ITTO20030076U1 - Unita' a espositore, in particolare per rubinetteria. - Google Patents

Unita' a espositore, in particolare per rubinetteria. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20030076U1
ITTO20030076U1 IT000076U ITTO20030076U ITTO20030076U1 IT TO20030076 U1 ITTO20030076 U1 IT TO20030076U1 IT 000076 U IT000076 U IT 000076U IT TO20030076 U ITTO20030076 U IT TO20030076U IT TO20030076 U1 ITTO20030076 U1 IT TO20030076U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
display
shelf
display unit
family
upper rear
Prior art date
Application number
IT000076U
Other languages
English (en)
Inventor
Jonathan Langford
David Wolfenden
Original Assignee
Berglen Group Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Berglen Group Ltd filed Critical Berglen Group Ltd
Priority to IT000076U priority Critical patent/ITTO20030076U1/it
Priority to US10/674,948 priority patent/US7021473B2/en
Publication of ITTO20030076U1 publication Critical patent/ITTO20030076U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47FSPECIAL FURNITURE, FITTINGS, OR ACCESSORIES FOR SHOPS, STOREHOUSES, BARS, RESTAURANTS OR THE LIKE; PAYING COUNTERS
    • A47F7/00Show stands, hangers, or shelves, adapted for particular articles or materials

Landscapes

  • Bathtubs, Showers, And Their Attachments (AREA)
  • Transition And Organic Metals Composition Catalysts For Addition Polymerization (AREA)
  • Bridges Or Land Bridges (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del brevetto per modello di utilità
La presente innovazione si riferisce ad un espositore, in particolare per esporre una singola famiglia di prodotti per impianti idraulici, in particolare rubinetteria e/oppure accessori per doccia, per esempio, per la vendita al dettaglio, per la vendita all'ingrosso oppure come serie disponibili per sale di esposizione impiegate da costruttori di case.
Per esempio, in negozi al dettaglio o in negozi all'ingrosso è difficile esporre parecchie famiglie di prodotti insieme e permettere una facile selezione di un particolare prodotto da parte di un cliente. Ciò può portare al fatto che un cliente venga frustrato dal processo di scelta e non acquisti un prodotto oppure effettui la scelta errata. Inoltre, gli espositori che possono esporre parecchie famiglie di prodotti insieme sono costosi e difficili da installare. Questi provvedono pure una bassa densità di prodotti, cioè, essi non permettono di esporre parecchi prodotti in una data zona. Ciò aumenta il costo dell'esposizione di parecchie famiglie di prodotti. Inoltre, in dispositivi conosciuti, se una particolare famiglia di prodotti è sospesa oppure se viene introdotta una nuova famiglia di prodotti, può essere lungo e costoso variare l'espositore di prodotti per soddisfare a tali variazioni. In dispositivi conosciuti, l'informazione relativa ad una famiglia di prodotti e ad ogni prodotto entro tale famiglia non viene presentata in modo chiaro. Inoltre, gli espositori conosciuti devono essere trasportati ad un negozio al dettaglio senza che i prodotti da esporre siano installati. L'installazione dei prodotti esposti nel negozio al dettaglio in un'area di esposizione può essere lunga e costosa. Ciò può anche portare ad una perdita di vendita mentre l'area di esposizione è in disordine.
Tutto ciò è particolarmente il caso con prodotti per impianti idraulici, quali rubinetterie, in cui gamme di rubinetti per cucina e bagni dovrebbero idealmente essere esposti in serie. Questi sono difficili da esporre in modo attraente ma compatto e in modo tale per cui le gamme possano essere modificate senza eccessiva difficoltà.
Convenzionalmente, quando si espongono parecchie famiglie di prodotti insieme, vengono provvisti scaffali orizzontali, ogni scaffale esponendo parecchie famiglie di prodotti. Tutti i prodotti di una particolare famiglia sono disposti orizzontalmente lungo lo stesso scaffale.
L'innovazione nei suoi vari aspetti è definita nella seguente rivendicazione 1, cui si dovrebbe ora fare riferimento. Caratteristiche vantaggiose sono riportate nelle rivendicazioni allegate.
Una forma di realizzazione preferita della innovazione viene descritta in maggiore dettaglio in seguito con riferimento ai disegni, e assume la forma di un espositore adatto a esporre una singola famiglia di prodotti per impianti idraulici, in particolare rubinetterie e/oppure accessori per doccia. L'espositore è sagomato in modo da ricevere e trattenere una famiglia di prodotti per impianti idraulici, i cui elementi sono correlati da una struttura comune. Tutti gli elementi della famiglia sono disposti sull'espositore in modo che questi possano essere visti individualmente quando osservati da un singolo punto di vista.
L'innovazione verrà ora descritta in maggiore dettaglio, a titolo di esempio, con riferimento ai disegni, nei quali:
la figura 1 illustra una vista prospettica dall'alto di un espositore in accordo con la presente innovazione,
la figura 2 illustra una vista prospettica dal basso dell'espositore della figura 1,
la figura 3 illustra una vista prospettica di una ulteriore forma di realizzazione dell'espositore secondo la presente innovazione,
la figura 4 illustra una vista in pianta dall'alto dell'espositore della figura 3, e
la figura 5 illustra una vista prospettica di una ulteriore forma di realizzazione dell'espositore secondo la presente innovazione.
La figura 1 illustra un espositore rigido 10 per esporre una singola famiglia di prodotti per impianti idraulici, in particolare rubinetterie e/oppure accessori per doccia. L'espositore 10 ha una forma generalmente ovale. Questo ha una mensola posteriore superiore 12 e una mensola anteriore inferiore 14 che sono formate integralmente. Il bordo anteriore discendente 16 della mensola superiore 12 si incurva tra due spigoli esterni 18 tramite un vertice 20, in un senso concavo visto dal fronte dell'espositore, il vertice 20 si trova dietro agli spigoli esterni 18.
Questa porzione ricurva forma una parete posteriore 22 per la mensola inferiore 14 ed ha due recessi rettangolari 24 per piccoli fogli di informazione. La superficie della mensola superiore 12 è piatta e il bordo posteriore ha una stretta nervatura 26 che scorre lungo questa, le cui due estremità si inclinano in basso per incontrare la mensola superiore. La mensola superiore 12 ha tre fori 28 che possono contenere rubinetti, in particolare rubinetti miscelatori, allo scopo di esporre questi sulla mensola superiore 12.
La mensola inferiore 14 ha una pendenza incassata 30 o intaglio, tra due porzioni laterali piatte coplanari 32 che formano la superficie della mensola che si inclina verso il basso dal retro al fronte. La pendenza 30 serve per un grosso foglio di informazione. Ognuna delle porzioni laterali piatte 32 presenta due fori 34. Ogni foro 34 può contenere un rubinetto per l'esposizione. Una flangia 36 si estende verso il basso e intorno alla totalità dell'espositore 10 dal bordo 38 di ognuna delle porzioni laterali piatte 32, della pendenza 30 e della mensola superiore 12. Al di sotto delle porzioni laterali piatte 32, la flangia 36 ha due recessi rettangolari 40 per piccoli fogli di informazione .
Ogni rubinetto (non illustrato) viene trattenuto sull'espositore 10 facendo passare il suo tubo di ingresso filettato attraverso un foro 28, 34 e utilizzando un dado per trattenere ogni tubo di ingresso in posizione. Questo viene così posizionato in un modo simile al modo in cui risulterà posizionato quando in situ in un lavandino o bagno.
La figura 2 illustra una vista prospettica del lato inferiore 41 dell'espositore 10. Al di sotto della mensola superiore posteriore 12 vi è un recesso profondo 42 e al di sotto di ogni porzione laterale piatta 32 della mensola inferiore 14 vi è un recesso poco profondo 44. Questi recessi 42, 44 alloggiano i tubi di ingresso dei rubinetti e dadi che sporgono entro il lato inferiore 41 dell'espositore 10 e nascondono questi dalla vista.
Le superfici della mensola 21, 14 su cui i rubinetti sono attaccati vengono mantenute ad una distanza costante quando i dadi vengono stretti, il che impedisce la deformazione delle superfici della mensola 12, 14. Ciò è perché i fori hanno pareti laterali attraverso tutta la loro lunghezza. Ciò viene ottenuto formando integralmente, ogni mensola 12, 14 con i suoi fori associati 24, 34 piuttosto che mediante trapanazione. I fori trapanati non hanno pareti laterali per cui, quando un dado viene stretto intorno ad un tubo di ingresso filettato sporgente, le superfici superiore e inferiore della mensola 12, 14 sono forzate insieme, il che deforma le superfici della mensola 12, 14.
Nel centro del lato inferiore 41 dell'espositore 10, vi è un recesso 46 a forma di T sostanzialmente in un piano parallelo alle mensole<~>. 12, 14. I bracci 48 del recesso 46 a forma di T si estendono trasversalmente all'espositore generalmente verso i recessi poco profondi 44, e la base 50 del recesso 46 a forma di T si estende longitudinalmente attraverso il recesso profondo 42. Estendentesi dal centro della parete posteriore 52 del recesso profondo 42 vi è un blocco 54 con un canale allungato 56 formato tra due pareti laterali 58. Il canale 56 si estende dal retro verso il fronte dell'espositore 10 in linea con la base 50 del recesso. Ognuna delle pareti laterali 58 del canale ha un foro 60 allineato trasversale attraverso di esso, dimensionato per ricevere uno stretto bullone.
L'espositore 10 è attaccato ad un telaio di esposizione mediante una staffa di supporto metallica a forma di T (non illustrata) che si estende verso l'esterno dal telaio dell'espositore. La base della staffa a forma di T è attaccata al telaio dell'espositore. I bracci della staffa a forma di T si accoppiano con i bracci 48 del recesso 46 a forma di T nel lato inferiore 41 dell'espositore 10 per supportare il peso dell'espositore, e la base della staffa a forma di T si accoppia con la base 50 del recesso a forma di T 46 e con il canale 56 nel blocco 54. Un bullone viene fatto passare attraverso i fori allineati 60 nelle pareti laterali 58 del canale 56 e attraverso fori corrispondenti nella base della staffa a forma di T e trattenuti mediante un dado avvitato sul bullone. La staffa di supporto a forma di T è attaccata al telaio dell'espositore in modo tale per cui l'espositore si inclina in avanti verso il basso ad un angolo desiderato, tipicamente di 10-15°, per presentare in modo più efficace all'acquirente i rubinetti sulle mensole superiore e inferiore.
Parecchi espositori 10 possono essere montati sullo stesso telaio dell'espositore in una serie verticale e/oppure orizzontale. L'angolo al quale i singoli espositori 10 sono montati sul telaio dell'espositore non è necessariamente uguale. Per esempio, l'angolo degli espositori più vicini al terreno può essere meno acuto di quello degli espositori 10 più distanti dal terreno. Gli espositori 10 montati più vicino al terreno possono essere sostanzialmente paralleli al terreno.
L'espositore 10 delle figure 1 e 2, viene preferibilmente impiegato per esporre una famiglia di rubinetti comprendente: un gruppo di rubinetto miscelatore per bagno per 'il montaggio su un bagno e che è collegato a due dei fori 28 sulla mensola superiore 12; un gruppo miscelatore per lavandino per il montaggio su un lavandino e che è collegato al terzo foro 28 sulla mensola superiore 12; una coppia di rubinetti per lavandino per il montaggio su un lavandino i quali sono collegati ai fori 34 in una delle porzioni laterali piatte 32 della mensola inferiore 14; e una coppia di rubinetti per bagno per il montaggio su un bagno i quali sono collegati ai fori 34 nell'altra porzione laterale piatta 32 della mensola inferiore 14.
Il grosso foglio con informazioni può contenere informazioni relative alla famiglia di rubinetteria. I piccoli fogli di informazione possono contenere informazioni relative ad un particolare rubinetto vicino sulla mensola superiore o di una coppia di rubinetti sulla mensola inferiore. Più in generale, le porzioni incassate possono essere,,provviste su qualsiasi superficie rivolta verso l'alto e/oppure verso l'avanti dell'espositore per ricevere fogli di informazione.
Preferibilmente, l'espositore 10 è formato da un materiale acrilico e particolarmente un acrilico ad elevata resistenza all'urto.
I rubinetti sono stati descritti come fissati mediante dadi. In alternativa, o in aggiunta, i rubinetti possono essere trattenuti sull'espositore 10 impiegando un adesivo.
Un espositore alternativo 100 viene illustrato nelle figure 3 e 4. L'espositore 100 ha due porzioni rettangolari piane rigide 102. Bordi longitudinali 104 delle porzioni rettangolari 102 vengono mantenuti strettamente insieme e paralleli l'uno all'altro. I bordi trasversali 106 delle porzioni rettangolari 102 sono ad un angolo di 60° l'uno rispetto all'altra (ciò viene illustrato meglio nella figura 4). Ogni porzione rettangolare 102 è suddivisa in due porzioni quadrate 108 che hanno bordi disellati 110. Tre delle porzioni quadrate 108 hanno due fori 112 ai quali si possono attaccare rubinetti. La porzione quadrata rimanente 108 ha soltanto un foro 112 e un foglio di informazione può essere attaccato a questa sopra il foro 112.
L'espositore 100 è montato su un telaio di esposizione in modo che la porzione rettangolare 102 con quattro fori 112 formi una porzione posteriore 114 che è perpendicolare al terreno e la porzione rettangolare 102 con tre fori 112 in questa formi una mensola inclinata 116. Parecchi espositori 100 possono essere montati sullo stesso telaio di esposizione .
L'espositore 100 delle figure 3 e 4 viene preferibilmente impiegato per esporre una famiglia di rubinetti comprendenti: un gruppo di rubinetti per il montaggio su una parete al di sopra di un bagno e che è attaccato alla porzione posteriore 114; un gruppo di rubinetti per il montaggio su una parete al di sopra di un lavandino e che è pure attaccato alla porzione posteriore 114; e un gruppo di rubinetti per il montaggio su una parete al di sopra di un bagno che è attaccato alla mensola 116.
Un foglio di informazioni può essere disposto ovunque sulle porzioni rettangolari 102 non soltanto sulla porzione quadrata 100 che ha un unico foro 112. Il foglio di informazioni può essere posizionato nel centro della mensola 116 oppure nel centro della porzione posteriore 114.
Rubinetti sono attaccati all'espositore alternativo 100 delle figure 3 e 4 nello stesso modo dell'espositore 10 secondo la prima forma di realizzazione descritta sopra.
Una ulteriore alternativa di espositore 200 viene illustrata nella figura 5. L'espositore 200 ha due porzioni rettangolari piane rigide 202<'>che formano una mensola posteriore superiore 204 e una mensola anteriore inferiore 206, rispettivamente. Come nell'esempio illustrato nelle figure 3 e 4, ogni porzione rettangolare 202 è suddivisa in due porzioni quadrate 208 che presentano fori bisellati 210. Tre delle porzioni quadrate 208 hanno due fori 212 in cui si possono attaccare rubinetti. La rimanente porzione quadrata non ha alcun foro e a questa si può attaccare un foglio di informazioni.
L'espositore 200 è montato su un telaio di esposizione avente un pannello posteriore che è perpendicolare al terreno. Ognuna delle mensole 204, 206 è montata allo stesso angolo rispetto al pannello posteriore del telaio di visualizzazione e la superficie delle mensole 204, 206 è rivolta in avanti.
L'espositore 200 della figura 5 è preferibilmente impiegato per esporre una famiglia di rubinetti comprendente: un gruppo di rubinetti per il montaggio su una parete al di sopra di un bagno e che è attaccato alla mensola posteriore superiore 204; un gruppo di rubinetti per il montaggio su una parete al di sopra di un lavandino e che è pure attaccato alla mensola posteriore superiore 204; e un gruppo di rubinetti per il montaggio su una parete al di sopra di un bagno che è attaccato alla mensola anteriore inferiore 206.
Un foglio di informazioni può essere disposto diversamente che sulla porzione quadrata 208 la quale non ha alcun foro 212, come ad esempio nel centro della mensola posteriore superiore 204 o nel centro della mensola anteriore inferiore 206.
I rubinetti sono attaccati all'espositore alternativo 200 della figura 5 nello stesso modo degli espositori 10 e 100 descritti precedentemente.
I prodotti per impianti idraulici esposti negli esempi delle figure da 1 a 5 sono di struttura comune. Ciò significa che i prodotti per impianto idraulico potrebbero avere la stessa forma ma avere una finitura differente oppure essere formati da materiali differenti. Inoltre o in alternativa, i prodotti per impianti idraulici potrebbero avere caratteristiche di struttura comuni quali la stessa forma di impugnatura o di becco ma variare nella loro applicazione quali ma senza limitazione rubinetti per bagni, rubinetti per lavandini, rubinetti per cucina o accessori per doccia. Inoltre o in alternativa, i prodotti per impianti idraulici potrebbero essere correlati mediante applicazione, quali, senza essere limitati, rubinetti per bagni, rubinetti per lavandini, rubinetti per applicazioni commerciali o rubinetti per gabinetti pubblici e differenti soluzioni di impiego ma aver ancora in comune le caratteristiche di struttura.
Forme di realizzazione della presente innovazione sono state descritte con particolare riferimento agli esempi illustrati. Tuttavia, si deve notare che varianti e modifiche possono essere apportate agli esempi descritti qui entro lo scopo della presente innovazione.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. - Espositore adatto ad esporre una singola famiglia di prodotti per impianti idraulici, in particolare rubinetterie e/oppure accessori per doccia, in cui l'espositore è sagomato in modo da ricevere e trattenere una famiglia di prodotti per impianti idraulici i cui elementi sono correlati da una struttura comune e tutti gli elementi della famiglia sono disposti sull'espositore in modo che questi possono essere osservati individualmente quando visti da un singolo punto di vista.
  2. 2. - Espositore secondo la rivendicazione 1, in cui vi sono almeno due elementi nella famiglia.
  3. 3. - Espositore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, l'espositore comprendendo una mensola posteriore superiore avente almeno un foro e una mensola anteriore inferiore avente una porzione pendente che è inclinata verso il basso dal retro al fronte della mensola inferiore e che è disposta tra due porzioni laterali coplanari che hanno ciascuna almeno un foro.
  4. 4. - Espositore secondo la rivendicazione 3, in cui la mensola posteriore superiore e la mensola anteriore posteriore e la mensola anteriore inferiore sono formate integralmente.
  5. 5. - Espositore secondo la rivendicazione 3 o 4, in cui il bordo anteriore della mensola posteriore superiore discende dalla mensola posteriore superiore per unirsi al retro delle porzioni laterali e si incurva tra due spigoli esterni tramite un vertice che è disposto dietro agli spigoli esterni.
  6. 6. - Espositore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 3 a 5, in cui il lato inferiore dell'espositore ha un recesso a forma di T e un blocco con un canale allungato distanziato da e allineato con il corpo del recesso a forma di T, il recesso e il canale allungato possono essere montati su una staffa complementare a forma di T.
  7. 7. - Espositore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 3 a 6, in cui il canale allungato ha un foro attraverso ognuna delle sue pareti laterali, i fori sono trasversali al canale e questi possono ricevere un bullone in modo che una staffa complementare a forma di T possa essere attaccata all'espositore.
  8. 8. - Espositore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 3 a 7, comprendente inoltre porzioni incassate sulle superficie rivolte verso l'alto e/oppure verso l'avanti dell'espositore per ricevere fogli di informazione.
  9. 9. Espositore secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 3 a 8, comprendente inoltre una stretta nervatura che scorre lungo il retro della mensola posteriore superiore, le due estremità della quale si inclinano in basso per incontrare la mensola posteriore superiore.
IT000076U 2003-04-29 2003-04-29 Unita' a espositore, in particolare per rubinetteria. ITTO20030076U1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000076U ITTO20030076U1 (it) 2003-04-29 2003-04-29 Unita' a espositore, in particolare per rubinetteria.
US10/674,948 US7021473B2 (en) 2003-04-29 2003-09-30 Faucet display unit

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000076U ITTO20030076U1 (it) 2003-04-29 2003-04-29 Unita' a espositore, in particolare per rubinetteria.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20030076U1 true ITTO20030076U1 (it) 2004-10-30

Family

ID=33307128

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000076U ITTO20030076U1 (it) 2003-04-29 2003-04-29 Unita' a espositore, in particolare per rubinetteria.

Country Status (2)

Country Link
US (1) US7021473B2 (it)
IT (1) ITTO20030076U1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8408402B2 (en) * 2010-04-01 2013-04-02 Go-Go-Station Nz Limited Desk organizer
US20120132602A1 (en) * 2010-06-01 2012-05-31 Millspaugh David A Shelf unit
USD908407S1 (en) * 2019-01-23 2021-01-26 Joseph Joseph, Ltd. Expandable shelf organizer

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2688408A (en) * 1949-05-28 1954-09-07 Hoover Co Utility stand for suction cleaner tools
US3233744A (en) * 1964-07-22 1966-02-08 Clarence M Ripps Utility shelf
US6065478A (en) * 1999-02-03 2000-05-23 Strombecker Corporation Fingernail stamper craft set
US6035857A (en) * 1999-02-03 2000-03-14 Strombecker Corporation Fingernail enhancing craft set
US6591990B2 (en) * 2001-07-10 2003-07-15 Thermos L.L.C. Desk organizer
CA2355064A1 (en) * 2001-08-15 2003-02-15 Christian Tremblay Cream and sugar display stand and dispenser

Also Published As

Publication number Publication date
US7021473B2 (en) 2006-04-04
US20040217071A1 (en) 2004-11-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20090294613A1 (en) Bracket and method for supporting a cubicle wall on a movable wall having horizontal mounting channels
US20080128372A1 (en) Pegboard with through peg-hole mounting
KR101541685B1 (ko) 벽체 선반
IT201800004617A1 (it) Apparecchio da parete per il controllo di utenze
US7584561B2 (en) Light box display
ITTO20030076U1 (it) Unita&#39; a espositore, in particolare per rubinetteria.
US8579245B2 (en) Retail product assembly with hanger
JP2016040018A (ja) 磁着支持具及びこれを用いた磁着型什器
JP5539258B2 (ja)
JPH10227094A (ja) 二重天井仕上げパネル材の取付具
JP4777089B2 (ja) 浴室カウンタ及びこの浴室カウンタを有した浴室ユニット
RU157266U1 (ru) Рекламный носитель для размещения внутри и снаружи зданий
WO2004071246A2 (en) Food serving bar with removable panel system and adjustable kickplate
JP3393181B2 (ja) 陳列棚
EP3964110A1 (en) Shelf assembly and shower room
JP6669454B2 (ja) 商品情報表示補助具
JP7209436B2 (ja) アラウンド型ショーケースの棚板取付構造
ITMI20030484U1 (it) Struttura di supporto di oggetti in genere
US20140291264A1 (en) Storage system for utlizing space between wall studs
JP2023076360A (ja) 棚板取付具
IT201800010376A1 (it) Struttura di parete modulare
IT202000006266U1 (it) Pannello per parete attrezzata, kit per parete attrezzata, e relativa parete attrezzata
KR200323989Y1 (ko) 벽체용 선반
RU22013U1 (ru) Демонстрационный торговый стенд
AU2007262668B2 (en) A shelving system