) presentano ad almeno una sezione di estremità rispettivi bordi svasati (70).
  12. 12. Elemento di canale portacavi (10), comprendente un corpo allungato avente una parete di fondo (12) ed una coppia di pareti laterali (14) affacciate che si estendono dalla parete di fondo (12) fino ad un bordo longitudinale superiore (16) di delimitazione di una apertura (20) di accesso al canale da parte opposta alla parete di fondo, suscettibile di essere chiusa per mezzo di almeno un coperchio amovibile (22) collegabile ad almeno una delle pareti laterali (14), caratterizzato dal fatto che le pareti laterali (14) presentano ad almeno una sezione di estremità dell'elemento di canale (10) rispettivi bordi svasati (70), atti a formare una discontinuità tra pareti laterali (14) corrispondenti di due elementi di canale (10) contigui e consentire la disposizione adiacente di due elementi di canale (10) ad un rispettivo angolo nel piano longitudinale.
  13. 13. Canale portacavi con andamento a variazione di piano, comprendente una pluralità di elementi di canale (10) consecutivi secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1 a 12, accoppiati in modo tale che le rispettive pareti laterali (14) di elementi di canale (10) contigui sono disposte con i bordi svasati di estremità (70) sostanzialmente adiacenti.
ITTO2010A000374A 2010-05-05 2010-05-05 Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradale IT1399985B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO2010A000374A IT1399985B1 (it) 2010-05-05 2010-05-05 Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradale

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO2010A000374A IT1399985B1 (it) 2010-05-05 2010-05-05 Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradale

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO20100374A1 true ITTO20100374A1 (it) 2011-11-06
IT1399985B1 IT1399985B1 (it) 2013-05-09

Family

ID=43365829

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO2010A000374A IT1399985B1 (it) 2010-05-05 2010-05-05 Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradale

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1399985B1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH09303850A (ja) * 1996-05-13 1997-11-28 Burest Kogyo Kenkyusho Co Ltd ダクト継ぎ金具
US20010017214A1 (en) * 1999-12-20 2001-08-30 Yazaki Corporation Hinge structure
DE102008016490A1 (de) * 2007-04-17 2008-10-23 Tsubakimoto Chain Co. Kabelschutz und Führungsvorrichtung

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH09303850A (ja) * 1996-05-13 1997-11-28 Burest Kogyo Kenkyusho Co Ltd ダクト継ぎ金具
US20010017214A1 (en) * 1999-12-20 2001-08-30 Yazaki Corporation Hinge structure
DE102008016490A1 (de) * 2007-04-17 2008-10-23 Tsubakimoto Chain Co. Kabelschutz und Führungsvorrichtung

Also Published As

Publication number Publication date
IT1399985B1 (it) 2013-05-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US1992574A (en) Rigid suspension system and method for electric wiring
DE60019475D1 (de) Kabelbaumschaumschutz der über die Kabel einrastet
US20170102133A1 (en) Arrangement for Forming an Elongate, Channel-Type Accommodation Space
IT202000010951A1 (it) Apparato di illuminazione e relativo metodo di montaggio
EP2644797A1 (en) A self-supporting panel for roofs, walls and floors
ITTO20100374A1 (it) Canale portacavi per installazione in un tunnel, in particolare un tunnel stradale
KR101599418B1 (ko) 건축단지 내의 전기선 관로 고정구
FR2804253B1 (fr) Chemin de cables en fils a haute resistance
JP2016138386A (ja) 屋根の配線構造
ITFI990138U1 (it) Struttura canaliforme
JP6137551B2 (ja) 太陽電池パネルの配線格納ボックス
FR2387407A1 (fr) Conduit pour installation de cables
CN105003599A (zh) 一种用于固定线缆的拖链装置
US1840887A (en) Fitting for multiple electric installations
US4798917A (en) Kit for producing fireproof cable ducts
KR100786376B1 (ko) 전기배선 안전덮개 설치구조
PL406000A1 (pl) Zestaw modułowy do wznoszenia ścian obiektów budowlanych
DE69603937T2 (de) Selbstverriegelnde Steckverbindung für einseitig gewellte Rohre
DE602005002166D1 (de) Elektrischer Verbindungskasten und die auf diesem Verbindungskasten eingebaute Prüfeinrichtung für elektrische Verbinder.
IT201800011028A1 (it) Blindosbarra.
CN106019505A (zh) 一种模块化光分路器拼装结构
KR20160001279U (ko) 선박용 오픈타입 스파이럴 덕트
ITMI20012549A1 (it) Dispositivo di alloggiamento per cavi
BE1022718B1 (nl) Ophoogkader voor een inbouwdoos voor de montage van elektrotechnische componenten in een muur en werkwijze voor het monteren van een elektrotechnische component in een muur
ITBO20120442A1 (it) Canale di raccolta di acque piovane