ITRM20130166A1 - Bocchetta per asciugacapelli. - Google Patents

Bocchetta per asciugacapelli.

Info

Publication number
ITRM20130166A1
ITRM20130166A1 IT000166A ITRM20130166A ITRM20130166A1 IT RM20130166 A1 ITRM20130166 A1 IT RM20130166A1 IT 000166 A IT000166 A IT 000166A IT RM20130166 A ITRM20130166 A IT RM20130166A IT RM20130166 A1 ITRM20130166 A1 IT RM20130166A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
secondary channel
channel
jacket
main
external
Prior art date
Application number
IT000166A
Other languages
English (en)
Inventor
Claudio Soresina
Flavio Soresina
Original Assignee
Claudio Soresina
Flavio Soresina
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Claudio Soresina, Flavio Soresina filed Critical Claudio Soresina
Priority to IT000166A priority Critical patent/ITRM20130166A1/it
Priority to US14/767,339 priority patent/US9675158B2/en
Priority to CN201480007450.1A priority patent/CN104968235A/zh
Priority to EP14719070.6A priority patent/EP2975966B1/en
Priority to PCT/IB2014/000282 priority patent/WO2014147460A1/en
Priority to RU2015144669A priority patent/RU2670533C2/ru
Publication of ITRM20130166A1 publication Critical patent/ITRM20130166A1/it
Priority to HK16103497.4A priority patent/HK1215523A1/zh

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D20/00Hair drying devices; Accessories therefor
    • A45D20/04Hot-air producers
    • A45D20/08Hot-air producers heated electrically
    • A45D20/10Hand-held drying devices, e.g. air douches
    • A45D20/12Details thereof or accessories therefor, e.g. nozzles, stands

Description

“BOCCHETTA PER ASCIUGACAPELLIâ€
Descrizione
Settore della tecnica
La presente invenzione concerne un asciugacapelli e più in particolare una bocchetta o concentratore di flusso d’aria per asciugacapelli.
Tecnica Nota
Gli asciugacapelli sono dispositivi usati per asciugare capelli sia in saloni di bellezza o parrucchieri sia per uso domestico.
Generalmente, gli asciugacapelli noti comprendono un corpo conformato a pistola composto da un elemento superiore e da una porzione di presa atta ad essere impugnata da un utilizzatore.
L’elemento superiore sostanzialmente cilindrico o tronco conico si sviluppa lungo un asse e presenta in corrispondenza delle due estremità un’apertura per l’ingresso dell’aria ed in corrispondenza dell’estremità opposta un’apertura di uscita dell’aria.
All’interno dell’elemento superiore, sono generalmente presenti un motore elettrico ed una ventola, quest’ultima azionata dal suddetto motore ed in grado di generare un flusso d’aria che attraversa l’elemento superiore e fuoriesce dall’apertura frontale. All’interno dell’elemento superiore à ̈ disposta, ad una predeterminata distanza rispetto al motore e alla ventola, una resistenza elettrica per riscaldare il flusso d’aria generato dalla ventola.
All’interno della porzione di presa à ̈ generalmente prevista una piccola unità di controllo, quale un circuito stampato, che consente di governare il motore elettrico, conseguentemente la ventola e la resistenza elettrica.
Il motore elettrico e la resistenza così come il circuito stampato sono alimentati da corrente, e a tale scopo un cavo di alimentazione collegato alla suddetta porzione di presa e connette i suddetti elementi alla rete elettrica.
Gli asciugacapelli di tipo noto, generalmente, presentano una bocchetta frontale o concentratore di flusso, sostanzialmente conformato a becco d’anatra, atta ad essere montata sull’apertura frontale per orientare e far convergere il flusso d’aria.
Le bocchette frontali investite dal flusso di aria calda, che ha passato la resistenza interna all’asciugacapelli tendono a riscaldarsi, raggiungendo elevate temperature.
Tali temperature rendono difficile la manipolazione delle stesse da parte dell’utilizzatore, soprattutto degli utilizzatori professionali che generalmente necessitano di toccarle per sostituirle con altre bocchette di dimensione differente o con diffusori o che semplicemente necessitano di ruotarle per direzionare diversamente il flusso di aria calda.
La Richiedente ha, inoltre, osservato che le bocchette frontali, a causa dell’elevata temperatura raggiunta possono causare a contatto con l’epidermide dell’utilizzatore scottature e/ bruciature.
Infine, la Richiedente ha osservato che a causa dell’elevata temperatura raggiunta prima di essere riposte in cassetti o spazi chiusi à ̈ necessario aspettare che si raffreddino onde evitare danni ad oggetti eventualmente posti a contatto.
La Richiedente ha, quindi, riscontrato l’esigenza di risolvere i problemi sopra esposti fornendo una bocchetta frontale o concentratore di flusso d’aria per asciugacapelli che consenta di mantenere basse temperature nelle porzioni generalmente predisposte a venire a contatto con l’utilizzatore.
Sommario dell’invenzione
Pertanto, in un suo primo aspetto l’invenzione riguarda una bocchetta frontale per asciugacapelli comprendente:
- almeno una porzione rastremata che si estende lungo un asse (X-X);
- almeno una porzione appiattita che si sviluppa perpendicolarmente all’asse (X-X); la porzione appiattita essendo in collegamento di fluido con la porzione rastremata e presentando una fessura frontale posta ad una sua estremità;
- almeno una superficie esterna comprendente una superficie esterna della porzione rastremata ed una superficie esterna della porzione appiattita;
- almeno un canale principale per il flusso d’aria principale atto a far transitare il flusso d’aria proveniente dall’asciugacapelli; detto canale principale comprendendo almeno una porzione convergente ed almeno una seconda porzione posta a valle della porzione convergente;
- almeno un canale secondario comprendente almeno una apertura sull’esterno della bocchetta ed almeno una apertura frontale a valle della porzione convergente del canale principale per portare il flusso di aria in attraversamento dal canale secondario a contatto con il flusso d’aria principale in attraversamento dal canale principale;
detto canale secondario si estende tra la superficie esterna ed il canale principale in modo da isolare termicamente almeno parzialmente la detta superficie esterna. Nel contesto della presente invenzione per direzione “assiale†o “assialmente†si intende una direzione parallela o comunque poco inclinata rispetto all’asse X-X. Sempre nel contesto della presente invenzione per “prossimale†, “prossimalmente†viene fatto riferimento a parti o elementi disposti in una direzione parallela all’asse X-X in prossimità della porzione di impugnatura dell’asciugacapelli, viceversa per “distale†, “distalmente†viene fatto riferimento a parti o elementi disposti in una direzione parallela all’asse X-X assialmente discosti rispetto alla porzione di impugnatura dell’asciugacapelli.
Infine per direzione “radiale†, “radialmente†viene intesa una direzione sostanzialmente ortogonale rispetto all’asse X-X.
La presente invenzione, nel suddetto aspetto, può presentare almeno una delle caratteristiche preferite che qui di seguito sono descritte.
Preferibilmente, la seconda porzione à ̈ una porzione divergente.
Alternativamente, la seconda porzione à ̈ una porzione costante.
Preferibilmente, il canale secondario presenta una sezione variabile lungo la sua estensione.
Vantaggiosamente, l’apertura frontale à ̈ realizzata in corrispondenza della porzione divergente del canale principale e presenta una sezione minore della sezione del canale principale.
Convenientemente, il canale principale comprende anche una porzione costante interposta tra la porzione convergente e la porzione divergente.
Preferibilmente, il canale secondario si estende sulla porzione rastremata in modo da realizzare una camera d’aria che isola la superficie esterna della porzione rastremata.
Vantaggiosamente, il canale secondario si estende sulla porzione appiattita in modo da creare una camera d’aria che isola la superficie esterna della porzione appiattita.
Preferibilmente, la bocchetta presenta almeno una camicia esterna ed almeno una camicia interna.
La camicia esterna può rivestire la camicia interna in modo da formare interposto tra le due camicie rispettivamente interna ed esterna il canale secondario.
Convenientemente, lungo il canale secondario à ̈ presente una distanza radiale tra camicia esterna e camicia interna, detta distanza radiale essendo variabile lungo l’estensione del canale secondario.
Preferibilmente, à ̈ presente almeno un foro di ventilazione sulla superficie esterna della porzione appiattita per porre in comunicazione l’esterno della bocchetta frontale con il detto canale secondario.
Vantaggiosamente, à ̈ presente una pluralità di fori di ventilazione, detti fori presentando complessivamente una sezione compresa tra 2mm<2>e 100mm<2>.
Secondo un altro aspetto la presente invenzione concerne un asciugacapelli comprendente una bocchetta per asciugacapelli come precedentemente descritta. Quanto sopra descritto con riferimento alla bocchetta sopra descritta del primo aspetto dell’invenzione può essere ripetuto anche per l’asciugacapelli dotato di bocchetta frontale del secondo aspetto dell’invenzione.
Breve descrizione dei disegni
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione appariranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di alcune forme di esecuzione preferite, ma non esclusive di un asciugacapelli secondo la presente invenzione.
Tale descrizione verrà esposta qui di seguito con riferimento agli uniti disegni, forniti a scopo solo indicativo e, pertanto non limitativo, nei quali:
- la figura 1 Ã ̈ una vista schematica in prospettiva di un asciugacapelli dotato della bocchetta frontale secondo la presente invenzione;
- la figura 2 Ã ̈ una vista schematica di una bocchetta frontale secondo la presente invenzione;
- la figura 3 Ã ̈ una vista laterale in sezione della bocchetta frontale di figura 2; - la figura 4 Ã ̈ una vista laterale ingrandita in sezione della bocchetta frontale di figura 2; e
- la figura 5 Ã ̈ una vista in esploso della bocchetta frontale mostrata in figura 2; e - la figura 6 Ã ̈ una vista schematica di una seconda forma di realizzazione della bocchetta frontale secondo la presente invenzione.
Descrizione dettagliata di forme realizzate dell’invenzione
Con riferimento alle figure 1-6, una bocchetta per asciugacapelli secondo la presente invenzione, viene identificata con il riferimento numerico 1.
La bocchetta 1 à ̈ composta da un corpo principale comprendente una porzione rastremata 3, sostanzialmente troncoconica, che si estende in direzione assiale X-X e disposta all’estremità distale della porzione rastremata 3, una porzione appiattita 4, tipicamente a forma di parallelepipedo, che si estende sostanzialmente perpendicolarmente rispetto alla direzione assiale X-X.
La porzione appiattita 4 à ̈ in collegamento di fluido con la porzione rastremata 3 e presenta una fessura frontale 11 posta all’estremità, opposta in direzione assiale, rispetto alla porzione rastremata 3.
La bocchetta frontale 1 presenta un canale principale 5 del flusso d’aria che convoglia il flusso d’aria proveniente dall’apertura, tipicamente frontale, dell’asciugacapelli in un flusso che attraversa la fessura frontale 11 della porzione appiattita 4.
Il canale principale 5, si estende assialmente quindi dall’apertura posteriore della bocchetta, vale a dire quella posta in contatto con l’apertura frontale dell’asciugacapelli, all’apertura frontale 11 della stessa bocchetta 1.
Il canale principale 5, come meglio visibile in figura 3, comprende una porzione convergente 5a, una porzione costante 5b, vale a dire a sezione costante ed una sezione divergente 5c.
La porzione convergente 5a converge in direzione dell’apertura frontale 11.
La bocchetta 1 presenta, inoltre, almeno un canale secondario 6 comprendente almeno una apertura 7 sull’esterno della bocchetta 1 ed almeno un’apertura frontale 12 disposta a valle della porzione rastremata 3.
Il canale secondario 6 porta quindi un flusso di aria secondario, indicato dalle frecce F nelle figure 3,4, generalmente freddo vale a dire sostanzialmente a temperatura ambiente, a contatto con il flusso d’aria primario in attraversamento del canale principale 5, indicato dalle frecce M nelle figure 3,4.
L’apertura frontale 12 à ̈ disposta rispetto al canale principale 5 a valle della porzione convergente 5a, preferibilmente a valle della porzione costante 5b.
Preferibilmente, l’apertura frontale 12 à ̈ disposta con riferimento al canale principale 5 sulla sua porzione divergente 5c, come meglio descritto nel seguito. Il canale secondario 6 preferibilmente si estende in direzione assiale sostanzialmente dall’estremità prossimale della porzione rastremata 3 all’apertura frontale 11 della bocchetta 1.
Il canale secondario 6 si estende, preferibilmente, sulla porzione rastremata 3 in modo da realizzare una camera d’aria 21 che isola la superficie esterna 16a delle porzione rastremata 3 riducendo la trasmissione del calore che proviene dal flusso d’aria primario M che attraversa il canale principale 5.
Il canale secondario 6 si estende sulla porzione rastremata 3 in modo da creare una camera d’aria 21 che si estende almeno per il 30% della superficie esterna 16a della porzione rastremata, preferibilmente per almeno il 70% della superficie esterna 16a della porzione rastremata 3 ancor più preferibilmente per almeno il 90% della superficie esterna 16a della porzione rastremata 3.
Nella forma di realizzazione mostrata nelle figure, il canale secondario 6 si estende anche sulla porzione appiattita 4 in modo da creare una camera d’aria 22 che isola la superficie esterna 16b della porzione appiattita 4.
Il canale secondario 6 presenta sulla porzione rastremata 3 una sezione variabile lungo la sua estensione assiale.
In dettaglio, il canale secondario 6 presenta una sezione in aumento a partire dall’estremità prossimale della porzione rastremata 3, vale a dire quella prossima all’asciugacapelli 10, alla porzione di estremità distale 23 della porzione rastremata, vale a dire quella a contatto con la porzione appiattita 4.
Il canale secondario 6 si estende sulla porzione appiattita 4 in modo da creare una camera d’aria 22 che si estende almeno per il 30% della superficie esterna della porzione appiattita 4, preferibilmente per almeno il 70% della superficie esterna 16b della porzione appiattita 4 ancor più preferibilmente per almeno il 90% della superficie esterna 16b della porzione appiattita 4.
Nella forma di realizzazione mostrata nelle figure la camera d’aria 21 che isola la superficie esterna 16a della porzione rastremata 3 à ̈ tutt’uno con la camera d’aria 22 che isola la superficie esterna 16b della porzione appiattita 4.
A tale scopo, nella forma di realizzazione mostrata nelle figure la bocchetta 1 Ã ̈ formata da due camicie: una interna 8 ed una esterna 9 che presentano sostanzialmente forma corrispondente.
La camicia esterna 9 riveste la camicia interna 8 in modo da formare interposto tra dette due camicie il canale secondario 6 e quindi la camera d’aria sopra descritta, comprendente la camera d’aria 21,22.
Nella forma di realizzazione, mostrata nelle figure, la camicia esterna 9 riveste completamente la camicia interna 8 ed il canale secondario 6 à ̈ quindi formato nell’intercapedine tra la camicia esterna 9 e la camicia interna 8.
Lungo il canale secondario 6 à ̈ presente una distanza radiale tra camicia esterna 9 e camicia interna 8, la distanza radiale non à ̈ costante lungo il canale secondario, ma varia.
In particolare, sulla porzione rastremata 3 la distanza radiale à ̈ tale da aumentare spostandosi assialmente dall’estremità prossimale della porzione rastremata 3 alla sua estremità prossimale 23.
Spostandosi, invece, in direzione assiale, come visibile in figura, sulla porzione appiattita 4, la distanza radiale tra camicia esterna 9 e camicia interna 8 Ã ̈ inizialmente decrescente e successivamente sostanzialmente costante.
In direzione assiale la camicia esterna 9 sporge rispetto alla camicia interna 8, mantenendo una distanza tra camicia esterna 9 e camicia interna 8 tale da creare l’apertura frontale 12.
In altri termini, con riferimento alla forma di realizzazione mostrata nelle figure, l’apertura frontale 12 à ̈ realizzata dallo scostamento tra le estremità della camicia esterna 9 e della camicia interna 8.
Con riferimento invece alle viste in sezione di figura 3 e 4, si può osservare, considerando le estremità prossimali della camicia esterna 9, vale a dire l’estremità prossimale superiore e quella inferiore rispetto all’asse X-X, che esse sono poste ad una distanza relativa D1, in una direzione, sostanzialmente perpendicolare, alla direzione assiale X-X.
Analogamente sempre con riferimento alle stesse figure si può osservare che le estremità prossimali della camicia interna 8 sono poste ad una distanza D2, in una direzione perpendicolare alla direzione assiale X-X.
D2 à ̈ minore di D1 in questo modo come rappresentato in figura 4, il canale secondario 6 presenta un ultimo tratto divergente definito tra le estremità prossimali della camicia esterna 9 ed interna 8 e l’apertura frontale 12 à ̈ proprio realizzata in corrispondenza della porzione divergente.
A causa della conformazione e del posizionamento del canale secondario 6 rispetto al canale principale si crea un effetto Venturi che aspira l’aria esterna attraverso il canale 6 fino all’apertura frontale 12 dove verrà in contatto con l’aria calda proveniente dal canale principale 5.
L’aria che scorre lungo il canale secondario 6 raffredda la superficie esterna 16a,16b della camicia interna della porzione rastremata 3 e della porzione appiattita 4 riducendo la trasmissione di calore alla superficie esterna 16a,16b della porzione rastremata 3 e appiattita della camicia esterna 9.
In questo modo la superficie esterna 16 della camicia esterna 9 presenta una temperatura bassa e può essere maneggiata senza grossi problemi dall’utilizzatore.
In figura 6 viene mostrata una forma di realizzazione alternativa della bocchetta frontale 1, secondo la presente invenzione del tutto simile alla forma di realizzazione mostrata in figura 1 ad eccezione del fatto che sono presenti una pluralità di fori di ventilazione sulla porzione appiattita 4.
Ciascun foro di ventilazione 31 pone in comunicazione di fluido l’esterno della bocchetta frontale 1 con il canale secondario 6, in altri termini si estende dalla superficie esterna 16b della porzione appiattita 4 al canale secondario 6..
Preferibilmente, i fori di ventilazione 31 presentando complessivamente una sezione compresa tra 2 mm<2>e 100 mm<2>.
Nella forma di realizzazione mostrata in figura 6 in dettaglio sono presenti due serie di fori 31 disposte in modo contrapposto e simmetrico rispetto all’asse X-X, tuttavia potrebbe essere presente un differente numero di fori di ventilazione o essere disposti in differente modo senza uscire dall’ambito di tutela della presente invenzione.
La presente invenzione à ̈ stata descritta con riferimento ad alcune forme realizzative. Diverse modifiche possono essere apportate alle forme realizzative descritte nel dettaglio, rimanendo comunque nell’ambito di protezione dell’invenzione, definito dalle rivendicazioni seguenti.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Bocchetta frontale per asciugacapelli comprendente: - almeno una porzione rastremata (3) che si estende lungo un asse (X-X); - almeno una porzione appiattita (4) che si sviluppa perpendicolarmente all’asse (X-X); la porzione appiattita (4) essendo in collegamento di fluido con la porzione rastremata (3) e presentando una fessura frontale (11) posta ad una sua estremità; - almeno una superficie esterna (16) comprendente una superficie esterna (16a) della porzione rastremata (3) ed una superficie esterna (16b) della porzione appiattita (4); - almeno un canale principale (5) per il flusso d’aria principale atto a far transitare il flusso d’aria proveniente dall’asciugacapelli; detto canale principale (5) comprendendo almeno una porzione convergente (5a) ed almeno una seconda porzione posta a valle della porzione convergente (5a); - almeno un canale secondario (6) comprendente almeno una apertura (7) sull’esterno della bocchetta (1) ed almeno un apertura frontale (12) a valle della porzione convergente (5a) del canale principale (5) per portare il flusso di aria in attraversamento dal canale secondario (6) a contatto con il flusso d’aria principale in attraversamento dal canale principale (5). detto canale secondario (6) si estende tra la superficie esterna (16) ed il canale principale (5) in modo da isolare termicamente almeno parzialmente la detta superficie esterna (16).
  2. 2. Bocchetta frontale (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta seconda porzione à ̈ una porzione divergente (5c).
  3. 3. Bocchetta frontale (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto canale secondario (6) presenta una sezione variabile lungo la sua estensione.
  4. 4. Bocchetta frontale (1) secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detto apertura frontale (12) Ã ̈ realizzata in corrispondenza della porzione divergente (5c) del detto canale principale (5) e presenta una sezione minore della sezione del canale principale (5).
  5. 5. Bocchetta frontale (1) secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni da 2 a 4, caratterizzata dal fatto che detto canale principale (5) comprende anche una porzione costante (5b) interposta tra la porzione convergente (5a) e la porzione divergente (5c).
  6. 6. Bocchetta frontale (1) secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto che il canale secondario (6) si estende sulla porzione rastremata (3) in modo da realizzare una camera d’aria che isola la superficie esterna (16a) della porzione rastremata (3).
  7. 7. Bocchetta frontale (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 6 caratterizzata dal fatto che il canale secondario (6) si estende sulla porzione appiattita (4) in modo da creare una camera d’aria che isola la superficie esterna (16b) della porzione appiattita 4.
  8. 8. Bocchetta frontale (1) secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno una camicia esterna (9) ed una camicia interna (8); detta camicia esterna (9) rivestendo la camicia interna (8) in modo da formare interposto tra dette due camicie rispettivamente interna (8) ed esterna (9) il detto canale secondario (6).
  9. 9. Bocchetta frontale (1) secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzata dal fatto che lungo il detto canale secondario (6) à ̈ presente una distanza radiale tra camicia esterna (9) e camicia interna (9), detta distanza radiale essendo variabile lungo l’estensione del canale secondario (6).
  10. 10. Bocchetta frontale (1) secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno un foro di ventilazione (31) sulla superficie esterna (16b) della porzione appiattita (4) per porre in comunicazione l’esterno della bocchetta frontale (1) con il detto canale secondario (6).
  11. 11. Bocchetta frontale (1) secondo la rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto di comprendere una pluralità di fori di ventilazione (31), detti fori presentando complessivamente una sezione compresa tra2 mm<2>e 100 mm<2>.
  12. 12. Asciugacapelli comprendente una bocchetta per asciugacapelli secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni da 1 a 11.
IT000166A 2013-03-18 2013-03-18 Bocchetta per asciugacapelli. ITRM20130166A1 (it)

Priority Applications (7)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000166A ITRM20130166A1 (it) 2013-03-18 2013-03-18 Bocchetta per asciugacapelli.
US14/767,339 US9675158B2 (en) 2013-03-18 2014-03-11 Nozzle for hair dryer
CN201480007450.1A CN104968235A (zh) 2013-03-18 2014-03-11 用于电吹风的喷嘴
EP14719070.6A EP2975966B1 (en) 2013-03-18 2014-03-11 Nozzle for hair dryer
PCT/IB2014/000282 WO2014147460A1 (en) 2013-03-18 2014-03-11 Nozzle for hair dryer
RU2015144669A RU2670533C2 (ru) 2013-03-18 2014-03-11 Насадка для фена для сушки волос
HK16103497.4A HK1215523A1 (zh) 2013-03-18 2016-03-24 用於電吹風的噴嘴

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000166A ITRM20130166A1 (it) 2013-03-18 2013-03-18 Bocchetta per asciugacapelli.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20130166A1 true ITRM20130166A1 (it) 2014-09-19

Family

ID=48227465

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000166A ITRM20130166A1 (it) 2013-03-18 2013-03-18 Bocchetta per asciugacapelli.

Country Status (7)

Country Link
US (1) US9675158B2 (it)
EP (1) EP2975966B1 (it)
CN (1) CN104968235A (it)
HK (1) HK1215523A1 (it)
IT (1) ITRM20130166A1 (it)
RU (1) RU2670533C2 (it)
WO (1) WO2014147460A1 (it)

Families Citing this family (29)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2531431B (en) 2013-07-24 2016-11-02 Dyson Technology Ltd An attachment for a handheld appliance
AU363170S (en) * 2015-01-12 2015-08-06 Dyson Technology Ltd Part of a hair appliance
AU363168S (en) * 2015-01-12 2015-08-06 Dyson Technology Ltd Part of a hair appliance
AU363045S (en) 2015-01-12 2015-07-31 Dyson Technology Ltd A hair appliance
AU363042S (en) * 2015-01-12 2015-07-31 Dyson Technology Ltd A hair appliance
AU363243S (en) 2015-01-12 2015-08-10 Dyson Technology Ltd Part of a hair appliance
AU363044S (en) 2015-01-12 2015-07-31 Dyson Technology Ltd A hair appliance
GB2534378B (en) * 2015-01-21 2018-07-25 Dyson Technology Ltd An attachment for a hand held appliance
GB2534379B (en) * 2015-01-21 2018-05-09 Dyson Technology Ltd An attachment for a hand held appliance
GB2534380A (en) * 2015-01-21 2016-07-27 Dyson Technology Ltd An attachment for a hand held appliance
US20160242608A1 (en) * 2015-02-20 2016-08-25 Tafarie Dezonie Loose Hair Removal Assembly
GB2540203B (en) * 2015-07-10 2018-07-25 Dyson Technology Ltd Nozzle
TWI598087B (zh) * 2015-09-09 2017-09-11 志勇無限創意有限公司 可擴充功能的吹風裝置、擴充裝置以及運作方法
GB2548617B (en) * 2016-03-24 2019-10-23 Dyson Technology Ltd Attachment for a handheld appliance
IT201700001052A1 (it) * 2017-01-05 2018-07-05 Evolution S A S Di Armucci Erika & C Bocchetta di asciugacapelli
USD829378S1 (en) * 2017-04-06 2018-09-25 Helen Of Troy Limited Hair dryer
USD872935S1 (en) * 2017-10-18 2020-01-14 JMW Co., Ltd. Air nozzle for hair dryer
USD849320S1 (en) * 2017-12-01 2019-05-21 Everymarket Inc. Hair dryer
USD861246S1 (en) * 2018-03-26 2019-09-24 Zhejiang Siau Electric Appliance Co., Ltd. Hair dryer
USD859738S1 (en) * 2018-03-30 2019-09-10 Jieyang City Yongri Technology Co., Ltd. Hair dryer
BR102018010209A2 (pt) * 2018-05-18 2019-12-10 Denivaldo Goncalves Da Silva difusor de ar para secador de cabelos
JP1630559S (it) * 2018-07-27 2019-05-07
IT201800007605A1 (it) * 2018-07-30 2020-01-30 Claudio Soresina Asciugacapelli elettrico
US20210137239A1 (en) * 2019-11-13 2021-05-13 Conair Corporation Multiple nozzle attachment for hair dryer
KR102370984B1 (ko) * 2020-05-18 2022-03-07 엘지전자 주식회사 헤어 드라이어
KR102370985B1 (ko) 2020-05-18 2022-03-07 엘지전자 주식회사 헤어 드라이어
JP7469208B2 (ja) * 2020-09-30 2024-04-16 株式会社マキタ 送風機及びノズル
US11653737B1 (en) 2021-11-12 2023-05-23 Sharkninja Operating Llc Hair care appliance
USD1021238S1 (en) 2022-06-02 2024-04-02 Sharkninja Operating Llc Hair care appliance

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3943329A (en) * 1974-05-17 1976-03-09 Clairol Incorporated Hair dryer with safety guard air outlet nozzle
US5649370A (en) * 1996-03-22 1997-07-22 Russo; Paul Delivery system diffuser attachment for a hair dryer
US20040083620A1 (en) * 2002-11-01 2004-05-06 Wahl Clipper Corporation Attachment for handheld dryer
US20040163274A1 (en) * 2003-01-06 2004-08-26 Andrew Michael A. Attachment for hair dryers
US20050229422A1 (en) * 2002-07-10 2005-10-20 Wella Aktiengesellschaft Device for a hot air shower

Family Cites Families (24)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2420732A (en) * 1945-08-03 1947-05-20 Bichsel Suzanne Portable hair drier
FR2242947B1 (it) * 1973-09-11 1978-07-13 Sfem
DE8915902U1 (it) 1989-06-06 1992-02-13 Messerschmitt-Boelkow-Blohm Gmbh, 8012 Ottobrunn, De
JPH06327514A (ja) 1993-05-26 1994-11-29 Matsushita Electric Works Ltd ヘアードライヤーのノズル
DE4321573C2 (de) * 1993-06-29 2000-02-03 Braun Gmbh Luftleitvorrichtung für einen Haartrockner
JP3014299U (ja) 1994-09-30 1995-08-08 九州日立マクセル株式会社 収束ノズルを備えたヘアードライヤ
JP3014299B2 (ja) 1995-07-21 2000-02-28 旭有機材工業株式会社 薬液混入装置
JP3703110B2 (ja) * 1995-09-20 2005-10-05 九州日立マクセル株式会社 ヘアードライヤのノズル
FR2817450B1 (fr) * 2000-12-06 2003-02-14 Seb Sa Seche-cheveux a dispositif de variation de la section de sortie du flux d'air
US7047660B2 (en) * 2003-10-17 2006-05-23 Clio Designs Incorporated Hair dryer attachment
US7040037B2 (en) * 2004-05-21 2006-05-09 Kenford Industrial Company Limited Hairdryer diffuser
US7065899B2 (en) * 2004-07-26 2006-06-27 Arlo Lin Gas hot air gun
JP4325863B2 (ja) * 2004-08-11 2009-09-02 九州日立マクセル株式会社 ヘアードライヤー
US8407913B2 (en) * 2007-09-27 2013-04-02 Wahl Clipper Corporation Conditioner infuser for hair dryer attachment
FR2926704B1 (fr) * 2008-01-25 2013-02-01 Velecta Paramount Silencieux pour appareil de sechage et seche-cheveux silencieux
GB201020847D0 (en) * 2010-12-08 2011-01-19 Jemella Ltd A hair dryer
CN202436392U (zh) * 2012-02-17 2012-09-19 广州市菲力克斯电器有限公司 一种用于电吹风机的空气导流隔热装置
GB201205679D0 (en) * 2012-03-30 2012-05-16 Dyson Technology Ltd A hand held appliance
GB201205690D0 (en) * 2012-03-30 2012-05-16 Dyson Technology Ltd A hand held appliance
GB201205683D0 (en) * 2012-03-30 2012-05-16 Dyson Technology Ltd A hand held appliance
WO2013158626A1 (en) * 2012-04-17 2013-10-24 Hada Joan Hair dryer and smoother
GB2503687B (en) * 2012-07-04 2018-02-21 Dyson Technology Ltd An attachment for a hand held appliance
GB2515811B (en) * 2013-07-05 2015-11-11 Dyson Technology Ltd A handheld appliance
GB2515808B (en) * 2013-07-05 2015-12-23 Dyson Technology Ltd A handheld appliance

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3943329A (en) * 1974-05-17 1976-03-09 Clairol Incorporated Hair dryer with safety guard air outlet nozzle
US5649370A (en) * 1996-03-22 1997-07-22 Russo; Paul Delivery system diffuser attachment for a hair dryer
US20050229422A1 (en) * 2002-07-10 2005-10-20 Wella Aktiengesellschaft Device for a hot air shower
US20040083620A1 (en) * 2002-11-01 2004-05-06 Wahl Clipper Corporation Attachment for handheld dryer
US20040163274A1 (en) * 2003-01-06 2004-08-26 Andrew Michael A. Attachment for hair dryers

Also Published As

Publication number Publication date
EP2975966B1 (en) 2017-04-26
RU2015144669A (ru) 2017-04-24
WO2014147460A1 (en) 2014-09-25
RU2670533C2 (ru) 2018-10-23
RU2015144669A3 (it) 2018-03-30
US9675158B2 (en) 2017-06-13
EP2975966A1 (en) 2016-01-27
HK1215523A1 (zh) 2016-09-02
US20150366316A1 (en) 2015-12-24
WO2014147460A8 (en) 2014-11-20
CN104968235A (zh) 2015-10-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM20130166A1 (it) Bocchetta per asciugacapelli.
JP6542314B2 (ja) 手持ち式機器
EP3172985B1 (en) Hand held appliance
ES2632775T3 (es) Secador de pelo
CN104273918B (zh) 手持式器具
CN104273920B (zh) 手持式器具
EP3506793A1 (en) A handheld appliance
JP2013212384A5 (it)
JP2017012865A (ja) 手持ち式電気器具
BR112015003657B1 (pt) dispositivo de tratamento de cabelo; concentrador para utilização com um aparelho para cabelo que expele ar através de uma saída; aparelho para o cabelo; e métodos de secagem de uma seção de cabelo
CN108402637A (zh) 手持式器具
US9149104B2 (en) Nozzle for hair dryer
JP2005532131A (ja) 温風送風機のための装置
US11363871B2 (en) Hair styling device
TWM507684U (zh) 手持式器具(二)
US20170150797A1 (en) Hand held appliance
KR101774033B1 (ko) 참빗 헤어드라이기
JP7165124B2 (ja) 皮膚科的処置に用いる装置
CN211323420U (zh) 吹风机的布线结构
JP2011136237A (ja) 加熱送風装置
IT202200000389A1 (it) Asciugacapelli
IT202100002390A1 (it) Asciugacapelli
WO2020070743A1 (en) A hair drying apparatus
TW201529002A (zh) 吹風機外罩
JP2018066307A (ja) 温風放出装置