ITMC20070077A1 - Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile e stendino o stendipanni provvisto di detto mezzo di aggancio e sostegno. - Google Patents

Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile e stendino o stendipanni provvisto di detto mezzo di aggancio e sostegno. Download PDF

Info

Publication number
ITMC20070077A1
ITMC20070077A1 ITMC20070077A ITMC20070077A1 IT MC20070077 A1 ITMC20070077 A1 IT MC20070077A1 IT MC20070077 A ITMC20070077 A IT MC20070077A IT MC20070077 A1 ITMC20070077 A1 IT MC20070077A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
grid
hooking
drying rack
support
support means
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Luciano Achilli
Original Assignee
Filplast Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Filplast Srl filed Critical Filplast Srl
Priority to ITMC20070077 priority Critical patent/ITMC20070077A1/it
Priority to EP07012675A priority patent/EP1980662A3/en
Publication of ITMC20070077A1 publication Critical patent/ITMC20070077A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F57/00Supporting means, other than simple clothes-lines, for linen or garments to be dried or aired 
    • D06F57/06Supporting means, other than simple clothes-lines, for linen or garments to be dried or aired  comprising vertical members connected by horizontal bars

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Packages (AREA)
  • Treatment Of Fiber Materials (AREA)
  • Supports Or Holders For Household Use (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per invenzione industriale avente per titolo:
“MEZZO DI AGGANCIO E SOSTEGNO PER ALMENO UNA GRIGLIA DI UNO STENDINO, O STENDIPANNI, DEL TIPO RICHIUDIBILE E STENDINO O STENDIPANNI PROVVISTO DI DETTO MEZZO DI AGGANCIO E SOSTEGNO”.
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto un mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile.
Oggetti del suddetto tipo noti ed ampiamente utilizzati, tuttavia gli stessi presentano alcuni inconvenienti.
Comunemente gli stendini secondo l’arte nota presentano una struttura a guisa di colonna, formata da quattro identici telai generalmente formati da tubi piegati a "C", ed incernierati fra loro in maniera tale da poter essere chiusi a libro, ed occupare così un minore ingombro, o aperti fino ad assumere una posizione a croce.
Nei normali stendini secondo l’arte nota, in particolare nel caso di stendini a colonna sono previste una o più griglie, su cui stendere ad asciugare i panni, e le griglie sono incernierate, tradizionalmente, tra una coppia complanare e contrapposta di detti telai in maniera tale da poter essere ribaltate da un assetto di lavoro orizzontale ad un assetto di riposo verticale, giacente sullo stesso piano di appartenenza di detta coppia complanare e contrapposta di telai.
Con i termini orizzontale e verticale si intende riferirsi al caso dello stendino appoggiato al terreno nella normale condizione di lavoro.
Negli stendini secondo l’arte nota il fissaggio in assetto di lavoro delle griglie avviene mediante dei mezzi di aggancio e sostegno sul lato montante della coppia di telai sulla quale le griglie non sono incernierate.
I mezzi di aggancio e sostegno sono normalmente del tipo a scrocco, ovvero sono mezzi di aggancio e sostegno che funzionano comunemente sul principio di una interferenza meccanica tra le parti e sulla deformazione elastica dei materiali in gioco.
Un primo inconveniente dei mezzi di aggancio e sostegno secondo l’arte nota è dato dal fatto che gli stessi richiedono un certo sforzo sia in fase di aggancio che di sgancio, poiché è necessario vincere Γ interferenza meccanica tra le parti e deformare elasticamente i profili dei mezzi di aggancio e sostegno in modo da permettere il mutuo impegno e disimpegno della griglia con detti mezzi di aggancio e sostegno, onde fissare la griglia in assetto di lavoro o in assetto di riposo.
Per ridurre lo sforzo viene solitamente contenuta l'interferenza fra i mezzi di aggancio e sostegno e la griglia, con l'inconveniente, però, che un accidentale urto della griglia possa causarne lo sgancio, causando ad esempio la conseguente caduta a terra dei panni stesi sulla griglia.
Un ulteriore inconveniente è legato al fatto che i mezzi di aggancio e sostegno, proprio a causa della loro conformazione a scrocco sono facilmente soggetti ad usura delle parti, che si genera a seguito di una ripetuta deformazione elastica in fase di apertura e chiusura della griglia e/o dello stendino stesso. L’usura comporta normalmente la riduzione della interferenza meccanica tra le parti dei mezzi di aggancio e sostegno e ciò comporta, un peggioramento nel funzionamento dei mezzi di aggancio e sostegno, con il conseguente sgancio indesiderato della griglia.
Un terzo inconveniente è dato dal fatto che i mezzi di aggancio e sostegno sono facilmente soggetti a rottura, soprattutto per sollecitazioni a fatica, tanto più quanto maggiore è detta interferenza.
Scopo della presente invenzione è prevedere un mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile che sia in grado di risolvere in maniera semplice e poco costosa i problemi dei noti mezzi di aggancio e sostegno.
L’invenzione consegue i suddetti scopi con un mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile che comprende almeno un mezzo di aggancio e sostegno per la griglia in cui Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia (2) di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile caratterizzato dal fatto che detto mezzo di aggancio e sostegno e detta griglia cooperano tra loro per il fissaggio in posizione di lavoro della grigia per mezzo di un accoppiamento magnetico tra griglia e mezzo di aggancio e sostegno , essendo detto mezzo di aggancio e sostegno realizzato completamente o almeno parzialmente in materiale magnetico, ad esempio un magnete permanente, e cooperante con detta griglia, detta griglia essendo realizzata almeno parzialmente o provvista di almeno una zona parzialmente realizzata in opportuno materiale metallico che può essere attirato da detto materiale magnetico, o alternativamente essendo detto mezzo di aggancio e sostegno realizzato completamente o almeno parzialmente in un opportuno materiale metallico che può essere attirato da un magnete e cooperante con detta griglia, la quale griglia è realizzata completamente o almeno parzialmente in materiale magnetico o alternativamente essendo detta griglia e detto mezzo di aggancio e sostegno realizzati completamente o almeno parzialmente o in maniera tale da comprendere ognuno un magnete permanente. In una prima forma esecutiva preferita la griglia dello stendino comprende almeno un bordo o un’asta periferica che compone la griglia stessa, affacciata al mezzo di aggancio e sostegno, essendo detta griglia o almeno detto bordo o detta asta periferica che compone la griglia stessa realizzato almeno parzialmente in ferro, o presentante un’anima in ferro ricoperta da plastica, o essendo realizzata in opportuno materiale metallico che è attirato dal magnete, ad esempio un magnete permanente posto sul mezzo di aggancio e sostegno, il quale mezzo di aggancio e sostegno è previsto su almeno uno dei telai del detto stendino.
In una forma esecutiva preferita il mezzo di aggancio e sostegno è realizzato completamente in materiale magnetico, ad esempio con un magnete permanente e ricoperto ad esempio da plastica, e coopera con una griglia in materiale metallico.
In una forma esecutiva alternativa il mezzo di aggancio e sostegno e/o la griglia sono realizzati comprendenti un inserto magnetico comunque applicato al mezzo di aggancio e sostegno e/o alla griglia.
L’inserto magnetico nella prima forma esecutiva preferita è preferibilmente associato ad una mensola aggettante da una staffa sagomata ad "U" atta ad essere incassata lungo i montanti di detti telai.
In una seconda forma esecutiva preferita Γ inserto magnetico atto ad arrestare la griglia è previsto su un bordo o un’asta periferica che compone la griglia stessa, affacciata al mezzo di aggancio e sostegno, il quale mezzo di aggancio e sostegno prevede la presenza di un inserto in ferro o è realizzato in opportuno materiale metallico che è attirato dal magnete, in modo da realizzare un aggancio tra la griglia e mezzo di aggancio e sostegno in modo analogo alla prima forma esecutiva, ma con la posizione dell’ inserto magnetico e della parte in ferro, o comunque atta ad essere attirata dall’inserto magnetico, reciprocate rispetto alla prima forma esecutiva.
In una terza forma esecutiva la griglia è realizzata, ad esempio, completamente in plastica ed il mezzo di aggancio e sostegno comprende un inserto magnetico, e la griglia a sua volta, in corrispondenza dell 'interfaccia tra griglia e mezzo di aggancio e sostegno, prevede la presenza di un secondo inserto magnetico, avente una polarità opposta all’ inserto magnetico associato al mezzo di aggancio e sostegno, in modo da realizzare Γ accoppiamento magnetico tra mezzo di aggancio e sostegno e griglia.
Alternativamente le forme esecutive possono prevedere che in luogo dell’ inserto magnetico il mezzo di aggancio e sostegno sia realizzato completamente in materiale magnetico, o in materiale metallico che viene attirato da un magnete posto sulla griglia.
Vantaggiosamente la presente invenzione risolve gli inconvenienti dei mezzi di aggancio e sostegno secondo l’arte nota in quanto elimina di fatto la necessità di un mezzo di aggancio e sostegno a scrocco, in cui l’interferenza meccanica realizza l’accoppiamento.
La presenza di un inserto magnetico infatti elimina l’usura e la facilità di rottura dei mezzi di aggancio e sostegno secondo l’arte nota, e rende lo stendino di semplice utilizzo ed estremamente robusto.
È infatti sufficiente posizionare in assetto di funzionamento le griglie per far si che l’inserto magnetico, esplicando la sua funzione, trattenga in posizione la griglia stessa.
Sostanzialmente la griglia si appoggia alla mensola, in modo da poter sorreggere il carico verticale dei panni stesi ad asciugare sulla griglia stessa, e quando si ritirano i panni, ovvero quando la griglia viene normalmente tirata verso l’alto con una leggera forza, la stessa forza viene contrastata dal magnete previsto sul mezzo di mezzo di aggancio e sostegno mantenendo in assetto di lavoro la griglia stessa.
Inoltre la presenza di un mezzo di aggancio e sostegno provvisto di un inserto magnetico atto a vincolare la griglia ed almeno un montante elimina lo sforzo necessario per posizionare in assetto di lavoro la griglia, poiché non è necessario vincere nessun tipo di resistenza, non essendo presente nessun tipo di interferenza e di conseguente deformazione elastica, per posizionare la griglia in assetto di lavoro.
In tutte le forme esecutive di cui sopra è possibile prevedere che l’inserto magnetico sia associato ad una mensola aggettante da una staffa sagomata ad "U" atta ad essere incassata lungo i montanti di detti telai, in modo da rendere veloce e sicuro il posizionamento del mezzo di aggancio e sostegno.
Oggetto della presente invenzione è anche uno stendino o stendipanni, del tipo richiudibile e provvisto di almeno una griglia e di almeno un montante di sostegno in cui detta griglia può essere fermata in posizione rispetto a detto montante di sostegno mediante almeno un mezzo di aggancio e sostegno di tipo magnetico.
Ulteriori caratteristiche sono oggetto delle allegate rivendicazioni e sottorivendicazioni.
La presente invenzione potrà essere compresa meglio facendo riferimento agli allegati disegni in cui:
fig. 1 illustra una vista in prospettiva di uno stendino e di un mezzo di aggancio e sostegno di tipo magnetico secondo la presente invenzione durante la fase di posizionamento di una griglia;
la fig. 2 illustra una vista in prospettiva di uno stendino e di un mezzo di aggancio e sostegno di tipo magnetico secondo la presente invenzione durante una ulteriore fase di posizionamento di una griglia;
la fig. 3 illustra una vista in prospettiva di uno stendino e di un mezzo di aggancio e sostegno di tipo magnetico secondo la presente invenzione con la griglia in assetto di lavoro;
fig. 4 illustra una vista in prospettiva di un mezzo di aggancio e sostegno di tipo magnetico secondo la presente invenzione;
fig. 5 illustra una vista in prospettiva di un mezzo di aggancio e sostegno di tipo magnetico secondo la presente invenzione in posizione montata su un montante di uno stendino.
Facendo riferimento alle figure 1, 2 e 3 si può notare uno stendino o stendipanni del tipo richiudibile. Con riferimento alle sopra citate figure si può notare una struttura a guisa di colonna, formata da quattro telai (1A, 1B, 1C, 1D) formati da altrettanti tubi piegati a "C", ed incernierati fra loro con due punti di cerniera (1E, 1F) in maniera tale da poter essere chiusi a libro, ed occupare così un minore ingombro, o aperti fino ad assumere una posizione a croce, come illustrato.
Sono inoltre previste una o più griglie, in particolare nell’esempio esecutivo non limitativo illustrato sono presenti sei griglie (2), su cui stendere ad asciugare i panni.
Le griglie sono incernierate, tradizionalmente, tra una coppia (1A,1D e 1B,1C) complanare e contrapposta di detti telai in maniera tale da poter essere ribaltate da un assetto di lavoro orizzontale ad un assetto di riposo verticale e viceversa, in cui Γ assetto di riposo verticale giace sullo stesso piano di appartenenza di detta coppia complanare e contrapposta di telai (1A,1D e 1B,1C).
Nelle figg.l e 2 è illustrata ad esempio la griglia (2) in posizione di ribaltamento tra la posizione di riposo verso la posizione o assetto di lavoro illustrato nella fig.3.
La griglia (2) è provvista almeno un bordo (2A) o un’asta periferica (2A) che compone la griglia (2) stessa, affacciata al mezzo di aggancio e sostegno (3).
In una prima forma esecutiva preferita la griglia (2) o almeno detto bordo o detta asta periferica (2A) che compone la griglia stessa sono realizzate almeno parzialmente in ferro, o presentano un’anima in ferro ricoperta da plastica, o sono realizzate in opportuno materiale metallico che può essere attirato da un magnete (3B) illustrato nelle figg. 4 e 5 e previsto sul mezzo di mezzo di aggancio e sostegno, il quale mezzo di aggancio e sostegno (3, 30) previsto su almeno uno dei telai dello stendino.
Il mezzo di aggancio e sostegno (3) è, nella forma esecutiva preferita ed illustrata nelle figg. 4 e 5 comprendente almeno un magnete (3B) integrato o associato ad una mensola (3A) aggettante da una staffa (3E) sagomata ad "U" atta ad essere incassata lungo i montanti di detti telai (1C).
Inoltre nella forma esecutive preferita ed illustrata il mezzo di aggancio e sostegno (3) prevede due profili guida (3D, 3C) di tipo arcuato, con la convessità rivolta verso la griglia (2), al fine di accompagnare e guidare il passaggio di una zona arcuata (2B) realizzata sul bordo o sull’asta periferica (2 A) della griglia (2) stessa.
Il mezzo di aggancio e sostegno inoltre prevede vantaggiosamente la presenza di almeno uno, preferibilmente due denti di ritenuta (3F) posizionati perifericamente alla detta mensola (3A), per contribuire alla solidità dello stendino e alla ritenuta in posizione della griglia (2).
Sostanzialmente la griglia (2) come illustrato nelle figg. 1 , 2 e 3 viene ruotata in assetto di lavoro orizzontale, e la zona arcuata (2B) e/o il bordo dell’asta periferica (2 A) della griglia (2) ruotando vanno ad appoggiarsi alla mensola (3A), in modo da poter sorreggere il carico verticale dei panni stesi ad asciugare sulla griglia (2) stessa.
In special modo nel momento in cui si ritirano i panni la griglia (2) viene normalmente tirata verso l’alto con una leggera forza, la quale forza viene contrastata dal magnete (3Β) previsto sul mezzo di mezzo di aggancio e sostegno (3), mantenendo in posizione la griglia (2) stessa.
Una seconda forma esecutiva non illustrata prevede che Γ inserto magnetico (3B) atto ad arrestare la griglia sia previsto, invece che associato al mezzo di aggancio e sostegno (3), su un bordo o un’asta periferica (2A) che compone la griglia (2) stessa, il mezzo di aggancio e sostegno (3) in questo caso prevede la presenza di un inserto in ferro o alternativamente è realizzato in opportuno materiale metallico che è attirato dal magnete, in modo da realizzare un aggancio tra la griglia (2) e mezzo di aggancio e sostegno (3) in modo analogo alla prima forma esecutiva illustrata, ma con la posizione dell 'inserto magnetico e della parte in ferro, o comunque atta ad essere attirata daH’inserto magnetico, reciprocate rispetto alla detta prima forma esecutiva.
Una ulteriore variante non illustrata prevede che la griglia (2) sia realizzata, ad esempio, completamente in plastica ed il mezzo di aggancio e sostegno (3) comprende un inserto magnetico (3B) , e la griglia (2) a sua volta prevede la presenza di un secondo inserto magnetico in corrispondenza dell’interfaccia tra griglia e mezzo di aggancio e sostegno (3), detto secondo inserto magnetico avente una polarità opposta all’inserto magnetico associato al mezzo di aggancio e sostegno (3), in modo da realizzare Γ accoppiamento magnetico tra mezzo di aggancio e sostegno (3) e griglia (2).
Sostanzialmente un oggetto della presente invenzione è uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile provvisto almeno di una struttura a guisa di colonna, formata da almeno uno, preferibilmente quattro telai (1A, 1B, 1C, 1D) formati da altrettanti tubi a guisa di "C", ed incernierati fra loro con due punti di cerniera (1E, 1F) in maniera tale da poter essere chiusi a libro ed almeno una o più griglie (2) atte ad alloggiare i panni, ed essendo dette griglie incernierate tra una coppia (1A,1D e 1B,1C) complanare e contrapposta di detti telai in maniera tale da poter essere ribaltate da un assetto di lavoro orizzontale ad un assetto di riposo verticale e viceversa, in cui l’assetto di riposo verticale giace sullo stesso piano di appartenenza di detta coppia complanare e contrapposta di telai (1A,1D e 1B,1C), ed in cui la griglia (2) è trattenuta in posizione rispettivamente a detti telai mediante un mezzo di aggancio e sostegno (3), essendo detto mezzo di aggancio e sostegno (3) associato ad almeno uno di detti telai e provvisto almeno di una mensola (3 A) per l’appoggio di detta griglia (2) e di un inserto magnetico o magnete (3B) atto ad arrestare detta griglia in posizione rispettivamente a detto mezzo di aggancio e sostegno (3).
Una possibile e vantaggiosa modifica delle forme esecutive di cui sopra prevede che il mezzo di aggancio e sostegno sia realizzato completamente in materiale magnetico.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1 . Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia (2) di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile caratterizzato dal fatto che detto mezzo di aggancio e sostegno (3) e detta griglia (2) cooperano tra loro per il fissaggio in posizione di lavoro della grigia per mezzo di un accoppiamento magnetico tra griglia (2) e mezzo di aggancio e sostegno (3), essendo detto mezzo di aggancio e sostegno (3) realizzato completamente o almeno parzialmente in materiale magnetico, ad esempio un magnete permanente, e cooperante con detta griglia, detta griglia essendo realizzata almeno parzialmente o provvista di almeno una zona parzialmente realizzata in opportuno materiale metallico che può essere attirato da detto materiale magnetico, o alternativamente essendo detto mezzo di aggancio e sostegno realizzato completamente o almeno parzialmente in un opportuno materiale metallico che può essere attirato da un magnete e cooperante con detta griglia, la quale griglia è realizzata completamente o almeno parzialmente in materiale magnetico o alternativamente essendo detta griglia (2) e detto mezzo di aggancio e sostegno (3) realizzati completamente o almeno parzialmente o in maniera tale da comprendere ognuno un magnete permanente.
  2. 2. Mezzo di aggancio e sostegno secondo la rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che detto mezzo di aggancio e sostegno (3) comprende almeno un inserto magnetico o magnete (3B) atto ad arrestare detta griglia.
  3. 3. Mezzo di aggancio e sostegno secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che detto mezzo di aggancio e sostegno (3) comprende almeno una mensola (3 A) per l’appoggio di una griglia di uno stendino essendo detta mensola aggettante da una staffa (3E), ed essendo detto magnete (3B) integrato o associato a detta mensola (3A).
  4. 4. Mezzo di aggancio e sostegno secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che detta mensola (3A) è sagomata ad "U" essendo atta ad essere incassata lungo almeno uno dei montanti di detto stendino.
  5. 5. Mezzo di aggancio e sostegno secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che prevede inoltre almeno uno, preferibilmente due denti di ritenuta (3F) posizionati perifericamente alla detta mensola (3A).
  6. 6. Mezzo di aggancio e sostegno secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che prevede inoltre due profili guida (3D, 3C) di tipo arcuato, con la convessità rivolta sul lato del detto mezzo di aggancio opposto alla detta staffa ad “U” (3E).
  7. 7. Stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile provvisto almeno di una struttura a guisa di colonna, formata da almeno uno, preferibilmente quattro telai (1A, 1B, 1C, 1D) formati da altrettanti tubi a guisa di "C", ed incernierati fra loro con due punti di cerniera (1E, 1F) in maniera tale da poter essere chiusi a guisa libro ed almeno una o più griglie (2) atte ad alloggiare i panni, ed essendo dette griglie incernierate tra una coppia (1A,1D e 1B,1C) complanare e contrapposta di detti telai in maniera tale da poter essere ribaltate da un assetto di lavoro orizzontale ad un assetto di riposo verticale e viceversa, in cui l’assetto di riposo verticale giace sullo stesso piano di appartenenza di detta coppia complanare e contrapposta di telai (lA,lD e lB,lC), caratterizzato dal fatto che detta griglia (2) è trattenuta in posizione rispettivamente a detti telai mediante un mezzo di aggancio e sostegno (3), essendo detto mezzo di aggancio e sostegno (3) associato ad almeno uno di detti telai, e provvisto almeno di una mensola (3A) per l’appoggio di detta griglia (2) e di un inserto magnetico o magnete (3B) atto ad arrestare detta griglia in posizione rispettivamente a detto mezzo di aggancio e sostegno (3).
  8. 8. Stendino, o stendipanni secondo la rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che detta griglia (2) è provvista almeno un bordo (2 A) o un’asta periferica (2A) che compone la griglia (2) stessa, affacciata al mezzo di aggancio e sostegno (3).
  9. 9. Stendino, o stendipanni secondo la rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che detta griglia (2) e/o almeno detto bordo e/o detta asta periferica (2A) che compone detta griglia è realizzata almeno parzialmente in ferro, o presenta un’anima in ferro ricoperta da plastica, o è realizzata in opportuno materiale metallico che può essere attirato da detto inserto magnetico o magnete (3B) previsto sul mezzo di aggancio e sostegno (3), il quale mezzo di aggancio e sostegno (3, 30) è previsto su almeno uno dei telai dello stendino.
  10. 10. Stendino, o stendipanni secondo la rivendicazione 8 caratterizzato dal fatto che detto inserto magnetico (3B) è previsto in corrispondenza del detto bordo e/o asta periferica (2A) che compone la griglia (2) stessa, detto mezzo di aggancio e sostegno (3) prevedendo la presenza di un inserto in ferro o alternativamente essendo realizzato in opportuno materiale metallico che è attirato dal magnete.
  11. 11. Stendino, o stendipanni secondo la rivendicazione 8 caratterizzato dal fatto che detta griglia (2) è realizzata in plastica e detto mezzo di aggancio e sostegno (3) comprende un inserto magnetico (3B) , e detta la griglia (2) è provvista di un secondo inserto magnetico in corrispondenza dell’interfaccia tra griglia e mezzo di aggancio e sostegno (3), detto secondo inserto magnetico avente una polarità opposta all’inserto magnetico associato al mezzo di aggancio e sostegno (3), in modo da realizzare Γ accoppiamento magnetico tra mezzo di aggancio e sostegno (3) e griglia (2).
  12. 12. Stendino, o stendipanni secondo una o più delle rivendicazioni da 7 a 11 caratterizzato dal fatto che detto bordo (2A) o detta asta periferica (2A) affacciata al mezzo di aggancio e sostegno (3) sono provviste di una zona arcuata (2B) e detta zona arcuata (2B) e/o il bordo dell’asta periferica (2A) della griglia (2) sono atte ad appoggiarsi a detta mensola (3 A).
  13. 13. Stendino, o stendipanni secondo una o più delle rivendicazioni da 7 a 12 modificato nel fatto che in sostituzione del detto inserto magnetico (3B), il mezzo di aggancio e sostegno (3) è realizzato interamente in materiale magnetico.
ITMC20070077 2007-04-13 2007-04-13 Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile e stendino o stendipanni provvisto di detto mezzo di aggancio e sostegno. ITMC20070077A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMC20070077 ITMC20070077A1 (it) 2007-04-13 2007-04-13 Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile e stendino o stendipanni provvisto di detto mezzo di aggancio e sostegno.
EP07012675A EP1980662A3 (en) 2007-04-13 2007-06-28 Attachment and support means for a collapsible laundry drying rack and laundry drying rack

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMC20070077 ITMC20070077A1 (it) 2007-04-13 2007-04-13 Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile e stendino o stendipanni provvisto di detto mezzo di aggancio e sostegno.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMC20070077A1 true ITMC20070077A1 (it) 2008-10-14

Family

ID=39639249

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMC20070077 ITMC20070077A1 (it) 2007-04-13 2007-04-13 Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile e stendino o stendipanni provvisto di detto mezzo di aggancio e sostegno.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP1980662A3 (it)
IT (1) ITMC20070077A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITPD20120372A1 (it) * 2012-12-11 2014-06-12 Gimi S P A Stendibiancheria a torre perfezionato

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT244807Y1 (it) * 1998-11-10 2002-03-14 Plastimetal Di Amici Marcello Stendibiancheria .
ITMI20050015U1 (it) * 2005-01-24 2006-07-25 Metaltex Spa Stendibiancheria avente volume ridotto in posizione chiusa

Also Published As

Publication number Publication date
EP1980662A2 (en) 2008-10-15
EP1980662A3 (en) 2008-10-22

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI980038A1 (it) Banco modulare componibile con mezzi di trattenimento antisismici particolarmente per accumulatori e simili
JP2014145165A (ja) 収納家具
USD581985S1 (en) Hanging sign
ITMC20070077A1 (it) Mezzo di aggancio e sostegno per almeno una griglia di uno stendino, o stendipanni, del tipo richiudibile e stendino o stendipanni provvisto di detto mezzo di aggancio e sostegno.
JP2008179945A (ja) ドア
JP5569943B2 (ja) 容器
ITMI20040063U1 (it) Frigorifero verticale in particolare ad incasso con filtro antipolvere per il vano compressore e filtro antipolvere per quest'ultimo
CN207326924U (zh) 一种组合式工具柜
KR200419187Y1 (ko) 붙박이장의 도어 구조
CN107319769A (zh) 一种便捷衣柜
CN208966835U (zh) 一种商品售卖用挂扣
CN205327248U (zh) 车载工具箱
CN206760516U (zh) 一种多功能鱼竿放置盒
CN205327249U (zh) 工具箱箱体
CN204378794U (zh) 一种防脱落衣架
JP2009273767A (ja) 物掛け具
JP3094020U (ja) 洗濯バサミを収納するホルダー
KR200462753Y1 (ko) 쇼케이스의 냉기유출방지 도어
KR200443481Y1 (ko) 광고용 스크린 지지장치
ITUB20154265A1 (it) Struttura a ribalta per banchi e vetrine.
DE29910167U1 (de) An einer Wand montierbares Gestell
KR20200000519U (ko) 가방 보관대
CA111217S (en) Vial windows of a level
ITMI20080389U1 (it) Paletta per raccolta di rifiuti.
ITMI20010920A1 (it) Gruppo per l'apertura delle ante di mobili e simili