ITMI20030165U1 - Apparecchio per l'infusione di caffe' - Google Patents

Apparecchio per l'infusione di caffe' Download PDF

Info

Publication number
ITMI20030165U1
ITMI20030165U1 ITMI20030165U ITMI20030165U1 IT MI20030165 U1 ITMI20030165 U1 IT MI20030165U1 IT MI20030165 U ITMI20030165 U IT MI20030165U IT MI20030165 U1 ITMI20030165 U1 IT MI20030165U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
coffee
brewing
chamber
brewing chamber
infusion
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Donglei Wang
Original Assignee
Elec Tech Int Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Elec Tech Int Co Ltd filed Critical Elec Tech Int Co Ltd
Publication of ITMI20030165U1 publication Critical patent/ITMI20030165U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J31/00Apparatus for making beverages
    • A47J31/24Coffee-making apparatus in which hot water is passed through the filter under pressure, i.e. in which the coffee grounds are extracted under pressure
    • A47J31/34Coffee-making apparatus in which hot water is passed through the filter under pressure, i.e. in which the coffee grounds are extracted under pressure with hot water under liquid pressure
    • A47J31/36Coffee-making apparatus in which hot water is passed through the filter under pressure, i.e. in which the coffee grounds are extracted under pressure with hot water under liquid pressure with mechanical pressure-producing means
    • A47J31/3604Coffee-making apparatus in which hot water is passed through the filter under pressure, i.e. in which the coffee grounds are extracted under pressure with hot water under liquid pressure with mechanical pressure-producing means with a mechanism arranged to move the brewing chamber between loading, infusing and ejecting stations
    • A47J31/3609Loose coffee being employed

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Apparatus For Making Beverages (AREA)

Description

D E S C R I Z I O N E
annessa a domanda di brevetto per MODELLO DI UTILITÀ' dal titolo :
"APPARECCHIO PER L'INFUSIONE DI CAFFÈ'"
D E S C R I Z I O N E
RINVIO ALLA DOMANDA RELATIVA
La presente domanda rivendica i vantaggi della domanda di modello di utilità cinese N°
depositata il presso l'Ufficio Brevetti Cinese, la cui descrizione è qui incorporata per riferimento.
ANTECEDENTI DEL MODELLO DI UTILITÀ'
1. Campo del modello di utilità
Il presente modello di utilità riguarda un apparecchio per l'infusione di caffè.
2. Descrizione della tecnica relativa
In generale, gli apparecchi convenzionali per l'infusione di caffè possono essere divisi in due tipi: il tipo realizzato in modo semplice e quello realizzato in modo complesso. Nel tipo realizzato in modo semplice, come l'apparecchio per l'infusione di caffè descritto nel brevetto cinese N° CN2440417Y e CN2341501Y, l'acqua calda viene introdotta nel contenitore per il caffè riempito di caffè in polvere per realizzare una bevanda di caffè. In un altro apparecchio per l'infusione di caffè, il caffè in polvere viene introdotto nella camera d'infusione disposta sulla parte superiore del contenitore e l'acqua contenuta nella parte inferiore dell'apparecchio per l'infusione di caffè viene riscaldata per ottenere vapore acqueo. Quindi, il vapore acqueo viene introdotto nella camera d'infusione attraverso il tubo centrale verticale e il vapore acqueo introdotto nella camera d'infusione viene convertito in acqua calda per l'effetto di raffreddamento dell'aria che circonda il tubo centrale verticale allo scopo di realizzare una bevanda di caffè. La bevanda di caffè gocciola nel contenitore dopo che il caffè macinato esaurito è stato filtrato. Benché questo tipo di apparecchio per l'infusione di caffè sia realizzato in modo semplice, la bevanda di caffè ottenuta con esso non ha generalmente un buon sapore.
D'altra parte, è stato proposto l'apparecchio per l'infusione di caffè del tipo realizzato in modo complesso, come quello descritto nel brevetto cinese N° CN1248893A. Questo tipo di apparecchio per l'infusione di caffè è realizzato come una macchina complessa, di grandi dimensioni. La macchina per la preparazione del caffè comprende almeno una camera d'infusione e un'unità di preparazione e di distribuzione per preparare e distribuire il caffè in polvere. La camera d'infusione è a tenuta con due stantuffi montati sul lato superiore e inferiore e mobili nella direzione assiale, e l'acqua calda può esservi introdotta grazie alla sua pressione. La camera d'infusione è formata in un alloggiamento d'infusione. La camera d'infusione è in parte rotante lungo un percorso circolare attorno a un asse orizzontale in modo da raggiungere la prima posizione per l'introduzione della polvere di caffè. Dopo l'introduzione della polvere di caffè nella camera d'infusione, l'alloggiamento d'infusione ruota nella seconda posizione in cui viene introdotta l'acqua calda, e quindi l'infuso di caffè viene scaricato dalla camera d'infusione. Inoltre, l'alloggiamento d'infusione può ruotare nella terza posizione ove il fondo del caffè esaurito viene rimosso dalla camera d'infusione. In questo caso, l'alloggiamento d'infusione aziona uno o più stantuffi dello stesso tipo azionabili assialmente in modo indiretto. Tuttavia, questo tipo di apparecchio per l'infusione di caffè comprende più stantuffi e può essere disposto in tre differenti posizioni di rotazione, il che risulta in una struttura complicata e in un aumento del costo di produzione.
SOMMARIO DEL MODELLO DI UTILITÀ'
Di conseguenza, un oggetto del presente modello di utilità è di fornire un apparecchio d'infusione in cui la camera d'infusione viene azionata dall'unità di trasmissione per ruotare, come pure per sollevarsi ed abbassarsi.
Un altro oggetto del presente modello di utilità è di fornire un apparecchio d'infusione in cui un elemento a vite viene controllato da un meccanismo di corsa meccanico o elettronico per ruotare avanti e indietro in modo da ridurre la sequenza delle operazioni di alimentazione, infusione e rimozione del fondo di caffè esaurito.
Aspetti e vantaggi addizionali del modello di utilità verranno indicati in parte nella descrizione che segue e, in parte, saranno ovvi dalla descrizione o possono essere appresi della messa in pratica del modello di utilità.
I summenzionati ed altri oggetti del presente modello di utilità vengono conseguiti fornendo un apparecchio per l'infusione di caffè comprendente un coperchio superiore e un coperchio inferiore, un'unità di trasmissione e un'unità di rotazione, in cui è prevista una camera d'infusione sull'unità di rotazione, e l'unità di rotazione viene azionata dall'unità di trasmissione in modo sia da ruotare che da sollevarsi ed abbassarsi entro l'alloggiamento racchiuso dal coperchio superiore e dal coperchio inferiore.
Inoltre, l'unità di rotazione ruota attorno all'albero d'infusione, muovendosi pure verso l'alto e verso il basso.
Secondo un aspetto del modello di utilità, l'unità di rotazione comprende una camera d'infusione, un complesso di piastra di filtraggio inferiore, un elemento interno di alimentazione di acqua, e l'unità di trasmissione comprende ingranaggi di trasmissione, un motore e un albero d'infusione. Il complesso di piastra di filtraggio inferiore è disposto nella prima camera tubolare della camera d'infusione, e l'elemento interno di alimentazione di acqua è disposto nella seconda camera tubolare. Inoltre, l'albero d'infusione è collegato alla camera d'infusione attraverso elementi filettati, e la prima camera tubolare comunica con la seconda camera tubolare attraverso un passaggio. L'estremità superiore dell'albero d'infusione è inserita nel corrispondente foro del coperchio superiore, mentre la sua estremità inferiore è accoppiata all'ingranaggio di trasmissione.
Preferibilmente, il complesso di piastra di filtraggio inferiore e l'elemento interno di alimentazione di acqua sono collegati amovibilmente alla camera d'infusione.
Secondo un altro aspetto del modello di utilità, una presa dell'unità di alimentazione per alimentare caffè ed acqua calda, e un'unità di distribuzione del caffè sono previste sul coperchio superiore. L'unità di distribuzione del caffè comprende un connettore per il tubo per il caffè, una molla di compressione, una sfera in acciaio, un complesso di piastra di filtraggio superiore e una piastra di rimozione del caffè esaurito. La piastra di rimozione del caffè esaurito e il complesso di piastra di filtraggio superiore sono montati in modo fisso sul coperchio superiore e la piastra di rimozione del caffè esaurito è rettangolare. In un'estremità del complesso di piastra di filtraggio superiore vi è un'apertura per l'afflusso del caffè, e il connettore per il tubo del caffè è collegato all'apertura di afflusso del caffè. Una molla e una sfera in acciaio sono disposte entro il connettore del tubo per il caffè in modo che la sfera in acciaio venga spinta contro l'apertura del passaggio di collegamento tra l'apertura di afflusso del caffè e il connettore per il tubo del caffè.
Un blocco mobile è disposto tra il coperchio superiore e il coperchio inferiore e sul coperchio superiore è formata una scanalatura. Nel lato periferico esterno della camera d'infusione è prevista una sporgenza in cui, quando la camera d'infusione ruota per raggiungere la posizione del blocco mobile, la sporgenza spinge il blocco mobile per porlo in contatto con la parete laterale del coperchio superiore, e un passaggio di scorrimento, lungo il quale la camera d'infusione si solleva, è definito dal blocco mobile e dalla scanalatura. D'altra parte, quando la camera d'infusione si solleva in modo che la sporgenza si separi dal blocco mobile, il blocco mobile si separa dalla parete laterale, e viene definito un passaggio di scorrimento lungo il quale la camera d'infusione si abbassa, dal blocco mobile, dalla parete laterale del coperchio superiore e dalla scanalatura.
Preferibilmente, l'elemento interno di alimentazione di acqua ha un'estremità allungata che si impegna con il coperchio inferiore in modo che l'elemento interno di alimentazione di acqua si sollevi rispetto alla camera d'infusione.
Inoltre, il coperchio inferiore è munito di una sporgenza per bloccare il sollevamento della piastra di filtraggio inferiore quando quest'ultima si solleva .
Ancora, l'apparecchio d'infusione può essere rimosso da una macchina per il caffè per essere pulito separatamente .
Nel presente modello di utilità, le operazioni di alimentazione, infusione e rimozione del fondo di caffè esaurito possono essere effettuate dal movimento composito di rotazione e sollevamento e abbassamento alternativi della macchina d'infusione. Come risultato, l'intero processo d'infusione viene messo in atto facilmente e convenientemente e l'infuso di caffè ha un buon sapore. L'apparecchio d'infusione del modello di utilità è configurato in modo semplice ed è di facile impiego. Pertanto, 1'apparecchio d'infusione del modello di utilità è atto ad essere usato in casa e in ufficio.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Quanto sopra ed altri oggetti e vantaggi del modello di utilità saranno evidenti e facilmente compresi dalla descrizione che segue delle forme di realizzazione preferite, considerate congiuntamente ai disegni allegati, in cui:
- la figura 1 è una vista in sezione schematica della camera d'infusione secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità;
- la figura 2 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui la prima camera tubolare 21 è allineata con la luce dell'unità di alimentazione 18 della polvere di caffè e dell'acqua calda;
- la figura 3 è una vista prospettica schematica dell'apparecchio d'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui un passaggio di scorrimento 82 è definito dalla barriera mobile 16 e dalla parete laterale 81 del coperchio superiore 8;
- la figura 4 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui l'acqua calda viene introdotta nella camera d'infusione attraverso l'elemento interno di alimentazione di acqua 6;
- la figura 5 è una vista prospettica schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui un passaggio di scorrimento 83 ove la camera d'infusione 2 si abbassa, è definito dalla barriera mobile 16 e dalla parete laterale 81 del coperchio superiore 8;
- la figura 6 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 si impegna con il coperchio inferiore 9 per essere trattenuto dal muoversi verso il basso; - la figura 7 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 si solleva rispetto alla camera d'infusione 2 in modo da estrarre il fondo di caffè esaurito 17 dalla camera d'infusione 2;
la figura 8 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui il fondo di caffè esaurito 17 viene rimosso dalla camera d'infusione 2 dalla piastra di rimozione del caffè esaurito 11 mentre la camera d'infusione 2 ruota;
- la figura 9.1 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui il passaggio 23 comunica parzialmente con la seconda camera tubolare 22;
- la figura 9.2 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui il passaggio 23 comunica completamente con la seconda camera tubolare 22 mentre l'elemento interno di alimentazione di acqua 6 si solleva rispetto alla camera d'infusione 2;
- la figura 10 è una vista in sezione schematica dell'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità, in cui il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 si impegna con la sporgenza 90 del coperchio inferiore 9.
Nei disegni, il riferimento 1 indica un albero d'infusione; 2 indica una camera d'infusione; 3 indica un complesso di piastra di filtraggio inferiore; 4 indica un ingranaggio di trasmissione; 5 indica un ingranaggio di trasmissione; 6 indica un elemento interno di alimentazione di acqua; 7 indica un tubo di scarico del caffè; 8 indica un coperchio superiore; 9 indica un coperchio inferiore; 10 indica una manopola; 11 indica una piastra di rimozione del caffè esaurito; 12 indica un complesso di piastra dì filtraggio superiore; 13 indica una sfera in acciaio; 14 indica una molla di compressione; 15 indica un connettore per il tubo di scarico del caffè e 16 indica un blocco mobile.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE FORME DI REALIZZAZIONE PREFERITE
Verrà qui descritta in dettaglio una forma di realizzazione preferita del presente modello di utilità facendo riferimento ai disegni allegati, in cui numeri di riferimento uguali indicano in tutti i disegni elementi uguali. Il presente modello di utilità può, tuttavia, essere realizzato in molte forme differenti e non deve essere considerato limitato alla forma di realizzazione qui indicata; piuttosto, questa forma di realizzazione viene fornita in modo che la presente descrizione sia completa ed esauriente e trasmetta in modo completo il concetto del modello di utilità agli esperti nella tecnica .
Facendo riferimento alle figure 1 - 9, l'apparecchio per l'infusione di caffè secondo una forma di realizzazione del presente modello di utilità comprende un coperchio superiore 8 e un coperchio inferiore 9, un'unità di trasmissione, un'unità di rotazione. Una camera d'infusione 2 di caffè è disposta sull'unità di rotazione e l'unità di rotazione viene azionata dall'unità di trasmissione in modo da ruotare e sollevarsi ed abbassarsi entro l'alloggiamento racchiuso dal coperchio superiore 8 e dal coperchio inferiore 9.
L'unità di rotazione comprende una camera d'infusione 2, un complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 e un elemento interno di alimentazione di acqua 6. L'unità di trasmissione comprende una coppia di ingranaggi 4, 5, un motore (non rappresentato) e un albero d'infusione 1. Il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 è disposto nella camera tubolare 21 della camera d'infusione 2 e l'elemento interno di alimentazione di acqua 6 è disposto nella seconda camera tubolare 22. L'albero d'infusione 1 è collegato alla camera d'infusione 2 attraverso elementi a vite, e la prima camera tubolare 21 comunica con la seconda camera tubolare 22 attraverso un passaggio 23. L'estremità superiore dell'albero d'infusione 1 è inserita nel corrispondente foro del coperchio superiore, mentre la sua estremità inferiore è accoppiata all'ingranaggio di trasmissione 5. L'unità di rotazione può ruotare attorno all'albero d'infusione 1, come pure sollevarsi ed abbassarsi.
11 complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 e l'elemento interno di alimentazione di acqua 6 sono collegati amovibilmente alla camera d'infusione 2. La luce dell'unità di alimentazione 18 per alimentare caffè ed acqua calda è disposta sul coperchio superiore 8. L'unità di distribuzione di caffè comprende un connettore 15 per il tubo per il caffè, una molla di compressione 14, una sfera in acciaio 13, un complesso di piastra di filtraggio superiore 12 e una piastra di rimozione 11 del caffè esaurito. La presa dell'unità dì alimentazione 18 del caffè e dell'acqua calda è disposta su un lato del coperchio superiore 8 e l'unità di distribuzione del caffè è disposta sul lato opposto. In questo caso, la piastra di rimozione 11 del caffè esaurito e il complesso di piastra di filtraggio superiore 12 sono montati in modo fisso sul coperchio superiore 8. La piastra di rimozione 11 del caffè esaurito è di forma rettangolare. In un'estremità del complesso di piastra di filtraggio superiore 12 è formata un'apertura di afflusso del caffè, e il connettore 15 per il tubo del caffè è collegato all'apertura di afflusso del caffè. Una molla 14 e una sfera in acciaio 13 sono disposte entro il connettore 15 per il tubo del caffè in modo che la sfera d'acciaio 13 venga spinta contro l'apertura del passaggio di collegamento tra l'apertura di afflusso del caffè e il connettore 15 per il tubo del caffè. Il connettore 15 è collegato a un tubo di scarico 7 del caffè estendentesi all'esterno dell'alloggiamento.
La barriera mobile elastica 16, a forma di linguetta, è disposta nella posizione centrale tra il coperchio superiore e inferiore 8, 9 in modo da formare i passaggi di scorrimento 82, 83 assieme alla scanalatura 80 del coperchio superiore 8. Qui di seguito, verrà descritto in dettaglio, con riferimento al disegni, l'operazione di formazione dei passaggi di scorrimento 82, 83. La camera d'infusione 2 presenta, nel suo lato periferico esterno, una sporgenza 20. Quando la camera d'infusione 2 ruota in senso orario per raggiungere la posizione della barriera mobile 16, la sporgenza 20 spinge la barriera mobile 16 in contatto con la parete laterale 81 del coperchio superiore 8 in modo da limitare la rotazione della camera d'infusione 2. Pertanto, un passaggio di scorrimento 82 in cui la camera d'infusione 2 si solleva lungo l'albero d'infusione 1, viene formato dalla barriera mobile 16 e dalla scanalatura 80 del coperchio superiore 8. In seguito, quando la camera d'infusione 2 si solleva per raggiungere un'altezza predeterminata, la sporgenza 20 si separa dalla barriera mobile 16. Quindi,la barriera mobile 16 si separa dalla parete laterale 81 del coperchio superiore 8 in risposta alla forza elastica della barriera mobile 16 in modo da formare un passaggio di scorrimento 83 assieme alla parete laterale 81 del coperchio superiore 8 e della scanalatura 80. La camera d'infusione 2 si abbassa lungo il passaggio di scorrimento 83 dopo che è stata eseguita l'operazione predeterminata.
Nel presente modello di utilità, il coperchio superiore e inferiore 8, 9, l'unità di trasmissione, l'unità di rotazione, la camera d'infusione 2 e altri elementi possono essere rimossi dall'intero apparecchio per la preparazione di caffè quando viene eseguita pulitura.
Qui di seguito verrà descritto in dettaglio con riferimento ai disegni il funzionamento dell'apparecchio d'infusione secondo il presente modello di utilità.
Facendo riferimento alla figura 1, la forza meccanica viene trasmessa all'albero d'infusione 1 attraverso gli ingranaggi di trasmissione 4, 5 per indurre la rotazione dell'albero d'infusione 1. Di conseguenza, la camera d'infusione 2 e gli elementi mobili associati vengono azionati per ruotare attorno all'albero d'infusione 1.
Facendo riferimento alla figura 2, quando la camera d'infusione 2, assieme agli elementi associati, ruota nella posizione rappresentata in figura 2, la prima camera tubolare 21, in cui è disposto il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3, corrisponde alla presa dell'unità di alimentazione 18 per alimentare caffè in polvere ed acqua calda. In questa posizione, la camera d'infusione 2 arresta la rotazione e la polvere di caffè viene ivi introdotta attraverso la presa dell'unità di alimentazione 18. Dopo che il caffè in polvere è stato introdotto nella camera d'infusione 2 usando un dispositivo di alimentazione di caffè (non rappresentato), l'albero d'infusione 1 riavvia la rotazione in senso orario, inducendo così la rotazione della camera d'infusione 2.
Facendo riferimento alla figura 3, quando la camera d'infusione 2 ruota ad un angolo di 135° rispetto alla sua posizione iniziale, arresta la rotazione grazie alla limitazione della barriera mobile 16, Quindi, la camera d'infusione 2 si solleva lungo il passaggio di scorrimento 82 formato dalla barriera mobile 16 e dalla parete laterale 81 del coperchio superiore 8.
Facendo riferimento alla figura 4, quando la camera d'infusione 2 raggiunge la posizione predeterminata, l'albero d'infusione 1 arresta la rotazione. In seguito, un elemento interno di alimentazione di acqua (non rappresentato) viene inserito nella seconda camera tubolare 22, in cui è disposto l'elemento interno di alimentazione di acqua 6, attraverso la presa dell'unità di alimentazione 18, In questa posizione, l'acqua calda viene alimentata e introdotta nella camera d'infusione 2 attraverso l'elemento interno di alimentazione di acqua 6 per preparare una bevanda di caffè. L'infuso di caffè affluisce nel connettore 15 del tubo per il caffè, poi passa attraverso il complesso di piastra di filtraggio superiore 12 e quindi la bevanda di caffè filtrata viene scaricata dalla camera d'infusione 2 ed introdotta, attraverso il tubo di scarico del caffè 7, nella tazza del caffè per essere bevuta.
Facendo riferimento alla figura 5, quando l'operazione d'infusione è stata completata, l'albero d'infusione 1 inizia a ruotare in senso antiorario, inducendo così l'abbassamento della camera d'infusione 2 lungo il passaggio di scorrimento 83 definito dal coperchio superiore 8 e dalla barriera mobile 16.
Facendo riferimento alle figure 6 e 7, quando la camera d'infusione 2 raggiunge la posizione predeterminata, il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 si pone in contatto con il coperchio inferiore 9 per arrestare il movimento verso il basso. D'altra parte, la camera d'infusione 2 continua ad abbassarsi in modo che il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 si sollevi rispetto alla camera d'infusione 2, spingendo così verso l'alto il fondo di caffè esaurito 17.
Facendo riferimento alla figura 8, quando la camera d'infusione 2 si abbassa nella posizione predeterminata, l'albero d'infusione 1 cambia la direzione di rotazione per ruotare in senso orario, inducendo così la camera d'infusione 2 a ruotare in senso orario. Durante questo processo di rotazione, il fondo di caffè esaurito 17 viene rimosso dalla piastra di rimozione 11 del caffè esaurito. Allo stesso tempo, durante il movimento della camera d'infusione 2, l'elemento interno di alimentazione di acqua 6 si solleva rispetto alla camera d'infusione 2 in modo che l'estremità allungata 60 nel lato inferiore dell'elemento interno di alimentazione di acqua 6 venga premuta contro il coperchio inferiore 9, come mostrato in figura 9.1 e in figura 9.2. Come risultato, il passaggio 23 comunica con la seconda camera tubolare 22 in modo che l'acqua rimanente nella camera d'infusione 2 affluisca all'esterno dalla camera d'infusione 2 stessa. Quando la camera d'infusione 2 ruota nella posizione di alimentazione di acqua, l'elemento interno di alimentazione di acqua 6 viene riportato nella sua posizione iniziale grazie alla pressione generata da un dispositivo di alimentazione di acqua 61 (non rappresentato).
Facendo riferimento alla figura 10, quando la camera d'infusione 2 ruota ad un angolo di circa 225° rispetto alla sua posizione iniziale, la camera d'infusione 2 arresta la rotazione grazie alla limitazione della parere laterale e si solleva. Contemporaneamente, il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 arresta il sollevamento

Claims (9)

  1. poiché il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 viene bloccato dalla sporgenza 90 del coperchio inferiore 9. Quindi, il complesso di piastra di filtraggio inferiore 3 si abbassa rispetto alla camera d'infusione 2. Quando la camera d'infusione 2 raggiunge la posizione rappresentata in figura 2, l'albero d'infusione 1 arresta la rotazione. In questo momento, il caffè in polvere viene introdotto nella camera d'infusione 2 e l'apparecchio d'infusione è pronto per un'altra infusione . Benché siano state illustrate e descritte alcune forme di realizzazione preferite, gli esperti nella tecnica comprenderanno che in queste forme di realizzazione possono essere apportate variazioni senza allontanarsi dai principi e dallo spirito del modello di utilità, il cui ambito è definito dalla rivendicazioni e loro equivalenti. RIVENDICAZIONI 1. Apparecchio per l'infusione di caffè comprendente un coperchio superiore e un coperchio inferiore, un'unità di trasmissione, un'unità di rotazione, in cui su detta unità di rotazione è prevista una camera d'infusione, e detta unità di rotazione viene azionata da detta unità di trasmissione in modo da ruotare e da sollevarsi ed abbassarsi entro l'alloggiamento racchiuso dal coperchio superiore e dal coperchio inferiore.
  2. 2. Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 1, in cui: detta unità di rotazione comprende una camera d'infusione, un complesso di piastra di filtraggio inferiore e un elemento interno di alimentazione di acqua; - detta unità di trasmissione comprende ingranaggi di trasmissione, un motore e un albero d'infusione; - detto complesso di piastra di filtraggio inferiore è disposto nella prima camera tubolare della camera d'infusione e detto elemento interno di alimentazione di acqua è disposto nella seconda camera tubolare; - detto albero d'infusione è accoppiato alla camera d'infusione attraverso elementi a vite, e la prima camera tubolare comunica con la seconda camera tubolare attraverso un passaggio; e - l'estremità superiore della camera d'infusione è inserita nel corrispondente foro del coperchio superiore, mentre la sua estremità inferiore è accoppiata all'ingranaggio di trasmissione.
  3. 3. Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 2, in cui detta unità di rotazione ruota attorno all'albero d'infusione e inoltre si solleva e si abbassa.
  4. 4. Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 3, in cui detto complesso di piastra di filtraggio inferiore e detto elemento interno di alimentazione di acqua sono collegati amovibilmente alla camera d'infusione.
  5. 5. Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 1, in cui: una presa dell'unità di alimentazione per alimentare caffè in polvere e acqua calda, e un'unità di distribuzione di caffè sono previste sul coperchio superiore; - in cui l'unità di distribuzione di caffè comprende un connettore per il tubo per il caffè, una molla di compressione, una sfera in acciaio, un complesso di piastra di filtraggio superiore e una piastra di rimozione del caffè esaurito; - detta piastra di rimozione del caffè esaurito e il complesso di piastra di filtraggio superiore sono montati in modo fisso sul coperchio superiore, e detta piastra di rimozione del caffè esaurito è di forma rettangolare; - in un'estremità di detto complesso di piastra di filtraggio superiore è formata un'apertura di afflusso del caffè e il connettore per il tubo del caffè è collegato all'apertura di afflusso del caffè; e - una molla e una sfera in acciaio sono disposte entro detto connettore per il tubo del caffè in modo che la sfera in acciaio venga spinta contro l'apertura del passaggio di collegamento tra l'apertura di afflusso del caffè e detto connettore per il tubo del caffè.
  6. 6. Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 1, in cui: - una barriera mobile è prevista tra il coperchio superiore e il coperchio inferiore, e una scanalatura è formata sul coperchio superiore; - detta camera d'infusione presenta sul suo lato periferico esterno una sporgenza, per cui: quando detta camera d'infusione ruota per raggiungere la posizione di detta barriera mobile, la sporgenza spinge detta barriera mobile in contatto con la parete laterale del coperchio superiore e viene definito un passaggio di scorrimento da detta barriera mobile e detto scanalatura della parete laterale del coperchio superiore, e detta camera d'infusione si solleva lungo il passaggio di scorrimento; e - quando la camera d'infusione si solleva, detta sporgenza si separa da detta barriera mobile, quindi detta barriera mobile si separa dalla parete laterale e viene definito un passaggio di scorrimento da detta barriera mobile, detta parete laterale del coperchio superiore e detta scanalatura del coperchio superiore, e detta camera d'infusione si abbassa lungo il passaggio di scorrimento.
  7. 7. Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 2, in cui detto elemento interno di alimentazione di acqua ha un'estremità allungata che interagisce con il coperchio inferiore in modo che detto elemento interno di alimentazione di acqua si sollevi rispetto a detta camera d'infusione.
  8. 8. Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 2, in cui detto coperchio inferiore è munito di una sporgenza per bloccare il sollevamento di detto filtro inferiore quando la camera d'infusione si solleva.
  9. 9, Apparecchio per l'infusione di caffè secondo la rivendicazione 5, in cui detto apparecchio d'infusione può essere rimosso dalla macchina per la preparazione di caffè per essere pulito separatamente .
ITMI20030165 2002-04-14 2003-04-08 Apparecchio per l'infusione di caffe' ITMI20030165U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CN02226844U CN2542169Y (zh) 2002-04-14 2002-04-14 咖啡酿造装置

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20030165U1 true ITMI20030165U1 (it) 2003-10-15

Family

ID=4772894

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20030165 ITMI20030165U1 (it) 2002-04-14 2003-04-08 Apparecchio per l'infusione di caffe'

Country Status (7)

Country Link
EP (1) EP1352598A1 (it)
CN (1) CN2542169Y (it)
CA (1) CA2424479C (it)
DK (1) DK200300116U3 (it)
ES (1) ES1054587Y (it)
FR (1) FR2838320B3 (it)
IT (1) ITMI20030165U1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2931051B1 (fr) * 2008-05-16 2010-04-23 Seb Sa Distributeur automatique de cafe moulu
NL2001560C2 (nl) * 2008-05-06 2009-11-09 Bravilor Holding Bv Verdeler met een roteerbaar U-vormige verbindingskanaal.
CN203749199U (zh) * 2014-03-11 2014-08-06 广州极诺电器有限公司 一种咖啡酿造器
CN106618231B (zh) * 2016-12-19 2023-11-28 北京古点科技有限公司 一种液体输出设备及液体输出控制方法

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5490447A (en) * 1989-07-05 1996-02-13 Faema S.P.A. Automatic espresso and cappuccino machine
FR2660850B1 (fr) * 1990-04-12 1992-07-24 Grouard Freres Sa Machine a cafe.
CH681954A5 (it) * 1991-03-28 1993-06-30 Egro Ag
CN2341501Y (zh) 1998-10-15 1999-10-06 黄泉福 组合式自动液用壶
CN2440417Y (zh) 2000-08-07 2001-08-01 周传伟 双方向取放咖啡壶

Also Published As

Publication number Publication date
DK200300116U3 (da) 2003-05-23
FR2838320B3 (fr) 2004-03-05
FR2838320A3 (fr) 2003-10-17
CN2542169Y (zh) 2003-04-02
ES1054587Y (es) 2003-12-01
CA2424479A1 (en) 2003-10-14
CA2424479C (en) 2010-10-26
EP1352598A1 (en) 2003-10-15
ES1054587U (es) 2003-08-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8752476B2 (en) Coffee maker enabling automated drip brewing
TW200417348A (en) A coffee extracting apparatus for a coffee machine
JP5215460B2 (ja) 予備浸出装置を備えたエスプレッソコーヒー機械
CN102008248B (zh) 泡茶器
JP5450152B2 (ja) 飲料製造装置
CN101301166A (zh) 全自动泡茶桌
BRPI0812673B1 (pt) Máquina para fazer café
ITMI20130345A1 (it) Macchina per la preparazione di bevande.
CN102987921A (zh) 茶篮升降机构及其茶机
ITGE20090008A1 (it) Carica preconfezionata di polvere di caffè e macchina per caffè espresso per l'uso della medesima.
CN105050461A (zh) 饮料壶和包括所述壶的饮料制作机
CN201899358U (zh) 泡茶器
CN203000575U (zh) 茶篮升降机构及其茶机
WO2014015643A1 (zh) 结构改良的饮料制备装置
ITMI20030165U1 (it) Apparecchio per l'infusione di caffe'
WO2019085610A1 (zh) 一种旋转式咖啡机冲泡装置
JP5537987B2 (ja) ミルクフォーマー及び飲料製造装置
CN202489785U (zh) 一种泡茶装置
JP2010500145A (ja) バヨネット接続を介して煎出チャンバ上方部分に対して接続され得るパッドホルダを有する飲料製造装置
CN106820981B (zh) 一种改进型手工操作咖啡机
CN101773366B (zh) 制备浸出式热饮料的冲泡头装置
CN201227172Y (zh) 全自动泡茶桌
CN108175278A (zh) 手动压力腔的压力方法
US20040200357A1 (en) Coffee brewing apparatus
KR101272672B1 (ko) 포트 장착형 정수기