IT201900003236U1 - Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli - Google Patents

Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli Download PDF

Info

Publication number
IT201900003236U1
IT201900003236U1 IT202019000003236U IT201900003236U IT201900003236U1 IT 201900003236 U1 IT201900003236 U1 IT 201900003236U1 IT 202019000003236 U IT202019000003236 U IT 202019000003236U IT 201900003236 U IT201900003236 U IT 201900003236U IT 201900003236 U1 IT201900003236 U1 IT 201900003236U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
envelope
flap
sheet
closing flap
tear
Prior art date
Application number
IT202019000003236U
Other languages
English (en)
Inventor
Walter Zanon
Stefano Giacometti
Original Assignee
J B Machines S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by J B Machines S R L filed Critical J B Machines S R L
Priority to IT202019000003236U priority Critical patent/IT201900003236U1/it
Publication of IT201900003236U1 publication Critical patent/IT201900003236U1/it

Links

Landscapes

  • Paper (AREA)

Description

BUSTA IN MATERIALE CARTACEO PER L’ARCHIVIAZIONE DI
ARTICOLI
DESCRIZIONE
Campo di applicazione
Il presente trovato concerne una busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli, secondo il preambolo della rivendicazione indipendente 1.
La busta di cui trattasi è destinata ad essere impiegata nel settore del packaging, per confezionare gli articoli più svariati, i quali sono vantaggiosamente destinati ad essere spediti, come ad esempio articoli acquistati via internet.
Più in particolare, la busta oggetto del presente trovato è vantaggiosamente impiegabile per archiviare più volte un articolo, ovvero per archiviarlo una prima volta per permettere la spedizione dell’articolo acquistato dal venditore al compratore e per archiviarlo una seconda volta per permettere la spedizione del reso dal compratore nuovamente al venditore.
Il trovato si inserisce pertanto nel contesto del settore industriale della produzione di imballaggi e in particolare nella produzione di imballaggi per il trasporto e la spedizione di articoli.
Stato della tecnica
Come è noto, esistono da anni sul mercato buste in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli destinati ad essere trasportati e/o spediti, ad esempio mediante il servizio postale o mediante corriere.
Le buste di tipo noto sono dotate di due elementi fogliformi, di cui uno anteriore e uno posteriore, i quali sono posti contraffacciati l’uno all’altro e sono uniti tra loro in corrispondenza di tre dei loro quattro margini perimetrali, definendo così un volume di contenimento degli articoli da archiviare. Inoltre, le buste di tipo noto sono dotate di una apertura di accesso al volume di contenimento, la quale apertura è delimitata dai due margini perimetrali liberi dei due elementi fogliformi e cioè dal margine perimetrale libero dell’elemento anteriore e dal margine perimetrale libero dell’elemento posteriore. Le buste in materiale cartaceo di tipo noto sono inoltre dotate di un lembo di chiusura, il quale è generalmente realizzato in corpo unico con l’elemento fogliforme posteriore, in sporgenza dal suo margine libero, ed è suscettibile di essere ripiegato sopra all’elemento fogliforme anteriore a copertura dell’apertura di accesso della busta. Inoltre, tale lembo di chiusura è generalmente dotato di una striscia di materiale adesivo per fissare il lembo di chiusura medesimo all’elemento fogliforme anteriore, in modo tale da assicurare la chiusura dell’apertura di accesso ed evitare che il contenuto della busta esca durante il trasporto.
Negli ultimi tempi, con lo sviluppo di acquisti on-line ed il conseguente aumento delle spedizioni di merci anche di piccole dimensioni, è conseguentemente cresciuta la necessità di avere buste per l’archiviazione di articoli, ed in particolare buste che possano essere utilizzate più di una volta, ad esempio per effettuare il reso della merce acquistata. Infatti, il principale inconveniente degli acquisti on-line risiede nel fatto che il cliente non può visionare la merce prima dell’acquisto, con il rischio di non essere soddisfatto del proprio acquisto. Conseguentemente, la maggior parte dei siti internet che permettono di fare acquisti on-line permettono anche il reso delle merci acquistate, le quali, una volta ricevute e visionate dal cliente, devono essere nuovamente archiviate in una busta e rispedite al mittente.
Le buste di tipo noto utilizzate per la spedizione degli articoli acquistati on-line comprendono inoltre informazioni riguardanti l’articolo stesso o dettagli della spedizione, le quali sono generalmente stampate sulla busta medesima e devono essere riportate anche nella busta contenente il reso per poter essere lette e decifrate dal corriere e/o dal negozio on-line così da permettere una corretta elaborazione della spedizione e classificazione del reso.
Al fine di facilitare tali operazioni di reso, le buste di tipo noto utilizzate per la spedizione degli articoli acquistati on-line sono generalmente buste riutilizzabili, ovvero buste che, una volta spedite dal venditore al cliente, possono essere aperte per permettere di visionare l’articolo al loro interno e possono successivamente essere richiuse e rispedite dal cliente al venditore per eseguire il reso dell’articolo.
Più in dettaglio, buste richiudibili di tipo noto sono generalmente dotate di due strisce in materiale adesivo, le quali sono predisposte lungo il lembo di chiusura parallelamente tra loro. In particolare, una prima striscia adesiva è disposta sostanzialmente in corrispondenza del mergine libero del lembo di chiusura ed è destinata ad essere impiegata in una prima chiusura della busta e una seconda striscia adesiva è disposta parallelamente alla prima striscia adesiva ed è destinata ad essere impiegata in una seconda chiusura della busta medesima. Per fissare nuovamente il lembo di chiusura all’elemento anteriore della busta richiudibile.
Le suddette buste richiudibili di tipo noto si sono dimostrate nella pratica non scevre di inconvenienti.
Un primo inconveniente di tali buste di tipo noto risiede nel fatto che il materiale cartaceo con cui sono realizzate risulta essere fragile, e quindi facile da rompere durante le operazioni di apertura della busta.
In particolare, si è riscontrato frequentemente che il destinatario della busta, durante una fase di apertura, strappi l’intero lembo di chiusura rendendo così la busta non più utilizzabile in quanto non può più essere richiusa. Ovvero, si è riscontrato che il destinatario strappi l’elemento fogliforme anteriore a cui è attaccato il lembo di chiusura, distruggendo così l’intera busta.
Al fine di ovviare al suddetto inconveniente, sono note buste richiudibili in materiale cartaceo dotate di una linea di indebolimento interposta tra le due strisce in materiale adesivo. In particolare, la suddetta linea di indebolimento è generalmente costituita da una pluralità di fori allineati tra loro, lungo i quali il destinatario della busta può agire per strappare solamente la porzione del lembo di chiusura incollata all’elemento fogliforme anteriore della busta e poter così visionare il suo contenuto.
Anche tale soluzione si è rivelata nella pratica non scevra di inconvenienti. In particolare, la linea di indebolimento compromette la stabilità strutturale della busta medesima che, durante le varie fasi del trasporto, può quindi aprirsi accidentalmente lungo la suddetta linea di indebolimento.
Presentazione del trovato
In questa situazione, il problema alla base del presente trovato è pertanto quello di ovviare agli inconvenienti manifestati dalle buste di tipo noto, mettendo a disposizione una busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli, la quale consenta un suo riutilizzo dopo la prima chiusura.
Un ulteriore scopo del presente trovato è di mettere a disposizione una busta in materiale cartaceo strutturalmente solida, la quale, successivamente ad una prima fase di chiusura, possa essere aperta in una prima fase di apertura senza compromettere la propria integrità, al fine di poter essere riutilizzata in una seconda fase di chiusura. Un ulteriore scopo del presente trovato è di mettere a disposizione una busta in materiale cartaceo strutturalmente solida, la quale garantisca la propria integrità durante l’intero percorso di spedizione dal mittente ad un primo destinatario ed eventualmente da quest’ultimo ad un secondo destinatario.
Un ulteriore scopo del presente trovato è di mettere a disposizione una busta in materiale cartaceo che permetta di eseguire le operazioni di chiusura, apertura e richiusura in modo rapido, agevole e che non dipenda dalle abilità dell’operatore che maneggia la busta.
Un ulteriore scopo del presente trovato è di mettere a disposizione una busta in materiale cartaceo che permetta di eseguire le operazioni di chiusura, apertura e richiusura senza perdere capacità di contenimento durante la richiusura della busta medesima.
Un ulteriore scopo del presente trovato è di mettere a disposizione una busta che permetta di eseguire le operazioni di chiusura, apertura e richiusura, la quale sia realizzata in materiale biodegradabile.
Breve descrizione dei disegni
Le caratteristiche tecniche del trovato, secondo i suddetti scopi, sono chiaramente riscontrabili dal contenuto delle rivendicazioni sottoriportate ed i vantaggi dello stesso risulteranno maggiormente evidenti nella descrizione dettagliata che segue, fatta con riferimento ai disegni allegati, che ne rappresentano una forma di realizzazione puramente esemplificativa e non limitativa, in cui:
− la Figura 1 mostra una vista frontale di una busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli oggetto del presente trovato, in cui il lembo di chiusura non è piegato a chiusura dell’apertura di accesso ed in cui l’elemento fogliforme anteriore è evidenziato con un colore più scuro rispetto all’elemento fogliforme posteriore per meglio intendere la distinzione tra i due;
− la Figura 2 mostra una vista posteriore della busta di figura 1;
− la Figura 3 mostra uno sviluppo in piano della busta di figura 1, in cui è visibile la superficie interna della busta;
− la Figura 4 mostra uno sviluppo in piano della busta di figura 1, in cui è visibile la superficie esterna della busta;
− la Figura 5 mostra una vista frontale della busta di figura 1 successivamente ad una prima fase di chiusura della busta medesima;
− la Figura 6 mostra una vista frontale della busta di figura 1 successivamente ad una fase di rimozione di un lembo rimovibile della busta medesima;
− la Figura 7 mostra una vista frontale della busta di figura 1 successivamente ad una seconda fase di chiusura della busta medesima.
Descrizione dettagliata di una forma realizzativa preferita Con riferimento agli uniti disegni è stato indicato nel suo complesso con 100 una busta in materiale cartaceo, secondo il presente trovato.
In particolare, la busta 100 può essere realizzata da uno o più strati di materiale cartaceo uniti tra loro oppure da uno o più strati di materiale cartaceo uniti a uno o più strati di materiale plastico, ad esempio per rendere impermeabile la busta 100 medesima.
Per “materiale cartaceo”, in questo documento, è da intendersi un materiale comprendete cellulosa da sola o con altri componenti per formare un qualunque tipo di carta o cartoncino, di qualunque peso e grammatura, il quale possa essere ripiegato su sé stesso.
La busta 100 in oggetto è destinata ad essere impiegata per archiviare articoli di vario genere e preferibilmente articoli da spedire, ad esempio mediante servizio postale o mediante corriere.
La busta 100 oggetto del presente trovato comprende un primo elemento fogliforme 103, posteriore, ed un secondo elemento fogliforme 104, anteriore, sovrapposti e delimitanti tra loro un volume di contenimento della busta 100, il quale è destinato a contenere articoli da archiviare.
Il primo elemento fogliforme 103 ed il secondo elemento fogliforme 104 sono preferibilmente di forma rettangolare e sono ciascuno dotati di almeno tre margini vincolati 101 e di almeno un margine di accesso 102.
Più in dettaglio, ciascun margine vincolato 101 del primo elemento fogliforme 103 è sovrapposto e fissato ad un corrispondente margine vincolato 101 dell’opposto elemento fogliforme 104. Inoltre, il margine di accesso 102 del primo elemento fogliforme 103 è sovrapposto al corrispondente margine di accesso 102 dell’opposto elemento fogliforme 104, con i due margini di accesso 102 che delimitano tra loro una apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100.
Vantaggiosamente, inoltre, il primo ed il secondo elemento fogliforme 103, 104 sono dotati di due margini vincolati 101 sostanzialmente paralleli tra loro e distanziati tra loro da una distanza pari alla lunghezza L della busta 100.
In accordo con una forma realizzativa preferenziale illustrata nelle figure 3 e 4, il primo elemento fogliforme 103 ed il secondo elemento fogliforme 104 sono realizzati in corpo unico e sono uniti tra loro mediante una o più pieghe 105 disposte in corrispondenza di un margine vincolato 101 di ciascun elemento fogliforme 103, 104 e in particolare disposte in corrispondenza del margine vincolato 101 opposto al margine di accesso 102.
Inoltre, i restanti due margini vincolati 101 di ciascun elemento fogliforme 103, 104 sono uniti tra loro rispettivamente mediante una terza striscia adesiva 106 e una quarta striscia adesiva 107, preferibilmente disposte lungo la faccia interna di ciascun elemento fogliforme 103, 104, ovvero lungo la faccia del primo e del secondo elemento fogliforme 103, 104 rivolta verso l’opposto elemento fogliforme 103, 104.
Secondo il trovato, la busta 100 comprende inoltre un lembo di chiusura 1, il quale si estende in sporgenza dal margine di accesso 102 del primo elemento fogliforme 103 ed è suscettibile di piegarsi almeno in parziale sovrapposizione al secondo elemento fogliforme 104 per chiudere l’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100. In altre parole, il lembo di chiusura 1 si estende oltre il margine di accesso 102 dell’opposto secondo elemento fogliforme 104, ed è suscettibile di piegarsi attorno a quest’ultimo fino a sovrapporsi almeno parzialmente al secondo elemento fogliforme 104 per chiudere l’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100.
In accordo con la forma realizzativa preferenziale illustrata nelle allegate figure, il lembo di chiusura 1 ha sostanzialmente forma rettangolare e si estende tra suoi due margini laterali 21 longitudinalmente per tutta la lunghezza L della busta 100. Preferibilmente inoltre, i due margini laterali 21 del lembo di chiusura 1 sono disposti ortogonali al margine di accesso 102 al volume di contenimento della busta 100. Preferibilmente, inoltre, il lembo di chiusura 1 è realizzato in corpo unico con il primo elemento fogliforme 103 dal quale si estende.
Secondo il trovato, il lembo di chiusura 1 della busta 100 è dotato di una prima porzione 2, per una prima chiusura della busta 100, e di una seconda porzione 6 per una seconda chiusura della busta 100 medesima. Inoltre, la prima porzione 2 del lembo 1 è dotata di una prima striscia adesiva 3 e, la seconda porzione 6 è dotata di una seconda striscia adesiva 7, per fissare la prima porzione 2 e la seconda porzione 6 al secondo elemento fogliforme 104 rispettivamente nella prima e nella seconda chiusura della busta 100. Preferibilmente, la prima e seconda striscia adesiva 3, 7 si estendono preferibilmente per tutta la lunghezza L della busta 100. Vantaggiosamente, inoltre, la prima e la seconda striscia adesiva 3, 7 sono realizzate depositando una striscia continua di materiale adesivo (ad esempio colla) lungo il lembo di chiusura 1 della busta 100, la quale striscia continua di materiale adesivo può ad esempio avere forma rettangolare. Diversamente, in accordo con una diversa forma realizzativa non illustrata nelle allegate figure, la prima e la seconda striscia adesiva 3, 7 possono essere realizzate depositando una striscia discontinua di materiale adesivo lungo il lembo di chiusura 1 della busta 100, ad esempio depositando una serie di gocce di colla allineate rispettivamente lungo la prima e la seconda striscia adesiva 3, 7.
Secondo l’idea alla base del presente trovato, il lembo di chiusura 1 comprende un nastro a strappo 5 disposto tra la prima porzione 2 e la seconda porzione 6, con la prima porzione 2 che si estende tra una prima estremità libera 4 del lembo di chiusura 1 ed il nastro a strappo 5, e la seconda porzione 6 che si estende tra il nastro a strappo 5 ed il margine di accesso 102 del primo elemento fogliforme 103, da cui si estende il lembo di chiusura 1. Inoltre, il nastro a strappo 5 è suscettibile di essere strappato dal lembo di chiusura 1 per separare la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 dalla seconda porzione 6.
Più in dettaglio, il nastro a strappo 5 è vantaggiosamente fissato, ad esempio mediante colla, al lembo di chiusura 1 e preferibilmente si estende longitudinalmente per tutta la lunghezza L del lembo di chiusura 1. Vantaggiosamente, in questo modo, strappando il nastro a strappo 5 dal lembo di chiusura 1 si strappa conseguentemente anche il lembo di chiusura 1 al quale il nastro a strappo è fissato e si separa la prima porzione 2 dalla seconda porzione 6.
Preferibilmente, inoltre, il nastro a strappo 5 è realizzato in materiale plastico, quale ad esempio nylon, ed è dotato di uno spessore sufficiente da risultare difficile da rompere manualmente da parte di un utente che lo aziona per separare la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 dalla seconda porzione 6. Vantaggiosamente, in questo modo, un utente che agisce sul nastro a strappo 5 è in grado di strappare la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 per tutta l’estensione del nastro a strappo 5.
Il nastro a strappo 5 si estende longitudinalmente tra una prima estremità 18, disposta vantaggiosamente in corrispondenza di un primo margine laterale 21’ del lembo di chiusura 1, ed una seconda estremità 19, disposta vantaggiosamente in corrispondenza di un secondo margine laterale 21’’ del lembo di chiusura 1 opposto al primo margine laterale 21’. Preferibilmente, inoltre, il nastro a strappo 5 è disposto parallelo alla prima estremità libera 4 della prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 medesimo e ancor più preferibilmente è parallelo anche alla prima ed alla seconda striscia adesiva 3, 7.
Secondo l’idea alla base del presente trovato, inoltre, la busta 100 in materiale cartaceo è dotata di un lembo rimovibile 8 estendentesi in sporgenza dal margine di accesso 102 del secondo elemento fogliforme 104 tra una seconda estremità libera 9 ed una linea di indebolimento 10, la quale è ricavata in corrispondenza del suddetto margine di accesso 102 del secondo elemento fogliforme 104, ed è suscettibile di essere strappata per rimuovere il lembo rimovibile 8 dal secondo elemento fogliforme 104.
Preferibilmente, il lembo rimovibile 8 è realizzato in corpo unico con il secondo elemento fogliforme 104 e ne costituisce una continuazione.
Vantaggiosamente, la linea di indebolimento 10 è realizzata mediante un procedimento di per sé noto, ad esempio può essere realizzata mediante una serie di fori disposti allineati e ravvicinati tra loro lungo la linea di indebolimento 10 medesima, creando così una zona specifica in cui è più facile lo strappo del rimovibile 8.
In accordo con la forma realizzativa preferenziale illustrata nelle allegate figure, la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è dotata di una prima linea di piegatura 11, lungo la quale la prima porzione 2 è suscettibile di essere piegata per la prima chiusura della busta 100 e preferibilmente anche la seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1 è dotata di una seconda linea di piegatura 12, lungo la quale la seconda porzione 6 è suscettibile di essere piegata per la seconda chiusura della busta 100.
In accordo con la forma preferenziale di realizzazione illustrata in figura 1, la prima linea di piegatura 11 è posta in corrispondenza del nastro a strappo 5. Diversamente, in accordo con una seconda forma di realizzazione, non illustrata nelle allegate figure, la prima linea di piegatura 11 è posta in prossimità del nastro a strappo 5, con il nastro a strappo 5 interposto tra la prima linea di piegatura 11 e la prima estremità libera 4 del lembo di chiusura 1.
Inoltre, in accordo con la forma di realizzazione indicata in figura 2, la seconda linea di piegatura 12 è preferibilmente posta in corrispondenza del margine di accesso 102 del primo elemento fogliforme 103 e preferibilmente coincide con quest’ultima.
La prima e/o la seconda linea di piegatura 11, 12 possono vantaggiosamente essere realizzate mediante processi di tipo noto e pertanto non descritti in dettaglio nel seguito, ad esempio mediante cordonatura del materiale cartaceo, ovvero mediante la realizzazione di un incavo lungo tutta la linea di piegatura, lungo il quale il materiale cartaceo è suscettibile di essere piegato avvicinando le due pareti dell’incavo.
Preferibilmente, inoltre, la prima estremità libera 4 della prima porzione 2, la prima e la seconda striscia adesiva 3, 7, il nastro a strappo 5, la prima e la seconda linea di piegatura 11, 12 sono tutte parallele tra loro e si estendono per tutta la lunghezza L della busta 100.
Naturalmente, il lembo di chiusura 1 può assumere anche forme diverse da quella rettangolare senza per questo uscire dall’ambito di questa privativa. Ad esempio può assumere forma trapezoidale, in cui i suoi angoli esterni, interposti tra la prima estremità libera 4 e i suoi margini laterali 21 sono svasati. Diversamente ancora, il lembo di chiusura 1 può presentare angoli esterni arrotondati. In questo caso le strisce adesive 3, 7, il nastro a strappo 5 e le linee di piegatura 11, 12 possono non essere tutte parallele tra loro e possono estendersi per lunghezze diverse dalla lunghezza L della busta 100. In accordo con la forma realizzativa preferenziale illustrata nelle allegate figure, il lembo rimovibile 8 ha sostanzialmente forma rettangolare e si estende per tutta la lunghezza L della busta 100. Preferibilmente, inoltre, anche la seconda estremità libera 9 del lembo rimovibile 8 e la linea di indebolimento 10 sono parallele tra loro e si estendono per tutta la lunghezza L della busta 100.
Naturalmente, anche il lembo rimovibile 8 può assumere forme diverse da quella rettangolare. In questo caso, la seconda estremità libera 9 e la linea di indebolimento 10 possono non essere parallele tra loro.
Vantaggiosamente, il lembo di chiusura 1 è inoltre dotato di almeno due linee di incisione 20 che si estendono lungo il lembo di chiusura 1 medesimo con interposto tra loro il nastro a strappo 5 e sono suscettibili di essere strappate per strappare il nastro a strappo 5 dal lembo di chiusura 1.
Più in dettaglio, le due linee di incisione 20 con interposto il nastro a strappo 5 si sviluppano una lungo la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 e l’altra lungo la seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1 medesimo. Inoltre, ciascuna delle due linee di incisione 20 si sviluppa vantaggiosamente a partire dal margine laterale 21 del lembo di chiusura 1 per una lunghezza minore rispetto alla lunghezza L del lembo di chiusura 1 e preferibilmente si sviluppa per una lunghezza compresa tra 1 millimetro e 1 centimetro.
Vantaggiosamente, inoltre, le due linee di incisione 20 sono sostanzialmente simmetriche tra loro rispetto alla prima linea di piega 11, e preferibilmente anche rispetto al nastro a strappo 5 coincidente con tale prima linea di piega 11. In questo modo, con la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 piegata lungo la prima linea di piega 11, le due linee di incisione 20 risultano sostanzialmente sovrapposte l’una all’altra.
Vantaggiosamente, inoltre le due linee di incisione 20 sono disposte sostanzialmente parallelamente al nastro a strappo 5 interposto tra di esse, è tuttavia anche possibile che tali linee di incisione 20 siano disposte inclinate rispetto al nastro a strappo 5.
Vantaggiosamente, anche il lembo rimovibile 8 è dotato di una terza linea di incisione 23 che si estende lungo il lembo rimovibile 8 medesimo lungo un percorso sostanzialmente coincidente con il percorso di una delle due linee di incisione 20 realizzate lungo il lembo di chiusura 1, in modo tale che, con la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 piegata lungo la prima linea di piega 11, le due linee di incisione 20 e la terza linea di incisione 23 risultino sostanzialmente sovrapposte l’una all’altra. Preferibilmente, le due linee di incisione 20 si sviluppano a partire dal primo margine 21’ del lembo di chiusura 1 e sono suscettibili di essere strappate per liberare la prima estremità 18 del nastro a strappo 5 al fine di consentire ad un utente di impugnare tale prima estremità 18 del nastro a strappo 5 per strappare la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1. Ancor più preferibilmente, il lembo di chiusura 1 è dotato di quattro linee di incisione 20, di cui due prime linee di incisione 20’ sono disposte a in corrispondenza della prima estremità 18 del nastro a strappo 5, così come descritto in precedenza, e due seconde linee di incisione 20’’ sono disposte in corrispondenza della seconda estremità 19 del nastro a strappo 5 medesimo, specularmente rispetto alle prime due linee di incisione 20’. In questo modo, un utente può scegliere quale estremità del nastro a strappo 5 liberare per aprire la busta 100. Ad esempio un utente mancino potrebbe scegliere di liberare la seconda estremità 19.
Vantaggiosamente, anche il lembo rimovibile 8 è dotato di due terze linee di incisione 23, sviluppantisi a partire dai due margini laterali del lembo rimovibile 8 in modo tale che, con la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 piegata lungo la prima linea di piega 11, una delle due terze linee di incisione 23 risulta sostanzialmente coincidente alle prime due linee di incisione 20’ e l’altra terza linea di incisione 23 risulta sostanzialmente coincidente alle seconde due linee di incisione 20’’.
In accordo con una ulteriore forma realizzativa non illustrata nelle allegate figure, il lembo di chiusura 1 è dotato di una sola linea di incisione, ad esempio sagomata in forma di V o di U, la quale è dotata di due tratti che si sviluppano simmetricamente tra loro con interposto il nastro a strappo 5, così come descritto in precedenza in relazione alle due linee di incisione 20. Ad esempio, tale linea di incisione può svilupparsi lungo un percorso a V o a U almeno parzialmente circondante la prima estremità 18 o la seconda estremità 19 del lembo a strappo 5 al fine di consentire ad un utente di liberare tale estremità del nastro a strappo 5 per aprire la busta 100. Ovviamente, è anche possibile che il lembo di chiusura 1 sia dotato di due delle suddette linee di incisione sagomate a V o a U, di cui una disposta a circondare almeno parzialmente la prima estremità 18 del nastro a strappo e l’atra una disposta a circondare almeno parzialmente la seconda estremità 19.
Nella allegata figura 1 è indicato un esempio realizzativo preferenziale della busta 100 in materiale cartaceo oggetto del presente trovato, in cui il secondo elemento fogliforme 104 è stato evidenziato con un colore più scuro rispetto al primo elemento fogliforme 103, per meglio intenderne l’estensione ed i contorni. Inoltre, nella vista di figura 1, il secondo elemento fogliforme 104 è posto anteriormente al primo elemento fogliforme 103, con il primo elemento fogliforme 103 che sporge oltre il secondo elemento fogliforme 104 solamente con la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1.
Preferibilmente, infatti, la seconda estremità libera 9 del lembo rimovibile 8 è sostanzialmente sovrapposta al nastro a strappo 5 del lembo di chiusura 1. Inoltre, la linea di indebolimento 10 del lembo rimovibile 8 è preferibilmente sovrapposta alla seconda linea di piegatura 12 del lembo di chiusura 1. Ovvero il bordo libero 102 del secondo elemento fogliforme 104 è sostanzialmente sovrapposto al bordo libero 102 del primo elemento fogliforme 103.
In questo modo, il lembo rimovibile 8 è sostanzialmente sovrapposto alla seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1, e protegge quest’ultimo, ad esempio durante la prima fase di apertura della busta 100.
Secondo la forma preferenziale illustrata in figura 1, la busta 100 in materiale cartaceo comprende inoltre una prima striscia protettiva 13 ed una seconda striscia protettiva 14 preferibilmente realizzate in carta siliconata, le quali sono poste rispettivamente a protezione della prima striscia adesiva 3 e della seconda striscia adesiva 7. Operativamente, la prima e la seconda striscia protettiva 13, 14 sono suscettibili di essere rimosse rispettivamente dalla prima e dalla seconda striscia adesiva 3, 7 precedentemente alla prima e alla seconda chiusura della busta 100, al fine di mettere a disposizione una striscia di materiale adesivo pronta per essere fissata.
Preferibilmente, la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è dotata di un primo risvolto di rinforzo 15 estendentesi lungo la prima estremità libera 4, e preferibilmente lungo tutta la prima estremità libera 4, il quale primo risvolto 15 è atto a rinforzare la prima estremità libera 4 medesima, ad esempio per evitare che venga strappata accidentalmente.
Vantaggiosamente, il primo risvolto di rinforzo 15 è realizzato mediante piegatura della prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 o mediante sovrapposizione almeno parziale di una striscia cartacea alla prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 medesima.
Preferibilmente, inoltre, il lembo rimovibile 8 è dotato di un secondo risvolto di rinforzo 16 estendentesi lungo la sua seconda estremità libera 9, e preferibilmente lungo tutta la seconda estremità libera 9, il quale secondo risvolto 16 è atto a rinforzare la seconda estremità libera 9 medesima, ad esempio per evitare che venga strappata accidentalmente.
Vantaggiosamente, anche il secondo risvolto di rinforzo 16 è realizzato mediante piegatura del lembo rimovibile 8 o mediante sovrapposizione almeno parziale di una striscia cartacea al lembo rimovibile 8 medesimo.
Il primo risvolto 15 ed il secondo rinforzo 16 permettono vantaggiosamente una facile presa rispettivamente della prima porzione 2 e del lembo rimovibile 8, facilitando l’apertura della busta 100 e l’operazione di strappo del lembo rimovibile 8.
In accordo con la forma realizzativa indicata nelle allegate figure, la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è inoltre dotata di un settore di copertura 17, il quale vantaggiosamente si estende longitudinalmente per tutta la lunghezza L della busta 100 e si estende trasversalmente tra il nastro a strappo 5 e la prima striscia adesiva 3.
Vantaggiosamente, tale settore di copertura 17 ha estensione trasversale almeno pari all’estensione trasversale del lembo rimovibile 8, tra la seconda estremità libera 9 e la linea di indebolimento 10, ed è suscettibile di essere posto a copertura del lembo rimovibile 8 con la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 nella prima chiusura della busta 100. In altre parole, durante prima chiusura della busta 100, il settore di copertura 17 è posto a copertura del lembo rimovibile 8 e la prima striscia adesiva 3 è suscettibile di essere fissata al secondo elemento anteriore 104, in una posizione compresa tra il suo margine di accesso 102 ed il suo margine vincolato 101 contrapposto al margine di accesso 102.
In accordo con una forma realizzativa alternativa, non illustrata nelle allegate figure, la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 non è dotata del settore di copertura 17. In quest’ultima forma realizzativa, durante la prima chiusura della busta 100, la prima striscia adesiva 3 è suscettibile di essere fissata al secondo elemento anteriore 104, in una posizione compresa tra il margine di accesso 102 e la seconda estremità libera 9 del lembo rimovibile 8. Cioè, la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è suscettibile di essere fissata in corrispondenza del lembo rimovibile 8.
Al fine di archiviare un articolo al suo interno, la busta 100 opera secondo un metodo di archiviazione descritto nel seguito in cui, per semplicità di esposizione, si adotterà la medesima nomenclatura di riferimento.
Preferibilmente, il metodo di archiviazione prevede una prima fase di inserimento di un articolo all’interno del volume di contenimento della busta 100.
In particolare, il metodo di archiviazione comprende una prima fase di chiusura della busta 100 in cui la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è piegata almeno in parziale sovrapposizione del secondo elemento fogliforme 104 per chiudere l’apertura di accesso al volume di contenimento, così come indicato in figura 5.
Vantaggiosamente, la prima porzione 2 è piegata lungo la prima linea di piegatura 11, la quale preferibilmente coincide con il nastro a strappo 5. Conseguentemente, la prima porzione 2 è preferibilmente piegata lungo il nastro a strappo 5.
Inoltre, il metodo di archiviazione comprende una prima fase di sigillatura della busta 100 in cui la prima striscia adesiva 3 aderisce al secondo elemento fogliforme 104 per fissare la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 al secondo elemento fogliforme 104. Precedentemente a tale prima fase di sigillatura, la prima striscia adesiva 3 è vantaggiosamente messa a disposizione rimuovendo la prima striscia protettiva 13, posta a copertura della prima striscia adesiva 3 medesima. In questo modo, l’articolo da archiviare è contenuto in modo sicuro all’interno del volume di contenimento della busta 100 ed è vantaggiosamente pronto per essere spedito.
Vantaggiosamente, in accordo con la forma realizzativa della busta 100 illustrata nelle immagini allegate in cui la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è dotata del settore di copertura 17, la prima porzione 2 medesima è fissata al secondo elemento fogliforme 104 in una posizione intermedia tra il margine di accesso 102 del secondo elemento fogliforme 104 ed il suo margine vincolato 101 opposto al margine di accesso 102. Il metodo di archiviazione prevede quindi una prima fase di apertura della busta 100, ad esempio da parte del destinatario della busta 100 medesima, al fine di visionare l’articolo al suo interno. In tale prima fase di apertura la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è strappata mediante il nastro a strappo 5 per aprire l’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100 medesima.
Preferibilmente, tale fase di apertura prevede di liberare la prima estremità 18 del nastro a strappo 5 strappando le prime linee di incisione 20’. Conseguentemente, un utente che vuole aprire la busta impugna la prima estremità 18 e la tira verso la seconda estremità 19 del nastro a strappo 5.
In questo modo, il nastro a strappo 5 si strappa dal lembo di chiusura 1 e separa la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 medesimo dalla seconda porzione 6 aprendo così l’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100. Inoltre, in tale prima fase di apertura, la prima porzione 2 è suscettibile di essere liberata dal secondo elemento fogliforme 104, cioè la prima striscia adesiva 3 è suscettibile di essere rimossa dal secondo elemento fogliforme 104 a cui è stata fissata nella prima fase di sigillatura, liberando così la prima porzione 2.
Vantaggiosamente, nella prima fase di apertura della busta 100, il nastro a strappo 5 è suscettibile di fungere da guida per lo strappo della prima porzione 2 del lembo di chiusura 1, e permette quindi di ridurre il rischio che il destinatario che apre la busta 100 possa strappare anche altre parti della busta 100 medesima, rendendola non più utilizzabile.
Dopo la prima fase di apertura della busta 100, il destinatario può quindi estrarre l’articolo archiviato all’interno del volume di contenimento della busta medesima e prenderne visione. Nel caso in cui l’articolo archiviato nella busta 100 non sia di gradimento del destinatario, o nel caso in cui quest’ultimo voglia utilizzare nuovamente la busta 100 per spedire lo stesso articolo o un altro, sarà sufficiente inserire l’articolo all’interno del volume di contenimento della busta 100 medesima e chiuderla come descritto in seguito.
Il metodo di archiviazione prevede quindi una seconda fase di chiusura della busta 100 in cui la seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1 è piegata, preferibilmente lungo la seconda linea di piegatura 12, almeno in parziale sovrapposizione del secondo elemento fogliforme 104 per chiudere nuovamente l’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100 medesima, così come indicato nella figura 7 allegata. Il metodo di archiviazione comprende inoltre una fase di rimozione del lembo rimovibile 8 in cui il lembo rimovibile 8 viene strappato lungo la linea di indebolimento 10, preferibilmente precedentemente la seconda fase di chiusura della busta 100.
Vantaggiosamente, infatti, come descritto in precedenza, il lembo rimovibile 8 è sostanzialmente sovrapposto alla seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1, al fine di proteggere tale seconda porzione 6 durante la prima fase di apertura della busta 100 e, più in dettaglio, al fine di proteggere la seconda striscia adesiva 7 della seconda porzione 6. In questo modo, a seguito della prima fase di apertura della busta 100, la seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1 non sporge oltre il secondo elemento fogliforme 104 della busta 100, e quindi non può essere ripiegata a chiusura dell’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100 medesima. Conseguentemente, il lembo rimovibile 8 viene rimosso prima della seconda fase di chiusura della busta 100, cosicché la seconda porzione 6 sporga oltre il secondo elemento fogliforme 104 e quindi possa essere piegata sovrapponendosi a quest’ultimo per chiudere l’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100.
In accordo con la forma realizzativa alternativa, descritta in precedenza, in cui la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 non è dotata del settore di copertura 17, la seconda porzione 6 è fissata al secondo elemento fogliforme 104 in una posizione intermedia tra il margine di accesso 102 del secondo elemento fogliforme 104 medesimo e la seconda estremità libera 9 del lembo rimovibile 8. Cioè, la seconda porzione 6 è fissata in corrispondenza del lembo rimovibile 8.
In tale forma realizzativa alternativa, la prima fase di apertura della busta 100 coincide sostanzialmente con la fase di rimozione del lembo rimovibile 8 medesimo. Infatti, durante la prima fase di apertura, il destinatario che agisce sul nastro a strappo 5 per liberare la prima porzione 2 dal secondo elemento fogliforme 104, agisce contemporaneamente anche sulla linea di indebolimento 10 del lembo rimovibile 8, il quale viene strappato assieme alla prima porzione 2 che è fissata su di esso.
Tale forma realizzativa alternativa può tuttavia avere lo svantaggio che, nella prima fase di apertura il destinatario non riesca a rimuovere completamente il lembo rimovibile 8, poiché la prima striscia adesiva 3 che fissa la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 al lembo rimovibile 8 può strapparsi o non rimanere perfettamente fissata al lembo rimovibile 8. In quest’ultimo caso, la fase di rimozione coincide solo parzialmente con la prima fase di apertura della busta 100 e può risultare necessario agire una seconda volta sulla linea di indebolimento 10 al fine di rimuovere completamente il lembo rimovibile 8. Conseguentemente, nella fase di apertura, rimuovendo la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 viene rimosso anche il lembo rimovibile 8 e la busta 100 rimane con la seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1 in sporgenza oltre il margine di accesso 102 del secondo elemento fogliforme 104, pronta per essere piegata lungo la seconda linea di piega 12 nella seconda fase di chiusura, così come indicato nella figura 6 allegata.
Vantaggiosamente, quindi, in tale forma realizzativa alternativa della busta 100, durante la prima fase di chiusura e nella prima fase di sigillatura la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 è sovrapposta e fissata al lembo rimovibile 8 e durante la seconda fase di chiusura la seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1 è sovrapposta al secondo elemento fogliforme 104.
Preferibilmente, il metodo di archiviazione prevede quindi una seconda fase di sigillatura della busta 100 in cui la seconda striscia adesiva 7 della seconda porzione 6 del lembo di chiusura 1 aderisce al secondo elemento fogliforme 104 per fissare la seconda porzione 6 al secondo elemento fogliforme 104 medesimo. Precedentemente a tale seconda fase di sigillatura, la seconda striscia adesiva 7 è vantaggiosamente messa a disposizione rimuovendo la seconda striscia protettiva 14, posta a copertura della seconda striscia adesiva 7 medesima.
Vantaggiosamente, in tale seconda fase di sigillatura, la seconda porzione 6 è fissata al secondo elemento fogliforme 104 in una posizione intermedia tra il margine di accesso 102 del secondo elemento fogliforme 104 ed il suo margine vincolato 101 opposto al margine di accesso 102.
Il metodo di archiviazione in oggetto prevede quindi vantaggiosamente una seconda fase di apertura della busta 100, in cui un secondo destinatario agisce sulla seconda linea di piegatura 12 strappandola e aprendo nuovamente l’apertura di accesso al volume di contenimento della busta 100.
A seguito di questa seconda fase di apertura, la busta 100 può non essere più utilizzabile per archiviare articoli, avendo rimosso completamente il lembo di chiusura 1. Diversamente, il lembo di chiusura 1 può comprendere altre porzioni, distinte tra loro da altri nastri a strappo, mediante i quali le porzioni rimanenti del lembo di chiusura 1 possono essere strappate in altre successive fasi di apertura della busta 100.
La busta 100 in materiale cartaceo e metodo di archiviazione così concepiti raggiungono pertanto gli scopi prefissi.
In particolare, la busta 100 oggetto del presente trovato prevede di chiudere, nella prima fase di chiusura, la prima porzione 2 del lembo di chiusura 1 piegandola lungo il nastro a strappo 5, il quale costituisce un rinforzo della busta 100 medesima. In questo modo, la busta 100 risulta strutturalmente solida e pertanto il rischio di aperture accidentali della busta 100 medesima risulta notevolmente ridotto.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli, la quale comprende: - un primo elemento fogliforme (103) ed un secondo elemento fogliforme (104), sovrapposti e delimitanti tra loro un volume di contenimento di detta busta destinato a contenere articoli da archiviare; ciascuno di detti primo e secondo elementi fogliformi (103,104) essendo dotato di: - almeno tre margini vincolati (101), sovrapposti e fissati ai corrispondenti tre margini vincolati (101) dell’opposto elemento fogliforme (104, 103), - almeno un margine di accesso (102) sovrapposto al corrispondente margine di accesso (102) dell’opposto elemento fogliforme (104, 103), i quali margini di accesso (102) delimitano tra loro una apertura di accesso a detto volume di contenimento; - un lembo di chiusura (1), estendentesi in sporgenza dal margine di accesso (102) di detto primo elemento fogliforme (103), il quale lembo di chiusura (1) è suscettibile di piegarsi almeno in parziale sovrapposizione a detto secondo elemento fogliforme (104) per chiudere detta apertura di accesso a detto volume di contenimento; detto lembo di chiusura (1) essendo dotato di una prima porzione (2), comprendente una prima striscia adesiva (3) per una prima chiusura di detta busta, ed una seconda porzione (6), comprendente una seconda striscia adesiva (7) per una seconda chiusura di detta busta; detta busta essendo caratterizzata dal fatto che: - detto lembo di chiusura (1) comprende un nastro a strappo (5), il quale è disposto tra detta prima porzione (2) e detta seconda porzione (6) ed è suscettibile di essere strappato da detto lembo di chiusura (1) per separare detta prima porzione (2) da detta seconda porzione (6); - detta prima porzione (2) si estende tra una prima estremità libera (4) di detto lembo di chiusura (1) e detto nastro a strappo (5); - detta seconda porzione (6) si estende tra detta prima linea di indebolimento (5) ed il margine di accesso (102) di detto primo elemento fogliforme (103); - detta busta è dotata di un lembo rimovibile (8) estendentesi in sporgenza dal margine di accesso (102) di detto secondo elemento fogliforme (104) tra una seconda estremità libera (9) ed una seconda linea di indebolimento (10), la quale è ricavata in corrispondenza di detto margine di accesso (102) ed è suscettibile di essere strappata per rimuovere detto lembo rimovibile (8) da detto secondo elemento fogliforme (104).
  2. 2. Busta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detto lembo di chiusura (1) è dotato di due linee di incisione (20), le quali si estendono lungo detto lembo di chiusura (1) con interposto tra loro detto nastro a strappo (5) e sono suscettibili di essere strappate per strappare detto nastro a strappo (5) da detto lembo di chiusura (1).
  3. 3. Busta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che: - la prima porzione (2) di detto lembo di chiusura (1) è dotata di una prima linea di piegatura (11), lungo la quale detta prima porzione (2) è suscettibile di essere piegata per la prima chiusura di detta busta; - la seconda porzione (6) di detto lembo di chiusura (1) è dotata di una seconda linea di piegatura (12), lungo la quale detta seconda porzione (6) è suscettibile di essere piegata per la seconda chiusura di detta busta.
  4. 4. Busta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che la prima porzione (2) di detto lembo di chiusura (1) è dotata di un primo risvolto di rinforzo (15), estendentesi lungo detta prima estremità libera (4) a rinforzo di detta prima estremità libera (4).
  5. 5. Busta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che detto lembo rimovibile (8) è dotato di un secondo risvolto di rinforzo (16), estendentesi lungo detta seconda estremità libera (9) a rinforzo di detta seconda estremità libera (9).
  6. 6. Busta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che la prima porzione (2) di detto lembo di chiusura (1) è dotata di un settore di copertura (17) estendentesi trasversalmente tra detto nastro a strappo (5) e detta prima striscia adesiva (3), il quale settore di copertura (17) ha estensione trasversale almeno pari all’estensione di detto lembo rimovibile (8) tra detta seconda estremità libera (9) e detta linea di indebolimento (10), ed è suscettibile di essere posto a copertura di detto lembo rimovibile (8) con la prima porzione (2) di detto lembo di chiusura (1) in detta prima chiusura.
  7. 7. Busta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che la seconda estremità libera (9) di detto lembo rimovibile (8) è sostanzialmente sovrapposta al nastro a strappo (5) della prima porzione (2) di detto lembo di chiusura, e detto lembo rimovibile (8) è sovrapposto alla seconda porzione (6) di detto lembo di chiusura (1).
  8. 8. Busta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto di comprendere una prima striscia protettiva (13) ed una seconda striscia protettiva (14) poste rispettivamente a protezione di detta prima striscia adesiva (3) e di detta seconda striscia adesiva (7).
IT202019000003236U 2019-09-20 2019-09-20 Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli IT201900003236U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT202019000003236U IT201900003236U1 (it) 2019-09-20 2019-09-20 Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT202019000003236U IT201900003236U1 (it) 2019-09-20 2019-09-20 Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201900003236U1 true IT201900003236U1 (it) 2021-03-20

Family

ID=77614598

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT202019000003236U IT201900003236U1 (it) 2019-09-20 2019-09-20 Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201900003236U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8141707B2 (en) Reconfigurable package for confectionery products
US2875938A (en) Dispensing cartons for cigarette packages
US9061789B2 (en) Storage and shipping box
RU2727097C2 (ru) Повторно герметизируемая тара, содержащая язычок, который обеспечивает легкое открывание
ITBO20150185A1 (it) Pacchetto di articoli da fumo.
RU2698132C2 (ru) Оснащенный крышкой с контролем первого вскрытия контейнер для потребительских изделий
IT201800005007A1 (it) Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli e metodo di archiviazione di un articolo in detta busta
WO2014109133A1 (ja) 梱包箱
US3471006A (en) Transport and display container for small objects on supporting cards
EP3233647B1 (en) Package including access opening with closure flap
FI127249B (fi) Tuotteiden hyllytyspakkaus ja menetelmä sen muodostamiseksi
US20190202603A1 (en) Industrial bag with a closing and opening system comprising a bottom strip capable of being torn off and method for manufacturing such a bag
PL66814Y1 (pl) Opakowanie
IT201900003236U1 (it) Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli
IT201900016883A1 (it) Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli e metodo di archiviazione di un articolo in detta busta
IT201800002468U1 (it) Busta in materiale cartaceo per l’archiviazione di articoli
EP4192761A1 (en) Pack for smoking articles and corresponding blank
JP2011143957A (ja) 梱包ケース
JP7132801B2 (ja) 合成樹脂製袋及びその使用方法
JP2004231297A (ja) 箱状体を形成するためのシート
CZ2016639A3 (cs) Znovuuzavíratelný obal
CZ16649U1 (cs) Nalepovací kapsa pro dokumenty k zásilce zboží
UA127500C2 (uk) Тара, що містить закупорювальний засіб з індикацією розпакування
EP3106046A1 (en) Pouch for tobacco with weakening line
JP2009184710A (ja) ケース