ITMO960013U1 - Supporto elastico regolabile per oggetti. - Google Patents

Supporto elastico regolabile per oggetti. Download PDF

Info

Publication number
ITMO960013U1
ITMO960013U1 IT000013U ITMO960013U ITMO960013U1 IT MO960013 U1 ITMO960013 U1 IT MO960013U1 IT 000013 U IT000013 U IT 000013U IT MO960013 U ITMO960013 U IT MO960013U IT MO960013 U1 ITMO960013 U1 IT MO960013U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rods
objects
elastic support
adjustable elastic
ring
Prior art date
Application number
IT000013U
Other languages
English (en)
Inventor
Romans Camellini
Original Assignee
Romans Camellini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Romans Camellini filed Critical Romans Camellini
Priority to IT000013 priority Critical patent/IT249232Y1/it
Publication of ITMO960013U1 publication Critical patent/ITMO960013U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT249232Y1 publication Critical patent/IT249232Y1/it

Links

Landscapes

  • Springs (AREA)
  • Transition And Organic Metals Composition Catalysts For Addition Polymerization (AREA)

Description

DESCRIZIONE
dell'invenzione industriale dal titolo: "SUPPORTO ELA-STICO REGOLABILE PER OGGETTI",
L'invenzione concerne:un supporto elastico regolabile per oggetti, ossia un nuovo tipo di supporto che permette la regolazione della posizione dello stesso rispetto alla parete od organo di sostegno del supporto, inoltre, permette la removibilità od il riposizionamento anche a grande distanza mediante semplici operazioni eseguite senza l ' uso di attrezzi .
Lo stato della tecnica comprende supporti registrabili su strisele metalliche scanalate, con bloccaggio mediante staffe a vite, ad eccentrico o a leva che, pertanto, necessitano di operazioni lunghe e com plesse, poco pratiche,per riposizionare il supporto dell'oggetto nel punto desiderato.
Inoltre, nel caso di supporti per rotoli risulta com plessa la regolazione dei due bracci, per il sostegno di rotoli di diversa larghezza, quando debba essere supportato da una struttura metallica: lo stato della tecnica ha risolto il problema con l'uso di un'asta portarotolo telescopica che,mediante fori all'estremità viene sostenuta su ganci a sbalzo serrati sulle aste della struttura metallica; per il cambio del rotolo é necessario togliere completamente l'asta telescopica e riappoggiarla col nuovo rotolo, mentre per il riposizionamento occorre spostare le parti che effettuano il serraggio alla parete o struttura di sostegno; oppure, in presenza di un rotolo di minori dimensioni, esso rimane non posizionato.
Un'ulteriore realizzazione del portaroltolo é ottenuta con staffe regolabili lungo una guida e posizionabili mediante complessi dispositivi a vite od a leva.
Tale stato della tecnica è suscettibile di notevoli perfezionamenti con riguardo alla possibilità di superare gli inconvenienti citati, rendendo possibile con semplici operazioni la regolazione della posizione sia in senso longitudinale che in senso trasversale.
Da guanto precede deriva la necessità della riso luzione del problema tecnico di trovare un supporto per oggetti che sia al contempo rigido, quanto basta per sostenere l'oggetto a cui é destinato, e flessib le per allentare la presa e permettere il suo riposi zionamento ove desiderato.
L'invenzione risolve il problema tecnico suddett adottando: un supporto elastico regolabile per oggetti, comprendente almeno un organo di supporto degli oggetti ad essi idoneo, uno o più bracci fissati o fissabili ad una guida di scorrimento degli stessi, caratterizzato da ciò, che presenta alla base di un detto braccio un anello incompleto costituito da filo elastico di sezione qualsiasi; alle estremità di esso anello due aste che si estendono, a costituire il braccio, in uno o più piani diversi da quello di giacitura dell'anello, di cui almeno il primo piano é incidente a quello di giacitura; in una posizione intermedia od alla estremità delle dette aste, una giunzione tra esse od un elemento di serraggio tra le dette aste, a costituire irrigidimento; la detta guida di scorrimento dotata di almeno due labbri conformati a "C" contrapposti, entro cui il detto anello incompleto in filo elastico rimane in contatto con i detti labbri e la superficie interna della guida.
Adottando, anche separatamente alla guida di scorri mento con labbri conformati a "C" contrapposti: un braccio per supporto elastico regolabile, comprenden almeno un organo di supporto degli oggetti ad essi idoneo, caratterizzato da ciò, che presenta alla bas del braccio un anello incompleto costituito da filo elastico di sezione qualsiasi; alle estremità di ess anello due aste che si estendono, a costituire il braccio, in uno o più piani diversi da quello di giacitura dell'anello, di cui almeno il primo piano é incidente a quello di giacitura; in una posizione intermedia od alla estremità delle dette aste, una giunzione tra esse od un elemento di serraggio tra le dette aste, a costituire irrigidimento.
Adottando, inoltre: il detto anello incompleto costituito da due lati mediamente paralleli congiunti da un arco semicircolare,mentre alle estremità opposte presenta due tratti ricurvi verso la mezzeria dell'anello, a cui sono connesse le dette aste.
Adottando, più ancora: il detto anello incompleto costituito da due tratti parzialmente circolari di cui due delle estremità sono opposte éd unite da un tratto mediamente rettilineo di filo, le altre due estremità sono poste in posizione mediamente centrale all'anello, a cui sono connesse le dette aste.
Adottando, inoltre: il detto filo elastico, vantag giosamente, di sezione circolare ed i detti labbri conformati a "C" raggiungono almeno la mezzeria del filo.
Adottando, più ancora: il detto primo tratto delle aste del braccio presenta un'angolazione tale da al lontanare l'estremità di esse dal detto anello.
Adottando, inoltre: la detta guida di scorrimento presenta i labbri prismatici inclinati come a coda di rondine.
Adottando, più ancora: la detta guida di scorrimento presenta i labbri di forma semicircolare.
Adottando, inoltre: la detta guida di scorrimento presenta i labbri scatolati il cui labbro superiore é inclinato.
Adottando, più ancora: la detta guida di scorrimento persenta una seconda coppia di labbri conformati opposta alla prima.
Adottando, inoltre: la detta guida di scorrimento persenta la seconda coppia di labbri conformati di dimensione minore della prima.
Adottando, più ancora: la detta guida di scorrimento presenta bordi esterni di fissaggio.
Adottando, inoltre: la detta guida di scorrimento presenta i labbri dotati di scanalature lognitudinale per l'accoglimento di rivestimenti.
Adottando, più ancora: la detta guida di scorrimen presenta un tratto con un solo labbro, per l'estraz ne dell'anello incompleto.
Adottando, inoltre: il detto elemento di serraggio delle aste con scanalature per l'alloggiamento del aste del braccio.
Adottando, più ancora: il detto elemento di serraggio che funge da elemento di presa e/o supporto dell'oggetto.
Adottando, inoltre: tra le dette aste del braccio, in in posizione intermedia tra il detto elemento di serraggio e l'anello, un mezzo allontanante o accostante le aste stesse.
Adottando, più ancora: il detto elemento allontanante costituito da una camma comandata a rotazione o da un giogo agente all'interno delle aste, tra loro leggermente inclinate.
Adottando, infine: il detto elemento accostante le aste costituito da un giogo agente all'esterno delle aste, tra loro leggermente inclinate.
I vantaggi ottenuti da questa invenzione sono: il/i bracci del supporto possono essere posizionati sulla guida indipendentemente dalla posizione della guida stessa, come fissata alla parete od al sostegno,-la posizione del morsetto di supporto dell'oggetto può, scorrendo sulle aste dei bracci, assumere ulteriori regolazioni.
La guida con doppia coppia di labbri presenta il va taggio di permettere il posizionamento delle eventua staffe di fissaggio, alla parete od al sostegno, pri del montaggio, riuscendo così a posizionare il suppo to liberamente, per scorrimento sulla parte interna della doppia guida stessa, sulle staffe.
I bordi esterni d'applicazione della guida, permettendone la presa in qualsiasi punto di essa, ne rendono agevole il fissaggio con le staffe al sostegno. La regolazione e scorrimento dei bracci del supporto regolabile risulta indipendente dal modo di applicazione del supporto alla parete od al sostegno, tanto da poter posizionare a sbalzo la guida.
Infine, la guida può essere fissata in un momento precedente all'uso, quindi l'utente a suo piacimento acquista i bracci di forma e dimensione necessari all'uso a cui li vuole destinare: ad esempio, tale montaggio in due fasi può avvenire per il supporto di tendaggi od apparecchi d’illuminazione, quando la guida sia stata messa in opera preventivamente o nella costruzione dell'edificio.
Un modo di attuare l'invenzione é illustrato, a puro titolo esemplificativo, nelle due tavole di dis gno allegate in cui Figura 1 é la vista prospettica della guida e dei bracci elastici, costituenti il su porto secondo il trovato, due per sorreggere un roto ed uno per sorreggere un oggetto qualsiasi; Figura la vista frontale ingrandita di un braccio elastico per rotolo con guida a labbri prismatici inclinati; Figura 3 é la sezione III-III di Figura 2 ; Figura 4 é la sezione della sola guida a labbri semicircolari; Figura 5 la sezione della sola guida a labbri scatolati; Figura 6 é la vista prospettica dell'anello incompleto con braccio in direzione normale alle guide; Figura 7 é la vista prospettica dell'anello incompleto con braccio in direzione parallela; Figura 8 é la vista prospettica del braccio con inserito nelle aste una camma a rotazione per il comando del serraggio; Figura 9 é la sezione limitata, posta sul piano contenete le aste, della detta camma di serraggio; Figura 10 é la vista prospettica dell’anello incompleto a due tratti circolari con braccio in direzione parallela, ed un dispositivo di serraggio a giogo esterno; Figura il é la sezione del detto dispositivo a giogo esterno; Figura 12 é un'analoga sezione del dispositivo a giogo interno allontanante le aste.
Sono indicati: con 1, Figura 1, il supporto elastico regolabile nel suo complesso, comprendente bra ci 2 di sostegno dell’oggetto ed una guida 3 entro c i detti bracci sono accoppiati mediante un anello in completo elastico 4; con 5 i labbri conformati dell detta guida; con 6 i lati paralleli di una prima for del detto anello congiunti da un arco semicircolare con 8 due tratti ricurvi verso la mezzeria dell'ane lo; con 9 il primo tratto incidente all'anello delle aste del braccio 2; con 10 i tratti successivi delle dette aste in una direzione che può essere qualsiasi; con 11 un morsetto od altro elemento di serraggio tra le due aste del braccio 2; con 12 un perno per rotolo serrato al detto braccio anche tramite il detto morsetto; con 13 una finestra ove la guida é sprovvista di un tratto di labbro conformato 5 a consentire l'estrazione o l'introduzione dalla guida, in zona intermedia, dell'anello 4 col braccio 2; con 14 le estremità libere delle dette aste; con 15 le estremità collegate rigidamente delle dette aste: le estremità delle aste 10 possono essere collegate anche con l'estremità di un altro braccio; con 16, Figura 2, i labbri della guida 3 conformati similmente a coda di rondine; con 18 una seconda coppia di labbri opposta alla prima, per il fissaggio mediante organi di presa, dotata di bordi esterni 19 di applicazione della guida al sostegno; con 20 una scanalatura del labbro confo mato per l'inserimento di elementi di chiusura della guida 3; con 21 la vite di serraggio del morsetto 1 con il detto perno per rotolo 12.
Sono, inoltre, indicati: con 22, Figura 3, la staf del detto morsetto 11, abbracciente le aste 10 per serrarle; con 23, Figura 4, i labbri conformati sem circolari, aventi alleggerimenti 24; con 25, Figura 5, i labbri conformati scatolati, eventualmente dotati di bordi 26 dì applicazione; con 27 il pomolo di azionamento della camma 28, Figura 9, inserita tra due aste 10 e dotata di bordo di ritenuta 17; con 29, Figura 10, i tratti parzialmente circolari uniti da un tratto rettilineo 30 di una seconda forma dell'anello elastico incompleto 4; con 31, Figura 11, il giogo scorrevole esterno che abbraccia le aste 10 tra loro leggermente inclinate; con 32, Figura 12, il giogo interno ad allontanare le dette aste leggermente inclinate.
Il funzionamento del supporto elastico regolabile secondo il trovato, avviene come segue: si posiziona e si fissa la guida 3 alla parete od al necessario sostegno; si introducono i bracci 2 entro la guida, dalle estremità o per mezzo della finestra 13, inserendo il detto anello incompleto 4 entro i labbri conformati 5, agendo manualmente sulle aste del braccio con un'unica presa; il ritorno elastico dell'anello, pr visto in costruzione, stringe lo stesso entro la gu da; il morsetto 11, costituendo irrigidimento del braccio, può risultare più o meno vicino all'anello in ragione del grado di rigidezza desiderato; il mo setto 11 ed il perno 12 per l'oggetto supportato po sono essere uniti come in Figura 1, 2 o 3, oppure s parati, con il perno dotato di morsetto analogo al precedente, risultando il morsetto più vicino allo anello 4 quello d'irrigidimento: esso/essi é/sono scorrevole/i lungo le aste 10 per il posizionamento desiderato. L'anello 4 con i tratti parzialmente circolari 29 di Figura 10 presenta una maggiore stabilità e richiede, però, un comando inverso per il serraggio: l'apertura si effettua allontanando le rispettive aste 9 e non aw icinadole come detto sopra per l'altro anello.
Lo spostamento del braccio 2 sulla guida 3 può avviene agendo, anche manualmente, sui primi tratti 9 delle aste. Le aste del braccio 2 possono essere comandate ad allontanarsi con la camma a due o più posizioni 28, su aste mediamente parallele, o con il giogo interno 32 su aste leggermente inclinate; infine, con il giogo esterno 31 il comando viene fatto mediante lo scorrimento, ma solo accostando le aste necessariamente leggermente inclinate. Le aste 10 su cui agiscono i di positivi di allontanamento 28,32 od accostamento 31 citati, allentano o serranno maggiormente l'anello i completo entro la guida, in relazione al grado di scorrevolezza predeterminato in costruzione.
Nell'attuazione pratica i materiali, le dimensio ni, i particolari esecutivi potranno essere diversi quelli indicati,ma ad essi tecnicamente equivalenti, senza per questo uscire dal dominio giuridico della presente invenzione. Così, seppur meno vantaggiosamente, il pomolo 27 può essere sostituito da ogni organo di presa idoneo a ruotare la camma 28.
Il supporto per oggetti 1 può essere reso regolabile in montaggio, seppur meno vantaggiosamente, anche con un montaggio inverso ponendo le estremità libere 14 delle aste entro appositi alloggiamenti del corpo di sostegno e introducendo le restanti aste 14 in analoghi alloggiamenti di esso corpo di sostegno man mano che il supporto viene montato: la distanza di questi alloggiamenti non deve essere esattamente predefinita grazie all'adattabilità longitudinale dei bracci sulla guida 3; in questo caso gli oggetti sono supportati non dai bracci 2, ma dalla guida 3 o da altri dispositivi fissati o scorrevoli sulla stessa; questi dispositivi potendo anche essere ulteriori bracci 2 entro i labbri conformati 5 opposti della guida, che in tal caso sarà doppia; l'irrigidimento, se non espressame te disposto da morsetti 11 può essere costituito dai detti alloggiamenti delle dette estremità libere 14 nel corpo di sostegno; oppure, i detti dispositivi scorrevoli sulla guida 3 possono essere dotati di tratti di guida ad essa accoppiati

Claims (19)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Supporto elastico regolabile per oggetti, comprendente almeno un organo di supporto degli oggetti (12) ad essi idoneo, uno o più bracci (2) fissati o fissabili ad una guida (3) di scorrimento degli stessi, caratterizzato da ciò, che presenta alla base di un detto braccio un anello incompleto (4) costituito da filo elastico di sezione qualsiasi; alle estremità di esso anello due aste (9) che si estendono, a costituire il braccio (2), in uno o più piani diversi (10) da quello di giacitura dell'anello, di cui almeno il primo piano (9) é incidente a quello di giacitura; in una posizione intermedia od alla estremità delle dette aste, una giunzione (15) tra esse od un elemento di serraggio (11) tra le dette aste, a costituire irrigidimento; la detta guida di scorrimento (3) dotata di almeno due labbri (5) conformati a "C" contrapposti, entro cui il detto anello incompleto in filo elastico rimane in contatto con i detti labbri e la superficie interna della guida.
  2. 2. Braccio (2) per supporto elastico regolabile (1) destinato ad essere utilizzato con la guida di scorr mento (3) con labbri (5) conformati a "C" contrappo sti, comprendente almeno un organo di supporto (12) degli oggetti ad essi idoneo, caratterizzato da ciò che presenta alla base del braccio un anello incompleto (4) costituito da filo elastico di sezione qualsiasi; alle estremità di esso anello due aste (9) che si estendono, a costituire il braccio (2), in uno o più piani diversi (10) da quello di giacitura dell'anello, di cui almeno il primo piano (9) é incidente a quello di giacitura; in una posizione intermedia od alla estremità delle dette aste, una giunzione (15) tra esse od un elemento di serraggio (11) tra le dette aste, a costituire irrigidimento.
  3. 3. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato da ciò, che il detto anello incompleto (4) é costituito da due lati mediamente paralleli (6) congiunti da un arco semicircolare (7), mentre alle estremità opposte presenta due tratti ricurvi (8) verso la mezzeria dell'anello, a cui sono connesse le dette aste (9).
  4. 4. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato da ciò, che il detto anello incompleto (4) é costituito da due trat parzialmente circolari (29) di cui due delle estremi sono opposte ed unite da un tratto mediamente rettil neo (30) di filo, le altre due estremità sono poste posizione mediamente centrale all'anello, a cui sono connesse le dette aste (9).
  5. 5. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1, 3 o 4, caratterizzato da ciò, che il detto filo elastico, vantaggiosamente, di sezione circolare ed i detti labbri (5) conformati a "C" raggiungono almeno la mezzeria del filo.
  6. 6. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1, 3, 4 o 5, caratterizzato da ciò, che il detto primo tratto (9) delle aste del braccio (2) presenta un'angolazione tale da allontanare l'estremità di esse dal detto anello (4).
  7. 7. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1 o 5, caratterizzato da ciò, che la detta guida di scorrimento (3) presenta i labbri prismatici inclinati (16) come a coda di rondine.
  8. 8. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1 o 5, caratterizzato da ciò, che la detta guida di scorrimento (3) presenta i labbri di forma semicircolare (23).
  9. 9. Supporto elastico regolabile per oggetti, second una delle rivendicazioni 1 o 5, caratterizzato da ci che la detta guida di scorrimento (3) presenta labbr scatolati (25) il cui labbro superiore é inclinato.
  10. 10. Supporto elastico regolabile per oggetti, second una delle rivendicazioni 7, 8 o 9, caratterizzato da ciò, che la detta guida di scorrimento (5) persenta una seconda coppia di labbri {18) conformati opposta alla prima.
  11. 11. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo la rivendicazione 10, caratterizzato da ciò, che la detta guida di scorrimento (3) persenta la seconda coppia di labbri conformati (18) di dimensione minore della prima.
  12. 12. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1, 5, 7, 8 o 9, caratterizzato da ciò, che la detta guida di scorrimento (3) presenta bordi esterni (19, 26) di fissaggio.
  13. 13. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1, 5 o da 7 a 12, caratterizzato da ciò, che la detta guida di scorrimento presenta i labbri (5) dotati di scanalature lognitudinali (20) per l’accoglimento di rivestimenti.
  14. 14. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1, 5 o da 7 a 12, caratterizzato da ciò, che la detta guida di scorrimento (3) presenta un tratto con un solo labbro (13), per l'estrazione dell'anello incompleto (4).
  15. 15. Supporto elastico regolabile per oggetti, second la rivendicazione 1, caratterizzato da ciò, che il detto elemento di serraggio (11) delle aste é dotato di scanalature per l'alloggiamento delle aste (10) d braccio (2).
  16. 16. Supporto elastico regolabile pér oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1 o 15, caratterizzato da ciò, che il detto elemento di serraggio (11) funge da elemento di presa e/o supporto (12) dell'oggetto.
  17. 17. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo una delle rivendicazioni 1, 15 o 16, caratterizzato da ciò, che tra le dette aste (9, 10) del braccio (2), in in posizione intermedia tra il detto elemento di serraggio (11) e l'anello (4) é posto un mezzo allontanante (28, 32) o accostante (31) le aste stesse.
  18. 18. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo la rivendicazione 17, caratterizzato da ciò, che il detto elemento allontanante le aste é costituito da una camma (28) comandata a rotazione o da un giogo (32) agente all'interno delle aste, tra loro leggermente inclinate.
  19. 19. Supporto elastico regolabile per oggetti, secondo la rivendicazione 17, caratterizzato da ciò, che il detto elemento accostante le aste é costituito da un giogo (31) agente all'esterno delle aste, tra loro leggermente inclinate.
IT000013 1996-05-07 1996-05-07 Supporto elastico regolabile per oggetti. IT249232Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000013 IT249232Y1 (it) 1996-05-07 1996-05-07 Supporto elastico regolabile per oggetti.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000013 IT249232Y1 (it) 1996-05-07 1996-05-07 Supporto elastico regolabile per oggetti.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMO960013U1 true ITMO960013U1 (it) 1997-11-07
IT249232Y1 IT249232Y1 (it) 2003-04-07

Family

ID=11386006

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000013 IT249232Y1 (it) 1996-05-07 1996-05-07 Supporto elastico regolabile per oggetti.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT249232Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT249232Y1 (it) 2003-04-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT201800003663A1 (it) Dispositivo di movimentazione di un corpo lampada e faretto da incasso motorizzato comprendente tale dispositivo
AU7399700A (en) Grommet for use with sheet metal structural member
CA2460725A1 (en) Fabric sign
ITMO960013U1 (it) Supporto elastico regolabile per oggetti.
CA2284427A1 (en) Twisting machine for polygonal cross-section bars
EP1621697A3 (en) Supporting frame for covering elements
ITMI20001005A1 (it) Pinza estensibile per il serraggio trasversale o di testa di lastre di materiale plastico e macchina per la termoformatura in linea di lastr
CN209012737U (zh) 一种拼接屏壁挂结构
EP1687105B1 (en) Sheet metal bending brake with improved hinge
FR2661442B1 (fr) Panneau modulaire pour revetement, en particulier des plafonds.
GB2048810A (en) Adjustable cable-support roller mechanism
GB2180141A (en) Telescopic shelves
AU6437298A (en) Guide conveyor having a laterally adjustable deflector roller at the end
ITTO20120388A1 (it) Gruppo di supporto di attrezzi in una macchina per la lavorazione di sbozzati di materiale in foglio
GB2322074A (en) Apparatus for lifting and lowering a person relative to a bath
US1615868A (en) Combined shade and curtain holder
KR0123380B1 (ko) 버스용 천전공기통의 장착지그
KR970033487A (ko) 버스의 화물도어 높이조절용 지그
ES2187979T3 (es) Dispositivo de sujecion.
FI58207B (fi) Upphaengningsanordning foer ritbordsarmaturer
JP3792337B2 (ja) 伸縮継手構造取付方法及び伸縮継手構造
NZ330241A (en) Clamp, with one jaw movable parallel to support beam, one jaw movable at angle to support
JP2006043070A (ja) 布団干し具
ITTO950606A1 (it) Procedimento per la fabbricazione di una mensola di sopporto integra- le e mensola ottenibile da tale procedimento
AU121559S (en) Rod/accessory holder with brackets for tackle box.