ITMI981909A1 - Recipiente da lavoro a forma di marmitta per mescolare a mano o frullatore a bacchetta - Google Patents

Recipiente da lavoro a forma di marmitta per mescolare a mano o frullatore a bacchetta Download PDF

Info

Publication number
ITMI981909A1
ITMI981909A1 IT98MI001909A ITMI981909A ITMI981909A1 IT MI981909 A1 ITMI981909 A1 IT MI981909A1 IT 98MI001909 A IT98MI001909 A IT 98MI001909A IT MI981909 A ITMI981909 A IT MI981909A IT MI981909 A1 ITMI981909 A1 IT MI981909A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
vessel
work
additional
container
muffler
Prior art date
Application number
IT98MI001909A
Other languages
English (en)
Inventor
Walter Ilg
Peter Kovacic
Sigrid Bartzack
Original Assignee
Bsh Bosch Und Simens Hausgerae
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bsh Bosch Und Simens Hausgerae filed Critical Bsh Bosch Und Simens Hausgerae
Publication of ITMI981909A0 publication Critical patent/ITMI981909A0/it
Publication of ITMI981909A1 publication Critical patent/ITMI981909A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1301925B1 publication Critical patent/IT1301925B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J43/00Implements for preparing or holding food, not provided for in other groups of this subclass
    • A47J43/04Machines for domestic use not covered elsewhere, e.g. for grinding, mixing, stirring, kneading, emulsifying, whipping or beating foodstuffs, e.g. power-driven
    • A47J43/07Parts or details, e.g. mixing tools, whipping tools
    • A47J43/0727Mixing bowls

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Food-Manufacturing Devices (AREA)
  • Mixers With Rotating Receptacles And Mixers With Vibration Mechanisms (AREA)

Description

Descrizione
La presente invenzione riguarda un recipiente da lavoro a forma di marmitta, chiudibile a forma di coperchio con una parte sovrapponibile di trasmissione, in cui è disposta una trasmissione per azionare un attrezzo, muoventesi su un asse di supporto fissato nel fondo del recipiente da lavoro, con un mescolatore a mano o frullatore a bacchetta copiabile alla parte sovrapponibile di trasmissione .
Un recipiente da lavoro di tale tipo è noto dal DE-44 14 415 Cl, laddove la trasmissione è eseguita in modo tale che è possibile un'applicazione del mescolatore a mano sulla parte sovrapponibile di trasmissione-, senza che per far ciò siano necessarie costose operazioni di allineamento effettuate da un operatore.
Inoltre è noto un recipiente da lavoro di tale tipo per un frullatore a bacchetta della ditta Braun AG del tipo Multiquick/Minipimer control plus vario Type 4189. Come accessori sono previsti una tazza per frullare dotata di coperchio di tenuta a chiusura d'aria e un inserto per passare che si adatta alla tazza per frullare.
Con la presente invenzione si pone il compito di mirare con semplice mezzi la funzionalità del recipiente da lavoro a forma di marmitta conformemente alla definizione introduttiva della rivendicazione 1.
Secondo l'invenzione ciò si ottiene per il fatto che sul recipiente da lavoro, essendo tolta la parte sovrapponibile di trasmissione è possibile collocare un recipiente supplementare a forma di marmitta, il cui fondo presenta aperture per passare. Di conseguenza in primo luogo può non occorrere la tazza per frullare necessaria aggiuntivamente conformemente all'attuale stato della tecnica e d'altro canto all'occorrenza il cibo passato può essere ulteriormente trattato direttamente nel recipiente da lavoro e inoltre collocando il recipiente supplementare sul recipiente da lavoro si ottiene una unità per passare, ben manipolabile e sicuramente stabile.
Vantaggiosamente il recipiente da lavoro e il recipiente supplementare possiedono corrispondenti mezzi di fissaggio per sostenere stabilmente il recipiente supplementare sul recipiente da lavoro.
Di conseguenza è garantito un sicuro sostegno da recipiente supplementare sul recipiente da lavoro durante la passatura. Per tenere modesto il dispendio costruttivo la parte sovrapponibile di trasmissione e il recipiente supplementare presentano essenzialmente gli stessi mezzi di fissaggio. Da ciò segue che uno e gli stessi mezzi di fissaggio sul recipiente da lavoro possono servire a fissare la parte sovrapponibile oppure il recipiente supplementare.
Conformemente ad una forma di realizzazione preferita è previsto un coperchio, che è adatto sia per chiudere essenzialmente a tenuta d'aria il recipiente da lavoro sia anche il recipiente supplementare. In tal modo è possibile chiudere a tenuta d'aria con lo stesso coperchio sia l'unità formata dal recipiente da lavoro e dal recipiente supplementare collocato su di esso, sia anche il recipiente da lavoro da solo. Per facilitare ad un operatore la passatura nel recipiente supplementare, il fondo del recipiente supplementare è eseguito a forma di calotta. Di conseguenza la zona di lavoro propriamente detta della bacchetta di passattura di un frullatore a bacchetta o mescolatore a mano, viene situata a fondo in basso nel recipiente da lavoro, il che contribuisce alla stabilità della disposizione per la passatura. In seguito alla grandezza del recipiente supplementare che può corrispondere a quella del recipiente da lavoro, si realizza inoltre una grande superfìcie di lavoro per la passatura. Corrispondentemente a ciò si possono prevedere anche numerose piccole aperture e passatura nella superficie di lavoro della calotta, per cui è possibile misurare il risultato della passatura.
In seguito in base alle rappresentazioni schematiche è descritto un esempio di realizzazione del recipiente da lavoro secondo l'invenzione con parte sovrapponibile di trasmissione e recipiente supplementare. In particolare :
la figura 1 in modo fortemente semplificato mostra in una vista laterale il recipiente da lavoro con parte sovrapponibile di trasmissione sovrapposta e
la figura 2 corrispondentemente alla rappresentazione in figura 1 mostra il recipiente da lavoro con sovrapposto recipiente supplementare e coperchi.
Un recipiente da lavoro 1 a forma di marmitta di materiale artificiale trasparente presenta uno zoccolo di fondo 3 non trasparente in (figura 1 e 2). Il fondo del recipiente da lavoro 1 internamente è esteso verso l'alto all'altezza della sezione terminale dello zoccolo 3 di fondo nel recipiente da lavoro 1. Centralmente nel fondo è sostenuta una spina di supporto 5 di metallo solidale alla rotazione, in maniera di per sé nota, nel recipiente da lavoro. Una parete cilindriforme 7 del recipiente da lavoro terminale superiormente con un ingrossamente marginale anulare 9. Sul recipiente da lavoro 1 nella figura 1 è collocata una parte sovrapponibile 11 di trasmissione di per sé nota. Questa presenta una cassa 13 di materia artificiale sostanzialmente chiusa in cui sono disposti (non mostrato) diversi componenti di trasmissione. Dal lato di copertura della cassa 13 sporge un albero di azionamento metallico 15 per accoppiare un non mostrato mescolatore a mano o frullatore a bacchetta. Ribassata dalla rimanente cassa 13 una sezione di fissaggio cilindriforme 17 affonda nella zona superiore del recipiente da lavoro 1. In seguito al gradino la parte sovrapponibile 11 di trasmissione è montato in particolare sull'ingrossamento marginale 9 del recipiente da lavoro. La sezione di fissaggio 17 della cassa 13 presenta, distribuiti uniformemente sul contorno, tre cave a baionetta uguali 19, che cooperano con corrispondenti spinotti 21, sporgenti dal lato interno della parete interna del recipiente da lavoro. Dalla parete di fondo della cassa 13 della parte sovrapponibile 11 di trasmissione sporge un albero condotto 23 di materia artificiale con la testa 25 d'albero. Questa è eseguita adeguatamente per azionare un utensile da lavoro (non mostrato) collocato sulla spina di supporto 5 ad esempio un coltello di sbattitura in maniera di per sé nota.
Conformemente alla figura 2 alternativamente alla parte sovrapponibile 11 di trasmissione è possibile montare un recipiente supplementare di materia artificiale a forma di marmitta. A tale scopo il recipiente supplementare 31 corrispondentemente alla parte sovrapponibile 11 di trasmissione presenta una sezione di fissaggio 33, eseguita essenzialmente identica con tre cave 35 a baionetta. Di conseguenza il recipiente supplementare 31 analogamente alla parte sovrapponibile di trasmissione è fissabile stabilmente sul recipiente da lavoro 11. E' assicurato che per la passatura nel recipiente supplementare 31 questo non può essere strappato via dal recipiente da lavoro 1. Ciò vale anche per il caso in cui un operatore durante la passatura trattiene unicamente in corrispondenza del recipiente da lavoro l'unità formata da recipiente da lavoro e recipiente supplementare. Eventualmente la chiusura a baionetta può essere aggiuntivamente assicurata mediante un accoppiamento ad arresto. Il fondo del recipiente supplementare 31 è formato da una calotta di passatura 37. Questa presenta numerose aperture di passatura 39 distribuiti uniformemente sulla calotta di passatura 37. Il punto più basso della calotta di passatura 37 si trova ad alcuni centimetri al di sotto dell'ingrossamento marginale 9 del recipiente da lavoro 1. La superficie libera della sezione trasversale del recipiente supplementare 31 a forma di marmitta corrisponde essenzialmente a quella del recipiente dal lavoro 1 ed è dimensionato in modo che un operatore può muovere senza problemi anche in sezione laterale una bacchetta di passatura, per poter ottenere un ottimale risultato di passatura.
Il recipiente supplementare 31 è chiudibile a tenuta d'aria con un coperchio 41 di materia artificiale. Il coperchio 41 è conformato in modo da adattarsi anche sull'ingrossamento marginale 8 del recipiente da lavoro per poterlo chiudere all 'ccorrenza a tenuta d'aria.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Recipiente da lavoro a forma di marmitta, chiudibile a forma di coperchio con una parte sovrapponibile di trasmissione, in cui è disposta una trasmissione per azionare un utensile muoventesi su un'asse di trasporto fissato sul fondo del recipiente da lavoro, con un mescolatore a mano o frullatore a bacchetta accoppiabile, alla parte sovrapponibile di trasmissione, caratterizzato dal fatto che sul recipiente da lavoro (1) essendo tolta la parte sovrapponibile (11) di trasmissione, è collocabile un recipiente supplementare (31) a forma di marmitta, il cui fondo presenta aperture (39) per passare.
  2. 2. Recipiente da lavoro secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il recipiente da lavoro (1) e il recipiente supplementare (31) presentano corrispondenti mezzi di fissaggio (21, 35) per sostenere il recipiente supplementare sul recipiente da lavoro.
  3. 3. Recipiente da lavoro secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che è previsto un coperchio (41) adatto sia per chiudere il recipiente da lavoro (1) sia anche il recipiente supplementare (31).
  4. 4. Recipiente da lavoro secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il fondo del recipiente supplementare (31) è eseguito a forma di calotta.
  5. 5. Recipiente da lavoro secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la parte sovrapponibile (11) di trasmissione e il recipiente supplementare (31) presentano essenzialmente gli stessi mezzi di fissaggio (19, 35).
IT1998MI001909A 1997-08-26 1998-08-20 Recipiente da lavoro a forma di marmitta per mescolatore a mano ofrullatore a bacchetta. IT1301925B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE19737130A DE19737130C2 (de) 1997-08-26 1997-08-26 Topfförmiges Arbeitsbehältnis für einen Handrührer oder Stabmixer

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI981909A0 ITMI981909A0 (it) 1998-08-20
ITMI981909A1 true ITMI981909A1 (it) 2000-02-21
IT1301925B1 IT1301925B1 (it) 2000-07-07

Family

ID=7840209

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998MI001909A IT1301925B1 (it) 1997-08-26 1998-08-20 Recipiente da lavoro a forma di marmitta per mescolatore a mano ofrullatore a bacchetta.

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE19737130C2 (it)
FR (1) FR2767667B1 (it)
IT (1) IT1301925B1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
TR199900349U (xx) * 1999-02-19 1999-05-21 Erna-Ma� Mak�Na T�Caret Ve Sanay� Anon�M ��Rket� Camdan mamul ortas�na metal mil yap��m�� kap.
DE10001455A1 (de) 2000-01-15 2001-07-26 Braun Gmbh Vorrichtung zum Zerkleinern von Lebensmitteln
DE10016294A1 (de) * 2000-03-31 2001-10-04 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Küchenmaschine
DE10151231C2 (de) 2001-10-17 2003-08-21 Maweva Holding Ag Ltd Mettlen Küchenmaschine zum Zubereiten von Lebensmitteln
WO2007046029A1 (en) * 2005-10-19 2007-04-26 Koninklijke Philips Electronics N.V. Device for chopping food, in particular pieces of ice
US20100143565A1 (en) * 2007-05-18 2010-06-10 Mcgill Shane Robert Chilled Ingredient for Beverages
JP6386209B2 (ja) * 2015-09-03 2018-09-05 コーニンクレッカ フィリップス エヌ ヴェKoninklijke Philips N.V. 食品処理装置

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CH312700A (de) * 1953-05-23 1956-02-29 F Zbinden Ernst Haushaltmaschine zum Zerkleinern, Rühren und Passieren
US2766972A (en) * 1954-02-08 1956-10-16 Hoover Co Food mixer
US2766971A (en) * 1954-03-10 1956-10-16 Hoover Co Food mixers
DE1983205U (de) * 1968-01-16 1968-04-11 Frans Seegers Vorrichtung zum waschen von gemuese im haushalt.
US5156084A (en) * 1992-03-26 1992-10-20 Waying-Hhs Taiwan, Ltd. Food processor
DE4414415C1 (de) * 1994-04-25 1995-04-06 Braun Ag Zusatzgerät für einen elektrisch betriebenen Handrührer

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI981909A0 (it) 1998-08-20
DE19737130A1 (de) 1999-03-04
FR2767667A1 (fr) 1999-03-05
IT1301925B1 (it) 2000-07-07
FR2767667B1 (fr) 2001-05-18
DE19737130C2 (de) 2002-10-24

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI981909A1 (it) Recipiente da lavoro a forma di marmitta per mescolare a mano o frullatore a bacchetta
WO2016159446A1 (ko) 믹서기
ATE410107T1 (de) Mixgerät
KR101567930B1 (ko) 립스틱의 색상 확인이 가능한 립스틱 용기
CN110037499B (zh) 一种眼镜展示盒
CA95339S (en) Cover for for a container
KR100933621B1 (ko) 화장품용기의 개폐구조
KR200396884Y1 (ko) 립스틱 용융 배합 장치
JP6694005B2 (ja) 脱着式フタ付き野菜水切り器
US5641086A (en) Enclosure for installation, insulation and encapsulation of electric, electronic and pneumatic instruments and devices
ES2141580T3 (es) Conjunto de caja de salida electrica.
CN207855273U (zh) 一种气垫粉盒
KR200418934Y1 (ko) 립스틱 용기
CN209091010U (zh) 一种便携式料理机
CA101332S (en) Tool case
KR200387827Y1 (ko) 스푼세척부를 구비한 커피팩보관구
KR102427556B1 (ko) 팔레트
JPH11319386A (ja) 洗濯機
CN211559801U (zh) 便携式料理机
KR19980060398U (ko) 전기 콘트롤 박스
KR0131253Y1 (ko) 세탁기의 수평조절장치
JP3615809B2 (ja) 調理器
KR200160518Y1 (ko) 콘트롤박스를 갖는 세탁기
KR20220030074A (ko) 교반 기능을 구비한 조리용 냄비
KR20220108504A (ko) 거울이 구비된 화장품용 컴팩트 용기

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted