ITPD980045A1 - Zaino per spot pubblicitari - Google Patents
Zaino per spot pubblicitari Download PDFInfo
- Publication number
- ITPD980045A1 ITPD980045A1 ITPD980045A ITPD980045A1 IT PD980045 A1 ITPD980045 A1 IT PD980045A1 IT PD980045 A ITPD980045 A IT PD980045A IT PD980045 A1 ITPD980045 A1 IT PD980045A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- backpack
- source
- per
- sounds
- images
- Prior art date
Links
- 230000003993 interaction Effects 0.000 claims description 4
- 239000000463 material Substances 0.000 claims description 4
- 230000003068 static effect Effects 0.000 claims description 2
- 239000003086 colorant Substances 0.000 description 1
- 229920002457 flexible plastic Polymers 0.000 description 1
- 239000004973 liquid crystal related substance Substances 0.000 description 1
- 239000002985 plastic film Substances 0.000 description 1
- 230000004044 response Effects 0.000 description 1
- 239000000126 substance Substances 0.000 description 1
- 230000000007 visual effect Effects 0.000 description 1
Landscapes
- Sowing (AREA)
- Catching Or Destruction (AREA)
Description
ZAINO PER SPOT PUBBLICITARI
DESCRIZIONE
Il presente brevetto è attinente al settore pubblicitario ed in particolare concerne la pubblicità effettuata da personale dimostratore che opera per le strade o in luoghi pubblici o privati in genere.
Sono note molte forme pubblicitarie come i cartelloni stradali, i cartelloni stradali animati, gli uomini sandwich, il volantinaggio, la pubblicità televisiva ed altre ancora.
Molte forme di pubblicità sono passive ovvero cercano di attirare Γ attenzione delle persone mediante colori, immagini o slogans. Molte di queste forme di pubblicità riscuotono poco successo o vengono addirittura ignorate dalle persone.
Altre forme di pubblicità, come la pubblicità televisiva, hanno il loro punto di forza, oltre che negli slogans, nell’ azione e nei suoni che hanno il potere di catalizzare l’attenzione. Unico svantaggio consiste nel fatto che lo spot pubblicitario non consente il feedback e la gente può ancora cambiare canale o distrarsi o ignorare lo spot.
La pubblicità effettuata per mezzo di persone dimostratrici, solitamente giovani, permette di attirare e trattenere fortemente i potenziali clienti nonché plasmare e pilotare la comunicazione pubblicitaria in funzione della risposta, feedback, della persona a cui si sta illustrando il prodotto. Il difetto di questa forma di pubblicità è che il dimostratore, per attirare Γ attenzione, ha solamente le sue parole e solamente dei depliants e volantini per esporre il prodotto e manca completamente di scene complete in movimento o supporto musicale.
Per risolvere questo problema si è studiata e realizzata una nuova apparecchiatura per la pubblicità.
Oggetto del presente brevetto è un nuovo zaino multimediale per spot pubblicitari.
II nuovo zaino multimediale è composto nelle sue parti principali da un involucro dotato di cinghie per il trasporto sulle spalle, da un monitor piatto, da ima sorgente di immagini e suoni nonché da una tastiera di comando.
L’involucro ha conformazione simile ad un comune zaino: è dotato di cinghie per il trasporto a spalla ed ha una serie di vani. In particolare imo di tali vani, il più esterno sul lato opposto alle cinghie per il trasporto, ha la superficie o parete aperta a finestra o forata per la sua quasi totalità e coperta da un foglio di plastica trasparente, rigido o flessibile.
Tale vano con lato trasparente ha dimensioni tali da alloggiare il monitor piatto ed è dotato di aperture di intercomunicazione con uno o alcuni dei vani adiacenti dello zaino.
Il monitor piatto può essere costituito da un qualsiasi display o schermo a profilo piatto o comunque di spessore ridotto come ad esempio un display a cristalli liquidi o al plasma o altro.
La dimensione dello schermo è tale da alloggiare nell’apposito vano dello zaino e la sua superficie di rappresentazione o proiezione è il più estesa possibile in modo da occupare tutta o la maggior parte dell’ apertura del vano dello zaino.
La sorgente di immagini e suoni, munita di tastiera di comando, può essere ima qualsiasi sorgente capace di generare o riprodurre immagini sia statiche che scene in movimento, di generare suoni e musica, nonché di poter interagire almeno in modo basilare con la riproduzione o la generazione del messaggio multimediale.
La sorgente di immagini e suoni può essere, ad esempio, costituita da un videoriproduttore a cassette portatile con relativa tastiera per la riproduzione, l’avanzamento ed il riavvolgimento del nastro ed eventualmente una finizione di ricerca rapida di posizione.
Oppure, come ulteriore esempio, la sorgente di immagini e suoni può essere costituita da un riproduttore a disco laser con possibilità di interazione (apparecchiatura specifica o computer portatile adattato o altro).
Oppure, come ulteriore esempio, la sorgente di immagini e suoni può essere costituita da mi apparecchio elettronico di collegamento remoto via etere ad ima emittente o ad una fonte di dati, di immagini, di suoni, eventualmente integrandoli con quelli presenti in un’apposita memoria interna (CD-ROM, memory card, hard disk o altro).
Tale sorgente di immagini e suoni viene alloggiata in uno dei vani dello zaino di facile accesso e comunicante con il vano in cui è alloggiato lo schermo in modo che i cavi di collegamento non debbano essere esterni allo zaino ma possano essere stabilmente collegati e protetti. Il facile accesso al vano della sorgente di immagini e suoni è necessaria per poter estrarre la tastiera di dialogo ed interazione con la sorgente stessa.
La riproduzione sonora avviene attraverso un altoparlante inserito nella tastiera oppure attraverso un altoparlante alloggiato in un adeguato vano dello zaino.
E’ possibile prevedere ulteriori vani nello zaino in cui poter riporre ed estrarre comodamente depliants, materiale informativo, blocchi per appunti ed altri vani in cui riporre altri accessori come ad esempio penna, portafoglio, telefono cellulare.
Lo zaino multimediale così come descritto, o in una delle sue possibili varianti realizzative, viene indossato o trasportato da una persona dimostratrice in luoghi molto frequentati dalle persone come per esempio un centro commerciale, una manifestazione o una fiera. La persona dimostratrice attira con il video, con la sua persona e con le sue parole, Γ attenzione del potenziale cliente ed illustra il prodotto da pubblicizzare sfruttando le informazioni visive e musicali riprodotte in continuo dal nuovo zaino per spot pubblicitari.
L’utilizzo del nuovo zaino per spot pubblicitari unisce la capacità di catturare dell’ attenzione del cliente e di impostare la sessione dimostrativa a seconda del feedback del soggetto, propri delle persone dimostratrici, con la possibilità di illustrare e convincere propri dell’ animazione, della rappresentazione e della riproduzione sonora del nuovo zaino.
Nella tavola allegata viene presentato, a titolo esemplificativo e non limitativo, una pratica realizzazione del trovato.
In figura 1 è schematizzato il nuovo zaino per spot pubblicitari (1) dotato di cinghie (1.1) per il trasporto a spalla avente un vano (1.2) aperto verso Γ esterno o munito di parete trasparente (1.3) in cui viene alloggiato lo schermo piatto (2) nonché un secondo vano (1.4) in cui viene alloggiata la sorgente di immagini e suoni (3). Una tastiera di interazione e comando (3.1) della sorgente di immagini e suoni (3) è inserita nel medesimo vano (1.4) della sorgente (3) stessa per esserne estratta o è applicata in maniera praticamente stabile sullo zaino (1) in modo da poterla utilizzare anche senza estrarla dallo zaino (1). Un ulteriore vano (1.5) accoglie depliant informativi e schede tecniche o altro materiale dimostrativo che viene illustrato e/o consegnato al soggetto.
Altri vani (1.6) presenti sullo zaino (1) possono accogliere altro materiale dimostrativo, gadgets o oggetti personali della persona dimostratrice.
Queste sono le modalità schematiche sufficienti alla persona esperta per realizzare il trovato, di conseguenza, in concreta applicazione potranno esservi delle varianti senza pregiudizio alla sostanza del concetto innovativo.
Pertanto con riferimento alla descrizione che precede e alla tavola acclusa si esprimono le seguenti rivendicazioni.
Claims (10)
- RIVENDICAZIONI 1. Zaino composto da un involucro dotato di cinghie per il trasporto sulle spalle caratterizzato dal fatto di comprendere un vano posteriore, il più esterno sul lato opposto alle cinghie per il trasporto, avente la superficie o parete aperta a finestra o forata per la sua quasi totalità ed entro il quale è posto un monitor piatto.
- 2. Zaino come dalla rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto foratura è dotata di un film trasparente a protezione del monitor.
- 3 Zaino come dalle rivendicazioni 1, 2, caratterizzato dal fatto di avere una sorgente di immagini e suoni, eventualmente munita di tastiera di comando, capace di generare o riprodurre immagini, sia statiche che scene in movimento, di generare suoni e musica, nonché di poter interagire almeno in modo basilare con la riproduzione o la generazione del messaggio multimediale.
- 4^ Zaino come da rivendicazioni 1, 2, 3, caratterizzato dal fatto che detta sorgente è alloggiata in uno dei vani dello zaino di facile accesso e comunicante con il vano in cui è alloggiato lo schermo.
- 5^ Zaino come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, caratterizzato dal fatto di avere uno o più altoparlanti per la riproduzione sonora.
- 6^ Zaino come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, caratterizzato dal fatto che detta sorgente di immagini e suoni è costituita da n videoriproduttore a cassette portatile con relativa tastiera per la riproduzione, Γ avanzamento ed il riavvolgimento del nastro ed eventualmente una funzione di ricerca rapida di posizione.
- 7. Zaino come da rivendicazione 1, 2, 3, 4, 5, caratterizzato dal fatto che detta sorgente di immagini e suoni è costituita da un riproduttore a disco laser con possibilità di interazione (apparecchiatura specifica o computer portatile adattato o altro).
- 8. Zaino come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, caratterizzato dal fatto che detta sorgente è costituita da un apparecchio di ricezione di segnali via etere, eventualmente integrandoli con quelli presenti in un’ apposita memoria interna (CD-ROM, memory card, hard disk o altro).
- 9. Zaino come da rivendicazioni 1, 2, 3, 4, 5, 6 o 7 o 8, caratterizzato dal fatto di avere ulteriori vani in cui poter riporre ed estrarre comodamente oggetti dimostrativi come depliant, materiale informativo, blocchi per appimti ed altri vani in cui riporre altri accessori personali.
- 10. Zaino come dalle rivendicazioni che precedono caratterizzato dal fatto che la sua produzione, la sua commercializzazione si intendono protetti dal presente brevetto il tutto come descritto ed illustrato.
Priority Applications (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
ITPD980045 ITPD980045A1 (it) | 1998-03-06 | 1998-03-06 | Zaino per spot pubblicitari |
Applications Claiming Priority (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
ITPD980045 ITPD980045A1 (it) | 1998-03-06 | 1998-03-06 | Zaino per spot pubblicitari |
Publications (1)
Publication Number | Publication Date |
---|---|
ITPD980045A1 true ITPD980045A1 (it) | 1999-09-06 |
Family
ID=11392084
Family Applications (1)
Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
---|---|---|---|
ITPD980045 ITPD980045A1 (it) | 1998-03-06 | 1998-03-06 | Zaino per spot pubblicitari |
Country Status (1)
Country | Link |
---|---|
IT (1) | ITPD980045A1 (it) |
-
1998
- 1998-03-06 IT ITPD980045 patent/ITPD980045A1/it unknown
Similar Documents
Publication | Publication Date | Title |
---|---|---|
JP2000511297A (ja) | 同期された結合された音声及び画像の娯楽及び教育システム | |
USD471239S1 (en) | Independent for sign | |
US8077170B2 (en) | Electronic painting | |
JP2007513369A (ja) | 携帯用対話表示システム | |
ITPD980045A1 (it) | Zaino per spot pubblicitari | |
KR100276986B1 (ko) | 디스플레이기능을 갖는 공중전화기 | |
JP3102437U (ja) | 電子看板装置 | |
US20080047183A1 (en) | Advertising device for crowd guiding systems | |
Hogg | Who’s Listening? | |
Mondelli | Beautiful sounds, beautiful life: cultivating musical listening through hearing aids in 1950s Japan | |
JP3125731U (ja) | スタンド型看板装置 | |
Nye | Headphone–Headset–Jetset: DJ Culture, Mobility and Science Fictions of Listening | |
JP6263686B1 (ja) | 内照式情報表示器、内照式情報表示器の製品キット | |
US1873790A (en) | Sound reproducing apparatus for advertising purposes | |
Chattopadhyay | Amanda Gutiérrez | |
US20060162211A1 (en) | Illuminated cartoon music box/panel | |
JP2006217307A (ja) | スピーカ付き画像表示装置 | |
Becker | “Current and Endless”: Reconsidering Rauschenberg’s Radio Pieces | |
Gilbert Beck | Technology for the deaf: Remembering to accommodate an invisible disability | |
KR200283959Y1 (ko) | 동영상 겸용 간판 장치 | |
JP2010002828A (ja) | 広告宣伝用動画・静止画等表示装置 | |
KITOVA | THE DELEGITIMIZATION OF THE IMAGE–SHORT STORIES BEYOND VISIBILITY | |
KR20010000865A (ko) | 가상입체공간을 활용한 사진앨범용 멀티미디어 씨디롬 | |
TWM560119U (zh) | 配樂演唱室結構及其結合實境功能的配樂裝置 | |
JP3194841U (ja) | 音声情報提供装置 |