ITTO20100019U1 - Doccia con funzione di joystick. - Google Patents

Doccia con funzione di joystick.

Info

Publication number
ITTO20100019U1
ITTO20100019U1 ITTO20100019U ITTO20100019U1 IT TO20100019 U1 ITTO20100019 U1 IT TO20100019U1 IT TO20100019 U ITTO20100019 U IT TO20100019U IT TO20100019 U1 ITTO20100019 U1 IT TO20100019U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
joystick
water
shower
main body
rod
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Jianmin Chen
Zhongcheng Jin
Renzhong Li
Huasong Zhou
Original Assignee
Xiamen Solex High Tech Ind C O Ltd
Huasong Zhou
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Xiamen Solex High Tech Ind C O Ltd, Huasong Zhou filed Critical Xiamen Solex High Tech Ind C O Ltd
Priority to ITTO20100019 priority Critical patent/ITTO20100019U1/it
Publication of ITTO20100019U1 publication Critical patent/ITTO20100019U1/it

Links

Landscapes

  • Massaging Devices (AREA)

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione è relativa ad un dispositivo da bagno, in modo speciale a una doccia con funzione di joystick che può ottenere funzioni di erogazione di acqua multiple commutabili facendo ruotare il joystick.
Le docce a commutazione attualmente sul mercato sono principalmente di due tipi, in cui uno è commutato con una manopola, un altro è commutato per rotazione. Il primo tipo ha i seguenti problemi: esso può essere applicato soltanto nella commutazione tra due funzioni, e non può essere commutato in funzioni di erogazione d’acqua multiple, come ad esempio tre o quattro funzioni di erogazione dell’acqua. Il secondo tipo di doccia occuperebbe uno spazio grande; non sarebbe conveniente da commutare; e inoltre la superficie di rotazione è disposta all’esterno, cosicché esso richiederebbe un elevato effetto di tenuta standard.
La presente invenzione prevede una doccia con funzione di joystick, che supera i problemi della doccia a commutazione della tecnica anteriore.
La soluzione tecnica applicata dalla presente invenzione è:
una doccia con funzioni di joystick che comprende:
un’unità fissa, che comprende un corpo principale ed una copertura di supporto montati insieme, una camera di erogazione dell’acqua che è in grado di comunicare con l’alimentazione dell’acqua formata tra il corpo principale e la copertura di supporto, il centro di detta copertura di supporto avendo una parte sporgente verso l’alto, detta copertura di supporto essendo disposta con insiemi multipli di uscite per l’acqua.
Un’unità di commutazione che comprende una piastra di comando disposta all’interno della camera di erogazione dell’acqua e connessa in modo rotante a detta parte sporgente, detta piastra di comando essendo connessa a insiemi multipli di colonne di tenuta che sono distanziati in modo uniforme e circonferenziale e che corrispondono rispettivamente ad ogni uscita per l’acqua, un joystick sporgente disposto su detta piastra di comando, detto joystick portandosi attraverso il corpo principale dall’interno all’esterno per il controllo, le colonne di tenuta essendo controllate in modo da inserirsi nelle uscite per l’acqua per la tenuta o essere tirate fuori per aprire l’uscita per l’acqua facendo ruotare il joystick; e un’unità di erogazione dell’acqua, montata sotto l’unità fissa e comprendente insiemi multipli di erogazione dell’acqua che comunicano rispettivamente con le uscite per l’acqua.
In una forma di realizzazione preferita, detta unità di commutazione comprende inoltre una copertura di divisione dell’acqua che è montata sotto la copertura di supporto ed è disposta con insiemi multipli di fori di divisione dell’acqua che comunicano rispettivamente con le uscite dell’acqua e gli insiemi di erogazione dell’acqua.
In una forma di realizzazione preferita, detta piastra di comando è disposta con una pluralità di sedi di connessione che sono distanziate in modo uniforme e circonferenziale, una scanalatura di apertura essendo disposta su dette sedi di connessione; detta colonna di tenuta comprendendo un’asta, la superficie rotante esterna di detta asta essendo fissata con una piastra di fissaggio e un elemento di tenuta che sono distanziati in su e in giù, detta asta essendo connessa all’interno della scanalatura di apertura, detta piastra di fissaggio e detto elemento di tenuta serrando la sede di connessione.
In una forma di realizzazione preferita, l’estremità inferiore di detta asta è fissata con un’unità di piastra di intersezione, il cui diametro esterno è adattato al diametro interno dell’uscita per l’acqua.
In una forma di realizzazione preferita, una pluralità di scanalature di orientamento sono disposte concave sotto detto corpo principale, e l’estremità superiore di detta asta è adattata e connessa in modo scorrevole alla scanalatura di orientamento.
In una forma di realizzazione preferita, l’estremità superiore di detta parte sporgente è disposta con una sfera, il centro della superficie inferiore di detta piastra di comando è disposta in modo concavo con una scanalatura di rotazione, detta scanalatura di rotazione essendo adattata alla sfera e connessa insieme.
In una forma di realizzazione preferita, detta unità fissa comprende inoltre un’impugnatura che è fissata al corpo principale, detta impugnatura essendo cava e comunicando con la camera di erogazione dell’acqua e l’alimentazione dell’acqua.
In una forma di realizzazione preferita, detto corpo principale è disposto con un foro passante a gradini con una parte inferiore grande e una parte superiore piccola, in cui detto joystick si distende fuori dal foro a gradini dall’interno all’esterno e l’anello di tenuta è disposto tra detto foro a gradini e detto joystick.
A confronto con la tecnica anteriore, la presente invenzione applica la copertura di divisione dell’acqua in modo che cooperi con la piastra di comando per la commutazione, e in tal modo può superare le manchevolezze della tecnica anteriore e ha i seguenti vantaggi: 1. l’utente deve soltanto ruotare il joystick per la commutazione, e pertanto essa è conveniente da commutare; 2. poiché soltanto il joystick è disposto all’interno della doccia, essa ha un aspetto pulito; 3. poiché soltanto il joystick è disposto all’esterno della doccia, occorre soltanto chiudere a tenuta il joystick e la doccia per ottenere un effetto di tenuta completo, e l’area di tenuta risulterà piccola e i requisiti di tenuta non risulteranno troppo rigorosi; 4. la struttura di commutazione è semplice. L’unità di piastra di intersezione non è utilizzata soltanto per aprire il flusso d’acqua ma anche per cooperare con l’uscita dell’acqua per l’orientamento. La scanalatura di orientamento è connessa in modo scorrevole ed è adattata all’estremità superiore dell’asta, cosicché può essere utilizzata per l’orientamento. L’asta è connessa all’interno della scanalatura di apertura, detta piastra di fissaggio e l’elemento di tenuta serrando la sede di connessione, cosicché si può garantire che la piastra di comando comandi la colonna di tenuta in modo che si sposti in su e in giù per una tenuta o una comunicazione precise. Poiché la piastra di comando e la parte sporgente sono connesse da una sfera, essa può essere fatta ruotare in tutte le direzioni. Poiché l’anello di tenuta è disposto tra il foro a gradini e l’asta, l’effetto di tenuta è affidabile, e inoltre l’anello di tenuta ha una certa elasticità per fornire un certo spazio per il movimento dell’asta.
Breve descrizione dei disegni
La presente invenzione risulterà evidente facendo riferimento ai disegni allegati e alla descrizione della forma di realizzazione preferita.
La Figura 1 è una vista in prospettiva esplosa della doccia con funzione di joystick di una forma di realizzazione preferita.
La Figura 2 è una vista dall’alto della doccia con funzione di joystick di una forma di realizzazione preferita.
La Figura 3 è una vista in sezione sulla linea A-A di Figura 2, in cui detta doccia con funzione di joystick fa scorrere l’acqua a fiore.
La Figura 4 è una vista in sezione sulla linea B-B di Figura 2, in cui detta doccia con funzione di joystick fa scorrere l’acqua a bolle.
La Figura 5 è una vista in sezione sulla linea B-B di Figura 2, in cui detta doccia con funzione di joystick fa scorrere l’acqua per massaggio.
Con riferimento alle Figure da 1 a 5, esse illustrano la doccia con funzione di joystick della presente invenzione. La doccia con funzione di joystick comprende un’unità fissa 100, un’unità di commutazione 200 e un’unità di erogazione dell’acqua 300.
Detta unità fissa 100 comprende un corpo principale 110, una copertura di supporto 120 e un’impugnatura 130. La superficie inferiore di detto corpo principale 120 è disposta concava con una camera concava, detta impugnatura 130 è cava e forma un canale di entrata per l’acqua (che può comunicare con l’alimentazione dell’acqua), detto canale di entrata dell’acqua comunicando con la camera concava, nella presente forma di attuazione, e detto corpo principale 120 e detta impugnatura 130 essendo integrati in un unico corpo. Detta copertura di supporto 120 è montata sotto il corpo principale 110, a causa della camera concava, cosicché si formerà una camera di erogazione dell’acqua 111 che è in grado di comunicare con il canale di entrata dell’acqua tra la copertura di supporto e il corpo principale. Il centro della parte superiore di detto corpo principale 110 è disposto con un foro passante a gradini 112 che ha una parte inferiore grande e una parte superiore piccola, detto corpo principale 110 essendo inoltre disposto con tre scanalature di orientamento 113 distanziate in modo uniforme e circonferenziale. Il centro di detta copertura di supporto 120 è disposto con una parte sporgente 121, la cui estremità superiore ha una sfera 122. Detta copertura di supporto ha tre fori di uscita dell’acqua 123, che sono distanziati in modo uniforme e circonferenziale.
Detta struttura di commutazione 200 comprende una copertura di divisione dell’acqua 210, una piastra di comando 220 e tre colonne di tenuta 230. Detta copertura di divisone dell’acqua 210 è montata sotto la copertura di supporto 120 e ha tre insiemi di fori di divisione dell’acqua, detti tre insiemi di divisione dell’acqua corrispondenti rispettivamente ai tre fori di uscita dell’acqua 123. Il centro della superficie inferiore di detta piastra di comando 220 ha una scanalatura di rotazione 221, detta scanalatura di rotazione 221 essendo adattata e connessa alla sfera 122 della parte sporgente 121 della copertura di supporto 120, cosicché detta piastra di comando 220 è disposta in modo rotante all’interno della camera di erogazione dell’acqua 111. Il centro della superficie superiore di detta piastra di comando 220 è disposto in modo sporgente con un joystick 240, che si distende fuori dal foro a gradini 112 del corpo principale 110 dall’interno all’esterno, un anello di tenuta 241 essendo disposto tra il foro grande di detto gradino 112 e il joystick 240. Detta piastra di comando 220 ha tre sedi di connessione 222 disposte in modo uniforme e circonferenziale, ed esiste una scanalatura di apertura 223 disposta su detta sede di connessione 222. Detta colonna di tenuta 230 comprende un’asta 231 in cui la superficie rotante esterna di detta asta 231 è fissata con una piastra di fissaggio 232 e un elemento di tenuta 233 distanziati in su e in giù, detto elemento di tenuta 233 potendo comprendere una sede di tenuta che è fissata sulla superficie rotante esterna dell’asta 231 e l’anello di tenuta disposto all’interno della sede di tenuta. Detta asta 231 è connessa all’interno della scanalatura di apertura 233, detta piastra di fissaggio 232 e l’elemento di tenuta 233 serrano la sede di connessione 222; l’estremità inferiore di detta asta 231 è fissata con un’unità di piastra di intersezione 234, il diametro esterno di detta unità di piastra di intersezione essendo adattato al diametro interno dell’entrata dell’acqua, detta unità di piastra di intersezione 234 comprendendo una pluralità di piastre fisse verticali ad intersezione, la cui superficie di intersezione sembra a forma di asterisco o forma di croce. L’estremità superiore dell’asta 231 di detta colonna di tenuta 230 è connessa in modo scorrevole alla scanalatura di orientamento 113 del corpo principale, e la sua unità di piastra di intersezione 234 è connessa all’uscita dell’acqua 123.
Detta unità di erogazione dell’acqua 300, che è montata sull’unità fissa 100 ed è collocata sotto la copertura di divisione dell’acqua 210, comprende tre insiemi di erogazione dell’acqua che comunicano rispettivamente con il foro di divisione dell’acqua. La presente forma di realizzazione effettua funzioni di erogazione dell’acqua di tipo con erogazione a fiore/acqua a bolle ed erogazione di acqua di massaggio, come esempio, come illustrato in figura 3, figura 4 e figura 5. Detta unità di erogazione dell’acqua 300 comprende una copertura 310, tre pareti circonferenziali con lo stesso asse disposte in modo sporgente su detta copertura 310, in modo da formare così tre camere 311, 312, 313 indipendenti tramite dette tre pareti circonferenziali; un rotore 314 è disposto nella camera indipendente 311 che è disposta più all’interno in modo da generare l’erogazione dell’acqua di massaggio; una guarnizione per bolle 315 disposta nella camera dipendente mediana 312 per generare l’acqua a bolle; l’erogazione dell’acqua a fiore generata dalla camera dipendente più esterna 213.
Il procedimento di commutazione della doccia con funzione di joystick della presente invenzione è: l’utente fa ruotare il joystick 240, la piastra di comando 220 ruota rispetto alla parte sporgente 121, e comanda la colonna di tenuta 230 che è contraria a detta direzione di movimento per spostarsi verso l’alto per aprire i corrispondenti fori di uscita dell’acqua, e in modo che corrisponda all’insieme di erogazione dell’acqua; durante il processo di rotazione della piastra di comando 220, un’altra colonna di tenuta 230 si inserisce simultaneamente verso il basso in modo da chiudere a tenuta la corrispondente uscita per l’acqua; in tal modo si realizza la commutazione a rotazione.
La presente forma di realizzazione prende come esempio le suddette tre funzioni di erogazione dell’acqua, ma non è limitata a ciò, dato che un maggior numero di funzioni di erogazione dell’acqua, come ad esempio quattro o cinque, sono anche adatte nella presente invenzione.
Anche se la presente invenzione è stata descritta con riferimento alle sue forme di realizzazione preferite, per eseguire l’invenzione, è evidente agli esperti nel ramo che si possono effettuare una varietà di modifiche e cambiamenti senza discostarsi dal campo di protezione della presente invenzione che vuole essere definita dalle rivendicazioni allegate.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. - Doccia con funzione di joystick caratterizzata dal fatto di comprendere: un’unità fissa, che comprende un corpo principale e una copertura di supporto montati insieme, una camera di erogazione dell’acqua che è in grado di comunicare con l’alimentazione dell’acqua formata tra il corpo principale e la copertura di supporto, il centro di detta copertura di supporto avendo una parte sporgente verso l’alto, detta copertura di supporto essendo disposta con insiemi multipli di uscita per l’acqua, un’unità di commutazione, comprendente una piastra di comando disposta all’interno di una camera di erogazione dell’acqua e connessa in modo rotante a detta parte sporgente, detta piastra di commutazione essendo connessa a insiemi multipli di colonne di tenuta che sono distanziate in modo uniforme e circonferenziale e che corrispondono rispettivamente ad ogni uscita per l’acqua, un joystick essendo disposto in modo sporgente su detta piastra di comando, detto joystick passando attraverso il corpo principale dall’interno all’esterno per il comando, le colonne di tenuta essendo controllate in modo da inserirsi nelle uscite per l’acqua per la chiusura a tenuta o essere tirate fuori per aprire le uscite dell’acqua facendo ruotare il joystick; e un’unità di erogazione dell’acqua, montata sotto l’unità fissa, e comprendente una molteplicità di insiemi di erogazione dell’acqua che comunicano rispettivamente con le uscite per l’acqua. 2. - Doccia con funzione di joystick secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta unità di commutazione comprende inoltre una copertura di divisione dell’acqua che è montata sotto la copertura di supporto ed è disposta con una molteplicità di insiemi di fori di divisione dell’acqua che comunicano rispettivamente con le uscite per l’acqua e gli insiemi di erogazione dell’acqua. 3. - Doccia con funzione di joystick secondo la rivendicazione 1 e la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detta piastra di comando è disposta con una pluralità di sedi di connessione che sono distanziate in modo uniforme e circonferenziale, una scanalatura di apertura essendo disposta su dette sedi di connessione; detta colonna di tenuta comprendendo un’asta, la superficie rotante esterna di detta asta essendo fissata con una piastra di fissaggio e un elemento di tenuta che sono distanziati in su e in giù, detta asta essendo connessa all’interno della scanalatura di apertura, detta piastra di fissaggio e detto elemento di tenuta serrando la sede di connessione. 4. - Doccia con funzione di joystick secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che l’estremità inferiore di detta asta è fissata con un’unità di piastra di intersezione, il cui diametro esterno è adattato al diametro interno dell’uscita per l’acqua. 5. - Doccia con funzione di joystick secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che una pluralità di scanalature di orientamento sono disposte concave sotto detto corpo principale, l’estremità superiore di detta asta essendo adattata e connessa in modo scorrevole alla scanalatura di orientamento. 6. - Doccia con funzione di joystick secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che l’estremità superiore di detta parte sporgente è disposta con una sfera, il centro della superficie inferiore di detta piastra di comando essendo disposto concavo con una scanalatura di rotazione, detta scanalatura di rotazione essendo adattata alla sfera e connessa insieme. 7. - Doccia con funzione di joystick secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detta unità fissa comprende inoltre un’impugnatura che è fissata al corpo principale, detta impugnatura essendo cava e comunicando con la camera di erogazione dell’acqua e l’alimentazione per l’acqua. 8. - Doccia con funzione di joystick secondo la rivendicazione 1 o la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detto corpo principale è disposto con un foro passante a gradini con una parte inferiore grande e una parte superiore piccola, detto joystick distendendosi fuori dal foro a gradini dall’interno all’esterno e l’anello di tenuta essendo disposto tra detto foro a gradini e detto joystick.
ITTO20100019 2010-02-11 2010-02-11 Doccia con funzione di joystick. ITTO20100019U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20100019 ITTO20100019U1 (it) 2010-02-11 2010-02-11 Doccia con funzione di joystick.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20100019 ITTO20100019U1 (it) 2010-02-11 2010-02-11 Doccia con funzione di joystick.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20100019U1 true ITTO20100019U1 (it) 2010-05-13

Family

ID=43733805

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO20100019 ITTO20100019U1 (it) 2010-02-11 2010-02-11 Doccia con funzione di joystick.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTO20100019U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN201040267Y (zh) 花洒多功能出水结构
CN205056287U (zh) 面盖旋转出水花洒
US20110192915A1 (en) Shower with joystick function
AU2016102357A4 (en) Outflowing Water Control Device
WO2018113389A1 (zh) 一种洗碗机喷淋臂连接结构及洗碗机
US11097290B2 (en) Water outflow device
US20110139905A1 (en) Rotary switched shower and its method of switching
CN216704726U (zh) 一种具有喷枪功能的花洒
US20180297044A1 (en) Multi-functional shower
CN212441666U (zh) 一种出水装置
JP5660346B1 (ja) シャワーヘッド
ITTO20100019U1 (it) Doccia con funzione di joystick.
WO2011113327A1 (zh) 底进水背部切换手柄花洒
CN203176444U (zh) 一种旋转控制式陶瓷阀芯
WO2012092834A1 (zh) 一种花洒
CN204220324U (zh) 多功能花洒
CN208275615U (zh) 一种多档出水花洒
CN202962707U (zh) 一种3功能开关的花洒
CN207076569U (zh) 一种手柄旋转切换花洒
KR101923985B1 (ko) 샤워 헤드 장치
CN201091852Y (zh) 功能可自由配置的节水花洒
JP3138904U (ja) シャワーヘッド
CN204553928U (zh) 一种分水陶瓷阀芯及淋浴阀体
CN203355919U (zh) 一种多出水功能花洒
CN201482652U (zh) 花洒出水面板调节结构