ITBO20120186A1 - Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi - Google Patents

Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi Download PDF

Info

Publication number
ITBO20120186A1
ITBO20120186A1 IT000186A ITBO20120186A ITBO20120186A1 IT BO20120186 A1 ITBO20120186 A1 IT BO20120186A1 IT 000186 A IT000186 A IT 000186A IT BO20120186 A ITBO20120186 A IT BO20120186A IT BO20120186 A1 ITBO20120186 A1 IT BO20120186A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
container
transport
edge
analysis
biological material
Prior art date
Application number
IT000186A
Other languages
English (en)
Inventor
Piergiorgio Messa
Stefano Provasi
Laura Spinardi
Original Assignee
Iclinico
Tecnoline S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Iclinico, Tecnoline S R L filed Critical Iclinico
Priority to IT000186A priority Critical patent/ITBO20120186A1/it
Priority to EP13719752.1A priority patent/EP2833796A1/en
Priority to PCT/EP2013/057256 priority patent/WO2013150154A1/en
Publication of ITBO20120186A1 publication Critical patent/ITBO20120186A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61BDIAGNOSIS; SURGERY; IDENTIFICATION
    • A61B10/00Other methods or instruments for diagnosis, e.g. instruments for taking a cell sample, for biopsy, for vaccination diagnosis; Sex determination; Ovulation-period determination; Throat striking implements
    • A61B10/0038Devices for taking faeces samples; Faecal examination devices
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61BDIAGNOSIS; SURGERY; IDENTIFICATION
    • A61B10/00Other methods or instruments for diagnosis, e.g. instruments for taking a cell sample, for biopsy, for vaccination diagnosis; Sex determination; Ovulation-period determination; Throat striking implements
    • A61B10/0096Casings for storing test samples

Description

DISPOSITIVO DI RACCOLTA DI MATERIALE BIOLOGICO PER ANALISI
DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE
La presente invenzione s'inquadra nel settore concernente i dispositivi per la raccolta di materiale biologico e per le successive analisi del materiale raccolto e in particolare si riferisce ad un dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi.
Sono noti contenitori per la raccolta di materiale biologico, ad esempio sangue, urina o materiale fecale, del tipo a bicchiere o a provetta generalmente realizzati in materiale plastico trasparente.
Tali dispositivi noti sono generalmente dotati di un coperchio, costituito da un tappo a pressione o da un tappo a vite, amovibilmente fissabile al contenitore per permettere un agevole trasporto e/o stoccaggio dello stesso e del materiale in esso raccolto.
I dispositivi noti sono tipicamente di dimensioni limitate poiché gli esami biologici nella maggior parte dei casi richiedono limitate quantità, pochi grammi o pochi centilitri, di materiale per l’esecuzione dell’esame.
L’esame del materiale raccolto avviene prelevando una frazione del materiale stesso dal contenitore mediante pipette graduate o altri idonei strumenti e trattandolo secondo la procedura diagnostica richiesta.
Lo svantaggio principale dei dispositivi noti concerne la difficoltà di eseguire la raccolta del materiale biologico a causa delle limitate dimensioni del contenitore, specialmente nel caso di raccolta di materiale fecale.
Ulteriore svantaggio dei dispositivi noti concerne l’elevato numero di manipolazioni che occorre eseguire sul contenitore e sul materiale biologico per prepararlo per i successivi esami biologici.
Altro svantaggio dei dispositivi noti concerne sia l’elevato rischio di contaminazione del materiale biologico durante le fasi di raccolta o di manipolazione successiva che la possibilità di perdite accidentali di materiale biologico o di sue frazioni liquide o aeriformi con conseguente possibilità di contaminazioni ambientali.
Lo scopo principale della presente invenzione à ̈ di proporre un dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi metaboliche che semplifichi notevolmente la fase di raccolta del materiale anche direttamente da parte del paziente senza ricorrere all’aiuto di terze persone, anche per coloro i quali hanno limitate capacità motorie.
Ulteriore scopo dell’invenzione à ̈ di proporre un dispositivo che permetta di preparare il materiale biologico raccolto per i successivi esami limitando sia il rischio di contaminazioni del materiale da parte di agenti esterni, sia la possibilità di perdite accidentali del materiale raccolto o di sue frazioni liquide o aeriformi verso l’ambiente esterno con conseguente pericolo di contaminazione.
Altro scopo dell’invenzione à ̈ di proporre un dispositivo che permetta di valutare facilmente il peso del materiale biologico raccolto e di eseguire agevolmente delle valutazioni visive qualitative del materiale raccolto.
Le caratteristiche dell'invenzione sono nel seguito evidenziate con particolare riferimento agli uniti disegni nei quali:
- la figura 1 illustra una vista prospettica parzialmente esplosa del dispositivo oggetto dell’invenzione;
- la figura 2 illustra una vista prospettica parzialmente esplosa del dispositivo oggetto dell’invenzione in una prima condizione di utilizzo; - le figure 3 e 4 illustrano viste prospettiche del dispositivo di figura 2 nella prima condizione di utilizzo;
- le figure 5 e 6 illustrano viste prospettiche del dispositivo di figura 1 in cui sono stati asportati degli elementi per meglio evidenziarne altri in una seconda condizione di utilizzo;
- la figura 7 illustra una vista prospettica del dispositivo di figura 1 in cui sono stati asportati degli elementi per meglio evidenziarne altri in una terza condizione di utilizzo;
- le figure 8 illustrano una vista prospettica di alcuni elementi accessori del dispositivo di figura1.
Con riferimento alle figure da 1 a 8, con 1 à ̈ indicato il dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi metaboliche oggetto dell’invenzione.
Nella preferita forma di realizzazione, illustrata in figura 1, il dispositivo 1 comprende un contenitore 2 di forma pressappoco cilindrica o tronco-conica e dotato di almeno un’apertura 27 posta nella parte superiore del contenitore 2 stesso. Quest’ultimo 2 presenta da un bordo 26 rigido e sporgente verso l’esterno che delimita l’apertura 27 e che supporta inferiormente una porzione di raccolta 25.
La porzione di raccolta 25 à ̈ deformabile ed à ̈ costituita da una membrana flessibile e trasparente che à ̈ termosaldata superiormente al bordo 26 ed à ̈ chiusa inferiormente, sempre mediante termosaldatura, in modo tale da formare una sorta di sacchetto. Inoltre la porzione deformabile presenta due mezzi a valvola 21 e 22, il primo dei quali 21 à ̈ posto più vicino al bordo 26 rispetto al secondo 22.
Il secondo mezzo a valvola 22 ha un diametro interno maggiore rispetto a quello del primo mezzo a valvola 21 per facilitare il prelievo del materiale raccolto nel contenitore 2, mentre il primo mezzo a valvola 21, essendo posto superiormente al secondo 22 consente una sicura e agevole immissione di sostanze, quali acqua distillata o soluzione fisiologica, limitando il rischio di fuoriuscite del materiale raccolto.
Un tappo 3 à ̈ accoppiabile al bordo 26 in corrispondenza dell’apertura 27 e presenta elementi di tenuta, come ad esempio delle guarnizioni di tipo o-ring lungo la sua circonferenza, ed elementi di blocco 31 che, accoppiandosi al bordo 26 e collaborando con quest’ultimo 26, realizzano una giunzione irreversibile, in corrispondenza di una condizione di analisi o stoccaggio o trasporto T del dispositivo 1.
Per facilitare la chiusura del dispositivo 1 e garantire che la giunzione irreversibile sia sufficientemente resistente, il bordo 26 del contenitore 2 e il tappo 3 sono realizzati in materiale rigido. Il tappo 3 à ̈ anche provvisto di un’impugnatura 32 o di un elemento di vincolo che permetta di appendere il dispositivo 1 ad uno stativo, noto e non illustrato.
In una condizione di raccolta R del materiale biologico, illustrata nelle figure 2, 3 e 4, il contenitore 2 à ̈ fissato ad un mezzo di supporto 6, costituito ad esempio da un gabinetto o da una comoda o da altro mezzo idoneo allo scopo, appoggiando il bordo 26 ad uno o più bordi superiori del mezzo di supporto stesso 6.
Nel caso in cui il mezzo di supporto 6 sia costituito da un gabinetto, il contenitore 2 à ̈ parzialmente inserito all’interno della tazza del gabinetto stesso e il bordo 26 à ̈ ulteriormente vincolato al mezzo di supporto abbassando sullo stesso una tavoletta 61, di cui solitamente à ̈ dotato il gabinetto.
Per evitare che il contenitore 2, ed in particolar modo la porzione di raccolta 25, si sporchi a contatto con le sostanze eventualmente presenti all’interno del gabinetto, un mezzo di protezione 54, costituito da un sacchetto o da una membrana impermeabile, à ̈ interposto tra il contenitore 2 e il mezzo di supporto 6.
In una condizione di analisi o stoccaggio o trasporto T del contenitore 2, illustrata nelle figure 1, 5 e 6, quest’ultimo à ̈ posto all’interno di un mezzo di trasporto 4, costituito sostanzialmente da un elemento scatolare aperto superiormente e dotato internamente di un elemento di sostegno 41. Tale elemento di sostegno 41 à ̈ costituito da una superficie che à ̈ parallela a e distanziata da una base dell’elemento scatolare e che presenta un foro 42 pressoché centrale di diametro pari o leggermente superiore alla dimensione trasversale esterna del bordo 26 del contenitore 2, per accogliere quest’ultimo 2.
Inoltre il mezzo di trasporto 4 comprende delle patte di copertura 44 provviste sul bordo libero di alette 45 destinate al bloccaggio delle patte 44 per chiudere il mezzo di trasporto 4. Nella condizione di chiusura del mezzo di trasporto 4, illustrato in figura 6, à ̈ presente sia un manico 46 per facilitare il trasporto del dispositivo 1 stesso sia un’etichetta 47 apposta al mezzo di trasporto 4 sulla quale sono riportati di dati riguardanti il materiale biologico raccolto.
Il mezzo di trasporto 4 comprende anche delle linguette 43 destinate a irrobustire l’elemento di sostegno e ad ancorare maggiormente il contenitore 2 all’interno del mezzo di trasporto 4 nella condizione di analisi o stoccaggio o trasporto T.
Il dispositivo 1 comprende anche degli accessori utili alle fasi diagnostiche successive alla fase di raccolta R del materiale biologico. In particolare sono presenti una siringa graduata 51 ed un catetere.
La siringa 51 à ̈ associabile ai mezzi a valvola 21 e 22 e destinata ad inserire nel o a prelevare dal contenitore 2 il materiale biologico raccolto, eventualmente anche pretrattato, mentre il catetere 53 à ̈ anch’esso associabile ad uno dei mezzi a valvola 21 o 22 per l’immissione nel contenitore 2 di sostanze liquide, ad esempio soluzione fisiologica o acqua bi-distillata, prelevate da un’ampolla o da una sacca 52.
In una variante della preferita forma di realizzazione il dispositivo 1 prevede che uno o entrambi i mezzi a valvola 21 e 22 siano posti sul tappo 3 anziché sulla porzione di raccolta 25.
Il funzionamento della preferita forma di realizzazione del dispositivo 1 prevede di:
- posizionare il mezzo di protezione 54, ad esempio costituito da un telo, sul mezzo di supporto 6, ad esempio un gabinetto o una comoda, e parzialmente all’interno dello stesso;
- posizionare il contenitore 2, con la porzione di raccolta 25 all’interno del mezzo di supporto 6, appoggiando il bordo 26 sui bordi superiori del mezzo di supporto 6;
- abbassare la tavoletta 61, se presente, del mezzo di supporto 6 sul bordo 26 del contenitore 2 per bloccarlo maggiormente rispetto al mezzo di supporto 6;
- rimuovere il tappo 3, se presente, dal contenitore 2;
- raccogliere il materiale biologico evacuato dal paziente posto sopra al dispositivo 1;
- rimuovere il contenitore 2 dal mezzo di supporto 6 e posizionarlo all’interno del mezzo di trasporto 4, appoggiando il bordo 26 del contenitore 2 all’elemento di sostegno 41 e facendo deformare la porzione di raccolta 25 del contenitore 2 all’interno del mezzo di trasporto 4;
- posizionare il tappo 3 in prossimità dell’apertura 27 e chiudere ermeticamente il contenitore 2 facendo uscire l’aria in esso contenuta; - richiudere le patte 44 del mezzo di trasporto 4 nella condizione di analisi o stoccaggio o trasporto T.
Il dispositivo 1 permette inoltre di preparare il materiale biologico raccolto nel contenitore 2 per le analisi diagnostiche successive attraverso le seguenti fasi:
- inserire nel contenitore 2 una predeterminata quantità di liquido, ad esempio soluzione fisiologica o acqua bi-distillata, attraverso il mezzo a valvola 21;
- pesare il dispositivo 1 comprensivo del materiale raccolto e del liquido iniettato;
- agitare il dispositivo 1 per omogeneizzare il materiale biologico raccolto; - estrarre una o più frazioni del materiale biologico raccolto attraverso il secondo mezzo a valvola 22;
- analizzare il materiale biologico estratto.
Vantaggiosamente il dispositivo 1 permettere di semplificare la raccolta del materiale biologico, costituito specialmente da materiale fecale, anche da parte di pazienti con ridotte capacità motorie, poiché si adatta facilmente agli usuali dispositivi sanitari, quali gabinetto, comoda o simili, e grazie alla sua struttura rigida può essere facilmente maneggiato senza incorrere nel rischio di far fuoriuscire parte del contenuto.
Per garantire le maggiori e le migliori condizioni di utilizzo, nella messa a punto del dispositivo 1 à ̈ stata posta particolare attenzione alla possibilità di interfacciarlo con la totalità o almeno la maggior parte dei dispositivi sanitari noti.
Inoltre la possibilità offerta dal dispositivo 1 di poter chiudere ermeticamente ed in maniera irreversibile l’apertura 27 al termine della fase di raccolta R del materiale biologico permette alle persone che agiscono sul dispositivo 1 di operare senza correre il rischio di perdite accidentali del materiale, generalmente maleodorante, migliorando enormemente le loro condizioni di lavoro. Infatti, à ̈ possibile preparare il materiale biologico raccolto per le successive operazioni, come l’aggiunta di liquidi, l’omogeneizzazione del composto, e il prelievo di campioni di materiale per analisi metaboliche, direttamente nel contenitore 2 attraverso i mezzi a valvola primo 21 e secondo 22, evitando o fortemente limitando le possibilità che l’operatore possa venire a contatto con il materiale biologico stesso.
Il vantaggio principale della presente invenzione à ̈ di fornire un dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi metaboliche che semplifichi notevolmente la fase di raccolta del materiale anche direttamente da parte del paziente senza ricorrere all’aiuto di terze persone, anche per coloro i quali hanno limitate capacità motorie.
Ulteriore vantaggio dell’invenzione à ̈ di fornire un dispositivo che permetta di preparare il materiale biologico raccolto per i successivi esami limitando sia il rischio di contaminazioni del materiale da parte di agenti esterni, sia la possibilità di perdite accidentali del materiale raccolto o di sue frazioni liquide o aeriformi verso l’ambiente esterno con conseguente pericolo di contaminazione.
Altro vantaggio dell’invenzione à ̈ di fornire un dispositivo che permetta di valutare facilmente il peso del materiale biologico raccolto e di effettuare agevolmente delle valutazioni visive qualitative del materiale raccolto.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi che à ̈ costituito da un contenitore (2), dotato di almeno un’apertura (27) superiore chiudibile a tenuta con almeno un tappo (3), in corrispondenza di una condizione di analisi o stoccaggio o di trasporto (T) del contenitore (2), ed à ̈ caratterizzato dal fatto che: ï€ il contenitore (2) à ̈ costituito da un bordo (26) che delimita l’apertura (27) inferiormente alla quale à ̈ fissata una porzione di raccolta (25), ï€ il dispositivo (1) à ̈ provvisto di mezzi a valvola (21, 22), per una comunicazione di flusso tra l’interno e l’esterno del contenitore (2), e ï€ il bordo (26) à ̈ amovibilmente vincolabile ad un mezzo di supporto (6), in corrispondenza di una condizione di raccolta (R) del materiale biologico entro il contenitore (2).
  2. 2) Dispositivo secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che il bordo (26) del contenitore (2) ed il tappo (3) sono rigidi.
  3. 3) Dispositivo secondo la rivendicazione 2 caratterizzato dal fatto che il tappo (3) presenta elementi di blocco (31) che si accoppiano al bordo (26), in corrispondenza dell’apertura (27), e realizzano una giunzione irreversibile, in corrispondenza della condizione di analisi o stoccaggio o di trasporto (T) del dispositivo (1).
  4. 4) Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che la porzione di raccolta (25) Ã ̈ deformabile.
  5. 5) Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che i mezzi a valvola sono vincolati alla porzione di raccolta (25).
  6. 6) Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che i mezzi a valvola (21, 22) sono due, il primo dei quali (21) à ̈ posto più vicino al bordo (26) rispetto al secondo (22).
  7. 7) Dispositivo secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che il secondo mezzo a valvola (22) ha un diametro interno maggiore di quello del primo mezzo a valvola (21), per facilitare il prelievo del materiale biologico dal contenitore (2).
  8. 8) Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre un mezzo di trasporto (4), destinato ad accogliere il contenitore (2) in corrispondenza della condizione di analisi o stoccaggio o di trasporto (T), che comprende: ï€ un elemento di sostegno (41) posto all’interno del mezzo di trasporto (4) e costituito da una superficie che presenta un foro (42) pressoché centrale di diametro pari o leggermente superiore alla dimensione trasversale esterna del bordo (26) del contenitore (2); ï€ almeno una patta di copertura (44) provvista, sul bordo libero, di alette (45) destinate al bloccaggio dell’almeno una patta (44) a chiusura del mezzo di trasporto (4).
  9. 9) Dispositivo secondo la rivendicazione 7 caratterizzato dal fatto che il foro (42) presenta, lungo il bordo, una pluralità di linguette (43) destinate a irrobustire l’elemento di sostegno e ad ancorare maggiormente il contenitore (2) all’interno del mezzo di trasporto (4) nella condizione di analisi o stoccaggio o di trasporto (T).
  10. 10) Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre: - una siringa graduata (51) associabile ai mezzi a valvola (21, 22) e destinata ad inserire nel o a prelevare dal contenitore (2) delle sostanze; - un mezzo di protezione (54) da posizionare tra il contenitore (2) e il mezzo di supporto (6) in corrispondenza della condizione di raccolta (R) e destinato ad evitare possibili contaminazioni del contenitore (2).
IT000186A 2012-04-06 2012-04-06 Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi ITBO20120186A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000186A ITBO20120186A1 (it) 2012-04-06 2012-04-06 Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi
EP13719752.1A EP2833796A1 (en) 2012-04-06 2013-04-05 Collecting device for analysis of biological material
PCT/EP2013/057256 WO2013150154A1 (en) 2012-04-06 2013-04-05 Collecting device for analysis of biological material

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000186A ITBO20120186A1 (it) 2012-04-06 2012-04-06 Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20120186A1 true ITBO20120186A1 (it) 2013-10-07

Family

ID=46051719

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000186A ITBO20120186A1 (it) 2012-04-06 2012-04-06 Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2833796A1 (it)
IT (1) ITBO20120186A1 (it)
WO (1) WO2013150154A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2990195B1 (de) 2014-08-25 2019-05-01 Profol Kunststoffe GmbH Geprägte und schmelzekaschierte mehrschichtverbundfolie

Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3635091A (en) * 1970-08-31 1972-01-18 Frederick D Linzer Midstream urine specimen and fractional fluid collectors
US3754287A (en) * 1971-12-23 1973-08-28 L Taylor Stool specimen collector
FR2456507A1 (fr) * 1979-05-15 1980-12-12 Braconnier Therese Dispositif pour faciliter la recuperation des selles ou des urines pour des analyses de laboratoire
US6235010B1 (en) * 1999-08-06 2001-05-22 Becton Dickinson And Company Closed system specimen collection container
DE202009010384U1 (de) * 2008-08-01 2009-11-26 Advanced In Vitro Cell Technologies, S.L. Kiste zum Transport von Proben
WO2011068300A1 (ko) * 2009-12-01 2011-06-09 Ham Myung-Sik 2겹 좌변기용 위생시트
AT11967U1 (de) * 2010-06-11 2011-08-15 Mozart Distillerie Gmbh Faltschachtel
WO2011122949A1 (en) * 2010-04-02 2011-10-06 Antonius Henricus Petrus Bosch Auxiliary device for receiving fecal matter
WO2011144985A1 (en) * 2010-05-18 2011-11-24 Alifax Holding Spa Pre-analytical medical device to collect a biological sample of feces

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8569072B2 (en) * 2007-11-20 2013-10-29 3M Innovative Properties Company Sample preparation container and method
US9332969B2 (en) * 2009-01-06 2016-05-10 Carefusion 207, Inc. Fluid flow control apparatus and patient fluid sampling method

Patent Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3635091A (en) * 1970-08-31 1972-01-18 Frederick D Linzer Midstream urine specimen and fractional fluid collectors
US3754287A (en) * 1971-12-23 1973-08-28 L Taylor Stool specimen collector
FR2456507A1 (fr) * 1979-05-15 1980-12-12 Braconnier Therese Dispositif pour faciliter la recuperation des selles ou des urines pour des analyses de laboratoire
US6235010B1 (en) * 1999-08-06 2001-05-22 Becton Dickinson And Company Closed system specimen collection container
DE202009010384U1 (de) * 2008-08-01 2009-11-26 Advanced In Vitro Cell Technologies, S.L. Kiste zum Transport von Proben
WO2011068300A1 (ko) * 2009-12-01 2011-06-09 Ham Myung-Sik 2겹 좌변기용 위생시트
WO2011122949A1 (en) * 2010-04-02 2011-10-06 Antonius Henricus Petrus Bosch Auxiliary device for receiving fecal matter
WO2011144985A1 (en) * 2010-05-18 2011-11-24 Alifax Holding Spa Pre-analytical medical device to collect a biological sample of feces
AT11967U1 (de) * 2010-06-11 2011-08-15 Mozart Distillerie Gmbh Faltschachtel

Also Published As

Publication number Publication date
EP2833796A1 (en) 2015-02-11
WO2013150154A1 (en) 2013-10-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US3607098A (en) Containers for laboratory use
US7908935B2 (en) Feces collection container
CA2921504C (en) Female urinary cup
JP4846894B2 (ja) 採集アセンブリ
EP3200922B1 (en) Apparatuses, methods, and systems for sample collection and dispersion
US3105613A (en) Blood container
JP2003139780A (ja) 液体検体収集システム
JP7398160B2 (ja) 検体容器
US20180317892A1 (en) Stool collection, containment, and specimen disbursement system
US8651305B1 (en) Reclosable container closure
US3228444A (en) Specimen container
CN208568355U (zh) 取样瓶
CN204192633U (zh) 真空采血管
ITBO20120186A1 (it) Dispositivo di raccolta di materiale biologico per analisi
JP4308943B2 (ja) 採集容器アッセンブリ
WO2020111959A1 (en) Stool collection device
US11119010B2 (en) Aseptic tamper evident sampling container
JPS61500928A (ja) 血液沈降率を測定するための装置
CN208109845U (zh) 一种肺炎检试剂盒
KR200382977Y1 (ko) 소변채취용 팩
CN206573335U (zh) 一种多功能尿杯
CN202166544U (zh) 一种样本收集装置
CN209117378U (zh) 一种医用粪便样本采集袋
CN214907299U (zh) 一种脑脊液无菌消毒收集装置
KR20100009901U (ko) 임상검사용 검체물 수송용기