ITMI20112258A1 - Dispositivo per il contenimento di tabacco - Google Patents

Dispositivo per il contenimento di tabacco Download PDF

Info

Publication number
ITMI20112258A1
ITMI20112258A1 IT002258A ITMI20112258A ITMI20112258A1 IT MI20112258 A1 ITMI20112258 A1 IT MI20112258A1 IT 002258 A IT002258 A IT 002258A IT MI20112258 A ITMI20112258 A IT MI20112258A IT MI20112258 A1 ITMI20112258 A1 IT MI20112258A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tobacco
membrane
brazier
hookah
cavity
Prior art date
Application number
IT002258A
Other languages
English (en)
Inventor
Josef Hay Mouhadab
Avram David Raccah
Original Assignee
Josef Hay Mouhadab
Avram David Raccah
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Josef Hay Mouhadab, Avram David Raccah filed Critical Josef Hay Mouhadab
Priority to IT002258A priority Critical patent/ITMI20112258A1/it
Publication of ITMI20112258A1 publication Critical patent/ITMI20112258A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24FSMOKERS' REQUISITES; MATCH BOXES; SIMULATED SMOKING DEVICES
    • A24F1/00Tobacco pipes
    • A24F1/30Hookahs
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A24TOBACCO; CIGARS; CIGARETTES; SIMULATED SMOKING DEVICES; SMOKERS' REQUISITES
    • A24DCIGARS; CIGARETTES; TOBACCO SMOKE FILTERS; MOUTHPIECES FOR CIGARS OR CIGARETTES; MANUFACTURE OF TOBACCO SMOKE FILTERS OR MOUTHPIECES
    • A24D1/00Cigars; Cigarettes
    • A24D1/14Tobacco cartridges for pipes

Landscapes

  • Manufacture Of Tobacco Products (AREA)

Description

Descrizione dell’invenzione industriale dal titolo:
DISPOSITIVO PER IL CONTENIMENTO DI TABACCO
CAMPO DELL’INVENZIONE:
La presente invenzione concerne un dispositivo per il contenimento di tabacco. Più in dettaglio, la presente invenzione riguarda dispositivi per il contenimento di tabacco utilizzati in apparati quali un narghilè.
STATO DELLA TECNICA:
L’utilizzo di un narghilè implica un processo di preparazione che prevede l’esecuzione di diverse fasi. In una prima fase è necessario assemblare opportunamente i componenti del narghilè, in una seconda fase è necessario fornire una certa quantità d’acqua, una certa quantità di tabacco, e un elemento riscaldante, costituito in genere da un pezzo di carbone o da simili materiali combustibili solidi.
In particolare, il tabacco viene posto all'interno della cavità di un componente del narghilè, il braciere. Tale braciere viene in seguito coperto con uno strato di materiale, di solito una pellicola di alluminio, successivamente forata dall’utente secondo le sue preferenze.
Sullo strato di materiale che ricopre il braciere viene poggiato un elemento riscaldante, ad esempio una carbonella o un combustibile solido di simile natura, al fine di trasferire il calore derivante dalla combustione attraverso i fori realizzati sullo strato di materiale, al tabacco presente all’interno del braciere.
Il tabacco comunemente utilizzato nei narghilè è una miscela comprendente tabacco da fumo, un componente legante, ad esempio melassa, e sostanze aromatizzanti per rendere aromatico il prodotto così ottenuto ed evitare la propagazione di cattivi odori durante l’utilizzo del narghilè.
Le percentuali di tabacco e melassa sono variabili e dipendono dall’intensità dell’aroma che si vuole conferire alla miscela.
Esistono soluzioni che prevedono la fornitura di questa di miscela di tabacco e melassa per essere utilizzata in un narghilè.
Il termine tabacco qui utilizzato indica pertanto in realtà la miscela di tabacco, componente legante, ad esempio melassa, e sostanze aromatizzanti.
Nella procedura di preparazione di un narghilè, di particolare importanza è la fase di inserimento del tabacco nel braciere che prevede: una prima fase di prelievo di una certa quantità di tabacco dal contenitore nel quale è contenuto ed una seconda fase di posizionamento del tabacco all'interno del braciere.
In particolare il tabacco viene prelevato daH’utilizzatore dal recipiente in cui è situato, in quantità variabile, e posizionato nella cavità del braciere. Dato che la quantità di tabacco viene solitamente depositata nel braciere a mano, o con l'ausilio di uno strumento come una pinza o un cucchiaio, tale quantità risulta concentrata in un’unica zona della superficie del braciere stesso.
In seguito l’utilizzatore deve provvedere a distribuire uniformemente su tutta la superficie interna della cavità del braciere la quantità di tabacco scelta. Quest’operazione è necessaria al fine di ottenere una superficie uniforme di tabacco all’interno della cavità del braciere potendone così garantire un omogeneo riscaldamento.
L’insieme delle fasi di inserimento del tabacco nel braciere risulta pertanto particolarmente lungo. Conseguentemente anche i tempi di preparazione di un narghilè risultano altrettanto lunghi.
La fase di distribuzione uniforme del tabacco nel braciere viene realizzata mediante un’operazione manuale, effettuata generalmente appiattendo con le mani il tabacco e distribuendolo su tutta la superficie interna della cavità del braciere il più uniformemente possibile.
Il tabacco, per il fatto di comprendere anche della melassa, risulta particolarmente appiccicoso, e la preparazione manuale implica il fatto di doversi sporcare le mani oltre a sporcare il braciere ad ogni utilizzo del narghilè. Pertanto al termine di ogni utilizzo del narghilè è necessario pulire la cavità del braciere accuratamente per evitare accumuli di tabacco bruciato. Tali accumuli, se non vengono opportunamente rimossi, durante i vari utilizzi del narghilè aumentano, riducendo il volume e la superficie della cavità del braciere, e rendendolo di fatto inutilizzabile. Tuttavia quest’operazione di pulizia già di per sé fastidiosa può risultare in alcuni casi impossibile da effettuare, specialmente se l'utilizzo del narghilè avviene in luoghi in cui non sono disponibili strumenti per la pulizia, come acqua corrente o salviette.
Inoltre, la quantità di tabacco da inserire nel braciere viene prelevata a mano e viene inserita a mano nel braciere. Pertanto, due ulteriori inconvenienti si verificano: da un lato l’utente si sporca le mani con la miscela di tabacco e melassa, dall’altro, soprattutto per gli utilizzatori meno esperti, può essere difficile stabilire la corretta quantità di tabacco da porre nel braciere. Anche le successive operazioni di sistemazione del tabacco nella cavità del braciere come descritte sopra possono risultare di non facile esecuzione, e comunque comportano l’impiego di tempo.
SOMMARIO
Compito precipuo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo per il contenimento del tabacco, in particolare per l’utilizzo in un narghilè, che superi tutti o parte degli inconvenienti delle soluzioni note.
All’interno di questo compito, è scopo della presente invenzione quello di fornire un dispositivo per il contenimento del tabacco che consenta di evitare la predisposizione manuale del tabacco all’interno di un narghilè.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo per il contenimento del tabacco che permetta di preservare il braciere di un narghilè da accumuli di tabacco dopo ogni utilizzo del narghilè stesso.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è quello di fornire un dispositivo per il contenimento del tabacco che fornisca la quantità di tabacco più appropriata per l’utilizzo in un narghilè.
Non ultimo, è scopo della presente invenzione quello di fornire un metodo per la preparazione di un narghilè, del tipo comprendente un braciere, che preveda l’utilizzo di un dispositivo secondo la presente invenzione.
Questi e altri scopi vengono raggiunti mediante un dispositivo per il contenimento del tabacco avente le caratteristiche esposte nelle rivendicazioni qui annesse. ELENCO DELLE FIGURE
La presente invenzione verrà meglio descritta da alcune forme preferite di realizzazione, fornite a titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento ai disegni allegati nei quali:
Figura 1 mostra una vista dal basso del dispositivo secondo la presente invenzione, in una prima forma di realizzazione;
Figura 2 mostra una vista dal basso del dispositivo secondo la presente invenzione, in una seconda forma di realizzazione;
Figura 3 mostra una sezione trasversale del dispositivo secondo il presente trovato, con un elemento di combustibile posizionato sopra il dispositivo e non facente parte del dispositivo;
Figura 4 mostra un esploso prospettico del dispositivo secondo la presente invenzione alloggiato in un braciere, non facente parte del dispositivo;
Figura 5 mostra una vista prospettica del dispositivo secondo la presente invenzione inserito in un braciere, non facente parte dell'invenzione.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA
Con particolare riferimento alle sopra citate figure, il dispositivo 50 per il contenimento del tabacco secondo la presente invenzione comprende una membrana 10 che definisce una cavità 25 aperta superiormente atta a contenere tabacco 80 e comprendente inoltre sulla sua superficie una pluralità di fori 40. Il dispositivo comprende inoltre una superficie 60 atta a chiudere superiormente detta cavità 25 definita dalla membrana 60. La membrana comprende inoltre mezzi di fissaggio 30 per il fissaggio della membrana alla superficie.
Secondo la forma di realizzazione preferita della presente invenzione mostrata nelle allegate figure, la membrana 10 definisce una sacca entro cui viene inserito il tabacco.
La cavità 25 definita dalla membrana 10, una volta riempita di tabacco, che come detto è costituito nel caso esemplificato da una miscela di tabacco, è chiusa superiormente da una superficie 60.
Sia la superficie 60 che la membrana 10 possono essere realizzate in materiale termicamente resistente.
Preferibilmente, la membrana 10 viene realizzata in carta di budello, la quale è sufficientemente resistente alle temperature cui la membrana è soggetta nell’applicazione qui considerata.
La superficie 60, atta a supportare un elemento riscaldante, è vantaggiosamente realizzata in alluminio, anch’esso sufficientemente resistente al calore.
In particolare, la superficie 60 può vantaggiosamente essere costituita da un foglio di allumino del tipo impiegato in cucina, ad esempio.
I mezzi di fissaggio della membrana 10 possono preferibilmente comprendere una pluralità di appendici 30, vantaggiosamente posizionate in corrispondenza del bordo della membrana stessa, dette appendici essendo adatte ad essere fissate alla superficie 60 mediante un prodotto collante, quale ad esempio colla vegetale. I fori 40 presenti sulla membrana 10 di detto dispositivo possono essere realizzati mediante un pluralità di tagli poligonali o circolari sulla superficie della membrana stessa.
In Figura 1 è rappresentata una vista dal basso di una forma di realizzazione del dispositivo per il contenimento del tabacco secondo la presente invenzione.
Nell’esempio in figura 1 la membrana 10 è realizzata utilizzando della carta di budello che viene opportunamente sagomata mediante una fase di taglio.
Tale fase di taglio della carta di budello permette di ottenere una superficie di base 20 avente profilo sostanzialmente circolare. Contestualmente alla stessa fase di taglio per ottenere la base 20, o alternativamente in una fase di taglio successiva, si ottengono le appendici 30, che costituiscono mezzi di fissaggio per la connessione della membrana 10 alla superficie 60.
Vantaggiosamente in questo modo è possibile ottenere la base 20 e le appendici 30 in un unico pezzo.
Le appendici 30 possono avere dimensioni variabili. Nella forma di realizzazione in oggetto, le appendici 30 hanno un’area tale da garantire una buona superficie su cui poter applicare un agente collante, ad esempio della colla vegetale. Questo permette di fissare la membrana 10 in maniera stabile alla superficie 60.
I fori 40 possono essere realizzati prima o dopo la fase di taglio della carta di budello atta a realizzare la base 20 e le appendici 30.
Inoltre, i fori 40 potranno presentarsi sulla base 20 allineati tra loro oppure essere disposti in maniera disallineata, senza un ordine preciso.
Inoltre potranno essere equispaziati oppure spaziati tra loro in maniera irregolare, sempre all’interno dell’area della base 20.
Nell’esempio di realizzazione mostrato in figura 1 i fori 40 sono realizzati mediante incisioni della superficie 20, sono allineati ed equispaziati, e vengono realizzati con forma quadrangolare. Le dimensioni e il numero dei fori 40 saranno tali da garantire un opportuno deflusso del fumo prodotto dal tabacco, come si comprenderà meglio in seguito.
La superficie 60 può possedere, come detto, caratteristiche termo-resistive, in un esempio di realizzazione preferito, essa è realizzata mediante una pellicola di alluminio. Tale superficie 60 risulta stabilmente connessa alla membrana 10 attraverso le appendici 30, fissate alla superficie 60 mediante colla vegetale.
Con riferimento alla Figura 2, è possibile apprezzare la vista dal basso di una forma alternativa di realizzazione.
In questa forma di realizzazione alternativa, la membrana 10 è realizzata non più come un unico pezzo bensì mediante una pluralità di strisce di materiale che vengono poi unite a formare una superficie sostanzialmente continua.
Anche in questa seconda forma di realizzazione, la membrana 10 così ottenuta comprende una base 20 e una pluralità di appendici 30 in carta di budello. Nella forma dì realizzazione in figura 2 la base 20 è realizzata mediante una pluralità di fascette sostanzialmente rettangolari.
Al fine di realizzare la base 20 con un perimetro circolare, le fascette hanno profilo opportunamente sagomato, ottenuto ad esempio realizzando la loro base e la loro altezza mediante segmenti curvilinei.
In seguito queste fascette, opportunamente sagomate, vengono disposte in una configurazione a trama e ordito fissandole tra loro mediante un agente collante, ad esempio della colla vegetale, ottenendo così la base 20.
In seguito sulla base 20 così ottenuta vengono effettuati i fori 40, sostanzialmente nello stesso modo già descritto in relazione alla prima forma di realizzazione del presente trovato.
In seguito vengono fissate, ad esempio mediante colla vegetale, le appendici 30 al bordo della base 20. Tali appendici possono essere realizzate sempre in carta di budello. La loro forma può essere poligonale, ad esempio rettangolare, e la loro area sufficientemente ampia per poter essere rivestita da colla, per garantire un buon fissaggio alla superficie 60. La forma di realizzazione descritta permette vantaggiosamente dì ridurre il materiale di sfrido nel processo di realizzazione della membrana 10.
La forma circolare conferita alla complessiva membrana 10 è particolarmente vantaggiosa per poter utilizzare la membrana come involucro esterno di un dispositivo per il contenimento di tabacco in un narghilè, e così utilizzarlo all’Interno della cavità di un braciere del narghilè stesso.
La forma circolare della membrana riportata nelle figure e nelle forme di realizzazione è la più vantaggiosa per realizzare gli scopi indicati, tuttavia tale forma non è l’unica adatta a consentire il raggiungimento degli scopi proposti, e altre forme, quali ad esempio una forma rettangolare, quadrata, o più in generale poligonale, come è chiaro a un esperto del settore potranno ugualmente essere impiegate.
La pellicola 60 mostrata negli esempi può essere di forma rettangolare e può presentare una pluralità di fori (non mostrati in figura) in corrispondenza della zona che sovrasta l’apertura della cavità definita dalla membrana 10. Tale superficie 60, dovendo sostenere un elemento riscaldante, può essere di materiale termoresistente.
Le dimensioni della membrana 10, e conseguentemente del dispositivo secondo la presente invenzione, sono variabili a seconda del narghilè e del braciere in cui tale dispositivo verrà utilizzato.
La Figura 3 è una vista in sezione che illustra una possibile configurazione di utilizzo del dispositivo oggetto dell’invenzione.
La membrana 10 è fissata alla superficie 60 mediante le appendici 30. Dalla figura 3 è possibile notare come gli unici punti di contatto della membrana 10 con la superficie 60 siano essenzialmente costituiti dalle appendici 30.
In una condizione di utilizzo, come quella mostrata in figura, il tabacco alloggia nella cavità aperta 25 definita dalla base 20 della membrana 10. Tale cavità aperta è definita nello spazio inferiormente alla superficie 60. Tale superficie, chiude pertanto superiormente la cavità 25 definita dalla membrana 10 ed è fissata alle appendici 30 mediante l’agente collante 35. All’Interno della membrana 10 è posto il tabacco 80. Tale tabacco risulta pertanto delimitato dalla base 20 della membrana 10 e, superiormente, dalla superficie 60.
Tale configurazione permette di mantenere fisicamente separato il tabacco durante l’uso del narghilè. Con l'espressione "fisicamente separato" si vuole intendere una condizione tale per cui il tabacco 80 non è in contatto con alcun elemento all’infuori della membrana 20 e della superficie 60.
Durante l’utilizzo del narghilè, sulla superficie 60 viene posta una carbonella 100. Quando tale carbonella viene accesa, essa emana calore di combustione che si propaga, attraverso i fori 65 realizzati sulla superficie 60, nel tabacco 80. Tale calore, cui il tabacco è soggetto, genera del fumo. Tale fumo fluisce quindi attraverso i fori 40 sulla base 20 della membrana 10.
Come descritto la membrana 10 è a contatto con la superficie 60 mediante le sole appendici 30, vantaggiosamente, quindi, il tabacco risulta delimitato superiormente esclusivamente dalla superficie 60, senza la sovrapposizione di altri elementi.
Questa configurazione di utilizzo prevede quindi che la sola superficie 60 sia elemento di separazione tra il tabacco 80 e la carbonella 100. Ciò permette, di far giungere al tabacco 80 la maggior quantità possibile di calore. Tale condizione, inoltre, è maggiormente garantita grazie alia presenza dei fori 65 sulla pellicola 60.
E’ necessario, inoltre, dimensionare opportunamente la membrana 10 in base alla configurazione di utilizzo che si realizza. Questo per far sì che il calore prodotto dalla carbonella 100 che fluisce attraverso i fori 65 sia il più possibile circoscritto al solo tabacco 80.
La Figura 4 mostra un esploso prospettico di una applicazione della forma di realizzazione preferita del dispositivo 50 secondo la presente invenzione. La membrana 10 è fissata alla superficie 60 mediante le appendici 30. Il tabacco 80 è contenuto all’interno della membrana 10. Il tabacco 80 è quindi delimitato inferiormente dalla membrana 10 e superiormente dalla superficie 60. L’elemento riscaldante, che come si è detto non fa parte del dispositivo secondo la presente invenzione, è considerato nell’esempio di Figura 4 costituito da una carbonella 100. Tale carbonella 100 fornisce calore al tabacco 80. La superficie 60 permette pertanto di non avere un contatto diretto tra la carbonella 100 e il tabacco 80. Viene inoltre garantito un adeguato passaggio di calore grazie alla presenza dei fori 65 sulla superficie 60.
Avendo a disposizione la membrana 10 contenente il tabacco 80, fissata alla pellicola 60 a formare una cartuccia chiusa, verranno vantaggiosamente superate le fasi di prelievo e disposizione di tabacco all’interno del braciere 120. Questo permette quindi di poter applicare la pellicola 60, a cui è fissata la membrana 10, nella cavità del braciere 120 in maniera veloce e senza ulteriori operazioni manuali da effettuare.
Il dispositivo per il contenimento del tabacco secondo la presente invenzione contiene una quantità predosata di tabacco che risulta particolarmente adatta per l'utilizzo di un narghilè.
Il dispositivo secondo la presente invenzione costituisce pertanto una “cartuccia” di tabacco predosata, e pertanto consentirà inoltre di disporre di una quantità di tabacco ottimale per il tipo di narghilè impiegato senza dover disporre di strumenti di pesatura. Naturalmente, il dispositivo secondo la presente invenzione potrà essere realizzato e fornito in diverse dimensioni o taglie, in modo da potersi adattare a narghilè di diverse dimensioni.
I vantaggi sin qui illustrati, risultano ancora più apprezzati da persone che non siano particolarmente abili nella fase di preparazione del un narghilè, le quali non hanno contezza circa la giusta quantità di tabacco da impiegare e la sua preparazione all’interno del braciere.
Come precedentemente descritto la membrana 10 presenta una pluralità di fori 40. Questi fori permettono la fuoriuscita del fumo generato dal tabacco per via dell’infusione di calore generato dalla carbonella 100.
I fori 40 permettono quindi il passaggio di parte del fumo così generato attraverso i fori 125 presenti nella cavità del braciere 120.
In Figura 5 è possibile notare una configurazione di utilizzo del dispositivo oggetto dell'invenzione, in cui è mostrato il risultato finale della fase di inserimento della membrana 10 (non mostrata in figura) fissata alla superficie 60 in un braciere 120.
La pellicola 60, alla quale è fissata la membrana, viene posta sul braciere 120, in maniera tale che vi aderisca nella maniera migliore possibile, ovvero in modo da evitare che intercorrano spazi tra il bordo del braciere 126 e il bordo ripiegato della pellicola 60. Si è così mostrato come il dispositivo per il contenimento di tabacco secondo la presente invenzione assolva ai compiti ed agli scopi preposti.
In particolare, le azioni e i tempi di: prelievo del tabacco, posizionamento nel braciere e distribuzione uniforme all’interno di esso vengono eliminate.; Infatti, il dispositivo per il contenimento del tabacco secondo la presente invenzione fornisce la giusta quantità di tabacco già predisposta in una cartuccia di immediato impiego, pronta aN’uso, e consente di evitare all’utilizzatore le fasi precedentemente descritte, attualmente eseguite manualmente.
Inoltre, come precedentemente descritto e visibile in Figura 4, il tabacco risulta fisicamente separato dalla superficie della cavità del narghilè. Questo permette di ottenere una situazione tale per cui quando l’utilizzo del narghilè è terminato, non siano richieste particolari azioni di pulizia del braciere.
Quando un utente termina l’utilizzo del narghilè, non sarà necessario smontarlo e accedere al braciere, svuotarlo del tabacco bruciato in seguito all’utilizzo, e pulirne la superficie per rimuovere completamente i residui generatisi durante l’utilizzo. Al contrario, grazie al dispositivo secondo l’invenzione sarà sufficiente rimuovere il dispositivo 50 secondo la presente invenzione eventualmente sostituendo il dispositivo per il contenimento del tabacco utilizzato con uno nuovo, avendo così già pronto, in modo veloce e semplice, il narghilè per un utilizzo successivo. Pertanto anche la fase di pulizia del braciere verrà annullata, grazie alle caratteristiche della membrana che permettono di non avere il tabacco a contatto diretto con il braciere.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo (50) per il contenimento di tabacco comprendente una membrana (10) definente una cavità (25), aperta superiormente, contenente tabacco (80), detta membrana (10) comprendendo una pluralità di fori (40), detto dispositivo comprendendo inoltre una superficie (60) atta a chiudere superiormente detta cavità (25), e detta membrana (10) comprendendo inoltre mezzi di fissaggio (30) per il fissaggio di detta membrana (10) a detta superficie (60).
  2. 2. Dispositivo (50) secondo la rivendicazione 1, in cui detta membrana (10) e detta superficie (60) sono realizzate mediante materiali termicamente resistenti.
  3. 3. Dispositivo (50) secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detta membrana (10) è realizzata in carta di budello.
  4. 4. Dispositivo (50) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detta superficie (60) è realizzata in alluminio.
  5. 5. Dispositivo (50) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detti mezzi di fissaggio comprendono una pluralità di appendici (30) solidali a detta membrana.
  6. 6. Dispositivo (50) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detti mezzi di fissaggio (30) comprendono, almeno su di una loro parte, un agente collante (35) per il fissaggio di detta membrana (10) a detta superficie (60).
  7. 7. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detta pluralità di fori (40) comprende tagli poligonali e/o circolari sulla superficie di detta membrana (10).
  8. 8. Metodo di preparazione di un narghilè, del tipo comprendente un braciere (120), comprendente le fasi di: - fornire un dispositivo per il contenimento di tabacco secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 7; - inserire detto dispositivo nel braciere (120) di detto narghilè. (IAV/lm)
IT002258A 2011-12-14 2011-12-14 Dispositivo per il contenimento di tabacco ITMI20112258A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002258A ITMI20112258A1 (it) 2011-12-14 2011-12-14 Dispositivo per il contenimento di tabacco

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002258A ITMI20112258A1 (it) 2011-12-14 2011-12-14 Dispositivo per il contenimento di tabacco

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20112258A1 true ITMI20112258A1 (it) 2013-06-15

Family

ID=45560991

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT002258A ITMI20112258A1 (it) 2011-12-14 2011-12-14 Dispositivo per il contenimento di tabacco

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20112258A1 (it)

Citations (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1702525A1 (en) * 2005-03-16 2006-09-20 Mickey Shraiber Tobacco cartridge particularly for use with narghilles
US20070215164A1 (en) * 2006-03-20 2007-09-20 Mya Saray Llc Disposable hookah bowl
US20080060663A1 (en) * 2006-09-07 2008-03-13 Bassam Hamade Pre-sealed foil pouch containing such as flavored tobacco for use with a hookah pipe and head attachment assembly
DE202008010123U1 (de) * 2008-07-29 2009-04-23 Schwartz, Heidi Tabakpad für Wassertabakpfeifen (Shisha-Pad)
US20090178686A1 (en) * 2008-01-10 2009-07-16 Samir Nefraoui Smokable Material Containment Vessel For A Hookah
EP2179667A1 (en) * 2008-10-24 2010-04-28 André Pflaum Hookah tobacco portion
US20100126518A1 (en) * 2008-11-25 2010-05-27 Saleh Saleh A Hookah capsule

Patent Citations (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP1702525A1 (en) * 2005-03-16 2006-09-20 Mickey Shraiber Tobacco cartridge particularly for use with narghilles
US20070215164A1 (en) * 2006-03-20 2007-09-20 Mya Saray Llc Disposable hookah bowl
US20080060663A1 (en) * 2006-09-07 2008-03-13 Bassam Hamade Pre-sealed foil pouch containing such as flavored tobacco for use with a hookah pipe and head attachment assembly
US20090178686A1 (en) * 2008-01-10 2009-07-16 Samir Nefraoui Smokable Material Containment Vessel For A Hookah
DE202008010123U1 (de) * 2008-07-29 2009-04-23 Schwartz, Heidi Tabakpad für Wassertabakpfeifen (Shisha-Pad)
EP2179667A1 (en) * 2008-10-24 2010-04-28 André Pflaum Hookah tobacco portion
US20100126518A1 (en) * 2008-11-25 2010-05-27 Saleh Saleh A Hookah capsule

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20080092437A1 (en) Combustible Packages for Containing a Fuel Source and a Fire Starter
US20170112187A1 (en) Wrapper With Integrated Sealing Means
US20120160731A1 (en) Comestible packaging having product viewing window
CA2936684C (en) Waterproof dispensing apparatus for rolling paper
US20180199624A1 (en) Hookah Bowl and Capsule
US2991788A (en) Pipettes-tobacco packets
ITMI20112258A1 (it) Dispositivo per il contenimento di tabacco
CA2463637A1 (en) Designer toilet tissue storage holder
US20210307562A1 (en) Portable grilling system
EP4098159A1 (en) Cartridge ignition system, combination of ignition cartridge and wick, and cartridge ignition system operating method
RU2787226C1 (ru) Устройство с курительной смесью
FR3095325A1 (fr) Dispositif d’echantillonnage de parfum
JP2006131253A (ja) ケーキ用ろうそく立て
JP3850414B2 (ja) ロール型ペーパータオル収納ケース
WO2022187934A1 (en) Apparatus and methods for consumption of single-use load of smokable material
JP2010259742A (ja) バター容器
JP2008001384A (ja) 液垂防止袋
EP0768188B1 (fr) Liasse de feuilles individuellement détachables, procédé de fabrication, kit et présentoir
US20230292828A1 (en) Combustible product, use of the same and method of manufacturing the same
KR100912449B1 (ko) 꼬치구이장치
KR200356014Y1 (ko) 합성수지필름용 커터
FR2778315A1 (fr) Moule de cuisson de pain
IT8983485A1 (it) Macchina doppio uso per la preparazione domestica di caffe' espresso ad idrocompressione comunemente detto crema caffe' e alla americana.
JP3292849B2 (ja) 炭やセラミックを入れる袋体
JPH0728652Y2 (ja) ロウソク立てロウ受皿カバー