ITMI960007U1 - Elemento di esposizione supportato girevolmente per espositori - Google Patents

Elemento di esposizione supportato girevolmente per espositori Download PDF

Info

Publication number
ITMI960007U1
ITMI960007U1 IT96MI000007U ITMI960007U ITMI960007U1 IT MI960007 U1 ITMI960007 U1 IT MI960007U1 IT 96MI000007 U IT96MI000007 U IT 96MI000007U IT MI960007 U ITMI960007 U IT MI960007U IT MI960007 U1 ITMI960007 U1 IT MI960007U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
display
paper
container
bag
display element
Prior art date
Application number
IT96MI000007U
Other languages
English (en)
Inventor
Ahmed Benadda
Original Assignee
Ahmed Benadda
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ahmed Benadda filed Critical Ahmed Benadda
Publication of ITMI960007V0 publication Critical patent/ITMI960007V0/it
Publication of ITMI960007U1 publication Critical patent/ITMI960007U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT240370Y1 publication Critical patent/IT240370Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47FSPECIAL FURNITURE, FITTINGS, OR ACCESSORIES FOR SHOPS, STOREHOUSES, BARS, RESTAURANTS OR THE LIKE; PAYING COUNTERS
    • A47F5/00Show stands, hangers, or shelves characterised by their constructional features
    • A47F5/02Rotary display stands

Landscapes

  • Displays For Variable Information Using Movable Means (AREA)
  • Packages (AREA)

Abstract

Il contenitore di cartone o di plastica con borsa estraibile di carta o di tela serve per facilitare e educare i cittadini nella raccolta differenziata della carta usata nelle abitazioni e/o attività lavorative. L'utilizzo di questo contenitore permette lo stoccaggio di sei (6)Kg. di carta usata. La borsa, una volta riempita e estratta dal contenitore può essere conferita al servizio pubblico di raccolta differenziata della carta.La tecnologia utilizzata è la cartotecnica. Il cartone o plastica, viene fustellato, piegato, incollato e corredato di una borsa di carta o di tela.La borsa inserita nel contenitore formato si aggancia alloggiando le maniglie nelle apposite sedi fustellate a forma di U e di V, ricavate ai lati esterni superiori del contenitore.

Description

"Elemento di esposizione, supportato girevolmente,
per espositori"
D E S C R I Z I O N E
La presente invenzione riguarda un espositore e un elemento di esposizione per espositori supportato girevolmente e avente tre o più facce di presentazione separate Vuna l'altra.
Gli espositori di detto tipo dotati di elementi espositivi a tre facce sono noti anche con la denominazione di prismi rotanti. Tali prismi rotanti sono dotati di elementi espositivi a forma di prisma con tre facce espositive piane. Le facce espositive sono soprattutto studiate in maniera che su di esse possa essere fissato un foglio del formato DIN A4. Su tale foglio possono poi essere stampate offerte per es. di agenzie immobiliari, agenzie di viaggio o simili. Ruotando i prismi, 1 quali sono supportati con possibilità di rotazione attorno al proprio asse longitudinale, l'osservatore può anche ruotare in avanti e studiare le offerte che in un primo momento non erano visibili. In altri espositori, i prismi sono mossi da un motore elettrico e ruotano automaticamente.
Negli elementi espositivi convenzionali, su ogni faccia espositiva sono previste fenditure di ricezione correnti longitudinalmente su ognuno di tre spigoli, nelle quali fenditure può esser inserito un foglio DIN A4. Di conseguenza, detti prismi possono accogliere solo fogli bidimensionali di carta o di altro materiale o simili recanti informazioni o pubblicità a stampa.
Pertanto non è possibile collocarvi oggetti tridimensional i.
Prendendo le mosse da quanto si è detto, la presente invenzione intende realizzare un elemento espositivo per espositori atto ad accogliere anche oggetti tridimensionali.
Come soluzione tecnica per il conseguimento di detto obiettivo si propone, secondo l’invenzione, di perfezionare l’elemento espositivo del tipo menzionato all’inizio in maniera tale che almeno una faccia espositiva venga ad essere realizzata come vano di esposizione atto ad accogliere un prodotto da presentare.
Un elemento espositivo formato secondo detta soluzione tecnica offre il vantaggio che nel vano di esposizione possono essere collocati, e quindi presentati all’osservatore, anche oggetti tridimensionali come ad es. boccette di profumo, monili o anche altri oggetti.
In una preferita forma di realizzazione, lo spazio espositivo è formato come base a piattello disposta orizzontalmente, sulla quale possono essere collocati i prodotti.
Lo spazio espositivo è delimitato all'indietro da una parete posteriore concava sulla quale si possono all‘ occorrenza collocare Informazioni o cartelli pubblicitari. Inoltre, la parete posteriore costituisce un fondo uniforme per non distogliere l'attenzione dell'osservatore dall'oggetto presentato e per migliorare l'effetto della presentazione .
Ulteriori vantaggi del dispositivo proposto dall'invenzione risultano dalla descrizione delle forme di realizzazione e dagli acclusi disegni. Al riguardo, le forme di realizzazione hanno carattere sempl icernente esemplificativa e non sono da intendere come enumerazione conclusiva.
La figura 1 illustra un espositore con gli elementi espositivi proposti dall'invenzione;
le figure da 2 a 4 illustrano varie forme di realizzazione degli elementi espositivi proposti dall ‘invenzione.
L'espositore 2 rappresentato nella figura 1 ha nove elementi espositivi realizzati a forma di prisma. Tali elementi espositivi 4 sono supportati con possibilità di rotazione attorno al proprio asse longitudinale e in questa forma di realizzazione sono mossi da un motore elettrico (non raffigurato). Gli elementi espositivi 4 sono uniti l’uno all'altro in maniera da ruotare tutti simultaneamente.
Gli elementi espositivi 4’, 4''. 4’'' illustrati nelle figure da 2 a 4 hanno ognuno tre facce di esposizione 6 , cosicché gli elementi espositivi 4', 4 '’, 4'’’ sono realizzati in forma sostanzialmente prismatica. Detti,elementi espositivi 4', 4'', 4'"' aventi forma di prisma hanno una sezione sostanzialmente triangolare e le facce di esposizione 6 presentano la stessa larghezza, per cui la sezione dell'elemento espositivo 4', 4‘‘, 4’’’ forma un triangolo equilatero.
Ogni faccia di esposizione 6 di un elemento espositivo 4', 4'‘, 4’ 11 può essere formata, a scelta, come superficie di esposizione 8 o come vano espositivo 10.
Nelle figure da 2 a 4 sono rappresentate tre diverse forme di esecuzione di un elemento espositivo 4’, 4'’, 4’'’, di cui l'elemento 4' (illustrato nella figura 2) presenta un vano espositivo 10 e una superficie di esposizione 8. L'elemento espositivo 4''' rappresentato nella figura 4 non ha alcuna superficie di esposizione, mentre ha tre vani espositivi 10. Gli elementi espositivi aventi tre superfici di esposizione 8 sono noti a sufficienza e pertanto si è fatto a meno di illustrare graficamente un tale elemento espositivo.
Il vano espositivo 10 è delimitato all'indietro da una parete posteriore concava 12 e verso il basso da un piattello di esposizione 14 disposto orizzontalmente. Nelle forme di reaiizzazione illustrate nei disegni, il vano espositivo 10 è aperto verso l’alto e in avanti ma è anche possibile delimitare lo spazio espositivo verso l'alto mediante una rispettiva parete. È anche possibile delimitare sul davanti il vano espositivo 10 mediante una parete protettiva trasparente.
La parete posteriore concava 12 è chiusa ed è esegui ta a grande superficie, per cui su di essa possono essere applicati biglietti, foglietti, Immagini illustrative o altri veicoli pubblicitari. Sia la parete posteriore 12 che la base a piattello 14 sono realizzati in una tinta neutra per non distogliere l’attenzione dalla presentazione del prodotto.
La base a piattello 14 è formata in maniera che la distanza tra lo spigolo esterno del piattello 14 e l'asse longitudinale dell'elemento espositivo 4’, 4’’, 4'’’ sia minore o uguale alla distanza che corre tra l’asse longitudinale e un vertice. In tal modo viene garantito che l’elemento espositivo 4’, 4’’, 4’’’ potrà ruotare agevolmente attorno al proprio asse longitudinale e portarsi nel giusto settore del prisma rotante.
Nell’espositore illustrato in figura 1 gli elementi espositivi 4’, 4’’, 4’’’ innanzi descritti vengono impiegati con una qualsiasi disposizione.
Nell’espositore 2 può anche essere inserito l’elemento espositivo (qui non illustrato) costituito da tre superfici di esposizione 8.
Indici di ri ferimento
2 Espositore
4, 4', 4'', 4''' Elementi espositivi
6 Faccia espositiva
8 Superficie di esposizione 10 Spazio espositivo
12 Parete posteriore
14 Base di esposizione a piattello

Claims (5)

  1. R I V E N D I C A Z I O NI 1. Elemento espositivo (4, 4', 4‘‘, 4''') per espositori (2), supportato con possibilità di rotazione e avente tre o più facce di presentazione (6) separate l'una dall'altra, caratterizzato dal fatto che almeno una faccia espositiva (6) è formata come spazio espositivo (10) atto ad alloggiare un prodotto da presentare.
  2. 2. Elemento espositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che lo spazio espositivo (10) è provvisto di una base a piattello (14) atta ad accogliere il prodotto.
  3. 3. Elemento espositivo secondo almeno una delle rivendicazioni che precedono, caratterizzato dal fatto che lo spazio espositivo (10) è delimitato sul retro da una parete posteriore concava (12).
  4. 4. Elemento espositivo secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che alla parete posteriore (12) è applicabile materiale informativo.
  5. 5. Espositore provvisto di vari elementi espositivi (4, 4’, 4’’, 4''') supportati con possibilità di rotazione, caratterizzato dal fatto che almeno un elemento espositivo (4, 4', 4'’, 4'’’) è formato almeno in conformità ad una delle rivendicazion precedenti .
ITMI960007 1995-11-14 1996-01-05 Elemento di esposizione supportato girevolmente per espositori IT240370Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE29517972U DE29517972U1 (de) 1995-11-14 1995-11-14 Drehbar gelagertes Präsentationselement für Präsentationsständer

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI960007V0 ITMI960007V0 (it) 1996-01-05
ITMI960007U1 true ITMI960007U1 (it) 1997-07-05
IT240370Y1 IT240370Y1 (it) 2001-04-02

Family

ID=8015367

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI960007 IT240370Y1 (it) 1995-11-14 1996-01-05 Elemento di esposizione supportato girevolmente per espositori

Country Status (3)

Country Link
DE (1) DE29517972U1 (it)
FR (1) FR2740955A3 (it)
IT (1) IT240370Y1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102008017781A1 (de) * 2008-04-08 2009-10-15 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Hausgeräte-Präsentationsvorrichtung
FR2959110A1 (fr) * 2010-04-23 2011-10-28 Gosselin Patrick Marcel Dispositif anime permettant de voir d'un meme point alternativement 3 visuels, constitue de plusieurs modules identiques se posant au sol, dont un seul actionne les autres.
CN113995277B (zh) * 2021-11-09 2023-03-24 广州市广美电子科技有限公司 一种光学展示用光立方滤射光装置

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1838962U (de) * 1961-07-11 1961-10-05 Carl Weber G M B H J Verkaufsstaender, insbesondere fuer konservendosen.
DE6906506U (de) * 1969-02-18 1969-06-19 Henckels Zwillingswerk Ag Ausstellungssaeule
DE7910161U1 (de) * 1979-04-06 1979-08-30 Ott, Reinhold, 7000 Stuttgart Ausstellvorrichtung
FR2536648A1 (fr) * 1982-11-26 1984-06-01 Skowron Jean Claude Ecrin-presentoir combine en plateau de service pour tasses a cafe ou a the ou verres a aperitif
DE8413930U1 (de) * 1984-05-08 1986-02-27 Tenten, Rudolf, 5030 Hürth Drehbares Schaufensterelement

Also Published As

Publication number Publication date
DE29517972U1 (de) 1996-01-25
FR2740955A3 (fr) 1997-05-16
IT240370Y1 (it) 2001-04-02
ITMI960007V0 (it) 1996-01-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8123052B2 (en) Display apparatus and method
US6467209B1 (en) Overhead media display system
US4899882A (en) Hanging tag package assembly
US20060288619A1 (en) Point of purchase display
US20070182181A1 (en) Mobile variable display system
US7392609B1 (en) Presentation apparatus for artwork
US6449891B1 (en) Presentation apparatus for artwork
CA2308928C (en) Promotional display system
ITMI960007U1 (it) Elemento di esposizione supportato girevolmente per espositori
US6460800B1 (en) Tape dispenser having a rotatable display component for graphic presentation
DE60318119T2 (de) Als postkarte verwendbarer bildtragender artikel
US20150208831A1 (en) Merchandiser
US11273958B2 (en) Gift bag having a three-dimensional window display and fixed three-dimensional elements
US1847016A (en) Advertising device
US2634529A (en) Self-contained advertising diorama
GB2169430A (en) Display device
US2280907A (en) Display assemblage
US2651128A (en) Advertising device
AU1668600A (en) Diorama/stand-up picture card
WO2009087606A1 (en) Pricing management system
AU2002100829A4 (en) Improved poster display
CN210330103U (zh) 一种多媒体展示装置
CN101190618A (zh) 带有广告功能的订书机
JP2000039843A (ja) 商品添付用リーフレット
JPH1185020A (ja) 広告パネル