ITTO20010650A1 - Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro - Google Patents

Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro Download PDF

Info

Publication number
ITTO20010650A1
ITTO20010650A1 IT000650A ITTO20010650A ITTO20010650A1 IT TO20010650 A1 ITTO20010650 A1 IT TO20010650A1 IT 000650 A IT000650 A IT 000650A IT TO20010650 A ITTO20010650 A IT TO20010650A IT TO20010650 A1 ITTO20010650 A1 IT TO20010650A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
die
pin
cylinder
holder cylinder
gripper element
Prior art date
Application number
IT000650A
Other languages
English (en)
Inventor
Mario Fontana
Original Assignee
Wintek S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Wintek S P A filed Critical Wintek S P A
Priority to IT000650A priority Critical patent/ITTO20010650A1/it
Publication of ITTO20010650A1 publication Critical patent/ITTO20010650A1/it
Priority to PCT/IT2002/000272 priority patent/WO2003004227A1/en

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B26HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
    • B26DCUTTING; DETAILS COMMON TO MACHINES FOR PERFORATING, PUNCHING, CUTTING-OUT, STAMPING-OUT OR SEVERING
    • B26D7/00Details of apparatus for cutting, cutting-out, stamping-out, punching, perforating, or severing by means other than cutting
    • B26D7/26Means for mounting or adjusting the cutting member; Means for adjusting the stroke of the cutting member
    • B26D7/2614Means for mounting the cutting member
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B26HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
    • B26DCUTTING; DETAILS COMMON TO MACHINES FOR PERFORATING, PUNCHING, CUTTING-OUT, STAMPING-OUT OR SEVERING
    • B26D7/00Details of apparatus for cutting, cutting-out, stamping-out, punching, perforating, or severing by means other than cutting
    • B26D7/26Means for mounting or adjusting the cutting member; Means for adjusting the stroke of the cutting member
    • B26D2007/2607Means for mounting or adjusting the cutting member; Means for adjusting the stroke of the cutting member for mounting die cutters

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Forests & Forestry (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Snaps, Bayonet Connections, Set Pins, And Snap Rings (AREA)
  • Perforating, Stamping-Out Or Severing By Means Other Than Cutting (AREA)

Description

Descrizione dell'Invenzione Industriale avente per titolo :
"Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro porta-fustella"
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro porta-fustella.
Sono noti nella tecnica due tipi di dispositivi per effettuare l'aggancio di una fustella ad un cilindro porta-fustella per lavorazioni di sagomatura e taglio di cartone per la realizzazione di scatole:
1) nel primo tipo, si realizzano sulla fustella barre longitudinali atte ad essere agganciate da opportuni dispositivi ricavati in gole del cilindro porta-fustella; guesta soluzione presenta il problema di dover realizzare fustelle ad hoc e di non poter utilizzare qualsiasi tipo di fustella nell'abituale esecuzione, ma soltanto quello atto ad accoppiarsi con il proprio relativo cilindro; inoltre, questi dispositivi non consentono di bloccare in modo uniforme la fustella sul cilindro, presentando problemi locali di qualità di lavorazione delle lame della fustella dove la forza di bloccaggio non è costante;
2) nel secondo tipo (come descritto, ad esempio, nel documento EP-A-1008425), è previsto un dispositivo di tenuta collocato nel cilindro porta-fustella e dotato di un bullone che fuoriesce dalla superficie esterna dello stesso: tale bullone è atto ad essere inserito in fori all'uopo realizzati nella fustella (fori dotati di diametro superiore a quello del bullone e dotati di un'asola di trattenuta del bullone stesso una volta inserito nel foro). Mentre i dispositivi di questo secondo tipo presentano i vantaggi di una forza di bloccaggio uniforme della fustella sul cilindro e di non dover costruire fustelle speciali con gli elementi di tenuta connessi, esso ha tuttavia il problema di dover ricavare nella superficie della fustella tutta una serie di fori particolari i quali richiedono due diverse operazioni di lavorazione e che rendono complicato e costoso adattare le fustelle presenti sul mercato. Questo gli impedisce di utilizzare tutti i tipi di fustella esistenti, necessitando della presenza di fori di forma speciale all'uopo realizzati.
Scopo della presente invenzione è quello di risolvere i suddetti problemi della tecnica anteriore, fornendo un dispositivo che sia di semplice realizzazione, atto ad essere collocato nel cilindro porta-fustella ed a fissare ad esso qualsiasi tipo di fustella presente sul mercato senza dovervi praticare fori speciali.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo del tipo sopra citato che cooperi con perni e viti di fissaggio staccate da esso ed opportunamente sagomate in modo da essere "pinzate" dal dispositivo stesso: questo consente di utilizzare qualsiasi tipo di perno o vite, praticando in esso semplicemente una riduzione di diametro (o una predisposizione equivalente) tale da consentirgli la presa da parte del dispositivo. In questo modo, le operazioni di bloccaggio e sbloccaggio di una fustella sono rese semplici ed immediate per un operatore, il quale deve semplicemente inserire parzialmente i perni di bloccaggio (che sono realizzati in modo da non cadere fuori dal cilindro porta-fustella per peso proprio) in tutte le posizione desiderate: quindi, tramite un unico comando di azionamento, i perni verranno presi dal dispositivo dell'invenzione e tirati verso il cilindro porta-fustella, completando immediatamente il bloccaggio della fustella sul cilindro stesso.
I suddetti ed altri scopi e vantaggi dell'invenzione, quali risulteranno dal seguito della descrizione, vengono raggiunti con un dispositivo come quello descritto nella rivendicazione 1. Forme di realizzazione preferite e varianti non banali della presente invenzione formano l'oggetto delle rivendicazioni dipendenti.
La presente invenzione verrà meglio descritta da alcune forme preferite di realizzazione, fornite a titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
- la Figura 1 è una vista in sezione laterale di una forma di realizzazione preferita del dispositivo della presente invenzione;
- la Figura 2 è una vista in prospettiva del cilindro porta-fustella e della fustella per il bloccaggio dei quali si applica il dispositivo dell'invenzione; e
- le Figure da 3 a 7 sono viste laterali schematiche che illustrano le varie fasi di funzionamento del dispositivo dell'invenzione. Facendo riferimento alle Figure, è illustrata una forma di realizzazione preferita, ma non limitativa, del dispositivo della presente invenzione, alla quale potranno essere apportate tutte le varianti costruttive derivate dagli insegnamenti della presente descrizione, tali varianti ricadendo anch'esse nell'ambito del campo di protezione dell'invenzione come definito dalle rivendicazioni allegate.
Secondo le Figure, il dispositivo 1 della presente invenzione serve per il bloccaggio di una fustella 3 su un cilindro porta-fustella 5 (come si vede in dettaglio in Fig. 2): la fustella 3 (che comprende una serie di attrezzi 4 di altezze diverse a seconda delle lavorazioni di taglio, sagomatura, schiacciamento, ecc. che essi devono effettuare) è allo scopo dotata di una pluralità di fori circolari 30 disposti su file longitudinali parallele, come è noto in tutte le fustelle 3 di tipo non speciale attualmente in uso. Il cilindro porta-fustella 5 è anch'esso dotato di una serie di file corrispondenti alle file di fori 30: tali file sul cilindro 5 sono costituite, come si vedrà, da una serie di dispositivi 1 dell'invenzione alternati ad una serie di fori 31 di fissaggio manuale comune. Può essere inoltre prevista, in modo opzionale, una barra longitudinale 33 che separa il cilindro 5 in due semicilindri sui quali vengono di solito montate due rispettive fustelle 3 per le apposite lavorazioni.
Il dispositivo 1 dell'invenzione comprende sostanzialmente :
un elemento a pinza 7 dotato di una pluralità di ganasce 8, 9; e
mezzi attuatori 15, connessi all'elemento a pinza 7, cooperanti con mezzi elastici 16 ed azionati da mezzi di azionamento 17 in modo da aprire e chiudere l'elemento a pinza 7, essendo preferibilmente la chiusura ottenuta dall'azione meccanica dei mezzi elastici 16.
Per completare l'azione di bloccaggio, il dispositivo 1 è atto a cooperare con un rispettivo perno 18 (esterno ad esso) da infilare nei fori 30 della fustella nelle posizioni ritenute necessarie per il bloccaggio; tale perno 18 è dotato di un'estremità 20 sagomata per la presa da parte dell'elemento a pinza 7 e di un'estremità di testa 22 opposta di diametro maggiore di quello del perno 18: tale estremità di testa 22 è atta a bloccare la fustella 3 sul cilindro porta-fustella 5 in fase di chiusura dell'elemento a pinza 7 sul perno 18, e di successivo azionamento dei mezzi attuatori 15 per il tiro del perno 18 contro la fustella 3 e verso il cilindro porta-fustella 5.
In particolare, i mezzi attuatori 15 sono costituiti da un cilindro 15 collocato in una struttura di supporto cava 15' chiusa da una flangia 37: il dispositivo 1 è inserito all'interno del cilindro porta-fustella 5 in modo che la flangia 37 costituisca parte della superficie esterna del cilindro porta-fustella 5.
I mezzi elastici 16 sono preferibilmente costituiti da una molla 16 per il richiamo del cilindro attuatore 15 nella posizione di serraggio dell'elemento a pinza 7. E' ovviamente possibile prevedere mezzi elastici 16 diversi, ad esempio di tipo pneumatico o idraulico a seconda dei casi.
Per il funzionamento ottimale dell'elemento a pinza 7, le sue ganasce 8, 9 (che sono preferibilmente in numero pari a due) sono imperniate in rispettivi punti di rotazione 10, 11 e sono atte a cooperare con rispettivi mezzi elastici 12, 13 (anch'essi preferibilmente pari a due) per passare gradualmente da una posizione di apertura favorita dall'azione dei mezzi elastici 12, 13 ad una posizione di chiusura ottenuta tramite l'azione di tiro dei mezzi attuatori 15 lungo una direzione in senso radiale verso l'interno del cilindro porta-fustella 5.
Il dispositivo 1 può essere dotato inoltre di almeno un dente di tenuta 24 azionato da una molla 26 e collocato in direzione perpendicolare rispetto all'asse del perno 18, mentre il perno 18 è dotato di una scanalatura anulare trasversale 28 rispetto al suo asse: il dente di tenuta 24 è atto a penetrare nella scanalatura 28 ed impegnare il perno 18 per impedirne la fuoruscita dal cilindro porta-fustella 5 dovuta a peso proprio e possibile in fase di montaggio della fustella 3 sul cilindro 5.
In modo noto, sulla fustella 3 è presente una rondella 40 di protezione per ciascuno dei fori 30: su tale rondella 40 fa battuta l'estremità di testa 22 del perno 18 in fase di bloccaggio evitando di danneggiare la fustella 3 in legno.
Il dispositivo 1 dell'invenzione viene quindi collocato nel cilindro porta-fustella 5 al suo interno ed in modo da non fuoruscire dalla superficie del cilindro 5 stesso: la disposizione può avvenire su file longitudinali parallele e corrispondenti alle file longitudinali parallele di fori 30 ricavati nella fustella 3. Tuttavia, la disposizione preferita dei dispositivi 1 sul cilindro 5 è il loro collocamento su file longitudinali parallele in posizione sfalsata un dispositivo 1 rispetto ad un altro dispositivo 1 posto su una fila adiacente, come si vede meglio in Fig. 2.
Infine, i mezzi di azionamento 17 dei mezzi attuatori 15 possono essere costituiti da un circuito pneumatico (non illustrato) che aziona tutti i dispositivi 1 contemporaneamente, oppure un analogo circuito idraulico o oleodinamico (non illustrato), oppure ancora un elemento meccanico (non illustrato), ad esempio una barra allungata del tipo con superficie eccentrica per ogni fila di dispositivi 1.
Verrà ora descritto il funzionamento del dispositivo 1 della presente invenzione, con particolare riferimento alle Figure da 3 a 7.
In Fig. 3, è illustrata la fase iniziale di inserimento del perno 18 nei fori 30 e nel dispositivo 1 dell'invenzione, che ha l'elemento a pinza 7 in posizione aperta atta ad alloggiare in esso l'estremità sagomata 20 del perno stesso. Le varie posizioni operative dell'elemento a pinza 7 sono rese possibili da una cava di lavoro 35 appositamente ricavata nel dispositivo 1 per consentire il movimento in completa apertura delle ganasce 8, 9.
Come si vede in Fig. 4, il perno 18 è stato ormai completamente inserito nell'elemento a pinza 7 e, in fase di montaggio della fustella 3 sul cilindro 5, l'operatore può passare ad inserire un perno 18 successivo in un altro dispositivo 1, anche ruotando la fustella 3 ed il cilindro 5 per comodità di lavoro. Questa rotazione è resa possibile dal fatto che il dente 24 ha impegnato la scanalatura 28 del perno 18 e ne impedisce la fuoruscita per caduta dovuta a peso proprio, anche se il perno 18 si trovasse in posizione orientata verso il terreno. La forza che il dente 24 applica al perno 18 per tenerlo in posizione è comungue sufficientemente bassa da consentire, in fase di smontaggio della fustella 3, 1'estrazione del perno stesso 18 tramite una semplice operazione manuale.
La Fig. 5 illustra la situazione in cui le ganasce 8, 9 si stringono intorno al perno 18 quando il cilindro attuatore 15 viene attivato per la chiusura. La forza graduale di tiro del cilindro attuatore 15 verso l'interno del cilindro portafustella 5 e la battuta contro le pareti 42 di entrata del dispositivo 1 generano appunto la chiusura delle ganasce 8, 9 sul perno 18.
In Fig. 6 è illustrata la posizione finale di bloccaggio della fustella 3 sul cilindro portafustella 5, realizzata quando il cilindro attuatore 15 ha ultimato la corsa nel suo movimento (direzione della freccia A in Fig. 5 e 6) verso l'interno del cilindro porta-fustella 5. Il perno 18 è stato tirato contro la fustella 3 e la sua estremità di testa 22 fa battuta contro la rondella 40 bloccando la fustella 3 in posizione di lavoro.
La Fig. 7, infine, presenta la condizione di rilascio ed espulsione del perno 18 tramite un movimento opposto del cilindro attuatore 15 all'uopo attivato dai mezzi 17. L'operatore può a questo punto estrarre manualmente il perno 18 dalla sua sede e staccare la fustella 3 dal cilindro 5.
Si sono descritte alcune forme di attuazione dell'invenzione, ma naturalmente esse sono suscettibili di ulteriori modifiche e varianti nell'ambito della medesima idea inventiva. Ad esempio, il perno 18 illustrato potrebbe essere anche una qualsiasi delle viti tradizionali attualmente utilizzate per il fissaggio manuale della fustella 3: a tale vite occorrerebbe semplicemente praticare una lavorazione di riduzione del diametro verso l'estremità 20 in modo da renderla atta ad essere presa dall'elemento a pinza 7. Inoltre, si potrebbe prevedere, anziché una pinza 7 con più parti che si aprono, un terminale (non illustrato) con un foro filettato ricavato direttamente sul cilindro 15 con pochi filetti (2 o 3 giri): la vite (non illustrata) viene soltanto imboccata a mano sul filetto per essere poi tirata dall ' attuatore 15.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo (1) per il bloccaggio di una fustella (3) su un cilindro porta-fustella (5), detta fustella (3) essendo dotata di una pluralità di fori circolari (30) disposti su file longitudinali parallele, caratterizzato dal fatto di comprendere: un elemento a pinza (7) dotato di una pluralità di ganasce (8, 9); e mezzi attuatori (15) connessi a detto elemento a pinza (7), cooperanti con mezzi elastici (16) ed azionati da mezzi di azionamento (17) in modo da aprire e chiudere detto elemento a pinza (7), essendo preferibilmente la chiusura ottenuta dall'azione meccanica di detti mezzi elastici (16); e caratterizzato dal fatto che detto dispositivo (1) è atto a cooperare con un rispettivo perno (18) da infilare dentro detti fori circolari (30), detto perno (18) essendo dotato di un'estremità (20) sagomata per la presa da parte di detto elemento a pinza (7) e di un'estremità di testa (22) opposta di diametro maggiore di quello di detto perno (18), detta estremità di testa (22) essendo atta a bloccare detta fustella (3) su detto cilindro porta-fustella (5) in fase di chiusura di detto elemento a pinza (7) su detto perno (18) e di azionamento di detti mezzi attuatori (15) per il tiro di detto perno (18) contro detta fustella (3) e verso detto cilindro porta-fustella (5).
  2. 2. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi attuatori (15) sono costituiti da un cilindro (15) collocato in una struttura di supporto cava (15') coperta da una copertura (37), detto dispositivo (1) essendo inserito all'interno di detto cilindro porta-fustella (5) in modo che detta copertura (37) costituisca parte della superficie esterna di detto cilindro portafustella (5).
  3. 3. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi elastici (16) sono costituiti da una molla (16) per il richiamo di detto cilindro attuatore (15) nella posizione di chiusura di detto elemento a pinza (7).
  4. 4. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le ganasce (8, 9) di detto elemento a pinza (7) sono imperniate in rispettivi punti di rotazione (10, 11) e sono atte a cooperare con rispettivi mezzi elastici (12, 13) per passare gradualmente da una posizione di apertura favorita dall'azione di detti mezzi elastici (12, 13) ad una posizione di chiusura ottenuta tramite l'azione di tiro di detti mezzi attuatori (15) lungo una direzione in senso radiale verso l'interno di detto cilindro porta-fustella (5).
  5. 5. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che le ganasce (8, 9) ed i rispettivi mezzi elastici (12, 13) sono in numero pari a due.
  6. 6. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo (1) è dotato inoltre di almeno un dente di tenuta (24) azionato da molla (26) e collocato in direzione perpendicolare rispetto all'asse di detto perno (18), mentre detto perno (18) è dotato di una scanalatura anulare trasversale (28) rispetto al suo asse, detto dente di tenuta (24) essendo atto a penetrare in detta scanalatura (28) ed impegnare detto perno (18) per impedirne la fuoruscita da detto cilindro porta-fustella (5) dovuta a peso proprio e possibile in fase di montaggio di detta fustella (3) su detto cilindro (5).
  7. 7. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto perno (18) è costituito da una comune vite, detta vite essendo lavorata per ridurne il diametro verso detta estremità (20) in modo da renderla atta ad essere presa da detto elemento a pinza (7).
  8. 8. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto perno (18) è costituito da una comune vite e detto elemento a pinza (7) è costituito da un terminale con un foro filettato ricavato direttamente su detto cilindro (15), detta vite essendo atta ad essere imboccata a mano sul filetto per essere poi tirata da detto attuatore (15).
  9. 9. Cilindro porta-fustella (5) caratterizzato dal fatto di essere dotato di una pluralità di dispositivi (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, detti dispositivi (1) essendo collocati sulla superficie di detto cilindro porta-fustella (5) su file longitudinali parallele e corrispondenti alle file longitudinali parallele di fori (30) ricavati in detta fustella (3).
  10. 10. Cilindro porta-fustella (5) secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detti dispositivi (1) sono collocati su file longitudinali parallele in posizione sfalsata uno rispetto ad un altro posto su una fila adiacente.
  11. 11, Cilindro porta-fustella (5) secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di azionamento (17) di detti mezzi attuatori (15) sono costituiti, per l'azionamento di tutti detti dispositivi (1) da un circuito pneumatico, oppure un circuito idraulico o oleodinamico, oppure un elemento meccanico .
  12. 12. Cilindro porta-fustella (5) secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che, in caso di utilizzo di un elemento meccanico per l'azionamento di detti dispositivi (1), detto elemento meccanico è costituito da una barra allungata del tipo con superficie eccentrica per ogni fila di dispositivi (1).
IT000650A 2001-07-05 2001-07-05 Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro ITTO20010650A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000650A ITTO20010650A1 (it) 2001-07-05 2001-07-05 Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro
PCT/IT2002/000272 WO2003004227A1 (en) 2001-07-05 2002-04-29 Device for locking a die onto a die-holding cylinder

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000650A ITTO20010650A1 (it) 2001-07-05 2001-07-05 Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20010650A1 true ITTO20010650A1 (it) 2001-10-05

Family

ID=11459019

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000650A ITTO20010650A1 (it) 2001-07-05 2001-07-05 Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITTO20010650A1 (it)
WO (1) WO2003004227A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2009139012A1 (en) * 2008-05-15 2009-11-19 A.C.M.C. S.R.L. Cutting die cylinder

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2305852A (en) * 1939-11-29 1942-12-22 Goss Printing Press Co Ltd Stereotype printing plate
ES2120320B1 (es) * 1995-02-22 1999-05-01 Com Ind Maq Carton Ondulado Sistema para la sujecion de troqueles rotativos en maquinas troqueladoras de material laminar.
ES2155334B1 (es) * 1998-06-01 2002-02-01 Com Ind Maquinaria Carton Ondu Sistema para la sujecion de troqueles rotativos en maquinas troqueladoras de material laminar.

Also Published As

Publication number Publication date
WO2003004227A1 (en) 2003-01-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
TWI617745B (zh) 鎖栓、用於安裝鎖栓之裝置、安裝栓鎖之方法及用於安裝栓鎖之工具
ITTV20120033U1 (it) Struttura di interfaccia.
EP1743994A2 (de) Fluchttürschloss
EP2822715A1 (de) Werkzeugverbindung
EP2164662A1 (de) Spannvorrichtung für einen hohlschaft
DE102009024481A1 (de) Anordnung zum Schnellwechseln eines an einer Spindel einer Werkzeugmaschine befestigbaren Spannzeuges
BR112016017295B1 (pt) dispositivo para a deformação de uma peça de trabalho
ITTO20010650A1 (it) Dispositivo per il bloccaggio di una fustella su un cilindro
DE3519785A1 (de) Einrichtung zur koppelung von aufsatzspannbacken mit grundbacken eines spannfutters
US20080302547A1 (en) Handle, Lifting Spindle Arrangement, and Method for the Production of a Handle
ITMI20002789A1 (it) Procedimento per la rpoduzione di unita' di collegamento filettato con blocca anti-sfilamento ad elevata sicurezza di impiego
ITUA20163856A1 (it) Serratura e assieme
EP3036468B1 (de) Schlauchklemme
CH707511A2 (it) Metodo di produzione di una rastrelliera per un gancio di chiusura per calzature sportive.
DE102006009432B4 (de) Greifvorrichtung für eine Werkzeugwechselvorrichtung
ITPD950138A1 (it) Asta estensibile
US20160176031A1 (en) Threaded pin remover
CN104929430B (zh) 一种弹子锁
EP0599056A1 (de) Beschlag
DE3603459A1 (de) Einrichtung zur koppelung eines aufsatzspannbackens mit einem grundbacken eines spannfutters
IT202100001679A1 (it) Dispositivo di bloccaggio per pezzi atti ad essere lavorati su macchine utensili
EP3090835A1 (de) Presswerkzeug und seine verwendung zum verpressen eines fittings
ITVE980028A1 (it) Dispositivo di sbloccaggio rapido di ante di cancelli.
CN218905256U (zh) 拉杆抱夹机构
DE60304402T2 (de) Schraube mit einem insbesondere einem Einsatz zum Aufnehmen und Anziehen derselben geeigneten Kopfes