ITUA20164480A1 - Metodo per la gestione di un portafoglio titoli - Google Patents

Metodo per la gestione di un portafoglio titoli Download PDF

Info

Publication number
ITUA20164480A1
ITUA20164480A1 ITUA2016A004480A ITUA20164480A ITUA20164480A1 IT UA20164480 A1 ITUA20164480 A1 IT UA20164480A1 IT UA2016A004480 A ITUA2016A004480 A IT UA2016A004480A IT UA20164480 A ITUA20164480 A IT UA20164480A IT UA20164480 A1 ITUA20164480 A1 IT UA20164480A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
managing
securities portfolio
viewing
data
information
Prior art date
Application number
ITUA2016A004480A
Other languages
English (en)
Inventor
Ricon Marco Roscio
Original Assignee
Marketwall S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Marketwall S R L filed Critical Marketwall S R L
Priority to ITUA2016A004480A priority Critical patent/ITUA20164480A1/it
Publication of ITUA20164480A1 publication Critical patent/ITUA20164480A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q40/00Finance; Insurance; Tax strategies; Processing of corporate or income taxes
    • G06Q40/04Trading; Exchange, e.g. stocks, commodities, derivatives or currency exchange
    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06FELECTRIC DIGITAL DATA PROCESSING
    • G06F3/00Input arrangements for transferring data to be processed into a form capable of being handled by the computer; Output arrangements for transferring data from processing unit to output unit, e.g. interface arrangements
    • G06F3/01Input arrangements or combined input and output arrangements for interaction between user and computer
    • G06F3/017Gesture based interaction, e.g. based on a set of recognized hand gestures
    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q40/00Finance; Insurance; Tax strategies; Processing of corporate or income taxes
    • G06Q40/06Asset management; Financial planning or analysis

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Business, Economics & Management (AREA)
  • Finance (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Accounting & Taxation (AREA)
  • Development Economics (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Economics (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Marketing (AREA)
  • Strategic Management (AREA)
  • Technology Law (AREA)
  • General Business, Economics & Management (AREA)
  • Human Computer Interaction (AREA)
  • Entrepreneurship & Innovation (AREA)
  • Game Theory and Decision Science (AREA)
  • Human Resources & Organizations (AREA)
  • Operations Research (AREA)
  • Financial Or Insurance-Related Operations Such As Payment And Settlement (AREA)

Description

METODO PER LA GESTIONE DI UN PORTAFOGLIO TITOLI
DESCRIZIONE
La presente domanda riguarda un dispositivo ed un metodo per la visualizzazione dei prezzo di molteplici strumenti finanziari e per la gestione del portafoglio titoli di un individuo o un'azienda, creato specificatamente per funzionare su dispositivi smart attraverso un interazione uomomacchina basata su di un muro in 3D che cambia e scorre a secondo della pressione delle dita e della direzione impressa sullo schermo.
Sono noti nella tecnica dispositivi atti a garantire la gestione di portafogli titoli in modalità tabellare, che prevedono di fornire una lista di strumenti finanziari con l'ultimo prezzo effettuato sul mercato.
Tuttavia, i dispositivi ora citati non sono in grado di offrire una visualizzazione immediata dell'andamento storico dello strumento nell'ambito di un dato arco temporale, soprattutto di lungo periodo.
Inoltre, le nuove tecnologie stanno portando su certi dispositivi a creare strumenti di lettura delle informazioni gestibili senza l'utilizzo di tastiere, mouse o altri dispositivi di gestione dello schermo, ma direttamente con la sola pressione dello schermo.
Scopo della presente invenzione è pertanto quello di realizzare un sistema in grado di fornire un set informativo sull'andamento degli strumenti finanziari più ampio, fornendo in particolare un quadro storico che consenta di ottenere un quadro storico in 3D che è fatto scorrere tramite pressione sullo schermo, tipicamente uno schermo per dispositivi smart.
Detto scopo è ottenuto mediante un Dispositivo per la gestione e la visualizzazione di un portafoglio titoli di un individuo del tipo che è composto da un'unità centrale di elaborazione (CPU) cui sono associati:
Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da provider in tempo reale;
Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da provider di dati Rest;
Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da canali FTP;
Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da canali RSS;
Mezzi di rielaborazione ed integrazione dei suddetti dati atti a fornire informazioni complesse relative ad un singolo titolo
Caratterizzato da ciò che sono ulteriormente previsti mezzi di trasmissione delle dette informazioni rielaborate ed integrate ad un dispositivo di visualizzazione smart.
Ulteriore scopo della presente domanda è di attuare un metodo in grado di acquisire ed elaborare in tempo reale i dati delle borse valori internazionali, prevedendo una disposizione facile da leggere e che sia in grado di scorrere per la maggiore versatilità del dispositivo e la maggiore libertà di operazioni da parte dell'utente.
Detto scopo è ottenuto mediante un metodo che prevede:
una fase di gestione ed integrazione dei dati provenienti dai siti di informazioni in materia di quotazioni, dati fondamentali delle compagnie quotate, video e notizie ad esse relative;
una fase di elaborazione e traduzione dei dati ricevuti nelle diverse modalità in cui sono trasmessi a realizzare una rappresentazione utilizzata internamente dal sistema e a generare un contenuto informativo universale una fase di pubblicazione di messaggi mirati destinati ad individui sottoscrittori in modalità sfogliabile.
Ulteriori vantaggi e scopi della presente invenzione saranno evidenti dalla descrizione che segue, relativa ad una forma d'esecuzione preferita del dispositivo e del metodo di funzionamento, corredata di esempi chiarificatori e delle figure allegate, in cui:
fig. 1 è un diagramma schematico relativo alla architettura di infrastrutture utilizzata per realizzare il metodo secondo l'invenzione;
fig. 2 è la vista sintetica della struttura del database relativo alla storicizzazione dei dati;
fig. 3 è la vista sintetica della struttura del database relativo alle informazioni riguardanti le sottoscrizioni degli utenti alle diverse tipologie di abbonamento e promozioni disponibili;
fig. 4 a 6 sono viste sintetiche della struttura del database relativo varie parti delle informazioni riguardanti i titoli delle azioni gestite dal programma;
fig. 7 è la vista sintetica della struttura del database relativo alle informazioni riguardanti la sezione Blog
fig. 8 è la vista sintetica della struttura del database relativo alle informazioni riguardanti la sezione Bond
fig. 9 è la vista sintetica della struttura del database relativo alle informazioni riguardanti la sezione Video.
figg. 10 e 11 sono viste relative ad una forma di espressione a video del metodo secondo l'invenzione.
Con riferimento a fig. 1, è schematicamente illustrato il metodo di acquisizione, elaborazione e preparazione dei dati per la pubblicazione.
Il dispositivo secondo l'invenzione raccoglie i dati in ingresso, provenienti in particolare da provider in tempo reale, provider di dati Rest, provider di dati provenienti per canali FTP o provider di dati provenienti da canali RSS. Una volta recepiti, i dati vengono inseriti in un settore di gestione ed integrazione dei dati, in modo da ottenere informazioni complesse relative alle varie aziende di interesse.
Una volta resi omogenei ed inseriti nel database, i dati vengono trasferiti nel settore di elaborazione e traduzione dei dati ricevuti nelle più diverse modalità in cui sono trasmessi a realizzare una rappresentazione utilizzata internamente dal sistema e a generare un contenuto informativo universale. A questo scopo, si è optato di fare uso di un crawler, che utilizza i connettori specifici per ciascuna tipologia di provider e riconduce l'insieme delle informazioni ottenute in una rappresentazione "standard" utilizzata internamente dal sistema.
In questo modo, il sistema va a generare un contenuto informativo idoneo all'utilizzo da parte dei diversi sistemi di front (es. rappresentazioni grafiche utilizzate dal sistema di presentazione, "payload" di messaggi utilizzati dal sistema pub/sub, ecc.) che risultano tutti collegati al sistema centrale e garantiscono a ciascun utente l'accesso ai medesimi contenuti informativi tramite svariati dispositivi.
Per realizzare questa fase preparatoria per la raccolta e l'elaborazione dei dati, è previsto di definire secondo specifiche esigenze l'esecuzione temporizzata di tali attività tramite un dispositivo di pianificazione dell'esecuzione temporizzata delle attività di interesse: pertanto si definiscono orari e durata in cui vengono richiesti aggiornamenti dall'esterno e/o in cui vengono effettuati i processi di traduzione e di generazione di un contenuto informativo universale, come in precedenza detto.
Siffatta operazione è facilmente controllabile dall'amministratore, tramite l'accesso al pannello di controllo relativo, in modo che si possano definire i tempi desiderati, abilitare o disabilitare eventualmente alcuni processi, o semplicemente forzare l'attivazione o lo spegnimento di un processo specifico delle attività di raccolta ed elaborazione, eventualmente per un lasso di tempo predeterminato.
Questo può consentire una maggiore velocità di elaborazione dei dati di interesse, da una parte, e può invece andare a sospendere -temporaneamente o definitivamente - i servizi di informazione che possono non essere di specifico interesse.
I dati così raccolti, elaborati e predisposti in un linguaggio universale sono ora disponibili per l'utilizzo diretto da parte degli utenti, per lo sfruttamento da parte di una applicazione web o per un'ulteriore elaborazione all'interno del dispositivo del supporto ed il successivo inoltro verso i dispositivi di comunicazione.
II sistema è strutturato in modo da prevedere due canali: uno interessa la comunicazione con l'applicazione Web, prevista nello schema allegato per facilità di comprensione su server residenti, ma non necessariamente tenuta in-house, l'altro è volto a servire l'applicazione mobile, prevista su sistemi Client.
Al fine di garantire la sicurezza dei dati residenti, è previsto un firewall tra il sistema residente e i sistemi Client.
Il sistema mette a disposizione in tempo reale alcune informazioni relative ai titoli gestiti. A tal fine si è voluto combinare la tecnologia WebSocket con il protocollo STOMP. La tecnologia WebSocket è stata utilizzata perché permette notoriamente maggiore interazione tra un browser e un server, in modo da ottenere applicazioni che forniscono contenuti in tempo reale e che consentono di trasmettere contenuti standard dal server al Client senza che sia necessaria alcuna sollecitazione mediante richieste esplicite. Il protocollo STOMP invece consente l'utilizzo dello stile architetturale dei sistemi di messaggistica basato sullo scambio asincrono di unità di informazione dette appunto "messaggi".
In particolare lo stile adottato è quello del "publisher/subscribe" dove un'entità, detta "broker", pubblica messaggi in uno o più flussi ben definiti, altrimenti definiti "destinazioni", sui quali altre entità "client" si pongono in ascolto, tramite una sottoscrizione, e ricevono i messaggi a loro destinati. I dati inviati alla banca dati interna del server sono invece sottoposti ad ulteriore elaborazione.
Associata alla banca dati ora descritta è l'area di business logie, in cui sono contenute tutte le logiche di automatizzazione e gestione delle varie interfacce. In particolare il moduli che costituiscono questo livello sono:
Data Profiler: si tratta dello strumento che consente l'accesso alle informazioni in funzione delle sottoscrizioni e campagne attive dell'utente Authentication Services: Gestisce tutta la logica di registrazione e accesso degli utenti alle informazioni dell'applicazione. In questo modulo sono contenuti
Servizi di autenticazione Social basati su protocollo Auth2
Servizi di autenticazione proprietaria, tra cui:
Login
Verifica Mail
Recupero password
Cambio password
Servizio di autenticazione via OTP per le Smart TV
Subscription Services: questo modulo si occupa di gestire le sottoscrizioni e i vai piani tariffari che gli utenti possono richiedere. Prevedendo che la sottoscrizione e il pagamento dei piani possano essere gestite da provider esterni, si è optato di programmare il modulo è in grado di ricevere e gestire le sottoscrizioni effettuate presso i principali siti di aggregazione di programmi.
In combinazione con la business logie è lo strato dei servizi Rest è custode di un insieme di risorse sulle quali un Client può chiedere le operazioni canoniche del protocollo https.
Le caratteristiche sono:
• Client-server. Un insieme di interfacce uniformi separa i Client dai server. Questa separazione di ruoli e preoccupazioni significa che, per esempio, il Client non si deve preoccupare del salvataggio delle informazioni, che rimane all'interno di ogni singolo server, in questo modo la portabilità del codice del Client ne trae vantaggio. Non è pertanto necessario che i server vadano a gestire ed elaborare l'interfaccia grafica o lo stato dell'utente, così che i server siano più semplici e maggiormente scalabili. Inoltre, siffatta proprietà consente la sostituzione o lo sviluppo di server e Client in modo indipendente fintanto che l'interfaccia non viene modificata. • Stateless. La comunicazione client-server è ulteriormente vincolata in modo che nessun contesto Client venga memorizzato sul server tra le richieste. Ogni richiesta da ogni Client contiene tutte le informazioni necessarie per richiedere il servizio.
• Cacheable. Come nel World Wide Web, i Client possono fare caching delle risposte. Nell'architettura Marketwall la cache viene effettuate anche dal Server per le chiamate ripetitive migliorando scalabilità e prestazioni. In particolare, in questo specifico caso si fa uso di un meccanismo di cache a livello di servizi Rest per evitare che più utenti che visualizzano il wall contemporaneamente abbiano un impatto sulle prestazioni del sistema (in particolare della banca dati interna di dati).
Il sistema prevede altresì una sezione video per configurare i canali video dalle varie piattaforme specializzate, per poter garantire all'utente di avere le informazioni desiderate in tempo reale. Il sistema è in grado di definire alcuni accoppiamenti per specifiche categorie di riconoscimento dei singoli video, tramite specifiche query. Ad esempio si potrà definire una coppia Nazione/Linguaggio, o Titolo/linguaggio.
All'interno nella sezione video, sono inoltre previste la sezione Candidates, che ospita i video che appariranno in MarketWall, e la sezione White List, in cui l'utente può salvare dei video a piacimento (che potrebbero anche non rispettare la query di ricerca ) che avranno sempre maggiore priorità rispetto ai video inclusi in Candidates. Si può infine prevedere una sezione "blacklist", ovvero una sezione che raccolga i video, o specifiche categorie che non devono mai apparire nell' applicazione.
Sono altresì previste una sezione per l'inserimento delle notizie di interesse, con la possibilità di specificare il linguaggio, l'agenzia, il titolo, la data di pubblicazione, il corpo della notizia, la compagnia di riferimento e, se desiderato, un'immagine. Quest'ultima può essere caricata ex novo, oppure selezionata dalle immagini custom/random oppure scelta dalle immagini esistenti associate ad una compagnia.
La sezione delle immagini raccoglie sia le immagini associate alle specifiche compagnie, sia le immagini associate a specifiche notizie. In questo secondo caso, si identificano le immagini che vengono fornite dal sistema in modalità casuali e le immagini che invece sono state selezionate dall'utente per identificare univocamente determinate notizie. Ad ogni immagine sono associate una o più parole chiave che consentano la caratterizzazione e la scelta dell'immagine in automatico.
E' infine prevista la sezione blog, in cui sono inseriti tutti i post relativi alle varie analisi finanziarie: a tal fine sono prevedibili filtri relativi a linguaggio, categoria, titolo, autore, compagnia associata e data.
I dati elaborati dal server vengono inviati ai Client in formato JSON tramite delle chiamate Rest. I Client rappresentano a video i dati ricevuti utilizzando un "canvas". La direzione e l'accelerazione impresse al wall tramite le gesture serali e swipe sono elaborate e vengono applicate a delle matrici 3D di trasformazione in modo da applicare una rotazione e una traslazione agli elementi rappresentati per ottenere un effetto caratteristico e unico.
La rotazione viene calcolata utilizzando la formula:
"velocità dello swipe" / 70
II wall subisce anche una decelerazione progressiva airaumentare del tempo intercorso dall'ultimo swipe in base al seguente algoritmo:
accelerazione = -2.0 * "velocità dello swipe"
Infine dopo aver calcolato l'accelerazione viene eseguito il calcolo della traslazione in base al seguente algoritmo:
traslazione = "velocità dello swipe" * fdt .5f * accelerazione * fdt * fdt dove "fdt" indica il delta temporale intercorso fra il frame che si sta per disegnare e il precedente frame.
Tali algoritmi garantiscono un'esperienza utente unica e caratteristica dell'applicazione su tutte le piattaforme in cui viene visualizzata ed utilizzata.
Il flusso di dati viene a questo punto assorbito da un programma per elaboratore, tipicamente un elaboratore dotato di proprietà smart, un front end studiato specificamente per dispositivi che vengano identificati come "smart-device", quali oggi smartphone, tablet o smart tv, ma non possiamo escludere ulteriori sviluppi, per la successiva interazione tra la piattaforma sul server e gli strumenti di visualizzazione e gestione. I vari front end sono sviluppati con tecnologie native a seconda della piattaforma di riferimento per ottimizzare al massimo le prestazioni e le interazioni dell'interfaccia grafica.
Nel funzionamento, il sistema riconosce la posizione e/o la lingua dell'utente e visualizza in automatico la situazione complessiva (e sintetica) dei mercati nel continente stesso. Allo stesso modo, si prevede di fornire in automatico, la classifica dei peggiori e dei migliori titoli in un determinato continente, dedicando ad una pagina specifica il dettaglio delle varie classifiche, identificando - tra i migliori e i peggiori separatamente - quelli che presentano le performance da evidenziare nei singoli paesi siti nello specifico continente.
Quando si richiede l'accesso all'analisi dei titoli di una nazione, o di uno specifico indice, il sistema è in grado di consentire all'utente di sfogliare orizzontalmente, e in 3d le informazioni disponibili, consentendo la valutazione chiara e di impatto sui rispettivi titoli.
E' inoltre previsto di offrire all'utente in via immediata e di chiara lettura dell'andamento storico del titolo - e dei relativi volumi - negli ultimi cinque anni, con eventuale collegamento a tutte le informazioni storiche che lo riguardano.
Si comprende che si sono pertanto ottenuti gli scopi prefissati, ovvero un metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli completo, intuitivo e rapido da leggere, con estrema facilità per l'utente di gestire l'intero pacchetto a propria disposizione senza l'uso di dispositivi estranei al solo dispositivo smart.
Si comprende che si è qui descritta una particolare forma d'esecuzione, ed un particolare processo, ma che diverse possono essere le soluzioni equivalenti che rientrano nell'ambito di protezione dell'invenzione, come è definita dalle allegate rivendicazioni.

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Dispositivo per la gestione e la visualizzazione di un portafoglio titoli di un individuo del tipo che è composto da un'unità centrale di elaborazione (CPU) cui sono associati: Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da provider in tempo reale; Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da provider di dati rest; Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da canali FTP; Mezzi di raccolta delle informazioni provenienti da canali RSS; Mezzi di rielaborazione ed integrazione dei suddetti dati atti a fornire informazioni complesse relative ad un singolo titolo Caratterizzato da ciò che sono ulteriormente previsti mezzi di trasmissione delle dette informazioni rielaborate ed integrate ad un dispositivo di visualizzazione smart.
  2. 2) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli, caratterizzato dal fatto che una fase di gestione ed integrazione dei dati provenienti dai siti di informazioni in materia di quotazioni, dati fondamentali delle compagnie quotate, video e notizie ad esse relative; una fase di elaborazione e traduzione dei dati ricevuti nelle diverse modalità in cui sono trasmessi a realizzare una rappresentazione utilizzata internamente dal sistema e a generare un contenuto informativo universale una fase di pubblicazione di messaggi mirati destinati ad individui sottoscrittori in modalità sfogliabile.
  3. 3) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 2), caratterizzato dal fatto che detta fase di gestione ed integrazione dei dati avviene ad intervalli di tempo preimpostati dall'amministratore.
  4. 4) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 2) o in 3) caratterizzato da ciò che detta fase di elaborazione e traduzione dei dati ricevuti è realizzata tramite un crawler, che utilizza i connettori specifici per ciascuna tipologia di provider.
  5. 5) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 2) a 4) caratterizzato da ciò che la comunicazione dal detto dispositivo per la gestione e la visualizzazione di un portafoglio titoli di un individuo verso lo schermo di visualizzazione avviene tramite due distinti canali, uno verso l'applicazione Web, l'altro verso l'applicazione mobile, prevista su sistemi Client.
  6. 6) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 5) caratterizzato dal fatto che è previsto un firewall tra il sistema residente e i sistemi Client.
  7. 7) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 5) o in 6) caratterizzato dal fatto che sono combinate la tecnologia WebSocket con il protocollo STOMP a ottenere la diretta comunicazione tra il server e i Client in ascolto.
  8. 8) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in una qualsiasi delle rivendicazioni 5) a 7) caratterizzato dal fatto che sono previste interfacce uniformi tra i Client e i server atte a definire la separazione.
  9. 9) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in una qualsiasi delle rivendicazioni 5) a 8) caratterizzato da ciò che detta comunicazione cliente-server avviene mediante l'inoltro da ogni Client di tutte le informazioni richieste dal server, senza alcuna memorizzazione.
  10. 10) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in una qualsiasi delle rivendicazioni 5) a 9) caratterizzato da ciò che è ulteriormente prevista la fase di caching a livello di servizi Rest.
  11. 11) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in una qualsiasi delle rivendicazioni 5) a 10) caratterizzato da ciò che detti dati elaborati dal server vengono inviati ai Client in formato JSON tramite delle chiamate Rest.
  12. 12) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 11) caratterizzato da ciò che i detti Client rappresentano a video i dati ricevuti utilizzando un "canvas".
  13. 13) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in una qualsiasi delle rivendicazioni 11) o 12) caratterizzato da ciò che sono previste matrici 3D di trasformazione atte ad elaborare la direzione e l'accelerazione impresse sul wall tramite "gesture scroll" e "swipe" e ad applicare una rotazione e una traslazione agli elementi rappresentati.
  14. 14) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 13) caratterizzato da ciò che - detta rotazione viene calcolata utilizzando la formula: velocità dello swipe" / 70.
  15. 15) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 14) caratterizzato da ciò che il detto wall è soggetto a decelerazione progressiva all'aumentare del tempo intercorso dall'ultimo swipe in base al seguente algoritmo: accelerazione = -2.0 * "velocità dello swipe".
  16. 16) Metodo per la visualizzazione e la gestione di un portafoglio titoli come in 15) caratterizzato da ciò che, a seguito del calcolo dell'accelerazione viene eseguito il calcolo della traslazione in base al seguente algoritmo: traslazione = "velocità dello swipe" * fdt .5f * accelerazione * fdt * fdt dove "fdt" indica il delta temporale intercorso fra il frame che si sta per disegnare e il precedente frame.
ITUA2016A004480A 2016-06-17 2016-06-17 Metodo per la gestione di un portafoglio titoli ITUA20164480A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUA2016A004480A ITUA20164480A1 (it) 2016-06-17 2016-06-17 Metodo per la gestione di un portafoglio titoli

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUA2016A004480A ITUA20164480A1 (it) 2016-06-17 2016-06-17 Metodo per la gestione di un portafoglio titoli

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUA20164480A1 true ITUA20164480A1 (it) 2017-12-17

Family

ID=57737778

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUA2016A004480A ITUA20164480A1 (it) 2016-06-17 2016-06-17 Metodo per la gestione di un portafoglio titoli

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUA20164480A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20070146337A1 (en) * 2005-12-23 2007-06-28 Bas Ording Continuous scrolling list with acceleration
US20080066016A1 (en) * 2006-09-11 2008-03-13 Apple Computer, Inc. Media manager with integrated browsers
US20080174570A1 (en) * 2006-09-06 2008-07-24 Apple Inc. Touch Screen Device, Method, and Graphical User Interface for Determining Commands by Applying Heuristics
US20120078812A1 (en) * 2010-09-27 2012-03-29 Mcgrath Matthew Joseph System and method to analyze current portfolio holdings for individuals and then provide automated potentially suitable trade suggestions by using database cross-referencing, websites and internet

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20070146337A1 (en) * 2005-12-23 2007-06-28 Bas Ording Continuous scrolling list with acceleration
US20080174570A1 (en) * 2006-09-06 2008-07-24 Apple Inc. Touch Screen Device, Method, and Graphical User Interface for Determining Commands by Applying Heuristics
US20080066016A1 (en) * 2006-09-11 2008-03-13 Apple Computer, Inc. Media manager with integrated browsers
US20120078812A1 (en) * 2010-09-27 2012-03-29 Mcgrath Matthew Joseph System and method to analyze current portfolio holdings for individuals and then provide automated potentially suitable trade suggestions by using database cross-referencing, websites and internet

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US11165739B1 (en) System and method for managing and displaying data messages
CN108737242B (zh) 提供对话内容的系统
US10326715B2 (en) System and method for updating information in an instant messaging application
KR101422808B1 (ko) 드로잉 화면 공유 서비스의 제공 장치 및 방법과 이를 위한 휴대 단말
WO2017125024A1 (zh) 资源分享方法、终端及存储介质
JP5909459B2 (ja) メッセージ送受信支援システム、メッセージ送受信支援プログラム及びメッセージ送受信支援方法
KR20120108501A (ko) 식별 코드 운용 시스템과 방법 및 이를 지원하는 장치
CN103067248A (zh) 一种在即时通信软件窗口中显示链接摘要信息的方法及装置
CN107071512B (zh) 一种配音方法、装置及系统
US10540386B2 (en) Method for processing and displaying real-time social data on map
WO2012171404A1 (zh) 一种分享微博消息的方法、装置和系统
CN103841154A (zh) 网络媒介信息发布方法、系统和客户端
KR20130024266A (ko) 멀티 코드 생성 시스템과 방법 및 이를 지원하는 장치
CN112347401A (zh) 房屋同屏带看方法、系统、装置及计算机可读存储介质
CN113839913A (zh) 一种互动信息处理方法、相关装置及存储介质
CN111597359A (zh) 信息流的分享方法、装置、设备及存储介质
CN108288226A (zh) 一种股票账户的盈亏分享模块及方法
JP6314111B2 (ja) 端末装置、端末装置の制御方法及び端末装置の制御プログラム
ITUA20164480A1 (it) Metodo per la gestione di un portafoglio titoli
US20140287787A1 (en) Connection System and Method to Dynamically Create and Collect a Group of Contextual Contacts
KR20220092831A (ko) 모바일 메신저에서의 웹링크 제공 단말, 웹링크 제공 방법 및 웹링크 제공 서버
CN115686408A (zh) 用于远程应用程序共享的内容外观转换
JP6491308B2 (ja) 端末装置の制御プログラム、端末装置の制御方法及び端末装置
CN104915361A (zh) 一种数据信息的展示方法及装置
JP7244602B2 (ja) 端末装置の制御プログラム、端末装置の制御方法及び端末装置