ITRM20100016A1 - Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura. - Google Patents

Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20100016A1
ITRM20100016A1 IT000016A ITRM20100016A ITRM20100016A1 IT RM20100016 A1 ITRM20100016 A1 IT RM20100016A1 IT 000016 A IT000016 A IT 000016A IT RM20100016 A ITRM20100016 A IT RM20100016A IT RM20100016 A1 ITRM20100016 A1 IT RM20100016A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
pneumatic
pantograph
tube
wear
detecting
Prior art date
Application number
IT000016A
Other languages
English (en)
Inventor
Mario Cristini
Original Assignee
Co Mec El S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Co Mec El S R L filed Critical Co Mec El S R L
Priority to IT000016A priority Critical patent/ITRM20100016A1/it
Publication of ITRM20100016A1 publication Critical patent/ITRM20100016A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01NINVESTIGATING OR ANALYSING MATERIALS BY DETERMINING THEIR CHEMICAL OR PHYSICAL PROPERTIES
    • G01N3/00Investigating strength properties of solid materials by application of mechanical stress
    • G01N3/08Investigating strength properties of solid materials by application of mechanical stress by applying steady tensile or compressive forces
    • G01N3/10Investigating strength properties of solid materials by application of mechanical stress by applying steady tensile or compressive forces generated by pneumatic or hydraulic pressure
    • G01N3/12Pressure testing
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60LPROPULSION OF ELECTRICALLY-PROPELLED VEHICLES; SUPPLYING ELECTRIC POWER FOR AUXILIARY EQUIPMENT OF ELECTRICALLY-PROPELLED VEHICLES; ELECTRODYNAMIC BRAKE SYSTEMS FOR VEHICLES IN GENERAL; MAGNETIC SUSPENSION OR LEVITATION FOR VEHICLES; MONITORING OPERATING VARIABLES OF ELECTRICALLY-PROPELLED VEHICLES; ELECTRIC SAFETY DEVICES FOR ELECTRICALLY-PROPELLED VEHICLES
    • B60L5/00Current collectors for power supply lines of electrically-propelled vehicles
    • B60L5/18Current collectors for power supply lines of electrically-propelled vehicles using bow-type collectors in contact with trolley wire
    • B60L5/20Details of contact bow

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Power Engineering (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Analytical Chemistry (AREA)
  • Biochemistry (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Immunology (AREA)
  • Pathology (AREA)
  • Current-Collector Devices For Electrically Propelled Vehicles (AREA)

Description

Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura
La presente invenzione riguarda un sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura.
Più precisamente, la presente invenzione riguarda un sistema che aziona in abbassamento il pantografo (ad esempio tipo FS 52-92 e di altri tipi in uso) di un veicolo ferroviario, rilevando costantemente il grado di usura dei contatti striscianti nonché un’eventuale rottura degli stessi.
Sono ben note diverse soluzioni tecniche per i pantografi, compresi i dispositivi che permettono il loro abbassamento.
Come noto, i pantografi comprendono dei contatti elettrici striscianti, che permettono l’alimentazione dei veicoli ferroviari. Tali contatti sono però soggetti a forte usura e arrivano naturalmente alla rottura. Questo ovviamente richiede controllo e manutenzione.
Tale controllo è normalmente effettuato periodicamente a veicolo fermo, con manutenzione ordinaria o straordinaria nel caso di rottura dei contatti striscianti o del pantografo stesso. Questo controllo risulta perciò costoso e non garantisce una buona affidabilità del pantografo e quindi del servizio ferroviario.
Si pone quindi il problema di monitorare in modo continuo e durante il funzionamento del pantografo l’usura dei contatti striscianti. Questo anche per consentire di rilevare eventuali usure anomale che potrebbero risultare in un malfunzionamento o rottura del pantografo.
Aggiuntivamente, a partire dallo stato di usura del pantografo, ed avendo anche un tracciamento del percorso del veicolo ferroviario, è possibile risalire allo stato dei cavi della rete elettrica, e quindi capire se si tratta di un problema dei cavi oppure dei contatti o di entrambi.
Scopo della presente invenzione è quello di fornire un sistema di controllo dello stato di usura e di abbassamento automatico in caso di rottura dei contatti striscianti di un pantografo, che risolva i problemi e superi gli inconvenienti della tecnica anteriore.
E’ ulteriore scopo della presente invenzione un contatto strisciante per pantografo, che risolva i problemi e superi gli inconvenienti della tecnica anteriore.
E’ ulteriore scopo della presente invenzione un pantografo che faccia uso del contatto strisciante scopo dell’invenzione.
E’ oggetto della presente invenzione un sistema secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 8.
E’ ulteriore oggetto specifico della presente invenzione un contatto strisciante per pantografo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 9 a 10.
E’ ulteriore oggetto specifico della presente invenzione un pantografo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 11 a 12.
L’invenzione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, con particolare riferimento ai disegni delle figure allegate, in cui: - la figura 1 mostra uno schema funzionale del dispositivo secondo l’invenzione;
- la figura 2 mostra uno schema del contatto strisciante secondo l’invenzione, in sezione laterale; - la figura 3 mostra un’unità di derivazione pneumatica che può essere utilizzata nel dispositivo secondo l’invenzione.
Facendo riferimento alle figure 1 e 2, il sistema 1000 secondo l’invenzione comprende uno o più contatti striscianti 100 (o semplicemente “striscianti”), opportunamente concepiti per il funzionamento nel sistema secondo l’invenzione.
Nella presente forma realizzativa, in tali striscianti sono inseriti, nella fase di produzione, uno o più tubicini di rilevamento 110,111 nella direzione longitudinale dello strisciante stesso. Tali tubicini sono connessi al circuito pneumatico del pantografo tramite condotte rigide e semirigide, in modo tale che la rottura di uno qualsiasi dei tubicini 110,111 (dovuta all’usura dello strisciante) dia luogo ad una perdita di aria nel circuito pneumatico.
I tubicini 110,111 sono preferibilmente almeno due, poiché sono inseriti nel contatto strisciante ad almeno due corrispondenti distanze differenti dalla superficie di contatto 120 dello strisciante 100.
Il tubicino 110 più vicino alla superficie di contatto 120 dello strisciante ai cavi elettrici è collegato con una prima serie 210 di elementi pneumatici in modo tale che, quando si rompe e provoca una perdita di aria nel circuito, questa perdita viene trasformata in un segnale elettrico che è inviato ad una unità elettronica (non mostrata, normalmente presente all’interno della cabina di comando) e costituisce un dato relativo appunto all’usura.
Il tubicino 111 più lontano dalla superficie di contatto 120 dello strisciante è collegato con una seconda serie 220 di elementi pneumatici in modo tale che, quando si rompe e provoca una perdita di aria nel circuito, questa perdita viene da una parte trasformata in un segnale elettrico che è inviato alla stessa unità elettronica di cui sopra. Lo stesso tubicino 111 è collegato in parallelo ad una valvola pneumatica 400 di scarico rapido, comandata da un rubinetto by-pass 700, la quale scarica la condotta di comando del circuito locomotiva e permette di azionare la valvola di scarico direttamente posta sul cilindro pneumatico 300 del pantografo, provocandone l’abbassamento.
Infatti, quando l’usura ha raggiunto il livello del secondo tubicino 111, si considera il contatto strisciante rotto o prossimo alla rottura.
Va da sé che si possono utilizzare anche molti tubicini differenti per monitorare a più livelli lo stato di usura di ogni singolo contatto strisciante del pantografo. Va qui specificato che, secondo una forma di realizzazione ottimale della presente invenzione, i due contatti striscianti del pantografo sono collegati tra loro pneumaticamente in modo tale che le serie di elementi pneumatici 210 e 220 siano uniche per entrambi i contatti striscianti (e quindi l’unità di trasformazione del segnale pneumatico 600 che le comprende sia unica per entrambi, in modo da limitare i componenti e gli ingombri).
Si entra ora nel dettaglio di tali serie di elementi pneumatici 210 e 220 (dette anche “circuiti di usura”).
La serie 210 comprende in successione:
- un passaparete 211 (rispetto all’alloggiamento dell’unità 600);
- un rubinetto di test usura 212 che permette di effettuare un controllo di funzionalità del sistema prima della messa in servizio del pantografo;
- una prima presa di pressione 213 utile per il controllo della pressione con manometri esterni; - un primo pressostato 214 per rilevare il segnale pneumatico e commutarlo in segnale elettrico;
- un regolatore di flusso 215 per limitare la portata di aria all’interno della condotta, in maniera tale da permettere al pressostato 214 di rilevare la caduta di pressione del tubicino 110; - un’elettrovalvola 216 per neutralizzare il circuito di usura una volta segnalata l’usura dei tubicini del circuito usura dei contatti striscianti;
- un regolatore di pressione 217 per stabilizzare la pressione all’interno del sistema e ottenere una ottimizzazione del sistema senza sollecitazioni che potrebbero danneggiarlo;
- un ulteriore passaparete 218, in comune con l’altra serie 220.
E’ anche presente (a partire e.g. dal primo pressostato 214) un collegamento elettrico (non mostrato) alla suddetta unità elettronica.
La seconda serie 220 di elementi pneumatici comprende in successione:
- un passaparete 221;
- un secondo rubinetto 222 di test usura che permette di effettuare un controllo di funzionalità del sistema prima della messa in servizio del pantografo;
- una seconda presa di pressione 223 utile per il controllo della pressione con manometri esterni; - un secondo pressostato 224 per rilevare il segnale pneumatico e commutarlo in segnale elettrico.
E’ anche qui presente a partire dal pressostato 224 un collegamento elettrico (non mostrato) che porta il segnale elettrico all’unità elettronica posta all’interno della cabina di comando, utile per visualizzare il controllo realizzato dal sistema come illustrato sopra.
Come già detto, lo scarico rapido del cilindro pneumatico 300 avviene per mezzo della valvola pneumatica di scarico rapido posta sul cilindro stesso. (il cilindro contiene già una valvola di scarico per il normale funzionamento di un pantografo, che viene attivata dalla valvola di scarico 400 quando si aziona sotto l’effetto della rottura della tubazione di controllo).
Facendo ora riferimento anche alla figura 3, l’unità 600 rappresenta il sistema di collegamento tra tutti le condutture che compongono il sistema, in particolare nella figura 3 le sezioni B-B e C-C evidenziano le condotte che determinano il collegamento del circuito per rilevare l’usura e la rottura dei contatti striscianti.
Nella sezione B-B si evidenzia una condotta centrale grande 301 per permettere un flusso di aria maggiore per adattarsi al flusso standard del circuito pneumatico di una locomotiva; nella parte sinistra della sezione, a sinistra, si nota l’ingresso 302 di attacco del circuito pneumatico locomotiva e in alto l’attacco 303 per la valvola pneumatica 400, mentre nella parte destra è presente l’attacco 304 per il circuito che porta alla valvola di scarico e carico del cilindro del pantografo 300. In alto vi è il tappo 211.
L’ingresso dell’aria, che arriva dal circuito pneumatico della locomotiva, porta in pressione il cilindro del pantografo 300 e si collega alla valvola di scarico 400 grazie al rubinetto by-pass 700 aperto.
Nella sezione C-C, che è relativo al circuito del primo tubicino 111, è presente un primo raccordo in alto con una conduttura 607 a cui si connettono con l’apertura 605 il tubicino, con l’apertura 606 il circuito pneumatico del pantografo e con l’apertura 611 (perpendicolarmente al foglio della figura) la valvola 400 (cfr. figura 1). E’ inoltre presente un secondo raccordo in basso con una conduttura 608 che connette tra loro il circuito pneumatico del pantografo, attraverso una apertura 609, al sistema di rilevamento dell’usura attraverso l’apertura 610 (cfr. figura 1).
Con la soluzione tecnica secondo la presente invenzione, si ottengono i seguenti vantaggi principali:
- possibilità di un monitoraggio continuo dello stato di usura dei contatti striscianti di un pantografo;
- abbassamento automatico del pantografo nel caso di rottura dei contatti striscianti;
- Applicazione su pantografi esistenti senza necessità di forature o saldature sul pantografo stesso e quindi facile adeguamento su materiale già in uso.
- possibilità di identificare il tipo di usura ed eventualmente problemi dei cavi della rete elettrica;
- evitare la rottura integrale del pantografo (potendo abbassarlo in anticipo);
- facile integrazione con i pantografi esistenti (basta sostituire il contatto strisciante ed eseguire i necessari collegamenti pneumatici);
- minore necessità di controlli di manutenzione e maggiore affidabilità del servizio ferroviario. In quel che precede sono state descritte le preferite forme di realizzazione e sono state suggerite delle varianti della presente invenzione, ma è da intendersi che gli esperti del ramo potranno apportare modificazioni e cambiamenti senza con ciò uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Sistema (1000) di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, comprendente almeno un contatto strisciante (100) con una superficie superiore (120) di contatto con i cavi elettrici ed un cilindro pneumatico (300) per il suo abbassamento, caratterizzato dal fatto che: - in detto almeno un contatto strisciante (100) sono incorporati uno o più tubicini di rilevamento (110,111) disposti parallelamente alla direzione longitudinale di detto almeno un contatto strisciante (100), a corrispondenti uno o più distanze da detta superficie superiore (120); - detti uno o più tubicini di rilevamento (110,111) sono connessi al circuito pneumatico (500) del pantografo tramite opportuni circuiti pneumatici (210,220,230), in modo tale che la rottura di uno qualsiasi di detti uno o più tubicini (110,111), dovuta all’usura di detto almeno un contatto strisciante (100), dia luogo ad una perdita di aria in detto circuito pneumatico; - detti opportuni circuiti pneumatici (210,220,230) comprendendo mezzi pneumatici (212, 213, 214, 215, 216, 217, 222, 223, 224, 400, 700) atti a rilevare, e/o sfruttare per l’abbassamento del pantografo, detta perdita di aria.
  2. 2) Sistema secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che almeno uno di detti uno o più tubicini (110,111) è connesso pneumaticamente, attraverso un corrispondente circuito pneumatico (230), alla valvola pneumatica di scarico rapido posta sul cilindro pneumatico (300), in modo da azionarla in caso di sua rottura.
  3. 3) Sistema secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che la connessione pneumatica è realizzata attraverso una ulteriore valvola pneumatica (400) esterna al cilindro pneumatico (300).
  4. 4) Sistema secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che detti mezzi pneumatici (212, 213, 214, 215, 216, 217, 222, 223, 224) per il rilevamento di detta perdita di aria comprendono almeno un elemento pneumatico (213, 214, 223, 224) atto trasformare il segnale pneumatico in segnale elettrico.
  5. 5) Sistema secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un primo (111) ed un secondo tubicino (110), detto primo tubicino (111) essendo disposto a distanza più elevata da detta superficie di contatto (120) ed essendo connesso pneumaticamente a detto cilindro pneumatico (300) per la sua attivazione, detto secondo tubicino (110) essendo connesso al circuito pneumatico (500) del pantografo attraverso detti mezzi pneumatici comprendenti primi mezzi pneumatici (212, 213, 214, 215, 216, 217) per il rilevamento di detta perdita di aria del secondo tubicino (110).
  6. 6) Sistema secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detti primi mezzi pneumatici (212, 213, 214, 215, 216, 217) per il rilevamento di detta perdita di aria di detto secondo tubicino (110) comprendono: - un rubinetto di test di rilevamento usura (212) che permette di effettuare un controllo di funzionalità del sistema (1000) prima della messa in servizio del pantografo; - una prima presa di pressione (213) adatta per il controllo della pressione con manometri esterni; - un primo pressostato (214) per rilevare il segnale pneumatico e commutarlo in segnale elettrico; - un regolatore di flusso (215) per limitare la portata di aria all’interno del circuito pneumatico (210), in maniera tale da permettere al primo pressostato (214) di rilevare la caduta di pressione del tubicino (110); - un’elettrovalvola (216) per neutralizzare il circuito pneumatico (210) comprendente detti primi mezzi pneumatici (212, 213, 214, 215, 216, 217) di rilevamento una volta rilevata l’usura del primo tubicino (110); - un regolatore di pressione (217) per stabilizzare la pressione all’interno del circuito pneumatico (210) comprendente detti primi mezzi pneumatici (212, 213, 214, 215, 216, 217) di rilevamento.
  7. 7) Sistema secondo la rivendicazione 5 o 6, caratterizzato dal fatto che detto primo tubicino (111) è connesso ulteriormente a secondi mezzi pneumatici (222,223,224) per il rilevamento di detta perdita di aria del primo tubicino (111), comprendenti: - un secondo rubinetto (222) di test usura che permette di effettuare un controllo di funzionalità del sistema (1000) prima della messa in servizio del pantografo; - una seconda presa di pressione (223) utile per il controllo della pressione con manometri esterni; - un secondo pressostato (224) per rilevare il segnale pneumatico e commutarlo in segnale elettrico.
  8. 8) Sistema secondo la rivendicazione 7, quando dipendente dalla rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detti mezzi pneumatici (212, 213, 214, 215, 216, 217, 222, 223, 224) per il rilevamento di detta perdita di aria comprendono un blocco unico (600) di raccordo pneumatico tra tutte le condutture che compongono il sistema.
  9. 9) Contatto strisciante (100) per pantografo, comprendente una superficie superiore (120) di contatto con i cavi elettrici di una linea ferroviaria, caratterizzato dal fatto che sono incorporati in esso uno o più tubicini di rilevamento (110,111) disposti parallelamente alla direzione longitudinale di detto almeno un contatto strisciante (100), a corrispondenti uno o più distanze da detta superficie superiore (120), detti uno o più tubicini di rilevamento (110,111) presentando corrispondenti estremità atte ad essere collegate al circuito pneumatico del pantografo.
  10. 10) Contatto strisciante secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un primo (111) ed un secondo tubicino (110), detto primo tubicino (111) essendo disposto a distanza più elevata da detta superficie di contatto (120) rispetto a detto secondo tubicino (110).
  11. 11) Pantografo per veicoli ferroviari, comprendente almeno due contatti striscianti, e caratterizzato dal fatto che ciascuno di detti almeno due contatti striscianti è un contatto strisciante come definito nella rivendicazione 9 o 10.
  12. 12) Pantografo secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che detti almeno due contatti striscianti (100) sono connessi tra loro pneumaticamente, in modo tale che la rottura di un tubicino (210,211) in uno solo di essi sia rilevata ed usata come indicatore dello stato di usura dell’intero pantografo.
IT000016A 2010-01-21 2010-01-21 Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura. ITRM20100016A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000016A ITRM20100016A1 (it) 2010-01-21 2010-01-21 Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000016A ITRM20100016A1 (it) 2010-01-21 2010-01-21 Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20100016A1 true ITRM20100016A1 (it) 2011-07-22

Family

ID=42735647

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000016A ITRM20100016A1 (it) 2010-01-21 2010-01-21 Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20100016A1 (it)

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3394365A (en) * 1966-11-17 1968-07-23 Raymond N. Nealis Pantograph shoes and condition indicator
GB1374972A (en) * 1971-11-25 1974-11-20 Morganitie Carbon Ltd Current collectors for use with overhead power cables
DE3905962C1 (it) * 1989-02-25 1990-04-26 Schunk Bahntechnik Ges.M.B.H., Salzburg, At
EP1366947A1 (de) * 2002-05-27 2003-12-03 Stemmann-Technik GmbH Vorrichtung zur Schnellabsenkung eines Stromabnehmers
US20070000744A1 (en) * 2003-10-31 2007-01-04 Martin Craig Monitoring system for electrical vehicles drawing current from conductors
US20070272506A1 (en) * 2004-01-05 2007-11-29 Pantrac Gmbh Sensor Device for Indicating Wear States on Contact Bodies

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3394365A (en) * 1966-11-17 1968-07-23 Raymond N. Nealis Pantograph shoes and condition indicator
GB1374972A (en) * 1971-11-25 1974-11-20 Morganitie Carbon Ltd Current collectors for use with overhead power cables
DE3905962C1 (it) * 1989-02-25 1990-04-26 Schunk Bahntechnik Ges.M.B.H., Salzburg, At
EP1366947A1 (de) * 2002-05-27 2003-12-03 Stemmann-Technik GmbH Vorrichtung zur Schnellabsenkung eines Stromabnehmers
US20070000744A1 (en) * 2003-10-31 2007-01-04 Martin Craig Monitoring system for electrical vehicles drawing current from conductors
US20070272506A1 (en) * 2004-01-05 2007-11-29 Pantrac Gmbh Sensor Device for Indicating Wear States on Contact Bodies

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN109204373B (zh) 轨道车辆用集成空气制动装置
JP2017512714A (ja) 車両制動管理装置
CN106427974B (zh) 104分配阀空气压力监测模块
CN108657218A (zh) 一种用于磁浮列车的辅助制动控制装置和方法
US10774947B2 (en) Detecting and signaling system
US2004769A (en) Means for and method of detecting and ascertaining the region of oil leaks in cable systems
ITRM20100016A1 (it) Sistema di rilevamento dello stato di usura o rottura di un pantografo, e di abbassamento automatico dello stesso in caso di rottura.
CN207335947U (zh) 气压传感器
KR20230048136A (ko) 차량, 특히 철도 차량의 공기 공급 시스템의 파라미터를 모니터링하고 측정하기 위한 모니터링- 및 측정 장치와 방법
CN102050134B (zh) 空气弹簧故障指示与制动装置系统
RU176881U1 (ru) Блок тормозного оборудования
CN104485204A (zh) 一种具有气压监测及充气功能的变压器呼吸器转接装置
CN103287272A (zh) 受电弓升降控制装置及其加工方法,以及机车制动柜
KR20070082615A (ko) 검출회로부를 구비한 수충격 방지장치
CN104964815A (zh) 一种sf6密度继电器压力触点检测装置
CN104534608B (zh) 一种高压微雾加湿系统控制机组
US11613954B2 (en) Subsea safety node
CN107521484A (zh) 一种双压力传感器的真空泵控制系统及方法
CN105636706B (zh) 利用内部增压工作的高速旋转喷雾器
JP5812276B2 (ja) 2線式伝送器
CN202302265U (zh) 一种压力预警阀门
CN206373484U (zh) 一种带有气压过低报警装置的搅拌摩擦焊焊接设备
IT202000002917A1 (it) Dispositivo per il monitoraggio dello stato aperto o chiuso di una linea elettrica di un veicolo ferroviario e linea elettrica di un veicolo ferroviario
US3118985A (en) Shut off valve for hydraulic fluid vehicle braking systems
CN103161976A (zh) 燃气调压阀