ITGE20130081A1 - Dispositivo di seduta - Google Patents

Dispositivo di seduta

Info

Publication number
ITGE20130081A1
ITGE20130081A1 IT000081A ITGE20130081A ITGE20130081A1 IT GE20130081 A1 ITGE20130081 A1 IT GE20130081A1 IT 000081 A IT000081 A IT 000081A IT GE20130081 A ITGE20130081 A IT GE20130081A IT GE20130081 A1 ITGE20130081 A1 IT GE20130081A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
support
support element
seating
seat
fixing pin
Prior art date
Application number
IT000081A
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Guida
Original Assignee
Francesco Guida
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Francesco Guida filed Critical Francesco Guida
Priority to IT000081A priority Critical patent/ITGE20130081A1/it
Publication of ITGE20130081A1 publication Critical patent/ITGE20130081A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C3/00Chairs characterised by structural features; Chairs or stools with rotatable or vertically-adjustable seats
    • A47C3/02Rocking chairs
    • A47C3/025Rocking chairs with seat, or seat and back-rest unit elastically or pivotally mounted in a rigid base frame
    • A47C3/026Rocking chairs with seat, or seat and back-rest unit elastically or pivotally mounted in a rigid base frame with central column, e.g. rocking office chairs; Tilting chairs
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C9/00Stools for specified purposes
    • A47C9/10Camp, travelling, or sports stools
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B62LAND VEHICLES FOR TRAVELLING OTHERWISE THAN ON RAILS
    • B62JCYCLE SADDLES OR SEATS; AUXILIARY DEVICES OR ACCESSORIES SPECIALLY ADAPTED TO CYCLES AND NOT OTHERWISE PROVIDED FOR, e.g. ARTICLE CARRIERS OR CYCLE PROTECTORS
    • B62J1/00Saddles or other seats for cycles; Arrangement thereof; Component parts
    • B62J1/08Frames for saddles; Connections between saddle frames and seat pillars; Seat pillars

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Massaging Devices (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'Invenzione Industriale dal titolo: "Dispositivo di seduta"
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto un dispositivo di seduta comprendente un elemento di seduta fissato ad un elemento di supporto.
L'elemento di supporto presenta un piede terminale per l'appoggio del dispositivo di seduta su una superficie di appoggio.
Quella appena descritta è la comune configurazione dei dispositivi di seduta noti allo stato dell'arte, del tipo sgabelli o simili.
I dispositivi noti allo stato dell'arte infatti presentano un telaio di supporto, che supporta un elemento di seduta e che prevede uno o più piedi terminali per il posizionamento del dispositivo su una superficie di appoggio.
Tali dispositivi tuttavia presentano diversi svantaggi e inconvenienti.
Innanzitutto sono difficilmente adattabili alle diverse superfici di appoggio, essendo infatti costituiti da telai di supporto rigidi, difficilmente permettono una comoda seduta su superfici non completamente piane, come ad esempio prati, o terreni naturali in genere.
Inoltre il telaio di supporto non deve essere solamente rigido, ma anche costituito da un materiale resistente, in grado sopportare il peso di un eventuale utente.
Per evitare di realizzare dispositivi di seduta troppo pesanti e difficile da movimentare, anche all'interno di uno stesso vano di una abitazione, si realizzano telai di supporto che presentano strutture di elevato volume per meglio scaricare il peso dell'utente .
Tale caratteristica si ripercuote su una difficile trasportabilità dei dispositivi di seduta noti allo stato dell'arte.
Gli aspetti appena descritti, difficile trasportabilità e adattabilità alle diverse superfici di appoggio, risultano particolarmente rilevanti quando un utente è costretto a stazionare in un posto per un periodo di tempo abbastanza lungo da determinare stanchezza agli arti inferiori e affaticamento della schiena.
Esempi tipici possono essere concerti musicali, tornei sportivi, come gare di golf o simili, o stazionamenti in coda per l'acquisto di qualsivoglia prodotto, biglietti di spettacoli, ecc.
Esiste dunque una necessità non soddisfatta di realizzare un dispositivo di seduta in grado di superare gli inconvenienti dei dispositivi noti allo stato dell'arte.
La presente invenzione consegue gli scopi di cui sopra realizzando un dispositivo di seduta come descritto in precedenza, in cui il piede terminale è costituito da una prima parte che coopera con una corrispondente seconda parte.
In particolare la seconda parte è costituita da una base di supporto, che presenta almeno una sede di fissaggio della prima parte.
La prima parte presenta almeno un perno di fissaggio atto ad impegnarsi con la sede di fissaggio .
In questo modo, a seconda della superficie di appoggio dove si vuole utilizzare il dispositivo di seduta, è possibile cambiarne la configurazione.
Ad esempio in condizione di utilizzo del dispositivo di seduta all'interno di abitazioni, il perno di fissaggio è impegnato con la sede di fissaggio della base di appoggio.
Poiché la base di appoggio è preferibilmente costituita da un elemento piatto di una determinata dimensione, costituisce l'interfaccia migliore per l'adattabilità del dispositivo di seduta a superfici piane, tipiche delle abitazioni, conferendo la stabilità necessaria alla struttura.
Inoltre, più la base di appoggio è pesante, maggiore sarà la stabilità dell'intero dispositivo, per questo preferibilmente il peso è distribuito maggiormente nella base di appoggio che nelle restanti componenti del dispositivo di seduta.
Prevedere dunque la base di appoggio staccabile dal dispositivo di seduta permette di facilitare e agevolare la trasportabilità del dispositivo stesso.
Tale condizione risulta particolarmente rilevante in condizioni di utilizzo del dispositivo di seduta all'esterno di abitazioni, in particolare su terreni naturali o su asfalto.
In questo caso non è necessario l'utilizzo della base di appoggio, in quanto il perno di fissaggio può penetrare il terreno garantendo in ogni caso la stabilità del dispositivo.
In caso di utilizzo su asfalto il perno di fissaggio grazie alla forza di attrito consente una adeguata seduta di un utente.
Come risulta chiaramente dalle caratteristiche appena descritte e da quelle che verranno descritte successivamente il dispositivo di seduta può essere realizzato in qualsivoglia materiale, ma preferibilmente si utilizzano materiali metallici, per le note caratteristiche meccaniche.
In particolare viene utilizzato l'alluminio per la realizzazione almeno dell'elemento di supporto e del piede terminale.
Secondo una possibile forma esecutiva, la sede di fissaggio è costituita da un foro filettato atto a permettere l'avvitamento del perno di fissaggio, costituito da un perno filettato.
Tale forma esecutiva migliora la stabilità del dispositivo di seduta in condizione di impegno del perno di fissaggio con la sede di fissaggio.
Per rendere adattabile il dispositivo di seduta anche ai diversi utenti secondo una variante attua tiva preferita l'elemento di supporto è costituito da un elemento allungato telescopico, costituito da almeno due tubi coassiali.
In particolare l'elemento allungato telescopico presenta mezzi di bloccaggio atti a bloccare la movimentazione relativa di un tubo rispetto all 'altro.
Oltre a conferire maggiore adattabilità al dispositivo oggetto della presente invenzione, tale caratteristica ne migliora la trasportabilità , diminuendone le dimensioni.
Preferibilmente l'elemento di seduta è costituito da un sellino da bicicletta.
L'utilizzo sia di un sellino da bicicletta che di un tubo come elemento di supporto permette una configurazione particolarmente vantaggiosa.
Infatti poiché i canotti delle selle delle biciclette hanno dimensioni standard, sarà possibile accorciare l'elemento di supporto e inserirlo all'interno di un telaio da bicicletta, per utilizzare il dispositivo oggetto della presente invenzione alternativamente sia come sellino, durante la locomozione, che come dispositivo di seduta.
Tale aspetto risulta particolarmente vantaggioso se previsto in combinazioni a biciclette del tipo pieghevoli, note come folding bike, si veda per esempio il documento WO2013016957.
Vantaggiosamente il sellino da bicicletta è costituito da un telaio di supporto, collegato alla sella attraverso almeno un elemento elastico e collegato all'elemento di supporto attraverso mezzi di regolazione, atti a regolare l'inclinazione delle sella rispetto all'asse longitudinale dell'elemento di supporto.
Tali mezzi di regolazioni sono preferibilmente costituiti dalle viti note allo stato dell'arte che fissano la sella al canotto sella nelle biciclette e che permettono la regolazione del posizionamento del sellino.
Inoltre in base alla forma scelta della sella sarà possibile ottenere ottime prestazioni dal punto di vista biomeccanico, consentendo agli utenti, in condizione di seduta, di rilassare la spina dorsale e scaricare il peso che grava sugli arti inferiori.
Secondo una prima forma esecutiva la prima parte del piede terminale può essere realizzata di pezzo con l'elemento di supporto.
In alternativa è possibile prevedere un pezzo separato, ossia la prima parte del piede terminale è staccata dall'elemento di supporto è può essere collegata allo stesso attraverso mezzi di bloccaggio.
Come verrà illustrato nelle figure allegate alla presente domande i mezzi di bloccaggio sono preferibilmente realizzati come i mezzi che impediscono la movimentazione relativa delle due componenti del tubo telescopico che costituisce l'elemento di supporto.
Inoltre i mezzi di bloccaggio possono essere di qualsivoglia tipo noto allo stato dell'arte, ma preferibilmente, per comodità di montaggio, sono realizzati attraverso i noti morsetti utilizzati per il fissaggio delle selle da bicicletta.
Secondo una variante attuativa è previsto è previsto un elemento di rivestimento del perno di fissaggio.
In condizione di impegno del perno di fissaggio con la sede di fissaggio, l'elemento di rivestimento viene alloggiato all'interno di una sede di alloggiamento ricavata nell'elemento di seduta.
Tale caratteristica riveste un aspetto particolarmente vantaggioso, in quanto consente di preservare il perno di fissaggio in condizione di disimpegno dello stesso con la sede di fissaggio, ossia quando il dispositivo oggetto della presente invenzione è utilizzato per la seduta senza la base di appoggio.
Nel caso in cui il perno sia filettato, l'elemento di rivestimento permette di proteggere l'integrità del filetto, al fine di consentire un corretto utilizzo del perno filettato in combinazione alla sede filettata della base di supporto.
Al fine di agevolare la trasportabilità del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione, è previsto un elemento del tipo cinghia o simili, che può essere fissato in maniera amovibile all'elemento di supporto e/o all'elemento di seduta.
Come risulta chiaramente dalla descrizione precedente e come risulterà dalle figure allegate alla presente domanda di brevetto, le caratteristiche e la configurazione del dispositivo di seduta sono tali da permettere diverse modifiche del dispositivo stesso ed è possibile prevedere numerosi dispositivi opzionali da montare sul dispositivo di seduta.
Ad esempio è possibile fissare, preferibilmente all'elemento di supporto, dispositivi come porta borraccia, porta ombrello, od un porta oggetti qualsivoglia .
Ad esempio secondo una possibile forma esecutiva l'elemento di supporto presenta almeno due staffe fissate alla parete laterale dell'elemento di supporto.
Tali staffe permettono di appoggiare i piedi durante la seduta, in particolare in condizione di impegno del perno con la base di supporto.
Infine una forma realizzativa prevede che all'interno dell'elemento di supporto è previsto un vano di alloggiamento di almeno una sorgente di immagazzinamento e generazione energia, del tipo batteria o simili.
L'elemento di supporto presenta inoltre circuiti di adattamento e collegamento della batteria ad un elemento connettore, al fine di collegare la batteria a dispositivi elettronici.
Queste ed altre caratteristiche e vantaggi della presente invenzione risulteranno più chiaramente dalla seguente descrizione di alcuni esempi esecutivi illustrati nei disegni allegati in cui:
le figg. la ed lb illustrano due viste del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione, con il perno di fissaggio e la base di appoggio rispettivamente in condizione impegnata ed in condizione non impegnata;
la fig. le illustra una variante esecutiva preferita del perno di fissaggio e della base di appoggio;
le figg. 2a e 2b e 3 illustrano due particolari del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione;
la fig. 4 illustra una variante esecutiva del dispositivo oggetto della presente invenzione.
Si specifica che nelle figure allegate alla presente domanda di brevetto vengono illustrate solo alcune forme esecutive del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione e che tali forme esecutive sono da intendersi a puro scopo esplicativo e non limitativo al concetto inventivo della presente domanda che è quello di realizzare un dispositivo di seduta adattabile a qualsivoglia terreno e facilmente trasportabile .
Con particolare riferimento alle figure da la ad le, il dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione comprende un elemento di seduta 1 fissato ad un elemento di supporto 2.
L'elemento di supporto 2 presenta un piede terminale 3 per l'appoggio del dispositivo di seduta su una superficie di appoggio.
In particolare come illustrato in figura le, il piede terminale 3 è costituito da una prima parte 31 che coopera con una corrispondente seconda parte 32.
La seconda parte 32 è costituita da una base di supporto, che presenta almeno una sede di fissaggio 321 della prima parte 31.
La prima parte 31 si impegna con la seconda parte 32 grazie alla presenza di un perno di fissaggio 311 inserito all'interno della sede di fissaggio 321.
La base di appoggio 32 è, come illustrato, preferibilmente costituita da un elemento piatto di dimensioni tali da supportare il peso della restante parta del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione.
Le figure illustrate si limitano alla presenza di un solo perno di fissaggio 311, ma è possibile prevedere due o più perni di fissaggio 311 che si impegnano in corrispondenti sedi di fissaggio 321 previsti sulla base di appoggio 32, in modo da aumentare la stabilità e l'accoppiamento della prima parte 31 con la seconda parte 32.
Nel caso invece di un solo perno di fissaggio 311, per ottenere le caratteristiche di stabilità necessarie la sede di fissaggio 321 può essere costituita da un foro filettato atto a permettere l'avvitamento del perno di fissaggio 311, costituito in questo caso da un perno filettato.
Secondo la forma esecutiva illustrata, l'elemento di supporto 2 è costituito da un elemento allungato telescopico, costituito da almeno due tubi coassiali 21 e 22.
L'elemento allungato telescopico presenta mezzi di bloccaggio 23 atti a bloccare la movimentazione relativa del tubo 21 rispetto all'altro 22.
Inoltre nella variante esecutiva illustrata nelle figure la prima parte 31 è realizzata di pezzo con parte dell'elemento di supporto 2, in particolare con il tubo 22.
Alternativamente è possibile prevedere che la prima parte 31 sia un elemento a sé stante che può essere collegato all'elemento di supporto attraverso mezzi di bloccaggio 23.
I mezzi di bloccaggio 23 sono costituiti da un tipico morsetto da bicicletta, ma si possono prevedere mezzi alternativi.
Ad esempio può essere utilizzato un perno di bloccaggio che si inserisce radialmente in direzione perpendicolare all'asse longitudinale dell'elemento di supporto 2 in fori ricavati nello spessore della parete laterale dell'elemento di supporto 2.
Come risulta dalle figure allegate, preferibilmente l'elemento di seduta 1 è costituito da un sellino da bicicletta.
Con particolare riferimento alla figura 2a, il sellino da bicicletta è costituito da un telaio di supporto 11, collegato alla sella 12 attraverso almeno un elemento elastico 13.
In particolare al fine di migliorare le caratteristiche ergonomiche e biomeccaniche del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione, il sellino da bicicletta comprende tra molle 13 ed il telaio è collegato all'elemento di supporto 2 attraverso mezzi di regolazione 14 atti a regolare l'inclinazione delle sella 11 rispetto all'asse longitudinale dell'elemento di supporto 2.
Tali elementi di regolazione 14 sono noti allo stato dell'arte e sono generalmente costituiti, come illustrato, da viti che permettono di modificare il posizionamento della sella 12 rispetto all'elemento di supporto 2.
La figura 3 illustra un particolare del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione, secondo la quale è possibile prevedere un elemento di rivestimento 4 del perno di fissaggio 311.
L'elemento di rivestimento 4 è costituito da un elemento a "cappuccio" che si impegna con la superficie esterna del perno di fissaggio 311.
Nel caso in cui il perno 311 sia filettato è possibile prevedere che l'elemento di rivestimento 4 presenti una corrispondente filettatura per essere avvitato sul perno di fissaggio 311.
Con particolare riferimento alla figura 3, in condizione di impegno del perno di fissaggio 311 con la sede di fissaggio 321 della base di appoggio 32, l'elemento di rivestimento 4 può essere alloggiato all'interno di una sede di alloggiamento 41, ricavata nell'elemento di seduta 11.
Inoltre secondo una possibile forma attuativa, può essere previsto un elemento del tipo cinghia 5 o simili fissato in maniera amovibile all'elemento di supporto 2 e/o all'elemento di seduta 1.
Con particolare riferimento alla variante illustrata nelle figure, la cinghia 5 presenta due moschettoni terminali che si impegnano in due occhielli previsti rispettivamente sul telaio di supporto 11 e in corrispondenza della prima parte 31 del piede terminale.
In figura 4 è illustrata una possibile forma esecutiva del dispositivo di seduta oggetto della presente invenzione, secondo la quale l'elemento di supporto 2 presenta almeno due staffe 24 fissate alla parete laterale dell'elemento di supporto 2.
È possibile prevedere che tali staffe 24 siano costituite da elementi telescopici al fine di diminuire gli ingombri.
In alternativa è possibile prevedere due cerniere che permettano la rotazione delle due staffe 24 in modo che l'asse longitudinale delle staffe 24 stesse sia parallelo all'asse longitudinale dell'elemento di supporto 2.
Come anticipato è possibile prevedere numerosi accessori da abbinare al dispositivo oggetto della presente invenzione.
In particolare è possibile prevedere all'interno dell'elemento di supporto 2 un vano di alloggiamento di almeno una sorgente di immagazzinamento e generazione energia, del tipo batteria o simili.
In questo caso l'elemento di supporto 2 presenta circuiti di adattamento e collegamento della batteria ad un elemento connettore, al fine di collegare la batteria a dispositivi elettronici.
In particolare tale connettore può essere costituito da una porta USB la cui uscita è ricavata nello spessore della parete laterale dell'elemento di supporto 2.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di seduta comprendente un elemento di seduta (1) fissato ad un elemento di supporto (2), il quale elemento di supporto (2) presenta un piede terminale (3) per l'appoggio del detto dispositivo di seduta su una superficie di appoggio, caratterizzato dal fatto che il detto piede terminale (3) è costituito da una prima parte (31) che coopera con una corrispondente seconda parte (32), essendo la detta seconda parte (32) costituita da una base di supporto, la quale base di supporto presenta almeno una sede di fissaggio (321) della detta prima parte (31), presentando la detta prima parte (31) almeno un perno di fissaggio (311) atto ad impegnarsi con la detta sede di fissaggio (321).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui la detta almeno una sede di fissaggio (321) è costituita da un foro filettato atto a permettere l'avvitamento del detto almeno uno perno di fissaggio (311), essendo il detto perno di fissaggio (311) costituito da un perno filettato.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui il detto elemento di supporto (2) è costituito da un elemento allungato telescopico, il quale elemento allungato telescopico è costituito da almeno due tubi coassiali (21, 22), presentando il detto elemento allungato telescopico mezzi di bloccaggio (23) atti a bloccare la movimentazione relativa di un tubo rispetto all'altro.
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui il detto elemento di seduta (1) è costituito da un sellino da bicicletta.
  5. 5. Dispositivo secondo la rivendicazione 4, in cui il detto sellino da bicicletta è costituito da un telaio di supporto (11), il quale telaio (11) è collegato alla sella (12) attraverso almeno un elemento elastico (13) ed il quale telaio è collegato al detto elemento di supporto (2) attraverso mezzi di regolazione (14) atti a regolare l'inclinazione delle detta sella rispetto all'asse longitudinale del detto elemento di supporto (2).
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui la detta prima parte (31) del detto piede terminale (3) è collegata al detto elemento di supporto (2) attraverso mezzi di bloccaggio.
  7. 7. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui è previsto un elemento di rivestimento (4) del detto perno di fissaggio (311), il quale elemento di rivestimento è alloggiato all'interno di una sede di alloggiamento ricavata nel detto elemento di seduta (1) in condizione di impegno del detto perno di fissaggio (311) con la detta sede di fissaggio (321).
  8. 8. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui è previsto un elemento del tipo cinghia (5) o simili fissato in maniera amovibile al detto elemento di supporto (2) e/o al detto elemento di seduta (1).
  9. 9. Dispositivo secondo una o più delle precedenti rivendicazioni, in cui il detto elemento di supporto (2) presenta almeno due staffe (24) fissate alla parete laterale del detto elemento di supporto (2).
  10. 10. Dispositivo secondo una o più delle precedenti rivendicazioni, in cui all'interno del detto elemento di supporto (2) è previsto un vano di alloggiamento di almeno una sorgente di immagazzinamento e generazione energia, del tipo batteria o simili, presentando il detto elemento di supporto (2) circuiti di adattamento e collegamento della detta batteria ad un elemento connettore, al fine di collegare detta batteria a dispositivi elettronici.
IT000081A 2013-08-09 2013-08-09 Dispositivo di seduta ITGE20130081A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000081A ITGE20130081A1 (it) 2013-08-09 2013-08-09 Dispositivo di seduta

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000081A ITGE20130081A1 (it) 2013-08-09 2013-08-09 Dispositivo di seduta

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITGE20130081A1 true ITGE20130081A1 (it) 2015-02-10

Family

ID=49519025

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000081A ITGE20130081A1 (it) 2013-08-09 2013-08-09 Dispositivo di seduta

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITGE20130081A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR8377E (fr) * 1906-10-30 1908-03-21 Vve Octavie Degrez Nee Hebert Siège ajustable
US5673966A (en) * 1996-10-07 1997-10-07 William D. Morton, Jr. Duck hunter's tule seat
DE202005010687U1 (de) * 2005-07-06 2005-11-24 Zweibrüder Optoelectronics GmbH Möbelstück, insbesondere Tischmöbel oder Sitzmöbel
CN201879972U (zh) * 2010-11-01 2011-06-29 高树君 颈椎手法复位治疗凳
JP2012090939A (ja) * 2010-10-27 2012-05-17 Yasuo Kumakura 椅子

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR8377E (fr) * 1906-10-30 1908-03-21 Vve Octavie Degrez Nee Hebert Siège ajustable
US5673966A (en) * 1996-10-07 1997-10-07 William D. Morton, Jr. Duck hunter's tule seat
DE202005010687U1 (de) * 2005-07-06 2005-11-24 Zweibrüder Optoelectronics GmbH Möbelstück, insbesondere Tischmöbel oder Sitzmöbel
JP2012090939A (ja) * 2010-10-27 2012-05-17 Yasuo Kumakura 椅子
CN201879972U (zh) * 2010-11-01 2011-06-29 高树君 颈椎手法复位治疗凳

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6634704B1 (en) Portable seating device
US6122776A (en) Bathing chair
TW201709850A (zh) 腳踏環鎖緊機構
US9981706B2 (en) Bicycle stand
US8359713B1 (en) Bike auxiliary handle fixing structure
TWI422509B (zh) 自行車籃固定架及包含該自行車籃固定架的自行車
TW201529393A (zh) 座管結構
US9549615B1 (en) Retractable leg rest for chair
US6931679B1 (en) Foldable stand for a hammock
KR20160000161U (ko) 낚시받침틀
ITGE20130081A1 (it) Dispositivo di seduta
US9271575B1 (en) Stadium seat assembly
KR101402465B1 (ko) 낚시의자 장착용 낚시대 지지장치
US10548402B1 (en) Folding chair with a safety device
US9346505B1 (en) Convertible bicycle seat
KR200474342Y1 (ko) 해먹 거치대
KR101937427B1 (ko) 접이식 바와 이를 구비한 이동수단 및 접이식 바 작동 방법
KR200423218Y1 (ko) 조립식 평상
KR20110008444U (ko) 낚싯대 받침구
JP2008259799A (ja) 椅子一体型カバン
TWI593368B (zh) 可收納之組合式傘具
FR2943614A1 (fr) Accessoire pour siege-bebe,monte a l'arriere d'un velo d'adulte compose d'un ensemble plateau "repos/repas/jeux"+ ses fixations.
KR20220009145A (ko) 운동용 매트(콘매트, Convergence+매트)
US793294A (en) Brace or strut for bicycle-frames.
US20170181546A1 (en) Elevated Sporting Event Chair