ITMI940880A1 - Perforatrice, in particolare per carta - Google Patents

Perforatrice, in particolare per carta Download PDF

Info

Publication number
ITMI940880A1
ITMI940880A1 IT000880A ITMI940880A ITMI940880A1 IT MI940880 A1 ITMI940880 A1 IT MI940880A1 IT 000880 A IT000880 A IT 000880A IT MI940880 A ITMI940880 A IT MI940880A IT MI940880 A1 ITMI940880 A1 IT MI940880A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
punch
axis
drilling machine
cover
machine according
Prior art date
Application number
IT000880A
Other languages
English (en)
Inventor
Werner Taubken
Original Assignee
Mueller Erwin Gmbh & Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mueller Erwin Gmbh & Co filed Critical Mueller Erwin Gmbh & Co
Publication of ITMI940880A0 publication Critical patent/ITMI940880A0/it
Publication of ITMI940880A1 publication Critical patent/ITMI940880A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1269631B publication Critical patent/IT1269631B/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B26HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
    • B26FPERFORATING; PUNCHING; CUTTING-OUT; STAMPING-OUT; SEVERING BY MEANS OTHER THAN CUTTING
    • B26F1/00Perforating; Punching; Cutting-out; Stamping-out; Apparatus therefor
    • B26F1/32Hand-held perforating or punching apparatus, e.g. awls
    • B26F1/36Punching or perforating pliers

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Forests & Forestry (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Perforating, Stamping-Out Or Severing By Means Other Than Cutting (AREA)
  • Punching Or Piercing (AREA)

Description

antagonismo alla forza di molla del punzone di foratura, viene creata una guida coercitiva.
Descrizione del trovato
L'invenzione si riferisce ad una perforatrice, in particolare per carta, con coperchio della perforatrice supportato su un asse, laddove l'asse è guidato in due punti di supporto del corpo di supporto e attraverso il coperchio della perforatrice due punzoni di foratura supportati molleggienti sono spostabili verticalmente.
Nelle note perforatrici del genere illustrato prima del montaggio dell'asse il coperchio della perforatrice deve essere posizionato, in antagonismo alle forze elastiche dei punzoni di perforatura, in modo tale che l'asse possa essere spinto lateralmente attraverso i fori in allineamento del coperchio della perforatrice e del corpo della stessa. Successivamente l'asse va assicurato contro spostamenti di fuoriuscita. Questa sicurezza ha luogo o mediante una copertura esterna oppure mediante accorgimenti costruttivi addizionali, per esempio mediante rivettatura o mediante disposizione di una scanalatura.
Alla base dell'invenzione è posto il compito di conformare una perforatrice in modo tale che risulta possibile un montaggio semplice del coperchio della perforatrice senza mezzi ausiliari addizionali e, dopo il montaggio, viene garantita una sicura supportazione senza ulteriori accorgimenti.
Questo compito viene risolto, secondo l'invenzione, per il fatto che i lati interni delle pareti laterali contrpposte del coperchio della perforatrice sono muniti di guide per la guida di inserimento e per l'arresto sull'asse, laddove le guide sono formate mediante rispettivamente una scanalatura, estendentesi verticalmente, con punto di supporto susseguente ad essa a guisa di gancio. La scanalatura è conformata, secondo lo scopo, per l'introduzione dell'asse. Vantaggiosamente nello stato di funzionamento l'asse è guidato, nei punti di supporto contrapposti, in direzione orizzontale e laterale.
Nello sviluppo dell'invenzione, ai due punzoni di perforazione sul lato interno del coperchio della perforatrice è associata rispettivamente una superficie di scorrimento, laddove il lato superiore delle superfici di scorrimento può estendersi' inclinato. In un'esecuzione preferita, nel centro tra le due pareti laterali contrapposte sul lato interno del coperchio della perforatrice è disposta per lo meno una nervatura, laddove il lato cadente verticalmente della nervatura si trova all'interno della zona dell'asse introducibile nei punti di supporto ganciformi. Mediante la disposizione preassegnata l'asse è leggermente precaricato prima dell'inserimento a scatto .
Il movimento di punzonatura per l'esecuzione dei fori mediante i punzoni di perforazione ha luogo premendo il coperchio della perforatrice. Il coperchio della perforatrice è supportato sull'asse in corrispondenza del suo lato anteriore vicino ai bordi esterni. Il coperchio della perforatrice copre, secondo l'invenzione, i punti di supporto laterali dell'asse.
Dopo il montaggio del coperchio della perforatrice esso è assicurato contro uno smontaggio involontario. Durante il montaggio del coperchio della perforatrice l'asse è accessibile da tutti i lati. Mediante le scanalature estendentesi verticalmente, durante l'applicazione del coperchio della perforatrice in antagonismo alla forza di molla del punzone di foratura viene creata una guida coercitiva .
Un esempio di esecuzione dell'invenzione è illustrato nel disegno e viene spiegato più dettagliatamente nel seguito. Nei disegni mostrano:
la figura 1 una vista laterale di una perforatrice, parzialmente sezionata, all'inizio dell'applicazione del coperchio della perforatrice sull'asse,
la figura 2 una vista laterale di una perforatrice, parzialemnte sezionata, con asse trovantesi all'estremità della scanalatura,
la figura 3 una vista laterale di una perforatrice, parzialmente sezionata, con asse trovantesi nella zona del punto di supporto,
la figura 4 una vista laterale di una perforatrice, parzialmente sezionata, con asse trovantesi nello stato finale nel punto di supporto,
la figura 5 una vista laterale di un coperchio della perforatrice, parzialmente sezionata, con asse introdotto nella scanalatura,
la figura 6 una vista laterale di un coperchio della perforatrice, parzialmente sezionata, con asse trovantesi nella zona del punto di supporto,
la figura 7 una sezione secondo la linea 6-6 della figura 6, e
la figura 8 una vista interna schematica di un coperchio della perforatrice con superfici di scorrimento e nervature .
Su una piastra 12 del fondo è disposto il corpo della perforatrice, il quale presenta due sostegni laterali 4, laddove nei sostegni laterali 4 è supportato un asse 3. I sostegni laterali 4 servono all'alloggiamento dei punzoni di perforazione 2 muniti di una molla esterna 7. Sull'asse 3 è clipeato il coperchio della perforatrice. A tale scopo i lati interni delle pareti laterali 5 contrapposte del coperchio 1 della perforatrice sono muniti di rispettivamente una scanalatura 6, estendetesi verticalmente, con punto di supporto 8 susseguente ad essa e conformato a guisa di gancio, laddove la scanalatura 6 è eseguita per l'introduzione dell'asse 3. Nello stato di funzionamento della perforatrice l'asse 3 è guidato nei punti di supporto 8 contrapposti in direzione orizzontale e laterale. Ai due punzoni di perforazione 2 sul lato interno del coperchio della perforatrice è associata rispettivamente una superficie di scorrimento 9 estendentesi inclinata. Al coperchio 1 della perforatrice è associato un controsupporto 10 anteriore.
Nel centro tra le due pareti laterali 5 contrapposte sul lato interno del coperchio 1 della perforatrice è disposta una nervatura 11, la quale cade verticalmente sul lato 13 diretto verso l'asse 3, laddove questo lato 13 si trova all'interno della zona dell'asse 3 introducibile nei punti di supporto 8 a guisa di ganci. Nello stato di montaggio, come è rilevabile dalla figura 8, l'asse 3 è piegato in modo molleggiente in ragione del valore x. La mezzeria dell'asse 3 montato è indicata con 14.
I punti di supporto 8 dell'asse sono parzialmente coperti dal coperchio 1 della perforatrice, per cui viene tanto conseguito un miglioramento nell'aspetto estetico, quanto anche viene conseguita una sicurezza in direzione assiale. La perforatrice premontata viene munita dell'asse 3, il quale in questo stato di montaggio è liberamente accessibile. L'asse 3 viene introdotto dapprima nelle scanalature 6, confronta le figure 1 e 2. Al coperchio 1 della perforatrice premuto verso il basso, in antagonismo alla forza di molla dei punzoni di perforazione 2, è necessario un movimento orizzontale del coperchio 1 della perforatrice affinchè l'asse 3 possa inserirsi ad arresto nei punti di supporto 8. Lasciando libero il coperchio 1 la superficie inferiore dei punti di supporto 8 diviene il punto di supporto del coperchio 1 della perforatrice sull'asse 3. Le due superfici di scorrimento 9, estendentesi inclinate, facilitano il movimento orizzontale del coperchio 1 della perforatrice verso i punzoni di foratura 2 supportati in modo molleggiato. Durante il movimento orizzontale del coperchio 1 della perforatrice l'asse 3 viene premuto tramite la nervatura centrale 11, laddove mediante la disposizione della nervatura 11 ha luogo una piegatura molleggiente dell'asse 3 in ragione della misura x. In tal modo viene garantita una sicura supportazione dell'asse 3.
Legenda
1 Coperchio della perforatrice
2 Punzone di foratura
3 Asse
4 Sostegno laterale
5 Pareti laterali di 1
6 Scanalatura
7 Molla
8 Punto di supporto
9 Superfici di scorrimento
10 Controsupporto di 1
11 Nervatura
12 Piastra del fondo
13 Lato cadente verticalmente
14 Mezzeria dell'asse nello stato montato x Valore di piegatura

Claims (13)

  1. Rivendicazioni 1. Perforatrice, in particolare per carta, con un coperchio della perforatrice supportato su un asse, laddove l'asse è guidato in due punti di supporto del corpo della perforatrice e attraverso il coperchio della perforatrice due punzoni di foratura supportati molleggienti sono spostabili verticalmente, caratterizzata dal fatto che i lati interni delle pareti laterali (5) contrapposte del coperchio (1) della foratrice sono muniti di guide (6, 8) per la guida di inserimento e l'arresto sull'asse (3).
  2. 2. Perforatrice secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che le guide sono formate da rispettivamente una scanalatura (6), estendentesi verticalmente, con punto di supporto (8) susseguente ad essa a guisa di gancio.
  3. 3. Perforatrice secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzata dal fatto che la scanalatura (6) è eseguita per l'introduzione dell'asse (3).
  4. 4. Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzata dal fatto che nello stato di funzionamento l'asse (3) è guidato nei punti di supporto (8) contrapposti in direzione orizzontale e laterale.
  5. 5. Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 4, caratterizzata dal fatto che ai due punzoni di foratura (2) sul lato interno del coperchio (1) della perforatrice è associata rispettivamente una superficie di scorrimento (9).
  6. 6. Perforatrice secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che i lati superiori delle superfici di scorrimento (9) si estendono inclinati.
  7. 7. Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 6, caratterizzata dal fatto che il coperchio (1) della perforatrice è munito di un controssupporto (10) anteriore.
  8. 8 . Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 7, caratterizzata dal fatto che nel centro tra le due pareti laterali (5) contrapposte sul lato interno del coperchio (1) della perforatrice è disposta per lo meno una nervatura (11).
  9. 9. Perforatrice secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che la nervatura (11) cade verticalmente sul lato (13) rivolto verso l'asse (3).
  10. 10. Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 9, caratterizzata dal fatto che il lato (13), cadente verticalmente della nervatura (11) si trova all'interno della zona dell'asse (3) inseribile nei punti di supporto (8) a guisa di gancio.
  11. 11. Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 10, caratterizzata dal fatto che l'asse (3) durante il montaggio del coperchio (1) è piegabile in ragione della misura (x) per l'inserimento nello stato di funzionamento.
  12. 12. Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 11, caratterizzata dal fatto che mediante le pareti laterali (5) del coperchio (1) della perforatrice sono coperti lateralmente i punti di supporto (8) dell'asse (3).
  13. 13. Perforatrice secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 12, caratterizzata dal fatto che sul lato interno di una parete laterale (5) del coperchio (1) della foratrice sono disposte guide (6, 8) per la guida di inserimento e sul lato interno dell'altra parete laterale è disposta una cavità per l'inserimento ad innesto dell'asse (3).
ITMI940880A 1993-05-10 1994-05-06 Perforatrice, in particolare per carta IT1269631B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4315484A DE4315484C1 (de) 1993-05-10 1993-05-10 Locher, insbesondere für Papier

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI940880A0 ITMI940880A0 (it) 1994-05-06
ITMI940880A1 true ITMI940880A1 (it) 1995-11-06
IT1269631B IT1269631B (it) 1997-04-08

Family

ID=6487668

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI940880A IT1269631B (it) 1993-05-10 1994-05-06 Perforatrice, in particolare per carta

Country Status (6)

Country Link
CN (1) CN1045740C (it)
DE (1) DE4315484C1 (it)
GB (1) GB2275643B (it)
HK (1) HK112195A (it)
IT (1) IT1269631B (it)
TW (1) TW285649B (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4415810C1 (de) * 1993-05-10 1995-07-13 Mueller Erwin Gmbh & Co Locher, insbesondere für Papier
DE10134025B4 (de) * 2001-07-12 2006-08-03 Novus Gmbh & Co. Kg Papierlocher
CN107877599B (zh) * 2016-09-29 2020-03-20 堡胜企业股份有限公司 打孔机

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1536702C3 (de) * 1966-10-29 1975-06-05 Fa. Louis Leitz, 7000 Stuttgart Papierlocher

Also Published As

Publication number Publication date
CN1045740C (zh) 1999-10-20
IT1269631B (it) 1997-04-08
GB2275643A (en) 1994-09-07
GB9409071D0 (en) 1994-06-22
ITMI940880A0 (it) 1994-05-06
TW285649B (it) 1996-09-11
DE4315484C1 (de) 1994-10-20
CN1095983A (zh) 1994-12-07
HK112195A (en) 1995-07-14
GB2275643B (en) 1995-03-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2215109A1 (en) Combined processing apparatus
USD272008S (en) Wall mounted folding ironing board
ITMI940880A1 (it) Perforatrice, in particolare per carta
ITMI962483A1 (it) Parte costruttiva per contenitori a tenuta di hf
AU2003236136B2 (en) An improved nail restrainer and a nailing machine equipped with said restrainer
ATE337178T1 (de) Feuchtkasten für das feuchtwerk einer offsetdruckmaschine
JP4729929B2 (ja) パンチ
ITTO950048A1 (it) Ago a linguetta per macchine tessili.
CA2029423A1 (en) Stamped knitting tool for textile machines
DE69919862D1 (de) Maschine zum herstellen von polsterelementen
ITMI952335A1 (it) Inserto per foratura con punta da centri per un utensile perforatore cavo
NZ515059A (en) Machine for marking skins or other articles in sheet form by perforation
ITMI941085A1 (it) Perforatrice per carta con parte supplementare per bloccare il coperch io della perforatrice nello stato abbassato a pressione
DE2029081B2 (de) Schnappschloß mit einstückigem Sperrteil
USD253132S (en) Tile
KR20010010339A (ko) 프레스형 다이세트 조립체
USD270187S (en) Channel guide section for windlocked rolling door
KR102152250B1 (ko) 알루미늄 샤시 타공기
ATE57865T1 (de) Brieflocher.
KR980000681A (ko) 조절식 스톡 가이드 세트를 구비한 블랭킹 다이 조립체
CN206796637U (zh) 一种卫浴挂件冲压机
KR200191105Y1 (ko) 펀칭위치가 보이는 지철용 펀칭기
JPS59120572U (ja) 打撃装置
JPH0526225Y2 (it)
Kravchenko et al. Analysis of Quality of Molybdenum Tubing Depending on Deformation Set-Up

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970528