ITRM20030147U1 - Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti. - Google Patents

Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20030147U1
ITRM20030147U1 ITRM20030147U ITRM20030147U1 IT RM20030147 U1 ITRM20030147 U1 IT RM20030147U1 IT RM20030147 U ITRM20030147 U IT RM20030147U IT RM20030147 U1 ITRM20030147 U1 IT RM20030147U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bag
meals
placemats
transformed
containment body
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Guilavogui Mariarita Fracassi
Original Assignee
Guilavogui Mariarita Fracassi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Guilavogui Mariarita Fracassi filed Critical Guilavogui Mariarita Fracassi
Priority to ITRM20030147 priority Critical patent/ITRM20030147U1/it
Publication of ITRM20030147U1 publication Critical patent/ITRM20030147U1/it

Links

Landscapes

  • Undergarments, Swaddling Clothes, Handkerchiefs Or Underwear Materials (AREA)

Description

BORSA TRASFORMABILE IN UNA O DUE TOVAGLIETTE PER I PASTI
Descrizione :
La borsa può essere montata con una cerniera divisibile, dalla quale si ottengono due tovagliette, o con due cerniere laterali, dalla quale si ottiene una tovaglietta doppia .
Nel primo caso, grazie alla cerniera divisibile, è possibile anche accopiare singole parti di differenti borse .
Ogni borsa è provvista di una tasca interna separabile e di quattro passanti , due per ogni parte, ai quali è collegato un manico (di lunghezza regolabile) per mezzo di quattro moschettoni.
Tolti manico e moschettoni e separata o aperta , la borsa è pronta per essere apparecchiata: i due passanti si trasformano in riponi tovagliolo e posate.
Il manofatto, nasce dalla voglia di poter scegliere dove e come consumare il proprio pasto in modo comodo e pulito durante l'ora della pausa lunga in ambienti pubblici quali: l'ufficio, la scuola, -il parco, e...
Durante la propria pausa, momento della giornata molto delicato, talvolta non si ha voglia di consumare il solito panino del bar, o di spendere i propri soldi nel self-service più vicino, o semplicemente non se ne ha il tempo. Inoltre sappiamo anche come sia più sano ed economico consumare il pasto deciso e preparato la sera prima a casa, o semplicemente acquistato nel supermercato più vicino, possibilità sempre più attuabile in quanto le città si stanno sempre più riempiendo di supermercati vicino alle zone degli uffici.
Ma spesso il trasporto del cibo non è facile in quanto si è costretti o a mettere i generi alimentari nella propria borsa sperando per tutto il viaggio che il cibo npn si rovesci arrecando danni al resto del contenuto; o a trasportare il cibo in un contenitore a parte, ma spesso si è costretti a rinunciare a causa dell'ingombro in quanto , vista lo spazio a disposizione nei trasporti pubblici nell'ora di punta, meno spazio si occupa, e meglio- è .
Con la nuova borsa, si ha la soluzione al problema!.
E' creata appositamente per permettere il trasporto in modo pratico di cibo, occorrente per i pasti ed effetti personali, tutto nello stesso spazio ma separati in modo semplice ma sicuro.
Inoltre da la possibilità di mangiare in compagnia magari del proprio collega o del proprio vicino di banco, in quanto, sia nella prima che nella seconda soluzione, prevede due posti da apparecchiare.
Inoltre con l'arrivo della bella stagione è possibile improvvisare il proprio pic-nic urbano all'aperto!
La borsa, chiusa è contenitore, mentre aperta è possibilità di consumare il proprio contenuto.
Da chiusa si presenta come un corpo di contenimento principale diviso in modo tale da avere:
-uno spazio riservato al trasporto di una bottiglia di qualsivoglia bevanda
-una tasca grande dove è possibile riporre tutto l'occorrente per consumare il pasto (piatti e bicchieri di plastica, tovaglioli, posate, ecc...).
-una tasca interna atta a contenere i propri effetti personali divisibile dal contenitore principale nel momento in cui questo venga utilizzato per mangiare.
La trasformazione avviene grazie al dispositivo di apertura laterale. Infatti grazie ad esso è possibile ottenere, dal corpo di contenimento principale, una o due tovagliette per i pasti.
La prima soluzione prevede l'utilizzo di una zip divisibile che permette di dividere semplicemente i due lati della borsa ottenendo così due tovagliette separate.
La seconda soluzione prevede l'utilizzo di due zip laterali , che tengono uniti i due lati per la parte centrale, in modo da generare un'unica grande tovaglietta che risulta essere di una dimensione doppia delle suddette .
Funzione fondamentale hanno anche i quattro passanti disposti due per lato.
Infatti quando la borsa è atta al trasporto, il manico si collega alla borsa per mezzo di quattro moschettoni che vengono fatti passare uno per passante.
Quando invece si desidera utilizzare le tovagliette, si smonta in modo semplice e veloce il manico, si apre la borsa, e nei passanti viene fatto passare il tovagliolo e le posate.
Pensata per essere prodotta in differenti materiali e/o colori, la borsa, può essere utilizzata anche solo in casa , sfruttandola nel suo utilizzo di tovagliette, in quanto decorativa, pratica e simpatica. Grazie alle fascettine che collegano le tovagliette l'una all'altra, si può creare un'unica grande tovaglia con il posto "personale" di ciascuno in quanto differente dagli altri per materiale e colore, o il posto per la coppia, quella della tovaglietta doppia.
Oppure può essere utilizzata solo come borsa per fare la spesa o per uscire si può utilizzare anche solo la tasca interna sganciata dal resto, che diventa borsetta.
Inoltre acquistando un minimo di due borse, versione separabile, è possibile divertirsi a personalizzare la propria borsa scambiando manici e moschettoni, o addirittura unendo una parte della borsa numero uno con quella della borsa numero due, in modo da ottenere due borse ognuna con due facce differenti l'una dall'altra: crazy, happy!
A seguire, verranno allegate tre tavole che descrivono schematicamente la natura ed il funzionamento della borsa .
Nella TAVOLA 1, fig. 1 e 2, sono rappresentate le due parti che unite tra di loro, per mezzo di una zip(2), formano la borsa principale; mentre separate danno origine alle due tovagliette, rappresentate nella tavola 2 , fig.8.
Nella fig. 1,
viene rappresentato il retro di una parte dove è visibile :
- la disposizione della cerniera. (2)
- la disposizione dei 4 automatici (3)
- il "passante" atto al trasporto di una bottiglia d'acqua (o altre bevande) da disporre nella borsa chiusa (7)..
Nella figura 2
È rappresentato l'esterno di ciascuna delle due parti che compongono la borsa, dove sono disposti 2 passanti (1) che hanno duplice funzione.
Quando la borsa è chiusa, in ognuno dei passanti viene inserito un moschettone (5)che serve a collegare il manico (6)alla borsa.
Quando invece si intende trasformare la borsa nelle due tovagliette per mangiare ,i moschettoni ed il manico vengono estratti ed al loro posto nei passanti viene fatto passare un tovagliolo e le posate (come nella, tavola 2, fig. 8).
Nella fig. 3,
è rappresentato il retro della parte 2, dove è disposta una grande tasca (8) pensata per disporre ordinatamente al suo interno, l'occorrente per mangiare: piatti, bicchieri, tovaglioli, ecc .»,che ih genere si preferisce mantenere separati dai generi alimentari
Nella fig. 4,
è rappresentata la tasca interna della borsa collégata al retro della parte 1.
L'unione avviene per mezzo degli automatici (3)disposti sul retro 1, che si vanno ad incastrare in quelli disposti nel retro della tasca interna (3c)rappresentata per intero nella fig. 5.
Nella fig. 5,
è rappresentata per intero la tasca interna della borsa.
Nella tavola 6
È rappresentata la borsa completa di tutti i suoi componenti .
Nella TAVOLA 2, è rappresentato ciò che succede a trasformazione avvenuta, e quindi riguarda fondamentalmente le due tovagliette.
Nella fig. 7,
è rappresentato il meccanismo che consente di collegare le singole tovagliette tra di loro, permettendo di formare un' unica grande tovaglia composta da tanti piccoli tasselli, quasi fosse un pachwork.
L' unione avviene per mezzo dei 4 automatici (3) , disposti lungo i lati di ogni parte, che vanno ad inserirsi negli automatici disposti alle estremità di ogni fascetta (4)-un automatico per estremità- .
Nella fig. 8,
sono rappresentate le due tavagliette disposte una di fronte all' altra, o volendo possono essere disposte anche una accanto all' altra!
Nella fig. 9,
è rappresentata quella che in origine era la tasca interna della borsa, ma che separata dalla su detta, diventa una borsetta atta al trasporta degli oggetti personali .
Infatti i moschettoni (5)ed il manico (6),gli stessi originariamente collegati alla borsa principale, vanno ora ad inserirsi nei passanti della tasca interna (1C), che diventa così un contenitore trasportabile autonomamente .
La fascetta 4C, è qui rappresentata nella sua funzione estetica di copertura degli automatici che prima permettevano l'unione tra tasca e borsa, ma può anche essere utilizzata come unione tra tovagliette, ed il fatto che ha una lunghezza differente dalle altre, può servire per differenziare le distanze tra le varie tovagliette .
Nella TAVOLA. 3, viene rappresentata la variante della borsa con le due zip laterali, dalla quale si ottiene un'unica tovaglietta doppia.
Nella fig. 10,
viene rappresentato il disegno in piano della borsa, dal quale è possibile comprendere:
-il lato per il quale i due lati della borsa rimangono uniti .
-è evidenziato con maggior chiarezza (nella fig. 10) il passaggio dei moschettoni e del manico nei passanti, come nel caso della borsa con la cerniera separabile.
Nella fig. 11,
viene rappresentato il differente uso dei passanti che divengono riponi tovagliolo, come nel caso della borsa con la cerniera divisibile.
Nella fig. 12,
viene rappresentato il retro della tovaglietta, dove è visibile :
-la posizione delle due zip(2B).
-il passaggio, al centro della tovaglietta, nel quale si vanno ad infilare i cursori delle cerniere(9).

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI La borsa può essere montata con una cerniera divisibile, dalla quale si ottengono due tovagliette, o con due cerniere laterali, dalla quale si ottiene una tovaglietta doppia . Nel primo caso, grazie alla cerniera divisibile, è possibile anche accopiare singole parti di differenti borse . Ogni borsa è provvista di una tasca interna separabile e di quattro passanti , due per ogni parte, ai quali è collegato un manico (di lunghezza regolabile) per mezzo di quattro moschettoni. Tolti manico e moschettoni e separata o aperta , la borsa è pronta per essere apparecchiata: i due passanti si trasformano in riponi tovagliolo e posate. Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N. 1, consistente nella funzione della zip separabile (2)(sostituibile anche con il velcro) , disposta lungo i lati di ogni parte , che permette di unirle per ottenere la borsa, e di separarle per ottenere le due tovagliette. Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N.2, consistente nella posizione di due zip(2B), (sostituibili anche con il velcro) disposte lungo i lati della borsa, che permettono di aprirla ottenendo una tovaglietta di misura doppia delle prime descritte nella rivendicazione precedente. Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N.3 consistente nella posizione e 1' uso dei quattro passanti, due per lato(l), che assolvono a duplice funzione: - a borsa chiusa, permettendo 1' entrata dei moschettoni che collegano la suddetta al proprio manico. - A trasformazione avvenuta, diventano il luogo dove vengono riposti tovagliolo e posate per ogni tovaglietta . Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N.4, consistente nella posizione e nell' uso dei quattro automatici (3) , sostituibili dal velcro, disposti al centro di ogni lato interno di ogni singola parte .che andrà a formare il corpo di contenimento principale .Essi infatti permettono di di collegare: - la tasca interna ad un lato interno della borsa - le tovagliette l'una all'altra, che siano singole o doppie . Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti secondo la rivendicazione N.5, consistente nelle fascette (4), atte al collegamento delle tovagliette tra di loro. Ogni singola fascetta è dotata di due automatici (sostituibili dal velcro), uno per estremità , che vanno ad incastrarsi uno con quello di un lato di una tovaglietta, e 1' altro con quello di un' altro lato di un'altra tovaglietta. Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti , secondo la rivendicazione N.6, consistente nella posizione e nell'uso di un grande passante (7), posizionato in uno dei lati interni del corpo di contenimento principale, atto a contenere, durante il trasporto, una bottiglia contenente bevande. Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N.7, consistente in una tasca interna separabile dal corpo di contenimento principale (tav. 1, fig.5). Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti secondo la rivendicazione N.8, consistente nella posizione e nell'uso dei tre automatici (3C), , sostituibili con il velcro, disposti sul retro della tasca interna, che permettono il collegamento di essa al corpo di contenimento principale. Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti secondi la rivendicazione N.9, consistente nella posizione e nell'uso dei quattro passanti della tasca interna (1C), che permettono di renderla "borsetta " indipendente dalla borsa, in quanto a trasformazione avvenuta, il manico , originariamente appartenente al corpo di contenimento principale, viene ora collegato ad essa. Borsa trasformabile un una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N.10, consistente in una fascetta (4C) , lunga quanto la distanza dei due automatici posizionati nella parte bassa della tasca interna. Tale fascetta ha doppia funzione: - quella estetica: di copertura degli automatici nel momento in cui la tasca diventa "borsetta". - Quella di raccordo tra le tovagliette, qualora si desiderasse aumentare la distanza tra di esse. - Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N.ll, che prevede che il corpo di contenimento principale oltre ad essere realizzato in in differenti materiali e/o colori, sia prodotto in una plastica trasparente bordata con lo stesso tessuto con cui verrà prodotta la tasca interna, in tal modo visibile anche dall'esterno della borsa. Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti, secondo la rivendicazione N.12, che prevede che il corpo di contenimento principale e la tasca interna, oltre ad essere realizzati in differenti materiali e/o colori, siano realizzati in un particolare tessuto in plastica sul quale è possibile ripetutamente di disegnare e cancellare il disegno fatto. NB:I numeri riportati nelle parentesi si riferiscono a quelli riportati sulle tavole.
ITRM20030147 2003-08-21 2003-08-21 Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti. ITRM20030147U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20030147 ITRM20030147U1 (it) 2003-08-21 2003-08-21 Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20030147 ITRM20030147U1 (it) 2003-08-21 2003-08-21 Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20030147U1 true ITRM20030147U1 (it) 2003-11-19

Family

ID=30131491

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM20030147 ITRM20030147U1 (it) 2003-08-21 2003-08-21 Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20030147U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US9060581B2 (en) Picnic organizer package bagging system
CN101336768B (zh) 用于收纳挠性围体的盖合式物品
US10342310B1 (en) Handbag organizer insert
CN101001549A (zh) 具有后继用途的整装幼儿护理套盒
KR20090074289A (ko) 여행 가 방
US20100133141A1 (en) Lunch box transforming into a placemat
EP2048984B1 (en) Lunch box transforming into a placemat
ITRM20030147U1 (it) Borsa trasformabile in una o due tovagliette per i pasti.
US20150157152A1 (en) Children's utensil kit
CN202588612U (zh) 多功能折叠式行李箱
WO2021254156A1 (zh) 一种可折叠组合的便携餐具套件
US20110215009A1 (en) Wallet
JP3229875U (ja) マスク収納用具
KR200424246Y1 (ko) 이쑤시개와 냅킨을 함께 수납하는 냅킨박스
KR200253101Y1 (ko) 2중백 가방을 양쪽 또는 뒷면에 1개씩 가방 집을 만들어물건 양이 따라 자크를 열고 가방을 꺼낼 수 있게하였습니다.
JP3229078U (ja) マスク包装体及びその展開体、並びにマスク保管具
KR200240143Y1 (ko) 쇼핑백
CN207152372U (zh) 一种新型枕套
CN204896047U (zh) 瓷碗可拆分提盒
CN205547740U (zh) 一种快速折叠式手提包
ITMI20030229U1 (it) Contenitore per prodotti alimentari
JP6528020B2 (ja) トイレ転用可能包装箱
AU2008100354A4 (en) Compact modular reusable shopping bag system
KR101687078B1 (ko) 다용도 가방
ITBO970571A1 (it) Dispositivo per aprire bustine contenenti sostanze alimentari, in part icolare per dolcificare, pe infusioni o solubili.