ITBO980442A1 - Camera di gocciolamento per set trasfusionali , per dialisi , infusion i e simili . - Google Patents

Camera di gocciolamento per set trasfusionali , per dialisi , infusion i e simili . Download PDF

Info

Publication number
ITBO980442A1
ITBO980442A1 IT98BO000442A ITBO980442A ITBO980442A1 IT BO980442 A1 ITBO980442 A1 IT BO980442A1 IT 98BO000442 A IT98BO000442 A IT 98BO000442A IT BO980442 A ITBO980442 A IT BO980442A IT BO980442 A1 ITBO980442 A1 IT BO980442A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
drip chamber
chamber according
casing
filter element
sets
Prior art date
Application number
IT98BO000442A
Other languages
English (en)
Inventor
Massimo Scagliarini
Original Assignee
Gvs S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gvs S R L filed Critical Gvs S R L
Priority to IT1998BO000442A priority Critical patent/IT1304042B1/it
Priority to EP99113629A priority patent/EP0980689A3/en
Priority to US09/351,005 priority patent/US6357600B1/en
Publication of ITBO980442A1 publication Critical patent/ITBO980442A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1304042B1 publication Critical patent/IT1304042B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M5/00Devices for bringing media into the body in a subcutaneous, intra-vascular or intramuscular way; Accessories therefor, e.g. filling or cleaning devices, arm-rests
    • A61M5/14Infusion devices, e.g. infusing by gravity; Blood infusion; Accessories therefor
    • A61M5/165Filtering accessories, e.g. blood filters, filters for infusion liquids

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Vascular Medicine (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Anesthesiology (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Hematology (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • External Artificial Organs (AREA)

Description

Titolo: CAMERA DI GOCCIOLAMENTO PER SET TRASFUSIONALI, PER DIALISI, INFUSIONI E SIMILI.
D E S C R I Z I O N E
Forma oggetto del presente trovato una camera di gocciolamento per set trasfusionali, set per dialisi, infusioni e simili.
Sono note sul mercato svariate tipologie di camere di gocciolamento da inserire lungo il circuito di linee monouso extracorporee quali set per trasfusioni, per dialisi o simili, al fine di impedire il passaggio di eventuali impurità presenti nei fluidi trasportati. Le camere di gocciolamento note sono composte da una pluralità di componenti, normalmente almeno quattro, incollati insieme in modo da formare un involucro esterno tubolare contenente un retino filtrante, chiuso alle estremità rispettivamente da due tappi dotati di attacco per i tubi di ingresso ed uscita dei fluidi corporei, ed eventualmente per ulteriori tubi per la connessione con altre linee o strumenti, come ad esempio un punto iniezione od un manometro. Il fluido proveniente dal tubo di ingresso attraversa il retino filtrante prima di raggiungere l’uscita. Accertata la funzionalità di camere di gocciolamento di questo tipo, e considerando che vengono gettati dopo ogni utilizzo, nella produzione di serie è interesse primario ridurre al minimo il numero di pezzi necessari alla realizzazione del prodotto finito, e semplificare la procedura di montaggio e la sua complessità.
Compito tecnico del presente trovato è quello di ovviare ai citati inconvenienti dei dispositivi noti, di mettere a punto cioè una camera di gocciolamento per set trasfusionali, set per dialisi, infusioni e simili che si possa assemblare semplicemente ed utilizzando il minor numero di pezzi possibile.
Nell’ambito di tale compito tecnico, altro scopo del presente trovato è quello di assolvere il compito precedente con una struttura di relativamente facile attuazione pratica, di sicuro impiego ed efficace funzionamento, nonché di costo relativamente contenuto.
Questo compito e questi scopi vengono tutti raggiunti dalla presente camera di gocciolamento per set trasfusionali, set per dialisi, infusioni e simili caratterizzata dal fatto che comprende un involucro esterno di forma tubolare che ad un’estremità è aperto ed all’altra fa corpo unico con un fondello di chiusura dal quale si aggetta almeno un raccordo di collegamento con il circuito esterno, un disco sagomato atto ad essere vincolato a tenuta sull’estremità aperta di detto involucro e presentante parallelamente all’asse almeno un innesto di connessione con il circuito esterno, e un elemento filtrante di forma cilindrica, atto ad essere inserito in detto involucro in modo da definire un’intercapedine tra la superficie filtrante e quella dell’involucro, facente corpo unico con detto involucro o con detto disco ad un’estremità, e dotato di mezzi di chiusura e di centraggio all’interno di detto involucro all’estremità libera.
Ulteriori particolarità risulteranno particolarmente chiare ed evidenti dalla descrizione dettagliata di una forma di esecuzione preferita, non esclusiva, di una camera di gocciolamento per set trasfusionali, set per dialisi, infusioni e simili secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo, ma non limitativo, nelle unite tavole di disegni, in cui:
- la fig. 1 mostra una vista prospettica del trovato;
- la fig. 2 è una vista in sezione longitudinale del trovato.
- La fig. 3 è una vista in sezione di un ulteriore forma di realizzazione del trovato prevista;
- la fig. 4 è una vista in sezione di un ulteriore realizzazione del trovato;
- la fig. 5 è una vista in sezione di un ulteriore realizzazione del trovato;
- La fig. 6 è una vista in sezione di un’altra realizzazione proposta come esempio;
- Fig. 7 è una vista in sezione di un’ultima realizzazione proposta come esempio;
Con particolare riferimento a tali figure è indicata globalmente con 1 una camera di gocciolamento per set trasfusionali, per dialisi e simili secondo il trovato.
La camera di gocciolamento 1 è composta da un involucro esterno 2 di forma tubolare, realizzato per stampaggio di materiale del tipo della plastica, che presenta un’estremità 3 aperta, e l’altra parzialmente chiusa da un fondello 4, che incorpora due raccordi cilindrici 5 e 6, paralleli all’asse dell’involucro e destinati rispettivamente all’innesto di un tubo diretto al manometro o al punto iniezione ed a uno di deflusso del sangue od altro liquido medicale.
Con 7 è indicato un elemento filtrante formato da un cilindro 8, costruito con una maglia filtrante, di diametro leggermente inferiore a quello dell’involucro 2, cosi che quando è inserito nell’involucro stesso definisca un’intercapedine 9 tra quest’ultimo ed il cilindro 8. L’estremità IO dell’elemento 7, disposta in corrispondenza dell’apertura 3, è sagomata a labbro in modo da chiudere a tenuta l’apertura stessa, e presenta centralmente verso l’esterno un innesto tubolare 11, che mette in comunicazione il centro del cilindro filtrante 8 con l’esterno; è previsto che la chiusura a tenuta sia realizzata tramite incollaggio, saldatura od incastro meccanico dei componenti. L’innesto 11 è destinato all'accoppiamento con il tubicino d’ingresso del sangue od altro liquido medicale dal circuito esterno.
Per utilizzare la camera 1 in assenza di tubicini di raccordo, si prevede di sostituire l’innesto 11 con un puntale perforante cavo, atto alla perforazione di bottiglie e flaconi con tappo in gomma, o di sacche di sangue ed altri liquidi medicali.
L’estremità opposta deH’elemento 7 è appoggiata al fondello 4, ed è dotata di un labbro 12 di centraggio dell'elemento filtrante, inserito sul bordo del fondello 4.
Il funzionamento di questo dispositivo è noto: il sangue (o altro liquido) portato da un tubicino nell’innesto 1 1 entra nel cilindro filtrante 8, di qui passa nell’intercapedine 9 e quindi esce all'esterno attraverso il raccordo 6. Opportunamente, il percorso del fluido può essere invertito senza inficiare in alcun modo la funzionalità dello strumento.
Il raccordo 5 è collegato ad un manometro, che rileva la pressione sanguigna misurando la pressione dell’aria presente nella metà superiore del filtro, ed al suo interno è inserita una membrana idrofobica 12, destinata ad impedire l'eventuale risalita di sangue attraverso il raccordo 5 fino al manometro, pur permettendo il passaggio di aria e quindi la rilevazione della pressione.
La camera di gocciolamento realizzata secondo il trovato è formata da due soli pezzi, ed il suo assemblaggio è quantomai semplice: è infatti sufficiente incollare, saldare od incastrare il labbro di centraggio 13 ed il bordo dell’estremità IO all’involucro esterno 2.
In una realizzazione alternativa del filtro, illustrata in fig. 3, si prevede che il cilindro filtrante 8 sia chiuso, sull’imboccatura rivolta verso il fondo 4 dell’involucro 2, da un tappo 14 sagomato opportunamente ed inserito a pressione. Dal fondello 4 deirinvolucro esterno 2 si aggetta assialmente, verso l’interno dell’involucro stesso, un dito 15 che funge da riscontro ad una sede centrale 16 ricavata nel tappo 14, impedendogli di uscire dall’imboccatura del cilindro 8 e consentendone il centraggio all’interno dell’involucro 2.
Un esempio ulteriore di realizzazione del trovato, illustrato in fig. 4, è costituito da un involucro esterno 2 contenente un cilindro filtrante, chiuso analogamente all’esempio precedente per mezzo di un tappo 17, che in questo caso è incollato all’imboccatura del cilindro 8 presenta una molteplicità di distanziali radiali atti al centraggio tramite appoggio alla superficie interna dell’involucro 2.
Una realizzazione alternativa del gocciolatoio 1 (vedi figura 5) prevede che l’apertura dell’involucro esterno 102 sia situata sull’estremità di uscita del liquido, anziché su quella d’ingresso come nel caso precedente. In questo caso, l’elemento Filtrante 107 è composto da un’estremità 110, sagomata in modo da poter chiudere a tenuta l’apertura 103 dell’involucro 102, dalla quale si aggettano verso l’esterno due raccordi 105 e 106 destinati rispettivamente al collegamento con il manometro e con il tubicino d’uscita del liquido; l’estremità 110 verso l’interno ha un dito 18 che termina formando un disco 19 di chiusura del fondo, del cilindro filtrante 108. L’estremità aperta del cilindro 108 è dotata di un bordo sporgente sagomato 20 atto a vincolarsi a tenuta con la parete interna dell’involucro 2, in modo da costringere il liquido in ingresso dall’innesto 1 11 ad attraversare le pareti filtranti del cilindro 108 per raggiungere l’intercapedine 9, e di qui il raccordo di uscita. Si prevede che il dito 18 possa essere ripiegato e compresso a realizzare una sorta di molla laminare atta ad esercitare una pressione in direzione del cilindro 108 per a garantire la tenuta tra quest’ultimo e la parete dell’involucro 102.
In una soluzione alternativa, illustrata in figura 6, è previsto inoltre di realizzare in un corpo unico il cilindro 208 e l’involucro esterno 202. In questo caso la tenuta tra il fondello 204 dell’involucro 202 e l’estremità del cilindro è realizzata in fase di stampaggio, mentre l’estremità opposta è dotata di un bordo circolare rigido 21 atto ad impegnarsi a tenuta con il tappo 22, che chiude l’apertura 203 ed è dotato di un innesto 23 di connessione con il tubicino d’ingresso.
In un’ultima realizzazione proposta come esempio in fig. 7, l’elemento filtrante è costituito, secondo la tecnica nota, da un cilindro 24 costituito nelle pareti laterali da maglia filtrante, chiuso ad un’estremità da una sorta di tappo 25, ed all’altra estremità incollato od inserito a pressione in un tappo 26 di chiusura del lato aperto dell’involucro esterno 2. Il tappo 26 é dotato assialmente d un innesto 27 per il tubo d’ingresso del fluido.
Si è così visto come il trovato raggiunge gli scopi proposti, ed in particolare è realizzato con un numero minimo di pezzi, due o al massimo tre, facilmente realizzabili e semplici da assemblare. Il trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti neH’ambito del concetto inventivo, inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da altri tecnicamente equivalenti, in particolare, i raccordi di uscita del liquido possono essere anche più di due, e comprendere, ad esempio, un punto iniezione per raggiunta di sostanze al liquido filtrato. In pratica i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze senza per questo uscire dallambito di protezione delle seguenti rivendicazioni.

Claims (16)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Camera di gocciolamento per set trasfusionali, set per dialisi, infusioni e simili caratterizzata dal fatto che comprende un involucro esterno di forma tubolare che ad un’estremità è aperto ed all'altra fa corpo unico con un fondello di chiusura dal quale si aggetta almeno un raccordo di collegamento con il circuito esterno, un disco sagomato atto ad essere vincolato a tenuta sull’estremità aperta di detto involucro e presentante parallelamente all’asse almeno un innesto di connessione con il circuito esterno, e un elemento Filtrante di forma cilindrica, atto ad essere inserito in detto involucro in modo da definire un’intercapedine tra la superficie Filtrante e quella dell’involucro, facente corpo unico con detto involucro o con detto disco ad un’estremità, e dotato di mezzi di chiusura e di centraggio all’interno di detto involucro all’estremità libera.
  2. 2. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detto elemento filtrante forma corpo unico con detto disco sagomato.
  3. 3. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 2 caratterizzata dal fatto che detti mezzi di chiusura e di centraggio sono costituiti da un labbro circolare che si aggetta dall’estremità dell’elemento filtrante ed è atto a vincolarsi a tenuta al bordo di detto fondello.
  4. 4. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 2 caratterizzata dal fatto che detti mezzi di chiusura e di centraggio sono costituiti da un tappo vincolato a detta estremità dell’elemento filtrante
  5. 5. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 2 caratterizzata dal fatto che detto tappo è vincolato a pressione alfestremità libera deH’elemento filtrante e riscontrato da un dito aggettantesi da detto fondello.
  6. 6. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 2 caratterizzata dal fatto che detto elemento filtrante e detto disco sono collegati da un dito assiale di connessione, e detti mezzi di centraggio sono costituiti da un bordo di contatto a tenuta con la superficie interna di detto involucro ricavato all’estremità libera di detto elemento filtrante.
  7. 7. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detto elemento filtrante forma corpo unico con detto involucro esterno.
  8. 8. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 7 caratterizzata dal fatto che l’estremità libera di detto elemento filtrante è dotata di un bordo atto al vincolo a tenuta ed al centraggio con detto disco.
  9. 9. Camera di gocciolamento secondo le rivendicazioni 3, 4, 5, 8 caratterizzata dal fatto che detto innesto di connessione è costituito da un tronchetto tubolare atto ad essere forzato in un tubicino del circuito esterno.
  10. 10. Camera di gocciolamento secondo le rivendicazioni 3, 4, 5, 8 caratterizzata dal fatto che detto innesto di connessione è costituito da un puntale perforante cavo per perforazione di tappi di gomma, bottiglie o sacche di sangue od altri liquidi per uso medicale.
  11. 1 1. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 6 caratterizzata dal fatto che detto raccordo di collegamento è costituito da un tronchetto tubolare atto ad essere forzato in un tubicino del circuito esterno.
  12. 12. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 6 caratterizzata dal fatto che detto raccordo di collegamento è costituito da un puntale cavo perforante per perforazione di tappi di gomma, bottiglie o sacche di sangue od altri liquidi per uso medicale.
  13. 13. Camera di gocciolamento secondo le rivendicazioni 3, 4, 5, 8 caratterizzata dal fatto che da detto fondello si aggettano almeno due raccordi, di cui uno è collegato ad un manometro per la misurazione della pressione.
  14. 14. Camera di gocciolamento secondo la rivendicazione 6 caratterizzata dal fatto che da detto fondello si aggettano almeno due innesti, di cui uno è collegato ad un manometro per la misurazione della pressione.
  15. 15. Camera di gocciolamento secondo le rivendicazioni 13 o 14 caratterizzata dal fatto che in detto raccordo di collegamento con il manometro è inserita una membrana idrofobica atta a consentire il passaggio di aria ma non di liquidi.
  16. 16. Camera di gocciolamento per set trasfusionali, set per dialisi, infusioni e simili secondo una o più delle rivendicazioni precedenti e secondo quanto descritto ed illustrato agli scopi specificati.
IT1998BO000442A 1998-07-17 1998-07-17 Camera di gocciolamento per set trasfusionali, per dialisi, infusionie simili. IT1304042B1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998BO000442A IT1304042B1 (it) 1998-07-17 1998-07-17 Camera di gocciolamento per set trasfusionali, per dialisi, infusionie simili.
EP99113629A EP0980689A3 (en) 1998-07-17 1999-07-12 Drip chamber for transfusion, dialysis, infusion kits, and the like
US09/351,005 US6357600B1 (en) 1998-07-17 1999-07-12 Drip chamber for transfusion dialysis infusion kits and the like

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1998BO000442A IT1304042B1 (it) 1998-07-17 1998-07-17 Camera di gocciolamento per set trasfusionali, per dialisi, infusionie simili.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITBO980442A1 true ITBO980442A1 (it) 2000-01-17
IT1304042B1 IT1304042B1 (it) 2001-03-02

Family

ID=11343314

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1998BO000442A IT1304042B1 (it) 1998-07-17 1998-07-17 Camera di gocciolamento per set trasfusionali, per dialisi, infusionie simili.

Country Status (3)

Country Link
US (1) US6357600B1 (it)
EP (1) EP0980689A3 (it)
IT (1) IT1304042B1 (it)

Families Citing this family (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
MXPA05000816A (es) 2002-07-19 2005-04-28 Baxter Int Sistemas y metodos para realizar dialisis peritoneal.
KR100893365B1 (ko) 2006-04-12 2009-04-17 김용무 주사액 주입장치의 말단접속구, 필터장치 및 이를 포함하는 주사액 주입장치
US7892331B2 (en) * 2007-10-01 2011-02-22 Baxter International Inc. Dialysis systems having air separation chambers with internal structures to enhance air removal
US8444587B2 (en) 2007-10-01 2013-05-21 Baxter International Inc. Fluid and air handling in blood and dialysis circuits
US7892332B2 (en) * 2007-10-01 2011-02-22 Baxter International Inc. Dialysis systems having air traps with internal structures to enhance air removal
US7871462B2 (en) * 2007-10-01 2011-01-18 Baxter International Inc. Dialysis systems having air separation chambers with internal structures to enhance air removal
US8123947B2 (en) * 2007-10-22 2012-02-28 Baxter International Inc. Priming and air removal systems and methods for dialysis
US8114276B2 (en) 2007-10-24 2012-02-14 Baxter International Inc. Personal hemodialysis system
US8057679B2 (en) 2008-07-09 2011-11-15 Baxter International Inc. Dialysis system having trending and alert generation
US8382711B2 (en) 2010-12-29 2013-02-26 Baxter International Inc. Intravenous pumping air management systems and methods
DE102013106582A1 (de) * 2013-06-24 2014-12-24 Ulrich Gmbh & Co. Kg Druckmesszelle zur Verwendung in einem Infusions- oder Injektionssystem
US9486590B2 (en) 2014-09-29 2016-11-08 Fenwal, Inc. Automatic purging of air from a fluid processing system
KR102549261B1 (ko) 2015-06-25 2023-06-28 감브로 룬디아 아베 분산형 데이터베이스를 갖는 의료 디바이스 시스템 및 방법
US10625009B2 (en) 2016-02-17 2020-04-21 Baxter International Inc. Airtrap, system and method for removing microbubbles from a fluid stream
BR112019012719A2 (pt) 2016-12-21 2019-11-26 Gambro Lundia Ab sistema de dispositivo médico incluindo infraestrutura de tecnologia de informação tendo domínio de agrupamento seguro suportando domínio externo
IT201800005165A1 (it) * 2018-05-08 2019-11-08 Filtro per linee medicali di infusione

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3317043A (en) * 1965-03-31 1967-05-02 Albert G H Vanderpoel In-line filter construction
US4169795A (en) * 1977-08-12 1979-10-02 National Patent Development Corporation Low profile filter
US4173223A (en) * 1977-10-17 1979-11-06 National Patent Development Corporation Chamber assembly for infusion and transfusion apparatus
US4283289A (en) * 1979-08-22 1981-08-11 Baxter Travenol Laboratories, Inc. Blood filter for leukocytes
US4284505A (en) * 1979-10-29 1981-08-18 Baxter Travenol Laboratories, Inc. Flexible membrane filter assembly
US4400277A (en) * 1981-06-25 1983-08-23 Filtertek, Inc. Low-profile inline filter
US4601820A (en) 1984-03-23 1986-07-22 Filtertek, Inc. Low-profile inline filter
JPH02182269A (ja) * 1989-01-09 1990-07-16 Terumo Corp 点滴筒付医療用瓶針
CA2196827A1 (en) * 1996-02-06 1997-08-07 Ricky R. Ruschke Filter and method of manufacture

Also Published As

Publication number Publication date
IT1304042B1 (it) 2001-03-02
EP0980689A2 (en) 2000-02-23
EP0980689A3 (en) 2000-03-01
US6357600B1 (en) 2002-03-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBO980442A1 (it) Camera di gocciolamento per set trasfusionali , per dialisi , infusion i e simili .
CN105050652B (zh) 具有曲折流体流路的无针连接器
JP6162199B2 (ja) 液体回路用の洗浄容易な一組のコネクタ
JP6549198B2 (ja) 液体ディスペンサ装置
US10462983B2 (en) Drip emitter having hinged flap with upstanding closing pins
JP6165520B2 (ja) 医療ライン用の一方向弁
CN100475286C (zh) 具有偏置阀塞的自密封凸形路厄氏连接器
US8640725B2 (en) Connector for transferring fluid and method of use
JP5161457B2 (ja) 雄ルアーコネクター
US20160038701A1 (en) Wash port assemblies for airway adapters
CN107626009A (zh) 特别用于血液透析医疗管路的流动部件
CN107073254B (zh) 医疗用连接器
JP2018537257A5 (it)
WO2016157829A1 (ja) 医療用コネクタ
CN102821809A (zh) 排气阀及其制造方法
CN101648049A (zh) 医用正向流动连接装置
BR102016005101B1 (pt) Dispositivo para transferir um fluido, cassete para inserção em um dispositivo de transporte de fluido e dispositivo de transporte de fluido
EP3326684B1 (en) Multi-cap for connecting catheter
TWI576133B (zh) Safe infusion connection
IT201900012735A1 (it) Connettore a tre vie perfezionato
CN109620530A (zh) 一种无残留滴液器的过滤装置
CN101843940B (zh) 自动液控启闭输液器及其液控启闭机构和液控启闭阀
JP6872645B2 (ja) 両方の端部に十字スリット弁閉鎖体を有するプレフィルド飲料用ストロー
JP5523527B2 (ja) 雄ルアーコネクター
CN204411415U (zh) 一种一体式止液瓶塞穿刺器