ITBO960162A1 - Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile - Google Patents

Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile Download PDF

Info

Publication number
ITBO960162A1
ITBO960162A1 IT96BO000162A ITBO960162A ITBO960162A1 IT BO960162 A1 ITBO960162 A1 IT BO960162A1 IT 96BO000162 A IT96BO000162 A IT 96BO000162A IT BO960162 A ITBO960162 A IT BO960162A IT BO960162 A1 ITBO960162 A1 IT BO960162A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
collar
package according
elongated elements
group
Prior art date
Application number
IT96BO000162A
Other languages
English (en)
Inventor
Marco Brizzi
Umberto Folli
Original Assignee
Gd Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Family has litigation
First worldwide family litigation filed litigation Critical https://patents.darts-ip.com/?family=11341289&utm_source=google_patent&utm_medium=platform_link&utm_campaign=public_patent_search&patent=ITBO960162(A1) "Global patent litigation dataset” by Darts-ip is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Application filed by Gd Spa filed Critical Gd Spa
Priority to IT96BO000162A priority Critical patent/IT1285635B1/it
Publication of ITBO960162A0 publication Critical patent/ITBO960162A0/it
Priority to EP97830115A priority patent/EP0801011B1/en
Priority to DE69718956T priority patent/DE69718956T2/de
Priority to US08/821,913 priority patent/US5819925A/en
Publication of ITBO960162A1 publication Critical patent/ITBO960162A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1285635B1 publication Critical patent/IT1285635B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D85/00Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials
    • B65D85/07Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials for compressible or flexible articles
    • B65D85/08Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials for compressible or flexible articles rod-shaped or tubular
    • B65D85/10Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials for compressible or flexible articles rod-shaped or tubular for cigarettes
    • B65D85/1036Containers formed by erecting a rigid or semi-rigid blank
    • B65D85/1045Containers formed by erecting a rigid or semi-rigid blank having a cap-like lid hinged to an edge

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Packaging Of Annular Or Rod-Shaped Articles, Wearing Apparel, Cassettes, Or The Like (AREA)
  • Closures For Containers (AREA)

Description

DESCRIZIONE
dell ' invenzione industriale dal titolo:
"Pacchetto rigido con coperchio incernierato
per il confezionamento stabile di gruppi di
elementi allungati ad ingombro variabile."
La presente invenzione è relativa ad un pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile.
La presente invenzione trova un'applicazione particolarmente vantaggiosa nella realizzazione di pacchetti di sigarette, cui la trattazione che segue farà esplicito riferimento senza per questo perdere in generalità.
In generale, i pacchetti di sigarette rigidi a coperchio incernierato presentano la forma d1 un parallelepipedo rettangolo e sono suddivisi in un contenitore del gruppo di sigarette avvolto in un rispettivo incarto interno ed in un coperchio superiore di chiusura, Incernierato ad una estremità superiore aperta del contenitore. S1a il contenitore che il coperchio presentano, ciascuno, un frontale, un dorso e due fianchi .
All'interno del contenitore è previsto un collarino, il quale presenta due linee di piegatura che definiscono un frontalino centrale e due alette laterali destinati a venire a contatto con le facce interne del frontali e rispettivamente dei fianchi del contenitore e del coperchio quando quest'ultimo è chiuso. Il collarino, solitamente fissato al contenitore, deborda superiormente da esso e funge da elemento d1 appoggio e trattenimento per il coperchio stesso. La funzione di trattenimento è migliorata da una coppia di linguette definite da una coppia di intagli. Tali linguette sono complanari al frontalino e debordano oltre lo stesso in modo da interferire con la faccia Interna dei fianchi del coperchio durante la sua chiusura.
Le dimensioni interne del pacchetto vengono definite in funzione delle dimensioni del gruppo di sigarette, in modo che esse siano sostanzialmente coincidenti, per evitare possibili movimenti del gruppo di sigarette all ' interno del contenitore, con conseguente degrado, per fuoriuscita d1 tabacco, delle sigarette stesse.
Nella maggior parte dei casi, le sigarette di ciascun gruppo, in particolare per gruppi di venti sigarette, sono disposte su tre file o strati.
Ferma restando questa disposizione a strati, le dimensioni trasversali del gruppo risultano modificate al variare del numero delle sigarette componenti il gruppo e/o al variare del diametro delle sigarette.
In particolare, nel caso In cui ad una macchina incartatrice o impacchettatrice, predisposta alla realizzazione di pacchetti di determinate dimensioni, si richieda il confezionamento di gruppi di sigarette d1 dimensioni trasversali minori rispetto a quelle previste, sarà necessaria una serie di interventi allo scopo di rimediare alle conseguenze del sovradimensionamento del pacchetto.
Sarà prima di tutto necessario l 'utilizzo di fustellatl di dimensioni ridotte rispetto alle dimensioni del fustellato di partenza.
Da ciò conseguono modifiche sia alle macchine fustel latrici , sia a quelle tipografiche, nonché la necessità di regolare di conseguenza le macchine incartatrici , modificando o sostituendo tutte le parti "a formato" di tali macchine, con evidenti svantaggi ed inconvenienti di ordine pratico ed economico.
A tale proposito, al fine di evitare gli svantaggi sopra evidenziati, è noto, dai brevetti US 5,158,664 e US 5,439,105, sostituire il tradizionale collarino con un altro, il quale è dotato, in corrispondenza dei fianchi, di strutture scatolari relativamente complesse, le quali sono ottenute dotando il collarino d1 linee di piegatura attorno alle quali vengono ripiegate le ali al fine di ottenere rispettivi spessori destinati ad occupare lo spazio lasciato libero all ' interno del pacchetto dalla mancanza di sigarette o da gruppi di sigarette con sigarette di diametro minore. E' evidente come l 'uso di tali tipi di collarini comporti degli inconvenienti, risultando essi relativamente complicati dal punto di vista realizzativo in quanto la loro realizzazione impone una pluralità di manovre di ripiegamento alquanto complesse che possono intervenire negativamente sulla velocità operativa delle macchine confezionatrici. Scopo della presente invenzione è realizzare un pacchetto rigido con coperchio incernierato in grado di adattarsi al contenimento stabile di gruppi di sigarette di diverse dimensioni mantenendo costanti le dimensioni del pacchetto stesso, il quale risulti esente dagli inconvenienti sopra descritti con riferimento alla tecnica nota.
Secondo la presente invenzione viene realizzato un pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile, il pacchetto essendo conformato a parallelepipedo rettangolare e comprendendo un contenitore del gruppo di elementi allungati già disposto entro un rispettivo incarto ed un coperchio incernierato ad una estremità superiore aperta del contenitore, presentanti, ciascuno, un frontale, un dorso e due fianchi; all ' interno del contenitore essendo previsto un collarino presentante almeno tre lembi consecutivi costituiti da un frontalino centrale destinato a venire a contatto con le facce Interne dei frontali e due prime alette laterali destinate a venire a contatto con le facce interne dei fianchi, caratterizzato dal fatto che almeno uno di detti lembi del collarino presenta almeno un intaglio definente una linguetta incernierata con un suo lato di cerniera al collarino stesso, ripiegata verso l 'interno del contenitore e disposta a contatto, tramite un suo lato libero, con il gruppo di elementi allungati in modo tale da realizzare un elemento elastico ammortizzante di recupero dei giochi presenti tra il contenitore ed il gruppo di elementi allungati dovuti alla riduzione delle dimensioni di quest'ultimo rispetto alle dimensioni Interne univocamente prefissate del contenitore stesso.
La presente invenzione verrà ora descritta con riferimento ai disegni annessi, che ne illustrano degli esempi di attuazione non limitativi, in cui:
- la figura 1 è una vista prospettica di una prima forma di realizzazione del pacchetto secondo la presente invenzione, illustrato in una configurazione aperta e provvisto del relativo gruppo di elementi allungati;
- la figura 2, 3 e 4 illustrano uno sviluppo piano, in scala diversa, di tre forme alternative d1 attuazione di un particolare del pacchetto secondo la presente invenzione ed in particolare del collarino;
- la figura 5 è una vista prospettica di una possibile variante di realizzazione del pacchetto secondo la presente invenzione, illustrato in una configurazione aperta;
- la figura 6 è una vista dall 'alto, con alcuni particolari asportati per veglio evidenziarne degli altri ed in scala ingrandita, del pacchetto d1 figura 5; e
- la figura 7 è una vista dall 'alto, con alcuni particolari asportati per veglio evidenziarne degli altri ed in scala ingrandita, del pacchetto secondo la presente invenzione, utilizzante il particolare di cui a figura 3.
Con riferimento alle figure 1 e 5, con 1 è indicato un pacchetto rigido presentante una conformazione parallelepipeda rettangolare ed atto ad alloggiare un gruppo di sigarette 4 già disposte entro un rispettivo incarto interno 5. Il pacchetto 1 comprende un contenitore 2, all ' interno del quale viene disposto il gruppo di sigarette 4, ed un coperchio 3 il quale è Incernierato In corrispondenza di una estremità 13 superiore del contenitore 2 per potere ruotare tra una posizione di apertura ed una posizione di chiusura dell 'estremità 13 stessa.
Sia il contenitore 2 che il coperchio 3 presentano una serie di pareti costituite, rispettivamente, da un frontale 2a, 3a anteriore ed un dorso 2b, 3b posteriore fra loro affacciate e parallele, e due fianchi 2c, 3c laterali fra loro paralleli e perpendicolari al frontale 2a e al dorso 2b.
All ' interno del contenitore 2 è previsto un collarino 6 il quale presenta, secondo le forme di realizzazione delle figure 1, 2, 5 e 6, tre lembi consecutivi, tra loro uniti tramite linee di piegatura, i quali costituiscono un frontalino centrale 7 e due prime elette 8 laterali.
Il collarino 6 è destinato ad essere fissato internamente al contenitore 2, ad esempio mediante incollaggio, in modo che, a coperchio 3 disposto in posizione di chiusura dell 'estremità 13 del contenitore 2 stesso, il suo frontalino 7 sia a contatto internamente con i frontali 2a e 3a del contenitore 2 e rispettivamente del coperchio 3 e le sue prime alette 8 laterali siano a contatto internamente con i fianchi 2c e 3c degli stessi contenitore 2 e coperchio 3. Il collarino 6, che presenta, una volta fissato al contenitore 2, una conformazione ad U, deborda parzialmente all '-esterno dell ' estremità 13 del contenitore 2 e funge da elemento di appoggio e trattenimento del coperchio 3. Almeno uno dei lembi del collarino 6 presenta almeno un intaglio 10 il quale è realizzato lungo una linea aperta 10a e definisce, sul lembo stesso, una linguetta 11.
Tale linguetta 11 risulta attaccata al collarino 6, ma è libera di ruotare attorno ad un suo lato Ila d1 cerniera che collega le due estremità dell 'intaglio 10; essa può dunque essere fatta ruotare attorno al suo lato di cerniera verso l ' interno del contenitore 2, e costituire un elemento elastico ammortizzante che risulta a contatto, con il suo lato libero llb, con il gruppo di sigarette 4. In questo modo la linguetta 11 riesce a recuperare i giochi che si vengono a creare tra contenitore 2 e gruppo di sigarette 4, qualora quest'ultimo presenti una riduzione delle sue dimensioni rispetto a quelle Interne del contenitore 2 stesso.
A proposito di quanto sopra esposto è opportuno porre in risalto che gli intagli 10 possono essere previsti, per ciascun lembo del collarino 6, in numero qualsiasi, in funzione delle linguette 11 che si vogliono prevedere per una corretta stabilizzazione del gruppo di sigarette 4 all 'interno del contenitore 2.
Secondo quanto illustrato nella figura 1, gli intagli 10 sono realizzati in una delle due alette 8 laterali del collarino 6 e sono stati previsti in numero di tre. Questo tipo di soluzione è prevista nel caso in cui il gruppo di sigarette presenti una riduzione della sua dimensione trasversale T1 parallela al frontale 2a del contenitore 2, cioè, ad esempio, nel caso in cui il numero delle sigarette 4 diminuisca fermo restando il numero delle file delle sigarette 4 stesse. Sempre per un caso del genere, il collarino 6 può essere dotato di intagli 10 realizzati su entrambi i suoi lembi che costituiscono le prime alette 8 laterali , come è visibile in figura 2. Qualora il gruppo di sigarette 4 presenti una riduzione della dimensione trasversale TI e della dimensione trasversale T2 parallela ai fianchi 2c del contenitore 2, cioè, ad esempio, nel caso in cui le sigarette 4 siano 1n numero minore del tradizionale gruppo di venti sigarette e/o presentino un diametro minore, il collarino 6 può essere dotato di intagli 10 e corrispondenti linguette 11 sia sul lembo che costituisce il frontalino 7, sia sulle due alette 8 laterali, come illustrato nelle figure 5 e 6. In particolare, come illustrato in figura 5, il pacchetto 1 è dotato di un collarino 6 11 quale presenta la sua dimensione in altezza h tale che le prime alette 8 laterali si prolunghino per quasi tutta la lunghezza dei fianchi 2c del contenitore 2; in questo modo si possono prevedere le linguette 11 agenti anche nella parte inferiore del gruppo di sigarette 4, ed è possibile assicurare una maggiore stabilità elastica del gruppo di sigarette 4 all ' interno del contenitore 2.
Secondo quanto illustrato nelle figure 3 e 7 il collarino 6 può presentare due ulteriori lembi, oltre ai tre normalmente previsti, i quali costituiscono due seconde alette 9 dorsali. Nel caso in cui , come illustrato 1n figura 7, 11 gruppo di sigarette 4 presenti una riduzione delle dimensioni trasversali TI e T2 molto accentuata, le alette 11 sono ricavate sia nel frontalino 7 sia in tutte le alette 8 e 9. In particolare, secondo quanto illustrato in figura 4, il collarino 6 è dotato, in sostituzione delle due alette dorsali 9, di una unica aletta 12, oltre alle alette 8 laterali , le cui dimensioni trasversali risultano sostanzialmente uguali al doppio di una aletta 9 dorsale.
E' infine opportuno porre in risalto, secondo quanto illustrato nelle figure allegate e facendo riferimento allo sviluppo verticale del pacchetto 1, che il cosiddetto lato Ila di cerniera, attorno al quale vengono ruotate le linguette 11 durante il loro ripiegamento verso l'interno del contenitore 2 fino a portarle a contatto con il gruppo di sigarette 4, può essere previsto, per ciascuna linguetta 11, in posizione superiore o inferiore rispetto all ' intaglio IO. Inoltre gli intagli 10 possono essere realizzati in vari modi e secondo varie direzioni in modo tale che la linguetta 11 presenti il proprio lato 11a di cerniera disposto sostanzialmente parallelo o trasversale alla direzione di sviluppo assiale delle sigarette 4.
A proposito di quanto sopra esposta è evidente che le linguette 11 raggiungono pienamente lo scopo della presente invenzione, consistente nel fatto di non modificare il formato di alcuna parte della macchina confezionatrice, costituendo un efficace e semplice elemento elastico ammortizzante di recupero dei giochi che si possono venire a creare tra gruppo di sigarette 4 di dimensione ridotte ed il contenitore 2 del pacchetto rigido 1.
Si noti che le linguette 11 potrebbero essere sagomate in maniera differente da quella fino ad ora considerata. Per esempio, nella figura 1 è rappresentata una linguetta Ile che risulta ripiegata a squadra in maniera tale da aderire all ' incarto interno 5 del gruppo di sigarette 4 con una propria parete o aletta lld parallela ad una superficie dell ' Incarto interno 5 stesso, anziché solamente con un lato libero llb.
Si noti Infine che le linguette 11 potrebbero essere sagomate in qualsiasi maniera diversa da quella descritta, potendo esse, per esempio, risultare definite nel collarino 6 da un rispettivo intaglio 10 e da una porzione imbutita del collarino 6 stesso adiacente a tale intaglio 10.

Claims (13)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1) Pacchetto (1) rigido con coperchio (3) incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati (4) ad ingombro variabile, il pacchetto (1) essendo conformato a parallelepipedo rettangolare e comprendendo un contenitore (2) del gruppo di elementi allungati (4) già disposto entro un rispettivo incarto (5) ed un coperchio (3) incernierato ad una estremità superiore aperta del contenitore (2), presentanti, ciascuno, un frontale (2a,3a), un dorso (2b,3b) e due fianchi (2c,3c); all ' Interno del contenitore (2) essendo previsto un collarino (6) presentante almeno tre lembi (7,8) consecutivi costituiti da un frontalino centrale (7) destinato a venire a contatto con le facce interne dei frontali (2a,3a) e due prime alette laterali (8) destinate a venire a contatto con le facce interne del fianchi (2c,3c), caratterizzato dal fatto che almeno uno di detti lembi (7,8) del collarino (6) presenta almeno un Intaglio (10) definente una linguetta (11) incernierata con un suo lato (Ila) di cerniera al collarino (6) stesso, ripiegata verso l ' interno del contenitore (2) e disposta a contatto, tramite un suo lato libero (llb), con il gruppo di elementi allungati (4) in modo tale da realizzare un elemento elastico ammortizzante di recupero dei giochi presenti tra 11 contenitore (2) ed il gruppo di elementi allungati (4) dovuti alla riduzione delle dimensioni di quest'ultimo rispetto alle dimensioni interne univocamente prefissate del contenitore (2) stesso.
  2. 2) Pacchetto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il lembo presentante il detto intaglio (10) è uno di quelli costituenti una delle due prime alette laterali (8) del collarino (6).
  3. 3) Pacchetto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che entrambi 1 lembi costituenti le prime alette laterali (8) del collarino (6) presentano ciascuna almeno un intaglio (10) definente una corrispondente linguetta (li).
  4. 4) Pacchetto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che tutti i lembi (7,8) del collarino (6) definenti il frontalino (7) e le due prime alette laterali (8) presentano ciascuno almeno un intaglio (10) definente una corrispondente linguetta (11).
  5. 5) Pacchetto secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che il collarino (6) presenta la propria dimensione in altezza (h) tale che le prime alette laterali (8) s1 prolunghino per quasi tutta la lunghezza dei fianchi (2c) del contenitore (2) In modo da presentare un intaglio (10) ed una relativa linguetta (11) anche in prossimità della zona inferiore del detto gruppo di elementi allungati (4).
  6. 6) Pacchetto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il collarino (6) presenta almeno un lembo in più dei tre previsti, costituito da una seconda aletta dorsale (12) disposta contigua ad una delle dette prime alette laterali (8) e destinata ad abbracciare il gruppo di elementi allungati (4) in corrispondenza del dorso (2b) del contenitore (2), la detta seconda aletta (12) dorsale presentando rispettivi intagli (10) definenti corrispondenti linguette (Π).
  7. 7) Pacchetto secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che 11 collarino (6) presenta due lembi in più rispetto ai tre previsti, costituiti da due seconde alette (9) dorsali disposte contigue a dette prime alette (8) laterali e destinate ad abbracciare il gruppo di elementi allungati (4) in corrispondenza del dorso (2b) del contenitore (2), le dette seconde alette (9) presentando ciascuna rispettivi intagli (10) definenti corrispondenti linguette (11).
  8. 8) Pacchetto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che gli intagli (10) e le corrispondenti linguette (11) possono essere previsti per ogni lembo (7,8,9,12) in numero qualsiasi a seconda delle esigenze di stabilità da imporre al gruppo di elementi allungati (4) all 'interno del contenitore (2) ed alle dimensioni in altezza (h) del collarino (6).
  9. 9) Pacchetto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i detti Intagli (10) sono realizzati in modo tale che la linguetta (11) presenti il suo lato 11a di cerniera disposto sostanzialmente perpendicolarmente alla direzione di sviluppo assiale del gruppo di elementi allungati (4).
  10. 10) Pacchetto secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che il detto lato (Ila) di cerniera della linguetta (11) è disposto, facendo riferimento allo sviluppo verticale del pacchetto (1), superiormente rispetto al detto intaglio (10).
  11. 11) Pacchetto secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che il detto lato (Ila) di cerniera della linguetta (11) è disposto, facendo riferimento allo sviluppo verticale del pacchetto (1), inferiormente rispetto al detto intaglio (10).
  12. 12) Pacchetto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i detti intagli (10) sono realizzati in modo tale che la linguetta (11) presenti il suo lato (Ila) di cerniera disposto sostanzialmente parallelo alla direzione di sviluppo assiale del gruppo di elementi allungati (4).
  13. 13) Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile sostanzialmente come descritto con riferimento ad una qualsiasi delle figure dei disegni annessi .
IT96BO000162A 1996-03-22 1996-03-22 Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile IT1285635B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96BO000162A IT1285635B1 (it) 1996-03-22 1996-03-22 Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile
EP97830115A EP0801011B1 (en) 1996-03-22 1997-03-12 Rigid hinged-lid packet for the stable packing of groups of long elements of variable size
DE69718956T DE69718956T2 (de) 1996-03-22 1997-03-12 Steife Klappdeckelverpackung zum stabilen Verpacken von Gruppen von länglichen Elementen variabler Grösse
US08/821,913 US5819925A (en) 1996-03-22 1997-03-21 Rigid hinged-lid packet for the stable packing of groups of long elements of variable size

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96BO000162A IT1285635B1 (it) 1996-03-22 1996-03-22 Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITBO960162A0 ITBO960162A0 (it) 1996-03-22
ITBO960162A1 true ITBO960162A1 (it) 1997-09-22
IT1285635B1 IT1285635B1 (it) 1998-06-18

Family

ID=11341289

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96BO000162A IT1285635B1 (it) 1996-03-22 1996-03-22 Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5819925A (it)
EP (1) EP0801011B1 (it)
DE (1) DE69718956T2 (it)
IT (1) IT1285635B1 (it)

Families Citing this family (23)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19718821A1 (de) * 1997-05-05 1998-11-12 Focke & Co Klappschachtel für Zigaretten
CN1968860B (zh) * 2004-05-11 2010-12-08 美国卡德伯里亚当斯有限公司 带有舌片保持件的口香糖厚板包装
US7971718B2 (en) 2005-05-09 2011-07-05 Kraft Foods Global Brands Llc Package for dispensing and retaining gum slabs with adhesive securement
DE602005015214D1 (de) * 2004-05-11 2009-08-13 Cadbury Adams Usa Llc Verpackung mit einsetzbarem produkthalteelement
EP1765689B1 (en) 2004-07-08 2018-03-21 Intercontinental Great Brands LLC Reclosable consumable product package assembly
DE102004051981A1 (de) 2004-10-25 2006-05-04 Focke & Co.(Gmbh & Co. Kg) Klappschachtel für Zigaretten
ITBO20050660A1 (it) 2005-10-28 2007-04-29 Gd Spa Confezione per articoli da fumo di dimensione ridotta
GB0822143D0 (en) * 2008-12-04 2009-01-14 British American Tobacco Co Packet
EP2391556B1 (en) 2009-02-02 2015-09-09 Intercontinental Great Brands LLC Openable and reclosable sealed package for confectionery products
DE102009049130A1 (de) * 2009-10-12 2011-04-14 Focke & Co.(Gmbh & Co. Kg) Zigarettenpackung sowie Verfahren zum Herstellen derselben
DE102009053202A1 (de) * 2009-11-06 2011-05-19 Focke & Co.(Gmbh & Co. Kg) Packung für Zigaretten sowie Vorrichtung zum Herstellen derselben
DE102012103863A1 (de) 2012-05-03 2013-11-07 Focke & Co. (Gmbh & Co. Kg) Packung für Zigaretten
GB2511310A (en) * 2013-02-27 2014-09-03 British American Tobacco Co Inner frame
ITBO20130614A1 (it) * 2013-11-08 2015-05-09 Gima Tt Srl Confezione rigida con coperchio incernierato
DE102014014381A1 (de) 2014-02-07 2015-08-13 Focke & Co. (Gmbh & Co. Kg) Packung für Zigaretten
DE102014010615A1 (de) * 2014-07-21 2016-01-21 Focke & Co. (Gmbh & Co. Kg) Packung für Zigaretten und Verfahren und Vorrichtung zum Herstellen derartiger Packungen
DE102014222995A1 (de) * 2014-09-16 2016-03-17 Focke & Co. (Gmbh & Co. Kg) Verfahren und Vorrichtung zum Herstellen von Packungen für Zigaretten
TR201816420T4 (tr) 2014-12-02 2018-11-21 Gd Spa Eklemli kapağa sahip olan ve küçültülmüş boyutta bir sigara ürünü grubunu içeren rijit paket.
EP3237304B1 (en) * 2014-12-23 2019-12-04 Philip Morris Products S.a.s. Container having an inner frame with a spaced back wall, corresponding inner frame and reel
TR201905473T4 (tr) 2015-01-29 2019-05-21 Gd Spa Dahili olarak bir üst duvara sahip bir yaka ile donatılan, açılır kapanır kapaklı rijit paket.
GB2560692A (en) * 2017-01-23 2018-09-26 British American Tobacco Investments Ltd A container for a wrapped bundle of tobacco industry products
DE102019108824A1 (de) * 2019-04-04 2020-10-08 Focke & Co. (Gmbh & Co. Kg) Packung für Produkte der Tabakindustrie und Verfahren zur Herstellung derselben
WO2023213800A1 (en) * 2022-05-04 2023-11-09 Philip Morris Products S.A. Hinge-lid pack and blank of sheet material for forming a hinge-lid pack

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB522469A (en) * 1938-10-12 1940-06-19 John Walker Chalmers Improvements in or relating to cigarette containers
US4850482A (en) * 1988-06-10 1989-07-25 Philip Morris Incorporated Cigarette box innerframe
DE4005443A1 (de) * 1990-02-21 1991-08-22 Focke & Co Quaderfoermige verpackung, insbesondere klappschachtel fuer zigaretten
US5314062A (en) * 1991-01-16 1994-05-24 P.T.H.M. Sampoerna Innerframe and apparatus for producing an improved innerframe
US5158664A (en) * 1991-12-04 1992-10-27 Philip Morris Incorporated Innerframe for packing cigarettes of variable diameter in standard width pack
DE4310769A1 (de) * 1993-04-02 1994-10-06 Focke & Co Klappschachtel
US5480025A (en) * 1993-12-06 1996-01-02 Philip Morris Incorporated Step-shaped innerframe for use with short cigarettes and hinged lid box

Also Published As

Publication number Publication date
DE69718956T2 (de) 2003-11-06
EP0801011A1 (en) 1997-10-15
ITBO960162A0 (it) 1996-03-22
EP0801011B1 (en) 2003-02-12
DE69718956D1 (de) 2003-03-20
US5819925A (en) 1998-10-13
IT1285635B1 (it) 1998-06-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBO960162A1 (it) Pacchetto rigido con coperchio incernierato per il confezionamento stabile di gruppi di elementi allungati ad ingombro variabile
ITBO20120341A1 (it) Pacchetto di articoli da fumo e sbozzato piano per realizzare il pacchetto.
ITBO20010669A1 (it) Pacchetto rigido con coperchio incernierato per articoli da fumo
IT201900001127A1 (it) Pacchetto rigido di articoli da fumo con doppio coperchio incernierato e sbozzato per realizzare detto pacchetto rigido di articoli da fumo.
ITBO20070038A1 (it) Sbozzato per realizzare una confezione rigida per articoli da fumo.
ITBO940538A1 (it) Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in particolare sigarette
ITBO20000609A1 (it) Pacchetto rigido incernierato per sigarette
ITBO20130614A1 (it) Confezione rigida con coperchio incernierato
ITBO940012A1 (it) Pacchetto per sigarette
ITBO930316A1 (it) Pacchetto semi-rigido per elementi allungati, in particolare sigarette
ITUB20155348A1 (it) Pacchetto per articoli da fumo
ITMI951878A1 (it) Scatola per alloggiare, trattenere e proteggere un flacone o simile e foglio fustellato e sagomato per la realizzazione di tale scatola
ITBO20010749A1 (it) Involucro rigido per articoli da fumo
ITUB20155933A1 (it) Pacchetto per articoli da fumo
ITBO20000676A1 (it) Involucro di tipo rigido a coperchio incernierato per articoli da fumo
ITBO20130613A1 (it) Confezione rigida con coperchio incernierato
ITBO990181A1 (it) Involucro rigido con coperhio incernerato per articoli del settore del tabacco .
ITBO20060348A1 (it) Metodo di piegatura di un foglio di incarto attorno ad un gruppo di sigarette
ITBO940447A1 (it) Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in particolare sigarette.
ITBO20090298A1 (it) Pacchetto di sigarette rigido
WO2015015399A1 (en) Packet for smoker's articles, in particular cigarettes.
IT201900015686A1 (it) Pacchetto rigido di articoli da fumo provvisto di un coperchio incernierato
ITBO20010450A1 (it) Pacchetto per sigarette rigido a coperchio incernierato
ITBO20000343A1 (it) Involucro rigido per una pluralita' di pacchetti di sigarette .
ITBO20000575A1 (it) Confezione di tipo rigido per articoli da fumo

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted