ITRG970007A1 - Ringhiera costruita interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'interno dei profilati opportunamente sagomati e forati nella parte centrale, che predisposti in senso orizzontale vengono ad os - Google Patents
Ringhiera costruita interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'interno dei profilati opportunamente sagomati e forati nella parte centrale, che predisposti in senso orizzontale vengono ad osInfo
- Publication number
- ITRG970007A1 ITRG970007A1 IT000007A ITRG970007A ITRG970007A1 IT RG970007 A1 ITRG970007 A1 IT RG970007A1 IT 000007 A IT000007 A IT 000007A IT RG970007 A ITRG970007 A IT RG970007A IT RG970007 A1 ITRG970007 A1 IT RG970007A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- railing
- see table
- previous
- profiles
- shaped
- Prior art date
Links
Landscapes
- Joining Of Corner Units Of Frames Or Wings (AREA)
Description
Descrizione dell'Invenzione Industriale o modello di utilità avente per titolo:
"Ringhiera costruita interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'interno del profilati, opportunamente sagomati e forati nella parte centrale, che predisposti in senso orizzontale vengono ad ospitare gli elementi di protezione di senso verticale".
RIASSUNTO
La ringhiera di protezione è costruita Interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'Interno del profilati, opportunamente sagomati e forati nella parte centrale, che predisposti In senso orizzontale vengono ad ospitare gli elementi di protezione di senso verticale.
La sua costruzione avviene mediante un tipo di profilato di forma ad U con una serie di fori centrali per l'alloggiamento degli elementi di protezione, montati a distanza tra loro, precedentemente forati alla estremità laterale (vedi tav. 2-3 fig. 5) per il montagglo mediante rlvettatura.
Al suddetto profilato ad U viene ad Incastrarsene un altro di opportuna sagomatura, che costituisce la parte superiore della ringhiera (vedi tav. 1 fig. A). Per quanto riguarda la parte Inferiore Invece, al profilato ad U viene ad incastrarsene un altro, anche esso precedentemente forato nella parte centrale per ospitare gli elementi di protezione montati a distanza tra loro (vedi tav. 1 fig. À-B).
Il prolungamento del»la ringhiera avviene tramite un supporto ad U che viene a collegarsi con la ringhiera di prolungamento (vedi tav. 4-5).
Descrizione dello stato attuale della ringhiera La costruzione tradizionale della ringhiera di protezione, presenta a mio avviso molti aspetti negativi tra i quali l'impossibilità di assemblaggio di materiali diversi tra loro, difficoltà di costruzione, dovuto sia alla saldatura quanto alla deformazione della ringhiera a causa delia saldatura stessa; senza parlare poi delle difficoltà che si Incontrano dopo la saldatura per la rimessa in linea della ringhiera e ancorpiù del fatto che, una volta compiuta questa operazione di rimessa in linea si deve provvedere alla rifinitura mediante smerigliatura sulla saldatura già attuata.
Tutto questo comporta perdita di tempo degli operai con costi non Indifferenti.
Da ciò l'esigenza di Ideare un nuovo tipo di trovato: "Ringhiera costruita senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'Interno del profilati opportunamente sagomati e forati nella parte centrale, che predisposti in senso orizzontale vengono ad ospitare gli elementi di protezione di senso verticale".
Tale sistema Infatti, risolve i soprac tati problèmi mediante un nuovo tipo di profilato ad U (vedi tav. 2 e 3 fig. 2), opportunamente sagomato e forato in diversi punti della parte centrale per ospitare gli elementi di protezione e nella parte laterale, per il fissaggio degli elementi di protezione stessi tramite rlvettatura (vedi tav. 2-3 fig. 6-9) al quale viene ad Incastrarsene un altro di opportuna sagomatura (vedi tav. 2 flg.l) che costituisce la parte superiore della ringhiera (vedi tav. 1 f1g. A)
Per quanto riguarda la parte Inferiore della ringhiera. Invece, al profilato ad U viene ad incàstrarsene un altro di opportuna sagomatura, anch'esso precedentemente forato nella parte centrale per ospitare gli elementi di protezione (vedi tav. 1 f1g. B).
Per la messa in opera di tali ringhiere possono essere utilizzati anche diversi tipi di materiali contemporaneamente. perchè il fissaggio di detti elementi, forati lateralmente, avviene, cosi come è stato detto prima, mediante rlvettatura collegata al profilato ad U (vedi tav. 2-3 fig. 6-9).
Tutto questo risolve, riassumendo, i problemi soprac tatati per la costruzione delle ringhiere, evitando le difficoltà di saldatura della ringhiera stessa, le rifiniture mediante smerigliatura ottenendo un notevo le risparmio di tempo, con relativo minor costo della manodopera, e la possibilità di poter costruire la ringhiera anche con l’assemblaggio di materiali di tipo diverso.
Tale costruzione assicura massima finltura e unlforml mità del colore del materiale.
Il trovato è Illustrato nel le seguenti tavole al lega te :
TAV . 1 . .
TAV. 2 ..
TAV . 3
TAV. 4 ..
TAV. 5 ..
Descrizione tecnica
La presente Invenzione industriale o modello di utilità riguarda la ringhiera di protezione, costruita Interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'Interno del profilati predisposti in senso orizzontale (vedi tav. 1).
Essa è costituita da:
1) è profilato opportunamente sagomato (vedi tav. 2 flg.l) che è Innestato ad un altro profilato di forma ad U (vedi tav. 2 fig. 2) forato nella parte centrale per ospitare una serie di elementi di protezione montati a distanza tra di loro, formando una figura a forma di T (vedi tav. 4), che costituisce la parte superiore della ringhiera.
2) è profilato opportunamente sagomato e forato (vedi tav. 3 fig. 1) nella parte centrale. Innestato al profilato ad U (vedi tav. 3 fig. 2) anch'esso precedentemente forato nella parte centrale per ospitare gli elementi di protezione (vedi tav. 3 fig. 3) montati a distanza tra di loro, formando una figura a forma di T (vedi tav. 5) che costituisce la lavorazione ultimata della parte Inferiore della ringhiera.
3) è elemento Innestato al foro (vedi tav. 2-3 fig.
3) .
4) è foro centrale del profilato ad U (vedi tav. 2-3 fig.4).
5) è foro laterale del profilato ad U (vedi tav. 2-3 fig. 5).
6) è rivetto di montaggio dell'elemento di protezione (vedi tav. 2-3 fig. 6) collegato al profilato ad U (vedi tav. 2-3 fig. 2).
7) è distanziale per bloccare i due profilati tra di loro (vedi tav. 2-3 fig. 7).
8) è fori di fissaggio del distanziale (vedi tav. 2-3 fig. 8).
9) è rivetto di collegamento al distanziale, (vedi tav. 2-3 fig. 9).
10) è foro di fissaggio (vedi tav. 2-3 fig. 10) del due profilati al distanziale, formando una figura a forma di T (vedi tav. 4-5 ).
11) è supporto ad U per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 11).
12) è profilato sagomato per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 12).
13) è foro di fissaggio per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 13).
14) è rivetto di fissaggio per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 14).
Claims (3)
- Rivendicazioni 1) Ringhiera di protezione costruita Interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'Interno del profilati, opportunamente sagomati e forati nella parte centrale, che predisposti in senso orizzontale vengono ad ospitare degli elementi di protezione, predisposti in senso verticale, montati a distanza tra loro (vedi tav. 1 fig. A-B).
- 2) Ringhiera come alla rivendicazione 1, caratterizzata da profilato opportunamente sagomato (vedi tav. 2 fig. 1) da Innestare al profilato ad U .
- 3) Ringhiera come alla rivendicazione precedente, caratterizzata da profilato opportunamente sagomato e forato nella parte centrale per l'alloggiamento degli elementi di protezione (vedi tav. 3 fig. 1). 4) ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da profilato ad U (vedi tav. 2-3 fig.2) con una serie di fori nella parte centrale per lo alloggiamento degli elementi di protezione (vedi tav. 2-3 fig. 3) montati a distanza tra loro. 5) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da elementi di protezione (vedi tav. 2-3 fig. 3) montati a distanza tra di loro. 6) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal foro centrale del profilato ad U (vedi tav. 2-3 fig. 4) per l'alloggiamento degli elementi di protezione montati a distanza tra di loro. 7) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal foro laterale del profilato ad U (vedi tav. 2-3 fig. 5) per il fissaggio degli elementi di protezione. 8) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da rivetto di fissaggio degli elementi di protezione (vedi tav. 2-3 fig. 6). 9) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da distanziale per il collegamento del due profilati (vedi tav. 2-3 fig. 7). 10) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dai fori del distanziale per il collegamento del due profilati tramite M vettatura (vedi tav. 2-3 fig. 8). 11) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da rivetto di fissaggio del due profilati (vedi tav. 2-3 fig. 9). 12) Ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da foro di fissaggio del due profilati tramite rlvettatura (vedi tav. 2-3 fig. 10). 13) ringhiera come alle rivendicazioni precedenti. caratterizzata da supporto ad U per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 11). 14) ringhiera come alle rivendicazioni precedenti. caratterizzata da profilato sagomato per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 12). 15) ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da foro di fissaggio per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 13). 16) ringhiera come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzata da rivetto di fissaggio per il prolungamento della ringhiera (vedi tav. 4-5 fig. 14).
Priority Applications (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
IT97RG000007A IT1299116B1 (it) | 1997-05-29 | 1997-05-29 | Ringhiera costruita interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'interno |
Applications Claiming Priority (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
IT97RG000007A IT1299116B1 (it) | 1997-05-29 | 1997-05-29 | Ringhiera costruita interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'interno |
Publications (4)
Publication Number | Publication Date |
---|---|
ITRG970007A0 ITRG970007A0 (it) | 1997-05-29 |
ITRG970007A1 true ITRG970007A1 (it) | 1998-11-29 |
ITRG970007A3 ITRG970007A3 (it) | 1998-11-30 |
IT1299116B1 IT1299116B1 (it) | 2000-02-07 |
Family
ID=11399632
Family Applications (1)
Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
---|---|---|---|
IT97RG000007A IT1299116B1 (it) | 1997-05-29 | 1997-05-29 | Ringhiera costruita interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'interno |
Country Status (1)
Country | Link |
---|---|
IT (1) | IT1299116B1 (it) |
-
1997
- 1997-05-29 IT IT97RG000007A patent/IT1299116B1/it active IP Right Grant
Also Published As
Publication number | Publication date |
---|---|
ITRG970007A0 (it) | 1997-05-29 |
ITRG970007A3 (it) | 1998-11-30 |
IT1299116B1 (it) | 2000-02-07 |
Similar Documents
Publication | Publication Date | Title |
---|---|---|
KR200477928Y1 (ko) | 거프집용 안전 난간대 | |
ITRG970007A1 (it) | Ringhiera costruita interamente senza saldatura per assemblare materiali di tipo diverso mediante rivetti di fissaggio all'interno dei profilati opportunamente sagomati e forati nella parte centrale, che predisposti in senso orizzontale vengono ad os | |
CN102995916A (zh) | 实现施工现场临时楼梯拆装简便且安全实用的踏步板 | |
CN106193400A (zh) | 插销式铝合金玻璃幕墙横梁连接系统 | |
CN205840063U (zh) | 分段式不锈钢拉杆系统 | |
CN205629004U (zh) | 一种铜止水加工装置 | |
CN211447739U (zh) | 一种建筑施工用脚手架结构 | |
CN210062545U (zh) | 一种硅藻装饰框架结构 | |
IT202200022995A1 (it) | Pinza perfezionata per la composizione di strutture tecniche di arredo, protezione e/o delimitazione | |
KR200356890Y1 (ko) | 건축 비계용 안전발판 | |
KR20130097520A (ko) | 거푸집용 서포터 | |
CN208381736U (zh) | 工字铝型材 | |
KR200355405Y1 (ko) | 조립식 난간 | |
CN107044178B (zh) | 一种可规模化生产的拼装墙板 | |
CN205804955U (zh) | 一种导墙模板固定装置 | |
CN205875683U (zh) | 钢结构立柱 | |
KR200457274Y1 (ko) | 데크 플레이트 지지를 위한 결합 구조 | |
ITAR20000007A1 (it) | Dispositivo di accoppiamento e di supporto gradini per scale a chiocciola. | |
KR101732950B1 (ko) | 교량 점검용 사다리 구조물 | |
IT201900002619U1 (it) | Struttura di supporto ancorabile a soffitto o a parete | |
KR200233857Y1 (ko) | 구조물 설치용 부재 | |
CN104005694A (zh) | 可锯切收缩的防护网格 | |
ITAR20090041A1 (it) | Parete blindata di edifici, particolarmente per la protezione di caveau, zone self e similari | |
IT201900011796A1 (it) | Sistema di fissaggio per parapetti o recizioni e relativi parapetto o recinzione | |
ITTV980010U1 (it) | Struttura di cancello, ringhiera, inferriata o simili ad assemblaggio perfezionato |
Legal Events
Date | Code | Title | Description |
---|---|---|---|
0001 | Granted |