ITMI970493U1 - Spazzolino da denti a doppia testina ad elevata efficienza di pulizia - Google Patents

Spazzolino da denti a doppia testina ad elevata efficienza di pulizia Download PDF

Info

Publication number
ITMI970493U1
ITMI970493U1 IT000493U ITMI970493U ITMI970493U1 IT MI970493 U1 ITMI970493 U1 IT MI970493U1 IT 000493 U IT000493 U IT 000493U IT MI970493 U ITMI970493 U IT MI970493U IT MI970493 U1 ITMI970493 U1 IT MI970493U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
toothbrush
head
toothbrush according
brush
brush head
Prior art date
Application number
IT000493U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Chan Boon Su
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Publication of ITMI970493U4 publication Critical patent/ITMI970493U4/it
Application filed by Chan Boon Su filed Critical Chan Boon Su
Publication of ITMI970493V0 publication Critical patent/ITMI970493V0/it
Publication of ITMI970493U1 publication Critical patent/ITMI970493U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A46BRUSHWARE
    • A46BBRUSHES
    • A46B5/00Brush bodies; Handles integral with brushware
    • A46B5/0004Additional brush head
    • A46B5/0016Brushes with heads on opposite sides or ends of a handle not intended for simultaneous use
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A46BRUSHWARE
    • A46BBRUSHES
    • A46B17/00Accessories for brushes
    • A46B17/04Protective covers for the bristles
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A46BRUSHWARE
    • A46BBRUSHES
    • A46B5/00Brush bodies; Handles integral with brushware
    • A46B5/02Brush bodies; Handles integral with brushware specially shaped for holding by the hand
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A46BRUSHWARE
    • A46BBRUSHES
    • A46B9/00Arrangements of the bristles in the brush body
    • A46B9/02Position or arrangement of bristles in relation to surface of the brush body, e.g. inclined, in rows, in groups
    • A46B9/04Arranged like in or for toothbrushes
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A46BRUSHWARE
    • A46BBRUSHES
    • A46B2200/00Brushes characterized by their functions, uses or applications
    • A46B2200/10For human or animal care
    • A46B2200/1066Toothbrush for cleaning the teeth or dentures

Landscapes

  • Brushes (AREA)

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda in generale spazzolini da denti e più in particolare una nuova costruzione di uno spazzolino da denti con una testina di spazzolino in corrispondenza di entrambe le estremità di un elemento, metà dell'elemento essendo nascosto scorrevolmente in un copèrchio a ricettacolo sagomato a pera.
Gli spazzolini da denti per pulire i denti con la testina di spazzolino che porta le setole allineate con l'impugnatura sono oggetti noti comunemente. Sebbene si riconoscono universalmente che il modo più efficiente di pulire i denti sia di spostare lo spazzolino verso l'alto e verso il basso, gli spazzolini da denti attualmente disponibili sul mercato non facilitano questo movimento, poiché l'asse della testina dello spazzolino è in linea con l'asse dell'impugnatura.
Il brevetto statunitense No. 611788 del 4 ottobre 1898 a nome Isaac N Lincoln descrive uno spazzolino da denti pieghevole, con impugnatura congiunta, una parte dotata di setole e l'altra parte che consiste di un ricettacolo per la polvere dentifricia, una serie di perforazioni estendentesi longitudinalmente da entrambe le estremità del ricettacolo.
I brevetti statunitensi No. 4033007 e 4370773 datati rispettivamente 5 luglio 1979 e 1 febbraio 1983 a nome Joseph Hadery descrivono uno spazzolino da denti con un'impugnatura autosupportantesi verticale avente una base cava allargata diametralmente di dimensioni tali da ricevere e da conservare una testina di spazzolino in essa.
Il brevetto australiano No. AU-A-58049/86 a nome Raymond Ernest e Stephen J. Ginsberg datato 3 dicembre 1987, descrive un sistema per l'igiene orale modulare con un'impugnatura che comprende porzioni anteriore e posteriore generalmente parallele collegate da una porzione mediana che forma un angolo di circa 30°-circa 50° con dette porzioni anteriore e posteriore.
Il brevetto statunitense US 5165135 e il brevetto britannico UK 2224928 rispettivamente datati 24 novembre 1992 e 8 aprile 1992 a nome Chan Boon Su descrivono uno spazzolino da denti che comprende essenzialmente un'impugnatura allungata, una testina allungata di supporto delle setole sull'estremità distale di detta impugnatura, mezzi adatti per ruotare la testina dello spazzolino attorno ad un asse parallelo all'asse longitudinale della testina dello spazzolino, e l'asse longitudinale della testina che forma un angolo rispetto all'asse longitudinale dell'impugnatura.
L'oggetto della presente divulgazione è uno spazzolino da denti avente una testina di spazzolino fissata in corrispondenza di entrambe le estremità di un elemento allungato, con ciascuna metà dell'elemento che comprende inoltre una porzione esterna e una porzione di supporto collegate integralmente mediante una porzione intermedia di forma a collo d'oca.
L'asse longitudinale della testina di spazzolino che porta le setole è disposto ad un angolo rispetto all'asse longitudinale della sezione esterna adiacente dell'elemento; e il piano che contiene l'asse longitudinaie della sezione esterna dell'elemento è disposto ad un angolo rispetto al piano che contiene l'asse longitudinale della sezione di supporto dell'elemento. La prima metà dell'elemento con una testina di spazzolino fissata rivolta in una direzione è l'immagine speculare della seconda metà con una testina di spazzolino fissata rivolta nella direzione opposta e l'elemento assume sostanzialmente una forma estesa ad "M".
Uno scopo della presente invenzione è di incoraggiare la pulizia dei denti in un modo verso l'alto e verso il basso.
Un altro scopo dell'invenzione è di fornire uno spazzolino da denti in grado di pulire efficientemente le superfici dei denti rivolte verso la bocca e la lingua.
Un altro scopo dell'invenzione è di fornire uno spazzolino da denti che sia semplice ed economico da fabbricare e che si presti alla produzione di massa.
Ancora un altro scopo dell'invenzione è di evitare di girare la testina dello spazzolino.
Questi scopi vengono conservati da tre modelli operativi che vengono divulgati nella descrizione che segue. Agli esperti del ramo, sono possibili altri modelli e modifiche seguendo la descrizione della presente invenzione. In un modello preferito, una testina di spazzolino che porta le setole è fissata in corrispondenza di entrambe le estremità di un elemento allungato, metà dell'elemento con la testina di spazzolino nascosta scorrevolmente entro una cavità formata in un coperchio di ricettacolo che supporta girevolmente detto elemento in corrispondenza del suo centro. L'asse longitudinale della testina di spazzolino che porta le setole è disposta ad un angolo rispetto all'asse longitudinale della porzione adiacente dell'elemento.
In un altro modello, l'elemento allungato con le due testine di spazzolino che portano le setole viene utilizzato direttamente senza il coperchio a ricettacolo.
Ancora un altro modello comprende separatamente una metà dell'elemento con la sua testina di spazzolino rivolta in una direzione e l'altra metà dell'elemento con la sua testina di spazzolino rivolta nella direzione opposta.
I precedenti e altri scopi e vantaggi risulteranno evidenti dalla seguente descrizione dei due modelli: uno dotato di un coperchio a ricettacolo e l'altro sprovvisto.
Le caratteristiche e gli scopi risulteranno evidenti nei disegni acelusi.
La figura (1a) mostra una vista anteriore di uno spazzolino da denti realizzato in conformità con la presente invenzione, che comprende un elemento allungato 10 che porta una testina che reca le setole in corrispondenza di entrambe le estremità;
la figura (1b) è una vista posteriore dell'elemento come è mostrato in figura (1a);
la figura (1c) è una prima vista laterale dell'elemento come è mostrato in figura (1a);
la figura (1d) è una seconda vista laterale dell'elemento come è mostrato in figura (1a);
la figura (2a) è una vista in sezione laterale di una prima metà asimmetrica che rappresenta la metà anteriore del coperchio a ricettacolo; la figura (2b) è una vista in sezione laterale della seconda metà asimmetrica che rappresenta la metà posteriore del coperchio a ricettacolo;
la figura (2c) è una vista laterale di un coperchio a ricettacolo completamente assemblato;
la figura (2d) è una vista posteriore del coperchio come è mostrato in figura (2c);
la figura (2e) è una vista frontale del coperchio come è mostrato in figura (2c);
la figura (3a) è una vista frontale del modello preferito in conformità con l'invenzione, in una prima posizione alternativa, con metà dell'elemento allungato nascosto nel coperchio a ricettacolo;
la figura (3b) è una vista posteriore dello spazzolino da denti come è mostrato nella figura (3a);
la figura (3c) è una prima vista laterale dello spazzolino da denti come è mostrato in figura (3a);
la figura (3d) è una seconda vista laterale dello spazzolino da denti come è mostrato in figura (3a);
la figura (4a) è una vista frontale dello spazzolino da denti in conformità con l'invenzione, in una seconda posizione alternativa, con l'elemento ruotato di un giro completo;
la figura (4b) è una vista posteriore dello spazzolino da denti come è mostrato in figura (4a);
la figura (4c) è una prima vista laterale dello spazzolino come è mostrato in figura (4a); e
la figura (4d) è una seconda vista laterale dello spazzolino da denti come è mostrato in figura (4a).
Per convenienza e chiarezza, per indicare parti o componenti comuni descritti nell'invenzione si utilizzano numeri di riferimento comuni. Ove sia necessario differenziarli, si aggiunge ai numeri comuni un suffisso "a" o "b".
Facendo riferimento alle figure (1a), (1b), (1c) e (1d), l'elemento (10) in un modello dello spazzolino da denti in conformità con la presente invenzione è allungato. L'elemento (10) comprende una porzione curva (10a) stampata integralmente con una seconda porzione curva (10b) speculare, in modo tale che l'elemento (10) sembra uguale ad una forma estesa ad "M". Sostanzialmente in corrispondenza della giunzione delle due porzioni (10a, 10b) è previsto un foro centrale (11), per cui si applica un elemento di articolazione da un coperchio a ricettacolo (non mostrato), quando è auspicabile coprire metà dell'elemento (10). Altrimenti, come nell'altro modello, il foro centrale (11) non è presente e l'elemento (10) con le doppie testine (20, 30) può essere utilizzato direttamente come impugnatura dello spazzolino da denti.
La porzione curva (10a, 10b) dell'elemento comprende inoltre sezioni esterna (14) e di supporto (12) collegate integralmente con una sezione mediana (13) che generalmente forma un collo d'oca con dette sezioni esterna (14) e di supporto (12). La sezione intermedia a collo d'oca (13) consente una pulizia o spazzolatura regolare non ostacolata dai confini della bocca.
La parte estrema (15) di detta sezione esterna (14) è allargata e appiattita. Una testina di supporto delle setole (20, 30) è fissata ad ultrasuoni a questa estremità allargata e appiattita (15), in modo tale che una sezione sostanziale della testina di supporto di setole (20, 30) sporge in allontanamento dalla sezione esterna adiacente (14). E' quindi importante che la testina dello spazzolino (20, 30) e l'estremità allargata (15) siano realizzate con lo stesso materiale plastico.
L'asse longitudinale dell'estremità allargata (15) e la testina di spazzolino (20, 30) è preferibilmente ad un angolo "x" rispetto all'asse longitudinale della sezione esterna adiacente (14) dell'elemento (10). L'angolo "x" è preferibilmente compreso fra circa 100-175° rispetto all'asse longitudinale della sezione esterna (.1.4.) dell'elemento (10)· Il piano che contiene l'asse longitudinale dell'estremità allargata (15) e la testina di spazzolino (20, 30) è pure disposto ad un angolo di inclinazione "y" rispetto al piano che contiene l'asse longitudinale della sezione di supporto (12) dell'elemento (10). L'angolo "y" è preferibilmente compreso fra circa 100 e 175° rispetto al piano che contiene l'asse longitudinale della sezione di supporto (12) dell'elemento (10).
Facendo ora riferimento alle figure (2a), (2b), (2c), (2d) e (2e), un coperchio a ricettacolo (40) è formato da due metà asimmetriche (41, 42) che sono fuse ad ultrasuoni in corrispondenza dei bordi coniugati (46, 47). E' previsto preferibilmente una finestrella quadrata (45) verso la sua base sulla prima metà (41) per esporre la testina di spazzolino entro il coperchio a ricettacolo (40) per la praticità di applicare dentifricio. La prima metà (41) è convenientemente descritta come la metà anteriore del coperchio. Verso l'estremità stretta della prima metà anteriore (41), è prevista integralmente e verso l'interno una breve sporgenza che agisce come un elemento di articolazione (43). Non vi è alcuna finestrella (45) sulla seconda metà (42). La seconda metà (42) può essere convenientemente descritta come la metà posteriore del coperchio. Un'apertura (44) è prevista in corrispondenza di una posizione corrispondente verso l'estremità stretta della metà posteriore (42) al fine di ricevere l'estremità dell'elemento di articolazione (43).
Quando l'elemento (10) è dotato del coperchio a ricettacolo (40), come è mostrato nelle figure (3a), (3b), (3c), (3d), (4a), (4b), (4c) e (4d), questo elemento di articolazione (43) collega le due metà del coperchio (41, 42). Una testina di spazzolino (20, 30) è esposta, mentre l'altra testina di spazzolino (30, 20) è nascosta scorrevolmente nella cavità (40) formata fra le due metà asimmetrica (41, 42) quando esse sono fuse insieme. La prima e la seconda metà (41, 42) sono preferibilmente a forma a pera. Per consentire la rotazione libera delle porzioni curve (10) dell'elemento entro e fuori dal coperchio, i lati del coperchio (40) sono vantaggiosamente aperti.

Claims (20)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Spazzolino da denti avente una testina di.spazzolino prevista in corrispondenza di ciascuna estremità di.un elemento allungato, e la parte dell'elemento che porta a ciascuna testina di spazzolino comprendendo una porzione esterna collegata alla testina di spazzolino ed una porzione di supporto collegata alla porzione esterna, l'asse longitudinale di ciascuna testina che porta le setole essendo disposto ad un primo angolo ottuso rispetto all'asse longitudinale della porzione esterna adiacente dell'elemento; e il piano che contiene l'asse longitudinale di ciascuna porzione esterna dell'elemento essendo disposto ad un secondo angolo ottuso rispetto al piano che contiene l'asse longitudinale della porzione di supporto adiacente dell'elemento.
  2. 2. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 1, in cui ciascuna porzione esterna è collegata integralmente alla porzione di supporto adiacente attraverso una porzione intermedia a collo d'oca.
  3. 3. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, in cui una prima parte dell'elemento con una testina di spazzolino fissata rivolta in una direzione è l'immagine speculare della seconda metà con una testina di spazzolino fissata ruotata nella direzione opposta, e l'elemento assume pertanto sostanzialmente una forma ad "M" estesa.
  4. 4. Spazzolino da denti secondo le rivendicazioni 1, 2 o 3, in cui ciascuna testina che porta le setole è fissata alla porzione adiacente dell'elemento mediante mezzi ultrasonici.
  5. 5. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui le testine di spazzolino e l'elemento sono realizzati con materiali plastici simili.
  6. 6. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la parte estrema di ciascuna di dette porzioni esterne è allargata e appiattità e una sezione sostanziale della testina che porta le setole sporge ad un angolo dalla porzione esterna adiacente.
  7. 7. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto primo angolo è circa 100-175’ rispetto all'asse longitudinale della porzione esterna dell'elemento.
  8. 8. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto secondo angolo è a circa 100-175" rispetta al piano che contiene l'asse longitudinale della porzione di supporto dell'elemento.
  9. 9. Spazzolino da denti comprendente due testine di spazzolino collegate mediante una parte di connessione, ciascuna testina di spazzolino formando un angolo con l'asse della porzione adiacente della parte di connessione in modo tale che quando si guardano le estremità delle setole di una testina di spazzolino con la testina di spazzolino verticale, l'asse della porzione adiacente è più vicino per angolo ad una diagonale della testina di spazzolino rispetto all'altra diagonale e quando si guardano le estremità delle setole dell'altra testina di spazzolino con la testina verticale, l'asse della porzione adiacente è più vicino per angolo all'altra diagonale di quella testina di spazzolino che a detta diagonale.
  10. 10. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 9, in cui ciascuna porzione adiacente è collegata ad uno spigolo di ciascuna testina di spazzolino.
  11. 11. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 9 o la rivendicazione 10, in cui la parte di connessione è un elemento allungato con una di dette testine di spazzolino previste in corrispondenza di ciascuna estremità.
  12. 12. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 11, in cui le testine di spazzolino sono rivolte verso lo stesso lato dell'elemento allungato
  13. 13. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui è previsto un ricettacolo per ricevere almeno una delle testine dello spazzolino da denti.
  14. 14. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 13, in cui il ricettacolo riceve metà dello spazzolino da denti.
  15. 15. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 14, in cui detto ricettacolo supporta girevolmente detto elemento in corrispondenza della sua porzione mediana, in modo tale che metà di detto elemento e la corrispondente testina di spazzolino sono nascosti girevolmente nella cavità definita nel ricettacolo, mentre sono esposte l'altra metà dell'elemento e la corrispondente testina di spazzolino.
  16. 16. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 13, 14 e 15, in cui un ricettacolo comprende due metà asimmetriche.
  17. 17. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 13 a 16, in cui il ricettacolo comprende due metà che definiscono in esse una cavità accessibile da entrambi i lati del ricettacolo.
  18. 18. Spazzolino da denti secondo la rivendicazione 17, in cui si fornisce una finestrella in una metà, attraverso la quale è accessibile la sottostante testina di spazzolino.
  19. 19. Spazzolino da denti secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui una metà dell'elemento allungato con una testina di spazzolino fissata è rivolta in una direzione, l'altra metà dell'elemento con fissata una testina di spazzolino è rivolta nella direzione opposta, e ciascuna porzione di supporto dell'elemento è rettilinea ed è utilizzata come impugnatura.
  20. 20. Spazzolino da denti sostanzialmente come descritto qui con riferimento ai disegni acclusi.
IT000493U 1993-12-13 1997-07-03 Spazzolino da denti a doppia testina ad elevata efficienza di pulizia ITMI970493U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
MYPI9302690 1993-12-13

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI970493U4 ITMI970493U4 (it) 1995-06-13
ITMI970493V0 ITMI970493V0 (it) 1997-07-03
ITMI970493U1 true ITMI970493U1 (it) 1999-01-03

Family

ID=19749689

Family Applications (2)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94MI002463A ITMI942463A1 (it) 1993-12-13 1994-12-05 Spazzolino da denti a doppia testina ad elevata efficienza di pulizia
IT000493U ITMI970493U1 (it) 1993-12-13 1997-07-03 Spazzolino da denti a doppia testina ad elevata efficienza di pulizia

Family Applications Before (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94MI002463A ITMI942463A1 (it) 1993-12-13 1994-12-05 Spazzolino da denti a doppia testina ad elevata efficienza di pulizia

Country Status (13)

Country Link
US (1) US5522109A (it)
JP (1) JPH07204031A (it)
KR (1) KR950016615A (it)
CN (1) CN1107680A (it)
AU (1) AU689141B2 (it)
CA (1) CA2137886A1 (it)
DE (1) DE4443208A1 (it)
FR (1) FR2713457A1 (it)
GB (1) GB2284542B (it)
IT (2) ITMI942463A1 (it)
NL (1) NL9402073A (it)
NZ (1) NZ270019A (it)
SG (1) SG44420A1 (it)

Families Citing this family (50)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2738466B1 (fr) * 1995-09-13 1997-10-24 Lvmh Rech Brosse pour l'application de mascara
CN1067622C (zh) * 1996-05-22 2001-06-27 格伦·希夫纳 具有改进的柄的手提用具
US5842247A (en) * 1997-06-09 1998-12-01 Decesare; Angela T. Combination toothbrush and tongue brush
US6070286A (en) * 1998-01-27 2000-06-06 Cardarelli; Venanzio Angulated toothbrush
USD431908S (en) * 1999-01-04 2000-10-17 Harada Stephen D Toothbrush head with bristles
US6230355B1 (en) * 1999-01-04 2001-05-15 Stephen D. Harada Lingual toothbrush
USD428260S (en) * 1999-01-04 2000-07-18 Harada Stephen D Anterior lingual toothbrush
USD430401S (en) * 1999-01-04 2000-09-05 Harada Stephen D Set of bristles for a toothbrush
US6438786B2 (en) 1999-01-04 2002-08-27 Stephen D. Harada Toothbrush with longitudinal bristle reinforcement
USD435293S (en) * 2000-01-13 2000-12-19 Brian Tang Dental tool
USD435106S (en) * 2000-01-13 2000-12-12 Brian Tang Dental applicator
USD434564S (en) * 2000-03-31 2000-12-05 Harada Stephen D Anterior lingual toothbrush
USD431366S (en) * 2000-03-31 2000-10-03 Harada Stephen D Toothbrush
US6345405B1 (en) 2000-04-10 2002-02-12 Rickie Brackin Two-in-one toothbrush
DE10259729B4 (de) * 2001-12-21 2007-12-20 Yoshihiro Aoyama Zahnbürste
US20030126704A1 (en) * 2002-01-04 2003-07-10 Kristina Bailey-Teets Toothbrush with a curve
US8240937B2 (en) 2002-09-05 2012-08-14 Colgate-Palmolive Company Oral care implement with bead retention
US7478959B2 (en) * 2002-09-05 2009-01-20 Colgate-Palmolive Company Oral care toothbrush
US7331731B2 (en) * 2002-09-05 2008-02-19 Colgate-Palmolive Company Oral care toothbrush
US20050071939A1 (en) * 2003-10-07 2005-04-07 Wong Peng Soon Dual head toothbrush
KR100602005B1 (ko) * 2005-01-04 2006-07-24 김종성 칫솔
DE102005036301A1 (de) * 2005-08-02 2007-02-08 M + C Schiffer Gmbh Zahnbürste
CZ2005627A3 (cs) * 2005-10-03 2006-09-13 Flek@Jaroslav Zubní kartácek
JP2009039495A (ja) * 2007-08-10 2009-02-26 Koji Furugoori 左右1対歯ブラシ
US8459892B2 (en) 2008-06-25 2013-06-11 Colgate-Palmolive Company Oral care implement
US8282298B2 (en) 2008-06-26 2012-10-09 Colgate-Palmolive Company Oral care implement
GB2467511B (en) * 2008-07-28 2011-01-19 Paul Murphy A tooth care implement
USD660599S1 (en) 2009-02-05 2012-05-29 Colgate-Palmolive Company Toothbrush
FI125271B (fi) * 2009-03-23 2015-08-14 Lm Instr Oy Käsi-instrumentti manuaaliseen hammashoitoon
US8505148B2 (en) * 2009-09-22 2013-08-13 Joshua D. Atkin Personal hygiene brush
TWI462709B (zh) 2010-03-31 2014-12-01 Colgate Palmolive Co 可快速釋放味道的口腔保健用具
JP2012000428A (ja) * 2010-06-18 2012-01-05 Satoshi Okubo 仕上げ磨き歯ブラシ奥歯専用
US20120054971A1 (en) * 2010-09-07 2012-03-08 Dugan David M Animal tooth brush
US9084471B2 (en) * 2012-11-27 2015-07-21 Salvatore P. De Ricco Orthodontic toothbrush
FR3001368B1 (fr) * 2013-01-30 2016-02-19 Oreal Applicateur comportant une tige de profil tridimensionnel
US20140290693A1 (en) * 2013-04-01 2014-10-02 Hideya Hashizume Method for brushing teeth and a toothbrush used for the same
US20140345072A1 (en) * 2013-05-21 2014-11-27 Harry Krasnick Y-Shaped Cleaning Apparatus
CN103735030A (zh) * 2013-12-20 2014-04-23 广西南宁德通网络有限公司 一种两用型鞋刷
KR200477193Y1 (ko) * 2014-02-10 2015-05-18 (주)아모레퍼시픽 상하로 회전되는 칫솔헤드가 구비된 듀얼칫솔
USD775838S1 (en) * 2015-01-05 2017-01-10 Joann M. Laws Toothbrush
USD812378S1 (en) 2015-01-29 2018-03-13 Salvatore P. DeRicco Toothbrush
KR20170001210U (ko) 2015-09-25 2017-04-04 박성진 다용도 물품 정리대
US10172445B2 (en) 2016-11-07 2019-01-08 Colgate-Palmolive Company Packaged oral care implement and oral care implement thereof
USD814800S1 (en) 2016-11-08 2018-04-10 Jimmy Edward Cade, Jr. Toothbrush
USD817644S1 (en) * 2017-02-27 2018-05-15 Barry L. Sheppard Two-headed toothbrush
CN107307579A (zh) * 2017-06-21 2017-11-03 青岛容商天下网络有限公司 自清洁可降解壳聚糖牙刷及其制备方法
JP7442315B2 (ja) * 2019-12-24 2024-03-04 ライオン株式会社 歯ブラシ接合部
ES2889827A1 (es) * 2020-07-01 2022-01-13 Cecotec Res And Development Aparato electrico de aspiracion con sistema de gestion automatico
TW202329841A (zh) * 2022-01-18 2023-08-01 莫士誠 牙刷
KR102672390B1 (ko) * 2023-11-08 2024-06-04 심영민 칫솔

Family Cites Families (29)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US611788A (en) * 1898-10-04 Island
US100558A (en) * 1870-03-08 Improved window-shade holder
US121437A (en) * 1871-11-28 Improvement in bed-bottoms
US1041315A (en) * 1911-10-14 1912-10-15 August A Swayze Protective covering for tooth-brushes.
US1052539A (en) * 1912-03-30 1913-02-11 William P Welch Combined tooth-brush and holder.
FR528868A (fr) * 1920-12-21 1921-11-19 James Semple Cahill Brosse à dents
US1607448A (en) * 1926-01-21 1926-11-16 Henry B Dykes Folding duplex toothbrush
FR642533A (fr) * 1927-10-18 1928-08-30 Brosse à dents
FR650750A (fr) * 1928-03-12 1929-01-12 Nécessaire pour le nettoyage des dents
US2161349A (en) * 1937-01-06 1939-06-06 Gilbert E Hadden Tooth brush
US2534439A (en) * 1944-12-26 1950-12-19 Lou B Grandjean Shielded applicator
GB623575A (en) * 1946-10-03 1949-05-19 Santiago Maria Alberdi Improvements in toothbrushes
US2608293A (en) * 1948-10-15 1952-08-26 Henry E Carlson Combined toothbrush and casing
US2657412A (en) * 1948-11-30 1953-11-03 Henry E Carlson Folding toothbrush
GB1396634A (en) * 1973-09-19 1975-06-04 Ugolotti C Toothbrushes
US4033007A (en) * 1975-04-01 1977-07-05 Joseph Hadary Toothbrush
US4109339A (en) * 1977-09-08 1978-08-29 Ursula Dietrich Toothbrush with curved handle
FR2464674A1 (fr) * 1979-09-10 1981-03-20 Meyer Alain Brosse a dents
US4351080A (en) * 1980-06-30 1982-09-28 Milton Grossman Toothbrush with curved bristles and handle
US4370773A (en) * 1980-07-10 1983-02-01 Joseph Hadary Toothbrush
FR2494097A1 (fr) * 1980-11-19 1982-05-21 Pascau Jean Maurice Brosse a dents perpendiculaire
US4454623A (en) * 1982-09-08 1984-06-19 Radius Corporation Toothbrush
US4463470A (en) * 1983-03-17 1984-08-07 Brian D. Willis, P.C. Toothbrush
US4524478A (en) * 1983-06-17 1985-06-25 Ross L Wayne Toothbrush
DE3423400A1 (de) * 1984-06-25 1986-01-02 Peter 2000 Hamburg Szymansky Zahnbuerste
US4598437A (en) * 1984-08-21 1986-07-08 Raymond Ernest Modular oral hygiene system
US4679272A (en) * 1986-02-05 1987-07-14 Sulcabrush Inc. Toothbrush
NZ230710A (en) * 1988-10-19 1992-01-29 Boon Su Chan Toothbrush: pivotable brushing head
US5369835A (en) * 1993-07-28 1994-12-06 Delphic Inc Toothbrush assembly

Also Published As

Publication number Publication date
AU7911594A (en) 1995-06-22
JPH07204031A (ja) 1995-08-08
DE4443208A1 (de) 1995-07-06
GB2284542A (en) 1995-06-14
NL9402073A (nl) 1995-07-03
ITMI942463A1 (it) 1995-06-13
CN1107680A (zh) 1995-09-06
NZ270019A (en) 1998-01-26
GB9423137D0 (en) 1995-01-04
ITMI970493U4 (it) 1995-06-13
CA2137886A1 (en) 1995-06-14
ITMI942463A0 (it) 1994-12-05
KR950016615A (ko) 1995-07-20
SG44420A1 (en) 1997-12-19
GB2284542B (en) 1998-01-21
AU689141B2 (en) 1998-03-26
ITMI970493V0 (it) 1997-07-03
US5522109A (en) 1996-06-04
FR2713457A1 (fr) 1995-06-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI970493U1 (it) Spazzolino da denti a doppia testina ad elevata efficienza di pulizia
US5615443A (en) Toothbrush
EP0845956B2 (en) Toothbrush
USD416685S (en) Toothbrush handle
US5673454A (en) Three-head toothbrush
USD424808S (en) Set of bristles for a toothbrush
USD434906S (en) Set of bristles for a toothbrush
USD412064S (en) Toothbrush handle
USD434563S (en) Set of bristles for a brush
ITFI950167A1 (it) Spazzolino da denti con manico formante strumento per la pulizia della lingua
USD332873S (en) Set of bristles for a toothbrush
ITRM20070228U1 (it) Spazzolino da denti con corpo e collo fessurati
KR19990071809A (ko) 가요성 장착 칫솔모를 갖는 칫솔
DE69928366D1 (de) WC-Bürste mit flexibler Verbindung
US5003658A (en) Compact sanitary toothbrush
JP2008006282A5 (it)
USD415352S (en) Toothbrush handle
CA1075861A (en) Toothbrush
USD437688S1 (en) Set of bristles for a toothbrush
USD391083S (en) Set of bristles for a toothbrush
US1432717A (en) Brush casing and handle
US5970562A (en) No drip tooth brush and shield
USD331150S (en) Mascara brush head
CN206043828U (zh) 牙刷
USD384817S (en) Ferrule for a paint brush