ITFI20120038U1 - Chiusura per catena ornamentale - Google Patents

Chiusura per catena ornamentale

Info

Publication number
ITFI20120038U1
ITFI20120038U1 IT000038U ITFI20120038U ITFI20120038U1 IT FI20120038 U1 ITFI20120038 U1 IT FI20120038U1 IT 000038 U IT000038 U IT 000038U IT FI20120038 U ITFI20120038 U IT FI20120038U IT FI20120038 U1 ITFI20120038 U1 IT FI20120038U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
magnetic
male
closure according
female
magnetic closure
Prior art date
Application number
IT000038U
Other languages
English (en)
Inventor
Alberto Casini
Original Assignee
Alberto Casini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Alberto Casini filed Critical Alberto Casini
Priority to IT000038U priority Critical patent/ITFI20120038U1/it
Priority to IT000002U priority patent/ITFI20130002U1/it
Priority to US13/915,925 priority patent/US9089193B2/en
Publication of ITFI20120038U1 publication Critical patent/ITFI20120038U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C5/00Bracelets; Wrist-watch straps; Fastenings for bracelets or wrist-watch straps
    • A44C5/18Fasteners for straps, chains or the like
    • A44C5/20Fasteners for straps, chains or the like for open straps, chains or the like
    • A44C5/2071Fasteners for straps, chains or the like for open straps, chains or the like with the two ends of the strap or chain overlapping each other and fastened by an action perpendicularly to the main plane of these two ends
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44DINDEXING SCHEME RELATING TO BUTTONS, PINS, BUCKLES OR SLIDE FASTENERS, AND TO JEWELLERY, BRACELETS OR OTHER PERSONAL ADORNMENTS
    • A44D2203/00Fastening by use of magnets
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T24/00Buckles, buttons, clasps, etc.
    • Y10T24/32Buckles, buttons, clasps, etc. having magnetic fastener

Landscapes

  • Adornments (AREA)

Description

CHIUSURA PER CATENA ORNAMENTALE
DESCRIZIONE
La presente innovazione si riferisce al settore dell’oreficeria e della bigiotteria in genere ed in particolare riguarda una chiusura per strutture concatenate ornamentali utilizzate solitamente per la produzione di catene, bracciali, collane e simili. Ancora più in dettaglio la presente innovazione si riferisce ad una chiusura di tipo magnetico.
Come noto, tali chiusure comprendono due elementi (maschio e femmina) conformati in modo da essere mutuamente impegnabili e provvisti di elementi di connessione per il fissaggio alle estremità della catena. Ciascuno dei due elementi della chiusura porta mezzi magnetici, quali ad esempio un magnete permanente, capaci di esercitare un’attrazione magnetica di intensità tale da assicurare la stabile connessione tra gli elementi stessi.
A causa della loro facilità d’uso, versatilità e semplicità strutturale, che comporta costi di produzioni relativamente ridotti, le chiusure magnetiche sono molto utilizzate ed oggetto di continui perfezionamenti.
Una delle principali problematiche riscontrate nell’utilizzo di queste chiusure è legata all’intensità del campo generato dai summenzionati mezzi magnetici. Come precedentemente accennato la sicurezza della chiusura e la stabilità di connessione degli elementi è incrementata in presenza di campi magnetici di maggiore intensità; tuttavia, campi magnetici particolarmente intensi possono interagire con oggetti in materiale ferromagnetico che entrano in contatto accidentalmente con la chiusura, quali monete, gioielli ecc. a cui l’utilizzatore che indossa il monile potrebbe rimanere impigliato.
L’avvicinamento accidentale alla chiusura può poi risultare critico per oggetti particolarmente sensibili ai campi magnetici quali dispositivi elettronici (ad esempio microchip, pacemaker, ecc.), carte magnetiche (carte di credito, badge, ecc.) che possono smagnetizzarsi o danneggiarsi in modo irreparabile, creando ingenti danni all’utilizzatore.
Per cercare di ovviare almeno in parte a tali inconvenienti sono state sviluppate soluzioni volte a schermare il campo magnetico esternamente alla chiusura ad esempio associando ai mezzi magnetici mezzi schermanti in materiale ferromagnetico.
Tuttavia, tali soluzioni non risolvono in modo del tutto soddisfacente il problema.
Scopo della presente innovazione è pertanto quello di fornire una chiusura magnetica che risolva la problematica sopra esposta, ed in particolare che non sia dannosa per oggetti particolarmente sensibili ai campi magnetici che entrino in accidentale contatto con essa, pur assicurando un’elevata sicurezza e stabilità nella connessione del monile.
Ancora un ulteriore scopo della presente innovazione è fornire una chiusura magnetica che sia facile da utilizzare, versatile nonché esteticamente piacevole.
Questi scopi vengono raggiunti con la chiusura magnetica per catene del settore dell’oreficeria e della bigiotteria le cui caratteristiche sono descritte nella prima e seguenti delle rivendicazioni annesse.
L’innovazione verrà ora illustrata in maggior dettaglio con la descrizione che segue di una sua forma realizzativa, fatta a titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento ai disegni annessi in cui:
- la figura 1 mostra in sezione diametrale la chiusura secondo l’innovazione in configurazione aperta, ovvero con elementi maschio e femmina tra loro non connessi;
la figura 2 è una vista, sempre in sezione diametrale, della chiusura in configurazione chiusa, ovvero con elementi maschio e femmina reciprocamente impegnati;
- la figura 3 mostra la chiusura di figura 2 con evidenziate linee di campo magnetico generato da mezzi magnetici associati alla chiusura stessa; e
la figura 4 è una vista in esploso della chiusura delle figure precedenti, con ciascuno degli elementi della chiusura stessa rappresentato in sezione diametrale. Con riferimento alle summenzionate figure, la chiusura magnetica per strutture concatenate ornamentali utilizzate solitamente per la produzione di catene, bracciali, collane e simili comprende un elemento maschio 1 ed un elemento femmina 2 conformati in modo da essere mutuamente impegnabili. La chiusura assume pertanto una configurazione aperta quando gli elementi maschio e femmina non sono tra loro impegnati; il monile risulta in questo caso aperto per permettere l’indossamento da parte di un utilizzatore. Quando gli elementi maschio e femmina sono reciprocamente impegnati invece, la chiusura è in configurazione chiusa, ovvero il monile è chiuso e può essere indossato dall’utilizzatore.
Ciascuno degli elementi maschio e femmina sono provvisti di elementi di connessione, quali una maglia rispettivamente 10 e 20, per il fissaggio alle estremità della summenzionata catena (non mostrata). Nella soluzione realizzativa descritta, la maglia 10, 20 aggetta lateralmente al corrispondente elemento da una parete esterna dello stesso. Oltre a questa appena descritta, altre soluzioni di connessione dei singoli elementi alla catena possono essere previste tra quelle note nel settore e comunemente impiegate. In particolare possono essere previste soluzioni a minor costo in cui gli estremi della catena sono direttamente saldati agli elementi maschio e femmina della chiusura.
Nelle figure, gli elementi maschio e femmina sono in forma sostanzialmente cilindrica (analogamente agli elementi della chiusura in essi contenuti, come verrà descritto tra breve) e si impegnano assialmente l’uno nell’altro, tuttavia essi possono essere configurati in qualsiasi altra forma con l’unica condizione di essere complementari per poter venire impegnati reciprocamente.
Come ben visibile nelle figure, l’elemento maschio 1 ha una sezione diametrale a C ovvero prevede un alloggiamento 12 definito tra un fondo 1a dell’elemento maschio stesso ed una parete laterale 1 b che si erge perimetralmente da esso; opposta al fondo è poi aperta una bocca 1c.
Analogamente entro l’elemento femmina 2 è realizzata una sede a bicchiere 22 delimitata tra un fondo 2a dell’elemento stesso e una bocca 2c che consente la penetrazione dell’elemento maschio entro l’elemento femmina; una parete laterale 2b si erge perimetralmente dal fondo 2a a definire con esso e la bocca 2c la summenzionata sede a bicchiere 22.
Quest’ultima è formata da due porzioni sovrapposte a differente diametro di cui una inferiore 22a ed una superiore 22b a diametro maggiorato. Le due porzioni definiscono pertanto un gradino 22c atto a fungere da fine corsa per l’elemento maschio quando esso è inserito nell’elemento femmina. Ancora in maggior dettaglio, la porzione superiore 22b ha diametro tale da alloggiare l’elemento maschio quando la chiusura è in configurazione chiusa. Allo scopo di consentire l'inserimento dell’elemento maschio nell’elemento femmina in modo che il primo rimanga a filo del bordo libero della parete 2b del secondo, su quest’ultima è aperta un’interruzione 2b’ che consente il passaggio dei mezzi di connessione associati all’elemento maschio, ovvero della maglia di connessione 10 e si estende per circa l’intera profondità della porzione superiore 22b, fino al gradino 22c.
In configurazione chiusa, l’alloggiamento 12 dell’elemento maschio definisce con la porzione inferiore 22a una cavità 3 entro la quale sono ospitati mezzi magnetici della chiusura atti ad esercitare un’attrazione magnetica di intensità tale da assicurare la stabile connessione tra gli elementi stessi.
Preferibilmente i mezzi magnetici sono magneti permanenti 11, 21 che trovano alloggiamento rispettivamente nell’alloggiamento 12 e nella porzione inferiore 22a. I magneti permanenti 11 , 21 hanno preferibilmente, ma non limitativamente, forma discoidale e sono posti entro la cavità 3 in modo tale che le loro facce principali risultino reciprocamente affacciate e a filo con le bocche 1 c, 2c degli elementi maschio e femmina, così da poter interagire in attrazione l’uno con l’altro.
Al fine di abbattere esternamente alla chiusura l’intensità del campo magnetico generato dai mezzi magnetici, questi sono contenuti entro mezzi schermanti quali un guscio 4 che riveste la cavità 3 ed è definito da due parti rispettivamente associate all’elemento maschio e femmina. In particolare, tali parti sono ciascuna definita da un contenitore a bicchiere 14, 24 in materiale ferromagnetico di dimensioni tali da entrare a misura rispettivamente entro l’alloggiamento 12 e la porzione inferiore 22.
Ciascun contenitore a bicchiere presenta a sua volta un proprio fondo 14a, 24a da cui si ergono in posizione perimetrale e perpendicolarmente seconde pareti verticali 14b, 24b. Queste ultime hanno altezza tale da rivestire completamente le pareti laterali dell’alloggiamento 12 e della porzione inferiore 22a, in modo tale che possano, quando gli elementi maschio e femmina sono reciprocamente impegnati, definire una parete laterale continua 4a del guscio 4 (figura 2).
Ciascun magnete 11, 21 è disposto sul fondo proprio del rispettivo contenitore in modo da definire con tale parete laterale continua 4a una intercapedine 15, 25. Entro quest’ultima sono alloggiati mezzi distanziali 16, 26 in materiale amagnetico associati ciascuno ad uno dei summenzionati contenitori a bicchiere ed atti a contribuire alla schermatura del campo magnetico.
Preferibilmente ma non limitativamente, tali mezzi distanziali sono realizzati da un distanziale anulare 16, 26 di spessore costante pari a circa la metà dello spessore del magnete. Tra i materiali amagnetici preferibilmente utilizzati ci sono gomma, plastica, ottone ma non è escluso anche l'utilizzo di semplice aria. In tal caso i mezzi distanziali saranno materializzati dal volume di aria contenuto entro l'intercapedine.
I mezzi schermanti sopra descritti, in associazione ai mezzi distanziali, consentono pertanto di schermare il campo magnetico in modo che l’intensità di esso all’esterno della chiusura sia sostanzialmente nulla o quantomeno trascurabile così che la chiusura non risulti attrattiva per oggetti ferromagnetici che potrebbero accidentalmente entrare in contatto con essa.
La chiusura secondo l’innovazione è quindi anche sicura per oggetti sensibili alla presenza di campi magnetici quali dispositivi elettronici, carte magnetiche, tessere, ecc..
A fronte di tale risultato la chiusura mantiene comunque un’inalterata semplicità d’utilizzo e piacevolezza estetica, così che può essere inserita anche in monili di un certo pregio. Inoltre risulta estremamente versatile poiché oltre a quella sopra descritta, sono comunque possibili soluzioni geometriche diverse, di per sé ovvie per un tecnico del ramo, che ad esempio prevedono elementi maschio e femmina di forma perimetrale diversa (quali a cuore, a stella ecc.) entro cui sono formati sedi (preferibilmente cilindriche o poligonali) per il contenimento dei mezzi magnetici. Questo permette di adattare nella forma la chiusura allo stile complessivo del monile o ad altri elementi decorativi, così che la chiusura risulti perfettamente integrata nel gioiello senza costituirne un elemento stilistico di differenziazione.
Anche se la soluzione realizzativa preferita prevede l'utilizzo di due magneti permanenti sono tuttavia possibili soluzioni alternative in cui è presente un solo magnete permanente che interagisce con un elemento ferromagnetico alloggiati rispettivamente nell’elemento femmina e nell’elemento maschio o viceversa.
Ancora, come precedentemente accennato, gli elementi che compongono la chiusura precedentemente descritta sono cilindrici; tuttavia sono possibili soluzioni in cui sono utilizzati elementi con forme diverse, ad esempio poligonali. In tal caso, con particolare riferimento alle sedi e ai relativi mezzi schermanti, anziché una unica parete laterale si avrà una pluralità di pareti laterali pari al numero di lati del fondo.
L’associazione di ciascun magnete al rispettivo contenitore a bicchiere ed in particolare al fondo dello stesso può avvenire per semplice incollaggio, oppure incastro, o altri metodi noti ed ovvi per un tecnico del ramo e pertanto non descritti in dettaglio.
L’innovazione non è limitata alla forma realizzativa sopra descritta ed illustrata, ma ne comprende qualsiasi variante di esecuzione.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Una chiusura magnetica per strutture concatenate ornamentali utilizzate solitamente per la produzione di catene, bracciali, collane e simili, comprendente un elemento maschio (1) ed un elemento femmina (2) conformati in modo da essere mutuamente impegnabili ciascuno provvisto di rispettivi mezzi di connessione (10, 20) per il fissaggio ad estremità di detta struttura concatenata, detti elementi contenendo mezzi magnetici (11, 21) atti ad esercitare un’attrazione magnetica tra di essi per la stabile connessione di detti elementi maschio e femmina stessi, detta chiusura magnetica essendo caratterizzata dal fatto che, quando detti elementi maschio e femmina sono reciprocamente impegnati, essi definiscono una cavità (3) entro la quale sono alloggiati detti mezzi magnetici, detta cavità (3) essendo rivestita da un guscio (4) in materiale ferromagnetico atto a schermare il campo magnetico generato da detti mezzi magnetici, tra detto guscio (4) e detti mezzi magnetici (11, 21) essendo interposti mezzi distanziali (16, 26) in materiale amagnetico.
  2. 2. La chiusura secondo la rivendicazione 1, in cui detto guscio (4) comprende almeno una parete laterale (4a) con la quale detti mezzi magnetici definiscono un’intercapedine (15, 25) entro la quale sono alloggiati detti mezzi distanziali (16, 26) in materiale amagnetico.
  3. 3. Una chiusura magnetica secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui entro detto elemento maschio ed entro detto elemento femmina sono realizzati rispettivamente un alloggiamento (12) ed una sede (22) per l’alloggiamento di detti mezzi magnetici (11, 21), detto guscio di schermo (4) essendo definito da due parti (14, 24) ciascuna associata ad una di dette sedi (12, 22).
  4. 4. La chiusura magnetica secondo la rivendicazione 3, in cui detta sede (22) è formata da due porzioni sovrapposte a differente diametro di cui una inferiore (22a) e una superiore (22b) a diametro maggiorato, detta porzione inferiore contenendo una di dette parti (24), detta porzione superiore alloggiando detto elemento maschio (1) quando detti elementi sono mutuamente impegnati.
  5. 5. La chiusura magnetica secondo la rivendicazione 4, in cui in configurazione chiusa, detto alloggiamento (12) di detto elemento maschio definisce con detta porzione inferiore (22a) detta cavità (3).
  6. 6. La chiusura magnetica secondo la rivendicazione 5, in cui dette parti di detto guscio (4) sono contenitori a bicchiere (14, 24) tali da rivestire completamente detto alloggiamento (12) e detta porzione inferiore (22a).
  7. 7. La chiusura magnetica secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 4 a 6, in cui detta porzione superiore (22b) definisce con detta porzione inferiore (22a) un gradino (22c) che funge da fine corsa per detto elemento maschio quando esso è inserito in detto elemento femmina.
  8. 8. La chiusura magnetica secondo la rivendicazione 7, in cui per consentire l'inserimento di detto elemento maschio in detto elemento femmina in modo che il primo rimanga a filo del bordo libero di una parete laterale (2b) del secondo, su quest’ultima è aperta un’interruzione (2b’) che consente il passaggio di detti mezzi di connessione (10) associati a detto elemento maschio, detta interruzione estendendosi sostanzialmente per l’intera profondità della porzione superiore (22b), fino a detto gradino (22c).
  9. 9. La chiusura magnetica secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi distanziali in materiale amagnetico sono definiti da un volume d’aria contenuto entro detta intercapedine.
  10. 10. La chiusura magnetica secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 9 in cui detti mezzi distanziali sono definiti da un distanziale anulare in materiale amagnetico quale ad esempio gomma, plastica o ottone.
  11. 11. La chiusura magnetica secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi magnetici comprendono almeno un magnete permanente (11, 21) alloggiato entro detta rispettiva sede in detto elemento maschio o femmina.
  12. 12. La chiusura magnetica secondo la rivendicazione 11, in cui detti mezzi magnetici sono due magneti permanenti alloggiati in dette rispettive sedi in detto elemento maschio e femmina.
  13. 13. La chiusura magnetica secondo la rivendicazione 11, in cui detti mezzi magnetici sono un magnete permanente ed un elemento ferromagnetico atto ad interagire con detto magnete rispettivamente alloggiati entro detti elementi maschio e femmina o viceversa.
  14. 14. La chiusura magnetica secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 11 a 13, in cui detto distanziale anulare ha spessore costante pari a circa la metà dello spessore di detto magnete.
  15. 15. La chiusura magnetica secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detti mezzi di connessione sono una maglia (10,20) che aggetta lateralmente al corrispondente elemento maschio o femmina da una parete esterna dello stesso.
IT000038U 2012-06-19 2012-06-19 Chiusura per catena ornamentale ITFI20120038U1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000038U ITFI20120038U1 (it) 2012-06-19 2012-06-19 Chiusura per catena ornamentale
IT000002U ITFI20130002U1 (it) 2012-06-19 2013-01-15 Articolo da pelletteria con chiusura magnetica schermata
US13/915,925 US9089193B2 (en) 2012-06-19 2013-06-12 Clasp for ornamental chains

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000038U ITFI20120038U1 (it) 2012-06-19 2012-06-19 Chiusura per catena ornamentale

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITFI20120038U1 true ITFI20120038U1 (it) 2013-12-20

Family

ID=46833528

Family Applications (2)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000038U ITFI20120038U1 (it) 2012-06-19 2012-06-19 Chiusura per catena ornamentale
IT000002U ITFI20130002U1 (it) 2012-06-19 2013-01-15 Articolo da pelletteria con chiusura magnetica schermata

Family Applications After (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000002U ITFI20130002U1 (it) 2012-06-19 2013-01-15 Articolo da pelletteria con chiusura magnetica schermata

Country Status (2)

Country Link
US (1) US9089193B2 (it)
IT (2) ITFI20120038U1 (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2014210505A1 (en) * 2013-06-28 2014-12-31 New Energy Technologies, Inc. Coatings for aircraft fuselage surfaces to produce electricity
US9725028B1 (en) * 2013-06-28 2017-08-08 Etzkorn Enterprises, LLC Magnetic fastener for cargo retention
US20160186789A1 (en) * 2014-01-20 2016-06-30 Revolutionary Design, Inc. Magnetic Closure System
CN106102503A (zh) * 2014-01-20 2016-11-09 创新设计有限公司 磁性封闭系统
US10578140B2 (en) * 2014-07-08 2020-03-03 James Blake PORTER Magnetic fasteners and related articles and methods
US10117504B2 (en) 2014-08-09 2018-11-06 Apple Inc. Wearable band including magnets
US9141086B1 (en) 2014-08-11 2015-09-22 Apple Inc. Magnetic actuated attachment mechanisms for wearable devices
US10123608B2 (en) 2014-08-11 2018-11-13 Apple Inc. Wearable band including magnets
WO2016025348A1 (en) 2014-08-11 2016-02-18 Apple Inc. Magnetic buckle
CN104433014B (zh) * 2014-08-28 2016-10-12 吴柏熙 一种首饰链锁扣
US10172426B2 (en) 2015-09-16 2019-01-08 Apple Inc. Magnetic band clasp
US20170095024A1 (en) * 2015-10-02 2017-04-06 Jarrod Ellery Bassin Magnetic Apparatus and Method for Customizing the Closure Point or Fastening Point on the Front-Facing Placket of a Button-Down Shirt
CN206547997U (zh) * 2017-01-24 2017-10-13 北京越秀盛和贤商贸有限公司 手环
US11518064B2 (en) * 2018-05-09 2022-12-06 Besser Company Concrete product machine mold assembly stripper head plate deflection impedance
AT521568B1 (de) * 2018-07-18 2020-12-15 Langer Gmbh Schmuckschließe
IT202000009529A1 (it) * 2020-04-30 2021-10-30 Alberto Casini Chiusura magnetica per prodotti orafi e/o di bigiotteria
EP3915429B1 (en) 2020-05-27 2023-12-27 Pandora A/S A jewelry clasp

Family Cites Families (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2975497A (en) * 1959-10-07 1961-03-21 Monarch Tool & Machinery Co Separable two-part magnetic connector
US3111736A (en) * 1961-12-07 1963-11-26 Monarch Tool & Machinery Co Separable two-part magnetic connector
US5197168A (en) * 1990-06-12 1993-03-30 Davida Levy Magnetic jewelry closures with wire safety clasp
US5448806A (en) * 1991-05-24 1995-09-12 Riceman; Robert G. Magnetic latch
CN1089222C (zh) * 1999-01-12 2002-08-21 兴艺制品有限公司 防水且可洗的塑料磁钮及其制作方法
US6378174B1 (en) * 1999-01-12 2002-04-30 Hing Ngai Company Limited Waterproof, washable plastic magnetic button and a method for manufacturing the same
US7178207B2 (en) * 2003-04-11 2007-02-20 Sheung Chung Wong Magnetic fastener
US7207091B2 (en) * 2004-06-04 2007-04-24 Gary Dunaye Magnetic clasp apparatus

Also Published As

Publication number Publication date
US9089193B2 (en) 2015-07-28
ITFI20130002U1 (it) 2013-12-20
US20140000068A1 (en) 2014-01-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITFI20120038U1 (it) Chiusura per catena ornamentale
USD890620S1 (en) Watch bracelet
USD644141S1 (en) Jewelry
USD882453S1 (en) Magnetic jewelry clasp
USD692339S1 (en) Bracelet
USD692790S1 (en) Jewelry for use as a ring, bracelet, or necklace
USD707583S1 (en) Faux bicycle chain jewelry clasp
USD803089S1 (en) Set of charms for a bracelet
USD787981S1 (en) Watch strap buckle
USD727201S1 (en) Charm with a clover design
USD680019S1 (en) Bracelet
USD848301S1 (en) Watch bracelet
US20040154143A1 (en) Magnetic clasp
ITRM20130486A1 (it) Articolo di gioielleria o bigiotteria con elemento ornamentale sostituibile.
JP2011025021A (ja) アクセサリ用クラスプ
USD689786S1 (en) Bracelet and necklace set
USD861504S1 (en) Wrist watch
USD842744S1 (en) Watch bracelet
USD837662S1 (en) Watch bracelet
USD681495S1 (en) Jewelry for use as a ring, bracelet, or necklace
USD843730S1 (en) Clasp for handbag
USD635885S1 (en) Magnetic jewelry clasp
USD681497S1 (en) Jewelry for use as a ring, bracelet or necklace
KR200467928Y1 (ko) 장신구 모듈
USD849592S1 (en) Clasp