ITRM970228A1 - Sistema di sorveglianza - Google Patents

Sistema di sorveglianza Download PDF

Info

Publication number
ITRM970228A1
ITRM970228A1 IT97RM000228A ITRM970228A ITRM970228A1 IT RM970228 A1 ITRM970228 A1 IT RM970228A1 IT 97RM000228 A IT97RM000228 A IT 97RM000228A IT RM970228 A ITRM970228 A IT RM970228A IT RM970228 A1 ITRM970228 A1 IT RM970228A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
environmental information
video signal
signal
environmental
surveillance system
Prior art date
Application number
IT97RM000228A
Other languages
English (en)
Inventor
Hiromitsu Takeuchi
Takaomi Hanabusa
Original Assignee
Sony Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sony Corp filed Critical Sony Corp
Publication of ITRM970228A1 publication Critical patent/ITRM970228A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1291884B1 publication Critical patent/IT1291884B1/it

Links

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "SISTEMA DI SORVEGLIANZA"
DESCRIZIONE
FONDAMENTO DELL'INVENZIONE
Campo dell'invenzione
La presente invenzione si riferisce ad un sistema di sorveglianza per sorvegliare per esempio proprietà generali all'interno di negozi e aree di parcheggio, ecc.
Descrizione della tecnica relativa
Nel sistema di sorveglianza tipico proposto per l'impiego in proprietà generali, una video camera è montata in un foro di ingresso per registrare le immagini rilevate dalla videocamera su un nastro video o sorvegliare il monitor in tempo reale allo scopo di controllare gli intrusi, ogni evento irregolare o i visitatori. Inoltre la domanda di brevetto giapponese esposta al pubblico N° .6-68365, per esempio, descrive un apparecchio di sorveglianza per rivelare gli intrusi con sensori in aggiunta a immagini. Cioè, in questo apparecchio, è previsto un sensore per rivelare gli intrusi in aggiunta alle immagini di una camera con monitor. Quindi il segnale video e il segnale di sensore vengono combinati e il segnale miscelato viene trasmesso all'unità terminale per visualizzare una immagine ed emettere l'allarme in dipendenza dal segnale di sensore incluso nel segnale combinato.
Tuttavia il sistema di sorveglianza della tecnica relativa o l'apparecchio descritto nella domanda di brevetto giapponese esposta al pubblico N. 6-68365 possono fornire soltanto le immagini prelevate dalla videocamera, l'informazione sonora raccolta da un microfono e l'uscita di un sensore per comunicare l'esistenza di intrusi e un altro dispositivo è necessario per raccogliere gli altri elementi di informazione circa i fenomeni che avvengono attorno alla videocamera. Cioè, il sistema di sorveglianza della tecnica relativa nonpuò fornire tutta l'informazione necessaria perché gli utilizzatori eseguano una sorveglianza sufficiente. Inoltre, i seguenti problemi si sono verificati usualmente. Per esempio, se una persona desidera uscire da casa, sceglie erroneamente i suoi indumenti, (indossare o non indossare un soprabito o portare o non portare un ombrello) poiché non conosce la temperatura esterna. Inoltre è successo che il bucato rimanesse all'aria sotto il sole o che la stanza rimanesse con le finestre aperte e prendesse umidità poiché una variazione improvvisa del tempo non può essere prevista.
SCOPO E SOMMARIO DELL'INVENZIONE
Pertanto è uno scopo della presente invenzione fornire un sistema di sorveglianza che possa raccogliere vari elementi di informazione ambientale in aggiunta all'informazione di immagine e possa offrire un'informazione dettagliata in dipendenza dagli scopi di applicazione degli utilizzatori .
Secondo un aspetto della presente invenzione, allo scopo di ottenere gli scopi prima illustrati, il sistema di sorveglianza comprende mezzi di formazione di immagine per rilevare un'immagine delle zone di sorveglianza, mezzi di rivelazione per rivelare l'informazione ambientale delle zone di sorveglianza, mezzi di sorveglianza per sorvegliare l'informazione ambientale rivelata dai mezzi di rivelazione su un segnale video ottenuto dai mezzi di formazione di immagine per trasmettere un segnale come segnale sovrapposto, mezzi di isolamento per isolare il segnale video e l'informazione ambientale dal segnale sovrapposto fornito dai mezzi di sovrapposizione, mezzi di correzione per correggere l'informazione ambientale isolata dai mezzi di isolamento e mezzi di visualizzazione per mostrare visivamente il segnale video isolato dai mezzi di isolamento e l'informazione ambientale corretta dai mezzi di correzione .
Secondo un altro aspetto della presente invenzione il sistema di sorveglianza comprende mezzi di formazione di immagine per rilevare le immagini delle zone di sorveglianza, mezzi di rivelazione per rivelare una informazione ambientale della zona di sorveglianza, mezzi di sorveglianza per sorvegliare l'informazione ambientale rivelata dai mezzi di rivelazione nel segnale video prelevato dai mezzi di formazione di immagine e trasmette il segnale come segnale sovrapposto, mezzi di isolamento per isolare il segnale video e l'informazione ambientale dal segnale sovrapposto fornito dal segnale dì sovrapposizione, mezzi di previsione per prevedere la variazione di ambiente in base all'informazione ambientale isolata dai mezzi di isolamento e mezzi di visualizzazione per mostrare visivamente il segnale video isolato dai mezzi di isolamento e la variazione ambientale prevista dai mezzi di previsione .
BREVE DESCRIZIONE DI DISEGNI
Altri scopi e vantaggi della presente invenzione saranno evidenti dalla seguente descrizione dettagliata delle realizzazioni preferite di essa, la quale descrizione dovrebbe essere considerata in unione ai disegni annessi, in cui :
la figura 1 è uno schema a blocchi mostrante una struttura del sistema di sorveglianza dipendente dalla prima realizzazione della presente invenzione ;
la figura 2 è uno schema a blocchi mostrante una struttura del sistema di sorveglianza dipendente dalla seconda realizzazione della presente invenzione; e
le figure 3A e 3B sono schemi a blocchi mostrante le strutture della videocamera dipendente dagli esempi di modifica della presente invenzione.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE REALIZZAZIONI
PREFERITE
Le realizzazioni preferite della presente invenzione verranno illustrate con riferimento ai disegni annessi .
La figura 1 è uno schema a blocchi mostrante una struttura del sistema di sorveglianza dipendente dalla prima realizzazione della presente invenzione .
In questa figura una videocamera 1 rileva le immagini nella zona di sorveglianza per porre in uscita il segnale video SI. Il sensore di temperatura 2 è montato, per esempio, in una posizione esterna predeterminata per rivelare la temperatura (temperatura esterna) per porre in uscita un segnale di temperatura Tl. Questo segnale di temperatura Tl viene sovrapposto, all'interno della videocamera 1, a un dominio vuoto del segnale video SI (per esempio, nel periodo di oscuramento del segnale verticale) e viene quindi fornito ad un processore di segnale 3 come segnale video S2.
Il processore di segnale 3 è formato da un circuito di isolamento 4, un circuito di rivelazione di valore di picco 5, una memoria 6, una· sezione di ingresso di informazione del tempo 7, un circuito di correzione 8 e un circuito di miscelazione 9. Il circuito di isolamento 4 isola il segnale di temperatura TI dal segnale video S2 fornito dalla videocamera 1 per fornire il segnale video SI al circuito di miscelazione 9 e fornisce anche il segnale di temperatura TI al circuito di rivelazione di valori di picco 5 e al circuito di correzione 8. Il circuito di rivelazione di valore di picco 5 sorveglia il segnale di temperatura TI continuamente o con un intervallo di tempo predeterminato e rivela le temperature minima e massima di questo giorno per fornire tali dati alla memoria 6. La memoria 6 memorizza la temperatura minima e la temperatura massima.
La sezione di ingresso di informazione del tempo 7 consente un ingresso manuale o automatico delle temperature minima e massima di questo giorno comunicate dal servizio metereologico e fornisce tali dati di temperatura minima e massima al circuito di correzione 8. In particolare, nel caso in _cui un utilizzatore ponga in ingresso manualmente tali dati di temperatura minima e massima, egli riceve la richiesta di porre in ingresso i dati di temperatura minima e massima comunicate dai quotidiani, dai programmi di televisione o dai programmi di radiodiffusione. Il circuito di correzione 8 legge i dati di temperatura minima e massima memorizzate nella memoria 6 e corregge il segnale di temperatura TI indicante la temperatura del momento attuale in base ai dati di temperatura minima e massima comunicati forniti dalla sezione di ingresso di informazione del tempo 7 e quindi fornisce il segnale di temperatura corretta come segnale T2 al circuito dì miscelazione 9.
In generale, poiché i dati di temperatura minima e massima reali comunicati sono i dati riferiti al passato (ieri), il circuito di correzione 8 corregge la temperatura del tempo attuale in base alla temperatura reale e alla temperatura misurata di ieri. Inoltre, entrambe le temperature minima e massima non vengono sempre rivelate o memorizzate dal circuito di rivelazione di valore di picco 5 e dalla memoria 6 ma può essere rivelato o memorizzato uno qualunque dei dati. Inoltre è anche consentito che la temperatura del momento attuale venga corretto con riferimento alle temperature di parecchi giorni nel passato, invece della temperatura di un solo giorno. In questo caso la precisione di correzione può essere aumentata.
Il circuito di miscelazione 9 sovrappone i dati di temperatura come segnale video che può essere espresso mediante un valore numerico al segnale video SI (per esempio P in P: immagine in immagine) in dipendenza dal segnale di temperatura corretto T2 e quindi fornire il segnale sovrapposto come segnale video S3 a un monitor collegato esternamente 10.
Il monitor 10 è formato da un ricevitore ordinario per televisione o da un visualizzatore CRT per impiego esclusivo o da un visualizzatore a cristalli liquidi, ecc per visualizzare il segnale video S3 in vista di indicare visivamente l'immagine della zona di sorveglianza e la temperatura del momento attuale.
Successivamente verranno illustrate le operazioni del sistema di sorveglianza in dipendenza dalla prima realizzazione prima illustrata. Nella videocamera 1 il segnale di temperatura TI rivelato mediante un sensore di temperatura 2 viene sovrapposto al segnale video SI dell'immagine rilevata dalla videocamera e il segnale sovrapposto viene quindi fornito al processore di segnale 3 come segnale video S2. Nel processore di segnale 3 il circuito di isolamento 4 isola il segnale di temperatura TI dal segnale video S2. Il segnale video SI viene fornito al circuito di miscelazione 9, mentre il segnale di temperatura TI viene fornito al circuito di rivelazione di valori di picco 5 e al circuito di correzione 8.
Nel circuito di rivelazione di valori di picco 5 viene sorvegliato il segnale di temperatura TI continuamente o con un intervallo di tempo predeterminato per rivelare le temperature minima e massima (o una qualunque) di questo giorno. Questi dati di temperatura minima e massima vengono memorizzati nella memoria 6. Come illustrato prima, i dati di temperatura minima e massima (o qualunque altro lato) di almeno un giorno o preferibilmente di parecchi giorni vengono memorizzati nella memoria 6.
Mentre, nel circuito di correzione 8, il segnale di temperatura Tl al momento attuale fornito dal circuito di isolamento 4 viene corretto in base alla temperatura reale nel passato fornita dalla sezione di ingresso di informazione del tempo 7 e alla temperatura misurata memorizzata nella memoria 6. Il segnale di temperatura corretto T2 viene quindi fornito al circuito di miscelazione 9. Nel circuito di miscelazione 9 la temperatura del momento attuale indicata dal segnale di temperatura corretto T2 viene sovrapposta al valore numerico del segnale video Si e quindi tali dati di temperatura vengono visualizzati sul monitor collegato esternamente 12 assieme all'immagine della zona di sorveglianza.
Come illustrato, secondo la prima realizzazione della presente invenzione, un utilizzatore può ottenere l'informazione circa la temperatura a questo momento assieme all'immagine della zona di sorveglianza. Pertanto, quando una videocamera 1 è montata nel foro di ingresso, per esempio, sorvegliando i visitatori e un sensore di temperatura 2 è montato in un'area esterna, un utilizzatore può sorvegliare i visitatori o ottenere l'informazione circa la temperatura esterna in modo che 1'utilizzatore possa impedire una scelta errata degli indumenti (indossare o non indossare un soprabito o portare o non portare un ombrello) . Inoltre, quando una vodeocamera 1 è montata, per esempio, in cucina e un sensore di temperatura 2 è montato nell'area vicina a un dispositivo a gas, possono essere rivelati lo scoppio di un incendio o l'aumento di temperatura prima che scoppi un incendio per impedire la generazione di un incendio. Inoltre la temperatura misurata viene corretta in dipendenza dall'errore della temperatura nel passato.
La figura 2 è uno schema a blocchi mostrante la struttura nel sistema di sorveglianza in dipendenza dalla seconda realizzazione della presente invenzione. Gli elementi corrispondenti a quelli di figura 1 sono indicati con numeri di riferimento simili e una analoga illustrazione non viene qui ripetuta. In figura 2 un sensore di umidità 11 è previsto per esempio in un'area predeterminata entro un appartamento assieme al sensore di temperatura 2 per rivelare l'umidità (umidità esterna) e porre in uscita questi dati come dati di umidità Hi. Questo segnale di umidità Hi viene sovrapposto, nella videocamera 1, a una zona vuota del segnale video SI (per esempio nel periodo di oscuramento del segnale verticale)- e viene quindi inviato al processore di segnale 12 come segnale video S4.
Il processore di segnale 12 è formato da un circuito di isolamento 13, una sezione di ingresso di informazione del tempo 14, un circuito di previsione del tempo 15, una memoria 16 ed un circuito di miscelazione 17. Il circuito di isolamento 13 isola il segnale di temperatura TI e il segnale di umidità HI dal segnale video S4 fornito dalla videocamera 1 e fornisce questo segnale video SI al circuito di miscelazione 17, e fornisce anche il segnale di temperatura TI e il segnale di umidità HI al segnale di previsione del tempo 15.
La sezione di ingresso di informazione del tempo 14 consente un ingresso manuale automatico della condizione del tempo e di temperatura e umidità in questa condizione del tempo comunicata dal servizio meteorologico e fornisce tale condizione del tempo, temperatura e umidità al circuito di previsione del tempo 15. In particolare quando viene eseguito un ingresso manuale un utilizzatore riceve una richiesta di porre in ingresso la condizione del tempo, temperatura e umidità comunicate dai quotidiani, dai programmi di televisione e dai programmi di radiodiffusione.
Il circuito di previsione del tempo 14 sorveglia un segnale di temperatura TI e un segnale di umidità HI continuamente o con un intervallo di tempo predeterminato, rivela la temperatura e l'umidità al momento attuale per fornire questi dati alla memoria 16, inoltre prevede la condizione di tempo di questo giorno in base alla temperatura e all'umidità al momento attuale e i dati di condizione di tempo, temperatura e umidità forniti dalla sezione di ingresso di informazione di tempo 7 e quindi fornisce la condizione di tempo previsto al circuito di miscelazione 17 e alla memoria 16. Inoltre, il circuito di previsione del tempo 14 è anche dotato di una funzione per correggere la condizione di tempo prevista in base alla temperatura, umidità e condizione di tempo nel passato e temperatura e umidità a questo momento. La memoria 6 memorizza la condizione del tempo, temperatura e umidità prevista.
Nel circuito di previsione del tempo 15 la temperatura e l'umidità utilizzate per la previsione di tempo possono essere la temperatura minima e massima o una qualunque e l'umidità minima e l'umidità massima (o una qualunque) come illustrato prima.
Il circuito di miscelazione 17 sovrappone i dati della condizione di tempo previsto W, il segnale di temperatura Tl e il segnale di umidità HI al momento attuale al segnale video SI {per esempio, P in P: immagine in immagine) come segnale video che viene espresso mediante un valore numerico o caratteri e fornisce quindi questi dati come segnale video S5 al monitor collegato esternamente 10.
Il monitor 10 è formato, come nel caso della prima realizzazione, da un ricevitore ordinario per televisione, un visualizzatore CRT per impiego esclusivo e una unità di visualizzazione a cristalli liquidi, ecc e visualizza il segnale video S5 in modo da visualizzare le condizioni di tempo previsto e temperatura e umidità del momento attuale assieme alle immagini delle zone di sorveglianza .
Successivamente verranno illustrate le operazioni dei sistema di sorveglianza della seconda realizzazione. La videocamera 1 sovrappone al segnale video SI delle immagini rilevate dalla videocamera il segnale di temperatura TI indicante la temperatura rilevata dal sensore di temperatura 2 il segnale di umidità HI indicante l'umidità rilevata dal sensore di umidità 11 e quindi fornisce il segnale sovrapposto al processore di segnale 12 come segnale video S4. Nel processore di segnale 12 il circuito di isolamento 13 isola il segnale di temperatura TI e il segnale di umidità HI dal segnale video S4. Il segnale video SI viene fornito al circuito di miscelazione 17, mentre il segnale di temperatura Tl e il segnale di umidità HI vengono forniti al circuito di previsione del tempo 15.
Nel circuito di previsione del tempo 15, il segnale di temperatura PI e il segnale di umidità HI vengono sorvegliati continuamente o con un intervallo di tempo predeterminato, e la temperatura e l'umidità al momento attuale vengono rivelate e memorizzate nella memoria 16. Tuttavia nel circuito di previsione del tempo 15 la condizione del tempo di questo giorno viene prevista in base alla temperatura e all'umidità al momento attuale e alla condizione del tempo, temperatura e umidità fornite dalla sezione di ingresso di informazione del tempo 7. La condizione di informazione prevista viene memorizzata nella memoria 16. Il segnale di temperatura Tl, il segnale di umidità HI indicante la temperatura e l'umidità al momento attuale e la condizione di tempo previsto W vengono forniti al circuito di miscelazione 17.
Nel circuito di miscelazione 17 la condizione di tempo previsto W, il segnale di temperatura TI e il segnale di umidità HI vengono sovrapposti al segnale video SI come caratteri o valori numerici e il segnale video sovrapposto viene fornito al monitor collegato esternamente 10 per visualizzare la condizione di tempo previsto, la temperatura e l'umidità al momento attuale assieme all'immagine della zona di sorveglianza.
Come illustrato prima, secondo la seconda realizzazione della presente invenzione, un utilizzatore può ottenere l'informazione circa la condizione del tempo previsto dai dati nel passato e la temperatura e l'umidità al momento attuale assieme all'immagine della zona di sorveglianza. Pertanto, quando la videocamera 1 è montata nel foro di ingresso per sorvegliare i visitatori e il sensore di temperatura 2 e il sensore di umidità 1 sono montati in un'area esterna, un utilizzatore può sorvegliare i visitatori e può impedire una scelta erronea degli indumenti (indossare o non indossare un soprabito o portare o non portare un ombrello) poiché egli può ottenere i dati della condizione del tempo, temperatura e umidità prima che egli esca da casa.
Tuttavia, come mostrato in figura 2 è anche possibile che sia fornito un sensore di pressione atmosferica (aria) 20 nel circuito di previsione del tempo 15 allo scopo di migliorare la precisione della previsione del tempo. In questo caso, un segnale di pressione atmosfera TI viene sovrapposto, nella video camera 1, al segnale video SI in'aggiunta al segnale di temperatura TI e al segnale di umidità HI. Inoltre nel circuito di isolamento 13, il segnale di temperatura TI, il segnale di umidità Hi e il segnale di pressione atmosferica TI vengono isolati dal segnale video S4 . Pertanto, poiché il circuito di previsione del tempo 15 è in grado di prevedere la condizione di tempo dai dati di temperatura, umidità e pressione, la precisione della previsione della condizione di tempo può essere migliorata.
Successivamente verrà illustrato il sistema di sorveglianza in dipendenza dalla terza realizzazione. Sono anche previsti un sensore di fumo, un sensore di gas e un sensore di vibrazione, ecc, in considerazione del sistema di sorveglianza per impieghi commerciali, in aggiunta al sensore di temperatura 2, al sensore di umidità il e al sensore di pressione atmosferica 20 della prima e seconda realizzazione prima illustrate. Pertanto è possibile ottenere vari elementi di informazione in aggiunta alla sola immagine con una unità di sistema di sorveglianza e può essere completato un sistema di sicurezza ancora migliore. Inoltre è anche possibile emettere un allarme quando i livelli rivelati dei sensori hanno superato i valori predeterminati. Anche in questo, come nel caso della prima e seconda realizzazione, i segnali dei sensori e l'informazione come per esempio l'allarme possono essere sovrapposti al segnale video nel circuito di miscelazione del processore di segnale e vengono quindi forniti al monitor 10 per emettere l'allarme mediante un'immagine e un suono sul monitor.
Nelle realizzazioni prima illustrate, come mostrato in figura 3A, il segnale rivelato da ogni sensore viene sovrapposto al segnale video SI della videocamera 1 ma è anche possibile che uno qualunque del segnale video SI o il segnale rivelato da un sensore vengano forniti -al processore di segnale selezionando il segnale con un commutatore SW come mostrato in figura 3B. In particolare, quando il sistema viene utilizzato come sistema di sorveglianza per proprietà ordinarie, l'immagine non vienè sempre rilevata e pertanto è anche utile introdurre tale sistema di commutazione per selezionare i segnali da rilevare.
Come illustrato precedentemente, secondo un aspetto della presente invenzione, essa fornisce il vantaggio che vari tipi di informazione possono essere raccolti in aggiunta al segnale video e i dettagli dell'informazione possono essere anche ottenuti in dipendenza dagli scopi applicativi degli utilizzatori comprendendo mezzi di formazione di immagine per rilevare la zona di sorveglianza, mezzi di rivelazione per rivelare l'informazione ambientale della zona di sorveglianza, mezzi di sovrapposizione per sovrapporre l'informazione ambientale rilevata dai mezzi di rivelazione al segnale video ottenuto dai mezzi di formazione di immagine, mezzi di isolamento per isolare il segnale video e l'informazione ambientale dal segnale sovrapposto fornito dai mezzi di sovrapposizione, mezzi di correzione per correggere l'informazione ambientale isolata dai mezzi di isolamento e mezzi di visualizzazione per mostrare visivamente il segnale video isolato dai mezzi di isolamento e l'informazione ambientale corretta dai mezzi di correzione.
Secondo un altro aspetto della presente invenzione essa fornisce il vantaggio che possono essere raccolti vari tipi di informazione in aggiunta al segnale video e i dettagli dell'informazione possono essere anche ottenuti in dipendenza dagli scopi applicativi degli utilizzatori comprendendo mezzi di formazione di immagine per rilevare l'immagine della zona di sorveglianza, mezzi di rivelazione per rivelare l'informazione ambientale della zona di sorveglianza, mezzi di sovrapposizione per sovrapporre l'informazione ambientale rivelata dai mezzi di rivelazione al segnale video ottenuto dai mezzi di formazione di immagine e trasmettere il segnale sovrapposto, mezzi di isolamento per isolare il segnale video e l'informazione ambientale dal segnale sovrapposto fornito dai mezzi di sovrapposizione, mezzi di previsione per prevedere la variazione ambientale in dipendenza dall'informazione ambientale isolata dai mezzi di isolamento e mezzi di visualizzazione per mostrare visivamente il segnale video isolato dai mezzi di isolamento e la variazione ambientale prevista dai mezzi di previsione .

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema di sorveglianza caratterizzato dal comprendere : mezzi di formazione di immagine (1) per rilevare l'immagine della zona di sorveglianza; mezzi di rivelazione (2) per rivelare l'informazione ambientale della zona di sorveglianza; mezzi di sovrapposizione (1) per sovrapporre l'informazione ambientale rivelata da detti mezzi di rivelazione (2) al segnale video ottenuto da detti mezzi di formazione di immagine (1) e trasmettere un segnale sovrapposto; mezzi di isolamento (4) per isolare detto segnale video e detta informazione ambientale dal segnale sovrapposto fornito da detti mezzi di sovrapposizione (1); mezzi di correzione (8) per correggere detta informazione ambientale isolata mediante detti mezzi di isolamento (4); e mezzi di visualizzazione (10) per mostrare visivamente il segnale video isolato da detti mezzi di isolamento (4) e l'informazione ambientale corretta mediante detti mezzi di correzione (8).
  2. 2. Sistema di sorveglianza secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di sovrapposizione (1) sovrappongono detta informazione ambientale al periodo di oscuramento di detto segnale video.
  3. 3 . Sistema di sorveglianza secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal comprendere inoltre mezzi di ingresso (7) per porre in ingresso l'informazione ambientale di riferimento nel passato e caratterizzato anche dal fatto che detti mezzi di correzione (8) correggono l'informazione ambientale isolata da detti mezzi di isolamento (4) in dipendenza dall'informazione ambientale di riferimento posta in ingresso da detti mezzi di ingresso (7).
  4. 4 . Sistema di sorveglianza secondo una qualunque delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal comprendere inoltre mezzi a memoria (6) per memorizzare l'informazione ambientale nel passato rivelata da detti mezzi di rivelazione (2) e caratterizzato anche,dal fatto che detti mezzi di correzione (8) confrontano l'informazione ambientale di riferimento posta in ingresso da detti mezzi di ingresso (7) con l'informazione ambientale nel passato memorizzata in detti mezzi di memoria (6) per correggere l'informazione ambientale del momento attuale in dipendenza dal risultato di confronto.
  5. 5 . Sistema di sorveglianza secondo la rivendicazione 4, caratterizzato inoltre dal comprendere mezzi di rivelazione di picco (5) per rivelare i valori massimo e minimo di uno qualunque di questi valori di detta informazione ambientale e caratterizzato inoltre dal fatto che detti mezzi di ingresso (7) pongono in ingresso i valori massimo e minimo di uno qualunque di questi valori di informazione ambientale di riferimento nel passato e detti mezzi di correzione (8) correggono l'informazione ambientale del momento attuale rivelata da detti mezzi di rivelazione (2) in dipendenza dai valori massimo e minimo di uno qualunque di questi valori di informazione ambientale di riferimento posti in ingresso da detti mezzi di ingresso (7) e i valori massimo e minimo di uno qualunque di questi valori di informazione ambientale rivelati da detti mezzi di rivelazione di valore di picco (5).
  6. 6. Sistema di sorveglianza secondo una qualunque delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal comprendere inoltre mezzi di miscelazione (9) per miscelare l'informazione ambientale corretta mediante detti mezzi di correzione (8) con il segnale video isolato da detti mezzi di isolamento (4) e trasmettere il segnale miscelato a detti mezzi di visualizzazione (10).
  7. 7. Sistema di sorveglianza secondo una qualunque delle rivendicazioni da 1 a 6 , caratterizzato dal fatto' che detti mezzi di rivelazione (2) sono costituiti da un sensore di temperatura per rivelare la temperatura della zona di sorveglianza.
  8. 8. Un sistema di sorveglianza caratterizzato dal comprendere : mezzi di formazione di immagine (1) per rilevare l'immagine della zona di sorveglianza; mezzi di rivelazione (2) per rivelare l'informazione ambientale della zona di sorveglianza; mezzi di sovrapposizione (1) per sovrapporre l'informazione ambientale rivelata da detti mezzi di rivelazione (2) al segnale video ottenuto da detti mezzi di formazione di immagine (1) e trasmettere il segnale sovrapposto; mezzi di isolamento (4) per isolare detto segnale video e detta informazione ambientale dal segnale sovrapposto fornito da detti mezzi di sovrapposizione (1); mezzi di previsione (15) per prevedere la variazione ambientale in dipendenza dall'informazione ambientale isolata detti mezzi di isolamento (4); e mezzi di visualizzazione (10) per mostrare visivamente il segnale video isolato da detti mezzi di isolamento (4) e la condizione ambientale modificata prevista da detti mezzi di previsione (15).
  9. 9. Sistema di sorveglianza secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di sovrapposizione (1) sovrappongono detta informazione ambientale al periodo di oscuramento di detto segnale video.
  10. 10 . Sistema di sorveglianza secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal comprendere inoltre mezzi di ingresso (14) per porre in ingresso l'informazione ambientale di riferimento nel passato e caratterizzato anche dal_ fatto che detti mezzi di previsione (15) prevedono la variazione ambientale in dipendenza dall'informazione ambientale isolata da detti mezzi di' isolamento (13) e l'informazione ambientale di riferimento posta in ingresso da detti mezzi di ingresso (14).
  11. 11. Sistema di sorveglianza secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 8 a 11, caratterizzato dal comprendere inoltre mezzi a memoria (16) per memorizzare l'informazione ambientale nel passato rivelata da detti mezzi di rivelazione (2) e caratterizzato inoltre dal fatto che detti mezzi di previsione (15) confrontano l'informazione ambientale di riferimento posta in ingresso da detti mezzi di ingresso (14) con l'informazione ambientale nel passato memorizzata in detti mezzi a memoria (16) per prevedere la variazione ambientale in dipendenza dal risultato del confronto.
  12. 12. Sistema di sorveglianza secondo una qualunque delle rivendicazioni da 8 a 11, caratterizzato dal comprendere inoltre mezzi di miscelazione (17) per miscelare la variazione ambientale prevista da detti mezzi di previsione (15) con il segnale video isolato da detti mezzi di isolamento (13) e trasmettere il segnale miscelato a detti mezzi di visualizzazione (10).
  13. 13. Sistema di sorveglianza secondo una qualunque delle rivendicazioni da 8 a 12, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di rivelazione (2) sono dotati di un sensore di temperatura e un sensore di umidità per rivelare la temperatura e l'umidità della zona di sorveglianza.
  14. 14. Sistema di sorveglianza secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di rivelazione (2) sono dotati inoltre di un sensore di pressione atmosferica per rivelare la prèssione atmosferica della zona.
IT97RM000228A 1996-04-26 1997-04-18 Sistema di sorveglianza IT1291884B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
JP13103396A JPH09298738A (ja) 1996-04-26 1996-04-26 監視システム

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM970228A1 true ITRM970228A1 (it) 1998-10-18
IT1291884B1 IT1291884B1 (it) 1999-01-21

Family

ID=15048457

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97RM000228A IT1291884B1 (it) 1996-04-26 1997-04-18 Sistema di sorveglianza

Country Status (2)

Country Link
JP (1) JPH09298738A (it)
IT (1) IT1291884B1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP2000224566A (ja) * 1999-02-02 2000-08-11 Sony Corp 情報処理装置及び方法、情報処理システム、並びに提供媒体
JP2000253389A (ja) * 1999-02-25 2000-09-14 Yokogawa Electric Corp データ収集装置
JP2001069493A (ja) * 1999-08-31 2001-03-16 Hitachi Ltd 総合監視システム
DE102013217824A1 (de) * 2013-09-06 2015-03-12 Robert Bosch Gmbh Vorrichtung und Verfahren zum Ermitteln einer geeigneten Position einer Sensoreinrichtung
JP6851195B2 (ja) * 2016-12-22 2021-03-31 池上通信機株式会社 映像表示装置、該装置の制御方法および制御プログラム
CN114584793B (zh) * 2022-02-25 2023-01-20 北京博维仕科技股份有限公司 一种带有环境数据的视频网络传输安全校验方法和系统
CN114584848B (zh) * 2022-02-25 2023-01-24 北京博维仕科技股份有限公司 基于环境数据的视频网络传输安全漏洞检测方法和系统

Also Published As

Publication number Publication date
JPH09298738A (ja) 1997-11-18
IT1291884B1 (it) 1999-01-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
TW513871B (en) Communication system provided with control apparatus between local network and external network
JP2828324B2 (ja) 遠隔監視システム
US7504938B2 (en) Security system and monitoring method using power line communication technology
WO2006044443A2 (en) System and method for providing home awareness
US20110260871A1 (en) System for tracking a presence of persons in a building, a method and a computer program product
US20130335550A1 (en) Infrared sensor systems and methods
US20160203694A1 (en) Infrared sensor systems and methods
KR20190057877A (ko) 화재감지 및 화재상황 모니터링 시스템
KR20120019291A (ko) 실시간 홈 안전 통합 관리 시스템 및 방법
ITRM970228A1 (it) Sistema di sorveglianza
US11631309B2 (en) Security system communicator and keypad device
JP2006323755A (ja) 不審者侵入監視システム
JP4970208B2 (ja) 警備装置および警備システム
JP6026115B2 (ja) 救助活動支援システム
JP5248694B2 (ja) 警備装置および警備システム
JP3986193B2 (ja) 画像センサ、及び、画像監視システム
CN114333008A (zh) 具有发热筛查和人脸识别门禁功能的智能楼宇管理系统及方法
JP2017021496A (ja) 高齢者向け集合住宅熱中症警報システム
JP2003324726A (ja) 監視カメラを用いた物体検出装置
JP3243406B2 (ja) 侵入者警報器
KR101433785B1 (ko) 사용량 오차보정 원격검침 및 보안 서비스의 통합 제공을 위한 방법 및 시스템
KR101999377B1 (ko) 이웃을 이용한 독거인의 위험상황 처리방법
CN111341080A (zh) 一种消防监测、报警系统及方法
KR101491426B1 (ko) 온습도감지센서를 구비한 영상감시장치
JP7434950B2 (ja) 機器制御システム

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted