ITRM980035A1 - Accessorio per orecchie in particolare orecchino - Google Patents

Accessorio per orecchie in particolare orecchino

Info

Publication number
ITRM980035A1
ITRM980035A1 IT98RM000035A ITRM980035A ITRM980035A1 IT RM980035 A1 ITRM980035 A1 IT RM980035A1 IT 98RM000035 A IT98RM000035 A IT 98RM000035A IT RM980035 A ITRM980035 A IT RM980035A IT RM980035 A1 ITRM980035 A1 IT RM980035A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
ear
dangling
abutment
accessory
hooking
Prior art date
Application number
IT98RM000035A
Other languages
English (en)
Inventor
Yasuhiko Tonokawa
Original Assignee
Yasuhiko Tonokawa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Yasuhiko Tonokawa filed Critical Yasuhiko Tonokawa
Publication of ITRM980035A0 publication Critical patent/ITRM980035A0/it
Publication of ITRM980035A1 publication Critical patent/ITRM980035A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1299133B1 publication Critical patent/IT1299133B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C7/00Ear-rings; Devices for piercing the ear-lobes

Landscapes

  • Adornments (AREA)
  • Display Devices Of Pinball Game Machines (AREA)

Description

DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo: "ACCESSORIO PER ORECCHIE, IN PARTICOLARE ORECCHINO"
DESCRIZIONE
FONDAMENTO DELL'INVENZIONE
Campo dell'invenzione
La presente invenzione si riferisce ad accessori per orecchie che vengono applicati alle orecchie.
DESCRIZIONE DELLA TECNICA CORRELATA
Come convenzionali accessori per orecchie, vengono usati orecchini a vite posteriore e orecchini a perforazione. Gli orecchini a vite posteriore hanno ciascuno come componenti un filo metallico a forma di U che viene applicato su un lobo dell'orecchio in maniera tale da poter ricevere il lobo dell'orecchio in esso ed una vite fissata ad una estremità del filo metallico. Quando tale orecchino viene applicato su un lobo di orecchio, la vite viene girata nel senso del serraggio in modo da stringere il lobo dell'orecchio tra la punta della vite e l'altra estremità del filo metallico.
Gli orecchini a perforazione sono applicati ad orecchie perforate. Più specificamente, un perno (sostegno ad attrito) viene inserito in un forellino ricavato in un orecchio, ed un dado ad attrito viene fissato alla punta del perno che attraversa il lobo dell'orecchio.
Tuttavia, poiché gli orecchini a vite posteriore vengono applicati alle orecchie serrandoli con viti, le persone che indossano gli orecchini avvertono il dolore del serraggio e non possono indossarli per lungo tempo. Inoltre, poiché gli orecchini a vite posteriore vengono applicati alle orecchie semplicemente serrando i lobi delle orecchie con viti, essi possono facilmente scivolare fuori dalle orecchie e vengono perduti frequentemente.
Intanto, sebbene gli orecchini a perforazione siano esenti dal timore che scivolino fuori dagli orecchi, le orecchie debbono venire forate, ed essi implicano 1'inconveniente che non possono venire indossati a meno che le orecchie non siano forate. Inoltre, se vengono usati perni placcati, essi hanno, svantaggiosamente, una influenza nociva sul corpo umano e danneggiano la salute.
La presente invenzione è stata realizzata in vista dei problemi inerenti alla tecnica antecedente quali su descritti, ed è uno scopo dalla invenzione fornire nuovi accessori per orecchie che non danno alcun dolore quando essi vengono indossati, che non scivolano fuori dalle orecchie durante 1'indossamento, e che non richiedono alcuna foratura delle orecchie.
SOMMARIO DELL'INVENZIONE
Per conseguire lo scopo previsto, un primo aspetto della presente invenzione si riferisce ad un accessorio per orecchio contenente una parte di aggancio da inserire in un orecchio dal suo lato anteriore e da agganciare contro una cavità dell'orecchio; una parte penzolante che si estende in maniera continua dalla parte di aggancio, la quale penzola lungo la superficie anteriore di un lobo di orecchio; ed una parte di attestatura che si estende in maniera continua verso l'alto dalla parte penzolante, la quale viene attestata contro e lungo la superficie posteriore dell'orecchio in modo da serrare l'orecchio con l'ausilio della parte di aggancio.
Secondo questa struttura, agganciando la parte di aggancio contro la cavità sulla superficie anteriore dell'orecchio e attestando la parte di attestatura contro e lungo la superficie posteriore dell'orecchio, l'accessorio per orecchio viene applicato sull'orecchio con l'orecchio che è serrato tra la parte di aggancio e la parte di attestatura. In tale stato applicato, poiché la parte di attestatura è attestata contro e lungo la superficie posteriore dell'orecchio, l'attestatura è a contatto lineare affidabile che può impedire alla parte di aggancio opposta di sganciarsi dalla cavità. Così, l'accessorio per orecchio può venire indossato stabilmente senza scivolare fuori dall'orecchio. Poiché non è necessario che l'accessorio per orecchio della presente invenzione stringa l'orecchio in maniera serrata, esso non procura dolore alla persona che l'indossa. Inoltre, non è necessario che le orecchie vengano forate al contrario del caso in cui vengono applicati orecchini a perforazione.
Incidentalmente, la parte penzolante penzola lungo la superficie anteriore di un lobo di orecchio in modo da costituire una parte prominente. L'intero aspetto dell'accessorio per orecchio può venire migliorato applicando una configurazione decorativa alla parte penzolante.
Un secondo aspetto della presente invenzione è l'accessorio per orecchio secondo il primo aspetto in cui la parte di attestatura è incurvata per ergersi dalla parte penzolante in modo da essere atta ad esibire un'azione di molla.
Secondo questa struttura, poiché la parte di attestatura e la parte penzolante sono formate in maniera continua ed integrale e sono incurvate attorno al confine tra esse, la struttura complessiva dell'accessorio per orecchio viene semplificata. Inoltre, poiché la parte di attestatura ha una azione di molla, anche se la dimensione, spessore, ecc. delle orecchie variano in relazione agli indossatori, essa assorbe tale differenze e può venire attestata con sicurezza contro le orecchie.
Un terzo aspetto della presente invenzione è l'accessorio per orecchio secondo il primo aspetto in cui la parte penzolante e la parte di attestatura sono collegate girevolmente una all'altra tramite una parte di collegamento articolato.
Secondo questa struttura, la parte penzolante e la parte di attestatura vengono ruotate aperte per agganciare la parte di aggancio contro un orecchio, e poi esse vengono ruotate in modo da venire chiuse. Così, la parte di attestatura viene attestata contro la superficie posteriore dell'orecchio con l'aiuto della forza di molla della parte di collegamento articolato, e l'accessorio per orecchio viene applicato all'orecchio. Quando la parte di attestatura e la parte penzolante assumono lo stato aperto quale su descritto, può venire facilitata convenientemente l'applicazione dell'accessorio per orecchio.
Un quarto aspetto della presente invenzione è l'accessorio per orecchio secondo qualsiasi del primo fino terzo aspetto, in cui la punta della parte di aggancio da agganciare contro la cavità dell'orecchio è fatta in modo da avere una grande area superficiale ed una superficie liscia.
Così, può venire moderata la sollecitazione da applicare all'orecchio quando la parte di aggancio vene agganciata contro esso, e la parte di aggancio viene agganciata contro l'orecchio con un tocco dolce senza scalfire l'orecchio. In particolare, la punta della parte .di aggancio avente un'area superficiale aumentata consente un aggancio sicuro contro l'orecchio, e all'accessorio per orecchio può venire impedito in maniera più certa di scivolare via.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Gli aspetti della presente invenzione che sono ritenuti tali da essere nuovi sono esposti con particolarità nelle rivendicazioni annesse. L'invenzione, insieme con i suoi scopi e vantaggi, può venire meglio compresa con riferimento alla descrizione seguente delle realizzazioni attualmente preferite unitamente ai disegni annessi, in cui:
la figura 1 è una vista in prospettiva che mostra un accessorio per orecchio secondo una prima realizzazione della presente invenzione;
la figura 2 è una vista in prospettiva dell'accessorio per orecchio della prima realizzazione che mostra lo stato in cui esso è applicato ad un orecchio;
la figura 3 una vista in prospettiva che mostra una variante della prima realizzazione;
la figura 4 è una vista in prospettiva che mostra un accessorio per orecchio in conformità con una seconda realizzazione della presente invenzione;
la figura 5 è una vista laterale dell'accessorio per orecchio in conformità con la seconda realizzazione;
la figura 6 è una vista in prospettiva che mostra un accessorio per orecchio secondo una terza realizzazione della presente invenzione;
la figura 7 è una vista laterale dell'accessorio per orecchio secondo la terza realizzazione che assume una forma differente;
le figure 8(a) e 8(b) sono viste laterali che mostrano ciascuna una parte di collegamento articolato nella terza realizzazione;
la figura 9 è una vista in prospettiva che mostra un accessorio per orecchio secondo un'altra realizzazione della presente invenzione; e
la figura 10 è una vista in prospettiva che mostra un accessorio per orecchio secondo un'altra ralizzazione della presente invenzione.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE REALIZZAZIONI PREFERITE
Le figure 1 e 2 mostrano un accessorio per orecchio 1 secondo una prima realizzazione della presente invenzione. L'accessorio per orecchio 1 è costituito da una parte di aggancio 2, da una parte penzolante 3 e da una parte di attestatura 4 che sono formate in maniera continua in modo da assumere una forma sostanzialmente a U. L'accessorio per orecchio 1 è fatto interamente di metallo nobile quale oro e argento; un metallo lucente quale nichel, acciaio inossidabile o alluminio placcato con tale metallo nobile o metallo lucente; o altri metalli.
La parte di aggancio 2 viene inserita in un orecchio 5 di un indossatore dal suo lato anteriore in modo da venire trattenuta in esso, come mostrato nella figura 2. Questa trattenuta della parte di aggancio 2 viene effettuata contro una cavità 7 dell'orecchio 5, che è circondata da cartilagine ed è presente più in basso del meato auditivo esterno 6. La parte penzolante 3 è incurvata in corrispondenza della sua estremità superiore in modo da estendersi da essa come la parte di aggancio 2 per una lunghezza predeterminata verso la parte di attestatura 4. Questo incurvamento consente un agevole e sicuro inserimento della parte di aggancio 2 nell'orecchio 5 e l'aggancio contro la cavità dell'orecchio 5, e cosi l'accessorio per orecchio 1 può venire bene adattato all'orecchio 5.
Una parte ammortizzatrice 8 è formata integralmente sulla punta della parte di aggancio 2 per venire agganciata contro la cavità 7 dell'orecchio 5. Il diametro della parte ammortizzatrice 8 è maggiore di quello della parte di aggancio 2, cosicché l'area superficiale della prima è maggiore di quella della seconda. Inoltre, la parte ammortizzatrice 8 è formata in modo da avere una scabrosità superficiale ridotta, cosicché la parte ammortizzatrice 8 ha una superficie liscia. Prevedendo tale parte ammortizzatrice 8 sulla punta della parte di aggancio 2, può venire moderata la sollecitazione quando la parte di aggancio 2 viene agganciata contro l'orecchio 5, e la parte ammortizzatrice 8 viene portata in contatto diretto con la pelle con una dolce forza di contatto. Così, non si può sentire alcun dolore durante 1'indossamento dell'accessorio dell'orecchio 1, nè l'orecchio 5 viene scalfitto dall'attrito con l'accessorio 1. Inoltre, poiché la parte ammortizzatrice 8 ha una grande area superficiale, essa fornisce una grande area di contatto con l'orecchio 5, consentendo un aggancio più sicuro nonché la prevenzione di un involontario disimpegno dell'accessorio per orecchio 1.
La parte penzolante 3 si estende in maniera continua dall'estremità posteriore della parte di aggancio 2 in modo da pendere da essa. Quando l'accessorio per orecchio 1 viene applicato all'orecchio, la parte penzolante 3 estendentesi in maniera continua dall'estremità posteriore della parte di aggancio 2 pende lungo la superficie anteriore del lobo di orecchio 9 come una parte prominente. In altre parole, la parte penzolante 3 stessa costituisce la parte principale dell'accessorio per orecchio 1 che decora l'orecchio. In questa realizzazione,, la parte penzolante 1 è pendente in una forma lineare sottile in modo da decorare l'orecchio con la sua configurazione semplice ma enfatica.
La parte penzolante 3 è preferibilmente fatta in modo da avere una lunghezza tale che la sua estremità inferiore penzolante 3a possa disporsi al disotto del lobo di orecchio 9 in modo da non poter essere portata in contatto con l'estremità inferiore del lobo di orecchio 9, come mostrato nella figura 2. Tuttavia, la lunghezza della parte penzolante 3 non è limitata in maniera particolare. Nella figura 2, il numero di riferimento 10 indica un elemento ornamentale come parte separata dell'accessorio per orecchio 1. L'accessorio per orecchio 1 è inserito in un anello superiore 11 dell'elemento ornamentale 10 in modo da sospendere l'elemento 10 dalla parte penzolante 3, aumentando l'effetto ornamentale dell'accessorio 1 e migliorando il suo aspetto. L'elemento ornamentale 10 viene usato secondo le necessità in modo che l'indossatore possa utilizzare l'accessorio perorecchio 1 con o senza tale elemento ornamentale 10.
L'estremità inferiore penzolante 3a della parte penzolante 3 è incurvata in una forma a U, e la parte di attestatura 4 si estende in maniera continua dalla e in maniera integrale con la estremità inferiore a forma di U 3a. La parte di attestatura 4 si estende in modo da ergersi in maniera continua dall'estremità inferiore penzolante 3a della parte penzolante 3 in modo che la sua parte di estremità superiore possa essere posizionata vicino alla parte di aggancio 2. La parte di attestatura 4 che si erge dall'estremità inferiore penzolante a forma di U 3a della parte penzolante 3 viene così posizionata sul lato posteriore dell'orecchio 5 e viene attestata sull'orecchio 5 lungo la sua superficie posteriore, di conseguenza, nello stato in cui la parte di aggancio 2 è agganciata contro la cavità 7 dell'orecchio 5, l'orecchio 5 è serrato tra la parte di attestatura 4 e la parte di aggancio 2.
L'accessorio per orecchio 1 avente tale struttura viene applicato su un orecchio agganciando la parte di aggancio 2 contro la cavità 7 dell'orecchio 5 e serrando l'orecchio 5 tra la parte di aggancio 2 e la parte di attestatura 4. Così, alla parte di aggancio 2 viene impedito di spostarsi nella direzione di scivolare fuori dall'orecchio, la parte di aggancio 2 non si sgancia dall'orecchio 5, assicurando 1'indossamento dell'accessorio per orecchio senza che si disimpegni dall'orecchio. Pertanto, il nuovo accessorio per orecchio 1 viene applicato in una maniera nuova, in quanto esso non stringe il lobo dell'orecchio durante 1'indossamento e può essere portato senza dolore, e inoltre non necessità di alcuna foratura delle orecchie per impedire lo sfilamento dell'accessorio per orecchio, a differenza degli orecchini a perforazione.
Inoltre, poiché la parte di attestatura 4 è attestata contro e lungo la superficie posteriore dell'orecchio 5, la parte di attestatura 4 viene portata in contatto lineare con la superficie posteriore dell'orecchio 5, fornendo una grande area di contatto con l'orecchio 5. Così, la parte di attestatura 4 fornisce uno stato di attestatura affidabile tale da conseguire una prevenzione più sicura dello sgancio della parte di aggancio 2 sulla superficie anteriore dell'orecchio 5.
Inoltre, poiché l'estremità inferiore penzolante 3a della parte penzolante 3 è incurvata in una forma a U e la parte di attestatura 4 si estende in maniera continua da tale estremità inferiore 3a, viene impartita un'azione di- molla alla parte di attestatura 4. L'azione di molla della parte di attestatura 4 consente un'appropriata applicazione dell'accessorio per orecchio 1 anche se la dimensione, spessore, ecc. dell'orecchio 5 possono variare in relazione agli indossatori. Inoltre, anche se viene allargata 1·'apertura tra la parte di aggancio 2 e la parte di attestatura 4 quando l'accessorio per orecchio 1 deve venire applicato all'orecchio 5, l'accessorio per orecchio 1 riprende lo stato originale dopo l'applicazione, ed esso non viene deformato dagli usi ripetuti.
La figura 3 mostra una variante della prima realizzazione, in cui i numeri di riferimento 14 e 15 indicano elementi ornamentali aventi anelli 14a e 15a in corrispondenza delle estremità superiori, rispettivamente. Gli elementi ornamentali 14 e 15 possono venire attaccati in maniera intercambiabile inserendo l'accessorio per orecchio 1 attraverso l'anello 14a o 15a. Come gli elementi ornamentali 14 e 15, possono venire impiegati, per esempio, quelli di collane, spille, braccialetti, ecc. L'accessorio per orecchio 1 può venire utilizzato in maniera più ricercata in vari modi cambiando gli elementi ornamentali_14 e 15.
Inoltre, nella figura 3, la parte di attestatura 4 ha in corrispondenza dell'estremità superiore una parte ammortizzatrice 13 a forma di piccola sfera. La parte ammortizzatrice 13, come la parte ammortizzatrice 8 della parte di aggancio 2, è formata in modo da avere una superficie liscia o una scabrosità superficiale ridotta. La parte ammortizzatrice 8 agisce in modo da ridurre l'attrito con l'orecchio 5 quando la parte di attestatura 4 viene fatta scorrere lungo la superficie posteriore dell'orecchio 5 e inoltre in modo da attestare dolcemente la parte di attestatura 4 contro l'orecchio 5. Di conseguenza, la parte ammortizzatrice 13 così prevista consente 1'applicazione della parte di attestatura 4 sull'orecchio senza creare dolore all'indossatore.
Le figure 4 e 5 mostrano un accessorio per orecchio in conformità con una seconda realizzazione dell'invenzione. Agli elementi uguali o corrispondenti come nella prima realizzazione sono assegnati gli stessi numeri di riferimento, rispettivamente. Nell'accessorio per orecchie in conformità con la seconda realizzazione, un elemento ornamentale 12 è fissato sulla faccia anteriore della parte penzolante 2. L'elemento ornamentale 12 è fissato alla parte penzolante 3 in corrispondenza delle parti di estremità superiore e inferiore 12a e 12b sulla superficie posteriore per mezzo di saldatura. Questo elemento ornamentale 12 è formato in modo da avere dimensioni tali da poter coprire l'intera lunghezza della parte penzolante 3 e da poter celare tale parte 3 in modo da fornire una parte prominente al posto della parte penzolante 3. Così, l'elemento ornamentale 12 serve a conferire un effetto decorativo all'accessorio per orecchio 1 al posto della parte penzolante 3. Benché l'elemento ornamentale 12 sia di forma sostanzialmente semisferica nella realizzazione illustrata, la forma dell'elemento 12 può venire modificata convenientemente.
Le figure da 6 a 8 mostrano un accessorio per orecchio secondo una terza realizzazione della presente invenzione. In questa realizzazione, la parte penzolante 3 e la parte di attestatura 4 sono collegate da un elemento ad articolazione 16. L'elemento ad articolazione 16 è collegato ad una parte di estremità della parte penzolante 3 mediante cianfrinatura di quest'ultima o mediante saldatura, mentre la parte di attestatura 4 è collegata girevolmente all'altra parte di estremità. La parte di attestatura 4 è collegata mediante un perno 17, previsto in corrispondenza della porzione di estremità della parte di attestatura 4, che è inserito in un foro di albero 18 della parte ad articolazione 16, come mostrato nella figura 8.
Tale parte ad articolazione 16 collega la parte penzolante 3 e la parte di attestatura 4 in modo da essere girevoli una rispetto all'altra. Tale struttura girevole consente alla parte penzolante 3 e alla parte di attestatura 4 di assumere stati differenti: uno stato chiuso in cui esse sono avvicinate una all'altra come mostrato nella figura 6 ed uno stato aperto in cui esse sono allontanate una dall'altra come mostrato nella figura 7. Nello stato aperto mostrato nella figura 7, un lobo di orecchio 9 può venire inserito agevolmente tra la parte penzolante 3 e la parte di attestatura 4, e poi, come mostrato dalla figura 6, la parte di attestatura 4 viene ruotata in modo da avvicinarsi alla parte penzolante 3. Così, l'orecchio 5 può venire serrato tra la parte di attestatura 4 la parte di aggancio 2. Incidentalmente, la parte di aggancio 2 in questo stato è agganciata,contro la cavità 7 dell'orecchio 5, sebbene non mostrata nei disegni. L'accessorio per orecchio 1 della realizzazione in cui la parte penzolante 3 e la parte di attestatura 4 sono collegate girevolmente una all'altra mediante la parte ad articolazione 16 facilita, convenientemente, la sua applicazione all'orecchio.
In questa ralizzazione, viene impartita un'azione di molla alla parte ad articolazione 16, in modo da mantenere lo stato chiuso e lo stato aperto che debbono assumere la parte penzolante 3 e la parte di attestatura 4. La figura 8 mostra la struttura della parte ad articolazione 16, in cui una molla a lamina 19, che è collegata in corrispondenza di una estremità all'estremità inferiore della parte penzolante 3 ed è libera in corrispondenza dell'altra estremità, è fissata alla parte ad articolazione 16 lungo la sua direzione longitudinale. Inoltre, un elemento elastico 20 è fissato al perno 17 della parte di attestatura 4. L'elemento elastico 20 è attestato in corrispondenza dell'estremità libera contro l'estremità libera della molla a lamina 19, e la rotazione della parte di attestatura 4 viene limitata dalla forza di molla della molla a lamina 19 che spinge l'elemento elastico 20 nello stato aperto in cui la parte penzolante 3 e la parte di attestatura 4 vengono distanziate una dall'altra alle posizioni più distanti come mostrato nella figura 8(a) e nello stato chiuso in cui esse sono avvicinate una all'altra nelle posizioni più vicine come mostrato nella figura 8(b). Poiché tali stati possono venire mantenuti come su descritto, vengono stabilizzati lo stato in cui l'accessorio per orecchio 1 viene applicato su un orecchio come mostrato nella figura 6 e lo stato in cui viene tolto da esso come mostrato nella figura 7.
Benché l'azione di molla venga impartita alla parte ad articolazione 16 dalla molla a lamina 19, la molla a lamina 19 può venire sostituita con altre strutture. Per esempio, il perno 17 della parte di attestatura 4 può essere fatto in modo da essere scorrevole lungo una parte rastremata e lo scorrimento del perno 17 può venire limitato in corrispondenza delle parti di estremità anteriore e posteriore della parte rastremata, rispettivamente.
Le figure 9 e 10 mostrano accessori per orecchie secondo altre realizzazioni. Nella realizzazione mostrata nella figura 9, viene aumentata, la larghezza della parte penzolante 3, rendendo la parte penzolante 3 più prominente. Cioè, in questa realizzazione, l'effetto ornamentale dell'accessorio per orecchio 1 viene aumentato notevolmente dalla parte penzolante 3 così formata in modo da esibire un effetto decorativo maggiore sulle orecchie.
La realizzazione mostrata nella figura 10 ha due parti penzolanti 3 e due parti di aggancio 2 estendentisi in maniera continua da esse. Una parte ornamentale 21 è interposta tra queste due parti penzolanti 3. Così, queste parti 2, 3 e 21 conferiscono un effetto decorativo come un corpo integrale all'accessorio per orecchio 1. In questo caso, poiché le parti penzolanti e le parti di aggancio 2 sono incurvate in maniera continua come un tutt'uno, non vi è alcun confine tra queste parti, ma tale struttura non porta ad una riduzione dell'applicabilità dell'accessorio per orecchio 1.
Sebbene siano state qui descritte solo alcune realizzazioni della presente invenzione, dovrebbe essere evidente agli esperti nella tecnica che la presente invenzione può venire realizzata in molte altre forme strutturali specifiche senza allontanarsi dallo spirito o campo della invenzione. Per esempio, la parte ammortizzatrice 8 presente in corrispondenza della punta della parte di aggancio 2 e la parte ammortizzatrice 13 presente in corrispondenza dell'estremità superiore della parte di attestatura 4 possono non essere di forma sferica ma possono essere di altre forme, ad esempio ad emisfera, e la parte penzolante 3 e la parte di attestatura 4 formate in maniera continua possono non costituire una forma a U ma possono costituire altre forme quale una forma a V.
Pertanto, gli esempi e realizzazioni presenti vanno considerati come illustrativi e non limitativi, e l'invenzione non va limitata ai dettagli esposti nella presente, ma può venire modificata entro il campo delle rivendicazioni annesse

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Accessorio per orecchie comprendente: una parte di aggancio da inserire in un orecchio dal suo lato anteriore e da agganciare contro una cavità dell'orecchio; una parte penzolante estendentesi in maniera continua dalla parte di aggancio, la quale penzola lungo la superficie anteriore di un lobo di orecchio; e una parte di attestatura estendentesi in maniera continua verso l'alto dalla parte penzolante, che viene attestata contro e lungo la superficie posteriore dell'orecchio in modo da serrare l'orecchio con l'ausilio della parte di aggancio.
  2. 2. Accessorio per orecchio secondo la rivendicazione 1, in cui la parte di attestatura è incurvata in modo da ergersi dalla parte penzolante in maniera tale da avere un'azione di molla.
  3. 3. Accessorio per orecchie secondo la rivendicazione 1, in cui la parte penzolante e la parte di attestatura sono collegate girevolmente una all'altra tramite un elemento ad articolazione avente un'azione di molla.
  4. 4. Accessorio per orecchie secondo le rivendicazioni da 1 a 3, in cui la punta della parte di aggancio da agganciare contro la cavità dell'orecchio è fatta in modo da avere una grande area superficiale e una superficie liscia.
  5. 5. Accessorio per orecchie secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre una parte ammortizzatrice .
IT98RM000035A 1997-01-23 1998-01-21 Accessorio per orecchie, in particolare orecchino. IT1299133B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP9023082A JPH10201507A (ja) 1997-01-23 1997-01-23 耳装飾具

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM980035A0 ITRM980035A0 (it) 1998-01-21
ITRM980035A1 true ITRM980035A1 (it) 1999-07-21
IT1299133B1 IT1299133B1 (it) 2000-02-29

Family

ID=12100506

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT98RM000035A IT1299133B1 (it) 1997-01-23 1998-01-21 Accessorio per orecchie, in particolare orecchino.

Country Status (7)

Country Link
JP (1) JPH10201507A (it)
CN (1) CN1154422C (it)
DE (1) DE19801972C2 (it)
FR (1) FR2758444B1 (it)
GB (1) GB2321385B (it)
HK (1) HK1014845A1 (it)
IT (1) IT1299133B1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
NZ592736A (en) 2005-07-20 2012-12-21 Frey Medical Technologies Ag Acupuncture device including a needle rod to which an acupressure member is connected
JP6198359B1 (ja) * 2016-11-16 2017-09-20 株式会社ピアリング クリップ式イヤリング
CN110192913B (zh) 2019-06-13 2020-11-20 程波 穿孔用鼻钉及穿孔装置
WO2022183487A1 (zh) * 2021-03-05 2022-09-09 王赫奕 无需夹持力却足以防止耳坠脱落的耳夹

Family Cites Families (14)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE26995C (de) * R. J. BARNES, F. H. WALKER und H. S. HEATH in London Elektrischer Lothapparat
DE618528C (de) * 1935-09-10 Walter Becker Dipl Ing Ohrschmuckbefestigungsvorrichtung in Gestalt einer buegelfoermig gebogenen federnden, das Ohrlaeppchen umfassenden Klammer
GB422950A (en) * 1934-01-30 1935-01-22 Earle Cary Elliott Improvements in earrings
GB433886A (en) * 1934-03-23 1935-08-22 Richard Whateley Reynold Spelm Improvements relating to ear-rings
DE960133C (de) * 1953-07-18 1957-03-14 Christian Bauer K G Ringfabrik Ohrgehaenge
NL250677A (it) * 1959-04-27 1900-01-01
DE2125973A1 (de) * 1971-05-26 1972-12-07 Klein & Quenzer GmbH, 6580 Idar-Oberstein Ohrclip
DE3322082A1 (de) * 1983-06-20 1984-12-20 Herbert 7400 Tübingen Rösler Halterung fuer ohrschmuck
US4724684A (en) * 1985-06-11 1988-02-16 Barnett Barbara J Earrings
US4704878A (en) * 1985-08-22 1987-11-10 Pepe Saraga Earring
FR2619687A1 (fr) * 1987-08-31 1989-03-03 Laurent Jean Christophe Support de fixation antero-posterieure auriculaire et intra-auriculaire
US5097682A (en) * 1990-12-18 1992-03-24 Azuko Nakamura Accessory for earring
US5330656A (en) * 1993-03-05 1994-07-19 Calgon Corporation Polysalt compositions and the use thereof for treating an oil and water system
JPH0984609A (ja) * 1995-09-22 1997-03-31 Baino O イヤリング

Also Published As

Publication number Publication date
GB9800726D0 (en) 1998-03-11
GB2321385A (en) 1998-07-29
GB2321385B (en) 2000-12-13
JPH10201507A (ja) 1998-08-04
FR2758444B1 (fr) 1999-10-01
IT1299133B1 (it) 2000-02-29
FR2758444A1 (fr) 1998-07-24
DE19801972C2 (de) 2003-09-25
HK1014845A1 (en) 1999-10-08
CN1200256A (zh) 1998-12-02
CN1154422C (zh) 2004-06-23
ITRM980035A0 (it) 1998-01-21
DE19801972A1 (de) 1998-07-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20100212356A1 (en) Supporting earring along root of ear
KR200431088Y1 (ko) 귀걸이
ITRM980035A1 (it) Accessorio per orecchie in particolare orecchino
EP1811330B1 (en) Accessory
US6138356A (en) Method of stabilizing a necklace
KR200431089Y1 (ko) 귀걸이용 펜던트 연결고리 결합구조
KR200391052Y1 (ko) 귀걸이
JP2018505011A (ja) パームブレスレット
KR200322802Y1 (ko) 길이조절이 가능한 장신구
KR100670750B1 (ko) 착탈이 용이한 귀걸이
KR20090039288A (ko) 체결용 보조텐션을 갖는 귀걸이
KR200325455Y1 (ko) 귀걸이의 단위체 결합구조
KR200472032Y1 (ko) 귀고리 핀고정부재 구조
JP3082850U (ja) 留め金具
JP3114693U (ja) 環状装身具用調節具
KR200260669Y1 (ko) 귀고리
KR200199797Y1 (ko) 귀걸이
KR20100011514U (ko) 귀걸이
JP2007209674A (ja) 装飾具
KR200356650Y1 (ko) 링식 귀거리 2단 안전장치
IT202200001286U1 (it) Chiusura per orecchini di tipo premis, a pulsante
KR200345166Y1 (ko) 피어싱효과를 갖는 귀걸이 구조
KR200320524Y1 (ko) 귀고리
CN205006124U (zh) 一种链饰
KR200370801Y1 (ko) 악세사리가 구비된 안경

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted