ITRM940148A1 - Dispositivo per la trasmissione di dati digitali. - Google Patents

Dispositivo per la trasmissione di dati digitali. Download PDF

Info

Publication number
ITRM940148A1
ITRM940148A1 IT000148A ITRM940148A ITRM940148A1 IT RM940148 A1 ITRM940148 A1 IT RM940148A1 IT 000148 A IT000148 A IT 000148A IT RM940148 A ITRM940148 A IT RM940148A IT RM940148 A1 ITRM940148 A1 IT RM940148A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
synthetic material
bead
screen
sliding
arms
Prior art date
Application number
IT000148A
Other languages
English (en)
Inventor
Hans-Joachim Korth
Clemens Voss
Original Assignee
Stemmann Technik Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Stemmann Technik Gmbh filed Critical Stemmann Technik Gmbh
Publication of ITRM940148A0 publication Critical patent/ITRM940148A0/it
Publication of ITRM940148A1 publication Critical patent/ITRM940148A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1271890B publication Critical patent/IT1271890B/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R41/00Non-rotary current collectors for maintaining contact between moving and stationary parts of an electric circuit
    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G5/00Installations of bus-bars
    • H02G5/04Partially-enclosed installations, e.g. in ducts and adapted for sliding or rolling current collection

Landscapes

  • Shielding Devices Or Components To Electric Or Magnetic Fields (AREA)
  • Insertion, Bundling And Securing Of Wires For Electric Apparatuses (AREA)
  • Reduction Or Emphasis Of Bandwidth Of Signals (AREA)
  • Communication Control (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per invenzione dal titolo: "Dispositivo per la trasmissione di dati digitali".
L'invenzione riguarda un dispositivo per la trasmissione di dati digitali secondo le caratteristiche indicate nel preambolo della rivendicazione 1.
Un dispositivo del genere appartiene allo stato della tecnica descritto nel brevetto DE-PS 4122 469 * Esso comprende un cordone di materiale sintetico, che presenta allo stato disteso uno spessore ridotto in confronto alla sua larghezza. Su un lato del cordone di materiale sintetico é applicato centralmente un conduttore strisciante metallico stretto. Lo spessore del conduttore strisciante é sostanzialment e più sottile dello spessore del cordone di materiale sintetico . Sul'laltro lato il cordone di materiale sintetico é munito di uno schermo di un reticolato, Lo schermo aggancia i bordi longitudinalidel cordone di materiale sintetico. Sui lati esterni dei bracci più corti, che agganciano i bordi longitudinali, sono previste superfici di contatto più strette dello schermo, che servono alla connessione a massa dello schermo attraverso una presa. Il cordone di materiale sintetico é serrato, insieme con il conduttore strisciante e lo schermo, in una rotaia portante a fornirà di U di materiale sintetico. A tal fine la rotaia portante presenta due bracci, estendentisi parallelamente tra di loro sulla loro intera altezza e collegati l'uno all'altro mediante un listello ricurvo. Le estremità libere dei bracci sono munite di scanalature di serraggio, aperte verso il listello, che sono limitate su uno dei lati dalle loro pareti più basse, tra loro adiacenti. Le scanalature di serraggio servono per fissare saldamente il cordone di materiale sintetico nonché lo schermo. La distanza del conduttore strisciante dall'imbocco della fessura di introduzione tra le estremità dei bracci della rotaia portante é più volte maggiore della larghezza della fessura di introduzione. Essa corrisponde sostanzialmente anche alla profondità della fessura di introduzione.
Benché la disposizione nota si é affermata nella pràtica, proprio l'uso pratico ha fatto rilevare anche proprietà migliorabili del dispositivo. A tale riguardo si tratta particolarmente del fissaggio del conduttore strisciante al lato interno del cordone di materiale sintetico, la disposizione dello schermo tra il lato interno del cordone di materiale sinte- j tico e la rotaia portante, nonché la posizione delle superfici di contatto dello schermo senza e con contatto da parte della presa mobile.
Pertanto, l'invenzione si é posta il compito di perfezionare il dispositivo descritto nel preambolo della rivendicazione 1 al fine di semplificare e rendere più economici sia la sua produzione sia il suo montaggio .
La soluzione di questo compito consiste secondo l'invenzione nelle caratteristiche indicate nella parte caratterizzante della rivendicazione 1.
Il fissaggio del conduttore strisciante in un canale longitudinale del cordone di materiale sintetico estruso in particolare allo stato disteso, fa si che dopo la piegatura a forma di cerchio del cordone di materiale sintetico , al fine di un suo incorporamento nella rotaia portante , il conduttore strisciante viene perfettamente serrato e quindi orientato in posiz-ione mediante i bordi laterali del canale longitudinale. A tal fine la profondità del canale longitudinale é preferibilmente tre volte maggiore dello spessore del conduttore strisciante. I bordi longitudinali del canale sono arrotondati.
Secondo l'invenzione, lo schermo può essere realizza to a forma di reticolo e consistere in particolare di un intreccio di reticolo metallico. Esso, ad eccezione delle superfici di contatto terminali, può essere integrato completamente nel cordone di materiale sintatico, direttamente alla sua estrusione.il materiale sintetico, che si trova da entrambi i lati del reticolo metallico, si unisce in tale maniera attraverso le aperture del reticolo metallico in una unità compatta. Esso isola in questa maniera lo schermo rispetto alla rotaia portante. Diventa pertanto possibile una separata guida in massa della trasmissione di dati, in modo quasi analogo ad un cavo coassiale, indipendentemente dal materiale della rotaia portante .
Lo schermo può consistere però anche di un rivestimento della superficie del cordone di materiale sintetico, che é rivolta verso la rotaia portante.
Per il fatto che le superfici di contatto dello schermo sporgono liberamente a forma di V attraverso i prolungamenti a forma di listello dei bracci della rotaia portante e si appoggiano con i loro bordi longitudinali nel piano longitudinale mediano della fessura di introduzione l'una sull'altra, si ottiene una schermatura chiusa del conduttore strisciante. Lo schermo viene aperto solo al passaggio del pattino di presa. In tale maniera si ottiene l'altro vantaggio, consistente nel fatto che nell'interno del dispositivo non possono penetrare corpi estranei. Grazie al fatto che il cordone di materiale sintetico è estruso con due risalti longitudinali sul lato opposto al canale longitudinale, con l'ausilio dei detti risalti e delle scanalature longitudinali, ad essi adattati, si può ottenere ai lati interni delle estremità dei bracci della rotaia portante un serraggio facile e semplice,del cordone di materiale sintetico ,insieme con lo schermo integrato e il conduttore strisciante serrato nel canale longitudina-
Poiché le superfici di contatto dello schermo sporgono in modo liberamente mobile sopra i prolunga menti a guisa di listelli dei bracci, esse possono appoggi rsi in certa misura. al passaggio del pattino di presa, su questi prolungamenti come punti di articolazione ed essere fatte oscillare dal pattino di presa dalla posizione a V chiusa ad una posizione di apertura preferibilmente prallela
na particolare conformazione del cordone di materiale sintetico con lo schermo integrato con il conduttore strisciante, incorporato nel canale longitudinale, rende possibile di realizzare la rotaia portante in modo relativamente basso e quindi compatto. Ciò significa che l'altezza dei bracci rettilinei della rotaia portante corrisponde all'incirca, al raggio del settore a listello, ripiegato a forma di arco, che collega i bracci. In tale maniera viene, nel suo complesso, ridotta anche la quantità di materiale impiegata.
Per permettere alle superfici di contatto dello schermo una leggera oscillazione al passaggio del pattino di presa, sono previste le caratteristiche della rivendicazione 2. Con esse, la sezione trasversale dei settori marginali, che appoggiano le superfici di contatto dello schermo, viene ridotta solo in misura tale che esse possano oscillare alternativamente senza problemi dalla posizione a V chiusa alla posizione aperta parallela anche ad un frequente passaggio del pattino di presa. Gli incavi arrotondati impediscono uno strappo dei settori marginali del cordone , consistente di un appropriato materiale sintatico.
Le caratteristiche della rivendicazione 3 comportano un rinforzo delle superfici di contatto dello schermo, però senza interferire nella loro capacità di oscillare.
L'invenzione crea le premesse necessarie affinché possa essere usata la rotaia portante sotto forma di un unico profilato, con un cordone di materiale sintetico serrato in esso.
Secondo le caratteristiche della rivendicazione 4 é però anche possibile integrare la rotaia portante in un gruppo di più rotaie. In tal caso, due o più rotaie portanti, ciascuno con cordone di materiale sintetico serrato in essa, possono essere riunite in un profilato, in un coordinamento reciproco tra loro parallelo oppure anche ripiegato, ad esempio a forma di U. In questa maniera si ottengono in un gruppò di più rotaie una pluralità di conduttori striscianti per la trasmissione di dati.
Un altro vantaggio dell'invenzione consiste nel fatto che, conformemente alle caratteristiche della rivendicazione 5,la trasmissione di dati può essere combinat a con la trasmissione di corrente. A tal fine é prevista in particolare una rotaia di corrente, a forma di U, formata di materiale sintetico che presenta nell 'interno una pluralità di conduttori di corrente,lungo, i quali possono essere guidate prese di corrente .Ad esempio, da entrambi i lati di un piano longitudinale mediano verticale sono previsti tre conduttori di corrente disposti l'uno sopra l'al tro . Un altro conduttore di corrente si trova sul lato inferiore dellistello superiore che collega i bracci della rotaia di corrente. Tra i conduttori di corrente possono essere previsti anche listelli di separazione. Le estremità dei bracci della rotaia di corrente, sporgenti in basso, vengono ora formate da cordoni di materiale sintetico, che presentano rataie portanti con conduttori striscianti e schermi incorporati in essi. In ogni estremità del bracciò può essere serrato un cordone di materiale sintetico. E' però anche possibile che solo in una estremità del braccio sia serrato un cordone di materiale sintetico.
L'invenzione verrà ora descritta più da vicino con riferimento ad esempi di realizzazione illustrati nei disegni, in cui:
la figura 1 mostra in sezione verticale un dispositivo per la trasmissione di dati digitali;
la figura 2 rappresenta in sezione trasversale verticale un cordone di materiale sintetico estruso con conduttore strisciante e schermo integrato, prima del suo montaggio nel dispositivo della figura l; l a figura 3 mostra,in una vista laterale schematica un pattino di presa per il dispositivo della figura 1 ;
fi gura 4 rappresenta in sezione verticale , parzialmente in vista frontale, il pattino di presa della figura 3 al passaggio del dispositivo della figura 1;
la figura 5 mostra un gruppo di più rotaie con una pluralità di dispositivi, giacenti parallelamente l'uno accanto all'altro, per la trasmisione di dati digitali, in sezione trasversale verticale e
la figura 6 rappresenta ugualmente in sezione trasversale verticale due dispositivi per la trasmissione di dati digitali come componenti integrati di una rotaia di corrente.
Con il numero di riferimento 1 é indicato nella figura 1 un dispositivo per la trasmissione di dati digitali, che viene impiegato preferibilmente in un ambiente industriale a forte influenza elettromagnetica.
Il dispositivo 1 presenta una rotaia portante 2 a forma di U di materiale sintetico. La rotaia portante 2 presenta due bracci 3, estendentisi parallelamente tra di loro, che sono collegati in un solo pezzo l'uno con l'altro mediante un settore a listéllo 4 ripiegato a forma di arco. L'altezza H dei bracci 3 corrisponde all'incirca al raggio R del settore a listello 4· Dal lato terminale dei bracci 3 si estendono ad angolo retto corti prolungamenti a listello 5, rivolti l'uno verso l'altro. I lati frontali 6, rivolti l'uno verso l'altro, dei pròlungamenti 5, sono arrotondati. Sul lato interno dei prolungamenti 5 vengono formate mediante sporgenze longitudinali arrotondate 7 e i lati interni 8 dei bracci 3, scanalature longitudinali 9 , di sezione trasversale arrotondata.
Nella rotaia portante 2 é serrato a chiusura cinematica un cordone di materiale sintetico 10, che si vede meglio nella figura 2. A tal fine, il cordone di materiale sintetico 10 presenta due risalti longitudinali all'incirca triangolari 11 con lati disuguali, i cui bordi longitudinali 12 e le zone di unione 13 con i settori adiacenti piani 14 sono arrotondati. Alla piegatura del cordone di materiale sintetico 10 conformemente al contorno interno della rotaia portante 2, i risalti longitudinali 11 penetrano a scatto nelle scanalature longitudinali 9 dal lato interno delle estremità dei bracci, per cui il cordone di materiale sintetico 10 viene perfettam ente pos izionato nella rotaia port ante 2 .
All'estreussione de l cordone di materiale sintetico 10 un intreccio di rete metallica é stato integrato quale schermo 15· Lo schermo 15 si estende sull'intera larghezza B del cordone 10. I settori marginali 16 dello schermo 15 sono ripiegati di l80°. Le estremità libere 17 sono fissate nel materiale del cordone 10. Si può rilevare come in tale maniera vengono formate superfici di contatto 18 dello schermo, che sono appoggiate solo esternamente, vale a dire sul lato dei risalti longitudinali 11,dai settori marginali 19 del cordone 10 di materiale sintetico.
Come si può rilevare dalla figura 2, lo spessore D del cordone 10 presenta dimensioni sostanzialmente uguali sopraloSchermo 15 fino ai risalti longitudinali 11 .
Al di sotto dello schermo 15 si trova, nella zona longitudinale Centrale del cordone 10, un canale longitudinale 20, in cui é incorporato un conduttore strisciante metallico 21 a forma di nastro sottile. Lo spessdore D1 del conduttore strisciante 21 e sostanzialmente minore dello spessore mediano D2 del cordone di materiale sintetico 10 al di sotto deilo schermo 15. Nella forma estrusa distesa secondo la figura 2, la larghezza DI del conduttore strisciante 21 é minore della larghezza D2 del canale longitudinale 20. La profondità T del canale 20 é all'incirca tre volte maggiore dello spessore DI del conduttore strisciante 21. Le zone di passaggio 22 dalle superfici laterali 23 del canale longitudinale 20 ai lati inferiori inclinati 24 del cordone di materiale sintetico 10 al di sotto dello schermo 15 sono arrotondate.
Alla curvatura ad arco del cordone di materiale sintetico 10 dalla forma estrusa distesa secondo la figura 2 alla posizione di montaggio a forma di cerchio secondo la figura 1, come precedentemente illustrato i risalti longitudinali 11 scattano nelle scanalature longitudinali 9· In tale maniera il cordone di materiale sintetico 10 aderisce, conformemente ai contorni, alla rotaia portante 2, le superfici di contatto l8 dello scermo appoggiandosi luna sull'altra a forma di V con i loro bordi longitudinali 25 nel piano longitudinale mediano MLE della fessura di introduzione 25· Le superfici di contatto 18 dello schermo sporgo-· no verso il basso dalla zona di altezza dei prolungamenti a listello 5 dei bracci 3· Inoltre, mediante la curvatura i lati inferiori 24 diventano lati interni .
Dalle figure 1 e 2 si può inoltre rilevare che i settori marginali 19 del cordone di materiale sintetico 10, che appoggiano le superfici di contatto 18 dello schermo, sono munite nella zona del loro appoggio sui lati frontali 6, rivolti l'uno verso l'altro, dei prolungamenti 5 dei bracci 3, di intaccature 27 arrotondate, dirette longitudinalmente. Queste intaccature 27 facilitano una oscillazione delle superfici di contatto 18 dello schermo nonché dei settori marginali 19, che le appoggiano, del cordone di materiale sintetico 10 al passaggio di un pattino di presa 28, illustrato più da vicino nelle figure 3 e 4 e descritto con riferimento ad esse.
Questo pattino di presa 28, consistente di materiale sintetico, é realizzato a forma di trapezio in vista laterale secondo la figura 3 e reca dal lato di testa un corpo di strisciamento 29, conformato quale listello di graffite metallica arrotondato a semicerchio. Il pattino di presa 28 é articolato ad un sistema di leve oscillanti 30, che provvede affinché il corpo strisciante 29 venga continuamente premuto al conduttore strisciante 28, come illustrato nella figura 4. Il sistema di leva oscillanti 30 forma un componente di una unità mobile, del resto non illustrata più da vicino.
Il corpo strisciante 29 é collegato attraverso un : cavo elettrico 31 con una unità di trasmissione, non illustrata più da vicino.
Dalle figure 3 e 4 si può inoltre rilevare che in un intaglio 32, distanziato parallelamente dal corpo strisciante 29, del pattino di presa 28 é previsto un elemento strisciante 34 di grafite metallica sporgente sopra le superfici laterali 33 del detto pattino e scorrevole lungo le superfici di contatto 18 dello schermo. L'elemento strisciante 34 é. collegato attraverso un cavo elettrico 35 con l'unità di trasmissione non illustrata.
Questo elemento strisciante 34 sposta, al passaggio, del pattino di presa 28, le superfici di contatto 18 dello schermo nonché i settori marginali 19 del cordone di materiale sintetico 10, che le sostengono, dalla posizione a forma di V secondo la figura 1 alla posizione parallela secondo la figura 4· Dopo il passaggio del pattino di presa 28, le superfici di contatto 18 dello schermo ritornano di nuovo alla posizione a forma di V secondo la figura 1 per azione di richiamo dei settori marginali 19 del cordone di materiale sintetico 10.
La figura 5 mostra in modo indicativo una forma di realizzazione , in cui parecchi dispositivi 1 per la trasmissione di dati digitali sono previsti p rallelamente l'uno accanto all'altro. A tal fine una pluralità di rotaie portanti 2' é integrata in un gruppo di pluralità di rotaie 36 e sono munite internamente dei cordoni di materiale sintetico 10 serrati in esse e recanti gli schermi 15 e i conduttori striscianti 21. Questo gruppo di più rotaie 36 ; può essere realizzato quale cordone piatto oppure anche quale cordone ripiegato a forma di U. Il numero dei dispositivi 1 per la trasmissione di dati può essere in principio qualsiasi.
Nella forma di realizzazione della figura 6, due rotaie portanti 2", in cui sono inseriti cordoni di materiale sintetico 10 , conduttori striscianti 21 e schermi 15, formano le estremità dei bracci di una rotaia di corrente 37 a forma di U, realizzata di materiale sintetico. Nell'interno della rotaia di corrente 37 sono previsti complessivamente 7 listelli di corrente 38, lungo i quali può essere guidato un elemento di presa di corrente ,non illustrato più da vicino. Tra i listelli di corrente 38 sono disposte alette di separazione 39.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo per la trasmissione di dati digitali, che presenta un cordone di materiale sintatico (10) atto ad essere fissato a chiusura cinematica in una rotaia portante (2, 2', 2") a forma di U, cordone che presenta su un settore del suo lato interno (24) , che giace ad una certa distanza di fronte ad una fessura di introduzione (26) per un pattino di presa (28), mobile longitudinalmente nella rotaia portante (2, 2', 2"), un conduttore strisciante (21) di metallo a forma di nastro, che si trova a contatto con un corpo strisciante (29) del pattino di presa (28) e che é sostanzialmente più sottile in confronto con il cordone di materiale sintetico (10), in cui tra il lato interno (24) del cordone di materiale sintetico (10) e la rotaia portante (2, 2', 2") é previsto uno schermo (I5), che presenta nella zona della fessura di introduzione (26) superfici di contatto (l8) dello schermo, cooperanti con un elemento strisciante (34) del pattino di presa (28), caratterizzato da seguenti caratteristiche: a) il conduttore strisciante (21) é serrato in un canale longitudinale (20) del cordone di materiale sintatico (10) ripiegato a forma circolare; b) il cordone di materiale sintetico (10) é fissato a chiusura cinematica con risalti longitudinali (il) in scanalature longitudinali (9), ad essi adattate, dal lato interno delle estremità (5) dei bracci (3) delle rotaie portanti (2, 2', 2" ) ; c) lo schermo (15) é isolato, ad eccezione delle sue superfici di contatto (l8) appoggiate tra di loro a. forma di V con i loro bordi longitudinali (25) nel piano longitudinale mediano (MLE) della fessura di introduzione (26), rispetto al lato interno (24) del cordone di materiale sintetico (10); d) le superfici di contatto (l8) dello schermo, appoggiate esternamente dai settori marginali (19) del cordone di materiale sintetico (10), sporgono rispetto ai prolungamenti a listello (5) dei bracci. (3), che presentano scanalature longitudinali (9) e sono rivolti verso la fessura di introduzione (26).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratter rizzato dal fatto che i settori marginali (19) del cordon e di materiale sintetico (10), che appoggiano le su perf ici di contatto (18 ) dello schermo , sono muniti nella zona del loro appoggio sui lati frontali (6 ), rivolti l'uno verso l'altro, dei prolungamenti (5) dei bracci (3) di intaccature (27) arrotondate, estendent isi longitudinal mente.
  3. 3 - Disposit ivo secondo la riven dic azione l o 2 , caratterizzato dal fatto che le superfici di contatto (18 ) formano componenti dei settori marginali (16) dello schermo (l5), ripiegati di l80°.
  4. 4· Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2,caratterizzato dal fatto che la rotaia portante (2') é integrata in un gruppo di più rotaie (36).
  5. 5· Dispositivo secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che due rotaie portanti (2'') con il cordone di materiale sintetico (10) fissato in esse, formano le estremità dei bracci di una rotaia di corrente (37), realizzata a forma di U di un materiale sintetico, con una pluralità di listelli di corrente interni (38),
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il corpo strisciante (29) consiste di un listello di grafite metallica, arrotondato a forma di semicerchio su un pattino di presa (28) di materiale sintetico, realizzato a forma di trapezio in vista laterale, che reca in una cavità (32) estendentesi parallelamente al corpo strisciante (29), ad una certa distanza da esso, un elemento strisciante (34) di grafite metallica, sporgente sopra le sue superfici laterali (33) e scorrevole lungo le superfici di contatto (18) dello schermo.
ITRM940148A 1993-03-19 1994-03-18 Dispositivo per la trasmissione di dati digitali. IT1271890B (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4308735A DE4308735C1 (de) 1993-03-19 1993-03-19 Vorrichtung zur digitalen Datenübertragung

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM940148A0 ITRM940148A0 (it) 1994-03-18
ITRM940148A1 true ITRM940148A1 (it) 1995-09-18
IT1271890B IT1271890B (it) 1997-06-09

Family

ID=6483183

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM940148A IT1271890B (it) 1993-03-19 1994-03-18 Dispositivo per la trasmissione di dati digitali.

Country Status (4)

Country Link
US (1) US5399094A (it)
DE (1) DE4308735C1 (it)
FR (1) FR2702893B1 (it)
IT (1) IT1271890B (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE4413744A1 (de) * 1994-04-20 1995-10-26 Ralf Klie Einrichtung für die Übertragung von Bild- und/oder Ton- und/oder Steuersignalen zwischen mindestens einer schienengeführt im Betrieb verfahrbaren Bild- und/oder Tonaufnahme- und/oder -wiedergabeeinheit einerseits und stationären Wiedergabe-, Speicher-, Weiterverarbeitungs-, Sende- und/oder Steuereinrichtungen andererseits
PT787373E (pt) * 1994-10-14 2002-05-31 John Ashton Sinclair Condutor electrico flexivel
AUPO222996A0 (en) 1996-09-10 1996-10-03 Universal Power Track Pty Ltd An electrical supply assembly
DE10048680C1 (de) * 2000-09-30 2002-04-25 Oechsler Ag Elektrische Stromschiene,deren Verwendung und Verfahren zu ihrer Herstellung
DE102007034930A1 (de) * 2007-07-24 2009-01-29 Rehau Ag + Co Isolierprofil, Verfahren zur Montage eines Isolierprofils sowie Stromschiene

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB699098A (en) * 1950-10-24 1953-10-28 Justin Horace Vaughan Means for protecting electric conductor rails
US3401239A (en) * 1966-07-27 1968-09-10 Duct O Wire Company Repairable trolley construction
FR2576154B1 (fr) * 1985-01-15 1987-02-13 Arnould Fabr Appareillages Ele Agencement de bus de type coaxial, notamment pour reseau local de communication
DE8536122U1 (de) * 1985-12-23 1987-04-16 Krieger, geb. Erfurt, Hildegard, 4800 Bielefeld Leiste für die Versorgung mit elektrischem Strom und/oder für Tele- bzw. Steuerkommunikationen
DE4122469C1 (en) * 1991-07-06 1992-06-04 Stemmann-Technik Gmbh, 4443 Schuettorf, De Digital data transmitting device - uses loop conductor as direct or indirect component of flexible plastics cord clamped in stable profiled carrier with woven net screening

Also Published As

Publication number Publication date
IT1271890B (it) 1997-06-09
ITRM940148A0 (it) 1994-03-18
FR2702893A1 (fr) 1994-09-23
US5399094A (en) 1995-03-21
FR2702893B1 (fr) 1997-12-26
DE4308735C1 (de) 1993-10-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2499471A1 (en) High field asymmetric waveform ion mobility spectrometer (faims)
US20030218111A1 (en) Device for fastening elongate objects onto a flat support
TR27615A (tr) Kablo teli kapamalari veya terminaller icin kapama ucu izolasyonu.
JP2000156208A5 (it)
KR101783571B1 (ko) 와이어 하네스의 배선 구조
ITRM940148A1 (it) Dispositivo per la trasmissione di dati digitali.
ITMI20061322A1 (it) Ponticello isolato particolarmente per morsetterie di quadri elettrici
JPS60215448A (ja) エツジプロテクタ・トリムストリツプに用いる2‐ワイヤキヤリア
DE69905932D1 (de) Stromschiene für eine elektrische energieverteilung
KR900016565A (ko) 비수축의 개량 캐리어
CN109643859A (zh) 接线端子
ITTO990732A1 (it) Dispositivo elastico che consente di realizzare una connessione elet-trica in un morsetto di collegamento
FI107650B (fi) Lattakaapeli
CN205609259U (zh) 高强度抗震电力电缆
JP2002291127A5 (it)
SE7605924L (sv) Pneumatiskt deck med forpackningar
NZ513316A (en) Continuous strand electric fence with different voltage strands on common insulator
DE50111834D1 (de) Flexible elektrische Leitung für Schleppketten
DE69020465D1 (de) Einseitig gequetschte elektrische Metalldampfentladungslampe.
US1804775A (en) Cabling clip
DE69806205D1 (de) Geschlitzte Anschlussklemme für eine Verbindungsanordnung für mindestens eine elektrische Leiter
CN103986020B (zh) 自解锁连接器
ITRM20130629A1 (it) Elemento di telaio per pareti in materiale laminare flessibile e relativi dispositivi d'arredo e d'illuminazione
GB2335949B (en) Wire mesh assemblies
ITVE990047A1 (it) Metodo per ottenere profilati metallici per strutture di sostegno dipannelli, particolarmente di cartongesso e profilato ottenibile con il

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted