ITPD20120409A1 - Apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante l'elettropompa - Google Patents

Apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante l'elettropompa Download PDF

Info

Publication number
ITPD20120409A1
ITPD20120409A1 IT000409A ITPD20120409A ITPD20120409A1 IT PD20120409 A1 ITPD20120409 A1 IT PD20120409A1 IT 000409 A IT000409 A IT 000409A IT PD20120409 A ITPD20120409 A IT PD20120409A IT PD20120409 A1 ITPD20120409 A1 IT PD20120409A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
control
electric pump
liquid
command
flow rate
Prior art date
Application number
IT000409A
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Sinico
Stefano Tazioli
Original Assignee
Dab Pumps Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dab Pumps Spa filed Critical Dab Pumps Spa
Priority to IT000409A priority Critical patent/ITPD20120409A1/it
Priority to EP13197366.1A priority patent/EP2749770A1/en
Priority to US14/135,430 priority patent/US20140186155A1/en
Priority to CN201310731337.5A priority patent/CN103899525A/zh
Publication of ITPD20120409A1 publication Critical patent/ITPD20120409A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F04POSITIVE - DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS FOR LIQUIDS OR ELASTIC FLUIDS
    • F04DNON-POSITIVE-DISPLACEMENT PUMPS
    • F04D29/00Details, component parts, or accessories
    • F04D29/58Cooling; Heating; Diminishing heat transfer
    • F04D29/5813Cooling the control unit
    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01FMEASURING VOLUME, VOLUME FLOW, MASS FLOW OR LIQUID LEVEL; METERING BY VOLUME
    • G01F1/00Measuring the volume flow or mass flow of fluid or fluent solid material wherein the fluid passes through a meter in a continuous flow
    • G01F1/68Measuring the volume flow or mass flow of fluid or fluent solid material wherein the fluid passes through a meter in a continuous flow by using thermal effects
    • G01F1/696Circuits therefor, e.g. constant-current flow meters
    • G01F1/6965Circuits therefor, e.g. constant-current flow meters comprising means to store calibration data for flow signal calculation or correction

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Fluid Mechanics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Thermal Sciences (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Cooling Or The Like Of Electrical Apparatus (AREA)
  • Cooling Or The Like Of Semiconductors Or Solid State Devices (AREA)
  • Details Of Reciprocating Pumps (AREA)
  • Control Of Positive-Displacement Pumps (AREA)
  • Control Of Non-Positive-Displacement Pumps (AREA)

Description

APPARECCHIATURA DI CONTROLLO DELLA PORTATA DI LIQUIDO DI UN 'ELETTROPOMPA E DELLA TEMPERATURA DELL'ELETTRONICA DI CONTROLLO E COMANDO DI UN DISPOSITIVO DI POMPAGGIO PORTANTE L'ELETTROPOMPA
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un'apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un 'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante 1'elettropompa . Com'è noto, un impianto idraulico di pompaggio è provvisto di un corpo pompa al quale sono collegati i condotti di aspirazione e di mandata e, tipicamente dalla parte del condotto di mandata, viene installato un flussostato, in grado di rilevare la presenza di flusso e, in combinazione con un pressostato ed una scheda elettronica, di accendere e spegnere automaticamente la pompa.
Tuttavia molto spesso è sentita l'esigenza di controllare in tempo reale anche i valori della pressione e della portata.
A tale scopo spesso si impiegano un trasduttore di pressione, preferibilmente elettronico, per conoscere il valore puntuale della pressione di mandata ed un flussometro per conoscere il valore della portata.
È anche importante rilevare la temperatura dell'elettronica di controllo e comando per evitare che un eccessivo innalzamento della temperatura di parti sensibili ne comprometta la funzionalità ed anche per evitare che, al contrario, un eccessivo abbassamento di temperatura dell'ambiente operativo provochi il congelamento del liquido presente all'interno dell 'impianto .
Il problema dell'aumento di temperatura viene spesso risolto mediante sistemi di raffreddamento a ventola, che come noto sono ingombranti e rumorosi .
Inoltre uno sconveniente ingombro è dovuto alla suddivisione del condotto di mandata in tratti portanti questi sistemi di misura della portata e di controllo della temperatura, che devono essere uniti mediante appositi raccordi di collegamento. Il compito del presente trovato è quello di realizzare un'apparecchiatura di controllo da installare sulla mandata di liquido di un 'elettropompa, che sia compatta e in grado di rilevare i valori di portata del fluido e di controllare la temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio .
Nell'ambito di tale compito, uno scopo del trovato è quello di realizzare un'apparecchiatura più silenziosa rispetto a quelle ad oggi spesso in uso .
Un altro scopo del trovato è quello di proporre un'apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un 'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante 1 'elettropompa, caratterizzata dal fatto di comprendere, su un unico tratto monolitico di condotto di mandata: - mezzi di rilevazione della portata,
- un dissipatore di calore per una unità di controllo e comando, la quale è provvista di mezzi di rilevazione della temperatura, detto dissipatore di calore avendo un lato bagnato esposto al liquido e un lato asciutto sigillato dal liquido, al quale è associata detta unità di controllo e comando.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, dell'apparecchiatura secondo il trovato, illustrata, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
- la figura 1 illustra l'apparecchiatura secondo il trovato in una vista prospettica;
- la figura 2 illustra l'apparecchiatura secondo il trovato in un'altra vista prospettica e in esploso;
- la figura 3 è una sezione dell'apparecchiatura secondo il trovato;
- la figura 4 è un'altra sezione dell'apparecchiatura secondo il trovato,
- la figura 5 illustra una sezione dell'apparecchiatura, in corrispondenza del dissipatore di calore, associata all'unità di controllo e comando.
Con riferimento alle figure citate, l'apparecchiatura secondo il trovato, indicata globalmente con il numero di riferimento 10, è realizzata per il controllo della portata di liquido di un 'elettropompa e per il controllo della temperatura di una unità di controllo e comando 13 di un dispositivo di pompaggio portante l 'elettropompa e non illustrato.
L'apparecchiatura 10 comprende su un unico tratto monolitico 11 di condotto di mandata, preferibilmente realizzato in materia plastica, mezzi di rilevazione della portata 12 ed un dissipatore di calore 14 per l'unità di controllo e comando 13, di tipo noto e provvista di mezzi di rilevazione della temperatura 15.
Il dissipatore di calore 14 ha un lato bagnato 16 esposto al liquido e un lato asciutto 17 sigillato dal liquido, al quale l'unità di controllo e comando 13 è associata.
I mezzi di rilevazione della portata 12 fanno parte di una prima porzione 18 del tratto monolitico 11 del condotto di mandata e comprendono un flussometro 19 a ventola rotante 20, chiuso con un coperchio 21 opportunamente fissato mediante prime viti 22, e mezzi di trasporto dati 23 ad un dispositivo esterno di controllo e comando del dispositivo di pompaggio. Più in particolare, i mezzi di trasporto dati 23 consistono di un cavo di segnale, indicato nelle figure 1 e 2, che collega il flussometro 19, più in particolare un suo sensore di "Hall", al dispositivo esterno di controllo e comando.
Per quanto riguarda invece il dissipatore di calore 14, esso è montato su una seconda porzione 24 del tratto monolitico 11 e ad esso è associata l'unità di controllo e comando 13 provvista dei mezzi di rilevazione della temperatura 15, che consistono sostanzialmente di un sensore di temperatura preposto a fornire il valore della temperatura della stessa unità di controllo e comando 13 quando la pompa è in funzione oppure dell'ambiente circostante quando la pompa è spenta. I mezzi di rilevazione della temperatura 15 sono associati ad un dispositivo esterno di controllo e comando.
Tale dispositivo esterno è indicato con 25 in figura 5 e sostanzialmente consiste di una scheda elettronica, che può essere il medesimo dispositivo a cui è collegato il flussometro 19 mediante il cavo di segnale e che fa parte dell'unità di controllo e comando 13.
Il dissipatore di calore 14 consiste sostanzialmente di una prima parete 26, metallica e preferibilmente di ottone, che chiude una camera di passaggio 27 del liquido di mandata, sviluppantesi sulla seconda porzione 24, mediante seconde viti 28 o in alternativa con altri mezzi di fissaggio.
In particolare, osservando ancora la figura 5, si può notare che quella che è stata definita unità di controllo e comando 13, che sostanzialmente non è in sè nuova, comprende un altro dissipatore di calore 29, in alluminio, non posto a contatto con l'acqua (come è invece per il principale dissipatore di calore 14), che alloggia i mezzi di rilevazione della temperatura 15, ovvero il sensore di temperatura, ed è interposto tra il dissipatore di calore 14, dal lato asciutto 17, e la scheda elettronica, per smaltire per conduzione il calore dalla scheda al dissipatore di calore 14, che è a contatto con l'acqua più fredda della mandata dal lato bagnato 16.
Più in particolare, dei transistor 30 da raffreddare sono montati direttamente sul dissipatore in alluminio e connessi alla scheda elettronica mediante opportuni collegamenti.
La camera di passaggio 27 del liquido di mandata presenta al suo interno un deflettore 31 del flusso verso il lato bagnato 16 del dissipatore di calore 14. In particolare il deflettore 31, ben visibile nell'esploso di figura 2, consiste di un inserto da collocare all'interno della camera di passaggio 27. Più in particolare, esso viene applicato contro la seconda parete 32 della camera di passaggio 27, opposta alla prima parete 26, è ad essa controsagomato, seguendo da un lato la forma tubolare del condotto che è ripresa nella camera di passaggio 27, e presenta una porzione convessa 33, sostanzialmente una cunetta, dal lato del liquido, per deviarne il flusso verso la prima parete 26.
I mezzi di rilevazione della portata 12 ed il dissipatore di calore 14 sono disposti in successione uno all'altro e pertanto il liquido in uscita dal flussometro attraversa poi la camera di passaggio 27 .
L'apparecchiatura 10 è opportunamente provvista di guarnizioni per l'associazione di parti a contatto con l'acqua, come un primo O-ring 34 per la chiusura del flussometro 19 con il coperchio 21 ed un secondo O-ring 35 per chiudere con la prima parete 26 la camera di passaggio 27.
Vantaggiosamente, il tratto monolitico 11 è provvisto in corrispondenza delle sue porzioni di estremità, prima 36 e seconda 37, di mezzi di connessione rapida e reversibile 38 rispettivamente ad un tratto di tubazione 39 portante il liquido in uscita dall'elettropompa e ad un altro tratto di condotto di mandata, non illustrato e preferibilmente portante una valvola di non ritorno.
A titolo esemplificativo, è infatti riportato in figura 2 un tratto di tubazione 39, per illustrare la connessione con il tratto monolitico 11; tale connessione è analoga per l'altro tratto di mandata, pur non essendo illustrata.
Come ben visibile in figura 2, tali mezzi di connessione rapida e reversibile 38 comprendono una staffa a U 40 che si inserisce con due bracci paralleli 41 in corrispondenti finestre 42 ricavate sulla prima porzione di estremità 36 (e in modo analogo sulla seconda porzione di estremità 37), per inserirsi anche lateralmente in una gola 43 del tratto di tubazione 39, impedendone lo sfilamento.
Il sistema di misurazione può essere completato con un trasduttore di pressione da montare sempre sulla mandata, a valle del tratto monolitico 11. Il funzionamento dell'apparecchiatura, secondo il trovato, è il seguente.
Il tratto monolitico 11 del condotto di mandata, connesso con le sue porzioni di estremità, prima 36 e seconda 37, rispettivamente al tratto di tubazione 39 e all'altro tratto del condotto di mandata, mediante i mezzi di connessione rapida e reversibile 38, è attraversato dal liquido pompato dall 'elettropompa .
Nel passaggio attraverso la prima porzione 18, la portata di liquido attraversa il flussometro 19 mettendone in rotazione la ventola rotante 20, il cui numero di giri, a cui corrisponde un valore di portata, viene rilevato dal sensore "di Hall" e il segnale viene portato mediante i mezzi di trasporto dati 23, ovvero il cavo di segnale, al dispositivo esterno (eventualmente 25, ovvero la scheda elettronica) di controllo e comando del dipositivo di pompaggio che comanda 1 'elettropompa .
In successione, la portata di liquido attraversa la seconda porzione 24, dove viene forzata dal deflettore 31 verso il lato bagnato 16 del dissipatore di calore 14.
Qui il liquido a contatto con la prima parete 26, in ottone, raffredda per conduzione l'unità di controllo e comando 13, quindi la scheda elettronica e in particolare i transistor 30.
Il valore della temperatura circostante è controllato dal sensore di temperatura che lo fornisce al dispositivo esterno 25.
Quest'ultimo, in caso di surriscaldamento, può comandare lo spegnimento dell 'elettropompa e, se previsto nel software, può comandarne anche l'accensione per scaldare il liquido nel caso in cui, al contrario, la sua temperatura scenda fino ad avvicinarsi a quella di congelamento.
Per gli interventi di manutenzione è possibile rimuovere dal condotto di mandata dell'impianto il tratto monolitico 11: è sufficiente rimuovere la staffa a U 40 sfilandola dalle finestre 42 ed estrarre il tratto di tubazione 39 e l'altro tratto del condotto di mandata rispettivamente dalla prima porzione di estremità 36 e dalla seconda 37.
Questi raccordi di collegamento risultano ovviamente vantaggiosi, non solo perchè permettono di svolgere con rapidità le operazioni di manutenzione ma anche perché contribuiscono a ridurre sensibilmente l'ingombro dell 'apparecchiatura .
È anche da notare che la scelta di raffreddare l'elettronica per conduzione, sfruttando il passaggio del liquido all'interno del tratto monolitico 11 (in sostituzione al raffreddamento a ventola), contribuisce anch'essa a contenere l'ingombro complessivo del dispositivo di pompaggio in cui l'apparecchiatura può essere installata .
Si è in pratica constatato come il trovato raggiunga il compito e lo scopo preposti realizzando un'apparecchiatura compatta, che con un unico tratto monolitico di condotto è in grado di misurare la portata di liquido e di controllare la temperatura dell'unità di controllo e comando (in particolare delle sue parti elettroniche) del dispositivo di pompaggio quando la pompa è accesa. Questa infatti, ben si presta ad essere installata all'interno di dispositivi di pompaggio compatti, occupandone il minimo ingombro.
Un altro vantaggio è quello di poter controllare anche la temperatura dell'ambiente circostante quando la pompa è spenta, per evitare il congelamento del liquido all'interno dei condotti in caso di sottoraffreddamento.
Essa risulta quindi in grado di proteggere il dispositivo sia da danni causatili per sovratemperatura dell'elettronica che dal congelamento del liquido.
L'apparecchiatura, inoltre, risulta facile da installare sulla mandata dell 'elettropompa, grazie ai mezzi di connessione rapida e reversibile, che facilitano inoltre le operazioni di smontaggio per eventuali manutenzioni al dispositivo di pompaggio .
Il trovato, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.
Ove le caratteristiche e le tecniche menzionate in qualsiasi rivendicazione siano seguite da segni di riferimento, tali segni sono stati apposti al solo scopo di aumentare l'intelligibilità delle rivendicazioni e di conseguenza tali segni di riferimento non hanno alcun effetto limitante sull'interpretazione di ciascun elemento identificato a titolo di esempio da tali segni di riferimento .

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Apparecchiatura (10) di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante 1 'elettropompa, caratterizzata dal fatto di comprendere, su un unico tratto monolitico (11) di condotto di mandata : - mezzi di rilevazione della portata (12), - un dissipatore di calore (14) per una unità di controllo e comando (13), la quale è provvista di mezzi di rilevazione della temperatura (15), detto dissipatore di calore (14) avendo un lato bagnato (16) esposto al liquido e un lato asciutto (17) sigillato dal liquido, al quale è associata detta unità di controllo e comando (13).
  2. 2) Apparecchiatura, secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di rilevazione della portata (12) fanno parte di una prima porzione (18) di detto tratto monolitico (11) e comprendono un flussometro (19) a ventola rotante (20) e mezzi di trasporto dati (23) ad un dispositivo esterno di controllo e comando del dispositivo di pompaggio.
  3. 3) Apparecchiatura, secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto dissipatore di calore (14) è montato su una seconda porzione (24) di detto tratto monolitico (11) e ad esso è associata detta unità di controllo e comando (13) provvista di detti mezzi di rilevazione della temperatura (15) che consistono sostanzialmente di un sensore di temperatura e sono associati ad un dispositivo esterno (25) di controllo e comando del dispositivo di pompaggio, facente parte di detta unità di controllo e comando (13).
  4. 4) Apparecchiatura, secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detto dissipatore di calore (14) consiste sostanzialmente di una prima parete (26) che chiude una camera di passaggio (27) del liquido, sviluppantesi su detta seconda porzione (24), detta unità di controllo e comando (13) essendo associata a detta prima parete (26) dal lato asciutto (17) sigillato dal liquido.
  5. 5) Apparecchiatura, secondo la rivendicazione 4, caratterizzata dal fatto che detta camera di passaggio (27) del liquido di mandata presenta al suo interno un deflettore (31) del flusso verso il lato bagnato (16) di detto dissipatore di calore (14).
  6. 6) Apparecchiatura, secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto tratto monolitico (11) è provvisto in corrispondenza delle sue porzioni di estremità, prima (36) e seconda (37), di mezzi di connessione rapida e reversibile (38) rispettivamente ad un tratto di tubazione (39) portante il liquido in uscita da detta elettropompa e ad un altro tratto di condotto di mandata.
IT000409A 2012-12-27 2012-12-27 Apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante l'elettropompa ITPD20120409A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000409A ITPD20120409A1 (it) 2012-12-27 2012-12-27 Apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante l'elettropompa
EP13197366.1A EP2749770A1 (en) 2012-12-27 2013-12-16 Apparatus for controlling the flow-rate of liquid of an electric pump and the temperature of the control and actuation electronics of a pumping device that carries the electric pump
US14/135,430 US20140186155A1 (en) 2012-12-27 2013-12-19 Apparatus for controlling the flow-rate of liquid of an electric pump and the temperature of the control and actuation electronics of a pumping device that carries the electric pump
CN201310731337.5A CN103899525A (zh) 2012-12-27 2013-12-26 用于控制电动泵的液体的流量及装有电动泵的泵送设备的控制和驱动电子器件的温度的装置

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000409A ITPD20120409A1 (it) 2012-12-27 2012-12-27 Apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante l'elettropompa

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20120409A1 true ITPD20120409A1 (it) 2014-06-28

Family

ID=47722364

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000409A ITPD20120409A1 (it) 2012-12-27 2012-12-27 Apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante l'elettropompa

Country Status (4)

Country Link
US (1) US20140186155A1 (it)
EP (1) EP2749770A1 (it)
CN (1) CN103899525A (it)
IT (1) ITPD20120409A1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20150176551A1 (en) * 2013-12-20 2015-06-25 Michael R. Teets Integrated pwm fuel pump driver module
CN106150621B (zh) * 2015-04-01 2019-07-09 天纳克(苏州)排放系统有限公司 尿素喷射组件
GB201616495D0 (en) * 2016-09-28 2016-11-09 Electronica Products Limited Liquid cooled heatsink
US10907901B2 (en) 2018-12-03 2021-02-02 Balboa Water Group, Llc Cooling device and system for bathing installation pump electrical drive
IT201900012870A1 (it) * 2019-07-25 2021-01-25 Dab Pumps Spa Dispositivo perfezionato di controllo della portata di liquido e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di una elettropompa
IT201900012846A1 (it) * 2019-07-25 2021-01-25 Dab Pumps Spa Dispositivo perfezionato di controllo e gestione di una o più elettropompe

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4121430C1 (it) * 1991-06-28 1992-11-05 Grundfos International A/S, Bjerringbro, Dk
EP0711920A1 (en) * 1994-10-05 1996-05-15 FRANKLIN ELECTRIC Co., Inc. Liquid flow apparatus
EP1637741A1 (de) * 2004-09-17 2006-03-22 Pumpenfabrik Ernst Vogel Gesellschaft m.b.H. Flüssigkeitsgekühltes Pumpensteuergerät und Flüssigkeitspumpenanordnung
WO2012138239A1 (en) * 2011-04-07 2012-10-11 Fila, Antoni Polska Fabryka Wodomierzy I Cieplomierzy Fila Velocity type flow meter with electronic readout

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5925825A (en) * 1994-10-05 1999-07-20 Franklin Electric Co., Inc. Clamp and cup securing strain gauge cell adjacent pressure transmitting diaphragm
JP4045366B2 (ja) * 1997-08-11 2008-02-13 Smc株式会社 流体圧機器用配管継手
US8540493B2 (en) * 2003-12-08 2013-09-24 Sta-Rite Industries, Llc Pump control system and method

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4121430C1 (it) * 1991-06-28 1992-11-05 Grundfos International A/S, Bjerringbro, Dk
EP0711920A1 (en) * 1994-10-05 1996-05-15 FRANKLIN ELECTRIC Co., Inc. Liquid flow apparatus
EP1637741A1 (de) * 2004-09-17 2006-03-22 Pumpenfabrik Ernst Vogel Gesellschaft m.b.H. Flüssigkeitsgekühltes Pumpensteuergerät und Flüssigkeitspumpenanordnung
WO2012138239A1 (en) * 2011-04-07 2012-10-11 Fila, Antoni Polska Fabryka Wodomierzy I Cieplomierzy Fila Velocity type flow meter with electronic readout

Also Published As

Publication number Publication date
EP2749770A1 (en) 2014-07-02
US20140186155A1 (en) 2014-07-03
CN103899525A (zh) 2014-07-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITPD20120409A1 (it) Apparecchiatura di controllo della portata di liquido di un'elettropompa e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di un dispositivo di pompaggio portante l'elettropompa
US10119537B2 (en) Pump monitoring device
BRPI0601323A (pt) sensor para máquina hermética
JP6523191B2 (ja) ドレンアップ装置およびこれを備えた空気調和機
ITPD20130044A1 (it) Struttura di dispositivo di pompaggio, particolarmente per approvvigionamento idrico domestico
CA2864116C (en) Separate hydraulic unit with cooling of oil
ITMI982794A1 (it) Apparecchio per deumidificazione dell'aria
IT201900012870A1 (it) Dispositivo perfezionato di controllo della portata di liquido e della temperatura dell'elettronica di controllo e comando di una elettropompa
US8336392B2 (en) Integrated micromachining air flow path clog sensor
ITPI990047A1 (it) Macchina idraulica con integrato dispositivo automatico di controllo
US20140260552A1 (en) Hvac unit test apparatus and method therefor
ATE496265T1 (de) Elektronischer volumenstromregler mit kraftsensor
ITPD20100208A1 (it) Dispositivo economizzatore di consumi per macchine refrigeratrici di tipo chiller
FR3040086B1 (fr) Bouche d'extraction ou d'insufflation d'air
ITFI20130231A1 (it) "apparecchio per la gestione del flusso di un liquido"
ITMO20060248A1 (it) Pompa sommergibile
ITBO20090785A1 (it) Dispositivo valvolare
CN209265911U (zh) 一种led显示屏保护装置
ATE538371T1 (de) Flüssigkeitsdetektor
IT201900005220A1 (it) Apparecchio per monitorare l'acqua in un componente di una rete di drenaggio
KR101785784B1 (ko) 일체형 펌프장치
TH1901002256A (th) ระบบสำหรับการจัดการสถานะการไหลของของไหล
JP2022153939A (ja) 浴室ドアユニット
BR112021005681A2 (pt) processo para detectar a formação de condensado iminente ou já ocorrida em motores elétricos e processo para evitar a formação de condensado correspondente e/ou eliminar/reduzir condensado em motores elétricos
IT202100027530A1 (it) Dispositivo di monitoraggio delle condizioni di esercizio di banchi frigoriferi e simili e banco frigorifero dotato di tale dispositivo