ITRM980120U1 - Salvietta imbevuta di soluzione neutra - Google Patents

Salvietta imbevuta di soluzione neutra Download PDF

Info

Publication number
ITRM980120U1
ITRM980120U1 ITRM980120U ITRM980120U1 IT RM980120 U1 ITRM980120 U1 IT RM980120U1 IT RM980120 U ITRM980120 U IT RM980120U IT RM980120 U1 ITRM980120 U1 IT RM980120U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
soaked
liquid
wipe
solution
salvieta
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Micronasa Di Patarchi Alberto
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Micronasa Di Patarchi Alberto filed Critical Micronasa Di Patarchi Alberto
Priority to ITRM980120 priority Critical patent/IT245629Y1/it
Publication of ITRM980120V0 publication Critical patent/ITRM980120V0/it
Priority to EP99830245A priority patent/EP0953303A1/fr
Publication of ITRM980120U1 publication Critical patent/ITRM980120U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT245629Y1 publication Critical patent/IT245629Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D37/00Sachet pads specially adapted for liquid toiletry or cosmetic substances
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D2200/00Details not otherwise provided for in A45D
    • A45D2200/10Details of applicators
    • A45D2200/1009Applicators comprising a pad, tissue, sponge, or the like
    • A45D2200/1027Tissues, i.e. thin applicator sheets
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D2200/00Details not otherwise provided for in A45D
    • A45D2200/10Details of applicators
    • A45D2200/1009Applicators comprising a pad, tissue, sponge, or the like
    • A45D2200/1036Applicators comprising a pad, tissue, sponge, or the like containing a cosmetic substance, e.g. impregnated with liquid or containing a soluble solid substance

Landscapes

  • Detergent Compositions (AREA)
  • Cleaning Implements For Floors, Carpets, Furniture, Walls, And The Like (AREA)
  • Body Washing Hand Wipes And Brushes (AREA)

Description

Salvietta imbevuta di soluzione neutra
Sono note da tempo salviette imbevute di liquidi detergenti racchiuse in confezioni mono uso o in confezioni contenenti un certo numero di pezzi.
Le salviette conosciute, sono realizzate in genere in tessuto non tessuto, solitamente sufficientemente morbido , imbevute di soluzioni , detergenti, e risultano essere particolarmente adatte alla pulizia di oggetti, quali ad esempio occhiali, o alla pulizia dei neonati ed utilizzate in modo particolare nel cambio dei pannolini.
Altre salviette, sono conosciute per facilitare la rimozione del trucco e sono quindi imbevute di sostanze adatte allo scopo.
Ancora, sono conosciute salviette rinfrescanti la cui funzione è quella di arrecare sollievo ad esempio in giornate calde o in ambienti polverosi.
Altre ancora, sono realizzate dai produttori di profumi ed acqua di colonia e vengono imbibite di profumo o acqua di colonia .
O ancora sono note salviette disinfettanti per piccole ferite o graffi. Nessuna delle salviette descritte o conosciute, è però adatta a risolvere problemi di igiene, nei casi in cui l’unico liquido possibile da usare sia l’acqua distillata, sterilizzata o soluzioni fisiologiche o neutre.
Problemi di questo tipo possono nascere di frequente, ad esempio con bambini piccoli ogni qual volta il bambino getti il ciuccio per terra e non si abbia a portata di mano un bottiglia con acqua minerale per poterlo lavare.
Ogni persona che ha avuto a che fare con bambini piccoli è consapevole di come ,un piccolissimo problema come quello esposto, possa compromettere la serenità di una gita o di una semplice uscita da casa.
E’ evidente, che non è possibile pulire il ciuccio di un bambino , o la tettarella di un biberon con una salviettina detergente che è imbevuta con una soluzione che non è adatta ad essere ingerita e che per di più ha un sapore sgradevole , per cui la totalità delle salviettine detergenti, rinfrescanti, profumate o disinfettanti in commercio sono assolutamente inadatte allo scopo brevemente descritto.
Un altra situazione in cui le salviette imbevute attualmente in commercio non possono essere utilizzate, è quella in cui si abbia la necessità di pulire un occhio da un corpo estraneo quale ad esempio un granello di sabbia, un moscerino, o simile.
Ancora, una situazione in cui le salviette in commercio non possono essere usate, è quella in cui si abbia la necessità di inumidire ad esempio le labbra di un malato
Oggetto della presente invenzione ,è una salvietta realizzata con un supporto di tipo preferito , imbevuta con acqua distillata, sterile o soluzioni fisiologiche od altro liquido idoneo agli scopi menzionati e confezionata preferibilmente in pacchetti monouso che ne preservano la sterilità a la percentuale di umidità prevista
L’invenzione, è illustrata a solo titolo di esempio non limitativo nei disegni allegati in cui :
La fig.1 mostra una vista della salvietta chiusa nella sua confezione La fig.2 mostra una vista della salvietta parzialmente estratta Le fig. 3 e 4 mostrano vari tipi di confezioni a seconda del liquido di cui la salvietta contenuta è imbibita.
Secondo la presente invenzione la salvietta (2) è in una sua forma di realizzazione, imbevuta di acqua distillata (3) o di una soluzione fisiologica o neutra ed è quindi confezionata in una confezione a tenuta stagna (1) che ne mantiene inalterate le caratteristiche di sterilità ed il grado di umidità fino alla apertura della confezione.
La confezione (1) è del tipo normalmente in uso per prodotti similari e riporta ,a seconda del liquido di cui è imbibita la salvietta, un segno inequivocabile che rimanda alla destinazione di uso preferita.
Cosi ad esempio sulla confezione mostrata in fig. 1 , nella quale è contenuta una salvietta imbevuta di acqua sterilizzata , o di una soluzione neutra equivalente, è riportato il simbolo di un succhiotto per bambini , od altro simbolo simile che rende immediatamente evidente la destinazione di uso della salvietta.
Detto simbolo identifica in pratica una possibilità di utilizzazione generica.
Come precedentemente accennato, la salvietta può anche essere imbibita di soluzione fisiologica che la rende particolarmente adatta ad essere utilizzata ad esempio per la pulizia di un occhio o di piccole ferite graffi e simili, allo scopo quindi di renderla individuabile facilmente e senza errore , sulla confezione mostrata in figura 3 e riportato il segno della croce rossa tipico di questi prodotti.
Nella figura 4 è mostrata la confezione che racchiude una salvietta particolarmente adatta ad essere utilizzata per rinfrescare le labbra e che è imbibita con acqua addittivata ad esempio con limone , arancia, o simili , per cui, al fine di renderla immediatamente riconoscibile è riportata sulla confezione stessa l'immagine del frutto o quanto altro aromatizza la salvietta , nel caso illustrato di un limone.
E' evidente, che benché la salvietta di cui alla presente invenzione è stata descritta come costituita da una base di tessuto non tessuto, è possibile realizzarla con basì differenti quali ad esempio di cotone idrofilo , garza sterile idrofila od altro materiale che possieda le caratteristiche principali di trattenere una discreta quantità di liquido, e rilasciarla al momento dell’uso, unita alla morbidezza del tessuto ed ovviamente alla possibilità di renderlo e mantenerlo stenle.
Da quanto fino ad ora descritto ed illustrato è evidente come la salvietta di cui alla presente invenzione risolva in modo sicuro , e senza inconvenienti i problemi brevemente descritti all’inizio.

Claims (5)

  1. Rivendicazioni 1. Salvieta imbevuta di soluzione liquida , costituita da un elemento base di dimensioni appropriate realizzato in tessuto non tessuto od altro materiale morbido ed idoneo ad essere imbibito di liquido caratterizzato dal fato che il liquido usato per imbibire la base e costituito da acqua sterilizzata o distillata e la salvieta tratata è chiusa in una confezione monouso ermetica in grado di preservarne la sterilità e il grado di umidificazione.
  2. 2. Salvietta imbevuta di soluzione liquida , costituita da un elemento base di dimensioni appropriate realizzato in tessuto non tessuto od altro materiale morbido ed idoneo ad essere imbibito di liquido caratterizzato dal fatto che il liquido usato per imbibire la base e costituito da soluzione fisiologica
  3. 3. Salvieta imbevuta di soluzione liquida, secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che il liquido che imbibisce la salvieta è additivato con limone o simile cosi da renderlo idoneo a rinfrescare le labbra
  4. 4. Salvietta imbevuta di soluzione liquida, secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che sulla confezione è riportato un simbolo che permette di individuare immediatamente la destinazione di uso della salvieta contenuta.
  5. 5. Salvietta imbevuta di soluzione liquida, secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fato che il simbolo sulla confezione è un succhioto per bambini per indicare la presenza all’interno di una salvietta imbevuta di acqua distillata o soluzione neutra insapore idonea a pulire in modo sterile
ITRM980120 1998-04-29 1998-04-29 Salvietta imbevuta di soluzione neutra IT245629Y1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM980120 IT245629Y1 (it) 1998-04-29 1998-04-29 Salvietta imbevuta di soluzione neutra
EP99830245A EP0953303A1 (fr) 1998-04-29 1999-04-27 Serviette imprégnée de solution neutre

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM980120 IT245629Y1 (it) 1998-04-29 1998-04-29 Salvietta imbevuta di soluzione neutra

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM980120V0 ITRM980120V0 (it) 1998-04-29
ITRM980120U1 true ITRM980120U1 (it) 1999-10-29
IT245629Y1 IT245629Y1 (it) 2002-03-22

Family

ID=11405611

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM980120 IT245629Y1 (it) 1998-04-29 1998-04-29 Salvietta imbevuta di soluzione neutra

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP0953303A1 (it)
IT (1) IT245629Y1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1099642A1 (en) 1998-04-21 2001-05-16 Byron W. Cooper Can top cleaning device and towelette
FR2811302B1 (fr) 2000-07-06 2002-10-31 Serge Wendel Emballage pour support impregne d'un produit pour application cutanee
FR2822451B1 (fr) * 2001-03-22 2003-08-15 Valois Sa Ensemble de conditionnement de produit fluide
WO2015089258A1 (en) 2013-12-11 2015-06-18 Cotton Mary Jane Alcohol pad system, alcohol pad, and method for cleaning a medicine vial

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2999265A (en) * 1957-09-23 1961-09-12 Dorothy B Tarnoff Saturated pad for cleansing and deodorizing
US3563371A (en) * 1969-06-12 1971-02-16 W S Kirkpatrick & Co Inc Wet towel package
US3983994A (en) * 1975-01-29 1976-10-05 Ihor Wyslotsky Flexible package
US4220244A (en) * 1978-06-09 1980-09-02 Sabra Elmore Fresh face pad
FR2724836B1 (fr) * 1994-09-26 1996-12-27 Brazes Roger Conditionnement de papier hygienique en dose individuelle
JPH09234170A (ja) * 1996-02-29 1997-09-09 Numasawa Kogyo:Kk 携帯用おしぼり

Also Published As

Publication number Publication date
ITRM980120V0 (it) 1998-04-29
EP0953303A1 (fr) 1999-11-03
IT245629Y1 (it) 2002-03-22

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR100909126B1 (ko) 사용 표시 비누
US3396419A (en) Disposable surgical scrub sponge and dispenser
US3802919A (en) Denture cleansing system
RU2538755C2 (ru) Жидкие поверхностно-активные композиции, которые сцепляются с поверхностями и отверждаются и набухают в присутствии воды, и изделия, в которых они применяются
US3520401A (en) Disposable surgical scrub sponge dispenser
US2066946A (en) Deodorizing and sterilizing bandage
JP2014217657A (ja) 携帯用歯磨きシート
ITRM980120U1 (it) Salvietta imbevuta di soluzione neutra
US6378698B1 (en) Infant's disposable fluoride tooth wipes
CN108720696A (zh) 一种适用于卸妆后使用的湿巾及其制备方法
JPH05500018A (ja) 齲歯を予防処置するための作用物質を乳児に経口投与するための装置
AU2005203405B2 (en) Tooth cleaner and applicator
PT91308B (pt) Artigo de higiene feminina para uso externo e processo para a sua fabricacao
US20030068454A1 (en) Packaged pre-moistened wipes and method for cleaning breasts during nursing regimen
KR200354997Y1 (ko) 분리형 위생 물수건
CN211985222U (zh) 一种抗菌抑菌湿巾及其适配的湿巾盒
KR101797445B1 (ko) 물티슈
CN209575147U (zh) 一种一次性防交叉感染多功能口护包
KR20220039494A (ko) 코안 청결제
CN204863689U (zh) 一种新型保健型卫生巾
KR200302928Y1 (ko) 치질치료용 일회용 화장지
JP3058247U (ja) 痰壺および痰壺用吸液材
KR200186549Y1 (ko) 포장지에 밀봉하여 멸균한 소독면봉
TW411271B (en) Apparatus for readily dispensing moisture sensing tape, moisture sensing readily-dispensable tape for diapers, and associated methods
Tocci Science Fair Projects with Everyday Stuff