ITAN20130086A1 - Macchina cucitrice per borse. - Google Patents

Macchina cucitrice per borse.

Info

Publication number
ITAN20130086A1
ITAN20130086A1 IT000086A ITAN20130086A ITAN20130086A1 IT AN20130086 A1 ITAN20130086 A1 IT AN20130086A1 IT 000086 A IT000086 A IT 000086A IT AN20130086 A ITAN20130086 A IT AN20130086A IT AN20130086 A1 ITAN20130086 A1 IT AN20130086A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
abutment edge
operating station
sewing machine
sewing
free end
Prior art date
Application number
IT000086A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Romani
Original Assignee
Solea S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Solea S R L filed Critical Solea S R L
Priority to IT000086A priority Critical patent/ITAN20130086A1/it
Priority to EP14167171.9A priority patent/EP2801650B1/en
Publication of ITAN20130086A1 publication Critical patent/ITAN20130086A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B23/00Sewing apparatus or machines not otherwise provided for
    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05DINDEXING SCHEME ASSOCIATED WITH SUBCLASSES D05B AND D05C, RELATING TO SEWING, EMBROIDERING AND TUFTING
    • D05D2303/00Applied objects or articles
    • D05D2303/02Tape

Description

DESCRIZIONE
“MACCHINA CUCITRICE PER BORSE†.
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente domanda di brevetto per invenzione industriale ha per oggetto una macchina cucitrice per borse, atta a realizzare una borsa a partire da un singolo nastro di tessuto.
La macchina secondo il trovato à ̈ stata ideata al fine di poter realizzare una borsa innovativa costituita da un unico nastro di tessuto, il quale viene cucito, secondo una traiettoria inizialmente a spirale, partendo dal centro del fondo della borsa, estendendosi sulla parete laterale, secondo una traiettoria elicoidale, fino a terminare in corrispondenza dell’imboccatura del vano della borsa.
Si precisa che anche se nella descrizione che segue si fa riferimento ad un nastro di tessuto, detto nastro può essere di pelle, similpelle o di qualunque altro materiale.
In seno ad una borsa à ̈ possibile individuare una parete di fondo, collegata per lo più tramite cuciture, ad una o più pareti laterali che si estendono fino all’imboccatura principale del vano della borsa; detta imboccatura principale à ̈ comunemente opposta rispetto a detta parete di fondo, ma la borsa può comprendere anche ulteriori imboccature di accesso al vano della borsa o di accesso a piccole nicchie in essa previste.
Anche se tutte le borse prevedono una simile conformazione strutturale, esistono delle borse, così dette a sacco, le quali presentano una struttura semplice e snella, simile ad una busta della spesa e che si caratterizzano per la loro forma ad ogiva e simile per l’appunto ad un sacco.
L’esigenza che ha spinto alla creazione della macchina cucitrice secondo il trovato à ̈ stata quella di realizzare una simile borsa a sacco, utilizzando un nastro di tessuto il quale, a seconda di come viene modellato dall’operatore durante la cucitura della borsa, può dare origine a borse aventi medesima impostazione strutturale, ma diverse in quanto a dimensioni ed aventi, quindi, diversa capienza, diversa sezione, diversa altezza, imboccatura superiore più o meno stretta ecc..
In altre parole, tramite la macchina secondo il trovato, lavorando il medesimo nastro di tessuto, à ̈ possibile realizzare un’infinità di modelli di borse senza bisogno di diversificare in maniera spinta la realizzazione di tessuti semilavorati che devono essere successivamente cuciti l’uno con l’altro al fine di realizzare borse aventi differente aspetto estetico.
La macchina cucitrice secondo il trovato à ̈ utilizzata per la realizzazione di borse comprendenti un nastro cucito su se stesso secondo una traiettoria elicoidale e/o a spirale.
Nella fattispecie, detta macchina cucitrice comprende: - una mensola, presentante un’estremità libera;
- una piattaforma, dislocata sull’estremità libera di detta mensola;
- un braccio, il quale à ̈ sovrapposto e affiancato a detta mensola; detto braccio presentando un’estremità libera;
- un’unità cucitrice, dislocata sull’estremità libera di detto braccio; detta unità cucitrice comprendendo almeno un ago ed almeno un piedino; detto almeno un ago effettuando corse verso l’alto e verso il basso lungo una traiettoria verticale;
- una stazione operativa di cucitura, dislocata in corrispondenza di detta piattaforma; detta stazione operativa presentando una linea di cucitura, passante per detta traiettoria verticale descritta da detto almeno un ago e orientata secondo una direzione sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta mensola;
- un primo rocchetto, dislocato sull’estremità libera di detto braccio, in corrispondenza dell’unità cucitrice;
- un secondo rocchetto, dislocato sull’estremità libera di detta mensola, in corrispondenza di detta stazione operativa;
La peculiarità della macchina cucitrice in parola consiste nel fatto di comprendere:
- una sponda di battuta per guidare il nastro nella stazione operativa;
- mezzi di supporto che supportano detta sponda di battuta e che sono fissati al di sopra della mensola;
- mezzi di registro per detta sponda di battuta; detta sponda di battuta potendo assumere un assetto di riposo, in cui detta sponda di battuta à ̈ remota rispetto a detta stazione operativa, ed un assetto operativo, in cui detta sponda di battuta à ̈ in prossimità di detta stazione operativa; detti mezzi di supporto essendo atti a spostare detta sponda di battuta tra detto assetto di riposo e detto assetto operativo; detti mezzi di registro essendo atti a registrare la distanza tra detto almeno un ago e detta sponda di battuta, quando detta sponda di battuta à ̈ in assetto operativo.
Per maggior chiarezza esplicativa la descrizione della macchina cucitrice per borse secondo il trovato prosegue con riferimento alle tavole di disegno allegate, aventi solo valore illustrativo e non certo limitativo, dove:
- La figura 1 mostra con una vista assonometrica la macchina cucitrice secondo il trovato;
- La figura 2 mostra con una vista assonometrica la macchina cucitrice secondo il trovato, durante la realizzazione della porzione di base di una borsa; - La figura 3 mostra con una vista assonometrica la macchina cucitrice secondo il trovato, durante la realizzazione della porzione laterale di una borsa; - La figura 4 mostra con una vista assometrica la macchina cucitrice secondo il trovato, con i mezzi di guida sollevati dalla stazione operativa;
- Le figure 5 e 6 mostrano, con una vista frontale, due borse realizzate mediante l’utilizzo della macchina cucitrice secondo il trovato.
Con particolare riferimento alla figura 1, la macchina cucitrice per borse, secondo il trovato, comprende una mensola (M) sulla cui estremità à ̈ dislocata una piattaforma (F), in corrispondenza della quale à ̈ prevista la stazione operativa (SO) di cucitura.
Detta macchina comprende inoltre un braccio (B), il quale à ̈ sovrapposto e affiancato a detta mensola (M) ed il quale presenta, sulla sua estremità libera, un’unità cucitrice (U) che comprende almeno un ago (A) ed almeno un piedino (P1, P2).
Nella fattispecie, i piedini sono due, di cui un piedino interno (P1), adiacente all’ago (A), ed un piedino esterno (P2); essendo detto piedino interno (P1) dislocato in assetto interposto e allineato rispetto all’ago (A) e al piedino esterno (P2).
Detta macchina comprende, inoltre, un primo rocchetto (R1), dislocato sull’estremità libera di detto braccio (B), ed un secondo rocchetto (R2), dislocato sull’estremità libera della mensola (M), in corrispondenza della stazione operativa (SO).
In seno a detta stazione operativa (SO) à ̈ possibile individuare una linea di cucitura (L), passante lungo la traiettoria verticale descritta dall’ago (A), durante le sue corse di salita o di discesa, ed orientata secondo una direzione sostanzialmente perpendicolare rispetto alla mensola (M).
Al di sopra della mensola (M) sono dislocati:
- una sponda di battuta (2), atta a guidare un nastro (N) nella stazione operativa (SO); detta sponda di battuta (2) potendo assumere un assetto di riposo, in cui detta sponda di battuta (2) à ̈ remota rispetto alla stazione operativa (SO), ed un assetto operativo, in cui detta sponda di battuta (2) à ̈ in prossimità di detta stazione operativa (SO);
- mezzi di supporto (1) per detta sponda di battuta (2), i quali supportano detta sponda di battuta (2) e sono fissati al di sopra della mensola (M);
- mezzi di registro (1a) per detta sponda di battuta (2). Nella fattispecie, detti mezzi di supporto (1) spostano la sponda di battuta (2) tra l’assetto di riposo e l’assetto operativo, mentre i mezzi di registro (1a) registrano la distanza tra l’ago (A) e la sponda di battuta (2), quando quest’ultima à ̈ in assetto operativo; detta distanza dovrà essere selezionata in funzione della larghezza del nastro (N) destinato ad essere utilizzato per realizzare la borsa.
Detti mezzi di supporto (1) comprendono un attuatore, fissato al di sopra della mensola (M) e comprendente uno stelo (11), il quale presenta un’estremità libera che supporta detta sponda di battuta (2).
Con particolare riferimento alla figura 4, la sponda di battuta (2) presenta due facce (21, 22), di cui una prima faccia (21), rivolta verso lo stelo (11), a cui à ̈ fissata, ed una seconda faccia (22), rivolta verso la stazione operativa (SO).
Detta sponda di battuta (2) presenta, inoltre, una faccia inferiore, adiacente alla piattaforma (F).
Detto attuatore comprende un pulsante (12) atto ad azionare mezzi di azionamento rapido (non mostrati nelle figure allegate) che spostano rapidamente lo stelo (11) da un assetto retratto ad un assetto estratto.
Con riferimento alle figure da 1 a 4, la macchina comprende, inoltre, mezzi di guida (3), i quali possono assumere un assetto non operativo, in cui non risultano nella stazione operativa (SO), ed un assetto operativo, in cui sono disposti nella stazione operativa (SO).
Detti mezzi di guida (3) sono atti a posizionarsi al di sopra della porzione di nastro (N) che scorre momentaneamente nella stazione operativa (SO); detto nastro (N) essendo interposto tra la piattaforma (F) e detti mezzi di guida (3), come mostrato in figura 2.
Più precisamente, detti mezzi di guida (3), quando sono in assetto operativo, sono a ridosso della linea di cucitura (L) e dislocati a monte dell’ago (A).
Detti mezzi di guida (3) sono supportati da un’asta orizzontale (4) che comprende mezzi di registro (4a) atti a registrare la distanza tra detti mezzi di guida (3) e l’ago (A).
Detta asta orizzontale (4) à ̈ fissata sull’estremità libera di un braccio oscillante (5), fissato inferiormente rispetto al braccio (B) della macchina cucitrice secondo il trovato, come mostrato nelle figure da 1 a 4.
Con particolare riferimento alle figure 3 e 4, à ̈ possibile sollevare il braccio oscillante (5) al fine di sollevare i mezzi di guida (3), nel momento in cui l’operatore dovesse compiere operazioni direttamente nella stazione operativa (SO) (come ad esempio sostituire un ago o uno dei due rocchetti), durante le quali detti mezzi di guida (3) sono di intralcio.
Detti mezzi di guida (3) comprendono un piastrino sagomato ad “L†(31, 32) che comprende una porzione verticale (31) ed una porzione orizzontale (32) in cui:
- la porzione verticale (31) à ̈ collegata a detta asta orizzontale (4) e presenta una prima faccia, rivolta verso la stazione operativa (SO), ed una seconda faccia, la quale à ̈ rivolta dal lato opposto e sulla quale à ̈ collegata detta asta orizzontale (4); essendo detta porzione verticale (31) interposta tra la linea di cucitura (L) e detta sponda di battuta (2), come evidenziato in figura 1;
- la porzione orizzontale (32) presenta una superficie superiore ed una superficie inferiore, la quale si interfaccia con la mensola (M); detta porzione orizzontale (32) essendo a ridosso della linea di cucitura (L).
La descrizione prosegue con riferimento alle modalità di utilizzo della macchina secondo il trovato.
A quest’ultimo proposito, si richiama l’attenzione alle figure 5 e 6, nelle quali sono illustrate due borse (B1, B2) ottenute con la macchina secondo il trovato, utilizzando lo stesso nastro (N).
In dette borse à ̈ possibile individuare una porzione di base (PB), una porzione di raccordo (PR) ed una porzione laterale (PL), in cui :
- la porzione di base (PB) Ã ̈ ottenuta a partire da un disco (D) sul quale viene cucito il nastro (N) secondo una traiettoria a spirale;
- la porzione di raccordo (PR) à ̈ la porzione che collega la porzione di base (PB) alla porzione laterale (PL) ed à ̈ ottenuta cucendo il nastro (N) secondo una traiettoria che passa da a spirale ad elicoidale; - la porzione laterale (PL) à ̈ ottenuta cucendo il nastro (N) secondo una traiettoria sostanzialmente elicoidale.
La costruzione di una borsa (B1, B2) tramite la macchina in parola, prevede di iniziare la realizzazione della parete di base (PB) della borsa (B1, B2) avvalendosi di un disco (D), sul cui perimetro viene fissato il nastro (N), il quale verrà poi cucito su se stesso secondo una traiettoria a spirale così da aumentare progressivamente il diametro di detta parete di base (PB).
Con particolare riferimento alla figura 2, il nastro (N) Ã ̈ posizionato lungo la linea di cucitura (L), al di sopra della piattaforma (F), e premuto contro di essa dalla faccia inferiore della porzione orizzontale (32) del piastrino (31, 32).
Detto nastro (N) di cucitura presenta un primo bordo laterale (N1) ed un secondo bordo laterale (N2), in cui il primo bordo laterale (N1) scorre in battuta contro la sponda di battuta (2), mentre il secondo bordo laterale viene cucito inizialmente al disco (D).
Non appena la macchina cucitrice viene azionata, l’operatore comincia a far ruotare il disco (D) su se stesso, mantenendolo in assetto orizzontale.
Con particolare riferimento alla figura 2, dopo che il disco (D) ha compiuto una completa rotazione su se stesso, il nastro (N) che si trova a scorrere nella stazione operativa (SO) comincia ad essere cucito al nastro (N) che costituisce la porzione di base (PB) della borsa (B1, B2) che si sta realizzando; più precisamente, il secondo bordo laterale (N2) del nastro (N) che scorre in detta stazione operativa (SO), viene cucito con il primo bordo laterale (N1) del nastro (N) medesimo che costituisce la porzione di base (PB) della borsa (B1, B2).
A quest’ultimo proposito, si specifica che detto primo bordo laterale (N1) del nastro (N) che costituisce la borsa (B1, B2) scorre al di sopra della porzione orizzontale (32) del piastrino (31, 32), in battuta contro la porzione verticale (31) del piastrino (31, 32) stesso.
Come mostrato in figura 4, la piattaforma (F) presenta, a monte della stazione operativa (SO), uno scivolo di ingresso (S) che, sezionato secondo la linea di cucitura (L), si sviluppa su un quarto di circonferenza e termina con un bordo rivolto verso il basso.
Detto scivolo di ingresso (S) supporta e guida il nastro (N) verso la stazione operativa (SO), facendolo passare da un assetto verticale, ad un assetto orizzontale.
Si precisa che detto scivolo di ingresso (S) si estende per tutta la lunghezza della piattaforma (F) e che detta sponda di battuta (2) presenta all’uopo un prolungamento incurvato (2a), sagomato in maniera tale da aderire perfettamente al di sopra dello scivolo di ingresso (S).
Dopo una prima fase in cui la porzione di base (PB) della borsa (B1, B2) viene realizzata, facendo ruotare il disco (D) secondo un asse verticale, inizia una seconda fase, in cui il disco (D) comincia ad essere ruotato secondo un asse inclinato fino ad arrivare ad una terza fase, in cui il disco (D) viene ruotato secondo un asse orizzontale.
A seconda della durata di dette fasi e di quante volte viene ruotato il disco (D) in seno a dette tre fasi, la borsa (B1, B2) finita presenterà una diversa conformazione e precisamente:
- maggiore à ̈ il tempo della prima fase e maggiore sarà l’ampiezza della porzione di base (PB) della borsa (B1, B2);
- maggiore à ̈ il tempo della seconda fase e maggiore sarà la porzione di raccordo (PR) della borsa (B1, B2);
- maggiore à ̈ il tempo della terza fase e maggiore sarà la porzione laterale (PL) della borsa (B1, B2). Con particolare riferimento alle figure 1 e 4, la piattaforma (F) presenta un prolungamento (F1), secondo la direzione della mensola (M), che si estende oltre il secondo piedino (P2) e che à ̈ fondamentale al fine di consentire alla porzione di base (PB) e/o alla porzione di raccordo (PR) e/o alla porzione laterale (PL) della borsa (B1, B2) di disporsi nella corretta maniera durante la cucitura del nastro (N).

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Macchina cucitrice per la realizzazione di borse comprendenti un nastro (N) cucito su se stesso secondo una traiettoria elicoidale e/o a spirale comprendente: - una mensola (M), presentante un’estremità libera; - una piattaforma (F), dislocata sull’estremità libera di detta mensola (M); - un braccio (B), il quale à ̈ sovrapposto e affiancato a detta mensola (M); detto braccio (B) presentando un’estremità libera; - un’unità cucitrice (U), dislocata sull’estremità libera di detto braccio (B); detta unità cucitrice (U) comprendendo almeno un ago (A) ed almeno un piedino (P1, P2); detto almeno un ago (A) effettuando corse verso l’alto e verso il basso lungo una traiettoria verticale; - una stazione operativa (SO) di cucitura, dislocata in corrispondenza di detta piattaforma (F); detta stazione operativa (SO) presentando una linea di cucitura (L), passante per detta traiettoria verticale descritta da detto almeno un ago (A) e orientata secondo una direzione sostanzialmente perpendicolare rispetto a detta mensola (M); - un primo rocchetto (R1), dislocato sull’estremità libera di detto braccio (B), in corrispondenza dell’unità cucitrice (U); - un secondo rocchetto (R2), dislocato sull’estremità libera di detta mensola (M), in corrispondenza di detta stazione operativa (SO); macchina cucitrice caratterizzata per il fatto di comprendere: - una sponda di battuta (2) per guidare il nastro (N) nella stazione operativa (SO); - mezzi di supporto (1) che supportano detta sponda di battuta (2) e che sono fissati al di sopra della mensola (M); - mezzi di registro (1a) per detta sponda di battuta (2); detta sponda di battuta (2) potendo assumere un assetto di riposo, in cui detta sponda di battuta (2) à ̈ remota rispetto a detta stazione operativa (SO), ed un assetto operativo, in cui detta sponda di battuta (2) à ̈ in prossimità di detta stazione operativa (SO); detti mezzi di supporto (1) essendo atti a spostare detta sponda di battuta (2) tra detto assetto di riposo e detto assetto operativo; detti mezzi di registro (1a) essendo atti a registrare la distanza tra detto almeno un ago (A) e detta sponda di battuta (2), quando detta sponda di battuta (2) à ̈ in assetto operativo.
  2. 2) Macchina cucitrice, secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi di supporto (1) per detta sponda di battuta (2) comprendono un attuatore, il quale à ̈ fissato al di sopra della mensola (M) e comprende uno stelo (11); detto stelo (11) presentando un’estremità libera che supporta detta sponda di battuta (2) e detto stelo (11) potendo assumere un assetto retratto e un assetto estratto rispetto a detto pistone; detta sponda di battuta (2) comprendendo una prima faccia (21), rivolta verso detto stelo (11), una seconda faccia (22), rivolta verso detta stazione operativa (SO), e una faccia inferiore, adiacente alla piattaforma (F).
  3. 3) Macchina cucitrice, secondo la rivendicazione 2, in cui detto attuatore comprende un pulsante (12) che aziona mezzi di azionamento rapido che spostano lo stelo (11) di detto attuatore dall’assetto retratto all’assetto estratto.
  4. 4) Macchina cucitrice, secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, comprendente mezzi di guida (3), atti a guidare lo scorrimento del nastro (N) in seno stazione operativa (SO); detto nastro (N) essendo interposto tra detta piattaforma (F) e detti mezzi di guida (3).
  5. 5) Macchina cucitrice, secondo la rivendicazione 4, comprendente un’asta orizzontale (4) di supporto per detti mezzi di guida (3), e un braccio oscillante (5), presentante un’estremità libera alla quale à ̈ fissata detta asta orizzontale (4); detto braccio oscillante (5) essendo fissato inferiormente rispetto a detto braccio (B); detti mezzi di guida (3) potendo assumere un assetto non operativo, in cui detti mezzi di guida (3) non risultano in detta stazione operativa (SO), ed un assetto operativo, in cui detti mezzi di guida (3) sono disposti in detta stazione operativa (SO), a ridosso di detta linea di cucitura e a monte di detto almeno un ago (A).
  6. 6) Macchina cucitrice, secondo la rivendicazione 5, in cui detta asta orizzontale (4) comprende mezzi di registro (4a) atti a registrare la distanza tra detti mezzi di guida (3) e detto almeno un ago (A), quando detti mezzi di guida sono in assetto operativo.
  7. 7) Macchina cucitrice, secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 4 a 6, in cui detti mezzi di guida (3) comprendono un piastrino sagomato ad “L†(31, 32), il quale comprende una porzione verticale (31) ed una porzione orizzontale (32); detta porzione verticale (31) di detto piastrino sagomato ad “L†(31, 32) essendo collegata a detta asta orizzontale (4) e presentando una prima faccia, rivolta verso detta stazione operativa (SO), ed una seconda faccia, rivolta dal lato opposto; detta porzione verticale (31) di detto piastrino sagomato ad “L†(31, 32) essendo interposta tra la linea di cucitura (L) e detta sponda di battuta (2); detta porzione orizzontale (32) presentando una superficie superiore ed una superficie inferiore, che si interfaccia con detta mensola (M); detta porzione orizzontale (32) essendo a ridosso della linea di cucitura (L).
  8. 8) Macchina cucitrice, secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, comprendente uno scivolo di ingresso (S), il quale à ̈ dislocato a monte della stazione operativa (SO) (rispetto al senso di avanzamento del nastro (N) all’interno della stazione operativa (SO) medesima) ed il quale, sezionato secondo detta linea di cucitura (L), si sviluppa su un quarto di circonferenza e termina con un bordo rivolto verso il basso; detto scivolo di ingresso (S) estendendosi per tutta la lunghezza della piattaforma (F).
  9. 9) Macchina cucitrice, secondo la rivendicazione precedente, in cui detta sponda di battuta (2)comprende un prolungamento incurvato (2a), sagomato in modo da aderire al di sopra di detto scivolo di ingresso (S).
  10. 10) Macchina cucitrice, secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, comprendente un prolungamento (F1) di detta piattaforma (F), il quale si estende secondo la direzione della mensola (M), oltre detto almeno un piedino (P1, P2).
  11. 11) Borsa (B1, B2) realizzata con la macchina cucitrice secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 10.
IT000086A 2013-05-08 2013-05-08 Macchina cucitrice per borse. ITAN20130086A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000086A ITAN20130086A1 (it) 2013-05-08 2013-05-08 Macchina cucitrice per borse.
EP14167171.9A EP2801650B1 (en) 2013-05-08 2014-05-06 A sewing machine for bags

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000086A ITAN20130086A1 (it) 2013-05-08 2013-05-08 Macchina cucitrice per borse.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITAN20130086A1 true ITAN20130086A1 (it) 2014-11-09

Family

ID=48670640

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000086A ITAN20130086A1 (it) 2013-05-08 2013-05-08 Macchina cucitrice per borse.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2801650B1 (it)
IT (1) ITAN20130086A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1613860A (en) * 1921-04-02 1927-01-11 Wechsler Samuel Attachment for sewing machines
US1980856A (en) * 1930-02-26 1934-11-13 Fuchs Harry Machine for forming fabrications from strip material
DE703034C (de) * 1938-02-22 1941-02-26 Johann Jannach Verfahren und Vorrichtung zur Herstellung von Gegenstaenden, die aus fadenfoermigen, durch eine an der Oberflaeche nicht sichtbare Naht miteinander verbundenen Teilen bestehen
GB771360A (en) * 1954-12-08 1957-04-03 Gordonia Brassiere Mfg Co Ltd Improvements relating to bust holders or brassieres for ladies' wear

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2320271A (en) * 1941-10-18 1943-05-25 David C Everitt Edge to edge sewing machine attachments

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1613860A (en) * 1921-04-02 1927-01-11 Wechsler Samuel Attachment for sewing machines
US1980856A (en) * 1930-02-26 1934-11-13 Fuchs Harry Machine for forming fabrications from strip material
DE703034C (de) * 1938-02-22 1941-02-26 Johann Jannach Verfahren und Vorrichtung zur Herstellung von Gegenstaenden, die aus fadenfoermigen, durch eine an der Oberflaeche nicht sichtbare Naht miteinander verbundenen Teilen bestehen
GB771360A (en) * 1954-12-08 1957-04-03 Gordonia Brassiere Mfg Co Ltd Improvements relating to bust holders or brassieres for ladies' wear

Also Published As

Publication number Publication date
EP2801650A1 (en) 2014-11-12
EP2801650B1 (en) 2016-04-06

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP6373277B2 (ja) 管状製品の軸方向端部を自動的に閉じて管状製品を裏表に外す方法、及びこの方法を行うための装置
CN105839299A (zh) 贴袋缝纫机
CN106133227A (zh) 能够缝合帘线材料的刺绣缝纫机
ITBO20130099A1 (it) Telaio per la cucitura di cuscini superiori su valve di rivestimento per materassi, macchina per la cucitura di cuscini superiori su valve di rivestimento per materassi e procedimento di cucitura di cuscini superiori su valve di rivestimento per mate
US9617682B2 (en) Quilting template
USD772310S1 (en) Textile, sewing, knitting and embroidery machine including its integral parts
ITAN20130086A1 (it) Macchina cucitrice per borse.
ITPD20130109A1 (it) Testa operativa per macchina da cucire
ITAN20130041U1 (it) Macchina cucitrice per borse.
CN202116830U (zh) 缝纫中底层控制拉筒
ITBO20090423A1 (it) Macchina per la cucitura di una tomaia ad un fondo per calzatura
CN205347860U (zh) 全自动珠饰铆合机
US2479552A (en) Garment packaging device
CN204057368U (zh) 全自动地板套膜封切机
CN208618060U (zh) 一种自动衬衫袖叉机
RU2537825C1 (ru) Верхний прорезной карман с листочкой для декоративного платка с фиксатором положения
CN202450256U (zh) 装饰织带车缝件
CN104073988A (zh) 一种带装饰线的门襟成型辅助工具
CN103741382B (zh) 褶皱缝纫装置
CN202963335U (zh) 一种订钉制成机
ITBO990462A1 (it) Perfezionamento ad un dispositivo per posizionare ed unire ad angolo i bordi di due panni da cucire in una macchina cucitrice , in particola
CN106120183A (zh) 一种联贴滚边器
CN102828357B (zh) 一种缝合牙边带的拉筒
CN205590919U (zh) 卷帘缝纫机的自动卷布机构
CN203878323U (zh) 缝纫镶边导向装置