ITUD20120022A1 - Capo di abbigliamento, in particolare per attivita' sportive o ludiche - Google Patents

Capo di abbigliamento, in particolare per attivita' sportive o ludiche Download PDF

Info

Publication number
ITUD20120022A1
ITUD20120022A1 IT000022A ITUD20120022A ITUD20120022A1 IT UD20120022 A1 ITUD20120022 A1 IT UD20120022A1 IT 000022 A IT000022 A IT 000022A IT UD20120022 A ITUD20120022 A IT UD20120022A IT UD20120022 A1 ITUD20120022 A1 IT UD20120022A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
garment
reproduction
sounds
support means
transceiver
Prior art date
Application number
IT000022A
Other languages
English (en)
Inventor
Fabrizio Flamini
Original Assignee
Fabrizio Flamini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fabrizio Flamini filed Critical Fabrizio Flamini
Priority to IT000022A priority Critical patent/ITUD20120022A1/it
Publication of ITUD20120022A1 publication Critical patent/ITUD20120022A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D1/00Garments
    • A41D1/002Garments adapted to accommodate electronic equipment
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D13/00Professional, industrial or sporting protective garments, e.g. surgeons' gowns or garments protecting against blows or punches
    • A41D13/0012Professional or protective garments with pockets for particular uses, e.g. game pockets or with holding means for tools or the like
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D2600/00Uses of garments specially adapted for specific purposes
    • A41D2600/10Uses of garments specially adapted for specific purposes for sport activities
    • A41D2600/108Hunting

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Gloves (AREA)
  • Professional, Industrial, Or Sporting Protective Garments (AREA)

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"CAPO DI ABBIGLIAMENTO, IN PARTICOLARE PER ATTIVITÀ SPORTIVE O LUDICHE"
CAMPO DI APPLICAZIONE
II presente trovato si riferisce ad un capo di abbigliamento, come ad esempio un giubbotto, una giacca, o altra tipologia di indumento utilizzato durante l'attività venatoria o in altre attività sportive o ludiche, quali la pesca o la fotografia naturalistica.
STATO DELLA TECNICA
Nella pratica dell'attività venatoria, o della pesca, oppure della fotografia naturalistica è noto l'utilizzo di capi di abbigliamento, quali giacche o giubbotti, dotati di una pluralità di tasche adatte a contenere munizioni, esche, schede di memoria, altro materiale di piccolo e medio taglio necessario per l'attività stessa, e/o altri effetti personali dell'utilizzatore , come ad esempio portafogli, chiavi, telefoni cellulari.
Questi indumenti sono comunemente preferiti a sacche, borse, o zaini, perché, rispetto ad essi, consentono una maggior ripartizione del contenuto e permettono di accedervi più rapidamente, hanno un ingombro minore e una maggiore praticità di trasporto .
Uno svantaggio di questi capi di abbigliamento è legato al fatto che il numero elevato di scomparti e tasche rende talvolta difficilmente raggiungibile il contenuto di alcuni di essi, rallentando le operazioni di ricerca.
Questo è tanto più dannoso, quanto più è necessaria la rapidità del reperimento di un oggetto, come ad esempio nel caso del telefono cellulare, in caso di emergenza.
Uno scopo del presente trovato è quello di consentire il rapido utilizzo di oggetti, quali telefoni cellulari o ricetrasmittenti, da parte dell 'utilizzatore, senza bisogno di perdere tempo nella loro ricerca e senza bisogno di togliere le mani dall'attrezzo in uso, che può essere un fucile, una canna da pesca od una fotocamera.
È noto l'uso di dispositivi a fiato ed elettronici per la riproduzione di canti di volatili, con lo scopo di avvicinare o allontanare questi ultimi dalla sorgente del suono.
Questi dispositivi possono essere utilizzati, in agricoltura, per il respingimento di predatori o di specie dannose per le colture, oppure, nella fotografia naturalistica, per attirare gli uccelli verso gli appostamenti del fotografo.
I dispositivi noti hanno lo svantaggio di essere spesso ingombranti e pesanti, e di richiedere l'intervento manuale dell 'utilizzatore per la selezione dei canti da riprodurre, risultando quindi difficili da trasportare e nel contempo scomodi da utilizzare .
Un ulteriore svantaggio dei dispositivi noti di riproduzione di canti di volatili è dovuto al fatto che richiedono l'utilizzo di registrazioni dedicate, raccolte in supporti, quali cartucce o cassette, di difficile reperimento sul mercato e spesso contenenti un ridotto numero di canti, a detrimento della versatilità dei dispositivi stessi.
Scopo del presente trovato è ovviare a questi svantaggi, fornendo un dispositivo per la riproduzione di suoni, in particolare di canti di volatili, che sia facile da trasportare perché leggero e di dimensioni ridotte e che permetta di riprodurre un numero elevato di canti di volatili senza impegnare eccessivamente 1'utilizzatore.
Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere questi ed ulteriori scopi e vantaggi, la Richiedente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione indipendente. Le rivendicazioni dipendenti espongono altre caratteristiche del presente trovato o varianti dell'idea di soluzione principale.
Secondo una caratteristica principale del presente trovato, un capo di abbigliamento, in particolare a forma di giubbotto, utilizzabile per attività sportive o ludiche, quali ad esempio l'attività venatoria, la pesca e la fotografia naturalistica, comprende mezzi ricetrasmittenti in grado di ricevere e trasmettere sia dati, sia suoni, e mezzi di riproduzione audio, per riprodurre selettivamente i suddetti suoni.
È nello spirito del trovato realizzare un capo di abbigliamento comprendente inoltre mezzi di supporto, come ad esempio una tasca, adatti a supportare i suddetti mezzi di riproduzione.
È possibile prevedere mezzi di collegamento, quali ad esempio bottoni automatici, cerniere lampo, chiusure a strappo, per collegare i mezzi di riproduzione al corrispondente mezzo di supporto e garantire un collegamento amovibile, ed allo stesso tempo saldo, tra di essi.
Vantaggiosamente, la suddetta tasca è posizionata in una parte inferiore del capo di abbigliamento oggetto del presente trovato.
Secondo un'altra caratteristica del presente trovato, i suddetti mezzi ricetrasmittenti comprendono un dispositivo vivavoce, vantaggiosamente basato su tecnologia bluetooth AD2P, che sia in grado di ricevere o trasmettere ad un qualsiasi dispositivo analogo posto nelle sue immediate vicinanze. In questo modo, ad esempio, è possibile per un cacciatore, un pescatore, od un fotografo, effettuare 0 ricevere telefonate senza distogliere le mani rispettivamente dal fucile, dalla canna, o dalla fotocamera. È infatti grazie alla trasmissione in AD2P che si può trasmettere musica e/o suoni mp3 in alta qualità.
Secondo un'ulteriore caratteristica secondaria del presente trovato, i suddetti mezzi di riproduzione e 1 suddetti mezzi ricetrasmittenti sono collegati tra loro mediante un cavo avente, alle due estremità, due connettori, ad esempio del tipo "jack" da 3.5 mm. In questo modo è possibile riprodurre suoni, quali anche richiami di volatili, provenienti da un dispositivo esterno, come ad esempio un lettore musicale o un telefono cellulare, opportunamente connessi con i mezzi ricetrasmittenti.
Il capo di abbigliamento oggetto del presente trovato comprende inoltre mezzi di contenimento, posizionati superiormente rispetto ai suddetti mezzi di supporto e adatti a contenere, almeno parzialmente, il cavo di collegamento tra i mezzi ricetrasmittenti e i mezzi di riproduzione, per mantenere quest'ultimo il più possibile adeso al corpo dell'utilizzatore ed evitare che gli sia di impiccio. Tali mezzi di contenimento vantaggiosamente possono essere rappresentati da un canale interno definito da due lembi di una cerniera lampo o di una chiusura a strappo applicata sul giubbotto.
Secondo un'ulteriore caratteristica del presente trovato, i mezzi di supporto e i suddetti mezzi di contenimento sono disposti da uno stesso lato del capo di abbigliamento e sono tra loro sostanzialmente allineati verticalmente.
Secondo una variante del presente trovato, i suddetti mezzi di supporto e/o i suddetti mezzi di contenimento sono presenti su entrambi i lati del capo di abbigliamento, in modo da poter fissare selettivamente i mezzi di riproduzione su uno o l'altro dei suddetti lati.
Un'altra caratteristica del presente trovato prevede che i suddetti mezzi di riproduzione comprendano un circuito di alimentazione, un circuito di amplificazione da esso alimentato, e uno o più altoparlanti. Una forma di realizzazione prevede l'utilizzo di un primo altoparlante tweeter del tipopiezoelettrico (piezoelectric speaker), per la riproduzione di suoni ad alte frequenze, ed un secondo altoparlante del tipo al neodimio, per la riproduzione di suoni a frequenze medie e medio-alte. Secondo una variante, i mezzi di riproduzione comprendono un solo altoparlante, appositamente studiato per la riproduzione fedele di suoni a frequenze medie e medio-alte e quindi ideale per la riproduzione dei canti dei volatili.
L'utilizzo di questo tipo di altoparlanti ha il vantaggio di ottenere mezzi di riproduzione in grado di riprodurre suoni con un'elevata qualità e nel contempo consente di mantenerne contenute le dimensioni .
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Queste ed altre caratteristiche del presente trovato appariranno chiare dalla seguente descrizione di una forma preferenziale di realizzazione, fornita a titolo esemplificativo, non limitativo, con riferimento agli annessi disegni in cui:
- la fig. 1 è una vista frontale di un capo di abbigliamento secondo il presente trovato;
fig. 2 è una vista frontale del capo di abbigliamento di fig. 1, in cui è integrata un'apparecchiatura ricetrasmittente e di riproduzione audio;
la fig. 3 è una vista schematica dell'apparecchiatura di fig. 2;
la fig. 4 è una vista schematizzata di un dispositivo dell'apparecchiatura di fig. 2;
DESCRIZIONE DI UNA FORMA PREFERENZIALE DI
REALIZZAZIONE
Con riferimento alle figg. 1 e 2, un capo di abbigliamento secondo il presente trovato, nella fattispecie un giubbotto 10, adatto ad essere utilizzato durante attività sportive o ludiche, quali ad esempio l'attività venatoria, la pesca o la fotografia naturalistica, è provvisto di un'apparecchiatura 11, in esso integrata e comprendente un dispositivo di riproduzione 12, per l'amplificazione e la riproduzione di suoni ed un dispositivo ricetrasmittente 13, per la ricezione e trasmissione di dati e suoni.
Il giubbotto 10 comprende, nella fattispecie nella parte inferiore della propria parte esterna, una tasca 14, predisposta per contenere il dispositivo di riproduzione 12. Nella parete anteriore 15 della tasca 14 è ricavata una finestra 16, che nella fattispecie è realizzata in tessuto retinato, avente la funzione di permettere l'uscita indisturbata dei suoni dalla tasca 14. Nella parte superiore di quest 'ultima e internamente ad essa, sono posizionati, in prossimità delle estremità laterali, due primi bottoni 20, nella fattispecie di tipo automatico, ma che possono essere di qualsiasi altro tipo noto.
Il dispositivo di riproduzione 12 (fig. 3) è alloggiato all'interno di un corpo contenitore, nella fattispecie una sacca 17, ad esempio realizzata in tessuto impermeabile e che può essere dotata di una imbottitura protettiva e di una finestra 18, per permettere la fuoriuscita indisturbata del suono.
Nella parte superiore della sacca 17 sono posizionati, in prossimità di due estremità laterali, due secondi bottoni 21, complementari ai due corrispondenti primi bottoni 20 presenti nella parte superiore della tasca 14 del giubbotto 10, e adatti ad accoppiarsi con essi per effettuare il fissaggio della sacca 17 alla tasca 14 stessa.
Tale fissaggio può essere effettuato anche mediante un nastro di chiusura a strappo oppure mediante una chiusura lampo, posizionandone gli elementi complementari sulla tasca 14 e sulla sacca 17.
Il dispositivo di riproduzione 12 è collegato all'elemento ricetrasmittente 13, nella fattispecie costituito da un dispositivo vivavoce di tipo bluetooth AD2P, mediante un cavo 23, provvisto, ai due capi opposti, di due connettori 24.
Internamente al giubbotto 10, in prossimità della sua parte mediana, una chiusura lampo 25 definisce un canale interno 26 che consente di supportare e nascondere il cavo di collegamento 23 e che comunica con l'esterno mediante una apertura 30, attraverso la quale lo stesso cavo di collegamento 23 può passare. La tasca 14 ed il canale interno 26 possono essere posizionati su uno solo o su entrambi i lati del giubbotto 10, come riportato in fig. 1, in cui la seconda possibilità è illustrata tratteggiata.Varianti del giubbotto 10, non riportate nei disegni, prevedono la possibilità di ottenere il canale interno 26 mediante una fettuccia di tessuto cucita al giubbotto 10 stesso e provvista di una chiusura a strappo o a bottoni. L' elemento ricetrasmittente 13 è provvisto di un dispositivo di fissaggio a clip 31, per essere fissato al giubbotto 10 in una qualsiasi posizione scelta dall 'utilizzatore e sfrutta la tecnologia bluetooth AD2P per collegarsi ad un qualsiasi apparecchio elettronico, di tipo noto, che supporti la medesima tecnologia. Se il collegamento viene effettuato con un telefono cellulare, non rappresentato nei disegni, l'elemento ricetrasmittente 13 consente di ricevere o effettuare chiamate in vivavoce, senza mai togliere le mani dal fucile, o dalla canna da pesca, o dalla macchina fotografica, a seconda dell'attività svolta dall 'utilizzatore.
Il collegamento tra il dispositivo di riproduzione suoni 12 e l'elemento ricetrasmittente 13 permette al primo di riprodurre suoni trasmessi al secondo da un qualsiasi altro dispositivo, anch'esso dotato di tecnologia bluetooth, come ad esempio un lettore musicale mp3, posto nelle vicinanze dello stesso elemento ricetrasmittente 13. In particolare, il dispositivo di riproduzione suoni 12 è ottimizzato per la riproduzione dei canti di volatili.
Nella fattispecie, quest'ultimo (fig. 4) comprende un circuito di alimentazione, in cui una batteria 32, ad esempio del tipo alcalino da 9 V, oppure del tipo agli ioni di Litio, è adatta ad alimentare un circuito di amplificazione 33, e due altoparlanti, nella fattispecie un tweeter 34 ed un diffusore al neodimio 35, che convertono un segnale elettrico in onde sonore e che sono collegati elettricamente fra loro e al circuito di amplificazione 33. Il dispositivo di riproduzione 12 è attivabile o disattivabile selettivamente tramite un interruttore 39 integrato nella sacca 17.
Il tweeter piezoelettrico 34 ed il diffusore al neodimio 35 hanno lo scopo di arricchire i suoni alle alte frequenze, e sono collegati fra loro mediante un filtro 40, che serve a suddividere la banda di frequenze da riprodurre, in modo da fornire agli stessi tweeter piezoelettrico 34 e diffusore al neodimio 35 la gamma di frequenze che ciascuno riproduce al meglio. Inoltre, tale filtro 40 ripartisce le frequenze in modo tale da ottimizzare la resa del dispositivo di riproduzione 12, al fine di riprodurre, in maniera quanto più possibile lineare e precisa, tutto lo spettro di frequenze udibili.
La scelta di utilizzare il tweeter piezoelettrico 34 ed il diffusore al neodimio 35 deriva dall'intenzione di riprodurre con la massima fedeltà i canti dei volatili, anche quelli dai suoni più acuti, minimizzando nel contempo l'ingombro del dispositivo di riproduzione suoni 12.
È chiaro che la tipologia di altoparlanti sopra descritta non è limitativa e può variare a seconda delle esigenze dell'utilizzatore, ad esempio possono essere utilizzati altoparlanti di altro tipo, per la riproduzione di suoni a basse frequenze.
Una variante del dispositivo di riproduzione 12 sopra descritto prevede che esso comprenda un unico altoparlante, ad esempio di un tipo noto appositamente creato per riprodurre con la massima fedeltà i canti dei volatili, privilegiando le medioalte frequenze.
Secondo un'ulteriore variante, non riportata nei disegni, la sacca 17, il dispositivo di riproduzione suoni 12, il cavo 23 e l'elemento ricetrasmittente 13 possono essere assemblati ed integrati all'interno di un unico contenitore, realizzato ad esempio in plastica rigida e dotato di apposite fessure, ad esempio circolari, realizzate per consentire la propagazione indisturbata dei suoni prodotti dalle casse .
E' chiaro che al capo di abbigliamento e all'apparato fin qui descritti possono essere apportate modifiche e/o aggiunte di parti, senza per questo uscire dall'ambito del presente trovato.
È anche chiaro che, sebbene il presente trovato sia stato descritto con riferimento ad alcuni esempi specifici, una persona esperta del ramo potrà senz'altro realizzare molte altre forme equivalenti di capo di abbigliamento aventi le caratteristiche espresse nelle rivendicazioni e quindi tutte rientranti nell'ambito di protezione da esse definito .

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Capo di abbigliamento, in particolare a forma di giubbotto, utilizzabile per attività sportive o ludiche, caratterizzato dal fatto che comprende mezzi ricetrasmittenti (13) in grado di ricevere e trasmettere sia dati, sia suoni, e mezzi di riproduzione (12), per riprodurre selettivamente detti suoni.
  2. 2. Capo di abbigliamento come nella rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che comprende inoltre mezzi di supporto (14) adatti a supportare detti mezzi di riproduzione (12).
  3. 3. Capo di abbigliamento come nella rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di supporto comprendono una tasca (14).
  4. 4. Capo di abbigliamento come nella rivendicazione 2 o 3, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di supporto (14) sono posizionati in una parte inferiore di esso.
  5. 5. Capo di abbigliamento come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi ricetrasmittenti (13) comprendono un dispositivo vivavoce.
  6. 6. Capo di abbigliamento come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di riproduzione (12) e detti mezzi ricetrasmittenti (13) sono collegati tra loro mediante un cavo (23) avente, alle due estremità, due connettori (24).
  7. 7. Capo di abbigliamento come nella rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che comprende inoltre mezzi di contenimento (26), posizionati in posizione superiore rispetto a detti mezzi di supporto (14), e adatti a contenere, almeno parzialmente, detto cavo (23).
  8. 8. Capo di abbigliamento come nella rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di supporto (14) e detti mezzi di contenimento (26) sono sostanzialmente allineati verticalmente tra loro e disposti da uno stesso lato o da entrambi i lati.
  9. 9. Capo di abbigliamento come in una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di riproduzione (12) comprendono un circuito di alimentazione (32), un circuito di amplificazione (33), alimentato da detto circuito di alimentazione (32), e uno o più altoparlanti (34, 35).
  10. 10. Capo di abbigliamento come nella rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di riproduzione (12) comprendono un primo altoparlante del tipo tweeter piezoelettrico (34), per la riproduzione di suoni ad alte frequenze, ed un secondo altoparlante del tipo al neodimio (35), per la riproduzione di suoni a frequenze medie e medioalte.
IT000022A 2012-02-10 2012-02-10 Capo di abbigliamento, in particolare per attivita' sportive o ludiche ITUD20120022A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000022A ITUD20120022A1 (it) 2012-02-10 2012-02-10 Capo di abbigliamento, in particolare per attivita' sportive o ludiche

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000022A ITUD20120022A1 (it) 2012-02-10 2012-02-10 Capo di abbigliamento, in particolare per attivita' sportive o ludiche

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUD20120022A1 true ITUD20120022A1 (it) 2013-08-11

Family

ID=46001562

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000022A ITUD20120022A1 (it) 2012-02-10 2012-02-10 Capo di abbigliamento, in particolare per attivita' sportive o ludiche

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUD20120022A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2001067723A1 (en) * 2000-02-21 2001-09-13 Clothing Plus Oy System and mobile station for sending and receiving sound messages
JP2003268609A (ja) * 2002-03-12 2003-09-25 Kokan Densetsu Kogyo Kk フラットスピーカー付き衣服
US20080157983A1 (en) * 2006-10-17 2008-07-03 Designlink, Llc Remotely Operable Game Call or Monitoring Apparatus
US20100208068A1 (en) * 2006-12-20 2010-08-19 Perry Elsemore Surveillance camera apparatus, remote retrieval and mounting bracket therefor
WO2011092553A1 (en) * 2010-01-27 2011-08-04 Elettric 80 S.P.A. Garment for monitoring and patrolling and a territorial surveillance system

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2001067723A1 (en) * 2000-02-21 2001-09-13 Clothing Plus Oy System and mobile station for sending and receiving sound messages
JP2003268609A (ja) * 2002-03-12 2003-09-25 Kokan Densetsu Kogyo Kk フラットスピーカー付き衣服
US20080157983A1 (en) * 2006-10-17 2008-07-03 Designlink, Llc Remotely Operable Game Call or Monitoring Apparatus
US20100208068A1 (en) * 2006-12-20 2010-08-19 Perry Elsemore Surveillance camera apparatus, remote retrieval and mounting bracket therefor
WO2011092553A1 (en) * 2010-01-27 2011-08-04 Elettric 80 S.P.A. Garment for monitoring and patrolling and a territorial surveillance system

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20100078457A1 (en) Hooded backpack and speaker combination device and method therefor
US9737055B2 (en) Storage pouch with channel for interchangeably coupling to a leash on a pet or other animal equipment
US20160105050A1 (en) Portable power source device
US20070259704A1 (en) Mobile phone receiving bag for shielding electromagnetic wave
US10034075B2 (en) Wireless sound equipment
US20050230445A1 (en) Backpack
KR200468374Y1 (ko) 휴대폰 노출체가 구비된 휴대폰 케이스
US20160374421A1 (en) Hooded Sweatshirt with Integral Speakers
JP2006222712A (ja) インナーイヤー型ヘッドホン用ストラップホルダー
KR101461004B1 (ko) 측면터치가 가능한 스마트폰 케이스
ITUD20120022A1 (it) Capo di abbigliamento, in particolare per attivita' sportive o ludiche
KR200467694Y1 (ko) 카메라 홀더
WO2003065601A1 (en) Wearable device for mobile communications equipment and/or audio equipment
CN212324323U (zh) 一种便于收纳的蓝牙耳机
US9520913B1 (en) Cellular phone with an integrated earphone storage apparatus
KR20130133530A (ko) 스피커 기능을 갖는 멜빵
US20170013100A1 (en) Wireless or cellular phone device case with an air tube retractable ear bud headset
CN204244460U (zh) 一种耳机收纳盒
JP2017124172A (ja) スライド式携帯情報端末ケース
KR200470595Y1 (ko) 수납공간을 겸비한 스마트폰 인형케이스
JP6258623B2 (ja) コード保持具
KR200475373Y1 (ko) 탈부착 인형을 구비한 다기능 스마트폰 케이스
JP2001159007A (ja) 配線カバー装着ジャケット
KR20110005366A (ko) 오디오기기 삽입 모자
CN203912018U (zh) 运动手机壳