CH689093A5 - Contenitore, particolarmente per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato. - Google Patents

Contenitore, particolarmente per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato. Download PDF

Info

Publication number
CH689093A5
CH689093A5 CH01155/94A CH115594A CH689093A5 CH 689093 A5 CH689093 A5 CH 689093A5 CH 01155/94 A CH01155/94 A CH 01155/94A CH 115594 A CH115594 A CH 115594A CH 689093 A5 CH689093 A5 CH 689093A5
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
shell
shells
container
container according
breaking line
Prior art date
Application number
CH01155/94A
Other languages
English (en)
Inventor
Paolo Vaccarella
Bona Gian Carlo De
Mario Negri
Original Assignee
Aiglon L Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Aiglon L Sa filed Critical Aiglon L Sa
Priority to CH01155/94A priority Critical patent/CH689093A5/it
Priority to PCT/EP1995/001326 priority patent/WO1995028327A1/en
Priority to AU23060/95A priority patent/AU2306095A/en
Priority to PE1995266409A priority patent/PE26596A1/es
Priority to TW084103662A priority patent/TW268926B/zh
Publication of CH689093A5 publication Critical patent/CH689093A5/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D11/00Containers having bodies formed by interconnecting or uniting two or more rigid, or substantially rigid, components made wholly or mainly of plastics material
    • B65D11/02Containers having bodies formed by interconnecting or uniting two or more rigid, or substantially rigid, components made wholly or mainly of plastics material of curved cross-section
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D17/00Rigid or semi-rigid containers specially constructed to be opened by cutting or piercing, or by tearing of frangible members or portions
    • B65D17/28Rigid or semi-rigid containers specially constructed to be opened by cutting or piercing, or by tearing of frangible members or portions at lines or points of weakness
    • B65D17/401Rigid or semi-rigid containers specially constructed to be opened by cutting or piercing, or by tearing of frangible members or portions at lines or points of weakness characterised by having the line of weakness provided in an end wall

Description


  
 



  La presente invenzione si riferisce ai contenitori per prodotti quali sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato, secondo il preambolo della rivendicazione 1. 



  Contenitori di questo tipo sono ampiamente noti nella tecnica così come risulta, ad esempio, dai brevetti per modello industriale di utilità n. 163 428, 167 969, 210 696, nonchè dalle domande       PCT/EP92/01285 e PCT/EP92/01407. 



  Tali contenitori devono soddisfare a diverse esigenze realizzative, funzionali e di impiego almeno in una certa misura contrastanti fra loro. 



  In primo luogo, il contenitore (all'interno del quale viene collocata una cosiddetta sorpresa, costituita di solito da un piccolo giocattolo, un monile o un simile oggetto di trastullo, eventualmente da montare) deve risultare facile sia da riempire, sia da assemblare (ossia da chiudere). 



  In secondo luogo, una volta assemblato ed avviato alle operazioni di trasferimento e manipolazione che portano al suo inserimento nel prodotto al quale il contenitore deve essere associato (ad esempio un uovo di cioccolato), il contenitore stesso deve poter essere convogliato agevolmente, in modo automatico; soprattutto, esso non deve accidentalmente aprirsi,  disperdendo il suo contenuto. 



  Infine, una volta estratto dal prodotto, il contenitore deve poter essere aperto agevolmente per accedere al suo contenuto. 



  La presente invenzione si prefigge lo scopo di fornire un contenitore del tipo specificato che soddisfi in modo eccellente a tutte le esigenze sopra richiamate. 



  Secondo la presente invenzione, tale scopo viene raggiunto grazie ad un contenitore avente le caratteristiche richiamate in modo specifico nella rivendicazione 1. Vantaggiosi sviluppi dell'invenzione formano oggetto delle rivendicazioni 2 a 15. 



  L'invenzione verrà ora descritta, a puro titolo di esempio non limitativo, con riferimento ai disegni annessi, nei quali: 
 
   - le fig. 1 a 3 sono tre viste generali in prospettiva che illustrano un contenitore secondo l'invenzione rispettivamente in condizioni precedenti al montaggio (o assemblaggio), in condizione assemblata e durante l'operazione di apertura, e 
   - la fig. 4 è una sezione assiale, riprodotta in scala ingrandita, di un contenitore secondo l'invenzione. 
 



  Nei disegni annessi, il riferimento 1 indica nel  complesso un contenitore per sorprese e simili articoli suscettibile di essere utilizzato, ad esempio, per l'inserimento all'interno di uova di cioccolato e simili prodotti alimentari. 



  Per una generale illustrazione della struttura e dei criteri di impiego di un tale contenitore si può fare utilmente riferimento ai precedenti documenti brevettuali citati nella parte introduttiva della presente descrizione. 



  Secondo una soluzione di per sé nota, il contenitore 1 è costituito da due semigusci 2, 3 aventi entrambi una generale configurazione a tazza, essendo costituiti entrambi, rispettivamente, da una parte di calotta 2a, 3a e da una parte a collare o di mantello 2b, 3b. 



  Le suddette parti di mantello 2b, 3b costituiscono formazioni accoppiabili fra loro in condizioni di innesto secondo una generale configurazione a maschio e femmina. 



  Nell'esempio di attuazione illustrato, la parte di mantello 3b del semiguscio 3 che si trova in posizione inferiore nelle figure presenta dimensioni diametrali leggermente più ridotte rispetto a quelle della parte di mantello 2b dell'altro semiguscio. In modo più specifico, facendo riferimento alla forma di  attuazione esemplificativa qui illustrata, in cui è previsto che le parti di mantello 2b, 3b presentino uno sviluppo cilindrico (le stesse potrebbero avere anche un andamento di tipo poligonale o mistilineo), è previsto che il diametro esterno della parte di mantello 3b corrisponda in pratica al diametro interno della parte di mantello 2b. 



  Questo fa sì che, di fatto, il semiguscio 3 possa essere inserito o innestato con la sua parte di mantello 3b all'interno della parte di mantello 2b del semiguscio 2 in condizioni di interferenza sufficiente ad impedire un facile sfilamento relativo dei due semigusci. 



  L'accoppiamento per interferenza fra i due semigusci 2, 3 può essere reso più saldo dalla presenza di formazioni complementari, qui schematizzate sotto forma di nervature anulari 4 estendentisi in direzione circonferenziale sulla superficie esterna della parte di mantello 3b e destinate a cooperare in rapporto di forzamento contro la superficie interna della parte di mantello 2b del semiguscio 2. Il tutto con l'eventuale predisposizione, sulla superficie interna della parte di mantello 2b, di gole anulari destinate a ricevere a scatto le nervature 4. 



  Caratteristica importante della soluzione secondo  l'invenzione è data dalla estensione delle parti di mantello 2b e 3b cooperanti fra loro, estensione rilevata in direzione assiale rispetto al contenitore 1, ossia nella direzione di accoppiamento delle due parti di mantello 2b, 3b stesse. 



  Di preferenza, la suddetta estensione, rilevata nelle zone in cui le due parti di mantello 2b, 3b sono innestate l'una sull'altra, è pari a circa 1/3 o più (dunque non inferiore a circa 1/3) dell'estensione assiale complessiva del contenitore 1. Ciò corrisponde, nella forma di attuazione al momento preferita, al fatto che ciascuna parte di mantello 2b, 3b presenta, nella zona destinata ad innestarsi nella porzione omologa dell'altro semiguscio, una dimensione assiale almeno leggermente superiore nei confronti della corrispondente dimensione della rispettiva parte di calotta 2a, 3a. 



  Quanto detto sopra vale in termini di dimensioni relative. In termini assoluti, le esperienze condotte dalla richiedente dimostrano come particolarmente vantaggiosa la scelta di un'estensione assiale delle parti di mantello 2b, 3b mutuamente cooperanti dell'ordine di 1,5-2,5 cm circa. 



  Il tutto a fronte di un diametro del contenitore 1 dell'ordine di 3-3,5 cm circa. 



  La scelta di tali caratteristiche dimensionali, seppur non imperativa, si è dimostrata particolarmente vantaggiosa in unione alla scelta di materiali plastici differenziati per la realizzazione dei due semigusci. Ad esempio, una scelta particolarmente proficua si è dimostrata quella del polipropilene per la realizzazione del semiguscio 3 (definente la parte maschio del li accoppiamento fra i due semigusci) e del polietilene per la realizzazione del semiguscio 2 (definente la parte femmina dell'accoppiamento). 



  In tali condizioni, la Richiedente ha avuto modo di rilevare come, una volta inserita la sorpresa S (il cui profilo è schematicamente indicato con linea a tratti nella sola fig. 4), il contenitore 1 può essere agevolmente richiuso, allineando in posizione affacciata i due semigusci in corrispondenza delle rispettive parti di bocca ed esercitando quindi una rapida spinta nel verso che determina la penetrazione della parte di mantello 3b all'interno della parte di mantello 2b. 



  A fronte di tale facilità di accoppiamento l'azione di ritegno reciproca che si stabilisce fra i due semigusci 2, 3 e che contrasta ogni azione di sfilamento assiale dei due è sufficientemente salda da rendere difficile disaccoppiare i due semigusci  attraverso un'azione di trazione manuale, il che rende di fatto impossibile l'apertura accidentale del contenitore. 



  Pur non volendosi legare ad alcuna specifica teoria al riguardo, la Richiedente ha motivo di pensare che la relativa facilità di accoppiamento e la notevole difficoltà di disaccoppiamento derivi in prima istanza dal fatto che, per lo svolgimento dell'operazione di accoppiamento ad innesto, è prevista (e possibile) un'azione basata su uno spostamento relativo rapido, il che non è in generale attuabile in un tentativo di apertura realizzato con una sollecitazione manuale. 



  Si può dunque affermare che, una volta accoppiati fra loro, i due semigusci 2 formano un involucro chiuso, non più apribile se non intervenendo con rilevanti sollecitazioni meccaniche o un'azione di taglio sul corpo del contenitore. 



  L'accesso alla sorpresa S che si trova nel contenitore è reso possibile dal fatto che in una delle parti a calotta (nell'esempio di attuazione illustrato si tratta della calotta 2a del semiguscio "femmina" 2) è prevista una linea di rottura facilitata 5. La linea 5 si estende secondo una generale traiettoria elicoidale e spiraliforme praticamente su tutta  la suddetta parte a calotta 2a e fa capo ad un'appendice terminale 6, disposta in corrispondenza della sommità o apice della calotta 2a. 



  Afferrando l'appendice 6, che ha di preferenza la struttura di una linguetta a strappo, così come schematicamente illustrato nella fig. 3, ed esercitando su di essa una trazione in direzione assiale rispetto al contenitore 1, nel verso di allontanamento dallo stesso, è possibile produrre la graduale lacerazione della calotta 2a lungo la linea di rottura facilitata 5. Il tutto in modo da rendere accessibile dall'esterno la sorpresa S. 



  La linea di rottura facilitata 5 è stata schematicamente illustrata nei disegni allegati sotto forma di una scanalatura o scolpitura, dunque di una zona di minore spessore, ricavata nella parte di calotta 2a, preferibilmente in corrispondenza della faccia interna della stessa. 



  Naturalmente, lo stesso risultato può essere ottenuto con soluzioni funzionalmente equivalenti. Particolarmente vantaggioso si è dimostrato il ricorso, ad esempio, ad una linea di rottura facilitata 5 costituita da una serie di perforazioni nella calotta 2a allineate secondo una traiettoria elicoidale e spiraliforme del tutto affine a quella qui  illustrata con riferimento alla linea di rottura 5. 



  Preferibilmente, la calotta 2a viene realizzata con uno spessore tale da far sì che, da un lato, l'azione di lacerazione si realizzi in modo certo ed agevole in corrispondenza della linea di rottura facilitata 5, e, dall'altro lato, una volta completata l'azione di lacerazione, la linguetta che deriva dalla lacerazione della calotta 2a lungo la linea 5 non sia a sua volta facilmente frangibile o separabile dal semiguscio 2, e dunque dal contenitore 1 nel suo complesso. 



  La soluzione descritta consente di assicurare in ogni caso che la forza di accoppiamento fra i due semigusci 2, 3 risulti sostanzialmente superiore rispetto alla forza di trazione che è necessario applicare sulla formazione di presa 6 per ottenere la lacerazione della calotta 2a lungo la linea 5, e che un'eventuale ulteriore forza di trazione successivamente applicata non sia tale da produrre il disaccoppiamento dei due semigusci 2, 3. 



  Naturalmente, fermo restando il principio dell'invenzione, i particolari di realizzazione e le forme di attuazione potranno essere ampiamente variate rispetto a quanto descritto ed illustrato, senza per questo uscire dall'ambito della presente invenzione. 

Claims (15)

1. Contenitore per prodotti (S) quali sorprese e simili articoli, comprendente due semigusci (2, 3) aventi una generale configurazione a tazza con una parte di calotta (2a, 3a) ed una parte di mantello (2b, 3b), suscettibili di essere accoppiati in rapporto di innesto frontale in corrispondenza di dette parti di mantello (2b, 3b), caratterizzato dal fatto che:
- dette parti di mantello (2b, 3b) presentano, nelle zone di mutuo accoppiamento, un'estensione sostanziale, rilevata nella direzione di accoppiamento dei due semigusci (2, 3), e - almeno uno di detti semigusci (2) è provvisto, in corrispondenza della sua parte di calotta (2a), di una linea (5) di rottura facilitata, la disposizione essendo tale per cui il contenitore è suscettibile di essere assemblato, realizzando l'innesto di dette parti di mantello (2b, 3b) così da racchiudere al suo interno un detto prodotto (S), e detto prodotto (S) può essere successivamente estratto dal contenitore (1) producendo la lacerazione di detto almeno un semiguscio (2) in corrispondenza di detta linea di rottura facilitata (5).
2.
Contenitore secondo la rivendicazione 1, caratte rizzato dal fatto che detta estensione di dette parti di mantello (2b, 3b) in posizione di mutuo accoppiamento è non inferiore a circa un terzo della corrispondente estensione complessiva del contenitore e/o compresa fra circa 1,5 e circa 2,5 cm.
3. Contenitore secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che la parte di mantello (3b) di uno di detti semigusci (3) presenta dimensioni diametrali esterne sostanzialmente corrispondenti alle dimensioni diametrali interne della parte di mantello (2b) dell'altro semiguscio (2), per cui detti due semigusci (2, 3) sono accoppiabili fra loro per effetto del l'accoppiamento di dette parti di mantello (2b, 3b) secondo una generale disposizione a maschio e femmina.
4.
Contenitore secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che almeno una (3b) di dette parti di mantello (2b, 3b) presenta formazioni di ritegno (4) suscettibili, nel contenitore assemblato, di sporgere verso la parte di mantello (2b) dell'altro (2) di detti semigusci.
5. Contenitore secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che dette formazioni di ritegno sono realizzate sotto forma di nervature (4) estendentesi in direzione circonferenziale rispetto alla parte di mantello (3b) del rispettivo semiguscio (3).
6.
Contenitore secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che dette parti di mantello (2b, 3b) realizzano, nel contenitore assemblato (1), una forza di accoppiamento fra i due semigusci (2, 3) superiore alla forza che determina la lacerazione di detta parte di calotta (2a) di detto almeno uno (2) dei semigusci lungo detta linea di rottura facilitata (5).
7. Contenitore secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detta linea di rottura facilitata (5) è costituita da una zona di spessore ridotto della parte di calotta (2a) di detto almeno un semiguscio (2).
8. Contenitore secondo una qualsiasi delle rivendicazione 1 a 6, caratterizzato dal fatto che detta linea di rottura facilitata (5) è costituita da fori allineati provvisti in detta parte di calotta (2a) di detto almeno uno (2) dei semigusci.
9.
Contenitore secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazione, caratterizzato dal fatto che detta linea di rottura facilitata (5) si estende sulla rispettiva parte di calotta (2a) secondo una generale traiettoria elicoidale e spiraliforme.
10. Contenitore secondo una qualsiasi delle preceden ti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detta parte di calotta (2a) di detto almeno uno (2) dei semigusci presenta una parte d'apice (6), costituente una formazione di presa suscettibile di essere afferrata per produrre la lacerazione di detta parte di calotta (2a) di detto almeno uno (2) dei semigusci secondo detta linea di rottura facilitata.
11. Contenitore secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che detta formazione di presa (6) è collocata in posizione di apice rispetto alla rispettiva parte di calotta (2a).
12.
Contenitore secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detti due semigusci (2, 3) sono realizzati di materiale plastico.
13. Contenitore secondo la rivendicazione 12, caratterizzato dal fatto che i due semigusci (2, 3) sono realizzati con materiali plastici diversi, il semiguscio (2) provvisto, in corrispondenza della rispettiva parte di calotta (2a), di detta linea di rottura facilitata (5) essendo realizzato di una materiale plastico almeno leggermente più morbido rispetto al materiale plastico dell'altro semiguscio.
14.
Contenitore secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che quello (2) di detti semigusci (2, 3) provvisto, in corrispondenza della rispettiva parte di calotta (2a) di detta linea di rottura facilitata (5), presenta una parte di mantello (2b) che, nel contenitore (1) assemblato, abbraccia la parte di mantello (3b) dell'altro (3) semiguscio.
15. Contenitore secondo la rivendicazione 12 o la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che il semiguscio (2), provvisto, in corrispondenza della rispettiva parte di calotta (2a), di detta linea di rottura facilitata (5) è realizzato di polietilene, mentre l'altro (3) semiguscio è realizzato di polipropilene.
CH01155/94A 1994-04-15 1994-04-15 Contenitore, particolarmente per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato. CH689093A5 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CH01155/94A CH689093A5 (it) 1994-04-15 1994-04-15 Contenitore, particolarmente per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato.
PCT/EP1995/001326 WO1995028327A1 (en) 1994-04-15 1995-04-11 A container, particularly for surprises and similar articles, for example for chocolate eggs
AU23060/95A AU2306095A (en) 1994-04-15 1995-04-11 A container, particularly for surprises and similar articles, for example for chocolate eggs
PE1995266409A PE26596A1 (es) 1994-04-15 1995-04-12 Un envase, particularmente para sorpresas y articulos similares
TW084103662A TW268926B (it) 1994-04-15 1995-04-14

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CH01155/94A CH689093A5 (it) 1994-04-15 1994-04-15 Contenitore, particolarmente per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
CH689093A5 true CH689093A5 (it) 1998-09-30

Family

ID=4203771

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH01155/94A CH689093A5 (it) 1994-04-15 1994-04-15 Contenitore, particolarmente per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato.

Country Status (5)

Country Link
AU (1) AU2306095A (it)
CH (1) CH689093A5 (it)
PE (1) PE26596A1 (it)
TW (1) TW268926B (it)
WO (1) WO1995028327A1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
PL1608420T3 (pl) * 2003-04-01 2007-01-31 Unomedical As Urządzenie infuzyjne i arkusz materiału przylepnego oraz zdzieralna nakładka
CA2560784A1 (en) 2004-03-26 2005-10-06 Unomedical A/S Infusion set
WO2006061027A2 (en) 2004-12-10 2006-06-15 Unomedical A/S Cannula inserter
PL1762259T3 (pl) 2005-09-12 2011-03-31 Unomedical As Urządzenie wprowadzające, przeznaczone do zestawu infuzyjnego, z pierwszą i drugą jednostką sprężynową
CA2959693A1 (en) * 2014-09-02 2016-03-10 Nestec S.A. Packaging for storing and/or cooking a food product and cover therefor
IT202000028313A1 (it) * 2020-11-25 2022-05-25 Lumson Spa Dispositivo di erogazione di una sostanza fluida
CN217041204U (zh) * 2021-11-29 2022-07-26 宁波市三虎体育用品有限公司 一种哑铃片

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2257459C3 (de) * 1972-11-23 1980-06-26 Pfanni-Werk Otto Eckart Kg, 8000 Muenchen Nach dem Schlauchbeutelverfahren hergestellte Knödelhulle
US4682702A (en) * 1986-06-27 1987-07-28 Sunbeam Plastics Corporation Tamper indicating closure
IT223258Z2 (it) * 1991-06-27 1995-06-21 Ferrero Spa Contenitore per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato

Also Published As

Publication number Publication date
PE26596A1 (es) 1996-06-18
WO1995028327A1 (en) 1995-10-26
TW268926B (it) 1996-01-21
AU2306095A (en) 1995-11-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2295784T3 (es) Cierre de distribucion de tapa articulada resistente a los niños y envase correspondiente.
US7891521B2 (en) Container for gifts
ITMI20080382U1 (it) Contenitore per pizza d'asporto o simili
CH689093A5 (it) Contenitore, particolarmente per sorprese e simili articoli, ad esempio per uova di cioccolato.
US7025924B2 (en) Dual container system and method of manufacturing the same
US7028858B2 (en) Quick-twist pop-off closure
ES2185278T3 (es) Envase para transportar comida calentada, particularmente pizza.
DE1532386A1 (de) Vereinigte Verschlussverbindung
ITMI940354A1 (it) Etichetta autoadesiva per confezioni richiudibili e metodo per la sua produzione
CZ304503B6 (cs) Kontejner pro dárky s překvapením
JPH0239952Y2 (it)
JP4056723B2 (ja) 補助蓋付き安全キャップ
US9840356B1 (en) Closure with force amplifying lever
ITMO20010052A1 (it) Contenitore di esca per insetti e metodo per fabbricare un contenitore di esca per insetti
CN220701949U (zh) 带安全锁扣的纸浆模塑包装盒
ITMI941432A1 (it) Chiusura di garanzia per bottiglie per liquori di pregio
CN213503832U (zh) 奶片瓶盖及奶片瓶
GB2376979A (en) Hinged clip for carton
TW201811628A (zh) 包裝容器
KR200252114Y1 (ko) 개봉이 용이한 볼용기
KR200296059Y1 (ko) 과자류 포장용기
JP3198096B2 (ja) 容器蓋
JP4239194B2 (ja) 食品包装用容器
JPS644708Y2 (it)
JPS644709Y2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
PL Patent ceased