ITPR20120002A1 - Cilindro pneumatico e apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico - Google Patents

Cilindro pneumatico e apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico Download PDF

Info

Publication number
ITPR20120002A1
ITPR20120002A1 IT000002A ITPR20120002A ITPR20120002A1 IT PR20120002 A1 ITPR20120002 A1 IT PR20120002A1 IT 000002 A IT000002 A IT 000002A IT PR20120002 A ITPR20120002 A IT PR20120002A IT PR20120002 A1 ITPR20120002 A1 IT PR20120002A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cylinder
pneumatic cylinder
limit position
containers
rod
Prior art date
Application number
IT000002A
Other languages
English (en)
Inventor
Gianbattista Pellegrini
Original Assignee
Gea Procomac Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gea Procomac Spa filed Critical Gea Procomac Spa
Priority to IT000002A priority Critical patent/ITPR20120002A1/it
Publication of ITPR20120002A1 publication Critical patent/ITPR20120002A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F15FLUID-PRESSURE ACTUATORS; HYDRAULICS OR PNEUMATICS IN GENERAL
    • F15BSYSTEMS ACTING BY MEANS OF FLUIDS IN GENERAL; FLUID-PRESSURE ACTUATORS, e.g. SERVOMOTORS; DETAILS OF FLUID-PRESSURE SYSTEMS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F15B15/00Fluid-actuated devices for displacing a member from one position to another; Gearing associated therewith
    • F15B15/20Other details, e.g. assembly with regulating devices
    • F15B15/24Other details, e.g. assembly with regulating devices for restricting the stroke
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G51/00Conveying articles through pipes or tubes by fluid flow or pressure; Conveying articles over a flat surface, e.g. the base of a trough, by jets located in the surface
    • B65G51/02Directly conveying the articles, e.g. slips, sheets, stockings, containers or workpieces, by flowing gases
    • B65G51/03Directly conveying the articles, e.g. slips, sheets, stockings, containers or workpieces, by flowing gases over a flat surface or in troughs
    • B65G51/035Directly conveying the articles, e.g. slips, sheets, stockings, containers or workpieces, by flowing gases over a flat surface or in troughs for suspended articles, e.g. bottles

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Fluid Mechanics (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Actuator (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Annessa a domanda di brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE avente per titolo
“CILINDRO PNEUMATICO E APPARATO DI TRASPORTO AEREO DI
CONTENITORI IMPIEGANTE TALE CILINDRO PNEUMATICOâ€
La presente invenzione ha per oggetto un cilindro pneumatico ed un apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico. Tale apparato trova applicazione nel settore dell’imbottigliamento per collegare successive stazioni di lavorazione, ad esempio una soffiatrice, una sciacquatrice, una riempitrice, una etichettatrice, ecc. Come à ̈ noto, i contenitori in materiale plastico sono ottenuti a partire da preforme, ad esempio mediante formatura per stiro-soffiaggio. Precisamente, l’imbocco della preforma, provvisto di un collare sporgente, non subisce alcuna lavorazione mentre il corpo della preforma viene sottoposto alla formatura e può dare origine a contenitori di diverso formato.
I contenitori in materiale plastico sono trasportati in condizione sospesa tramite lo scorrimento dei loro collari lungo una guida. Infatti, i contenitori vuoti risulterebbero molto instabili se appoggiassero direttamente con il fondo (piatto o petaloide) su trasportatori a nastro. Si impiegano pertanto i cosiddetti trasportatori “aerei†provvisti di un canale nel quale viene insufflata aria tramite ventilatori, in modo tale che i collari dei contenitori avanzino lungo la guida. Per evitare sbandamenti laterali del corpo dei contenitori durante l’avanzamento, sono inoltre previsti organi di guida (ad esempio spazzole) per la tenuta della traiettoria.
Nelle soluzioni di arte nota, le guide di trasporto dei collari sono fisse e regolabili manualmente.
Il principale svantaggio di tali soluzioni à ̈ legato proprio alla scomodità della regolazione manuale e alla incertezza sulla ripetitibilità della regolazione.
In questo contesto, il compito tecnico alla base della presente invenzione à ̈ proporre un cilindro pneumatico ed un apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico, che superi gli inconvenienti della tecnica nota sopra citati.
In particolare, à ̈ scopo della presente invenzione mettere a disposizione un cilindro pneumatico che sia più versatile rispetto ai cilindri pneumatici a corsa fissa oggi noti ed un apparato di trasporto aereo di contenitori che sia facilmente e rapidamente adattabile al transito di contenitori aventi collari di dimensioni diverse.
Il compito tecnico precisato e gli scopi specificati sono sostanzialmente raggiunti da un cilindro pneumatico ed un apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico, comprendente le caratteristiche tecniche esposte in una o più delle unite rivendicazioni.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi della presente invenzione appariranno maggiormente chiari dalla descrizione indicativa, e pertanto non limitativa, di una forma di realizzazione preferita ma non esclusiva di un cilindro pneumatico e di un apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico, come illustrato negli uniti disegni, in cui: − la figura 1 illustra un cilindro pneumatico, secondo la presente invenzione, in vista longitudinale sezionata;
− le figure da 2 a 5 illustrano il cilindro pneumatico di figura 1, in altrettante fasi di funzionamento, in vista longitudinale sezionata;
− la figura 6 illustra un apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante il cilindro pneumatico proposto, secondo la presente invenzione, in vista frontale.
Con riferimento alle figure, con 1 à ̈ stato indicato un cilindro pneumatico comprendente una cavità tubolare 2 ed uno stelo 3 scorrevole all’interno della cavità tubolare 2 tra una posizione limite posteriore ed una posizione limite anteriore. La differenza tra la posizione limite anteriore e la posizione limite posteriore definisce l’escursione o corsa dello stelo 3. In questo contesto, per posizione limite posteriore si intende la posizione di sfilamento minimo dello stelo 3 (vale a dire arretramento massimo dello stelo 3 all’interno della cavità tubolare 2), illustrata ad esempio in figura 4. Per posizione limite anteriore si intende la posizione di sfilamento massimo dello stelo 3 (vale a dire arretramento minimo dello stelo 3 all’interno della cavità tubolare 2), illustrata ad esempio in figura 2.
Il cilindro pneumatico 1 à ̈ provvisto di una testata anteriore 4 e di una testata posteriore 5. La testata anteriore 4 à ̈ forata in modo tale da consentire il passaggio dello stelo 3 e la sua parziale fuoriuscita dalla cavità tubolare 2.
La testata anteriore 4 e la testata posteriore 5 sono ancorate meccanicamente ad un involucro esterno 6 sostanzialmente cilindrico.
Nella cavità tubolare 2 si distinguono una camera posteriore 7 a volume variabile, in cui sbocca un primo canale 8 di ingresso per l’aria, ed una camera anteriore 9 a volume variabile in cui sbocca un secondo canale 10 di ingresso per l’aria.
Nella forma realizzativa qui descritta ed illustrata, lo stelo 3, che ha un diametro prefissato, presenta un tratto intermedio 11 avente diametro maggiore rispetto al diametro prefissato. Il tratto intermedio 11 Ã ̈ scorrevole su pareti interne 12 del cilindro pneumatico 1 e separa la camera posteriore 7 dalla camera anteriore 9. Preferibilmente, il tratto intermedio 11 reca guarnizioni di tenuta 13 in modo tale da assicurare la tenuta ermetica tra le due camere 7, 9. In particolare, le guarnizioni di tenuta 13 sono guarnizioni a labbro a basso attrito.
In una forma realizzativa alternativa (non illustrata), la separazione tra le due camere 7, 9 à ̈ determinata da un piattello (o pistone) intermedio montato trasversalmente sullo stelo 3 e solidale ad esso. All’interno della cavità tubolare 2 à ̈ presente una guida 14 fissa e cava per consentire il passaggio dello stelo 3. Preferibilmente, la guida 14 à ̈ equipaggiata con cuscinetti 15. Ad esempio, i cuscinetti 15 sono cuscinetti autolubrificanti a secco.
Originalmente, il cilindro pneumatico 1 comprende mezzi di regolazione 16 della corsa dello stelo 3 e mezzi di regolazione 17 della posizione limite posteriore e della posizione limite anteriore dello stelo 3 all’interno della cavità tubolare 2.
Preferibilmente, i mezzi di regolazione 16 della corsa dello stelo 3 comprendono una boccola 18 avvitabile ad una porzione 19 del cilindro pneumatico 1.
Come si vede dalle figure 1-5, la porzione 19 del cilindro pneumatico 1 definisce uno spallamento 21 che, insieme ad una flangia 20 della boccola 18, contribuisce a definire la corsa dello stelo 3. Infatti, la distanza tra lo spallamento 21 e la flangia 20 varia in funzione dell’avvitamento della boccola 18 nella porzione 19 del cilindro 1. In particolare, la distanza massima tra lo spallamento 21 e la flangia 20 corrisponde alla massima corsa dello stelo 3. Preferibilmente, la massima corsa dello stelo 3 à ̈ pari a circa 8 mm.
La boccola 18 presenta una prima estremità 18a rivolta verso la testata posteriore 5 ed una seconda estremità 18b rivolta verso la testata anteriore 4. La flangia 20 à ̈ situata in corrispondenza della seconda estremità 18b. Lo stelo 3 presenta una sporgenza 22 conformata in modo tale da inserirsi nello spazio tra la flangia 20 e lo spallamento 21. Tale sporgenza 22 à ̈ dimensionata in modo tale che, con distanza minima tra lo spallamento 21 e la flangia 20, la sporgenza 22 risulta incastrata proprio tra lo spallamento 21 e la flangia 20 per cui lo stelo 3 risulta bloccato.
Nella forma realizzativa qui descritta ed illustrata, lo stelo 3 à ̈ formato da almeno due corpi 3a, 3b solidali tra loro: un primo corpo 3a astiforme estendentesi nella cavità tubolare 2 e fuoriuscente almeno parzialmente dalla testata anteriore 4, ed un secondo corpo 3b astiforme estendetesi esclusivamente all’interno della cavità tubolare 2. Il secondo corpo 3b si innesta nel primo corpo 3a (tramite filettatura) in modo tale da risultare solidale ad esso e da definire lo stelo 3. In particolare, il secondo corpo 3b presenta una sporgenza che fa riscontro sul primo corpo 3a e che coincide con la sporgenza 22 sopra definita.
La boccola 18 ha una cavità 23 all’interno della quale à ̈ scorrevole il secondo corpo 3b dello stelo 3. Preferibilmente, lo scorrimento del secondo corpo 3b all’interno della boccola 18 à ̈ facilitato da un anello di tenuta 24.
Vantaggiosamente, la porzione 19 del cilindro 1 à ̈ avvitabile all’involucro esterno 6 in modo tale da essere movimentabile parallelamente all’asse longitudinale A del cilindro pneumatico 1. Tale porzione 19 del cilindro 1 costituisce parte dei mezzi di regolazione 17 della posizione limite posteriore e della posizione limite anteriore dello stelo 3.
I mezzi di regolazione 17 della posizione limite posteriore e della posizione limite anteriore dello stelo 3 comprendono inoltre almeno un organo di regolazione 25 formato da una molla 26 e da una sfera 27 che à ̈ operativamente attiva sulla porzione 19 del cilindro 1 in modo tale da consentirne uno svitamento a passi discreti rispetto all’involucro esterno 6.
Il secondo corpo 3b astiforme 3b à ̈ provvisto di una rondella 28 che serve a stabilire il fine-corsa di svitamento della boccola 18 rispetto alla porzione 19 del cilindro 1.
Il fine-corsa di svitamento della porzione 19 del cilindro 1 rispetto all’involucro esterno 6 à ̈ determinato invece dalla sporgenza 22 dello stelo 3.
Con riferimento alla figura 6, con il numero 30 Ã ̈ stato indicato un apparato di trasporto aereo di contenitori 31 in materiale plastico.
L’apparato di trasporto aereo 30 comprende primi mezzi di guida 1, 32 e secondi mezzi di guida 34, 35.
I primi mezzi di guida 1, 32 sono operativamente attivi su collari 31a dei contenitori 31 per guidarne l’avanzamento.
Lungo il tragitto dei primi mezzi di guida 1, 32 si sviluppa un canale ad aria 33, all’interno del quale viene insufflata aria che spinge i collari 31a dei contenitori 31 lungo i primi mezzi di guida 1, 32.
I secondi mezzi di guida 34, 35 sono operativamente attivi lateralmente ai corpi 31b dei contenitori 31 per contenere gli sbandamenti laterali dei contenitori 31 medesimi.
I primi mezzi di guida 1, 32 comprendono una pluralità di cilindri pneumatici 1 e binari 32 disposti in modo tale da sostenere i collari 31a dei contenitori 31 durante il loro transito.
Ciascun cilindro pneumatico 1 impiegato nei primi mezzi di guida 1, 32 Ã ̈ del tipo proposto nella presente invenzione e risulta operativamente attivo su uno dei binari 32 in modo tale da variarne la posizione spaziale in funzione della dimensione dei collari 31a.
I secondi mezzi di guida 34, 35 comprendono invece spazzole 34 atte a contattare i corpi 31b dei contenitori 31 e cilindri pneumatici 35 a corsa fissa (di tipo noto).
Il funzionamento del cilindro pneumatico, secondo la presente invenzione, Ã ̈ descritto nel seguito, con particolare riferimento alle figure da 2 a 5.
Si consideri innanzi tutto la figura 2, in cui lo stelo 3 à ̈ bloccato nella posizione limite anteriore. Infatti, lo stelo 3 non può scorrere in avanti in quanto il tratto intermedio 11 riscontra con la testata anteriore 4. Lo stelo 3 non può nemmeno arretrare in quanto la sporgenza 22 à ̈ bloccata tra la flangia 20 e lo spallamento 21. Infatti, la boccola 18 à ̈ totalmente avvitata nella porzione 19 del cilindro 1 e la porzione 19 riscontra con la guida 14 ed à ̈ bloccata in tale posizione dalla vite 25.
Per consentire allo stelo 3 di scorrere, occorre svitare la boccola 18, come si vede in figura 3. Infatti, la flangia 20 si allontana dallo spallamento 21 e rende possibile la movimentazione della sporgenza 22, cioà ̈ la traslazione dello stelo 3. La figura 3 mostra lo stelo 3 nella posizione limite anteriore in quanto la sporgenza 22 riscontra con lo spallamento 21. La posizione limite posteriore dello stelo 3 si otterrebbe facendo riscontrare la sporgenza 22 con la flangia 20. Per modificare le posizioni limite (anteriore e posteriore) si deve svitare la porzione 19 del cilindro 1 dall’involucro esterno 6.
Ad esempio, con lo svitamento della porzione 19 del cilindro 1 (in allontanamento dalla guida 14), si ottiene un arretramento di entrambe le posizioni limite. Un esempio à ̈ dato dalla figura 4 che mostra lo stelo 3 nella posizione limite posteriore in quanto la sporgenza 22 riscontra con la flangia 20. La posizione limite anteriore dello stelo 3 si otterrebbe facendo riscontrare la sporgenza 22 con lo spallamento 21.
La figura 5 illustra infine lo stelo 3 bloccato nella posizione limite posteriore.
Dalla descrizione effettuata risultano chiare le caratteristiche del cilindro pneumatico e dell’apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico, secondo la presente invenzione, così come chiari ne risultano i vantaggi.
In particolare, grazie alla presenza dei mezzi di regolazione della corsa dello stelo e dei mezzi di regolazione della posizione limite posteriore ed anteriore dello stelo, il cilindro pneumatico proposto à ̈ più versatile rispetto ai cilindri pneumatici a corsa fissa dell’arte nota. Tale cilindro à ̈ inoltre compatto e semplice da utilizzare: à ̈ sufficiente girare la boccola per regolare la corsa dello stelo ed à ̈ sufficiente ruotare la porzione del cilindro avvitata alla boccola per modificare le posizioni limite dello stelo. La testata posteriore svolge anche una funzione di protezione della boccola stessa, evitandone rotazioni indesiderate. L’apparato di trasporto aereo proposto à ̈ Pertanto facilmente e rapidamente adattabile al transito di contenitori aventi collari di dimensioni diverse.
In tal modo, si evita la scomodità della regolazione manuale delle guide per i collari e l’incertezza sulla ripetitibilità della regolazione.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cilindro pneumatico (1), in particolare per impiego in un apparato di trasporto aereo (30) di contenitori (31) in materiale plastico, comprendente: una cavità tubolare (2); uno stelo (3) scorrevole all’interno di detta cavità tubolare (2) tra una posizione limite posteriore ed una posizione limite anteriore, detto stelo (3) avendo una escursione o corsa data dalla differenza tra la posizione limite anteriore e la posizione limite posteriore, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di regolazione (16) della corsa dello stelo (3) e mezzi di regolazione (17) della posizione limite posteriore e della posizione limite anteriore dello stelo (3) all’interno della cavità tubolare (2).
  2. 2. Cilindro pneumatico (1) secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi di regolazione (16) della corsa dello stelo (3) comprendono una boccola (18) avvitabile ad una porzione (19) del cilindro pneumatico (1).
  3. 3. Cilindro pneumatico (1) secondo la rivendicazione 2, in cui detta boccola (18) presenta una flangia (20) e detta porzione (19) del cilindro (1) definisce uno spallamento (21), la distanza tra detto spallamento (21) e detta flangia (20) variando in funzione dell’avvitamento della boccola (18) nella porzione (19) del cilindro (1), la distanza massima tra lo spallamento (21) e la flangia (20) corrispondendo alla massima corsa dello stelo (3).
  4. 4. Cilindro pneumatico (1) secondo la rivendicazione 3, in cui detto stelo (3) presenta una sporgenza (22) atta ad inserirsi tra detta flangia (20) e detto spallamento (21), detta sporgenza (22) essendo dimensionata in modo tale che, con distanza minima tra lo spallamento (21) e la flangia (20), la sporgenza (22) risulta incastrata tra lo spallamento (21) e la flangia (20) per cui lo stelo (3) rimane bloccato.
  5. 5. Cilindro pneumatico (1) secondo le rivendicazioni da 2 a 4, in cui detta porzione (19) del cilindro (1) à ̈ avvitabile ad un involucro esterno (6) del cilindro (1) in modo tale da essere movimentabile parallelamente all’asse longitudinale (A) del cilindro (1), detta porzione (19) del cilindro (1) costituendo parte dei mezzi di regolazione (17) della posizione limite posteriore e della posizione limite anteriore dello stelo (3).
  6. 6. Cilindro pneumatico (1) secondo la rivendicazione 5, in cui detti mezzi di regolazione (17) della posizione limite posteriore e della posizione limite anteriore dello stelo (3) comprendono inoltre almeno una molla (26) ed una sfera (27) operativamente attiva sulla porzione (19) del cilindro in modo tale da consentirne uno svitamento a passi discreti rispetto a detto involucro esterno (6).
  7. 7. Cilindro pneumatico (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, comprendente inoltre una testata anteriore (4) forata per il passaggio dello stelo (3) ed una testata posteriore (5).
  8. 8. Apparato di trasporto aereo (30) di contenitori (31) in materiale plastico, comprendente: primi mezzi di guida (1, 32) operativamente attivi su collari (31a) dei contenitori (31) per guidarne l’avanzamento, detti primi mezzi di guida (1, 32) comprendendo una pluralità di cilindri pneumatici (1) e binari (32) disposti in modo tale da sostenere i collari (31a) dei contenitori (31) durante il loro transito, ciascun cilindro pneumatico (1) essendo operativamente attivo su uno dei binari (32) in modo tale da variarne la posizione spaziale in funzione della dimensione dei collari (31a); un canale ad aria (33) avente sviluppo lungo detti primi mezzi di guida (1, 32) in modo tale da spingere i collari (31a) dei contenitori (31) lungo detti binari (32), caratterizzato dal fatto che detti cilindri pneumatici (1) sono cilindri pneumatici secondo le rivendicazioni da 1 a 7.
  9. 9. Apparato di trasporto aereo (30) secondo la rivendicazione 8, comprendente inoltre secondi mezzi di guida (34, 35) operativamente attivi lateralmente ai corpi (31b) dei contenitori (31) per contenerne gli sbandamenti laterali.
IT000002A 2012-01-31 2012-01-31 Cilindro pneumatico e apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico ITPR20120002A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000002A ITPR20120002A1 (it) 2012-01-31 2012-01-31 Cilindro pneumatico e apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000002A ITPR20120002A1 (it) 2012-01-31 2012-01-31 Cilindro pneumatico e apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPR20120002A1 true ITPR20120002A1 (it) 2013-08-01

Family

ID=46000177

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000002A ITPR20120002A1 (it) 2012-01-31 2012-01-31 Cilindro pneumatico e apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITPR20120002A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB1525369A (en) * 1976-04-07 1978-09-20 Voest Alpine Montan Ag Fluid pressure-operable actuator
EP0648941A1 (en) * 1993-10-18 1995-04-19 UNIVER S.p.A. Pneumatic actuator with adjustable stop and damping device
EP1277677A1 (en) * 2001-07-20 2003-01-22 Rexnord Marbett S.p.A. Guide postioner for a conveyor
DE102006036271A1 (de) * 2006-08-03 2008-02-14 Festo Ag & Co. Antriebseinheit

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB1525369A (en) * 1976-04-07 1978-09-20 Voest Alpine Montan Ag Fluid pressure-operable actuator
EP0648941A1 (en) * 1993-10-18 1995-04-19 UNIVER S.p.A. Pneumatic actuator with adjustable stop and damping device
EP1277677A1 (en) * 2001-07-20 2003-01-22 Rexnord Marbett S.p.A. Guide postioner for a conveyor
DE102006036271A1 (de) * 2006-08-03 2008-02-14 Festo Ag & Co. Antriebseinheit

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10730655B2 (en) Container comprising a support ring
US10189202B2 (en) Blow molding device
ECSP14013321A (es) Recipiente con pico de vertido
JP6909170B2 (ja) ブロー成形装置
US20090160102A1 (en) Stretch rod, apparatus and method for producing hollow bodies
WO2012013188A3 (de) Verfahren zur herstellung von blasgeformten behältern sowie blasgeformter behälter
RU2018110828A (ru) Сжимаемая бутылка
US20200262128A1 (en) Mold base provided with a central movable insert
US10040236B2 (en) Machine for production of containers filled with a liquid product from preforms made from a thermoplastic material
MX2017009438A (es) Unidad de moldeo de recipiente, equipada con un dispositivo de encajonamiento con camisa de insercion.
WO2018003256A1 (ja) 液体ブロー成形装置
ITPR20120002A1 (it) Cilindro pneumatico e apparato di trasporto aereo di contenitori impiegante tale cilindro pneumatico
CN106881850A (zh) 用于容器成型的具有大通气口的模底
ITMO20070055A1 (it) Dispositivo a stampo per formare oggetti
CN105682889B (zh) 吹塑成型装置
JP2009107838A (ja) 合成樹脂製ボトル搬送装置
ITMI20121346A1 (it) Metodo di produzione di un contenitore destinato a contenere una sostanza da erogarsi tramite una pompa airless, e contenitore prodotto con tale metodo
ITMI20130115A1 (it) Preforma di materiale plastico con estremita' chiusa alleggerita.
CN107107445B (zh) 设有磁性固定系统的注入单元
MX376038B (es) Unidad de moldeado para moldear por soplado contenedores, equipada con un anillo de desgaste guia.
US20140377400A1 (en) Holding ring for a blow mould for locking and fixing a plastics material pre-form
ITTO20130205A1 (it) Otturatore con anello di tenuta ad espansione automatica
ITMI20070764A1 (it) Dispositivo impilatore, particolarmente per presse per la produzione di articoli in plastica quali bicchieri e simili
JP6143796B2 (ja) ブロー成形金型内で容器をブロー成形するための方法及び装置
JP5672603B2 (ja) 合成樹脂製ボトル