ITTO20030143U1 - Contenitore modificato per spedizione marittima - Google Patents

Contenitore modificato per spedizione marittima Download PDF

Info

Publication number
ITTO20030143U1
ITTO20030143U1 IT000143U ITTO20030143U ITTO20030143U1 IT TO20030143 U1 ITTO20030143 U1 IT TO20030143U1 IT 000143 U IT000143 U IT 000143U IT TO20030143 U ITTO20030143 U IT TO20030143U IT TO20030143 U1 ITTO20030143 U1 IT TO20030143U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
side wall
container
ship
uprights
side walls
Prior art date
Application number
IT000143U
Other languages
English (en)
Inventor
Yoav Katz
Original Assignee
Phoenicia America Israel Flat Glas S Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Phoenicia America Israel Flat Glas S Ltd filed Critical Phoenicia America Israel Flat Glas S Ltd
Publication of ITTO20030143U1 publication Critical patent/ITTO20030143U1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D88/00Large containers
    • B65D88/02Large containers rigid
    • B65D88/12Large containers rigid specially adapted for transport
    • B65D88/129Transporter frames for containers
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D88/00Large containers
    • B65D88/02Large containers rigid
    • B65D88/12Large containers rigid specially adapted for transport
    • B65D88/122Large containers rigid specially adapted for transport with access from above
    • B65D88/123Large containers rigid specially adapted for transport with access from above open top
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D88/00Large containers
    • B65D88/52Large containers collapsible, i.e. with walls hinged together or detachably connected
    • B65D88/526Large containers collapsible, i.e. with walls hinged together or detachably connected with detachable side walls

Description

DESCRIZIONE del modello industriale di utilità dal titolo:
"Contenitore modificato per spedizione marittima"
DESCRIZIONE
Campo del trovato
Questo trovato si riferisce a contenitori per il trasporto merci ed in particolare, su contenitori di merci disposti su piattaforma.
Sfondo del trovato
Molti tipi di contenitori per il trasporto di merci su navi, treni, autocarri ed altri mezzi di trasporto a lunga distanza sono noti. Questi contenitori per il trasporto su nave sono stati lungamente standardizzati, e perciò essi normalmente hanno le stesse dimensioni esterne cosicché essi possono essere convenientemente immagazzinati insieme e impilati sulla sommità uno dell'altro per la massima utilizzazione dello spazio del cargo.
Vari tipi di contenitori per nave sono differenziati per differenti tipi di merci che devono essere trasferite e con le relative richieste associate.
Quando la merce è nella forma di merci trasportate in pacchi, cartoni, scatole, carichi sciolti, carichi sfusi, mobili, ecc., viene usato un contenitore cosiddetto "high cube" o "dry van", precisamente un contenitore a parallelepipedo con sei facce rettangolari e porte bloccabili in una delle facce, per il carico e lo scarico della merce.
Per caricare carichi difficoltosi e fuori misura quali come cavi, lastre, e grandi bobine, articoli pesanti, prodotti in legname, ecc., viene usato un contenitore cosiddetto "flatrack".
Un flatrack consiste di una struttura di pavimento con capacità di alto caricamento composta da un telaio in acciaio, un pavimento di legno dolce e due pareti di estremità. Le pareti di estremità sono formate con montanti montati sul pavimento per il congiungimento delle pareti di estremità ad essi. I montanti sono sufficientemente forti per permettere a mezzi di fissaggio del cargo da essere attaccati ad essi e di permettere a diversi flatrack di essere impilati uno sull'altro.
I flatrack sono spesso disegnati in una maniera collassabile con i montanti montati in modo girevole sul pavimento, per permettere alle pareti di fondo di essere ripiegate da una posizione eretta perpendicolare al pavimento, ad una posizione sostanzialmente piana parallela al pavimento e adiacente ad esso. Un flatrack collassabile è vantaggioso rispetto a contenitori non collassabili, quali i contenitori come "high cube", a causa dello spazio che si salva quando i contenitori sono trasportati .
Alcune volte un contenitore "open top" il quale è simile al contenitore "high cube" ma senza tetto, viene usato. Contenitori "open top" sono usati per trasportare mucchi di materiale o per un carico grande e ingombrante che è troppo grande da disporre in un "high cube" standard.
Molti brevetti si riferiscono a contenitori collassabili "open top" che combinano la collassabilità e la protezione come desiderati. Alcuni di questi, quali US 3 570 698 di Dougherty, US 4 099 640 di Nessfiled et al., e US 4177 907 di Funaioli et al., illustrano dei contenitori "open top" con pareti laterali piegabili fissate a cerniera al pavimento del contenitore con ciò permettendo la piegatura del contenitore verso una forma piatta come desiderato.
Quando il carico è grande e/o pesante ed ingombrante ed allo stesso tempo fragile e sensibile, come nel caso con, per esempio, grandi lastre di vetro, è preferibile trasportarle in un contenitore "open top". Questo contenitore è preferibile ad un contenitore flatrack a causa della protezione laterale migliore della quale è previsto il carico. In più, grandi pannelli di vetro possono rompersi durante il trasporto, perciò sono richieste pareti laterali per evitare frammenti di vetro da persone che accidentalmente lo colpiscano o apparecchiature disposte adiacenti ad esse. Tuttavia, tale carico grande può essere caricato in modo conveniente su un contenitore "open top" solamente attraverso la sua parte superiore senza tetto, usando una gru o altri equipaggiamenti adatti.
Il caricamento di pannelli di vetro pesanti e grandi, ma fragili, in un contenitore "open top" tipicamente richiede di piazzare in modo fisso una costruzione mobile sul pavimento nel contenitore ed impilare i pannelli di vetro uno sull'altro per mezzo dell'abbassamento di essi dall'alto attraverso il top aperto, usando una gru. Questo usualmente richiede a un lavoratore di stare dentro al contenitore, vicino alla costruzione mobile, per la posizione finale dei pannelli sulla costruzione e per assicurare i pannelli alla costruzione per mezzo di funi od altri mezzi.
Questo lavoro è potenzialmente pericoloso poiché il lavoratore può essere accidentalmente ferito dai pannelli di vetro o anche catturato e schiacciato tra i pannelli di vetro e le pareti laterali del contenitore, specialmente nel caso di un errore da un operatore alla gru non esperto.
In più, diversamente dai carrelli elevatori, le gru sono costose e occupano molto spazio e, perciò non sono comunemente possedute da piccole o medie aziende. Questo è non solo un problema per gli ingegneri marittimi ma anche per i clienti i quali devono avere una gru per scaricare tali carichi.
In modo ordinario, uno spedizioniere marittimo non necessariamente usa gli stessi contenitore da trasporto marittimo per tutti questi trasporti..Tipicamente, una compagnia marittima ha grande varietà di contenitore per nave di tipi differenti che sono usati a seconda delle necessità di trasporto per una pluralità di spedizionieri attorno al mondo.
Poiché i contenitori per trasporto marittimo sono standardizzati come detto precedentemente, l'inventario dello stesso è grande a sufficienza per fornire allo spedizioniere una sufficiente fornitura di qualsiasi contenitore sia richiesto, e l'uso di contenitori è accompagnato da grandi efficienza .
Quando contenitori da trasporto navale di tipo speciale vengono usati, l'efficienza dell'uso del contenitore è ridotta quando un tale contenitore speciale viene usato per trasportare carichi, ad esempio da Londra a New York, esso deve essere portato indietro da New York a Londra prima di riusarlo.
WO02/28747 si riferisce ad un modulo di estensione per uso principalmente con contenitore "open top" da essere assemblato sulla parte superiore di esso per chiudere la parte superiore del contenitore quando desiderato e per incrementare il suo volume. WO02/28747 mostra che il modulo di estensione può essere usato anche con contenitore "flatrack" per chiudere le loro sommità, e possibilmente per tenere pannelli di pareti laterali se richiesto. Sommario del trovato
Secondo un aspetto del presente trovato viene provvisto un contenitore di merce da trasportare per mare combinando i vantaggi di un "flatrack" quali facilitati carico e collassabilità, con la possibilità di protezione laterale di un carico, non inferiore alla protezione prevista da un contenitore "open top". Il contenitore da nave combina questi vantaggi basati su un "flatrack" standard, o un tipo flatrack contenitore da nave senza richiedere ad esso modificazioni.
Come descritto prima, molti contenitori per trasporto marittimo sono stati lungamente standardizzati, però, merci possono essere trasportate sporadicamente in contenitori non standardizzati. Questi contenitori possono avere una forma generale dei contenitore standard ma possono variare in alcuni parametri quali le dimensioni esterne o simili. A scopo di convenienza, verrà fatto riferimento da qui in avanti a tipi in standard di contenitore, per mezzo di esempi solo non limitativi, mentre occorre tenere in mente che il presente trovato si riferisce anche a contenitori non standard aventi le stesse caratteristiche essenziali.
Secondo il presente trovato, è previsto un contenitore per trasporto marittimo di merce comprendente un contenitore avente un pavimento rettangolare e montanti verticali montati ai suoi angoli con due opposte pareti di estremità che si estendono tra essi. Il contenitore per trasporto marittimo di merce comprende inoltre una o più pareti laterali aventi estremità laterali con almeno una porzione corrispondente nella forma a detti montanti per interagire con essi per attaccare in modo staccabile la o ciascuna parete laterale al contenitore per formare un contenitore senza tetto.
In particolare il contenitore per trasporto marittimo di merce del presente trovato comprende un "flatrack" standard retrofittato con uno o più pareti laterali attaccabili in modo staccabile per proteggere il carico.
"Flatrack" standard comprendono un pavimento rettangolare avente 4 montanti allungati verticali montati sugli angoli del pavimento, e due pareti di estremità che si estendono tra di essi.
I montanti possono essere stazionari o montati in modo pivotabile sul pavimento del "flatrack", permettendo alle pareti laterali di essere piegate tra una posizione eretta per l'uso quando il "flatrack" è caricato, e una posizione piana, la quale è utile quando "flatrack" vuoti sono disposti uno sull'estremità superiore dell'altro.
Le pareti laterali del contenitore per trasporto marittimo del presente trovato ciascuna ha bordi laterali in forma verso il montante da interagire in modo scorrevole con esso, per l'attacco staccabile delle pareti laterali al "flatrack". Per questo scopo ciascuno dei bordi laterali è formato con almeno una porzione avente una sezione trasversale a forma di U (di qui in avanti "porzione a forma di U"), lungo almeno una parte della sua lunghezza. Questa porzione a forma di U è adatta per ricevere in modo scorrevole i montanti in essa, sopra l'assieme delle pareti laterali del "flatrack", la direzione di scorrimento essendo lungo l'asse longitudinale del montante.
Le porzioni a forma di U possono protrudere dalla rimanenza dell'estremità della parete laterale, possono essere prodotti come membro separato montato sul bordo della parete laterale, cioè per mezzo di bulloni, o rivetti o per saldatura o per fresatura, o possono essere formati integralmente con la parete laterale.
La formatura delle estremità laterali delle pareti laterali con porzioni a forma di U evita il movimento delle pareti laterali, quando attaccate al "flatrack" in ogni direzione diversa che la direzione di scorrimento. In altre parole, dopo che una parete laterale è stata attaccata al "flatrack" abbassando in modo scorrevole questa su due montanti associati lungo i loro assi longitudinali, il solo modo di disassemblarli è il sollevare con scorrimento la parete laterale.
Le pareti laterali possono essere formate integralmente con almeno un membro di presa quale un anello, un uncino o simili, dal quale le pareti laterali possono essere tenute per abbassarlo contro i montanti per avere le porzioni a forma di U delle estremità laterali che agiscono in modo scorrevole con esso.
L'attacco a delle pareti laterali al "flatrack" può essere rafforzato per mezzo di vari mezzi. Per esempio, le pareti laterali possono essere disegnate con delle proiezioni sulle loro estremità verso il basso adatte per ricevere in fori formati nella periferia del pavimento del "flatrack"<->originariamente disegnato per assicurare un carico ad esso. Le proiezioni possono essere formate integralmente con le estremità basse delle pareti laterali. Alternativamente, le pareti laterali possono essere formate con, o essere fissate a, una traccia lungo la loro estremità di fondo e le proiezioni possono essere formate su un trasportatore di proiezione impegnato in modo movibile con la traccia per seguire le posizioni dei fori nel pavimento del "flatrack". Inoltre, nei "flatrack" standard, ciascuno dei montanti ha un foro nella sua sommità. Questi fori possono anche essere usati per attaccare in modo forte le pareti laterali al "flatrack". Per esempio, le pareti laterali possono essere formate con membri di connessioni quali uncini attaccati a ciascuno dei loro angoli superiore adatti a essere ricevuti nei fori quando le pareti laterali sono montate sul "flatrack". Un altro metodo per irrobustire l'attacco delle pareti laterali al "flatrack" è usando membri di rafforzamento quali dadi filettati in fori formati nelle porzioni a forma di U fino in modo da appoggiarsi al montante.
Deve essere tenuto a mente che l'attacco delle pareti laterali ai montanti non è ristretto all'uso delle porzioni a forma di U che interagiscono in modo scorrevole con i montanti. Ganci o anelli, estremità laterali a forma di 0, chiavistelli, ecc. possono pure essere usati per questo scopo.
Vantaggi del contenitore per trasporto marittimo del presente trovato include inter alia la possibilità di protezione laterale del carico caricato con facilità di carico e scarico a costi significativamente bassi. Poiché il contenitore per trasporto marittimo del presente trovato può comprendere un "flatrack" standard, il quale è un qualcosa di ubiquo nell'industria del trasporto marittimo, il trasportatore non è limitato ad un tipo esclusivo di contenitore.
In accordo con un altro aspetto del presente trovato è prevista una parete laterale per l'attacco ad un "flatrack" standard o ad un contenitore del tipo "flatrack", sia collassibile o no, senza necessità di modificazione sia del "flatrack" sia della parete laterale. La parete laterale, come descritto precedentemente, è costruita molto semplicemente, è perciò facile da costruire, maneggiare e trasportare e molto poco costosa da produrre. Essa è anche comparativamente leggera e di forma semplice e può perciò essere facilmente ed economicamente portata in mare indietro per il riuso.
Breve descrizione dei disegni
Allo scopo di comprendere il trovato e di vedere come esso può essere realizzato in pratica, forme di realizzazione saranno ora descritte, per mezzo di esempi non limitativi solo, con riferimento ai disegni allegati in cui:
la figura 1 è una vista prospettica di un "flatrack" standard con una parete laterale in accordo con una forma di realizzazione del presente trovato;
la figura 2A è una vista prospettica di un contenitore di trasporto marittimo in accordo con una forma di attuazione del presente trovato, comprendente il "flatrack" e la parete laterale mostrate in figura 1;
la figura 2B è una vista prospettica di un contenitore per trasporto marittimo in accordo ad un'altra forma di realizzazione del presente trovato, avente pareti laterali corrugate;
le figure 3A a 3D illustrano diverse forme alternative per le porzioni a forma di U delle pareti laterali dei contenitori mostrati nelle figure 2A e 2B; e
la figura 4 è una vista ingrandita dell'area bassa della parete laterale di un contenitore in accordo con un'ulteriore forma di realizzazione del presente trovato, con un portatore di proiezione che può muoversi scorrevolmente lungo essa.
Dettagliata descrizione del trovato
Riferendoci alla figura 1, viene illustrato il retrofittaggio di un "flatrack" standard 5 con una parete laterale 50 attaccabile in modo staccabile, per ottenere un contenitore 1 per trasporto su nave in accordo ad una forma di realizzazione del presente trovato, come mostrato nella figura 2A. La figura 2B mostra un contenitore per nave 1' in accordo ad un'altra forma di realizzazione del presente trovato, il quale comprende lo stesso "flatraci?:" 5 standard ed in cui pareti laterali 50' sono corrugate così da guadagnare robustezza e rigidità senza aumentare il peso. Poiché i contenitori 1 e 1<1>sono identici nel loro modo di montaggio delle pareti laterali 50, 50' sul "flatraci?" 5, nella descrizione più avanti ci si riferirà solo al contenitore 1.
Il "flatraci? " 5 comprende un pavimento rettangolare 10 che ha due estremità laterali 15 e due estremità terminali 20 interconnesse con le estremità laterali ai quattro angoli 25.
Quattro montanti verticali 30 aventi una sezione rettangolare sono montati sul pavimento 10 agli angoli 25 e due pareti 35 di estremità verticali si estendono tra essi lungo le estremità terminali 20 del pavimento 10. I montanti 30 sono robusti a sufficienza per supportare altri contenitori (non mo-strati) se impilati sul "flatrack" 5 e per permettere di assicurare un carico ad essi. I montanti 30 sono formati con fori 40 alla loro parte superiore, tipicamente usati per assicurare un contenitore (non mostrato) impilato sul "flatrack" 5. Il pavimento 10 è formato con fori 45 per permettere un ulteriore fissaggio del carico ad esso, per esempio mediante legatura.
La parete laterale 50 ha una forma generalmente piana e rettangolare con un'estremità superiore 55, un'estremità inferiore 60 e due estremità laterali 65. La distanza tra le due estremità laterali 65 è sostanzialmente uguale alla distanza tra il montante 30 del "flatrack" 5, e la distanza tra l'estremità inferiore 60 e l'estremità superiore 55 può uguagliare la lunghezza dei montanti 30 come mostrato in figura 1 o può essere più grande o più piccolo dei montanti.
Ciascuna delle estremità laterali 65 della parete laterale 50 è formata, lungo una parte della sua lunghezza, con una porzione 75 a forma di U corrispondente nella forma ai montanti 30 del "flatrack" 5. La porzione 75 è la forma di un membro a forma di U attaccato all'estremità laterale 65, per esempio per mezzo di viti o rivetti 76 per protrudere dal rimanente dell'estremità laterale 65.
Altri modi per formare la porzione 75 a forma di U sono possibili ed esempi sono illustrati nelle figure 3A a 3D. Nella figura 3A una porzione 75A è formata nello stesso modo come in figura 1 ma essa si estende lungo l'intera lunghezza dell'estremità laterale 65 e include membri di tensione nella forma di due bulloni 74 filettati in fori filettati formati nella porzione 75A a forma di U fino a che essa si appoggia al montante 30 (figure 2A e 2B). La figura 3B mostra una porzione 75B a forma di U formata piegando l'estremità laterale della parete laterale 50 lungo il suo asse verticale per formare un braccio 78 della porzione a forma di U e attaccando un membro separato 77, per esempio con bulloni o rivetti 79, per formare l'altro braccio della porzione a forma di U. La figura 3C mostra una porzione 75C a forma di U formata integralmente con la parete laterale 50. In figura 3D, la porzione a forma di U è fatta di due membri separati 75D e 75E, entrambi i quali sono attaccati all'estremità 65 laterale mediante saldatura e perciò non richiedono bulloni o rivetti.
Ritornando ora alla figura 1, la parete 50 laterale è formata integralmente con un anello 80 di presa disposto su o adiacente all'estremità superiore 55, permettendo la presa della parete laterale omessa quando si monta o si disassembla essa dal "fiatrack" 5.
Proiezioni 85 sono formate all'estremità inferiore 60 della parete laterale 50 per essere ricevute in fori periferici 45 sul pavimento 10 del "flatrack" 5 dopo il montaggio della parete laterale sul "flatrack".
Riferendoci alla figura 4, è mostrata un'alternativa alla proiezione 85; precisamente un portatore di proiezioni 87 formato con una proiezione 85'. Il portatore 87 di proiezioni serve per la regolazione della disposizione della proiezione 85' lungo l'estremità inferiore 60 della parete laterale 50, per seguire la locazione dei fori 45 nel pavimento 10 (figura 1). Per ricevere il portatore di proiezione 87, l'estremità di fondo 60 della parete laterale 50 è formato con una traccia 95, lungo la quale il portatore 87 di proiezioni è adatto per scorrere. La traccia 95 mostrata in figura 4 è a forma di T con il portatore di proiezione 87 avente un recesso 88 di accoppiamento.
Però, la traccia e il portatore di proiezioni possono avere ogni altra configurazione adatta.
Tornando di nuovo alla figura 1, un uncino 90 è formato in ciascuno dei lati superiori 70 della parete laterale 50 per impegnarsi con dei fori 40 alla parte superiore dei montanti 30 prima del montaggio della parete laterale sul "flatrack".
L'attacco della parete laterale 50 al "flatrack" 5 è accompagnato dal trattenimento della parete laterale 50 per mezzo dell'anello 80 di presa, possibilmente usando un carrello elevatore, e abbassandolo nella direzione di una freccia R tale che i montanti 30 sono ricevuti in modo scorrevole dentro le porzioni 75 a forma di U che protrudono dalle estremità laterali 65 della parete laterale.
Il contenitore 1 per trasporto marittimo con le pareti laterali 50 montate come descritto precedentemente si crede sia sufficientemente robusto per provvedere un carico caricato su di esso con protezione comparabile a quella fornita da contenitori da nave "open top" standard. Stabilizzando le pareti laterali 50 al "flatrack" 5 per mezzo delle proiezioni 85 ricevute nei fori periferici (figura 1), e dagli uncini 90 ricevuti nei fori 40 alla parte superiore dei montanti 30, può provvedere il carico con una protezione ancora migliorata.
Il contenitore 1 per nave del presente trovato può essere usato per trasportare ogni carico ma esso è particolarmente vantaggioso per carichi larghi ingombranti e fragili, tali come lastre grandi di vetro, le quali possono essere caricate su e scaricate da il contenitore da nave, usando puramente un carrello elevatore.
Deve essere compreso che la descrizione precedente del contenitore in accordo con il presente trovato è puramente esemplificativa e differenti modifiche e variazioni del contenitore possono esistere nell'oggetto delle rivendicazioni.
Per esempio, le pareti laterali 50 del contenitore da nave 5 del presente trovato, possono essere formate da un materiale rigido quale acciaio o polimeri rigidi, o combinare un telaio rigido con un pannello soffice come tessuto, o anche essere fatte di un materiale soffice senza telaio di supporto, come pure il carico è protetto come richiesto. Parimenti, le pareti laterali possono essere montate in una posizione inclinata, e possono avere forma convessa o concava come il trasportatore desidera.

Claims (24)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contenitore per nave per il trasporto di carichi, comprendente un contenitore avente un pavimento rettangolare e montanti verticali montati ai suoi angoli con due opposte pareti di estremità che si estendono fra esse, ed inoltre comprendendo una o più pareti laterali aventi estremità laterali con almeno una porzione corrispondente in forma a detti montanti per interagire con essi per attaccare in modo staccabile la o ciascuna parete laterale al contenitore per formare un contenitore senza tetto.
  2. 2. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 1, in cui dette estremità laterali sono adatte per interagire in modo scorrevole con detti montanti.
  3. 3. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 1, dove detto contenitore è un "flatrack" standard.
  4. 4. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 1, dove detti montanti sono montati in modo girevole a detto pavimento, permettendo a dette pareti di estremità di essere piegate da una posizione retta verso una posizione piatta.
  5. 5. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 1, dove dette una o più pareti laterali sono pianari.
  6. 6. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 1, in cui vi sono due pareti laterali.
  7. 7. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 2, in cui ciascuno di detti montanti ha un asse longitudinale e la direzione di scorrimento è lungo detto asse longitudinale.
  8. 8. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 7, in cui dette estremità laterali delle pareti laterali sono formate in modo tale da prevenire movimenti delle pareti laterali, quando attaccate e detto contenitore, in ogni direzione diversa che detta direzione di scorrimento.
  9. 9. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 2, in cui ciascuna di dette estremità laterali è formata, lungo almeno una parte della sua lunghezza, con una porzione avente una sezione a forma di U, adatta a ricevere in modo scorrevole in essa detti montanti dopo l'attacco della parete laterale a detto contenitore.
  10. 10. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 9, in cui ciascuna delle porzioni avente una sezione a forma di U è un membro a forma di U attaccato a detta estremità laterale.
  11. 11. Un contenitore per nave secondo la rivendica-zione 1, in cui ciascuna di dette pareti laterali è formata integralmente con almeno un membro di presa per portare detta parete laterale.
  12. 12. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 1, in cui detto pavimento ha almeno un foro periferico e dette almeno una o più pareti laterali aventi ciascuna un'estremità inferiore formata con almeno una proiezione formata per essere ricevuta in detto foro.
  13. 13. Contenitore per nave secondo la rivendicazione 1, in cui almeno uno di detti montanti ha un foro nella sua sommità e in cui almeno una di dette pareti laterali è formata con un membro di connessione adatto ad essere ricevuto in detto foro.
  14. 14. Parete laterale per l'uso in congiunzione con un contenitore per nave secondo la rivendicazione 1.
  15. 15. Parete laterale secondo la rivendicazione 14, in cui dette estremità laterali sono adatte per interagire in modo scorrevole con detti montanti.
  16. 16. Parete laterale secondo la rivendicazione 14, dove detto contenitore è un "flatrack" standard.
  17. 17. Parete laterale secondo la rivendicazione 14, in cui detta parete laterale è planare.
  18. 18. Parete laterale secondo la rivendicazione 15, in cui ciascuno di detti montanti ha un asse longitudinale e la direzione di scorrimento è lungo detto asse longitudinale.
  19. 19. Parete laterale secondo la rivendicazione 15, in cui dette estremità laterali della parete laterale sono formate in modo da prevenire movimenti della parete laterale, quando attaccata a detto contenitore, in ogni direzione diversa da detta direzione di scorrimento.
  20. 20. Parete laterale secondo la rivendicazione 15, in cui ciascuna di dette estremità è formata, lungo almeno una parte della sua lunghezza, con una porzione avente una sezione a forma di U, adatta per ricevere in modo scorrevole in essa detti montanti dopo l'attacco di detta parete a detto contenitore.
  21. 21. Parete laterale secondo la rivendicazione 20, in cui ciascuna di dette porzioni a sezione a forma di U è un membro a forma di U attaccato a detta estremità laterale.
  22. 22. Parete laterale secondo la rivendicazione 14, in cui detta parete laterale è formata integralmente con almeno un membro di presa per prendere detta parete laterale.
  23. 23. Parete laterale secondo la rivendicazione 14, in cui detto pavimento ha almeno un foro periferico e detta parete laterale ha un'estremità di fondo, formata con almeno una proiezione formata per essere ricevuta in detto foro.
  24. 24. Parete laterale secondo la rivendicazione 14, dove almeno uno di detti montanti ha un foro nella sua parte superiore e dove detta parete laterale è formata con almeno un membro di connessione adatto ad essere ricevuto in detti fori. Il tutto come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
IT000143U 2003-07-22 2003-09-22 Contenitore modificato per spedizione marittima ITTO20030143U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IL15705303A IL157053A0 (en) 2003-07-22 2003-07-22 Modified shipping container

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20030143U1 true ITTO20030143U1 (it) 2005-01-23

Family

ID=32652282

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000143U ITTO20030143U1 (it) 2003-07-22 2003-09-22 Contenitore modificato per spedizione marittima

Country Status (5)

Country Link
US (1) US20050017001A1 (it)
EP (1) EP1500610A3 (it)
IL (1) IL157053A0 (it)
IT (1) ITTO20030143U1 (it)
TR (1) TR200301470U (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US7823739B2 (en) 2006-12-08 2010-11-02 C Cubed I Llc Collapsible shipping container
US8251250B1 (en) 2009-03-23 2012-08-28 Phoenix Usa, Inc. Tool box with a reinforced door
CN102616498B (zh) * 2012-04-13 2014-01-22 上海索尔装饰成套制品有限公司 包装箱
WO2017083093A1 (en) 2015-11-10 2017-05-18 Utz Hans Collapsible container
RU2761314C1 (ru) * 2021-08-18 2021-12-07 Лев Юдович Индык Крупнотоннажный сборно-разборный контейнер

Family Cites Families (19)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2497453A (en) * 1948-09-17 1950-02-14 Hazen Adelbert Gorden Knockdown box construction
NL6612642A (it) * 1966-09-08 1968-03-11
US3570698A (en) * 1968-12-09 1971-03-16 Robert S Dougherty Portable and collapsible shipping container
US3765556A (en) * 1969-09-11 1973-10-16 Allied Prod Corp Collapsible shipping container
CH522535A (de) * 1971-02-16 1972-06-30 Zingg Hans Zusammenklappbarer Container
US3802357A (en) * 1971-07-26 1974-04-09 Sea Land Service Convertible flatbed container
GB1551044A (en) * 1975-04-24 1979-08-22 Sea Containers Ltd Collapsible containers
US4199069A (en) * 1976-01-21 1980-04-22 Joe Talarico Rack
IT1084787B (it) * 1977-09-30 1985-05-28 Euteco Spa Contenitore ripiegabile perfezionato
US4809851A (en) * 1987-04-03 1989-03-07 World Container Corporation Collapsible container
US5161709A (en) * 1989-01-30 1992-11-10 World Container Corporation Hinged collapsible container
AU5241890A (en) * 1989-04-07 1990-10-11 Janssens Industries Limited Pallets
US5111950A (en) * 1990-09-11 1992-05-12 Kurt Wylenzek Shipping container
GB2285437B (en) * 1994-01-11 1997-07-23 Clive Smith Martin Folding flatrack
EP0723917A1 (de) * 1995-01-30 1996-07-31 H &amp; H Industrieservice GmbH Komponententräger für Lagerung und Transport
GB2303360B (en) * 1995-07-19 1999-12-08 Clive Smith Martin Collapsible Shipping Container
FR2749826B1 (fr) * 1996-06-17 1998-09-04 Dupleix Dispositif pour le stockage et/ou le transport de marchandises et element de paroi pour un tel dispositif
GB2329378A (en) * 1997-09-18 1999-03-24 David Choon Sen Lam Collapsible transport platform
US20040188433A1 (en) * 2003-03-24 2004-09-30 Morales Kevin L. Convertible, transport, cargo box system

Also Published As

Publication number Publication date
EP1500610A3 (en) 2005-08-10
IL157053A0 (en) 2004-02-08
US20050017001A1 (en) 2005-01-27
TR200301470U (tr) 2005-04-21
EP1500610A2 (en) 2005-01-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8783489B2 (en) Collapsible storage container
US7140821B2 (en) Roll on/roll off ramp-deck transport platform
KR101473976B1 (ko) 코일 운송을 위한 컨테이너
US9045280B2 (en) Collapsible storage container
JP4854812B1 (ja) 折畳み式のフレーム型コンテナ
CN202080506U (zh) 一种托盘箱
JP2008510666A (ja) 貨物コンテナ
US2547624A (en) Collapsible pallet type container
JP5243591B2 (ja) 組立式コンテナ及び組立式コンテナの輸送方法
JP3166108U (ja) 輸送用のコンテナ
US3840135A (en) Collapsible container carrier system
ITTO20030143U1 (it) Contenitore modificato per spedizione marittima
RU170394U1 (ru) Рама
KR20160095934A (ko) 가변형 유압식 스키드가 구비된 로로 카세트
CN113544066A (zh) 运输集装箱
JP2004352363A (ja) 輸送装置
KR100985654B1 (ko) 컨테이너선의 컨테이너 데몬스트레이션을 위한해치커버상단용 지그
JP5346570B2 (ja) 運搬台車
JP3208221U (ja) コンテナ
KR200438174Y1 (ko) 회전식 철제 포장박스
KR101473974B1 (ko) 코일 운송용 컨테이너
JP3130093U (ja) 荷材運搬用梱包袋及びその搬送装置
KR20130091757A (ko) 운송 컨테이너
US3580411A (en) Container having moveable wall
JP3208222U (ja) コンテナ