ITTO20060359A1 - Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo - Google Patents

Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo Download PDF

Info

Publication number
ITTO20060359A1
ITTO20060359A1 ITTO20060359A ITTO20060359A1 IT TO20060359 A1 ITTO20060359 A1 IT TO20060359A1 IT TO20060359 A ITTO20060359 A IT TO20060359A IT TO20060359 A1 ITTO20060359 A1 IT TO20060359A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rod
clip
writing instrument
stable position
shaped element
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Omas Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Omas Srl filed Critical Omas Srl
Priority to ITTO20060359 priority Critical patent/ITTO20060359A1/it
Priority to PCT/IB2007/051890 priority patent/WO2007135637A2/en
Publication of ITTO20060359A1 publication Critical patent/ITTO20060359A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B43WRITING OR DRAWING IMPLEMENTS; BUREAU ACCESSORIES
    • B43KIMPLEMENTS FOR WRITING OR DRAWING
    • B43K23/00Holders or connectors for writing implements; Means for protecting the writing-points
    • B43K23/02Holders or connectors for writing implements; Means for protecting the writing-points with means for preventing rolling
    • B43K23/04Holders or connectors for writing implements; Means for protecting the writing-points with means for preventing rolling enabling the writing implement to be set upright
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B43WRITING OR DRAWING IMPLEMENTS; BUREAU ACCESSORIES
    • B43KIMPLEMENTS FOR WRITING OR DRAWING
    • B43K23/00Holders or connectors for writing implements; Means for protecting the writing-points
    • B43K23/08Protecting means, e.g. caps
    • B43K23/12Protecting means, e.g. caps for pens
    • B43K23/126Protecting means, e.g. caps for pens with clips
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B43WRITING OR DRAWING IMPLEMENTS; BUREAU ACCESSORIES
    • B43KIMPLEMENTS FOR WRITING OR DRAWING
    • B43K25/00Attaching writing implements to wearing apparel or objects involving constructional changes of the implements
    • B43K25/02Clips
    • B43K25/022Clips attached to a pen cap

Landscapes

  • Clips For Writing Implements (AREA)
  • Sheet Holders (AREA)
  • Mechanical Pencils And Projecting And Retracting Systems Therefor, And Multi-System Writing Instruments (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo"
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad uno strumento di scrittura, quale una penna o simile, comprendente un corpo ed un fermaglio di fissaggio articolato ad un'estremità del corpo.
Con il termine di "strumento di scrittura", si intende comprendere ad esempio una penna stilografica, una penna a sfera, una penna a mina, una penna a punta, a feltro, o simile.
Con il termine di "corpo dello strumento", si intende comprendere sia il corpo vero e proprio, cui è associato l'elemento scrivente o marcante, sia un cappuccio amovibile.
FR-A-2 472 478 descrive una penna stilografica con un fermaglio articolato al corpo della penna, ove il fermaglio comprende una molla laminare fissata ad una delle sue estremità in prossimità dell'estremità libera del fermaglio, l'altra estremità della molla essendo collegata al corpo in una zona situata in prossimità della zona di rotazione del fermaglio e distanziata da quest'ultima zona in direzione dell'estremità libera del fermaglio stesso.
Lo scopo di questa soluzione è quello di generare sul fermaglio una forza di richiamo che consente al fermaglio stesso di adattarsi a tasche di indumenti di diversi spessori e di far sì che la penna sia saldamente fissata alla tasca dell'indumento .
Lo scopo della presente invenzione è invece quello di fornire un fermaglio articolato al corpo della penna, che presenta ulteriori funzionalità, oltre a quella convenzionale di elemento di ritegno per il fissaggio della penna ad esempio alla tasca di un abito.
Alla base dell'invenzione vi è l'idea di fornire un fermaglio che sia idoneo a fungere da base di appoggio atta a supportare lo strumento di scrittura in posizione sostanzialmente eretta su di un piano di appoggio.
In vista di tale scopo, costituisce oggetto dell 'invenzione uno strumento di scrittura comprendente un corpo ed un fermaglio di fissaggio, incernierato in adiacenza ad un'estremità del corpo, caratterizzato dal fatto che detto fermaglio è girevole tra una prima posizione stabile adiacente al corpo dello strumento ed almeno una seconda posizione stabile in cui forma un angolo con l'asse longitudinale del corpo dello strumento ed in cui, in detta seconda posizione stabile, detto fermaglio funge da base di appoggio atta a supportare lo strumento in posizione sostanzialmente eretta su di un piano di appoggio.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dello strumento e del fermaglio secondo l'invenzione sono definiti nelle rivendicazioni dipendenti che seguono.
Nella forma di attuazione attualmente preferita, il fermaglio comprende almeno due elementi astiformi articolati al corpo secondo rispettivi assi di articolazione tra loro non allineati, per cui detti elementi astiformi sono girevoli in rispettivi piani formanti tra loro un angolo; nella prima posizione stabile, gli elementi astiformi sono tra loro ravvicinati per formare congiuntamente il fermaglio di fissaggio e nella seconda posizione stabile, gli elementi astiformi sono divaricati l'uno rispetto all'altro per formare la suddetta base di appoggio .
Preferibilmente, il fermaglio comprende mezzi di bloccaggio disimpegnabili atti a mantenere gli elementi astiformi nella prima e nella seconda posizione stabile; tali mezzi di bloccaggio sono disimpegnabili per effetto del movimento di rotazione, effettuato dall'utilizzatore che porta gli elementi da una posizione stabile all'altra posizione stabile.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dello strumento di scrittura secondo l'invenzione risulteranno evidenti dalla descrizione dettagliata che segue, effettuata con riferimento ai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio non limitativo, in cui:
la figura 1 è una vista prospettica esplosa di un fermaglio secondo l'invenzione;
la figura 2 è una vista prospettica del fermaglio assemblato;
la figura 3 è una vista dall'alto del fermaglio della figura 2;
la figura 4 è una vista frontale del fermaglio associato ad uno strumento di scrittura indicato con linea a tratti;
la figura 5 è una vista laterale del fermaglio associato ad uno strumento di scrittura indicato con linea a tratti;
la figura 6 è una seconda vista prospettica del fermaglio della figura 2;
la figura 7 è una terza vista prospettica del fermaglio della figura 2-la figura 8 è una vista in sezione secondo il piano VIII-Vili della figura 6;
la figura 9 una vista in sezione secondo il piano IX-IX della figura 7; e
la figura 10 è una vista prospettica di uno strumento di scrittura dotato del fermaglio, in posizione stabile su di un piano di appoggio.
Con riferimento ai disegni, uno strumento di scrittura secondo l'invenzione comprende un corpo 2 ed un fermaglio di fissaggio indicato nel suo insieme con 4.
Nella forma di attuazione preferita, lo strumento di scrittura è una penna, ad esempio stilografica o "roller ball", il cui corpo 2 comprende un fusto 2a ed un cappuccio 2b rimovibile, di protezione dell'elemento scrivente ed il fermaglio 4 è collegato ad un'estremità del cappuccio.
Tale forma di attuazione è preferita, in quanto l 'associazione del fermaglio ad un cappuccio rimovibile fa sì che il cappuccio provvisto di fermaglio articolato possa essere di per sé utilizzato come elemento portapenna su di un piano di appoggio. Tuttavia, come già precedentemente indicato, l'invenzione si applica parimenti al caso in cui il corpo dello strumento non sia provvisto di un cappuccio amovibile ed il fermaglio 4 sia perciò collegato all'estremità del corpo 2 opposta all'estremità provvista dell'elemento scrivente.
Nell'esempio illustrato, il fermaglio comprende due elementi astiformi 6 e 8 con un corpo allungato ed un profilo laterale lievemente arcuato che sono articolati al corpo 2, o meglio, ad un organo di supporto 10 collegato al corpo 2, tramite mezzi di fissaggio 12, secondo assi di articolazione, rispettivamente x e y non allineati tra loro, il cui prolungamento forma un angolo a (figura 3) generalmente ottuso.
Gli assi di articolazione x e y si intersecano in un punto giacente nel piano di simmetria verticale del fermaglio.
Più in particolare, il fermaglio comprende un organo di supporto 10 che presenta due sedi 14 e 16 (figure 1 e 9), in ciascuna delle quali è inserito un perno di articolazione 18 e 20. Ciascun perno di articolazione 18 e 20, definente rispettivamente l'asse x e y, è vincolato alla rispettiva sede 14 e 16 dell'organo di supporto 10 tramite una spina 22 e 24, in modo tale per cui ciascun perno è reso solidale all'organo di supporto.
Ciascun elemento astiforme 6 e 8 presenta, in adiacenza alla sua estremità articolata, un foro passante 26 e, rispettivamente, 28 in cui è inserito il rispettivo perno di articolazione 18 e 20. Ciascun elemento astiforme è vincolato assialmente al rispettivo perno tramite un organo di ritegno 30 e, rispettivamente, 32, con testa allargata 34 e 36 che è inserito in un foro del rispettivo perno.
Ciascun elemento astiforme 6 e 8 è così montato girevole rispetto al corpo 2, in particolare rispetto all'organo di supporto 10, in un rispettivo piano di rotazione, ove i rispettivi piani di rotazione formano tra loro un angolo β.
In particolare, gli elementi astiformi 6 e 8 sono suscettibili di assumere una prima posizione stabile in cui detto elementi sono ravvicinati tra loro e si estendono in adiacenza al corpo di penna o al cappuccio ed almeno una seconda posizione stabile, in cui detti elementi astiformi sono divaricati tra loro e formano un angolo con l'asse longitudinale del corpo di penna o del cappuccio.
Secondo la rappresentazione illustrata nei disegni, i due elementi astiformi sono conformati in modo tale cui, nella prima posizione stabile, essi sono affiancati l'uno all'altro; tale conformazione non è tuttavia da ritenersi essenziale, quantunque preferita sul piano estetico, in quanto è altresì possibile che gli elementi astiformi siano conformati in modo tale per cui nella prima posizione stabile, in cui gli elementi astiformi fungono da fermaglio, sia presente un interstizio longitudinale che li separa.
La seconda posizione stabile, in cui gli elementi astiformi del fermaglio fungono da base di appoggio, è ottenuta mediante rotazione degli elementi astiformi di un angolo tipicamente di 60-100° .
Gli elementi astiformi sono ritenuti nella loro posizione stabile mediante mezzi di bloccaggio, disimpegnabili per effetto della rotazione, azionata manualmente degli elementi astiformi.
Preferibilmente, i mezzi di bloccaggio sono associati a ciascun elemento astiforme.
Preferibilmente, i mezzi di bloccaggio sono mezzi di bloccaggio per accoppiamento di forma o a camma, associati al perno di articolazione 18 e 20 ed al rispettivo elemento astiforme 6 e 8. Più in dettaglio, i mezzi di bloccaggio comprendono, per ciascun elemento astiforme, un organo di ritegno che, sotto l'azione di mezzi elastici è suscettibile di interferire con una superficie di riscontro del perno di articolazione; ad esempio, si può utilizzare un organo di ritegno a pistone 38 e 40 comprendente uno stelo 42 e, rispettivamente, 44 ed una testa allargata 46 e 48. Detti elementi di ritegno a pistone 38 e 40 sono inseriti in un rispettivo foro 50 e 52, ricavato nel corpo del rispettivo elemento astiforme 6 e 8 e comunicante con i fori passanti 26 e 28. Ciascun elemento di ritegno è inserito nel rispettivo foro 50 o 52 tramite un foro passante 54 e 56, che è chiuso da un tappo 58 e 60.
Un organo elastico, ed in particolare una molla elicoidale, 62 e 64 è inserito nel rispettivo foro 50 e 52 e coopera con il rispettivo elemento di ritegno a pistone 38 e 40, in modo da mantenere la sua testa 46 e 48 in posizione sporgente all'interno del foro 26 e 28.
Ciascun perno 18 e 20 presenta una superficie laterale generalmente cilindrica con una prima porzione di superficie spianata 68 ed una seconda porzione di superficie spianata 70, tra loro raccordate da un tratto di superficie cilindrica 72. I numeri di riferimento 68 e 70 sono utilizzati per indicare dette superfici spianate sia sul perno 18, sia sul perno 20.
Nella posizione assemblata del perno 20 (fig.
8), la superficie spianata 68 è rivolta verso la testa 48 dell'elemento di ritegno 40, cosicché detta superficie funge da superficie di riscontro, contro la quale è in battuta la testa 48 nella prima posizione stabile. Analogamente, nella posizione assemblata del perno 18, la superficie spianata 68 è rivolta verso la testa 46 dell'organo di ritegno 38.
Nell'esempio della figura 8, i piani delle superfici 68 e 70 formano tra loro un angolo γ di 90°; tuttavia, si intende che tale angolo γ potrà variare ad esempio tra 60° e 100°, preferibilmente tra 70° e 90°.
La rotazione di ciascun elemento astiforme 6 e 8, operata manualmente dall'utilizzatore a partire dalla prima posizione stabile (o viceversa dalla seconda posizione stabile), provoca il ribassamento della testa 46 e 48 del rispettivo organo di ritegno a pistone, contro l'azione dei rispettivi mezzi elastici 62 e 64. A seguito della rotazione dalla prima posizione stabile alla seconda posizione stabile, la testa 46 e 48 dell'organo di ritegno 38 e 20 si trova in battuta contro la superficie spianata 70 del rispettivo perno, arrestando così il movimento di rotazione e definendo una posizione stabile.
Grazie alle suddette caratteristiche costruttive, il fermaglio dello strumento di scrittura secondo l'invenzione consente di posizionare lo strumento di scrittura in posizione eretta o sostanzialmente eretta su di un piano di appoggio, con gli elementi 6 e 8 divaricati fungenti da base di appoggio. Il termine di "posizione eretta o sostanzialmente eretta" naturalmente è inclusivo di una posizione in cui l'asse longitudinale del corpo o del fusto dello strumento di struttura forma un angolo acuto con il piano di appoggio.
L'angolo tra l'asse longitudinale del corpo dello strumento ed il piano definito dai due elementi astiformi del fermaglio nella loro posizione di massima divaricazione può essere regolato agendo sull'angolo formato tra le due superfici di riscontro 68 e 70 .
Naturalmente, la distribuzione dei pesi dello strumento di scrittura ed il dimensionamento del fermaglio saranno definiti in modo tale per cui nella suddetta posizione eretta, o inclinata, il baricentro del corpo, dello strumento cade all'interno del poligono di sostegno definito tra i due elementi astiformi del fermaglio divaricati.
Nell'esempio illustrato, l'organo di supporto 10 è collegato al corpo di penna mediante mezzi di fissaggio 12, comprensivi di uno stelo 72 che si impegna con un elemento di collegamento 12 suscettibile di essere associato al corpo 2 o al cappuccio 2a.
Si intende tuttavia che i suddetti mezzi di collegamento non sono da intendersi in senso limitativo e potranno essere sostituiti da altri mezzi di collegamento idonei, in funzione delle caratteristiche dello strumento di scrittura stesso.
Naturalmente, fermo restando il principio del trovato, i modi di attuazione ed i particolari di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza uscire dall'ambito delle rivendicazioni che seguono.
In particolare, come si è detto, là conforma zione del fermaglio potrà essere variata rispetto alla forma specificatamente illustrata.
In particolare, rientra nell'ambito dell'invenzione il caso in cui il fermaglio sia costituito da un corpo singolo articolato al cappuccio, purché suscettibile di rotazione, per assumere una prima ed una seconda posizione stabile, come precedentemente definite.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Strumento di scrittura comprendente un corpo (2) ed un fermaglio di fissaggio (4), incernierato in adiacenza di un'estremità del corpo, caratterizzato dal fatto che detto fermaglio è girevole tra una prima posizione stabile adiacente al corpo dello strumento ed almeno una seconda posizione stabile in cui forma un angolo con 1'asse longitudinale del corpo dello strumento, ed in cui in detta seconda posizione stabile, detto fermaglio funge da base di appoggio atta a supportare lo strumento di scrittura in posizione sostanzialmente eretta su di un piano di appoggio.
  2. 2. Strumento di scrittura secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto fermaglio (4) comprende un primo (6) ed un secondo (8) elemento astiforme, detti primo (6) e secondo (8) elemento astiforme essendo articolati al corpo (2) secondo rispettivi assi di articolazione (x, y) non allineati tra loro, in modo tale per cui ciascun elemento astiforme (6, 8) è girevole in rispettivi piani formanti tra loro un angolo, ove in detta prima posizione stabile, detti elementi astiformi (6, 8) sono tra loro ravvicinati per formare congiuntamente il fermaglio di fissaggio (4) ed in detta seconda posizione stabile, detti elementi astiformi (6, 8) sono divaricati l'uno rispetto all'altro per formare detta base di appoggio.
  3. 3. Strumento di scrittura secondo le rivendicazioni 1 o 2, caratterizzato dal fatto che detto fermaglio (4) comprende mezzi di collegamento (12, 72, 10) al corpo dello strumento (2) conprendenti un organo di supporto (10) definente una prima (14) ed una seconda (16) sede, un primo (18) ed un secondo (20) perno di articolazione inserito in una rispettiva sede (14, 16) dell'organo di supporto (10) definenti ciascuno l'asse di articolazione (x, y) del rispettivo elemento astiforme (6, 8) del fermaglio (4), detti primo (18) e secondo (20) perno di articolazione essendo solidali all'organo di supporto (10), detti primo (6) e secondo (8) elemento astiforme del fermaglio (4) essendo montati girevoli sul rispettivo perno di articolazione (18, 20).
  4. 4 . Strumento di scrittura secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che ciascun elemento astiforme (6, 8) del fermaglio (4) è assialmente vincolato al rispettivo perno di articolazione (18, 20) mediante rispettivi mezzi di ritegno assiale (34, 36).
  5. 5. Strumento di scrittura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende mezzi di bloccaggio (38, 62, 68, 70; 40, 64, 68, 70), atti a mantenere detti primo (6) e secondo (8) elemento astiforme nella prima e seconda posizione stabile.
  6. 6. Strumento di scrittura secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di bloccaggio (38, 62, 68, 70; 40, 64, 68, 70) sono disimpegnabili per effetto della rotazione, azionata manualmente, di detti elementi astiformi (6, 8) tra l'una e l'altra di dette prima e seconda posizione stabile.
  7. 7. Strumento di scrittura secondo le rivendicazioni 5 o 6, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di bloccaggio (38, 62, 68, 70; 40, 64, 68, 70) comprendono, per ciascun elemento astiforme (6, 8), mi organo di ritegno a pistone (38, 40) associato al rispettivo elemento astiforme (6, 8) che, sotto l'azione di mezzi elastici (62, 64), coopera con una prima (68) e seconda (70) superficie di riscontro del rispettivo perno (18, 20) per il bloccaggio del rispettivo elemento astiforme (6, 8).
  8. 8. Strumento di scrittura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 5 a 7, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di bloccaggio (38, 62, 68, 70; 40, 64, 68, 70) comprendono, per ciascun elemento astiforme (6, 8), un organo di ritegno a pistone (28, 40) inserito in un foro (50, 52) del rispettivo elemento astiforme (6, 8) comunicante con un foro passante (26, 28) dell'elemento astiforme (6, 8) idoneo all'inserimento di detto perno di articolazione (18, 20), un organo elastico a molla elicoidale (62, 64) inserito in detto foro (50, 52) del rispettivo elemento astiforme (6, 8) tendente a mantenere detto organo di ritegno a pistone (28, 40) in posizione sporgente all'interno di detto foro passante (26, 28) così da interferire con detto primo (19) e secondo perno (20) ed una prima (68) ed una seconda (70) superficie di riscontro spianata del rispettivo perno di articolazione (18, 20), dette prima (68) e seconda (70) superficie di riscontro essendo tra loro sostanzialmente ortogonali ed essendo raccordate da un tratto di superficie cilindrica di detto perno di articolazione (18, 20) .
  9. 9. Strumento di scrittura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 2 a 8, caratterizzato dal fatto che il primo (6) ed il secondo (8) elemento astiforme sono sagomati in modo tale per cui in detta prima posizione stabile essi sono in posizione adiacente tra loro.
  10. 10. Strumento di scrittura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 2 a 9, caratterizzato dal fatto che nella suddetta seconda posizione stabile, il baricentro del corpo (2) dello strumento cade internamente al poligono di sostegno definito tra detti primo (6) e secondo (8) elemento astiforme.
  11. 11. Strumento di scrittura secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto fermaglio è girevole da detta prima posizione stabile a detta seconda posizione stabile per un angolo (γ) compreso tra 60° e 100°, preferibilmente tra 70° e 90°.
ITTO20060359 2006-05-19 2006-05-19 Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo ITTO20060359A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20060359 ITTO20060359A1 (it) 2006-05-19 2006-05-19 Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo
PCT/IB2007/051890 WO2007135637A2 (en) 2006-05-19 2007-05-17 Writing tool having a body and a clip articulated to the body

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20060359 ITTO20060359A1 (it) 2006-05-19 2006-05-19 Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20060359A1 true ITTO20060359A1 (it) 2007-11-20

Family

ID=38515587

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO20060359 ITTO20060359A1 (it) 2006-05-19 2006-05-19 Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITTO20060359A1 (it)
WO (1) WO2007135637A2 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US7909528B2 (en) 2004-06-03 2011-03-22 Upwrite, Llc Support for coating instrument

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR891496A (it) * 1944-03-08
DE1678367U (de) * 1953-06-01 1954-06-16 Otto Lachmann Vorrichtung zum ablegen von schreibgeraeten, beispielsweise fuellhaltern, kugelschreibern, schreibstiften od. dgl.
US6471432B1 (en) * 2002-01-18 2002-10-29 The Detroit Edison Company Marker pen
US7267504B2 (en) * 2004-06-03 2007-09-11 Jeffrey S. Brooks, Inc. Self-supporting writing instrument

Also Published As

Publication number Publication date
WO2007135637A3 (en) 2008-01-24
WO2007135637A2 (en) 2007-11-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4852221A (en) Apparatus for retaining a writing instrument on a pair of spectacles or sunglasses
CA114368S (en) Clothes washer
US20140367425A1 (en) Adjustable hanger
ITPD20100056U1 (it) Cerniera per occhiali
ITTO20060359A1 (it) Strumento di scrittura con un corpo ed un fermaglio articolato al corpo
CN106999755A (zh) 高尔夫球杆的握把
IT8982604A1 (it) Cerniera, particolarmente per la connessione tra astina e frontale di montature di occhiali
US6270133B1 (en) Carpet lifting assembly
CN105792053B (zh) 一种麦克杆结构
ITGE20000040A1 (it) Machera subacquea con compensazione.
KR101287904B1 (ko) 옷걸이 일체형 거울
KR200424278Y1 (ko) 가변형 옷걸이
US1713380A (en) Pen and pencil holder
US3118962A (en) Adjustable temple for eyeglasses
KR200414097Y1 (ko) 옷걸이
WO2003043460A3 (fr) Brosse a dents munie d'un bras articule portant un capot de protection
EP2702897A3 (en) Pocket foldable toothbrush
US143653A (en) Improvement in watch-keys
CN103200479B (zh) 一种具有增长折叠寿命的铰链装置
US2703824A (en) Telephone handset support
JP3148728U (ja) ハンガー
CN205344213U (zh) 握把指套式握笔矫正器
JPH0143114Y2 (it)
ITMC20040034U1 (it) Dispositivo a ventosa per il supporto a parete di articoli in genere di piccolo peso.
DE29910691U1 (de) Handschreibgeräte in Komponentenbauweise