ITMI940762U1 - Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari particolarmente per verdure - Google Patents

Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari particolarmente per verdure Download PDF

Info

Publication number
ITMI940762U1
ITMI940762U1 IT94MI000762U ITMI940762U ITMI940762U1 IT MI940762 U1 ITMI940762 U1 IT MI940762U1 IT 94MI000762 U IT94MI000762 U IT 94MI000762U IT MI940762 U ITMI940762 U IT MI940762U IT MI940762 U1 ITMI940762 U1 IT MI940762U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cutting member
kitchen utensil
support element
axis
base
Prior art date
Application number
IT94MI000762U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Magaraggia Matteo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Magaraggia Matteo filed Critical Magaraggia Matteo
Priority to IT94MI000762 priority Critical patent/IT234227Y1/it
Publication of ITMI940762V0 publication Critical patent/ITMI940762V0/it
Publication of ITMI940762U1 publication Critical patent/ITMI940762U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT234227Y1 publication Critical patent/IT234227Y1/it

Links

Landscapes

  • Preparation Of Fruits And Vegetables (AREA)
  • Apparatuses For Bulk Treatment Of Fruits And Vegetables And Apparatuses For Preparing Feeds (AREA)
  • Formation And Processing Of Food Products (AREA)

Description

Modello di Utilità '
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha come oggetto un utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure.
Sono noti utensili da cucina per eseguire lo sminuzzamento di verdure. Tali utensili comprendeno, generalmente, un basamento che definisce al suo interno una cavità per i prodotti da tagliare e che è sormontato da un elemento di supporto di un organo di taglio che è alloggiato internamente al basamento con possibilità di scorrimento lungo un asse verticale.
L'organo di taglio è dotato inferiormente di lame ed è collegato, attraverso un albero ad asse verticale supportato in modo scorrevole lungo tale asse dall'elemento di supporto, ad un organo pressore che sovrasta l'elemento di supporto e che è azionabile per provocare lo spostamento verso il basso dell'organo di taglio internamente al basamento in modo tale da portare le lame ad interferire con i prodotti posti nella cavità del basamento ottenendone lo sminuzzamento.
Il ritorno verso l'alto dell'organo di taglio è ottenuto mediante una molla di ritorno che è interposta tra l'elemento di supporto ed uno spallamento previsto lungo lo sviluppo dell'albero che collega l'organo pressore all'organo di taglio.
In alcuni utensili di questo tipo, viene inoltre previsto che l'organo di taglio ruoti, durante la sua discesa verso i prodotti da sminuzzare, attorno ad un asse verticale in modo tale che le lame agiscano su zone diverse dei prodotti durante i vari abbassamenti ottenendo cosi una maggiore efficacia nello sminuzzamento.
La rotazione dell'organo di taglio è ottenuta, in molti tipi di tritaverdure, prevedendo un perno che sporge lateralmente dall'albero che collega l'organo di taglio all'organo pressore e definendo, in una zona dell'elemento di supporto che viene attraversata dall'albero con il perno, una pluralità di scanalature elicoidali entro le quali si impegna il perno durante la discesa o la risalita dell'organo di taglio in modo tale da provocare, nel momento in cui il perno s'impegna con una di queste scanalature elicoidali, una rotazione, secondo un angolo prefissato, dell'organo di taglio attorno all'asse dell'albero.
Questo tipo di accoppiamento perno-scanalature elicoidali per ottenere la rotazione dell'organo di taglio attorno ad un asse verticale si è dimostrato scarsamente efficace in quanto il perno si impegna con le scanalature elicoidali soltanto all'inizio della sua corsa di discesa e al termine della sua corsa di risalita. In considerazione del fatto che l'utente tiene solitamente la mano appoggiata sull'organo pressore durante l'impiego, si ha che, molto spesso, il perno torna ad impegnarsi, in fase di risalita, con la stessa scanalatura che ha appena abbandonato in fase di discesa tornando nella posizione iniziale e quindi vanificando la rotazione acquisita in fase di discesa.
Per ovviare a questo inconveniente, l'utente, mentre il perno è disimpegnato dalle scanalature elicoidali, ovvero mentre l’organo di taglio è spinto verso il basso, imprime una rotazione all'organo di taglio agendo sull'organo pressore. Tuttavia, anche questa operazione, risulta scarsamente efficace in quanto la rotazione all'organo di taglio viene impressa mentre le lame sono a contatto con il prodotto e quindi provocano una rotazione dell'organo di taglio unitamente al prodotto sottoposto a sminuzzamento.
Inoltre, per il fatto che l'utente esercita sull'organo pressore, unitamente ad una forza diretta verso il basso, anche un'azione rotazionale, si può verificare uno sbilanciamento nell'applicazione di queste forze che può determinare il rovesciamento dell'utensile.
Compito precipuo del presente trovato è quello di ovviare agli inconvenienti sopra lamentati realizzando un utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure, nel quale l'organo di taglio possa ruotare automaticamente e progressivamente attorno ad un asse verticale con un’ottima precisione assicurando un'elevata efficacia nello sminuzzamento.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di realizzare un utensile da cucina che, per essere azionato, richieda semplicemente, da parte dell'utilizzatore, un'azione di pressione.
Un altro scopo del trovato è quello di realizzare un utensile da cucina che possa essere lavato in modo semplice e rapido.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure, comprendente un basamento definente una cavità per i prodotti da tagliare ed un elemento di supporto disposto superiormente a detto basamento e supportante un organo di taglio mobile lungo una direzione sostanzialmente verticale, detto organo di taglio essendo provvisto inferiormente di almeno una lama atta ad interferire, all'atto dello spostamento verso il basso di detto organo di taglio, con i prodotti posti in detta cavità, ed essendo collegato superiormente ad un organo pressore azionabile per lo spostamento di detto organo di taglio lungo detta direzione sostanzialmente verticale, essendo previsti mezzi di rotazione di detto organo di taglio attorno ad un asse verticale, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di rotazione sono costituiti da un dispositivo a cricchetto interposto tra detto organo di taglio e detto elemento di supporto per la rotazione progressiva di detto organo di taglio attorno a detto asse verticale a seguito dello spostamento lungo detto asse di detto organo di taglio relativamente a detto elemento di supporto.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi risulteranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di un utensile da cucina secondo il trovato, illustrato a titolo indicativo e non limitativo negli uniti disegni, in cui:
la figura 1 illustra l'utensile da cucina secondo il trovato rappresentato in sezione in esploso;
la figura 2 illustra l'utensile da cucina secondo il trovato in vista prospettica;
la figura 3 è una sezione della figura 1 eseguita lungo l'asse III-III;
la figura 4 illustra l'organo di taglio dell'utensile in vista prospettica;
la figura 5 illustra l'utensile visto in pianta dal basso;
la figura 6 illustra un elemento dell'utensile in vista prospettica; le figure da 7 a 9 illustrano schematicamente il-funzionamento del dispositivo a cricchetto nell'ottenimento della rotazione progressiva dell'organo di taglio;
le figure 10 e 11 illustrano l'utensile sezionato in un piano verticale rispettivamente con l'organo di taglio completamente sollevato e con l'organo di taglio completamente abbassato.
Con riferimento alle figure citate, l'utensile da cucina secondo il trovato, indicato globalmente con il numero di riferimento 1, comprende un basamento 2 che definisce, al suo interno, una cavità 3 che è destinata a ricevere i prodotti da tagliare.
Superiormente al basamento 2, è montato un elemento di supporto 4 che è connesso al basamento 2 e che supporta, in modo scorrevole lungo una direzione verticale, un organo di taglio 5 che è provvisto inferiormente di lame 6.
L'organo di taglio 5 è collegato, attraverso un albero 7 ad asse verticale che è supportato in modo scorrevole lungo il suo asse dall'elemento di supporto 4, ad un organo pressore 8 che sporge superiormente dall'elemento di supporto 4.
Più particolarmente, il basamento 2 è preferibilmente costituito da un corpo cilindrico cavo realizzato in materiale sintetico trasparente in modo tale da consentire all'utente di controllare l'esecuzione dello sminuzzaménto dei prodotti posti internamente a tale basamento.
L'elemento di supporto 4 è realizzato anch'esso come cilindro cavo, preferibilmente in materiale sintetico, con un setto 9, disposto perpendicolarmente al suo asse, che si sviluppa in una zona intermedia dell'estenficie interna della porzione dell'elemento di supporto 4 che si estende superiormente al setto 9.
Tra il setto 9 e l'organo pressore 8, è interposta una molla elicoidale 16 che è disposta attorno all'albero 7 e che si appoggia con una sua estremità contro un risalto 15 che sporge dalla faccia superiore del setto 9 e con l'altra sua estremità contro il risalto 13 che sporge dalla faccia inferiore della base superiore dell'organo pressore 8.
La base inferiore dell'elemento di supporto 4 è chiusa da un disco di pulitura 19 che è attraversato da passaggi sagomati 20 per le lame 6 e che è connesso a scatto all'elemento di supporto 4. Il disco di pulitura 19 ha la funzione di esercitare una raschiatura del prodotto sminuzzato dalle lame 6 durante la loro risalita in modo tale da mantenere le lame 6 pulite.
Secondo il trovato, sono previsti mezzi di rotazione dell'organo di taglio 5 attorno ad un asse verticale, costituito in questo caso dall'asse dell'albero 7, e tali mezzi di rotazione sono costituiti da un dispositivo a cricchetto che è interposto tra l'organo di taglio 5 e l'elemento di supporto 4 in modo tale da ottenere la rotazione progressiva dell'organo di taglio 5 attorno all'asse dell’albero 7 a seguito dello spostamento dell'organo di taglio, lungo l'asse dell'albero 7, relativamente all'elemento di supporto 4.
Più particolarmente, il dispositivo a cricchetto è opportunamente costituito da una lamina 21 elasticamente flessibile che è fissata alla faccia superiore del corpo discoidale 10 dell'organo di taglio 5 e che si sviluppa in direzione della faccia inferiore del setto 9 opportunamente provvista di una dentellatura 22 a settori circolari attorno al suo asse che, come si è detto, coincide con l'asse dell'albero 7.
Il funzionamento dell'utensile da cucina secondo il trovato è il seguente.
I prodotti da sottoporre a sminuzzamento vengono posti internamente alla cavità 3 del basamento 2 e, successivamente, si agisce sull'organo pressore 8 esercitando una forza orientata verso il basso, in modo tale da provocare l'abbassamento dell'organo di taglio 5 che va ad interferire con le sue lame 6 con i prodotti operandone il taglio. Come illustrato in particolare nelle figure 7 e 8, quando viene a cessare l'azione di pressione esercitata sull'organo pressore 8, la molla 16 provoca il sollevamento dell'organo di taglio 5 e quindi l'avvicinamento del corpo discoidale 10 alla faccia inferiore del setto 9. In questa fase, l'estremità superiore della lamina 21 si impunta nella gola di una delle dentellature a settori circolari 22 definite sulla faccia inferiore del setto 9. L'impuntamento provoca una rotazione, secondo un angolo prefissato che è determinato dalla lunghezza della stessa lamina 21 dell'organo di taglio 5 e dalla conformazione delle dentellature 22, attorno all'asse dell'albero 7. E' da notare che questa rotazione coinvolge soltanto l'organo di taglio 5 in quanto, come si è detto, l'organo di taglio è collegato in modo girevole all'estremità inferiore dell'albero 7.
Quando si esercita nuovamente una pressione sull'organo pressore 8, il corpo discoidale 10 torna ad allontanarsi verso il basso dalla faccia inferiore del setto 9 e la lamina 21 abbandona, in virtù della sua reazione elastica, la gola della dentellatura precedentemente occupata andando a posizionarsi con tale estremità in corrispondenza della gola immediatamente contigua (figura 9).
Esercitando azioni di pressione in successione sull'organo pressore 8 si ottiene quindi una rotazione progressiva dell'organo di taglio 5 attorno all'asse dell'albero 7. In questo modo, le lame 6 interferiscono progressivamente con zone diverse del prodotto sottoposto a taglio e quindi ottengono un efficace sminuzzamento dei prodotti posti all'interno del basamento 2.
Una volta completato lo sminuzzamento, i prodotti vengono estratti dal basamento 2.
Si è in pratica constatato come l'utensile da cucina secondo il trovato assolva pienamente il compito prefissato in quanto assicura una rotazione regolare e progressiva dell'organo di taglio attorno ad un asse verticale che conferisce una particolare efficacia all'azione di sminuzzamento delle lame.
Un ulteriore vantaggio è quello di presentare una struttura estremamente semplice e compatta che può essere ottenuta con costi di produzione contenuti.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi secondo le esigenze e lo stato della tecnica.
RIVENDICAZIONI
1. Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure, comprendente un basamento definente una cavità per i prodotti da tagliare ed un elemento di supporto disposto superiormente a detto basamento e supportante un organo di taglio mobile lungo una direzione sostanzialmente verticale, detto organo di taglio essendo provvisto inferiormente di almeno una lama atta ad interferire, all'atto dello spostamento verso il basso di detto organo di taglio, con i prodotti posti in detta cavità, ed essendo collegato superiormente ad un organo pressore azionabile per lo spostamento di detto organo di taglio lungo detta direzione sostanzialmente verticale, essendo previsti mezzi di rotazione di detto organo di taglio attorno ad un asse verticale, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di rotazione sono costituiti da un dispositivo a cricchetto interposto tra detto organo di taglio e detto elemento di supporto per la rotazione progressiva di detto organo di taglio attorno a detto asse verticale a seguito dello spostamento di detto organo di taglio lungo detto asse relativamente a detto elemento di supporto.
2. Utensile da cucina, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto elemento di supporto è conformato sostanzialmente a cilindro cavo, disposto con il suo asse in verticale, con un setto intermedio, sostanzialmente perpendicolare al suo asse, supportante scorrevolmente un albero coassiale collegante detto organo di taglio, situato inferiormente a detto setto, a detto organo pressore situato superiormente.
3. Utensile da cucina, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che, tra detto setto e detto organo pressore, sono interposti mezzi elastici contrastanti lo spostamento verso il basso di detto organo pressore e di detto organo di taglio, collegati da detto albero, relativamente a detto elemento di supporto.
4. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto albero è connesso con la sua estremità superiore a detto organo pressore e supporta girevolmente, attorno al suo asse, detto organo di taglio associato all'estremità inferiore di detto albero.
5. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo a cricchetto comprende una dentellatura a settori circolari definiti sulla faccia inferiore di detto setto attorno al suo asse e una lamina elasticamente flessibile fissata con una sua estremità a detto organo di taglio ed impegnantesi con l'altra sua estremità con detta dentellatura per la rotazione progressiva di detto organo di taglio attorno a detto asse verticale a seguito dello spostamento, verso l'alto, di detto organo di taglio relativamente a detto elemento di supporto.
6. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto organo di taglio presenta un corpo sostanzialmente discoidale associato coassialmente a detto albero e presentante, sulla sua faccia inferiore, una coppia di lame.
7. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette lame è costituita da una lamina piana con una piegatura verticale intermedia formante un angolo retto.
8. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto basamento comprende un corpo cilindrico cavo associato coassialmente, in corrispondenza della sua base superiore, a detto elemento di supporto.
9. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che, alla base inferiore di detto elemento di supporto è associata coassialmente, mediante un accoppiamento a scatto, un disco di pulitura con passaggi per dette lame.
10. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto organo pressore presenta una conformazione sostanzialmente cilindrica e si accoppia scorrevolmente con la superficie interna di detto elemento di supporto superiormente a detto setto intermedio.
11. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto basamento è realizzato in materiale sintetico trasparente.
12. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che l'estremità superiore di dette lame è annegata nel corpo sostanzialmente discoidale di detto organo di taglio realizzato in materiale sintetico stampato.
13. Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure, caratterizzato dal fatto di comprendere una o più dellecaratteristiche descritte e/o illustrate.
sione assiale dell'elemento di supporto 4 e che presenta, centralmente, una sede di scorrimento 11 attraverso la quale passa l'albero 7.
L'elemento di supporto 4 è disposto con il suo asse in verticale ed è connesso coassialmente all'estremità superiore del basamento 2 mediante un collegamento a baionetta.
L'organo di taglio 5 è composto da un corpo discoidale 10 che è disposto inferiormente al setto 9 e che presenta, sulla sua faccia inferiore, due lame 6. Ciascuna lama 6 è costituita da una lamina piana piegata lungo un asse verticale secondo un angolo retto. Le lame 6 sono annegate con la loro estremità superiore nel corpo discoidale 10 realizzato in materiale sintetico stampato.
Il corpo discoidale 10 dell'organo di taglio 5 è connesso coassialmente all'estremità inferiore dell'albero 7 con possibilità di rotazione attorno al suo asse relativamente a tale albero 7.
Più particolarmente, il corpo discoidale 10 è supportato, in modo girevole attorno al suo asse, da un perno centrale 12 che è forzato internamente all'estremità inferiore dell'albero 7, opportunamente cavo.
L'estremità superiore dell'albero 7 si impegna, mediante un accoppiamento a scatto, in una sede 14 che è definita in un risalto 13 che sporge dalla faccia inferiore della base superiore dell'organo pressore 8.
Più particolarmente, anche l'organo pressore 8 è realizzato in materiale sintetico e presenta una conformazione sostanzialmente a cilindro cavo aperto in corrispondenza della sua base inferiore, ovvero del suo lato rivolto verso l'elemento di supporto 4. L'organo pressore 8 è montato coassialmente all'albero 4 con possibilità di scorrimento lungo la super

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure, comprendente un basamento definente una cavità per i prodotti da tagliare ed un elemento di supporto disposto superiormente a detto basamento e supportante un organo di taglio mobile lungo una direzione sostanzialmente verticale, detto organo di taglio essendo provvisto inferiormente di almeno una lama atta ad interferire, all'atto dello spostamento verso il basso di detto organo di taglio, con i prodotti posti in detta cavità, ed essendo collegato superiormente ad un organo pressore azionabile per lo spostamento di detto organo di taglio lungo detta direzione sostanzialmente verticale, essendo previsti mezzi di rotazione di detto organo di taglio attorno ad un asse verticale, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di rotazione sono costituiti da un dispositivo a cricchetto interposto tra detto organo di taglio e detto elemento di supporto per la rotazione progressiva di detto organo di taglio attorno a detto asse verticale a seguito dello spostamento di detto organo di taglio lungo detto asse relativamente a detto elemento di supporto.
  2. 2. Utensile da cucina, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto elemento di supporto è conformato sostanzialmente a cilindro cavo, disposto con il suo asse in verticale, con un setto intermedio, sostanzialmente perpendicolare al suo asse, supportante scorrevolmente un albero coassiale collegante detto organo di taglio, situato inferiormente a detto setto, a detto organo pressore situato superiormente.
  3. 3. Utensile da cucina, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che, tra detto setto e detto organo pressore, sono interposti mezzi elastici contrastanti lo spostamento verso il basso di detto organo pressore e di detto organo di taglio, collegati da detto albero, relativamente a detto elemento di supporto.
  4. 4. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto albero è connesso con la sua estremità superiore a detto organo pressore e supporta girevolmente, attorno al suo asse, detto organo di taglio associato all'estremità inferiore di detto albero.
  5. 5. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo a cricchetto comprende una dentellatura a settori circolari definiti sulla faccia inferiore di detto setto attorno al suo asse e una lamina elasticamente flessibile fissata con una sua estremità a detto organo di taglio ed impegnantesi con l'altra sua estremità con detta dentellatura per la rotazione progressiva di detto organo di taglio attorno a detto asse verticale a seguito dello spostamento, verso l'alto, di detto organo di taglio relativamente a detto elemento di supporto.
  6. 6. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto organo di taglio presenta un corpo sostanzialmente discoidale associato coassialmente a detto albero e presentante, sulla sua faccia inferiore, una coppia di lame.
  7. 7. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette lame è costituita da una lamina piana con una piegatura verticale intermedia formante un angolo retto.
  8. 8. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto basamento comprende un corpo cilindrico cavo associato coassialmente, in corrispondenza della sua base superiore, a detto elemento di supporto.
  9. 9. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che, alla base inferiore di detto elemento di supporto è associato coassialmente, mediante un accoppiamento a scatto, un disco di pulitura con passaggi per dette lame.
  10. 10. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto organo pressore presenta una conformazione sostanzialmente cilindrica e si accoppia scorrevolmente con la superficie interna di detto elemento di supporto superiormente a detto setto intermedio.
  11. 11. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto basamento è realizzato in materiale sintetico trasparente.
  12. 12. Utensile da cucina, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che l'estremità superiore di dette lame è annegata nel corpo sostanzialmente discoidale di detto organo di taglio realizzato in materiale sintetico stampato.
  13. 13. Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure, caratterizzato dal fatto di comprendere una o più delle carattestiche descritte e/o illustrate.
IT94MI000762 1994-11-17 1994-11-17 Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure IT234227Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94MI000762 IT234227Y1 (it) 1994-11-17 1994-11-17 Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT94MI000762 IT234227Y1 (it) 1994-11-17 1994-11-17 Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI940762V0 ITMI940762V0 (it) 1994-11-17
ITMI940762U1 true ITMI940762U1 (it) 1996-05-17
IT234227Y1 IT234227Y1 (it) 2000-02-23

Family

ID=11368671

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94MI000762 IT234227Y1 (it) 1994-11-17 1994-11-17 Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari, particolarmente per verdure

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT234227Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI940762V0 (it) 1994-11-17
IT234227Y1 (it) 2000-02-23

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4560111A (en) Electric household appliance for cutting fruit, vegetables and similar food products into small sticks or chunks of variable thickness
EP3789006B1 (en) Cosmetics having impregnation member with recessed pattern formed on surface therof by laser processing
CA2401512A1 (en) Device for chopping foodstuffs
US20070056422A1 (en) Pin-hole puncher
ITMI940762U1 (it) Utensile da cucina per lo sminuzzamento di prodotti alimentari particolarmente per verdure
USD397017S (en) Folding knife with grooved handle
IT9030739U1 (it) Dispositivo per l'estrazione dei controcoltelli di carri trincia-misc elatori di prodotti fibrosi per zootecnia
EP1313392A1 (de) Küchenreibe
EP1108376B1 (de) Haarbehandlungsgerät, insbesondere Haartrockner
CN210341393U (zh) 一种毛球修剪器
EP1583927B1 (de) Eishacker
RU179666U1 (ru) Устройство для формирования хинкали
KR200319476Y1 (ko) 일회용 조리용기 제조장치
CN203076033U (zh) 食品切碎器
CN109877538A (zh) 一种应用门边框板冲角模具的不锈钢橱柜门板生产工艺
ITMI20010452A1 (it) Macinaspezie macinasale e simili con mezzi per impedire l'imbrattamento del piano di appoggio
USD435418S (en) Double-ended dual blade utility knife
USD260088S (en) Bud vase
CN214326553U (zh) 一种用于抛光粉生产的定量下料装置
CN219599744U (zh) 一种安全性高的切片机
KR101574013B1 (ko) 포크 겸용 컵라면 뚜껑의 홀더
CN208031078U (zh) 一种不锈钢刨丝碗
CN211164067U (zh) 机器人麦克风用隔音棉的切割装置
CN221417194U (zh) 一种硅胶按键生产用毛刺裁边装置
CN211761893U (zh) 一种多功能打花器

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted