ITRM20070018U1 - Ricevitore di banconote con dispositivo di riscontro di materie estranee - Google Patents

Ricevitore di banconote con dispositivo di riscontro di materie estranee Download PDF

Info

Publication number
ITRM20070018U1
ITRM20070018U1 IT000018U ITRM20070018U ITRM20070018U1 IT RM20070018 U1 ITRM20070018 U1 IT RM20070018U1 IT 000018 U IT000018 U IT 000018U IT RM20070018 U ITRM20070018 U IT RM20070018U IT RM20070018 U1 ITRM20070018 U1 IT RM20070018U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support
joints
receiver
banknote
foreign matter
Prior art date
Application number
IT000018U
Other languages
English (en)
Inventor
Sung-Ching Lin
Original Assignee
Int Currency Technologies Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Int Currency Technologies Corp filed Critical Int Currency Technologies Corp
Publication of ITRM20070018U1 publication Critical patent/ITRM20070018U1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G07CHECKING-DEVICES
    • G07FCOIN-FREED OR LIKE APPARATUS
    • G07F1/00Coin inlet arrangements; Coins specially adapted to operate coin-freed mechanisms
    • G07F1/04Coin chutes
    • G07F1/041Coin chutes with means, other than for testing currency, for dealing with inserted foreign matter, e.g. "stuffing", "stringing" or "salting"
    • G07F1/042Coin chutes with means, other than for testing currency, for dealing with inserted foreign matter, e.g. "stuffing", "stringing" or "salting" the foreign matter being a long flexible member attached to a coin
    • GPHYSICS
    • G07CHECKING-DEVICES
    • G07DHANDLING OF COINS OR VALUABLE PAPERS, e.g. TESTING, SORTING BY DENOMINATIONS, COUNTING, DISPENSING, CHANGING OR DEPOSITING
    • G07D11/00Devices accepting coins; Devices accepting, dispensing, sorting or counting valuable papers
    • G07D11/10Mechanical details
    • G07D11/14Inlet or outlet ports
    • GPHYSICS
    • G07CHECKING-DEVICES
    • G07DHANDLING OF COINS OR VALUABLE PAPERS, e.g. TESTING, SORTING BY DENOMINATIONS, COUNTING, DISPENSING, CHANGING OR DEPOSITING
    • G07D11/00Devices accepting coins; Devices accepting, dispensing, sorting or counting valuable papers
    • G07D11/20Controlling or monitoring the operation of devices; Data handling
    • G07D11/22Means for sensing or detection
    • G07D11/225Means for sensing or detection for detecting or indicating tampering

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Inspection Of Paper Currency And Valuable Securities (AREA)
  • Controlling Sheets Or Webs (AREA)
  • Control Of Vending Devices And Auxiliary Devices For Vending Devices (AREA)
  • Pinball Game Machines (AREA)

Description

Descrizione del Modello di Utilità dal titolo:
"RICEVITORE DI BANCONOTE CON DISPOSITIVO DI RISCONTRO DI MATERIE ESTRANEE
DESCRIZIONE
CAMPO DELL'INNOVAZIONE
La presente innovazione si riferisce ad un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee, e più precisamente ad un ricevitore di banconote che usa una pluralità di piastre di riscontro per riscontrare materie estranee .
BASE TECNICA DELL'INNOVAZIONE
Con i progressi della tecnologia elettronica e gli aumenti dei costi del lavoro, sono sempre più le operazioni eseguite da macchine automatiche quali i distributori automatici e le macchine cambiamonete. Originariamente le macchine automatiche venivano usate principalmente per monete con un basso valore in dollari, e certe caratteristiche comprendenti volume, densità e conduttività venivano usate per identificare le monete vere. Da quando le macchine automatiche vengono usate per transazioni di un valore in dollari più elevato, le banconote in dollari diventano una cosa che le macchine automatiche devono essere in grado di trattare e di esaminare.
Tradizionalmente in una macchina automatica di solito è installata una macchina per bloccare le monete false, la quale riceve le banconote in dollari, e una macchina generica per bloccare le monete false usa un rullo per leggere le banconote dei dollari. Quando una banconota in dollari viene messa nella fessura della macchina per bloccare le monete false, la luce all'apertura della fessura si blocca, e così viene azionato il rullo principale. Dopo che la banconota in dollari entra nella macchina per bloccare le monete false, entra in funzione un sensore ottico. Ciascun sensore ha dei diodi LED capaci di emettere delle luce infrarossa e luce visibile con lunghezze d'onda diverse, e viene usato un fototransistor come ricevitore, cosicché si possono riscontrare il rapporto dì riflessione, il rapporto di trasmissione e la fluorescenza di diverse zone della banconota in dollari. Dato che le banconote in dollari di valori nominali diversi hanno ognuna le proprie caratteristiche, la macchina anticontraffazioni riesce a determinare il valore nominale della banconota dei dollari basandosi su queste caratteristiche.
Il principale motivo per l'uso dei distributori automatici per vendere dei prodotti risiede nel risparmio di manodopera, e quindi queste macchine possono essere usate come sostituti di manodopera. Se i distributori automatici sono situati in un posto con pochi clienti o in un momento non di punta, delle persone non autorizzate potrebbero usare degli strumenti speciali per estrarre le banconote dei dollari dalla macchina anticontraffazioni o asportare le banconote dei dollari dal contenitore di banconote delle macchine automatiche. Per questo le macchine automatiche spesso sono progettate in modo da impedire alle persone non autorizzate di estrarre le banconote dei dollari come mostrato in FIG. 1.
Con riferimento alla FIG. 1 per una veduta schematica di una macchina anticontraffazioni tradizionale, la banconota dei dollari 11 è fatta prima passare attraverso un'apertura d'entrata delle banconote della macchina anticontraffazioni, e poi attraverso una pista 12. Per impedire che la banconota dei dollari 11 venga estratta, la pista 12 è generalmente progettata in forma ricurva, come la pista 13, e poi la banconota dei dollari 11 è controllata da un dispositivo di riscontro ottico 14 per identificare la banconota dei dollari 11. Se la banconota dei dollari 11 è accertata come banconota autentica, la banconota dei dollari 11 viene depositata in un contenitore di banconote 15. Se la banconota dei dollari 11 è accertata come banconota falsa, la banconota dei dollari 11 viene ritornata da un'altra apertura di uscita delle banconote oppure dall'entrata di banconote originale .
Generalmente viene progettata una pista ricurva per impedire che le banconote dei dollari vengano estratte, ma un tale progetto viene anch'esso facilmente aggirato dai ladri. Per esempio, si può fissare un filo' ad una banconota di dollari autentica quando la banconota dei dollari è introdotta nell'apertura, e poi viene introdotta un'altra falsa, così che quando la macchina anticontraffazioni ritorna la banconota falsa, il filo si può usare per tirare fuori la banconota di dollari autentica. Come risultato, la macchina antifalsi ha il conteggio di una banconota di dollari entrata, ma in realtà non ha ricevuto la banconota dei dollari nel conto. Se un ladro chiede il ritorno della banconota dei dollari, la macchina anticontraffazioni ritorna una banconota in dollari, e così causa delle perdite ad una banca o ad una parte relativa.
Con riferimento alla FIG. 2 per una veduta schematica della struttura di un dispositivo antiestrazione tradizionale, il dispositivo antiestrazione 20 comprende un rullo principale 21, un rullo secondario 22, due piastre di supporto 25, 26, una piastra di guida ad arco 23 e una piastra di protezione 24. Due piastre di supporto 25, 26 sono installate ai due capi del rullo principale 21 e del rullo secondario 22, e il rullo principale 21 e il rullo secondario 22 ruotano in direzioni opposte sotto il supporto delle piastre di supporto 25, 26, e un canale delle banconote è disposto fra il rullo principale 21 e il rullo secondario 22. Il rullo principale 21 è composto di una pluralità di piastre circolari 27, e un oggetto sporgente 28 è esteso da una parte della superficie esterna di ciascuna piastra circolare 27 per avvolgere un filo che viene immesso in una bocca di entrata delle banconote insieme con la banconota dei dollari 11. Una piastra di guida 23 è situata nel retro del rullo principale 21, e un canale delle banconote è formato fra la piastra di guida 23 e il rullo principale 21.
In considerazione dei difetti esistenti nella tecnica precedente, dove non c'è modo di riscontrare attivamente se sia entrato un filo o no, l'inventore della presente innovazione si è basato su anni di esperienza nel campo del riscontro di materiale estraneo e ha condotto ricerche ed esperimenti, e finalmente ha inventato un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee in grado di rimediare ai suddetti difetti.
RIASSUNTO DELL'INNOVAZIONE
È pertanto oggettivo primario della presente innovazione quello di fornire un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee, e il ricevitore di banconote usa una pluralità di piastre di riscontro per riscontrare le materie estranee.
Per raggiungere il suddetto obiettivo, la presente innovazione descrive un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee, comprendente una base superiore, una base inferiore, un supporto e un dispositivo di riscontro. La base superiore ha una pluralità di prime giunture, e un canale delle banconote è formato fra la base inferiore e la base superiore, e la base inferiore ha una pluralità di seconde giunture corrispondenti alle posizioni delle prime giunture. Il supporto è installato nella base inferiore e ha una pluralità di piastre di riscontro e un dispositivo di controllo. Le piastre di riscontro sono installate da un capo del supporto, e la posizione di ciascuna piastra di riscontro corrisponde ad una delle posizioni delle prime giunture e ad una delle posizioni delle seconde giunture. Il dispositivo di controllo è fissato ad un altro capo del supporto, in modo che il supporto è contraibile e spostabile nella base inferiore, e la piastra di riscontro viene fatta passare fra la prima giuntura e la seconda giuntura. Il dispositivo di riscontro è fornito per riscontrare la posizione del supporto per determinare se una materia estranea è presente o meno nel canale delle banconote.
Siccome uno degli effetti vantaggiosi del ricevitore . di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee in conformità con la presente innovazione è quello di riscontrare un materiale estraneo minuscolo, quale un filo di 0.6 mm, l'innovazione riesce ad ottenere l'effetto antifurto.
Allo scopo di rendere facile per l'esaminatore la comprensione dell'obiettivo dell'innovazione, della sua struttura, delle caratteristiche innovative e della prestazione, usiamo una realizzazione preferita, insieme con i disegni allegati per una descrizione dettagliata dell'innovazione.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La FIG. 1 è una veduta schematica di una macchina anticontraffazioni tradizionale;
La FIG. 2 è una veduta schematica di un dispositivo antiestrazione tradizionale;
La FIG. 3 è una veduta in sezione trasversale di un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee della presente innovazione;
La FIG. 4 è un'altra veduta in sezione trasversale di un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee della presente innovazione;
La FIG. 5 è una veduta schematica di un dispositivo di controllo della presente innovazione;
La FIG. 6 è una veduta schematica di un dispositivo di riscontro della presente innovazione;
La FIG. 7 è una veduta schematica di un altro dispositivo di riscontro della presente innovazione; e
La FIG. 8 è una veduta in sezione trasversale di un altro ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee della presente innovazione.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE REALIZZAZIONI PREFERITE
Gli obiettivi, le caratteristiche e i vantaggi della presente innovazione verranno descritti qui di seguito più in dettaglio con riferimento ai disegni relativi che mostrano varie realizzazioni del ricevitore di banconote dell'innovazione. Nelle figure seguenti vengono usati gli stessi numeri per indicare gli stessi rispettivi elementi a scopo d'illustrazione.
Con riferimento alla FIG. 3 per una veduta in sezione trasversale di un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee conforme alla presente innovazione, il ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee 30 è fatto funzionare per il riscontro, il ricevitore di banconote 30 comprende una base superiore 31, una base inferiore 32, un supporto 33 e un dispositivo di riscontro 34. La base superiore 31 ha una pluralità di prime giunture 311, e un canale delle banconote 35 è formato fra la base inferiore 32 e la base superiore 31, e la base inferiore 32 ha una pluralità di seconde giunture 321 corrispondenti alla posizione delle prime giunture 311. Il supporto 33 è installato nella base inferiore 32, e il supporto 33 ha una pluralità di piastre di riscontro 331 e un dispositivo di controllo 332, e le piastre di riscontro 331. sono installate da un capo del supporto 33, e la posizione di ciascuna piastra di riscontro 331 corrisponde ad una delle posizioni delle prime giunture 311 e una delle posizioni delle seconde giunture 321. Il dispositivo di controllo 332 è fissato ad un altro capo del supporto 33, così che il supporto 33 è contraibile e spostabile nella base inferiore 32, e la piastra di riscontro 331 viene fatta .passare attraverso la seconda giuntura 321, il canale delle banconote 35 e la prima giuntura 311. Il dispositivo di riscontro 34 è fornito per riscontrare la posizione del supporto 33 onde determinare se una materia estranea è presente o meno nel canale delle banconote 35.
Con riferimento alla FIG. 4 per una veduta in sezione trasversale di un ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee conforme alla presente innovazione, quando il ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee 30 non è ancora in funzione, il ricevitore di banconote 30 comprende una base superiore 31, una base inferiore 32, un supporto 33 e un dispositivo di riscontro 34. La base superiore 31 ha una pluralità di prime giunture 311, e un canale delle banconote 35 è formato fra la base inferiore 32 e la base superiore 31, e la base inferiore 32 ha una pluralità di seconde giunture 321 corrispondenti alle prime giunture 311. Il supporto 33 è installato nella base inferiore 32, e il supporto 33 ha una pluralità di piastre di riscontro 331 e un dispositivo di controllo 332, e le piastre di riscontro 331 sono installate da un capo del supporto 33, e la posizione of ciascuna piastra di riscontro 331 corrisponde ad una delle posizioni delle prime giunture 311 e ad una delle posizioni delle seconde giunture 321. Il dispositivo di controllo 332 è fissato ad un altro capo del supporto 33, così che il supporto 33 è contraibile e spostabile nella base inferiore 32. Se il ricevitore di banconote non è in funzione, il capo della piastra di riscontro 331 passa precisamente attraverso la seconda giuntura 321 e si situa sullo stesso piano orizzontale della superficie esterna della base inferiore 32, di modo che il canale delle banconote 35 permette alla banconota dei dollari di passarvi in mezzo senza difficoltà.
Con riferimento alla FIG. 5 per una .veduta schematica di un dispositivo di controllo della presente innovazione, il dispositivo di controllo 332 comprende inoltre un elemento elastico 41 e un elemento elettromagnetico 42. L'elemento elettromagnetico 42 è fornito per produrre una forza magnetica tale da attrarre il supporto 33 per spostare il supporto 33 vicino all'elemento elettromagnetico 42. Se l'elemento elettromagnetico 42 non produce la forza magnetica, la resilienza dell'elemento elastico 41 sposta il supporto 33 lontano dall'elemento elettromagnetico 42.
Con riferimento alla FIG. 6 per una veduta schematica di un dispositivo di riscontro della presente innovazione, il dispositivo di riscontro 34 comprende inoltre un dispositivo di emissione di luce 51, un ricevitore di luce 52 e una lastra 53. La lastra 53 è fissata sul supporto 33, e la lastra 53 ha un'apertura 531, così che se la lastra 53 è spostata insieme con il supporto 33 verso una posizione predeterminata, il ricevitore di luce 52 può ricevere un raggio di luce trasmesso dal dispositivo di emissione di luce 51 attraverso l'apertura 531, .e la luce può essere usata per determinare se una materia estranea è presente o meno nel canale delle banconote 35. Se il ricevitore di luce 52 non riceve il raggio di luce trasmesso dal dispositivo di emissione di luce 51 attraverso l'apertura 531, viene accertato che un materiale estraneo esiste nel canale delle banconote 35.
Con riferimento alla FIG. 7 per una veduta schematica di un altro dispositivo di riscontro della presente innovazione, il dispositivo di riscontro 34 è un sensore di .rotazione 61 collegato al supporto 33 per produrre un angolo di rotazione basato sullo spostamento del supporto 33. Se il sensore di rotazione 61 ritorna all'angolo di rotazione, viene accertato che nessun materiale estraneo esiste nel canale delle banconote 35. Se il sensore di rotazione 61 non è ritornato all'angolo di rotazione, viene determinato che un materiale estraneo esiste nel canale delle banconote 35.
Con riferimento alla FIG. 8 per una veduta in sezione trasversale di un altro ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee della presente innovazione, il ricevitore di banconote 30 con un dispositivo di riscontro di materie estranee comprende una base superiore 31, una base inferiore 32, un supporto 33, un dispositivo di riscontro 34 e un dispositivo di trasmissione delle banconote 71. La base superiore 31 ha una pluralità di prime giunture 311, e un canale delle banconote 35 è formato fra la base inferiore 32 e la base superiore 31, e la base inferiore 32 ha una pluralità di seconde giunture 321 corrispondenti alle posizioni delle prime giunture 311. Il supporto 33 è installato nella. base inferiore 32, e il supporto 33 ha una pluralità di piastre di riscontro 331 e un dispositivo di controllo 332. Le piastre di riscontro 331 sono installate da un capo del supporto 33, e la posizione di ciascuna piastra di riscontro 331 corrisponde ad una delle posizioni delle prime giunture 311 e ad una delle posizioni delle seconde giunture 321. Il dispositivo di controllo 332 è fissato su un altro capo del supporto 33, così che il supporto 33 è contraibile e spostabile nella base inferiore 32, e la piastra di riscontro 331 passa attraverso la seconda giuntura 321, il canale delle banconote 35 e la prima giuntura 311. Un dispositivo di trasmissione delle banconote 71 è fornito per riscontrare il numero di rotazioni di un rullo di trasporto 72 nel canale delle banconote 35 per determinare se una banconota di dollari è passata o meno attraverso le posizioni della prima giuntura 311 e della seconda giuntura 321. Il dispositivo di riscontro 34 è fornito per riscontrare la posizione del supporto 33 per determinare se una materia estranea è presente o meno nel canale delle banconote 35.
Mentre la presente innovazione è stata descritta per mezzo di un esempio e nei termini di una realizzazione preferita, si deve intendere che l'innovazione non è limitata a quanto sopra. Al contrario, si deve intendere che essa copre varie modifiche e disposizioni e procedure similari, e si deve applicare alla sfera delle rivendicazioni qui accluse l'interpretazione più ampia, in modo da comprendere tutte tali modifiche e disposizioni e procedure similari.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Ricevitore di banconote con un dispositivo di riscontro di materie estranee, comprendente: una base superiore, avente una pluralità dì prime giunture; una base inferiore, che definisce un canale delle banconote fra detta base superiore e detta base inferiore, e che ha una pluralità di seconde giunture disposte nelle posizioni corrispondenti rispettivamente ad una pluralità di prime giunture; un supporto, installato in detta base inferiore, e avente una pluralità di piastre di riscontro e un dispositivo di controllo, e dette piastre di riscontro sono installate da un capo di detto supporto, e la posizione di ciascuna delle piastre di riscontro corrisponde ad una delle posizioni di dette prime giunture e una delle posizioni di dette seconde giunture, e detto dispositivo di controllo è fissato ad un altro capo di detto supporto, così che detto supporto può essere contratto e spostato in detta base inferiore, e dette piastre di riscontro passano attraverso dette prime giunture e dette seconde giunture; e un dispositivo di riscontro, per riscontrare la posizione di detto supporto per determinare se una materia estranea è presente o meno in detto canale delle banconote.
  2. 2. Ricevitore di banconote della rivendicazione 1, dove detto dispositivo di controllo comprende inoltre un elemento elastico e un elemento elettromagnetico, e detto elemento elettromagnetico è fornito per produrre una forza magnetica per attrarre detto supporto per spostare detto supporto vicino a detto elemento elettromagnetico, di modo che se detto elemento elettromagnetico non produce detta forza magnetica, la resilienza di detto elemento elastico sposta detto supporto lontano da detto elemento elettromagnetico.
  3. 3. Ricevitore di banconote della rivendicazione 1, dove detto dispositivo di riscontro comprende inoltre un dispositivo di emissione di luce, un ricevitore di luce e una lastra, e detta lastra è fissata su detto supporto e detta lastra ha un'apertura, cosi, che se detta lastra si sposta insieme con detto supporto verso una posizione predeterminata, detto ricevitore di luce riceverà un raggio di luce trasmessa da detto dispositivo di emissione di luce attraverso detta apertura.
  4. 4. Ricevitore di banconote della rivendicazione 1, dove detto dispositivo di riscontro è un sensore di rotazione accoppiato a detto supporto per produrre un angolo di rotazione basato sullo spostamento di detto supporto.
  5. 5. Ricevitore di banconote della rivendicazione 1, comprendente inoltre un dispositivo di trasmissione delle banconote per riscontrare il numero di rotazioni di un rullo di trasporto in detto dispositivo di trasmissione delle banconote per determinare se una banconota di dollari è passata o meno attraverso le posizioni of dette prime giunture e dette seconde giunture.
  6. 6. Dispositivo di riscontro di materie estranee, comprendente : una pluralità di piastre di riscontro, disposte in parallelo fra loro; un supporto, per installare dette piastre di riscontro da un capo di detto supporto; un dispositivo di controllo, fissato ad un altro capo di detto supporto, in modo che detto supporto è contraibile e spostabile; e un dispositivo di riscontro, per riscontrare la posizione di detto supporto per determinare se una materia estranea è presente o meno basandosi sulla posizione di detto supporto.
  7. 7. Dispositivo di riscontro di materie estranee della rivendicazione 6, dove detto dispositivo di controllo comprende inoltre un elemento elastico e un elemento elettromagnetico, e detto elemento elettromagnetico è fornito per produrre una forza magnetica per attrarre detto supporto e spostare detto supporto vicino a detto elemento elettromagnetico, così che se detto elemento elettromagnetico non produce detta forza magnetica, la resilienza di detto elemento elastico sposterà detto supporto lontano da detto elemento elettromagnetico.
  8. 8. Dispositivo di riscontro di materie estranee della rivendicazione 6, comprendente inoltre un dispositivo di emissione di luce, un ricevitore di luce e una lastra, e detta lastra è fissata su detto supporto e detta lastra ha un'apertura, di modo che se detta lastra si sposta insieme con detto supporto verso una posizione predeterminata, detto ricevitore di Luce riceverà un raggio di luce trasmesso da detto dispositivo di emissione di luce attraverso detta apertura.
  9. 9. Dispositivo di riscontro di materie estranee della rivendicazione 6, dove detto dispositivo di riscontro è un sensore di rotazione accoppiato a detto supporto per produrre un angolo di rotazione basato sullo spostamento di detto supporto.
IT000018U 2006-09-15 2007-01-25 Ricevitore di banconote con dispositivo di riscontro di materie estranee ITRM20070018U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
TW095216542U TWM309169U (en) 2006-09-15 2006-09-15 Bill receiver with foreign matter detection device

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20070018U1 true ITRM20070018U1 (it) 2008-03-16

Family

ID=37898980

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000018U ITRM20070018U1 (it) 2006-09-15 2007-01-25 Ricevitore di banconote con dispositivo di riscontro di materie estranee

Country Status (5)

Country Link
US (1) US20080067031A1 (it)
DE (1) DE202007001178U1 (it)
GB (1) GB2441783A (it)
IT (1) ITRM20070018U1 (it)
TW (1) TWM309169U (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
TWI403979B (zh) * 2009-04-28 2013-08-01 Int Currency Tech 紙鈔通道異物偵測裝置
US20140083473A1 (en) * 2012-09-24 2014-03-27 Spectra Systems Corporation Use of photo catalytic material for self-cleaning banknotes

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4513439A (en) * 1982-07-12 1985-04-23 Ardac, Inc. Security validator
US5259490A (en) * 1991-10-04 1993-11-09 Coin Bill Validator, Inc. Antifraud currency acceptor
US8499917B2 (en) * 2005-02-25 2013-08-06 Astrosys International Ltd Foreign object detector

Also Published As

Publication number Publication date
GB2441783A (en) 2008-03-19
TWM309169U (en) 2007-04-01
DE202007001178U1 (de) 2007-03-29
GB0702460D0 (en) 2007-03-21
US20080067031A1 (en) 2008-03-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP5795990B2 (ja) 紙葉類取扱装置及び自動取引装置
CN101546451A (zh) 纸页类鉴别装置及其鉴别方法
JP2011248570A (ja) 窓口端末
CN101105873A (zh) 纸币处理装置
JP6005546B2 (ja) 現金管理装置
JP2009080837A (ja) 拒否された金銭を記憶する能力を有する金銭受領機
US8499917B2 (en) Foreign object detector
KR20100034860A (ko) 수표인식장치
ITRM20070018U1 (it) Ricevitore di banconote con dispositivo di riscontro di materie estranee
US9602688B2 (en) Medium sensing apparatus and financial device for identifying authenticity of media using a contact image sensor
CN101105874A (zh) 纸币处理装置
CN101261750B (zh) 一种改进的纸钞辨识器
KR102323439B1 (ko) 지폐 입출금 장치
JP6593150B2 (ja) 媒体鑑別装置及び自動取引装置
JP2014182752A (ja) 検出装置及び媒体処理装置
JP4111081B2 (ja) 紙幣入出金装置
US9424707B2 (en) Actuated castellation plate for a currency acceptor
KR20110078203A (ko) 묶음지폐 입출금기의 묶음지폐 로딩 감지장치
KR100600347B1 (ko) 지폐류 입출금기에서 리사이클박스의 입금동작 감지장치
JP3054796B2 (ja) シャッターの破壊検知装置
JPS5839393A (ja) 紙葉類受入装置
JP2016212525A (ja) 自動取引装置
JP2009123016A (ja) 自動取引装置
JPH0444528Y2 (it)
JP2007034601A (ja) 紙葉類識別装置