ITMO970145A1 - Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicu rezza. - Google Patents

Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicu rezza. Download PDF

Info

Publication number
ITMO970145A1
ITMO970145A1 IT97MO000145A ITMO970145A ITMO970145A1 IT MO970145 A1 ITMO970145 A1 IT MO970145A1 IT 97MO000145 A IT97MO000145 A IT 97MO000145A IT MO970145 A ITMO970145 A IT MO970145A IT MO970145 A1 ITMO970145 A1 IT MO970145A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
kiosk
services
platform
metal structure
cash
Prior art date
Application number
IT97MO000145A
Other languages
English (en)
Inventor
Uber Mazzoli
Emilio Vecchi
Marco Marcolungo
Original Assignee
Teknimond S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Teknimond S R L filed Critical Teknimond S R L
Priority to IT97MO000145A priority Critical patent/IT1294910B1/it
Priority to AT98202693T priority patent/ATE241071T1/de
Priority to DE69814759T priority patent/DE69814759T2/de
Priority to ES98202693T priority patent/ES2200265T3/es
Priority to EP98202693A priority patent/EP0897042B1/fr
Publication of ITMO970145A1 publication Critical patent/ITMO970145A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1294910B1 publication Critical patent/IT1294910B1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H1/00Buildings or groups of buildings for dwelling or office purposes; General layout, e.g. modular co-ordination or staggered storeys
    • E04H1/12Small buildings or other erections for limited occupation, erected in the open air or arranged in buildings, e.g. kiosks, waiting shelters for bus stops or for filling stations, roofs for railway platforms, watchmen's huts or dressing cubicles
    • E04H1/1205Small buildings erected in the open air
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04BGENERAL BUILDING CONSTRUCTIONS; WALLS, e.g. PARTITIONS; ROOFS; FLOORS; CEILINGS; INSULATION OR OTHER PROTECTION OF BUILDINGS
    • E04B1/00Constructions in general; Structures which are not restricted either to walls, e.g. partitions, or floors or ceilings or roofs
    • E04B2001/0053Buildings characterised by their shape or layout grid
    • E04B2001/0084Buildings with non right-angled horizontal layout grid, e.g. triangular or hexagonal
    • E04B2001/0092Small buildings with hexagonal or similar horizontal cross-section

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Control Of Vending Devices And Auxiliary Devices For Vending Devices (AREA)
  • Telephone Set Structure (AREA)
  • Financial Or Insurance-Related Operations Such As Payment And Settlement (AREA)
  • Mobile Radio Communication Systems (AREA)
  • Aiming, Guidance, Guns With A Light Source, Armor, Camouflage, And Targets (AREA)

Description

DESCRIZIONE
dell’invenzione industriale dal titolo: "CHIOSCO PER SERVIZI, ANCHE BANCARI, DOTATO DI STRUTTURA MOBILE IN SICUREZZA",
L'invenzione concerne:un chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicurezza, ossia un nuovo tipo di chiosco che consente di poter disporre di una costruzione facilmente trasportabile non assemblata e localizzabile in sito senza fondazioni od altre preparazioni del terreno, che per la sua costituzione risulta in sicurezza contro malintezionati, essendo anche adatto all'uso per i sevizi bancari in denaro.
Lo stato della tecnica comprende uffici per uso bancario completamente montati e mobili con trasporti speciali, tipo le case mobili, dotati di adeguati sistemi di sicurezza e blindatura contro i ladri e scassinatori. I detti uffici mobili richiedono, peraltro, molto tempo per il trasporto, essendo fatto con mezzi a traino di dimensione speciale e con permessi della viabilità per il percorso da effettuare dalla partenza all'arrivo.
Più ancora, ì detti uffici mobili presentano dimensioni notevoli e devono viaggiare già completamente montati, costringendo i gestori del servizio a richiedere i suddetti permessi.
Sono noti, inoltre, chioschi, per servizi vari, con struttura metallica blindata in un unico pezzo, che vengono posti in sito con ancoraggio mediante una struttura metallica con plinti e spilli infissi nel terreno: essi non necessitano di trasporti speciali, ma come detto necessitano di un solido ancoraggio al terreno per poter svolgere le proprie funzioni in sicurezza. Ne risulta una scarsa versatilità al riposizionamento ed il declassamento da struttura mobile a struttura stabile, con le conseguenze normative e di permessi rilasciati dall'amministrazione pubblica alla loro posa nel luogo prescelto dal gestore del servizio.
Tale stato della tecnica è suscettibile di notevoli perfezionamenti con riguardo alla possibilità di trovare una conformazione della struttura del chiosco tale da renderlo facilmente trasportabile prima della messa in opera, intrasportabile durante il periodo d'uso ed, infine, di nuovo facilmente trasportabile per il riposizionamento in altro sito.
Da quanto precede deriva la necessità della risoluzione del problema tecnico di trovare una conformazione del chiosco che sia facilmente montabile e smontabile, ma al tempo stesso sia difficilmente attaccabile da ladri e scassinatori, pur rimanendo una struttura mobile per quanto attiene all'installazione.
L'invenzione risolve il problema tecnico suddetto, adottando: un chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicurezza, comprendente una struttura metallica blindata ed una base per la detta struttura, caratterizzato da ciò, che presenta la detta base costituita da almeno due pedane unite mediante collegamenti scomponibili e poggianti sul terreno, nonché la detta struttura metallica montabile in sito sulla detta base composta dalle pedane; presenta inoltre i collegamenti scomponibili posti ed accessibili solo dall'interno della struttura metallica blindata del chiosco.
Adottando, inoltre: i detti collegamenti scomponibili posti all'interno ciascuno di locali diversi ed almeno uno nel locale accessibile al solo gestore dei servizi in denaro.
Adottando, più ancora: la base costituita da due pedane unite con un giunto a sopvrapposizione.
Adottando, inoltre: la detta struttura metallica blindata con pianta ottagonale.
Adottando, più ancora:uno sportello automatico per servizi bancari in denaro nel locale apposito accessibile al solo gestore del servizio.
Adottando, inoltre: il detto sportello automatico con pannello frontale rivolto all'esterno della struttura metallica blindata del chiosco.
Adottando, più ancora: ai lati della parete della detta struttura metallica, da cui é accessibile il detto pannello frontale, delle colonne e delle barriere di protezione dell'utente contro malintenzionati. Adottando, inoltre:una pedana supplementare accostata alla pedana del chiosco con rampe di accesso, cordolo esterno, colonne e barriere di protezione, in direzione parallela alla parete con il detto pannello frontale dello sportello automatico.
Adottando, più ancora: la detta pedana supplementare collegata mediante putrelle alla pedana della base del chiosco e serrate mediante collegamenti scomponibili. Adottando, inoltre: il detto sportello automatico per servizi bancari in denaro con cassa disposta in orizzontale e colonna verticale portante il pannello frontale di comando.
Adottando, inoltre: la detta cassa orizzontale saldamente ancorata dall’interno alla pedana del chiosco.
Adottando, infine: la detta cassa orizzontale posta nello spessore della detta pedana del chiosco, in un incasso appositamente ricavato in essa.
I vantaggi ottenuti da questa invenzione sono: il chiosco, pur rimanendo una struttura mobile e facilmente smontabile,presenta una combinazione unitaria delle due pedane e della struttura metallica del chiosco stesso; i malintenzionati per demolire la combinazione suddetta debbono prima smontare la struttura metallica in modo da rendere accessibili i punti ove sono posti i collegamenti scomponibili tra le pedane suddette e/o tra esse e la pedana supplementare. La combinazione intera non é trasportabile per le dimensioni di oltre sei metri di lato della base e di oltre 3 metri in altezza della struttura metallica blindata del chiosco, nonché del peso complessivo di circa 50 tonnellate. Lo sportello automatico per i servizi bancari in denaro risulta meglio protetto dall'asportazione mediante le strutture di ancoraggio posteriore o laterali nella pedana, nonché da urti in direzione perpendicolare dal cordolo esterno della pedana supplementare, dalle colonne e dalle barriere di protezione poste su di esso. Detto sportello automatico, infine, nella disposizione con cassa orizzontale risulta più agevolmente ancorabile alla detta pedana e la colonna portante il pannello frontale, essendo sprovvisto di giacenza dei valori, anche se danneggiato dai malintenzionati non ne compromette la difesa del contenuto della cassa; così la disposizione con la detta cassa orizzontale posta nello spessore della pedana, oltre a ridurre l’ingombro verticale all'interno del chiosco, permette una più sicura difesa del contenuto in denaro.
Alcuni modi di attuare l'invenzione sono illustrati, a puro titolo esemplificativo, nelle sette tavole di disegno allegate in cui Figura 1 é la vista in pianta, sezionata, del chiosco mobile in sicurezza secondo il trovato; Figura 2 é la vista in alzata dal lato dello sportello automantico,- Figura 3 é una ana-Ioga vista in alzata dal lato della porta d’ingresso dell'ufficio; Figura 4 é una sezione in pianta, come Figura 1, dotata di pedana prolungata per il sevizio di sportello automatico agli automezzi; Figura 5 é la vista in alzata del chiosco con la detta pedana; Figura 6 é la sezione frontale relativa al posizionamento dello sportello automatico; Figura 7 é la sezione trasversale relativa al posizionamento dello sportello automatico; Figura 8 é una variante del posizionamento dello sportello automatico nello spessore della pedana; Figura 9 é una variante del posizionamento dello sportello automatico sopra la pedana, ma in posizione orizzontale; Figura 10 é la vista in pianta del chiosco con servizio di sportello automatico e con altri due locali per servizi vari, anche non bancari.
Sono indicati: con 1, Figura 1, la struttura metallica blindata del chiosco dotato di colonna centrale 2, fissato dall'interno alle pedane 3, anteriore, e 4, posteriore, sovrapposte e fissate con i collegamenti scomponibili 5; con 6 i piedi registrabili in altezza delle dette pedane; con 7 la rampa di accesso ai disabili e con 8 gli scalini; con 9 il bordo del tetto, in Figura proiettato sul piano delle pedane; con 10 le colonnine di sostegno della catenella 11; con 12 le colonne di sostegno della barriera di protezione 13 per lo sportello automatico 14; con 15 il locale ufficio, adiacente al locale interno 16 dello sportello automatico, nonché dotato di servizi igienici 17; con 18 l'apparecchiatura dello sportello automatico per la distribuzione del denaro {come il bancomat) e/o per la sua raccolta (cassa continua); con 19, Figura 2, la lanterna centrale di chiusura del tetto 20 alla detta colonna 2.
Sono, inoltre, indicati: con 21, Figura 4, la pedana supplementare, per l’accesso degli automezzi,dotata di brevi rampe 22 e di cordolo esterno 23; con 24 le putrelle di guida di essa pedana supplementare rispetto alla pedana 4 in corrispondenti scanalature; con 25 i collegamenti scomponibili delle dette putrelle alla pedana; con 26 colonne di sostegno della barriera dì protezione esterna 27 dello sportello automatico 14; con 28, Figura 5, il giunto a spovrapposizione tra la pedana anteriore 3 e la pedana posteriore 4, unito tramite i detti collegamenti scomponibili 5; con 29 lo spazio vuoto sotto alle pedane, creato mediante i detti piedi registrabili 6, solo al fine di compensare le irregolarità del terreno; con 30, Figura 6, la struttura laterale di ancoraggio dello sportello automatico quando dotato di porta posteriore d'accesso; con 31, Figura 7, la struttura posteriore d'ancoraggio dello sportello automatico quando dotato di porta laterale o cassetti laterali d'accesso.
Sono, infine, indicati: con 32, Figura 8, la pedana posteriore dotata di incasso 33 per l'accoglimento della cassa orizzontale 34 dello sportello automatico al fine di ridurre l'altezza, con la faccia inferiore esterna 35 posta a sfiorare il terreno 36; con 37 la colonna di collegamento al pannello frontale 38 di esso sportello; con 39 il pavimento della pedana posteriore 4 su cui é saldamente fissata la faccia esterna 35 della cassa orizzontale 34 del detto sportello, quando montato direttamente sulla pedana; con 40, Figura 10, il vestibolo del detto locale interno 16, quando non é presente l'ufficio per il contatto diretto del personale della banca col pubblico; con 41 scalini supplementari per l'accesso alle porte laterali 42; con 43 locali utilizzabili per servizi diversi anche non in denaro.
Il montaggio e lo smontaggio del chiosco, secondo l'invenzione, avviene come segue.
La posizione prescelta per la messa in opera del chiosco deve presentare almeno una superficie orizzontale sufficientemente livellata; la pedana anteriore 3 viene posizionata sul terreno e livellata mediante la registrazione dei piedi 6; successivamente viene posata sul giunto a sovrapposizione 28 la pedana posteriore 4 o 32, registandola con i rispettivi piedi 6, ed infine sono serrati i collegamenti scomponibili 5 rendendo così un corpo unico le due pedane. In un momento immediatamente successivo viene montata la struttura metallica 1 blindata, la colonna 2 centrale ed infine il tetto 20 con la lanterna 19: la detta struttura metallica é dotata di organi di collegamento reciproco, tra le sue parti e con la pedana, tutti posti all'interno di essa. I detti collegamenti scomponibili 5,25 , tipicamente viti prigioniere e dadi, sono raggingibili solo dall'interno del chiosco e, se esso é suddiviso in ambienti ad uso vario, non tutti i detti collegamenti sono contenuti nel medesimo ambiente, così da obbligare chi volesse smontare i detti collegamenti ad entrare in tutti gli ambienti 40, 43. Il chiosco così ottenuto risulta intrasportabile per peso ed ingombro delle pedane e della struttura metallica blindata ivi montata.
Più ancora, l'unione con la pedana supplementare 22 per gli automobilisti é ottenuta con le putrelle 24 ed i collegamenti scomponibili 25, anch'essi posti entro il locale 16 dello sportello automatico 18, così da richiederne l'accesso per la separazione della detta pedana 22 dal resto del chiosco.
Lo smontaggio delle parti suddette avviene solo in ordine inverso, così da impedirne lo membramento a scopo di scasso.
La pedana supplementare 22 presenta un cordolo esterno 23 e le colonne 26 di protezione contro l 'av icinamento di automezzi in direzione perpendicolare alla pedana stessa, per evitare azioni di speronamento della struttura metallica 1 blindata del chiosco.
Lo sportello automatico, quando costruito nella forma a cassa orizzontale 34, risulta meglio protetto dalla pedana posteriore 4, per la maggiore superficie 35 poggiante sul pavimento 39, e quindi é adatto ad un ancoraggio il più saldo possibile, oppure quando stivato nell'incasso 33 della pedana 32: l'unione tra lo sportello automatico e la pedana costringe i malintenzionati a prelevare tutta la pedana, anteriore 3 e posteriore 4, e tutta la struttura 1, 19 e 20 compietamente montata, operazione peraltro impossibile senza gru di elevata portata e pianale per trasporti eccezzionali, date le dimensioni ed il peso, come detto, della combinazione struttura metallica blindata del chiosco-pedana.
Lo sportello automatico 18 é ancorato più saldamente alla pedana dalle strutture laterali 30 o dalla struttura posteriore 31 a cui viene fissato oltre che tramite la propria base sul pavimento.
La rampa 7 per disabili e gli scalini 8, costruiti e trasportati come parte staccata, sono accostati alla pedana anteriore 3 o posteriore 4, per facilitare l'accesso alla porta dell'ufficio 15 o dei servizi vari 43, od anche ad essa fissati.
Nell'attuazione pratica i materiali, le dimensioni, i particolari esecutivi potranno essere diversi da quelli indicati, ma ad essi tecnicamente equivalenti, senza per questo uscire dal dominio giuridico della presente invenzione. Così, il chiosco di Figure 1-3 può essere adattato all'uso per automobilisti quando posto in prossimità di un ostacolo naturale od di un altro fabbricato che materializzi l'effetto di protezione dato dal detto cordolo esterno 23 e dalle colon ne 26 con barriere 27.
Così, seppur meno convenientemente, la pedana può es sere costituta da tre o più parti, tutte però congiun te con collegamenti scomponibili 5 rientranti nella pianta della detta struttura metallica blindata 1.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicurezza, comprendente una struttura metallica blindata (1) ed una base per la detta struttura, caratterizzato da ciò, che presenta: la detta base costituita da almeno due pedane (3,4) unite mediante collegamenti scomponibili (5) e poggianti (6) sul terreno, nonché la detta struttura metallica (1) montabile in sito sulla detta base composta dalle pedane; i collegamenti scomponibili (5) posti ed accessibili solo dall'interno della struttura metallica blindata (1) del chiosco.
  2. 2. Chiosco per servizi, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato da ciò, che presenta i detti collegamenti scomponibili (5) posti all'interno ciascuno di locali diversi ed almeno uno nel locale (16, 40) accessibile al solo gestore dei servizi in denaro.
  3. 3. Chiosco per servizi, secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato da ciò, che presenta la base costituita da due pedane (3,4) unite con un giunto (28) a sopvrapposizione.
  4. 4. Chiosco per servizi, secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato da ciò, che presenta i detti collegamenti scomponibili (5) costituiti da viti prigioniere e dadi di serraggio.
  5. 5. Chiosco per servizi, secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato da ciò, che presenta la detta struttura metallica blindata (1) con pianta ottagonale.
  6. 6. Chiosco per servizi, secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato da ciò, che presenta uno sportello automatico (13, 34-37-38) per servizi bancari in denaro nel locale apposito accessibile al solo gestore del servizio.
  7. 7. Chiosco per servizi, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato da ciò, che presenta il detto sportello automatico con pannello frontale rivolto all'esterno della struttura metallica blindata (1) del chiosco.
  8. 8. Chiosco per servizi, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato da ciò, che presenta ai lati della parete della detta struttura metallica (1), da cui é accessibile il detto pannello frontale, delle colonne (12) e delle barriere (13) di protezione dello utente contro malintenzionati.
  9. 9. Chiosco per servizi, secondo una delle rivendicazioni precedenti 7,8 , caratterizzato da ciò, che presenta una pedana supplementare (21) accostata alla pedana del chiosco con rampe di accesso (22), cordolo esterno (23), colonne (26) e barriere (27) di protezione, in direzione parallela alla parete con il detto pannello frontale dello sportello automatico.
  10. 10. Chiosco per servizi, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato da ciò, che presenta la detta pedana supplementare collegata mediante putrelle (24) alla pedana della base del chiosco e serrate mediante collegamenti scomponibili (25).
  11. 11. Chiosco per servizi, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato da ciò, che presenta i detti collegamenti scomponibili (25) costituiti da viti prigioniere e dadi di seraggio.
  12. 12. Chiosco per servizi, secondo una delle rivendicazioni precedenti 6,7 , caratterizzato da ciò, che presenta il detto sportello automatico per servizi bancari in denaro con cassa (34) disposta in orizzontale e colonna (37) verticale portante il pannello frontale (38) di comando.
  13. 13. Chiosco per servizi, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato da ciò, che presenta la detta cassa orizzontale (34) saldamente ancorata dall'interno alla pedana (4,32) del chiosco.
  14. 14. Chiosco per servizi, secondo la rivendicazione precedente 12, caratterizzato da ciò, che presenta la detta cassa orizzontale (34) posta nello spessore della detta pedana (32) del chiosco, in un incasso (33) appositamente ricavato in essa: la cassa é saldamente ancorata sui fianchi alla detta pedana all'interno del detto incasso.
IT97MO000145A 1997-08-11 1997-08-11 Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicurezza. IT1294910B1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97MO000145A IT1294910B1 (it) 1997-08-11 1997-08-11 Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicurezza.
AT98202693T ATE241071T1 (de) 1997-08-11 1998-08-11 Dienstleistungskiosk, insbesondere für bankdienstleistungen, versehen mit einer mobilen sicherheitsstruktur
DE69814759T DE69814759T2 (de) 1997-08-11 1998-08-11 Dienstleistungskiosk, insbesondere für Bankdienstleistungen, versehen mit einer mobilen Sicherheitsstruktur
ES98202693T ES2200265T3 (es) 1997-08-11 1998-08-11 Quiosco para servicios, principalmente para servicios bancarios, provisto con una estructura movil de seguridad.
EP98202693A EP0897042B1 (fr) 1997-08-11 1998-08-11 Kiosque pour services, notamment pour services bancaires, pourvu d'une structure mobile de sécurité.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97MO000145A IT1294910B1 (it) 1997-08-11 1997-08-11 Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicurezza.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMO970145A1 true ITMO970145A1 (it) 1999-02-11
IT1294910B1 IT1294910B1 (it) 1999-04-23

Family

ID=11386398

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97MO000145A IT1294910B1 (it) 1997-08-11 1997-08-11 Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicurezza.

Country Status (5)

Country Link
EP (1) EP0897042B1 (it)
AT (1) ATE241071T1 (it)
DE (1) DE69814759T2 (it)
ES (1) ES2200265T3 (it)
IT (1) IT1294910B1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US9275383B2 (en) 2014-07-31 2016-03-01 Bank Of America Corporation Mobile kiosk for enhanced financial product offerings
US9489693B2 (en) 2014-07-31 2016-11-08 Bank Of America Corporation Multi-purpose, multi-tenant kiosk
CN105545020A (zh) * 2016-02-03 2016-05-04 宿迁市艾伦特科技有限公司 智慧爱心亭
CN110409869A (zh) * 2019-07-31 2019-11-05 河北中艺兴邦科技有限公司 一种银行移动式服务亭

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5379704A (en) * 1993-05-03 1995-01-10 Couvrette; Edward F. Service access system for automatic teller kiosk
WO1995013435A1 (en) * 1993-11-12 1995-05-18 Panorama Contract Services (Aust.) Pty. Ltd. Modular building assembly

Also Published As

Publication number Publication date
ATE241071T1 (de) 2003-06-15
EP0897042A1 (fr) 1999-02-17
EP0897042B1 (fr) 2003-05-21
DE69814759T2 (de) 2004-02-26
DE69814759D1 (de) 2003-06-26
ES2200265T3 (es) 2004-03-01
IT1294910B1 (it) 1999-04-23

Similar Documents

Publication Publication Date Title
RU2546708C2 (ru) Фундаментная система для воспринимающего нагрузку размещения корпуса или по меньшей мере одного корпусного модуля автомата самообслуживания
CA2446927C (en) Shielded structure for radiation treatment equipment and method of assembly
US8511039B2 (en) Safety barrier for multi-storey buildings
EP0827121B1 (en) Improved security container
ITMO970145A1 (it) Chiosco per servizi, anche bancari, dotato di struttura mobile in sicu rezza.
WO2007136244A1 (en) Device for access control
US3520423A (en) Vehicle storage apparatus
US6655302B1 (en) Lobby banking financial security transaction chamber
WO1993006328A1 (en) Modular vault and panel therefor
US5613331A (en) Modular oil change and lubrication center for vehicles
WO2006058383A1 (en) Structural barrier system
EP0737346A1 (en) Miniature bank with an automatic device for dispensing money
US20090165683A1 (en) Security device
US3810705A (en) Portable drive-in platform
JP3139974B2 (ja) 工事用エレベータ装置
ITMO970146A1 (it) Sportello bancario automatico per automobilisti.
KR102188308B1 (ko) 공동주택의 자재반출시스템
US20040128928A1 (en) Combination structure providing multiple covered parking and storage spaces
IT201800004778A1 (it) Isola ecologica mobile
KR20010076867A (ko) 교량 점검용 방호벽을 이용한 이동식 출입장치
JP3914318B2 (ja) エスカレータ
CN219621649U (zh) 游客疏导装置
AU2020100540A4 (en) Transportable accessway control
CN206705457U (zh) 一种电梯
CN111705648A (zh) 一种组合式围栏板

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted