ITBO20070761A1 - Composizione ricostituente e composizione attivatrice, loro uso medico per cura di problemi correlati alla disfunzione erettile, prodotto comprendente sia la composizione medicale ricostituente che la composizione medicale attivatrice ed ulteriori us - Google Patents

Composizione ricostituente e composizione attivatrice, loro uso medico per cura di problemi correlati alla disfunzione erettile, prodotto comprendente sia la composizione medicale ricostituente che la composizione medicale attivatrice ed ulteriori us Download PDF

Info

Publication number
ITBO20070761A1
ITBO20070761A1 ITBO20070761A ITBO20070761A1 IT BO20070761 A1 ITBO20070761 A1 IT BO20070761A1 IT BO20070761 A ITBO20070761 A IT BO20070761A IT BO20070761 A1 ITBO20070761 A1 IT BO20070761A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
concentration
composition according
composition
arginine
activating
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Angelo Chieregati
Sabrina Piantamore
Original Assignee
Angelo Chieregati
Sabrina Piantamore
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Angelo Chieregati, Sabrina Piantamore filed Critical Angelo Chieregati
Priority to ITBO20070761 priority Critical patent/ITBO20070761A1/it
Publication of ITBO20070761A1 publication Critical patent/ITBO20070761A1/it

Links

Landscapes

  • Medicines Containing Plant Substances (AREA)
  • Pharmaceuticals Containing Other Organic And Inorganic Compounds (AREA)
  • Orthopedics, Nursing, And Contraception (AREA)

Description

COMPOSIZIONE RICOSTITUENTE E COMPOSIZIONE ATTIVATRICE, LORO USO MEDICO PER CURA DI PROBLEMI CORRELATI ALLA DISFUNZIONE ERETTILE, PRODOTTO COMPRENDENTE SIA LA COMPOSIZIONE MEDICALE RICOSTITUENTE CHE LA COMPOSIZIONE MEDICALE ATTIVATRICE ED ULTERIORI USI MEDICI DELLA COMPOSIZIONE RICOSTITUENTE
DESCRIZIONE DELL’INVENZIONE
L’invenzione ha per oggetto due nuove tipologie di composizioni medicali, il loro uso medico, un prodotto che le comprenda entrambe ed il loro uso per la cura di patologie relative alle disfunzioni erettili. Inoltre l’invenzione ha per oggetto l’uso di una delle due nuove tipologie di composizioni medicali per la cura della carenza di libido femminile, scarsa fertilità, depressione e per l'impoverimento di melanina nei capelli.
I preparati aventi un’azione farmacologica presentano sovente effetti collaterali. Gli antidepressivi, ad esempio, non possono essere assunti in contemporanea con gli alcolici e/o altri farmaci e spesso causano ridotta capacità di concentrazione e sonnolenza.
La disfunzione erettile è una patologia che si manifesta in molti uomini e può essere causata da molteplici problemi di natura organica, vascolare, endocrina, psicologica. Lo stesso si può affermare per quanto riguarda la mancanza di libido femminile nelle donne.
L’incidenza delle disfunzioni erettili e/o la loro gravità non è necessariamente collegata all’età ed all’Invecchiamento, e spesso è associata ad altre patologie quali ad esempio il diabete e l’ipertensione.
I medicamenti disponibili sul mercato per la cura della disfunzione erettile sono classificabili come farmaci o come prodotti a base di composti naturali. I primi hanno l’inconveniente di presentare effetti collaterali o incompatibilità con altri farmaci che possono essere assunti per altre patologie (a volte anche di tipo cronico), o sono controindicati in caso di cardiopatie. Inoltre spesso hanno una azione di tipo pseudo-meccanico, cioè indipendente dalla volontà dell’individuo cui vengono somministrati. L’efficacia dei prodotti e dei composti naturali invece è sempre molto blanda.
L’industria farmaceutica ha tentato di utilizzare i singoli prodotti naturali per la preparazione di un medicamento per la cura delle disfunzioni erettili, ma i medicamenti risultanti sono di scarso interesse per la loro bassa efficacia. Fra i prodotti naturali si annoverano ad esempio, arginina, muira, Ornitina Turnera Afrodisiaca, Tribulus Terrestris, puama, Gynostemma Pentaphyllum, noci di cola, resveratrolo, damiana, guaranà’, Lepidium Meyenii, schisandra, niacina (Acido nicotinico o vitamina B3 ), piridossina (o vitamina B6), Eleutherococcus Senticosus, rodiola, e catuaba ecc..
Per quanto riguarda la carenza di libido femminile, esistono cure a base di testosterone che, però, presentano l’inconveniente di dare problemi di squilibrio ormonale.
È noto, inoltre, che con l’invecchiamento i capelli tendono a diventare bianchi; attualmente nessun farmaco od integratore è in grado di contrastare efficacemente questo fenomeno. Quindi l’unica alternativa è quella di ricorrere alle tinture che presentano l’inconveniente di agire solo sulla parte dei capelli trattati e che quindi devono essere ripetute a seguito della crescita degli stessi.
L’industria farmaceutica è quindi sempre alla ricerca di nuovi preparati efficaci per la cura delle patologie di cui sopra, in particolare di nuovi preparati che presentino minori effetti collaterali o che ne siano del tutto privi.
Emerge perciò la necessità di formulare nuovi medicamenti aventi efficacia nella cura delle disfunzioni e aventi effetti collaterali di scarsa importanza (o che ne siano del tutto privi), consentendone così la somministrazione anche in individui affetti da altre patologie. Composizioni utilizzabili per la formulazione di medicamenti che abbiano le suddette caratteristiche e che possano essere ulteriormente utilizzati per la cura di altre patologie, sono particolarmente desiderabili in quanto consentono di ottimizzare la produzione di medicamenti diminuendo il numero di scorte di materie prime e di impianti di produzione dedicati.
Lo scopo principale della presente invenzione è fornire delle composizioni, che soddisfino i requisiti di cui sopra.
Le due tipologie di composizioni secondo l’invenzione esplicano un’elevata efficacia nella cura delle disfunzioni erettili. Per maggiore chiarezza nel proseguo della descrizione dette due tipologie di composizioni saranno indicate come composizione “rigenerante” e composizione “attivatrice”. Dette composizioni sono a base di prodotti naturali e la loro assunzione non comporta effetti collaterali.
I richiedenti hanno trovato una nuova composizione “rigenerante” in cui i componenti esplicano un’azione sinergica. La composizione “rigenerante” secondo l’invenzione comprende:
- un composto scelto fra un derivato argininico e arginina,
- ornitina,
- Tribulus Terrestris,
- Gynostemma Pentaphyllum,
- resveratrolo ed
- almeno un eccipiente farmaceuticamente accettabile
dove il termine derivato argininico, sia nella descrizione che nelle rivendicazioni, è da intendersi come un derivato dell’arginina farmaceuticamente accettabile in grado di rendere biodisponibile l’arginina.
Assumendo detta composizione “rigenerante” a cicli periodici si rigenera e stimola tutto l’organismo, migliorandone anche gli aspetti legati alla sfera sessuale e riproduttiva.
I richiedenti hanno trovato una nuova composizione “attivatrice” in cui i componenti esplicano un’azione sinergica. La composizione “attivatrice” secondo l’invenzione comprende:
- glucosamina oligosaccaride,
- Panax Ginseng,
- Tribulus Terrestris,
- Ornitina T urnera Afrodisiaca ed
- almeno un eccipiente farmaceuticamente accettabile.
Tale composizione “attivatrice va somministrata almeno 45’ prima dell’attività sessuale, ed esplica un effetto “pseudo-meccanico” con un’efficacia che rimane attiva a lungo.
Si verifica inoltre un ulteriore effetto sinergico anche fra la composizione “rigenerante” e quella “attivatrice”. Ciò conferisce al loro uso sequenziale un’elevata efficacia contro le disfunzioni erettili.
L’uso delle composizioni secondo l’invenzione per la cura delle disfunzioni erettili può essere:
singolo, in quanto entrambe possiedono singolarmente un’efficacia contro le disfunzioni erettili;
sequenziale, assumendo la composizione “attivatrice” prima di avere una attività sessuale all’interno di un periodo in cui si assume ciclicamente la composizione rigeneratrice;
simultaneo, assumendo la composizione “attivatrice” prima di avere una attività sessuale all’interno di un periodo in cui si assume ciclicamente la composizione rigeneratrice e durante il ciclo di assunzione della composizione rigeneratrice (es.: assunzione di entrambe le composizioni, attivatrice e rigenerante, lo stesso giorno).
L’uso singolo è consigliato soprattutto nei soggetti stressati fisicamente o con patologie non particolarmente gravi, mentre l’uso sequenziale è consigliabile anche in caso di patologie gravi.
È preferito l’uso sequenziale delle due composizioni in cui la composizione “rigenerante” viene somministrata ciclicamente ad intervalli di 2-4 mesi con somministrazioni giornaliere per un periodo di 4-8 giorni, mentre la composizione “attivatrice” si somministra prima dell’attività sessuale. Questa posologia consente di ottenere un’elevata efficacia anche in caso di disfunzioni erettili gravi.
Entrambe le composizioni dell'invenzione possono essere formulate e commercializzate in varie forme; capsule, compresse, bustine granulari, sospensioni, soluzioni ecc. Sono preferite le formulazioni in capsule e compresse in quanto di facile assunzione.
Preferibilmente la composizione “rigenerante” in accordo con l’invenzione comprende:
- un composto scelto fra un derivato argininico e arginina in concentrazione compresa fra 8,3 e 30,0 %;
- Ornitina T urnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 15,0 %;
- Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 11 ,8 %;
- Gynostemma Pentaphyllum in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 11 ,8 % e - resveratrolo in concentrazione compresa fra 0,01 e 0,25 %.
Al fine di ottimizzare le unità di somministrazione è vantaggioso utilizzare composizioni rigeneranti comprendenti:
- un composto scelto fra un derivato argininico e arginina in concentrazione compresa fra 21 ,3 e 28,8 %;
- Ornitina T urnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 9,9 e 13,4 %;
- Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 7,1 e 9,6 %;
- Gynostemma Pentaphyllum in concentrazione compresa fra 4,2 e 5,8 % e - resveratrolo in concentrazione compresa fra 0,14 e 0,19 %.
È maggiormente vantaggiosa una composizione “rigenerante” che comprenda: - un composto scelto fra un derivato argininico e arginina 25,0 %;
- Ornitina T urnera Afrodisiaca 11 ,67 % ;
- Tribulus Terrestris 8,33 %;
- Gynostemma Pentaphyllum 5,00 %;
- resveratrolo 0,17 %.
Vantaggiosamente la composizione “rigenerante” comprende ulteriormente almeno uno dei composti scelti dal gruppo consistente in damiana in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 11 ,8 %, preferibilmente fra 7,0 e 9,6 %; Lepidium Meyenii in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 17,6 %, preferibilmente fra 7,0 e 9,6 %; niacina in concentrazione compresa fra 0,01 e 0,24 %, preferibilmente fra 0,16 e 0,21 %; Eleutherococcus Senticosus in concentrazione compresa fra 0,83 e 11 ,8 %, preferibilmente fra 7,0 e 9,6 %; e piridossima in concentrazione compresa fra 0,002 e 0,12 % , preferibilmente fra 0,01 e 0,07 %.
E’ particolarmente preferita una composizione “rigenerante” secondo l’invenzione comprendente:
- damiana 8,33 %;
- Lepidium Meyenii 8,33%;
- niacina 0,18%;
- Eleutherococcus senticosus 8,33% e
- piridossima 0,04%.
Risulta particolarmente vantaggioso utilizzare come derivato argininico, nella composizione rigenereratrice, l’arginina alfa-cheto-glutarato in quanto rende l’arginina immediatamente biodisponibile dopo l’assunzione.
Preferibilmente la composizione “attivatrice” secondo l’invenzione comprende: - glucosamina oligosaccaride in concentrazione compresa fra 10,0 e 35,3% ; - Panax Ginseng in concentrazione compresa fra 1 ,0 e 7,0 %;
- Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 2 e 11 ,8%;
- Ornitina Turnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 2,0 e 8,8%.
Al fine di ottimizzare le unità di somministrazione è vantaggioso utilizzare la composizione “attivatrice” secondo l’invenzione comprendenti:
- glucosamina oligosaccaride in concentrazione compresa fra 27,0 e 33,0 %; - Panax Ginseng in concentrazione compresa fra 5,4 e 6,6 %;
- Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 5,4 e 6,6 % e
- Ornitina Turnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 5,4 e 6,6 %.
È maggiormente vantaggiosa una composizione “attivatrice” che comprenda:
- glucosamina oligosaccaride 30 % ;
- Panax Ginseng 6 %;
- Tribulus Terrestris 6 %;
- Ornitina T urnera Afrodisiaca 6 %.
È preferibile che la composizione “attivatrice” secondo l’invenzione comprenda ulteriormente almeno uno dei composti scelti dal gruppo consistente in Lepidium Meyenii in concentrazione compresa fra 2 ,0 e 17,6% e Gynostemma Pentaphyllum in concentrazione compresa fra 2,0 e 11 ,7 %.
Una composizione “attivatrice” che comprenda Lepidium Meyenii 10 % e Gynostemma Pentaphyllum 6 % è particolarmente preferita.
Risultano inoltre vantaggiose le composizioni “attivatici” in cui è compresa glucosamina oligosaccaride naturale.
Da quanto sopraesposto risultano vantaggiose le composizioni “rigenerante” e “attivatrice” secondo l’invenzione per uso come medicamenti.
È particolarmente preferito l’uso della composizione “rigenerante” secondo l’invenzione per la preparazione di un medicamento per la terapia delle disfunzioni erettili. È analogamente preferito l’uso della composizione “attivatrice” secondo l’invenzione per la preparazione di un medicamento per la terapia delle disfunzioni erettili.
Dal momento che l’uso sequenziale della composizione rigeneratrice e della composizione “attivatrice” secondo l’invenzione è particolarmente indicato per la cura delle disfunzioni erettili, risulta vantaggioso un prodotto contenente detta composizione “rigenerante” e detta composizione “attivatrice” come preparazione combinata per l’uso simultaneo, separato o sequenziale per la terapia delle disfunzioni erettili.
Nel corso degli studi effettuati si è potuto verificare che la preparazione “rigenerante” secondo l’invenzione ha un effetto positivo sulla mancanza di libido femminile, sulla depressione, ed ha proprietà ricostituenti e toniche. Inoltre l’assunzione della composizione “rigenerante” secondo l’invenzione favorisce la produzione di capelli pigmentati, in cui è presente la melanina, contrastando gli effetti dell'invecchiamento sulla capigliatura. Oltre a ciò si ha un ulteriore effetto positivo sulla fertilità.
Pertanto risulta vantaggioso l’uso delle composizioni rigeneranti secondo l’invenzione per la preparazione di un medicamento per la terapia della carenza della libido femminile; per la preparazione di un medicamento per la terapia per la cura della depressione; per la preparazione di un medicamento contro l'impoverimento di melanina nei capelli e per la preparazione di un medicamento ricostituente.
Il trattamento di individui di sesso maschile di età compresa fra i 55 e 60 anni o di età superiore ai 40 anni e affetti da diabete, ipertensione o ipertrofia prostatica, è stato effettuato secondo la seguente posologia:
composizione “rigenerante” (A)
- cicli trimestrali di assunzione di tre compresse al mattino e tre alla sera per cinque giorni consecutivi;
composizione “attivatrice” (B)
- assunzione di tre compresse 45 minuti prima dell’attività sessuale.
Di seguito vengono riportate due serie di composizioni somministrate in due studi diversi.
Studio A
Composizione di una compressa rigenerante (A) :
Composizione di una compressa “attivatrice” (A :
Studio B
Composizione di una compressa “rigenerante” ( B):
Composizione di una compressa “attivatrice” (B :
Sia nello studio A che nello studio B, l’uso sequenziale delle due composizioni dell’invenzione, “rigenerante” ed “attivatrice”, secondo la posologia indicata, fornisce un’efficacia migliore nei casi di impotenza più gravi. Mentre l’uso singolo della composizione “attivatrice” e della composizione “rigenerante” secondo la posologia indicata si è rivelato sufficiente soprattutto nei soggetti stressati fisicamente o con patologie erettive non particolarmente gravi.
Gli individui che hanno assunto la singola composizione “rigenerante” (A) o (B) secondo l’invenzione, seguendo la posologia indicata, hanno riscontrato una migliore forma fisica ed un miglioramento deN’umore. Fra essi, coloro che avevano capelli bianchi hanno riscontrato una re-pigmentazione della capigliatura.
La somministrazione ad individui di sesso femminile della composizione “rigenerante” (A) o (B) secondo la posologia summenzionata procura un aumento della libido.
I risultati ottenuti dallo studio B sono più soddisfacenti di quelli ottenuti con lo studio A.
Risulta evidente all’esperto del ramo che, utilizzando composizioni “rigeneranti” e “attivatici” più o meno concentrate la posologia varierà facendo assumere un numero di unità di somministrazione inversamente proporzionale alla concentrazione delle composizioni, oppure aumentando il peso dell’unità di somministrazione al diminuire della concentrazione dei principi attivi. In entrambi i casi si manterrà costante la dose ottimale di principi attivi giornaliera. Pertanto le composizioni in cui la concentrazione dei principi attivi è elevata possono ad esempio essere utilizzate per la formulazione di capsule o compresse del peso di circa 0,5- 2 gr, che contengono la dose giornaliera, o in compresse divisibili in più dosi giornaliere.
Inversamente composizioni in cui i principi attivi sono più diluiti possono essere ad esempio utilizzate per la formulazione di fiale di soluzioni o sospensioni del peso di circa 2-10 gr.

Claims (21)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Composizione comprendente : - un composto scelto fra un derivato argininico e arginina, - Ornitina Turnera Afrodisiaca - Tribulus Terrestris - Gynostemma Pentaphyllum - resveratrolo ed - almeno un eccipiente farmaceuticamente accettabile.
  2. 2. Composizione secondo la rivendicazione 1 comprendente: - un composto scelto fra un derivato argininico e arginina in concentrazione compresa fra 8,3 e 30,0 %; - Ornitina Turnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 15,0 %; - Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 11 ,8 %; - Gynostemma Pentaphyllum in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 11 ,8 % e - resveratrolo in concentrazione compresa fra 0,01 e 0,25 %.
  3. 3. Composizione secondo la rivendicazione 2 comprendente: - un composto scelto fra un derivato argininico e arginina in concentrazione compresa fra 21 ,3 e 28,8 %; - Ornitina Turnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 9,9 e 13,4 %; - Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 7,1 e 9,6 %; - Gynostemma Pentaphyllum in concentrazione compresa fra 4,2 e 5,8 % e - resveratrolo in concentrazione compresa fra 0, 14 e 0, 19 %.
  4. 4. Composizione secondo la rivendicazione 3 comprendente : - un composto scelto fra un derivato argininico e arginina 25 %; Ornitina Turnera Afrodisiaca 11 ,67 % ; - Tribulus Terrestris 8,33 %; - Gynostemma Pentaphyllum 5,00 %; - resveratrolo 0,17 %.
  5. 5. Composizione secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4, ulteriormente comprendente almeno uno dei composti scelti dal gruppo consistente in damiana in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 11 ,8 %, Lepidium Meyenii in concentrazione compresa fra 1 ,7 e 17,6 %, niacina in concentrazione compresa fra 0,01 e 0,24 %, Eleutherococcus Senticosus in concentrazione compresa fra 0,83 e 11 ,8 % e piridossima in concentrazione compresa fra 0,002 e 0,12 %.
  6. 6. Composizione secondo la rivendicazione 5 comprendente: - damiana 8,33 %; - Lepidium Meyenii 8,33%; - niacina 0,18%; - Eleutherococcus senticosus 8,33% e - piridossima 0,04%.
  7. 7. Composizione secondo una qualsiasi delle rivendicazione da 1 a6 in cui il derivato argininico è arginina alfa-cheto-glutarato.
  8. 8. Composizione comprendente: - glucosamina oligosaccaride ; - Panax Ginseng; - Tribulus Terrestris ; - Ornitina T urnera Afrodisiaca e - almeno un eccipiente farmaceuticamente accettabile.
  9. 9. Composizione secondo la rivendicazione 8 comprendente : - glucosamina oligosaccaride in concentrazione compresa fra 10,0 e 35,3%; - Panax Ginseng in concentrazione compresa fra 1 ,0 e 7,0 %; - Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 2 e 11 ,8%; - Ornitina Turnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 2,0 e 8,8%.
  10. 10. Composizione secondo la rivendicazione 9 comprendente: - glucosamina oligosaccaride in concentrazione compresa fra 27,0 e 33,0%; - Panax Ginseng in concentrazione compresa fra 5,4 e 6,6 %; - Tribulus Terrestris in concentrazione compresa fra 5,4 e 6,6 % e - Ornitina Turnera Afrodisiaca in concentrazione compresa fra 5,4 e 6,6 %.
  11. 11 . Composizione secondo la rivendicazione 10 comprendente: - glucosamina oligosaccaride 30 % ; - Panax Ginseng 6 %; - Tribulus Terrestris 6 %; - Ornitina T urnera Afrodisiaca 6 %.
  12. 12. Composizione secondo una delle rivendicazioni da 8 a 11 ulteriormente comprendente almeno uno dei composti scelti dal gruppo consistente in Lepidium Meyenii in concentrazione compresa fra 2 ,0 e 17,6% e Gynostemma Pentaphyllum in concentrazione compresa fra 2,0 e 11 ,7 %.
  13. 13. Composizione secondo la rivendicazione 12 comprendente: - Lepidium Meyenii 10 %; - Gynostemma pentaphyllum 6%.
  14. 14. Composizione secondo una delle rivendicazioni da 8 a13 in cui la glucosamina oligosaccaride è glucosamina oligosaccaride naturale.
  15. 15. Composizione secondo una delle rivendicazioni da 1 a 14 per uso come medicamento.
  16. 16. Uso della composizione secondo una delle rivendicazioni 1 a 14 per la preparazione di un medicamento per la terapia delle disfunzioni erettili.
  17. 17. Prodotto contenente la composizione secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7 e la composizione secondo una delle rivendicazioni da 8 a 14 come preparazione combinata per l’uso simultaneo, separato o sequenziale per la terapia delle disfunzioni erettili.
  18. 18. Uso della composizione secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7 per la preparazione di un medicamento per la terapia della carenza della libido femminile.
  19. 19. Uso della composizione secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7 per la preparazione di un medicamento per la terapia per la cura della depressione.
  20. 20. Uso della composizione secondo una delle rivendicazioni 1 a 7 per la preparazione di un medicamento per la terapia per la cura dell’impoverimento di melatonina nei capelli.
  21. 21. Uso della composizione secondo una delle rivendicazioni 1 a 7 per la preparazione di un medicamento ricostituente.
ITBO20070761 2007-11-19 2007-11-19 Composizione ricostituente e composizione attivatrice, loro uso medico per cura di problemi correlati alla disfunzione erettile, prodotto comprendente sia la composizione medicale ricostituente che la composizione medicale attivatrice ed ulteriori us ITBO20070761A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO20070761 ITBO20070761A1 (it) 2007-11-19 2007-11-19 Composizione ricostituente e composizione attivatrice, loro uso medico per cura di problemi correlati alla disfunzione erettile, prodotto comprendente sia la composizione medicale ricostituente che la composizione medicale attivatrice ed ulteriori us

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO20070761 ITBO20070761A1 (it) 2007-11-19 2007-11-19 Composizione ricostituente e composizione attivatrice, loro uso medico per cura di problemi correlati alla disfunzione erettile, prodotto comprendente sia la composizione medicale ricostituente che la composizione medicale attivatrice ed ulteriori us

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20070761A1 true ITBO20070761A1 (it) 2009-05-20

Family

ID=40314521

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITBO20070761 ITBO20070761A1 (it) 2007-11-19 2007-11-19 Composizione ricostituente e composizione attivatrice, loro uso medico per cura di problemi correlati alla disfunzione erettile, prodotto comprendente sia la composizione medicale ricostituente che la composizione medicale attivatrice ed ulteriori us

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20070761A1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10272091B2 (en) Theacrine-based supplement and method of use thereof
US20200246412A1 (en) Phytocomplexes exhibiting multiple, synergistic antioxidant activities useful in foods, dietary supplements, cosmetics and pharmaceutical preparations
Coon et al. Panax ginseng
Abad et al. Effect of Matricaria chamomilla hydroalcoholic extract on cisplatin-induced neuropathy in mice
US20090155392A1 (en) Methods and Systems for Sublingual Guarana Administration
CN105228627A (zh) 亮氨酸和烟酸降低脂质水平
CN101248873A (zh) 具有视力保护功能的饮用食品
Panossian et al. Adaptogens in psychiatric practice
TWI708609B (zh) 用於預防改善或治療身心俱疲症候群之組合物
ITMI20132194A1 (it) Formulazioni a base di astragaloside iv o di estratti che lo contengono per la prevenzione e il trattamento dell'insonnia e dei distrubi da jet-lag
ITBO20070761A1 (it) Composizione ricostituente e composizione attivatrice, loro uso medico per cura di problemi correlati alla disfunzione erettile, prodotto comprendente sia la composizione medicale ricostituente che la composizione medicale attivatrice ed ulteriori us
CN112618591B (zh) 一种含艾纳香总黄酮提取物的药物组合物
RU2189243C1 (ru) Композиции "гинрозин", обладающие общеукрепляющим и адаптогенным действием
US9642885B2 (en) Blood pressure reduction with dietary supplements
CN106360716A (zh) 一种同时改善机体免疫力和睡眠的中药组合物及其制备方法
RU2012140686A (ru) Способ лечения (терапии) компенсированной формы неспецифического хронического тонзиллита
JP6698034B2 (ja) 冷え症等の全身症状改善用経口組成物
IT201800003814A1 (it) Formulazione a base di caffe' in polvere
CN104027351A (zh) 一种口服补充剂的组合物
CA2846513C (en) Natural antioxidant anti-influenza composition
ES2356819T3 (es) Luteína ocuvite.
CN102631522A (zh) 一种治疗儿童牙龈炎的药剂
US11458160B2 (en) Food supplements for use in the prophylaxis and treatment of migraine
Ulbricht Davis's Pocket Guide to Herbs and Supplements
Maria Spiteri Herbal Monographs including Herbal Medicinal Products and Food Supplements