ITTO20070187A1 - Sbarra per barriere di transito sollevabili, barriera di transito comprendente per sbarra, kit per la fornitura e metodo per l'installazione di tale sbarra. - Google Patents

Sbarra per barriere di transito sollevabili, barriera di transito comprendente per sbarra, kit per la fornitura e metodo per l'installazione di tale sbarra. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20070187A1
ITTO20070187A1 IT000187A ITTO20070187A ITTO20070187A1 IT TO20070187 A1 ITTO20070187 A1 IT TO20070187A1 IT 000187 A IT000187 A IT 000187A IT TO20070187 A ITTO20070187 A IT TO20070187A IT TO20070187 A1 ITTO20070187 A1 IT TO20070187A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bar
section
bar section
bearing
busbar
Prior art date
Application number
IT000187A
Other languages
English (en)
Inventor
Massimo Annaratone
Original Assignee
Olva S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Olva S R L filed Critical Olva S R L
Priority to IT000187A priority Critical patent/ITTO20070187A1/it
Priority to EP08101614A priority patent/EP1983108A3/en
Publication of ITTO20070187A1 publication Critical patent/ITTO20070187A1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E01CONSTRUCTION OF ROADS, RAILWAYS, OR BRIDGES
    • E01FADDITIONAL WORK, SUCH AS EQUIPPING ROADS OR THE CONSTRUCTION OF PLATFORMS, HELICOPTER LANDING STAGES, SIGNS, SNOW FENCES, OR THE LIKE
    • E01F13/00Arrangements for obstructing or restricting traffic, e.g. gates, barricades ; Preventing passage of vehicles of selected category or dimensions
    • E01F13/04Arrangements for obstructing or restricting traffic, e.g. gates, barricades ; Preventing passage of vehicles of selected category or dimensions movable to allow or prevent passage
    • E01F13/06Arrangements for obstructing or restricting traffic, e.g. gates, barricades ; Preventing passage of vehicles of selected category or dimensions movable to allow or prevent passage by swinging into open position about a vertical or horizontal axis parallel to the road direction, i.e. swinging gates
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B61RAILWAYS
    • B61LGUIDING RAILWAY TRAFFIC; ENSURING THE SAFETY OF RAILWAY TRAFFIC
    • B61L29/00Safety means for rail/road crossing traffic
    • B61L29/04Gates for level crossings

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Refuge Islands, Traffic Blockers, Or Guard Fence (AREA)
  • Bridges Or Land Bridges (AREA)
  • Crystals, And After-Treatments Of Crystals (AREA)
  • Conveying And Assembling Of Building Elements In Situ (AREA)

Description

"SBARRA PER BARRIERE DI TRANSITO SOLLEVABILI, BARRIERA DI TRANSITO COMPRENDENTE TALE SBARRA, KIT PER LA FORNITURA E METODO PER L'INSTALLAZIONE DI TALE SBARRA",
Campo dell'invenzione
La presente invenzione riguarda una sbarra per barriere di transito sollevabili, del tipo usato per esempio per regolare l'accesso di autoveicoli a parcheggi, autorimesse, autostrade, sedi di binari ferroviari, stabilimenti, aree commerciali e simili. L'invenzione riguarda anche una barriera di transito comprendente tale sbarra, un kit per la fornitura e un metodo per l'installazione di tale sbarra.
Stato della Tecnica
Le sbarre per barriere di transito sollevabili attualmente diffuse hanno una lunghezza spesso compresa tra 4 e 7 metri circa, anche se in alcuni casi possono arrivare fino a 10-12 metri e oltre. La lunghezza di tali sbarre non è stata finora oggetto di standardizzazione, e pertanto i produttori di barriere devono far fronte a una richiesta di sbarre delle lunghezze più disparate. Una soluzione attualmente adottata è quella di ricavare le sbarre tagliando alla lunghezza desiderata dei profilati semilavorati commerciali, che generalmente vengono forniti con una lunghezza standard di 6,5 metri; su commessa è però possibile avere profilati con lunghezze diverse, anche maggiori. Con tale soluzione però si ha una notevole produzione di spezzoni di avanzo, aventi lunghezze tali da non poter essere riutilizzati. Una possibile soluzione a tale inconveniente è quella di approvvigionarsi e tenere a magazzino profilati semilavorati con una gamma più ricca di lunghezze, per esempio 6,5 metri, 7,5 metri, 8,5 metri, 9,5 metri, 10,5 metri; in questo modo si ha una minore produzione di spezzoni di avanzo, ma si incrementano le scorte necessarie e le difficoltà di approvvigionamento.
Un ulteriore problema nasce dal fatto che in molti paesi europei vi sono limitazioni del traffico che vietano la circolazione dei veicoli commerciali di grandi dimensioni nei grandi centri urbani, rendendo così difficile il trasporto delle sbarre sul luogo di installazione. In generale in Europa il trasporto di colli di lunghezza superiore a 6 metri, diventa sempre più difficile.
Uno scopo della presente invenzione è fornire una sbarra per barriere di transito sollevabili, che sia migliorativa rispetto alle sbarre di tipo noto, con riferimento ai problemi precedentemente esposti.
Sommario dell'invenzione
Tale scopo viene conseguito, secondo un primo aspetto della presente invenzione, con una sbarra per barriere di transito sollevabili avente le caratteristiche secondo la rivendicazione 1.
In un secondo aspetto della presente invenzione, tale scopo viene conseguito con un kit per la fornitura di una sbarra per barriere di transito sollevabili avente le caratteristiche secondo la rivendicazione 20.
In un terzo aspetto della presente invenzione, tale scopo viene conseguito con una barriera di transito sollevabile avente le caratteristiche secondo la rivendicazione 21.
In un quarto aspetto della presente invenzione, tale scopo viene conseguito con un metodo per l'installazione di una sbarra per barriere di transito sollevabili, avente le caratteristiche secondo la rivendicazione 22.
I vantaggi conseguibili con la presente invenzione risulteranno più evidenti, al tecnico del settore, dalla seguente descrizione dettagliata di un esempio di realizzazione particolare a carattere non limitativo, dato con riferimento alle seguenti figure schematiche.
Elenco delle Figure
Figura 1 mostra, in vista frontale, una barriera di transito sollevabile secondo una prima forma di realizzazione particolare della presente invenzione; Figura 2 mostra una vista, parzialmente in sezione, della zona dell'accoppiamento telescopico della sbarra della barriera di Figura 1.
Figura 3 mostra, in vista prospettica, il pattino interno il della sbarra di Figura 2;
Figura 4 mostra, in vista prospettica, il cuscinetto della sbarra di Figura 2;
le Figure 5, 6 mostrano rispettivamente un dettaglio del pattino interno e del cuscinetto di una sbarra per una barriera di transito sollevabile secondo una seconda forma di realizzazione particolare della presente invenzione.
Descrizione dettagliata
Le Figure 1, 2 sono relative a una forma di realizzazione particolare di una barriera di transito sollevabile secondo la presente invenzione. Tale barriera, indicata con il riferimento complessivo 1, comprende una base, o montante, 3 e una sbarra sollevabile 5.
La base o montante 3 è provvista -per esempio alloggiandolo al suo interno- un azionamento che solleva e abbassa la sbarra 5, ruotando quest'ultima -freccia F- attorno a un asse, orizzontale o comunque opportunamente disposto nello spazio.
Secondo la presente invenzione, la sbarra 5 comprende un primo e un secondo troncone di barra -riferimenti 7, 9-, dove il primo troncone di barra 7 è sostanzialmente a sezione cava, e il primo 7 e il secondo troncone di barra 9 sono predisposti in modo che il secondo troncone di barra 9 può essere infilato assialmente nel primo troncone di barra 7 in modo da formare un assieme telescopico. Nella forma di realizzazione raffigurata, il primo 7 e il secondo troncone di barra 9 sono ottenuti da due spezzoni di profilati tubolari a sezione trasversale circolare: la sezione circolare risulta particolarmente vantaggiosa per la sua ottimale resistenza al vento e in generale per la sua resistenza assialsimmetrica alle sollecitazioni esterne .
Vantaggiosamente, a un'estremità del secondo troncone di barra 9 è fissato un pattino interno 11 (Figure 2, 3), di forma sostanzialmente assialsimmetrica e definente sui suoi fianchi una superficie di appoggio laterale 13 predisposta per appoggiarsi contro le pareti interne del primo troncone di barra 7. Preferibilmente la superficie di appoggio laterale 13 ha forma sostanzialmente complementare alla cavità interna del primo troncone di barra 7, e/o comunque dimensioni tali da poter scorrere lungo tale cavità con giochi ridotti, per esempio con giochi di circa 0,05-0,1 mm, o eventualmente anche con una leggera interferenza. Per leggera interferenza si intende un'interferenza che consente di infilare il troncone 9 nel troncone 7 con una spinta non superiore a 190-290 N, e più preferibilmente non superiore a 150-200 N; tale spinta può essere ancora applicata a mano da un operatore.
Nella forma di realizzazione di Figura 3 il pattino interno 11 è inoltre provvisto di una prima porzione di fissaggio 15 -nel presente esempio di forma sostanzialmente cilindrica-, tramite la quale è inserito nella e saldamente fissato all'estremità del secondo troncone di barra 9. Come nell'esempio di realizzazione di Figura 2, il pattino interno il può essere saldamente bloccato su un'estremità del troncone 9 tramite una o più viti di bloccaggio 25, oppure in altri modi quali - piantaggio, avvitatura, rivettatura, ribaditura, incollaggio, saldatura.
Vantaggiosamente, all'estremità libera del primo troncone di barra 7, è fissato un cuscinetto 17, provvisto di una cavità passante di scorrimento 19 -Figura 4- all'interno della quale può scorrere il secondo troncone di barra 9. Nella forma di realizzazione di Figura 4, il cuscinetto ha sostanzialmente la forma di una boccola tubolare. Preferibilmente la cavità passante di scorrimento 19 ha forma sostanzialmente complementare alla superficie esterna del secondo troncone di barra 9, e/o comunque dimensioni tali da consentire lo scorrimento del secondo troncone di barra 9 con giochi ridotti, o eventualmente anche con una leggera interferenza.
Il cuscinetto 17 è inoltre provvisto di una seconda porzione di fissaggio 21 -nel presente esempio di forma sostanzialmente cilindrica-, tramite la quale è inserita nella e saldamente fissata -per esempio tramite piantaggio, avvitatura, rivettatura, ribaditura, incollaggio, saldatura- all'estremità del primo troncone di barra 7.
Preferibilmente il pattino interno 11 e/o il cuscinetto 17 sono realizzati in materiale plastico. Tale materiale plastico può essere per esempio DELRIN, che presenta un basso coefficiente di attrito e si presta ad essere lavorato ad asportazione di truciolo.
Il pattino interno 11 e il cuscinetto 17 possono essere realizzati per esempio per tornitura, fresatura o altre lavorazioni ad asportazione di truciolo, o ancora per stampaggio.
L'utilizzo e il funzionamento della sbarra telescopica precedentemente descritta è il seguente. Quando si assembla la barriera di transito 1, il secondo troncone 9 viene infilato, con il pattino interno 11 già fissato a una sua estremità, nel primo troncone di sbarra 7, facendolo passare attraverso la cavità passante di scorrimento 19, la quale è già fissata a un'estremità del primo troncone di sbarra 7.
Quando la sbarra sollevabile 5 ha raggiunto la lunghezza desiderata LTOT (Figura 1), si forano i due tronconi 7 e 9 e se ne blocca la reciproca posizione assiale tramite due o più viti di bloccaggio 23A, 23B.
Tali viti di bloccaggio 23A, 23B possono essere per esempio delle viti autofilettanti. Le viti 23A vengono avvitate attraverso il cuscinetto 17 ed attraverso entrambe le pareti dei due tronconi 7 e 9. Preferibilmente le viti 23B vengono avvitate attraverso la parete del solo primo troncone 7 e nel pattino interno il, in corrispondenza della sua superficie di appoggio laterale 13, dove i giochi rispetto al primo troncone sono minimi.
In questo modo la sbarra sollevabile 5 forma un assieme meccanicamente molto solido e strutturalmente assimilabile a un unico pezzo monolitico. Tale notevole solidità è dovuta tra l'altro:
-ai giochi ridotti tra pattino il e troncone 7, e tra cuscinetto 17 e troncone 9;
-al fissaggio con viti 23A, 23B, dei due tronconi 7, 9 in almeno due diverse posizioni assiali (distanza LB).
In questo modo inoltre, con una sola sbarra telescopica 5 composta da un primo troncone 7 di lunghezza LT1, e un secondo troncone 9 di lunghezza LT2, si possono realizzare sbarre di qualsiasi lunghezza LTOT compresa tra una lunghezza minima LT1 (pari alla lunghezza del primo troncone 7) e una lunghezza massima LMAX = LT1 LT2 - LBMIN, dove LBMIN è la lunghezza minima, variabile a seconda delle specifiche condizioni di progetto, per cui il secondo troncone 9 deve essere inserito nel primo troncone 7 durante il funzionamento della barriera 1.
In altre parole, la sbarra telescopica secondo presente invenzione consente ai produttori di sbarre 5, di ridurre notevolmente le scorte e le voci a magazzino, poiché è sufficiente avere a magazzino poche lunghezze standardizzate LT1, LT2 di tronconi 7 e 9.
Preferibilmente LT1 e/o LT2 variano da 2,5 a 5 metri circa. Più preferibilmente LT1 varia da 3,5 a 4 metri circa. Più preferibilmente LT2 varia da 3,25 a 3,5 metri circa.
Le sbarre telescopiche 5 possono essere fornite e inviate sul luogo dell'installazione della barriera sollevabile in forma di kit di montaggio, comprendente due tronconi 7, 9 aventi lunghezze LT1, LT2 appropriate, ed eventualmente il relativo pattino 11 e cuscinetto 17, in modo da semplificare al massimo le operazioni di montaggio sul luogo di installazione.
Vantaggiosamente, almeno sul secondo troncone 9, può essere riportata una marcatura (non mostrata) che indichi dall'esterno, la lunghezza LB della porzione di tale troncone 9 infilata nel primo troncone 7. Tale marcatura può essere per esempio una scala graduata, una fila o successione di cifre, caratteri, tacche, sporgenze o altri segni ancora; la marcatura può essere prestampata o incollata sul troncone 9.
In particolare tale marcatura può essere una scala graduata in centimetri o pollici disposta lungo il troncone 9 in modo che l'indicazione in centimetri o pollici della lunghezza LB della porzione di tale troncone 9 infilata nel primo troncone 7 venga a trovarsi a filo del bordo del cuscinetto 17, e possa immediatamente essere letta: ciò permette di individuare più velocemente la zona in cui eseguire la foratura del troncone esterno 7 per avvitare la vite -o le viti- 23B.
La presente invenzione facilita l'ottimizzazione della produzione di serie dei tronconi 7, 9 a partire da semilavorati commerciali di lunghezza unificata -per esempio profilati metallici, in lega leggera e non-, in modo da ridurre al minimo sia i tronconi che avanzano dal taglio (p.es. segatura) dei semilavorati commerciali di lunghezza unificata forniti dalla trafileria, sia le scorte di tali semilavorati commerciali, e in particolare la gamma di lunghezze che il costruttore di barriere sollevabili deve tenere a magazzino: infatti con le sbarre telescopiche secondo la presente invenzione è possibile realizzare una gamma praticamente infinita di lunghezze LTOT a partire da un ristretto numero di lunghezze LT1, LT2 dei tronconi 7, 9.
Inoltre, la composizione di una sbarra sollevabile 5 a partire da due o più tronconi 7, 9 di lunghezze minori, riduce le difficoltà di trasporto della sbarra stessa sul luogo di installazione, poiché i due tronconi 7, 9 di lunghezze LT1, LT2, notevolmente inferiori alla lunghezza LTOT della sbarra installata, possono essere trasportati con automezzi più piccoli. A tal proposito, vantaggiosamente le lunghezze LT1, LT2 dei tronconi 7, 9 vengono scelte inferiori ai 6-6,5 metri.
L'adozione del pattino interno 11 e del cuscinetto 17 precedentemente descritti permettono di realizzare un accoppiamento telescopico relativamente solido e con giochi meccanici ridotti o anche nulli, pur ricavando i tronconi 7, 9 da profilati, o comunque barre, aventi sezioni trasversali unificate o comunque commercialmente disponibili, senza bisogno di disegnare e attrezzare la produzione di due profilati speciali aventi essi stessi sezioni trasversali che si accoppiano perfettamente.
Le figure 5, 6 sono relative a una seconda forma di realizzazione dell'invenzione, in cui il primo e il secondo troncone di barra (non mostrati) sono ricavati da profilati di sezione quadrata o rettangolare, e il pattino interno il' e il cuscinetto 17' hanno anch'essi, corrispondentemente, sezioni trasversali sostanzialmente quadrate o rettangolari. I fianchi 13' del pattino interno il', e la superficie della cavità passante di scorrimento 19' -ricavata quest'ultima nel cuscinetto 17'- sono provvisti di una pluralità di creste o nervature, rispettivamente 110, 170, disposti longitudinalmente alla direzione di scorrimento del primo e del secondo troncone di barra. Tali creste o nervature sono predisposte in modo tale che, quando il secondo troncone di barra viene infilato nel primo troncone, le creste o nervature 110 interferiscono con, e vengono leggermente trafilate, dalle pareti interne del primo troncone di barra, e le creste o nervature 170 interferiscono con, e vengono leggermente trafilate, dalla superficie esterna del secondo troncone di barra. In questo modo si realizza un accoppiamento telescopico con gioco nullo tra i due tronconi di barra, pur riuscendo a infilare a mano il secondo troncone di barra nel primo. In altre forme di realizzazione non mostrate, le creste o nervature 110, 170 possono chiaramente essere sostituite con risalti da trafilare di altro tipo, quali per esempio borchie o bugne.
Gli esempi di realizzazione precedentemente descritti sono suscettibili di diverse modifiche e variazioni pur senza fuoriuscire dall'ambito di protezione della presente invenzione. Per esempio, in una forma di realizzazione non mostrata, il cuscinetto 17 può avere una forma non anulare o assialsimmetrica, ed essere realizzato per esempio come uno o più tamponi di forma più o meno a parallelepipedo contro cui la superficie esterna del secondo troncone 9 si appoggia. I tronconi 7, 9 possono chiaramente avere sezioni trasversali non circolari -per esempio rettangolari o poligonali-, e il pattino 11 e il cuscinetto 17 possono avere chiaramente forme anche non assialsimmetriche. Lo scorrimento assiale reciproco tra il primo 7 e il secondo troncone di barra 9 può essere bloccato non solo tramite le viti 23A, 23B ma anche tramite altri tipi di inserti quali per esempio chiodi, perni, spine, chiavette, o ancora ricavando risalti -p.es. tramite bugnature, imbutiture o punzonature-, sulla parete del primo troncone 7, che sporgono nella sua cavità interna verso il secondo troncone 9.
Gli esempi ed elenchi di possibili varianti della presente domanda sono da intendersi come elenchi non esaustivi.

Claims (23)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sbarra per barriere di transito sollevabili, comprendente un primo (7) e un secondo troncone di barra (9), dove il primo troncone di barra (7) è sostanzialmente a sezione cava, e il primo (7) e il secondo troncone di barra (9) sono predisposti in modo che il secondo troncone di barra (9) può essere infilato assialmente nel primo troncone di barra (7) in modo da formare un assieme telescopico.
  2. 2. Sbarra secondo la rivendicazione 1, dove il secondo troncone di barra (9) è provvisto di un pattino interno (11) predisposto per appoggiarsi contro le pareti interne del primo troncone di barra (7).
  3. 3. Sbarra secondo la rivendicazione 2, dove il pattino interno (11) è fissato a un'estremità del secondo troncone di barra (9).
  4. 4. Sbarra secondo la rivendicazione 2 o 3, dove i fianchi (13) del pattino interno (11) hanno forma sostanzialmente complementare alla cavità interna del primo troncone di barra (7).
  5. 5. Sbarra secondo una o più rivendicazioni da 2 a 4, dove il pattino interno (11) è predisposto per scorrere con gioco, o con leggera interferenza, nel primo troncone di barra (7).
  6. 6. Sbarra secondo una o più rivendicazioni precedenti, dove il primo troncone di barra (7) è provvisto di un cuscinetto (17), e il secondo troncone di barra (9) è predisposto per appoggiarsi contro il cuscinetto (17).
  7. 7. Sbarra secondo la rivendicazione 6, dove il cuscinetto (17) è fissato a un'estremità del primo troncone di barra (7).
  8. 8. Sbarra secondo la rivendicazione 6 o 7, dove il cuscinetto (17) ha forma sostanzialmente complementare alla superficie esterna del secondo troncone di barra (9).
  9. 9. Sbarra secondo una o più rivendicazioni da 6 a 8, dove il cuscinetto (17) è provvisto di una cavità passante di scorrimento (19) attraverso la quale può scorrere il secondo troncone di barra (9).
  10. 10. Sbarra secondo una o più rivendicazioni da 6 a 9, dove il cuscinetto (17) ha forma sostanzialmente anulare o tubolare.
  11. 11. Sbarra secondo la rivendicazione 10, dove il secondo troncone di barra (9) è predisposto per scorrere con gioco, o con leggera interferenza, nel primo troncone di barra (7).
  12. 12. Sbarra secondo una o più rivendicazioni da 6 a 10, dove il secondo troncone di barra (9) è predisposto per scorrere con gioco, o con leggera interferenza, sul cuscinetto (17).
  13. 13. Sbarra secondo una o più rivendicazioni precedenti, dove il pattino interno (11) e/o il cuscinetto (17) è di materiale plastico.
  14. 14. Sbarra secondo una o più rivendicazioni precedenti, comprendente un sistema di bloccaggio assiale che blocca la posizione assiale del primo troncone di barra (7) rispetto al secondo troncone di barra (9).
  15. 15. Sbarra secondo la rivendicazione 14, dove il sistema di bloccaggio assiale comprende un inserto inserito nel secondo (9) e/o nel primo troncone di barra (7), oppure sporgente verso l'interno del primo troncone di barra (7).
  16. 16. Sbarra secondo la rivendicazione 15, dove l'inserto comprende una vite e/o perno e/o spina e/o chiodo e/o chiavetta, e/o una punzonatura e/o imbutitura e/o risalti ricavati sulla parete di tale troncone (7).
  17. 17. Sbarra secondo la rivendicazione 15 o 16, dove l'inserto è inserito nel pattino interno (11).
  18. 18. Sbarra secondo una o più rivendicazioni precedenti, dove sul secondo troncone di sbarra (9) è riportata una marcatura che indica, dall'esterno, la lunghezza della porzione di tale secondo troncone (9) infilata nel primo troncone di sbarra (7).
  19. 19. Sbarra secondo la rivendicazione 18, dove tale marcatura comprende una scala graduata, una successione o fila di segni e/o cifre e/o caratteri e/o tacche e/o risalti, una pluralità di segni e/o cifre e/o caratteri e/o tacche e/o risalti.
  20. 20. Kit per la fornitura di sbarre per barriere di transito sollevabili, dove il kit comprende un primo (7) e un secondo troncone di barra (9) aventi le caratteristiche secondo una o più rivendicazioni precedenti .
  21. 21. Barriera di transito sollevabile (1), comprendente una base o montante (3), e una sbarra secondo una o più rivendicazioni da 1 a 17 fissata alla base o montante (3) in modo da potersi sollevare e abbassare ruotando.
  22. 22. Metodo per l'installazione di una sbarra per barriere di transito sollevabili, comprendente le seguenti operazioni: -fornire una sbarra secondo una o più rivendicazioni da 1 a 17; -far scorrere assialmente il secondo troncone di barra (9) nel primo troncone di barra (7), finché la lunghezza complessiva (LTOT) dell'intera sbarra (5) non abbia il valore desiderato; -bloccare il reciproco scorrimento assiale del primo (7) e del secondo troncone di barra (9).
  23. 23. Metodo secondo la rivendicazione 22, comprendente l'operazione di bloccare il reciproco scorrimento assiale del primo (7) e del secondo troncone di barra (9) inserendo l'inserto nel secondo (9) e/o nel primo troncone di barra (7), oppure facendolo sporgere verso l'interno del primo troncone di barra (7).
IT000187A 2007-03-13 2007-03-13 Sbarra per barriere di transito sollevabili, barriera di transito comprendente per sbarra, kit per la fornitura e metodo per l'installazione di tale sbarra. ITTO20070187A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000187A ITTO20070187A1 (it) 2007-03-13 2007-03-13 Sbarra per barriere di transito sollevabili, barriera di transito comprendente per sbarra, kit per la fornitura e metodo per l'installazione di tale sbarra.
EP08101614A EP1983108A3 (en) 2007-03-13 2008-02-14 Bar for liftable transit barriers, transit barrier comprising said bar, kit for supplying and method for installing said bar

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000187A ITTO20070187A1 (it) 2007-03-13 2007-03-13 Sbarra per barriere di transito sollevabili, barriera di transito comprendente per sbarra, kit per la fornitura e metodo per l'installazione di tale sbarra.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20070187A1 true ITTO20070187A1 (it) 2008-09-14

Family

ID=39731131

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000187A ITTO20070187A1 (it) 2007-03-13 2007-03-13 Sbarra per barriere di transito sollevabili, barriera di transito comprendente per sbarra, kit per la fornitura e metodo per l'installazione di tale sbarra.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP1983108A3 (it)
IT (1) ITTO20070187A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN107524106A (zh) * 2017-10-25 2017-12-29 成都云凯软件有限责任公司 一种用于社区车辆通行控制的道闸
CZ2018193A3 (cs) * 2018-04-23 2019-05-22 AŽD Praha s.r.o. Pevnostní spoj kompozitních tenkostěnných segmentů, zejména dílů břevna závor pro železniční přejezdy

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4825192A (en) * 1987-11-24 1989-04-25 Wells Kenneth A Retractable guard for vehicles
US6618993B2 (en) * 2001-03-19 2003-09-16 Thomas J. Burke Railroad grade crossing assembly
CN100516368C (zh) * 2005-07-27 2009-07-22 江西百胜门控设备有限公司 挡车器

Also Published As

Publication number Publication date
EP1983108A2 (en) 2008-10-22
EP1983108A3 (en) 2010-10-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20130298806A1 (en) Weldless Aluminum Pallet
ITTO20070187A1 (it) Sbarra per barriere di transito sollevabili, barriera di transito comprendente per sbarra, kit per la fornitura e metodo per l'installazione di tale sbarra.
CA2683297C (en) End cover and external rotor motor using the same
ITMI20010355A1 (it) Dispositivo di giunzione per la realizzazione di una struttura a telaio tubolare per piani di appoggio
US5655586A (en) Universal support means for the side guides of a rolling shutter
ITMI20101484A1 (it) Elemento di connessione per strutture di supporto per pannelli solarie struttura comprendente piu' elementi ed una serie di tubi o barre colleganti piu' elementi
CN216641230U (zh) 一种混凝土结构柱上装饰层的固定装置
ES2356204B1 (es) Sistema de guiado para aparatos elevadores, aparato elevador y método para montar dicho sistema de guiado.
ITTO20070754A1 (it) Canalina portacavi e metodo di realizzazione relativo
US2728249A (en) Drill jig
CN219157984U (zh) 一种装配式横梁的连接结构
CN214301416U (zh) 闸杆
CN219176767U (zh) 一种组合拼装的胶木轮封板
CN217870163U (zh) 单元结合式阻挡栅栏
CN208594501U (zh) 免钻孔双面道闸杆组装结构
CN209781376U (zh) 组合式型材
CN218273944U (zh) 显示装置的安装支架及具有其的显示装置
CN217711509U (zh) 一种护墙板的龙骨组件
CN219238162U (zh) 一种物流仓储货架用预留槽口
CN217802967U (zh) 一种绞牙模具
CN215760585U (zh) 一种装配式建筑模板支架
KR100455856B1 (ko) 내면의 강도가 향상된 합성수지관
CN2530312Y (zh) 一种接插式标志灯
CN219261356U (zh) 一种混凝土预制件拼接工装
CN215247811U (zh) 一种预制混凝土预制块用叉车接收辊架