ITTO20070301A1 - Giocattolo in grado di saltare pneumaticamente in particolare veicolo dotato di un sistema pneumatico collegato al corpo del veicolo - Google Patents

Giocattolo in grado di saltare pneumaticamente in particolare veicolo dotato di un sistema pneumatico collegato al corpo del veicolo Download PDF

Info

Publication number
ITTO20070301A1
ITTO20070301A1 IT000301A ITTO20070301A ITTO20070301A1 IT TO20070301 A1 ITTO20070301 A1 IT TO20070301A1 IT 000301 A IT000301 A IT 000301A IT TO20070301 A ITTO20070301 A IT TO20070301A IT TO20070301 A1 ITTO20070301 A1 IT TO20070301A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
toy
toy vehicle
vehicle according
jump
configuration
Prior art date
Application number
IT000301A
Other languages
English (en)
Inventor
Steve Dunham
Original Assignee
Mattel Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from US11/418,744 external-priority patent/US20070259602A1/en
Priority claimed from US11/418,682 external-priority patent/US7654879B2/en
Priority claimed from US11/418,681 external-priority patent/US7749047B2/en
Application filed by Mattel Inc filed Critical Mattel Inc
Publication of ITTO20070301A1 publication Critical patent/ITTO20070301A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A63SPORTS; GAMES; AMUSEMENTS
    • A63HTOYS, e.g. TOPS, DOLLS, HOOPS OR BUILDING BLOCKS
    • A63H29/00Drive mechanisms for toys in general
    • A63H29/10Driving mechanisms actuated by flowing media
    • A63H29/16Driving mechanisms actuated by flowing media by steam or compressed air
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A63SPORTS; GAMES; AMUSEMENTS
    • A63HTOYS, e.g. TOPS, DOLLS, HOOPS OR BUILDING BLOCKS
    • A63H17/00Toy vehicles, e.g. with self-drive; ; Cranes, winches or the like; Accessories therefor
    • A63H17/004Stunt-cars, e.g. lifting front wheels, roll-over or invertible cars
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A63SPORTS; GAMES; AMUSEMENTS
    • A63HTOYS, e.g. TOPS, DOLLS, HOOPS OR BUILDING BLOCKS
    • A63H17/00Toy vehicles, e.g. with self-drive; ; Cranes, winches or the like; Accessories therefor
    • A63H17/26Details; Accessories
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A63SPORTS; GAMES; AMUSEMENTS
    • A63HTOYS, e.g. TOPS, DOLLS, HOOPS OR BUILDING BLOCKS
    • A63H17/00Toy vehicles, e.g. with self-drive; ; Cranes, winches or the like; Accessories therefor
    • A63H17/26Details; Accessories
    • A63H17/262Chassis; Wheel mountings; Wheels; Axles; Suspensions; Fitting body portions to chassis

Landscapes

  • Toys (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Riferimento incrociato a domande correlate
La presente domanda rivendica la priorità rispetto alle domande di brevetto statunitense numero 11/418.681; 11/418.682; e 11/418.744; tutte depositate il 4 maggio 2006, i cui contenuti sono incorporati nella presente per riferimento.
Sfondo
Ai bambini piace giocare con giocattoli per una serie di motivi. In generale, ai bambini piace giocare con giocattoli in quanto possono utilizzare la loro immaginazione per creare finti scenari a cui non possono partecipare nella vita reale. Ai bambini piacciono anche le sfide implicate nell'imparare come utilizzare nuovi giocattoli, scoprire come funzionano questi giocattoli. Pertanto, un bambino è più incline a giocare con giocattoli che possono essere adattabili o che possono rappresentare una serie di diverse esperienze di gioco che possono potenziare l'immaginazione del bambino. Inoltre, un giocattolo talmente adattabile può attirare l'interesse iniziale di un bambino e mantenere più a lungo la sua attenzione.
Riepilogo
Un veicolo giocattolo comprende un corpo con almeno una ruota girevole connessa in modo operativo al corpo, ed un sistema pneumatico connesso in modo operativo al corpo e configurato per immagazzinare un gas pressurizzato e scaricare il gas immagazzinato in seguito ad un evento di innesco. Un elemento di sollevamento è collegato in modo operativo all'almeno una ruota ed è configurato per utilizzare l'energia dal gas pressurizzato e far sì che il giocattolo effettui un salto in risposta all'evento di innesco, almeno in parte, estendendo 1'almeno una ruota.
Breve descrizione dei disegni.
La figura 1 mostra un giocattolo di esempio secondo una forma di realizzazione della presente descrizione .
La figura 2 mostra il giocattolo di figura 1 che effettua un'azione di salto e un'azione di disassemblaggio .
La figura 3 mostra il giocattolo di figura 1 che effettua un'azione di ribaltamento e un'azione di disassemblaggio.
La figura 4 mostra il giocattolo di figura 1 che effettua un'azione di salto, in risposta ad uno scontro con un ostacolo ed un'azione di disassemblaggio .
La figura 5 mostra una valvola di esempio che può fornire una carica pneumatica ad una o più caratteristiche alimentate pneumaticamente.
La figura 6 mostra il giocattolo di figura 1 caricato pneumaticamente in una configurazione verticale .
Le figure 7A-7C mostrano un meccanismo di innesco di esempio che può essere utilizzato per innescare un'azione di salto o di ribaltamento nel giocattolo di figura 1.
Le figure 8A-8D mostrano in modo pressoché schematico una sequenza di funzionamento della valvola di figura 7.
Le figure 9A e 9B mostrano un selettore di salto/ribaltamento di esempio per bloccare in modo selettivo l'estensione delle ruote posteriori del giocattolo di figura 1.
Le figure 10A e 10B mostrano ruote compatibili con il veicolo di figura 1.
Descrizione scritta
La presente descrizione riguarda varie caratteristiche che possono aggiungere un valore di gioco ad una varietà di diversi giocattoli.
Per scopo semplificativo, ognuna delle varie caratteristiche è descritta nel contesto di un veicolo monster-truck giocattolo, anche se le caratteristiche sono applicabili allo stesso modo ad una varietà di tipi diversi di giocattoli. Inoltre, anche se il veicolo monster-truck descritto e illustrato comprende ognuna delle caratteristiche descritte, occorre comprendere che le caratteristiche descritte sono ritenute brevettabili indipendentemente ed un singolo giocattolo non necessita di comprendere tutte tali caratteristiche.
La figura 1 mostra una vista in prospettiva posteriore di un giocattolo di esempio 10, sotto forma di un veicolo fuoristrada, talvolta indicato come monster-truck. In alcune forme di realizzazione, un giocattolo, che comprende una o più delle caratteristiche descritte nella presente, può essere configurato per simulare in modo visivo l'aspetto di un diverso monster-truck o di un tipo diverso di veicolo fuoristrada. Ad esempio, l'involucro del corpo può simulare un furgone, un carro attrezzi, un dune buggy (pulce del deserto), un SUV (veicolo utilitario sportivo), un carro armato eccetera. Inoltre, le ruote possono essere configurate per simulare pneumatici "fuoristrada" con larghi battistrada. Anche se la forma di realizzazione illustrata mostra un giocattolo con quattro ruote, occorre notare che in alcune forme di realizzazione il giocattolo può comprendere più o meno ruote. Inoltre, altre forme di giocattolo non veicolo rientrano anche nella portata della presente descrizione. Ad esempio, un giocattolo può essere realizzato per simulare animali reali o fantastici o mostri. Al posto di ruote, un tale giocattolo può comprendere delle gambe; al posto di un pannello di corpo di veicolo, un tale giocattolo può comprendere un rivestimento di pelle, scaglie o un guscio.
Le figure 2-4 mostrano varie caratteristiche di un giocattolo 10 in azione. La figura 2 mostra una sequenza di esempio di un giocattolo messo in movimento, fatto saltare e che simula un'esplosione espellendo l'involucro del corpo dal veicolo, in cui l'involucro del corpo può separarsi in vari pezzi. Come mostrato in A, il veicolo giocattolo può essere spinto in avanti da un utilizzatore. Durante la corsa del veicolo giocattolo il paraurti anteriore può ritrarsi in proporzione alla distanza che il veicolo ha percorso. Come mostrato in B, quando il paraurti anteriore si ritrae per superare una distanza di soglia, una pressione può essere scaricata da un sistema pneumatico del veicolo generando l'attuazione di un gruppo di salto, che, a sua volta, fa saltare il giocattolo al suolo. Il sollevamento verso l'alto del giocattolo genera il movimento di un braccio di inerzia in una direzione verso il basso che scarica la pressione residua dal sistema pneumatico attraverso un'apertura di sfiato, facendo sì che l'involucro del corpo venga espulso. Come mostrato in C, il giocattolo può iniziare a ridiscendere al suolo dopo aver raggiunto l'apice del salto del giocattolo. Come mostrato in D, il giocattolo può atterrare e continuare in una direzione in avanti.
Anche se la presente domanda descrive una pressione immagazzinata per generare vari effetti, occorre notare, in vista della presente descrizione, che il termine pressione, o pressurizzato, o loro variazioni, possono comprendere pressione negativa o vuoto .
La figura 3 mostra una sequenza di esempio di un giocattolo messo in movimento, che effettua un salto rotatorio (ribaltamento) e che simula un'esplosione all'atterraggio. In questa sequenza, il veicolo giocattolo può essere configurato con un impegno di bloccaggio del ribaltamento che impedisce l'attuazione dei pistoni posteriori. Poiché i pistoni frontali si innescano rapidamente e i pistoni posteriori no, il giocattolo ruota durante il salto. Come mostrato in A, il veicolo giocattolo può essere spinto in avanti da un utilizzatore. Come precedentemente indicato, durante la corsa del veicolo giocattolo il paraurti anteriore può ritrarsi, eventualmente innescando uno scarico della pressione dal sistema pneumatico. Come illustrato in B, il gruppo di salto può essere attivato; tuttavia, i pistoni posteriori sono bloccati in modo tale che soltanto i pistoni anteriori si estendano, iniziando una forza rotatoria verso la parte posteriore facendo sì che l'estremità anteriore del giocattolo si sollevi. Come illustrato in C, la forza rotatoria generata dall'attuazione del gruppo di salto fa sì che il veicolo continui a ruotare mantenendo la leva di inerzia in una posizione sollevata. Come mostrato in D, il giocattolo atterra e la forza dell'atterraggio sposta il braccio di inerzia ad una posizione abbassata, generando uno scarico di pressione attraverso l'apertura di sfiato, che espelle l'involucro del corpo.
La figura 4 mostra una sequenza di esempio del giocattolo messo in movimento, che si scontra contro un oggetto, salta e simula un'esplosione a mezz'aria. Come mostrato in A, il veicolo giocattolo può essere spinto in avanti da un utilizzatore. Come sopra indicato, durante la corsa del veicolo giocattolo il paraurti anteriore può ritrarsi e, se il veicolo si sposta sufficientemente lontano, un meccanismo di salto verrà eventualmente innescato. Tuttavia, come mostrato in B, il veicolo si scontra con un oggetto prima che il paraurti possa ritrarsi a sufficienza per innescare un salto. In seguito alla collisione, la retrazione del paraurti viene accelerata e la manovra di salto avviene "in modo prematuro" (ad esempio prima del verificarsi della manovra di salto se il giocattolo non si fosse scontrato con un altro oggetto) . Come mostrato in C, il sollevamento verso l'alto del giocattolo fa si che un braccio di inerzia si sposti in una direzione verso il basso, scaricando la pressione residua dal sistema pneumatico attraverso un'apertura di sfiato, facendo sì che l'involucro del corpo venga espulso. Come mostrato in D, il giocattolo può atterrare dal salto.
Nonostante il veicolo giocattolo possa essere spinto da un utilizzatore, in alcune forme di realizzazione il giocattolo può comprendere un meccanismo di autopropulsione. Ad esempio, il giocattolo può comprendere un motore elettrico o anche un motore elettrico telecomandato. Le ruote del giocattolo possono comprendere un meccanismo di tensione di resistenza che può essere avvolto e quindi scaricato per impartire movimento al veicolo, il sistema pneumatico può essere utilizzato per la propulsione del veicolo o qualsiasi altro meccanismo di azionamento può essere implementato.
Un sistema pneumatico è previsto come esempio non limitativo di un sistema per immagazzinare e scaricare energia che può essere utilizzata per far saltare, ribaltare il giocattolo e/o simulare un'esplosione. Altri sistemi di immagazzinaggio di energia possono utilizzare energia immagazzinata meccanicamente (ad esempio, una molla e/o un volano), energia immagazzinata elettricamente e/o magneticamente o qualsiasi altra forma di energia immagazzinata .
Anche se le esplosioni simulate sono mostrate verificarsi in determinati momenti durante le manovre in aria delle figure 2-4, occorre comprendere che il giocattolo può essere configurato per iniziare l'esplosione simulata in momenti diversi.
Il giocattolo 10 comprende componenti associati tradizionalmente ad un veicolo, anche se ciò non è necessariamente richiesto al fine di implementare varie caratteristiche descritte. In particolare, il giocattolo 10 comprende un telaio (anche denominato corpo o base), indicato generalmente con 12, e un involucro del corpo (anche denominato coperchio), indicato generalmente con 14. Nella forma di realizzazione illustrata, l'involucro del corpo 14 può essere montato in modo removibile sul telaio 12. Inoltre, il telaio 12 può comprendere un'intelaiatura superiore 16 configurata per supportare l'involucro del corpo 14 quando fissato al giocattolo 10. I pistoni 20 possono essere montati sul telaio 12, incorporati nell'intelaiatura superiore 16 e/o diversamente connessi in modo operativo alla base del giocattolo. Il paraurti anteriore 22 può essere montato scorrevole sul lato inferiore del telaio 12 e può sporgere dalla parte frontale del giocattolo 10.
Il giocattolo 10 può comprendere due ruote anteriori 30 e due ruote posteriori 32 accoppiate in modo girevole al telaio 12. In particolare, le ruote anteriori 30 e le ruote posteriori 32 possono essere collegate attraverso assali 34. Nella forma di realizzazione illustrata, gli assali 34 possono essere configurati per ruotare liberamente all'interno di sottostrutture disposte nella base dei pistoni 20. Tuttavia, occorre notare che in alcune forme di realizzazione, gli assali possono essere fissati nelle sottostrutture dei pistoni e le ruote possono essere accoppiate in modo girevole agli assali. In alcune forme di realizzazione, ognuna delle ruote può essere montata sulla sottostruttura dei pistoni indipendentemente senza l'utilizzo di assali di connessione.
In aggiunta, alcune forme di realizzazione del veicolo giocattolo possono comprendere ruote configurate diversamente sulla base di un aspetto desiderato o prestazione desiderata del veicolo. Ad esempio, come illustrato in figura 10A, la ruota 30' può essere di forma liscia al fine di ridurre l'attrito della ruota e migliore la prestazione del giocattolo quando avanza. Un altro esempio è illustrato nella figura 10B. La ruota 30'' può comprendere una struttura di spazi nella ruota che può ridurre il peso della ruota. La riduzione del peso può migliorare la capacità di salto del giocattolo. Inoltre, il veicolo giocattolo può comprendere qualsiasi altra configurazione di ruote che fornisca un aspetto o prestazione desiderati.
Il giocattolo 10 può comprendere inoltre un sistema pneumatico indicato generalmente con 40. Il sistema pneumatico può anche essere indicato come un caricatore pneumatico o un sistema di fornitura di aria o gas. Il sistema pneumatico può essere utilizzato per fornire una carica di gas pressurizzato per azionare uno o più diversi componenti del giocattolo, tale attivazione dei vari componenti fa sì che il giocattolo effettui una o più azioni diverse (ad esempio saltare, ribaltarsi, simulare un'esplosione, eccetera). Il sistema pneumatico può comprendere una pluralità di diversi componenti per il carico, lo scarico e/o la distribuzione del gas pressurizzato e/o l'utilizzo di energia dal gas pressurizzato per azionare uno o più componenti del giocattolo.
Nella forma di realizzazione illustrata, il sistema pneumatico 40 può essere caricato da un meccanismo di carica 42 (ad esempio, una pompa). La pressione pneumatica accumulata durante il processo di carica può essere immagazzinata in un serbatoio di ritenzione 44. La pressione pneumatica può essere scaricata dal serbatoio di ritenzione 44 attraverso la valvola di scarico 46. Come mostrato in figura 5, la pressione pneumatica può anche essere scaricata attraverso la valvola di scarico 48. La valvola di scarico 48 può essere aperta e chiusa attraverso il meccanismo di scarico 50, che può essere collegato al paraurti anteriore 22. L'azionamento della valvola di scarico 48 può consentire il rifornimento di aria in pressione ai pistoni 20 attraverso la tubazione 52. I pistoni possono essere componenti costitutivi di un meccanismo di salto che può essere configurato per utilizzare energia dal gas pressurizzato per estendere rapidamente le ruote, facendo sì che il giocattolo effettui un salto in aria.
La valvola di scarico 46 può essere aperta e chiusa attraverso un braccio di inerzia 60. Il braccio di inerzia 60 può anche essere indicato come una leva di inerzia o come un rilevatore di accelerazione. Il braccio di inerzia può essere configurato per spostarsi in risposta ad un accelerazione di soglia (ovvero, una variazione sufficiente in termini di velocità e/o una variazione sufficiente in termini di direzione). Il braccio di inerzia può essere configurato in modo tale che certe accelerazioni spostino il braccio, mentre altre accelerazioni non spostino il braccio. L'attivazione della valvola di scarico 46 può consentire l'espulsione pneumatica dell'involucro del corpo 14 dal telaio 12.
Nonostante la forma di realizzazione illustrata comprenda un serbatoio di ritenzione sotto forma di un cilindro, occorre notare che il serbatoio di ritenzione può avere qualsiasi altra forma, ad esempio una sfera, un esaedro, o qualsiasi altra forma compatibile con un particolare giocattolo.
Il sistema pneumatico può essere configurato per accumulare aria in pressione all'interno del serbatoio di ritenzione attraverso il meccanismo di carica. Nella forma di realizzazione illustrata, il meccanismo di carica 40 comprende un'asta della pompa 60 e un'impugnatura della pompa 62 attaccata ad un'estremità dell'asta della pompa. Il meccanismo di carica 40 può essere alloggiato in un serbatoio di ritenzione 44 e può estendersi al di fuori della parte posteriore del giocattolo 10. In alcune forme di realizzazione, il meccanismo di carica può essere posizionato in modo tale che l'asta della pompa si estenda al di fuori della parte frontale del giocattolo, la parte superiore del giocattolo, il fianco del giocattolo, eccetera. Il meccanismo di carica può essere progettato in base al tema di un particolare giocattolo, ad esempio realizzando 1'impugnatura della pompa in modo da simulare visivamente il parafanghi di un'automobile.
Il sistema pneumatico può essere caricato mediante pompaggio del meccanismo di carica. L'impugnatura della pompa 62 può essere afferrata e l'asta della pompa 60 può essere tirata fuori dal serbatoio di ritenzione 44 fino a quando una valvola unidirezionale (non illustrata) entra a contatto con l'estremità della camera d'aria nel serbatoio di ritenzione 44, impedendo così che l'asta della pompa 60 si estenda ulteriormente. Il processo di tirare fuori l'asta della pompa dal serbatoio di ritenzione (mostrato a linee tratteggiate) fa sì che l'aria venga tirata all'interno del serbatoio di ritenzione attraverso la valvola unidirezionale. Una volta che l'aria è stata tirata nel serbatoio di ritenzione, l'asta della pompa può essere respinta all'interno del serbatoio di ritenzione, riducendo il volume dello spazio di aria grazie alla limitazione della valvola unidirezionale e aumentando la pressione nel sistema pneumatico. Il processo di pompaggio può essere ripetuto varie volte per produrre una quantità desiderata di pressione di aria nel serbatoio di ritenzione. In altri termini, il serbatoio di ritenzione può immagazzinare una carica di aria da una o più singole pompe. Pertanto, la pressione di gas all'interno del serbatoio di ritenzione può essere aumentata con un pompaggio aggiuntivo, e la pressione aumentata porta ad una energia aumentata disponibile per compiere più azioni sensazionali (ad esempio saltare, ribaltarsi, simulare un'esplosione, eccetera) .
In alcune forme di realizzazione, il serbatoio di ritenzione può comprendere una valvola (ad esempio una valvola Schrader utilizzata in applicazioni su pneumatici di biciclette o automobili) configurata in modo da connettersi ad un sistema di pompa indipendente dal giocattolo. Il sistema indipendente può essere temporaneamente collegato al giocattolo per pompare aria all'interno del serbatoio di ritenzione e caricare il sistema pneumatico. Il sistema indipendente può quindi essere scollegato, lasciando il sistema pneumatico con gas pressurizzato che può essere utilizzato per azionare uno o più dispositivi pneumatici diversi sul giocattolo. In alcune forme di realizzazione, il sistema pneumatico può comprendere cartucce pressurizzate, quali cartucce di C02 e/o un serbatoio di ritenzione può essere adattato per essere caricato da una cartuccia pressurizzata. Inoltre, m alcune forme di realizzazione, un giocattolo può comprendere molteplici fonti di gas pressurizzato per azionare indipendentemente vari componenti pneumatici.
Il giocattolo può essere posizionato in varie posizioni per facilitare il pompaggio del meccanismo di carica. Un utilizzatore può pompare il sistema pneumatico mentre il giocattolo è appoggiato al suolo oppure un utilizzatore può mantenere il giocattolo staccato dal suolo mentre effettua il pompaggio. Quando si trova al suolo, il giocattolo può essere pompato in una varietà di diversi orientamenti. Come esempio non limitativo, la figura 6 mostra il giocattolo situato sostanzialmente verticalmente con il paraurti anteriore del giocattolo che poggia piatto su una superficie. Questa posizione può fornire stabilità e accesso diretto al meccanismo di carica quando si carica il sistema pneumatico. Tuttavia, come descritto di seguito, il paraurti anteriore può essere configurato per ritrarre e aprire la valvola di scarico della pressione.
Durante il caricamento del sistema pneumatico, il processo di pompaggio può far sì che la forza sia applicata sul paraurti anteriore quando il giocattolo si trova nella posizione di carica sopra descritta. Di conseguenza, il giocattolo 10 può comprendere un elemento di bloccaggio 70 configurato per impedire che il paraurti 22 si ritragga come conseguenza di una forza verso il basso applicata durante la carica. L'elemento di bloccaggio del paraurti 70 può essere montato in modo girevole sulla parte inferiore del telaio 12, in modo tale che quando il giocattolo 10 è posizionato in una posizione di carica verticale, l'elemento di bloccaggio del paraurti 70 possa essere configurato per ruotare automaticamente e inserirsi in un intaglio 72 nella cremagliera 74, che è accoppiata in modo operativo al paraurti 22. L'elemento di bloccaggio del paraurti 70 può impedire al paraurti 22 di ritrarsi e aprire la valvola di scarico della pressione 48. Il meccanismo di bloccaggio del paraurti può essere configurato per liberarsi dall'intaglio 72 quando il giocattolo viene riportato in un orientamento sostanzialmente orizzontale. In questo modo, il giocattolo può essere posizionato in una posizione stabile per caricare il sistema pneumatico senza scaricare pressione di aria. In un esempio, la gravità può facilitare il movimento dell'elemento di bloccaggio del paraurti. Ad esempio, la gravità può impegnare l'elemento di bloccaggio del paraurti nella posizione bloccata.
Occorre notare che, in alcune forme di realizzazione, il paraurti può essere bloccato da un meccanismo configurato diversamente, quale un'asta di bloccaggio estendibile, un gancio o qualsiasi altro meccanismo adatto che impedisce al paraurti di ritrarsi. In alternativa, in altre forme di realizzazione, il giocattolo può non comprendere una valvola di scarico che è collegata in modo operativo ad un paraurti e pertanto può non esservi la necessità di un meccanismo di bloccaggio del paraurti .
Tipicamente, dopo che il sistema pneumatico è caricato, il giocattolo può essere posizionato sul suolo e spinto generando il movimento in avanti. Il giocattolo può essere configurato per effettuare una manovra in aria dopo aver percorso una distanza di soglia o scontrarsi con un ostacolo prima di aver percorso una distanza di soglia. La manovra in aria può esser innescata da uno scarico di pressione dal sistema pneumatico che aziona il gruppo di salto.
Come mostrato nelle figure 7A-7C, il meccanismo di scarico può comprendere un sistema di traslazione del movimento 80. Il sistema di traslazione del movimento può essere configurato per traslare il movimento rotatorio delle ruote posteriori in movimento lineare attraverso una struttura di ruota dentata a cremagliera e pignone. La struttura di ruota dentata può essere collegata al paraurti anteriore, che, a sua volta, può essere collegato al meccanismo di scarico (ad esempio, valvola di scarico 48). Pertanto, quando il giocattolo si muove, il movimento rotatorio delle ruote può far sì che il paraurti anteriore si ritragga, il che, a sua volta, può causare l'innesco del meccanismo di scarico.
Il sistema di traslazione del movimento 80 comprende un gruppo di ruota dentata 82 collegato in modo operativo all'assale posteriore 34 attraverso un ingranaggio di accoppiamento 86. Il sistema di traslazione del movimento comprende inoltre una ruota dentata a cremagliera 88 che è accoppiata al paraurti anteriore 22 attraverso un gruppo di spina e scanalatura 90. L'assale 34 può ruotare, facendo ruotare a sua volta il gruppo di ruota dentata 82, quindi impegnando la ruota dentata a cremagliera 88, facendo spostare la ruota dentata a cremagliera 88 verso la parte posteriore del giocattolo. Quando la ruota dentata a cremagliera 88 si sposta verso la parte posteriore del giocattolo, la ruota dentata a cremagliera esercita trazione sul paraurti anteriore 22 facendo sì che il paraurti anteriore 22 si ritragga. Dopo che il paraurti anteriore si è ritratto di una distanza di soglia, il meccanismo di scarico viene innescato e vengono azionati i meccanismi di salto.
Occorre notare che l'assale può essere montato sulla base dei pistoni, che possono essere configurati per comprimersi sotto il peso del giocattolo quando il giocattolo è posizionato sul suolo. In questo modo, l'assale può impegnare unicamente il sistema di traslazione del movimento quando il giocattolo è posto al suolo o una qualsiasi altra forza preme le ruote verso il telaio del veicolo .
Alcune forme di realizzazione del giocattolo possono comprendere configurazioni di trasmissione del movimento alternative e/o aggiuntive configurate per ritardare lo scarico di pressione dal sistema pneumatico. Ad esempio, la struttura della ruota dentata può essere configurata in modo tale che l'assale possa raggiungere una quantità desiderata di giri al minuto per innescare il meccanismo di scarico. Alcune configurazioni possono comprendere cinghie di trasmissione oltre alle ruote dentate.
Come sopra descritto, il giocattolo può essere configurato per effettuare una manovra in aria dopo essersi scontrato con un ostacolo prima di aver percorso una distanza di soglia. Come illustrato nelle figure 7A-7C, un gruppo di spina e scanalatura 90 può essere configurato con la spina posizionata in avanti all'interno della scanalatura in modo tale che la ruota dentata a cremagliera 88 si sposti verso la parte posteriore del giocattolo 10, e il paraurti anteriore 22 possa essere ritratto. Tuttavia, il gruppo di spina e scanalatura può consentire alla spina di scorrere all'interno della scanalatura. Come illustrato in figura 7C, quando il paraurti anteriore 22 si ritrae in seguito ad uno scontro, la spina può scorrere sulla parte posteriore della scanalatura fornendo la distanza di ritrazione necessaria ad innescare il meccanismo di scarico. Inoltre, il movimento della spina all'interno della scanalatura consente al paraurti di ritornare in una posizione non ritratta in modo rapido dopo l'innesco del meccanismo di scarico senza la necessità che la ruota dentata a cremagliera ritorni in una posizione in avanti. In questo modo, il paraurti anteriore può essere ritratto ed innescare il meccanismo di scarico in seguito ad uno scontro prima che il giocattolo abbia percorso una distanza di soglia.
Come illustrato in figura 5, la valvola di scarico della pressione 48 può essere posizionata vicino alla parte anteriore del serbatoio di ritenzione 44. La valvola di scarico della pressione può scaricare la pressione dal serbatoio di ritenzione 44 all'interno della tubatura 52 per il rifornimento al meccanismo di salto, compresi i pistoni 20. La valvola di scarico della pressione 48 può essere aperta e chiusa dal meccanismo di scarico 50, che si connette al paraurti anteriore 22. Come sopra descritto, il meccanismo di scarico 50 può essere innescato dalla retrazione del paraurti anteriore 22, che a sua volta genera l'apertura e la chiusura della valvola di scarico 48.
Le figure 8A-8D mostrano una sequenza del paraurti anteriore 22 che si ritrae ad un punto che innesca il meccanismo di scarico 50, generando così l'apertura e la chiusura della valvola di scarico 48. Nella forma di realizzazione illustrata, la valvola di scarico comprende una valvola sferica. La valvola di scarico 48 comprende una valvola interna 100 con aperture 100a e 100b posizionate su lati opposti della valvola interna. Nella forma di realizzazione illustrata, la valvola interna viene mostrata come una struttura cava con aperture 100a e 100b. La valvola interna può in alternativa essere una struttura piena con un passaggio o tunnel che si estende da aperture opposte. La valvola di scarico 48 rimane in una posizione chiusa quando le aperture 100a e 100b non sono allineate con le aperture nella tubatura 52 e nel serbatoio di ritenzione 44. La valvola di scarico 48 può essere aperta mediante rotazione della valvola interna 100 in modo tale che le aperture 100a e 100b siano allineate con aperture nella tubatura 52 e nel serbatoio di ritenzione 44.
Il meccanismo di scarico 50 comprende una prima leva 102 montata girevole sulla valvola di scarico 48 e una seconda leva 104 connessa alla valvola interna 100. La leva 102 e la leva 104 possono essere collegate mediante la molla 106. La figura 8A mostra la leva 102 e la leva 104 posizionate in modo tale che la molla 106 abbia una tensione relativamente bassa e il paraurti anteriore 22 non sia ritratto. Inoltre, il meccanismo di scarico 50 può essere configurato in modo tale che, mentre il paraurti anteriore 22 si ritrae, la leva 102 può oscillare in senso antiorario (come illustrato nelle figure 8A-8D) lontano dalla leva 104, aumentando così la tensione nella molla 106. La tensione aumentata nella molla 106, a sua volta, applica una coppia in senso antiorario alla leva 104. Tuttavia, quando nella posizione illustrata nelle figure 8A e 8B, la valvola interna e la leva 104 non possono ruotare ulteriormente nella direzione antioraria.
Come mostrato in figura 8C, il paraurti anteriore può continuare a ritrarsi e la leva 102 può continuare a ruotare fino a quando la molla è allineata con un perno 104a della leva 104. A questo punto, la molla 106 non applica nessuna coppia alla leva 104. Tuttavia, quando il paraurti si ritrae ulteriormente, la molla inizia ad applicare una coppia in senso orario alla leva 104. La coppia in senso orario, che può essere relativamente rilevante grazie all'energia potenziale immagazzinata nella molla stirata, può causare l'apertura rapida della valvola, allineando momentaneamente le aperture 100a e 100b con il serbatoio di ritenzione e la tubatura al meccanismo di salto. Poiché la valvola è aperta rapidamente, una scarica di energia sotto forma di gas pressurizzato può essere rifornita al meccanismo di salto, consentendo così al meccanismo di salto di spingere il giocattolo in un salto entusiasmante.
Come illustrato in figura 8D, dopo che la valvola di scarico 48 è aperta, la tensione nella molla 106 fa sì che le leve 102 e 104 ruotino in una posizione di partenza e il paraurti anteriore 22 ritorni in una posizione non ritratta. Alla chiusura, il veicolo può trovarsi in aria e/o il sistema di traslazione del movimento può essere disimpegnato dal paraurti, in modo tale che la valvola possa chiudersi senza dover far girare le ruote posteriori all'indietro. Il meccanismo di scarico può essere configurato per aprire e chiudere la valvola di scarico della pressione 48 in modo sufficientemente rapido da consentire che una parte di gas pressurizzato rimanga nel serbatoio di ritenzione 44 e tale pressione residua possa essere utilizzata per attivare un altro dispositivo pneumatico, quale ad esempio l'apertura di sfiato controllata dalla valvola di scarico 46.
Occorre notare che, in alcune forme di realizzazione, è possibile utilizzare diverse altre configurazioni di valvola per scaricare pressione nel sistema pneumatico, quale una valvola di ritegno, una valvola a rubinetto, eccetera. In alcune forme di realizzazione, un giocattolo può comprendere una pluralità di valvole di scarico con meccanismi di scarico indipendenti che distribuiscono pressione a vari componenti attivati pneumaticamente. In alcune forme di realizzazione, le valvole di scarico della pressione possono avere posizioni di montaggio alternative sul sseerrbbaattooiioo ddii ritenzione per interagire con una configurazione desiderata del sistema di distribuzione della pressione di aria.
Come sopra descritto, la pressione scaricata dal serbatoio di ritenzione può essere distribuita attraverso la linea di aria al gruppo di salto. Nella forma di realizzazione illustrata, la tubatura della linea di aria 52 può estendersi dalla valvola di scarico della pressione 38 e può suddividersi in quattro linee separate, che forniscono singolarmente la comunicazione di fluido tra la valvola di scarico e il pistone pneumatico su ognuna delle quattro ruote. La tubatura può essere realizzata in qualsiasi materiale che sia in grado di sostenere la tolleranza di pressione del sistema. Inoltre, il materiale può essere leggero per migliorare la prestazione di salto. Materiali adatti possono comprendere gomma e plastica. In alcune forme di realizzazione, le linee di aria possono essere incorporate nell'alloggiamento del serbatoio di ritenzione. In altre forme di realizzazione, i pistoni possono essere collegati direttamente a valvole indipendenti nel serbatoio di ritenzione senza l'utilizzo di linee di aria per la distribuzione della pressione.
Nella forma di realizzazione illustrata, il gruppo di salto può essere configurato con pistoni situati sul telaio, in modo tale che ogni pistone possa essere sostanzialmente allineato con ogni ruota. In alcune forme di realizzazione, i pistoni possono essere posizionati sostanzialmente verticalmente, il che può essere auspicabile per un sollevamento verticale migliore. In altre forme di realizzazione, i pistoni possono essere posizionati ad angolo, in modo tale che i pistoni possono fornire la desiderata attuazione direzionale. In alcune forme di realizzazione, i pistoni possono comprendere ammortizzatori interni che possono essere configurati per ridurre la sollecitazione sul telaio durante lo spostamento del giocattolo e fornire un'esaltante azione di rimbalzo all'atterraggio da un salto.
Come mostrato in figura 1, l'energia sotto forma di gas pressurizzato può essere alimentata al gruppo di salto, compresi i pistoni 20, attraverso la tubatura 52. Come illustrato nelle figure 7A-7C, i pistoni possono comprendere alberi interni 20a configurati per estendersi al di fuori della base dei pistoni in risposta ad una carica di aria applicata. L'assale 34 può essere connesso all'albero interno, accoppiando cosi le ruote ai pistoni. Questa configurazione fa sì che la pressione pneumatica azioni i pistoni e generi l'estensione degli alberi interni, i quali, a loro volta, possono estendere le ruote lontano dal telaio. 1/estensione può provocare una forza verso il basso che genera il sollevamento verticale del giocattolo. In questo modo, il giocattolo caricato pneumaticamente può effettuare varie manovre in aria, compresi salti e ribaltamenti. L'altezza desiderata di una manovra di salto può essere regolata dalla pressione del gas nel sistema pneumatico .
Come illustrato nelle figure 2 e 3, il giocattolo 10 può avere molteplici configurazioni di manovre in aria. Una prima configurazione può far sì che il giocattolo effettui una manovra di salto non rotatorio e una seconda configurazione può effettuare una manovra di salto rotatorio o di ribaltamento. La variazione di configurazioni può essere controllata da un elemento di bloccaggio dell'assale posteriore. Le figure 9A e 9B mostrano un elemento di bloccaggio dell'assale posteriore d'esempio 110. L'elemento di bloccaggio dell'assale posteriore 110 può essere montato girevole sul telaio. Come mostrato in figura 9A, l'elemento di bloccaggio dell'assale posteriore 110 può essere posizionato in una configurazione sbloccata che consente al giocattolo 10 di effettuare una manovra di salto, in cui il giocattolo può essere messo in movimento ed entrambi i pistoni anteriore e posteriore possono azionarsi pressoché contemporaneamente, generando la forza verso l'alto e il risultante sollevamento verticale. In altri termini, il giocattolo salta.
Come mostrato in figura 9B, l'elemento di bloccaggio dell'assale posteriore 110 può essere fatto girare in basso e agganciato sull'assale posteriore 34. Questa configurazione può limitare la capacità della serie posteriore di pistoni di estendersi. In alcune forme di realizzazione, questo può dirigere una grande quantità di potenza pneumatica verso la serie anteriore di pistoni. Poiché soltanto i pistoni anteriori si estendono nella configurazione bloccata, il vettore di forza applicato al giocattolo non è più sostanzialmente verticale, ma piuttosto diretto sia verso l'alto sia dietro al giocattolo, e ciò fa sì che il giocattolo ruoti posteriormente quando si solleva dal suolo. La forza rotatoria, generata dall'azionamento dei pistoni anteriori, può essere sufficientemente ampia da far ruotare il giocattolo in alto e all'indietro, in modo tale che il giocattolo possa completare un ribaltamento all'indietro.
Occorre notare che, in alcune forme di realizzazione, il giocattolo può avere altre configurazioni che consentono al giocattolo di effettuare altre manovre in aria, compresi ribaltamenti in avanti, avvitamenti orizzontali e salti direzionali. Inoltre, in alcune forme di realizzazione, il giocattolo può comprendere un meccanismo di selezione, che controlla la configurazione, e il selettore può essere sotto forma di un interruttore, di una manopola o altro selettore. In alcune forme di realizzazione, il giocattolo può comprendere un meccanismo di selezione casuale che può commutare la configurazione del giocattolo per effettuare diverse manovre in aria.
In alcune forme di realizzazione, il giocattolo può essere configurato per simulare un'esplosione espellendo pneumaticamente l'involucro del corpo dal giocattolo. Il giocattolo può comprendere un meccanismo di disassemblaggio in cui l'involucro del corpo può essere accoppiato ad un'apertura di sfiato che si collega in modo operativo ad una valvola di scarico della pressione. La valvola di scarico della pressione può essere aperta e chiusa da un braccio di inerzia (rilevatore di accelerazione), in cui il movimento del braccio di inerzia basato su una accelerazione diretta in modo particolare può causare l'apertura della valvola di scarico della pressione, espellendo così l'involucro del corpo dal giocattolo.
Come mostrato in figura 1, l'involucro del corpo 14 può comprendere una pluralità di pannelli del corpo configurati per disassemblarsi in seguito all'espulsione dal giocattolo 10. Ogni pannello del corpo può comprendere una linguetta di accoppiamento disposta sul lato inferiore del pannello del corpo. Linguette di accoppiamento 92 possono essere dimensionate e configurate complessivamente per adattarsi nell'apertura di espulsione (indicata in alternativa come apertura di sfiato) 96, in modo tale che l'involucro del corpo 14 possa essere fissato al giocattolo 10 e possa almeno parzialmente coprire il telaio 12. Nella forma di realizzazione illustrata, i pannelli del corpo e le linguette di accoppiamento 92 possono essere assemblati e disassemblati lungo il bordo 94. Il bordo 94 può consentire all'involucro del corpo 14 di essere allineato in modo adeguato quando fissato al telaio 12.
Come sopra descritto, l'involucro del corpo può essere espulso dal giocattolo in seguito ad uno scarico di gas pressurizzato dal sistema pneumatico. Nella forma di realizzazione illustrata, l'involucro del corpo 14 può essere fissato all'apertura di espulsione 96 attraverso linguette di accoppiamento 92. Inoltre, l'apertura di espulsione può essere collegata alla valvola di scarico 46, che si trova in comunicazione di fluido con il serbatoio di ritenzione 44. La valvola di scarico 46 può essere aperta e chiusa mediante l'attivazione del braccio di inerzia 60. Occorre notare che la valvola di scarico 46 può funzionare sostanzialmente allo stesso modo della valvola di scarico 48 (ovvero la valvola di scarico 46 può essere una valvola sferica). L'apertura della valvola di scarico 46 può causare lo scarico di gas pressurizzato nell'apertura di sfiato 96 forzando l'espulsione di linguette di accoppiamento 92 al di fuori dell'apertura di sfiato 96, il che a sua volta genera l'espulsione dell'involucro del corpo 14 dal giocattolo 10. L'espulsione dell'involucro del corpo può far sì che i pannelli del corpo si disassemblino in molteplici pezzi. Occorre notare che, in alcune forme di realizzazione, i pannelli del corpo possono ulteriormente essere collegati da una cerniera. L'espulsione dell'involucro del corpo incernierato può far sì che i pannelli del corpo si separino, ma rimangano collegati. Inoltre, il corpo può comprendere più di due diversi pannelli del corpo.
Nella forma di realizzazione illustrata, il braccio di inerzia può essere configurato per cambiare orientamento in risposta a forze direzionali che agiscono sul braccio di inerzia. Ad esempio, quando il giocattolo 10 effettua una manovra di salto, i pistoni 20 possono attivare e generare una forza diretta e un'accelerazione verso l'alto del giocattolo 10. Questa forza diretta e l'accelerazione possono agire sul braccio di inerzia 60 facendo sì che esso si sposti da un primo orientamento ad un secondo orientamento, che può causare l'apertura della valvola di scarico 46 e l'espulsione dell'involucro del corpo 14 dal giocattolo 10. Occorre notare che il braccio di inerzia può anche cambiare orientamento in risposta ad una variazione della forza diretta. Ad esempio, se il giocattolo 10 si scontra con un oggetto che arresta il movimento in avanti del giocattolo 10, la forza applicata per fermare il giocattolo 10 può causare una variazione di orientamento del braccio di inerzia 60.
Una pluralità di componenti pneumatici può essere alimentata da gas pressurizzato per effettuare diverse azioni su un giocattolo. Ad esempio, la forma di realizzazione illustrata comprende una prima serie di componenti alimentati pneumaticamente che fa sì che il giocattolo salti e un secondo componente alimentato pneumaticamente configurato per espellere l'involucro del corpo dal giocattolo.
Inoltre, in alcune forme di realizzazione, i componenti pneumatici del giocattolo possono essere alimentati da una singola fonte di gas pressurizzato. In alcune forme di realizzazione, il giocattolo può comprendere molteplici fonti di gas pressurizzato per alimentare diversi componenti e sistemi pneumatici.
L'oggetto della presente descrizione comprende tutte le combinazioni e sottocombinazioni nuove e non ovvie dei vari sistemi e delle varie configurazioni e altre caratteristiche, funzioni e/o proprietà descritte nella presente.
Le seguenti rivendicazioni indicano in particolare alcune combinazioni e sottocombinazioni considerate come nuove e non ovvie. Queste rivendicazioni possono essere indicate come "un" elemento o "un primo" elemento o suo equivalente. Tali rivendicazioni dovrebbero essere considerate incorporanti uno o più di tali elementi, senza richiedere od escludere due o più di tali elementi. Altre combinazioni e sottocombinazioni delle caratteristiche, funzioni, elementi e/o proprietà descritte possono essere rivendicate tramite emendamento delle presenti rivendicazioni o mediante presentazione di nuove rivendicazioni in questa domanda o in una domanda correlata. Rivendicazioni di portata più ampia, più ristretta, uguale o diversa rispetto alle rivendicazioni originali sono considerate anche come appartenenti all'oggetto della presente descrizione.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Veicolo giocattolo, comprendente: un corpo; almeno una ruota girevole collegata in modo operativo al corpo; un sistema pneumatico collegato in modo operativo al corpo e configurato per immagazzinare un gas pressurizzato e scaricare gas immagazzinato in seguito ad un evento di innesco; e un elemento di sollevamento collegato in modo operativo all'almeno una ruota e configurato per utilizzare energia dal gas pressurizzato per far sì che il giocattolo salti in risposta all'evento di innesco, almeno in parte, estendendo 1'almeno una ruota.
  2. 2. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre un selettore di salto avente una prima configurazione e una seconda configurazione, in cui il giocattolo salta con maggiore rotazione quando il selettore di salto si trova nella prima configurazione rispetto a quando il selettore di salto si trova nella seconda configurazione .
  3. 3. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 2, in cui il veicolo giocattolo salta con almeno una rotazione di ribaltamento all'indietro quando il selettore di salto si trova nella prima configurazione.
  4. 4. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 2, in cui il selettore di salto comprende un dispositivo di chiusura che evita che 1'almeno una ruota si estenda quando il selettore di salto si trova nella prima configurazione.
  5. 5. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 4, in cui almeno un'altra ruota si estende quando il selettore di salto si trova nella prima configurazione .
  6. 6. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 5, in cui l'almeno una ruota è una di una coppia di ruote posteriori che il dispositivo di chiusura evita che sì estenda quando il selettore di salto si trova nella prima configurazione, e in cui una coppia di ruote anteriori si estende quando il selettore di salto si trova nella prima configurazione.
  7. 7. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre: almeno una valvola avente una posizione chiusa che trattiene il gas pressurizzato nel sistema pneumatico, e una posizione aperta che consente al gas pressurizzato di essere scaricato dal sistema pneumatico; e un paraurti anteriore, in cui il paraurti anteriore sposta la valvola dalla posizione chiusa alla posizione aperta in seguito ad uno scontro frontale .
  8. 8. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, in cui l'evento di innesco comprende uno scontro frontale con un altro oggetto.
  9. 9. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, in cui l'evento di innesco comprende lo spostamento del giocattolo di una distanza di soglia.
  10. 10. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre un meccanismo di pompa configurato per aumentare la pressione nel sistema pneumatico .
  11. 11. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre: una pluralità di pezzi che coprono almeno parzialmente il corpo del giocattolo; e un meccanismo di disassemblaggio collegato in modo operativo ad almeno alcuni tra la pluralità di pezzi e configurato per far sì che almeno alcuni tra la pluralità di pezzi si separino dal corpo.
  12. 12. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, in cui il meccanismo di disassemblaggio è collegato in modo operativo al sistema pneumatico, in modo tale che l'energia dal gas immagazzinato separi la pluralità di pezzi dal corpo.
  13. 13. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 1, comprendente inoltre: almeno una valvola avente una posizione chiusa che trattiene il gas pressurizzato nel sistema pneumatico, e una posizione aperta che consente al gas pressurizzato di essere scaricato dal sistema pneumatico; e un elemento di bloccaggio configurato per mantenere selettivamente 1'almeno una valvola nella posizione chiusa.
  14. 14. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 13, in cui l'elemento di bloccaggio è configurato per mantenere automaticamente 1'almeno una valvola nella posizione chiusa quando il giocattolo è in orientamento di pompaggio e per consentire all'almeno una valvola di spostarsi automaticamente in una posizione aperta in risposta ad un evento di innesco quando il giocattolo si trova in un orientamento di gioco.
  15. 15. Veicolo giocattolo secondo la rivendicazione 13, in cui l'elemento di bloccaggio è attivato per gravità.
IT000301A 2006-05-04 2007-05-03 Giocattolo in grado di saltare pneumaticamente in particolare veicolo dotato di un sistema pneumatico collegato al corpo del veicolo ITTO20070301A1 (it)

Applications Claiming Priority (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US11/418,744 US20070259602A1 (en) 2006-05-04 2006-05-04 Aerial maneuvering jumping toy
US11/418,682 US7654879B2 (en) 2006-05-04 2006-05-04 Jumping toy with disassembly action
US11/418,681 US7749047B2 (en) 2006-05-04 2006-05-04 Pneumatic jumping toy

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20070301A1 true ITTO20070301A1 (it) 2007-11-05

Family

ID=38090953

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000301A ITTO20070301A1 (it) 2006-05-04 2007-05-03 Giocattolo in grado di saltare pneumaticamente in particolare veicolo dotato di un sistema pneumatico collegato al corpo del veicolo

Country Status (6)

Country Link
CA (1) CA2587974A1 (it)
DE (1) DE102007020793A1 (it)
FR (1) FR2900581A1 (it)
GB (1) GB2437812B (it)
IT (1) ITTO20070301A1 (it)
MX (1) MX2007005326A (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN109847383B (zh) * 2017-11-30 2024-04-09 奥飞娱乐股份有限公司 夹吸联动合体玩具

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6015330A (en) * 1998-09-18 2000-01-18 Simmons; Donald Hopping model car
US6568984B1 (en) * 2000-11-09 2003-05-27 Johnson Research & Development Co., Inc. Toy figurine
GB2419304B (en) * 2003-05-23 2007-03-14 Mattel Inc Toy vehicle
US7044826B2 (en) * 2004-06-01 2006-05-16 Robert Edwards Roll-on-roll-off remote control truck

Also Published As

Publication number Publication date
CA2587974A1 (en) 2007-11-04
FR2900581A1 (fr) 2007-11-09
GB2437812A (en) 2007-11-07
GB0706708D0 (en) 2007-05-16
GB2437812B (en) 2011-01-05
DE102007020793A1 (de) 2007-11-08
MX2007005326A (es) 2008-11-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7749047B2 (en) Pneumatic jumping toy
US7654879B2 (en) Jumping toy with disassembly action
US20070259602A1 (en) Aerial maneuvering jumping toy
US7942721B2 (en) Vehicle to projectile launcher reconfigurable toy
US7387558B2 (en) Interactive toy vehicle
CN101462007B (zh) 流体驱动的运载工具游戏装置
US5906528A (en) Air-driven exploding toy vehicle
JP6688900B2 (ja) 発射型玩具
CN201658841U (zh) 变形车
US4467556A (en) Toy vehicle capable of changing size and shape
US20200078696A1 (en) Reconfigurable Toy Vehicle Launcher
US20140051325A1 (en) Toy system having two play structures and a figurine
US3844557A (en) Rocket motor driven model racing vehicle
WO2020187087A1 (zh) 玩具组合
US4435916A (en) Toy vehicle capable of changing size and shape
ITTO20070301A1 (it) Giocattolo in grado di saltare pneumaticamente in particolare veicolo dotato di un sistema pneumatico collegato al corpo del veicolo
US20080070475A1 (en) Toy vehicle
CN110270110A (zh) 可分裂组合的玩具套装
CN212467141U (zh) 行走推射玩具
JP4979316B2 (ja) 走行玩具
CN210874087U (zh) 运动触发的玩具车
CN205627067U (zh) 一种趣味性强的玩具军事车
CN205391733U (zh) 一种磁性夹持变形玩具车
CN209997190U (zh) 运载玩具车
CN111450543A (zh) 联动玩具