ITPI20110115A1 - Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghia. - Google Patents

Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghia. Download PDF

Info

Publication number
ITPI20110115A1
ITPI20110115A1 IT000115A ITPI20110115A ITPI20110115A1 IT PI20110115 A1 ITPI20110115 A1 IT PI20110115A1 IT 000115 A IT000115 A IT 000115A IT PI20110115 A ITPI20110115 A IT PI20110115A IT PI20110115 A1 ITPI20110115 A1 IT PI20110115A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
frame
sliding
sliding portions
bed
elongated flexible
Prior art date
Application number
IT000115A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Zappolini
Original Assignee
St La Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by St La Srl filed Critical St La Srl
Priority to IT000115A priority Critical patent/ITPI20110115A1/it
Priority to EP12188449.8A priority patent/EP2580995A1/en
Publication of ITPI20110115A1 publication Critical patent/ITPI20110115A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C17/00Sofas; Couches; Beds
    • A47C17/64Travelling or camp beds
    • A47C17/80Travelling or camp beds adapted to be used in or connected to vehicles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60PVEHICLES ADAPTED FOR LOAD TRANSPORTATION OR TO TRANSPORT, TO CARRY, OR TO COMPRISE SPECIAL LOADS OR OBJECTS
    • B60P3/00Vehicles adapted to transport, to carry or to comprise special loads or objects
    • B60P3/32Vehicles adapted to transport, to carry or to comprise special loads or objects comprising living accommodation for people, e.g. caravans, camping, or like vehicles
    • B60P3/36Auxiliary arrangements; Arrangements of living accommodation; Details
    • B60P3/38Sleeping arrangements, e.g. living or sleeping accommodation on the roof of the vehicle
    • B60P3/39Sleeping arrangements, e.g. living or sleeping accommodation on the roof of the vehicle expansible, collapsible or repositionable elements adapted to support a bed, e.g. wall portions

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Nursing (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Invalid Beds And Related Equipment (AREA)
  • Steering Controls (AREA)

Description

TITOLO
DISPOSITIVO DI GUIDA PER LETTI DI VEICOLI
RICREATIVI PROVVISTI DI SISTEMI DI SOLLEVAMENTO A
CINGHIA.
SETTORE TECNICO
Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghie, in cui il letto à ̈ del tipo comprendente un telaio sostanzialmente rettangolare ed à ̈ provvisto di un dispositivo di sollevamento comprendente elementi flessibili allungati ancorabili ad una propria estremità al di sopra del telaio ad una struttura esterna di supporto del veicolo, con i suddetti elementi flessibili allungati che girano intorno ad un lato del telaio e sono vincolati all’altra relativa estremità ad un dispositivo di sollevamento solidale al telaio utile ad accorciare ed allungare la lunghezza degli elementi flessibili allungati per sollevare ed abbassare rispettivamente il letto, ed in cui il letto à ̈ guidato a scorrere verticalmente rimanendo in configurazione orizzontale dalla presenza di binari di guida verticali solidali alle pareti del veicolo in cui scorrono elementi di guida solidali al telaio del letto.
STATO DELL’ARTE
Nei veicoli per attività ricreative, quali campers, roulottes, yachts o altre imbarcazioni da diporto, à ̈ molto sentita l’esigenza di ottimizzare gli spazi interni al veicolo per cui diversi tipologie di elementi di arredo, tra cui in particolare letti e tavoli, sono provvisti di mezzi di movimentazione che permettono di modificarne la posizione tra una configurazione di utilizzo ed una posizione di non utilizzo in cui deve essere minimizzato l’ingombro del volume interno al veicolo. Molto spesso la suddetta movimentazione consiste in una traslazione verticale.
Per ottenere la traslazione verticale sono noti, e comportano numerosi vantaggi rispetto ad altre tipologie di apparati, dispositivi di sollevamento a cinghie, utilizzati in particolare per i letti, in cui la struttura da traslare à ̈ supportata da cinghie che vengono retratte e srotolate per ottenere rispettivamente il sollevamento e l’abbassamento del letto. I dispositivi di sollevamento a cinghie consentono una movimentazione molto efficace a fronte di costi contenuti dei componenti del dispositivo di sollevamento e di una struttura del dispositivo snella e leggera, tuttavia il letto vincolato e supportato esclusivamente dal sistema di sollevamento a cinghie risulta poco stabile ed à ̈ molto probabile che in seguito a carichi sbilanciati perda la configurazione orizzontale. Per i motivi suddetti, unitamente ai sistemi di sollevamento a cinghia vengono solitamente usati dispositivi di guida che vincolano il letto a rimanere in configurazione orizzontale durante la traslazione verticale. In particolare esistono dispositivi di guida in cui binari verticali sono solidali a due pareti opposte di un veicolo ricreativo ed elementi di scorrimento solidali al telaio del letto sono vincolati a scorrere all’interno dei suddetti binari. Ad esempio, in US 2007/0226901 A1 à ̈ descritto un letto per veicoli ricreativi provvisto di un sistema di sollevamento a cinghie che prevede binari verticali con profilo a “C†integrati nelle pareti del veicolo e ruote ad asse orizzontale solidali al telaio del letto che scorrono nei suddetti binari. Le cinghie di sollevamento giacciono all’interno del canale definito dai binari e sono quindi protette alla vista e da possibili danneggiamenti. Il dispositivo di guida impedisce gli spostamenti orizzontali del letto e aiuta a mantenerne la configurazione orizzontale durante i movimenti verticali. Tuttavia, il suddetto dispositivo di guida genera attriti molto elevati nel caso che il letto tenda a spostarsi orizzontalmente durante la movimentazione verticale e non garantisce il mantenimento della configurazione orizzontale nel caso di carichi sbilanciati gravanti sul letto stesso.
SINTESI DELL’INVENZIONE
Scopo della presente invenzione à ̈ allora quello di proporre un dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghie dalla struttura migliorata.
In particolare, scopo della presente invenzione à ̈ proporre un dispositivo di guida dai costi molto contenuti che consenta di vincolare in modo efficace il letto a rimanere in configurazione orizzontale generando bassi attriti durante il movimento verticale.
Secondo un aspetto della presente invenzione, gli scopi suddetti sono raggiunti per mezzo di un dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghie, in cui il letto comprende almeno un telaio e il relativo sistema di sollevamento comprende elementi flessibili allungati ancorabili ad una propria estremità al di sopra del telaio ad una struttura esterna di supporto del veicolo, con gli elementi flessibili allungati che girano intorno ad un lato del telaio e sono vincolati all’altra relativa estremità ad un dispositivo di sollevamento solidale al telaio stesso ed utile ad accorciare ed allungare la lunghezza degli elementi flessibili allungati per sollevare ed abbassare rispettivamente il letto, ed in cui il letto à ̈ guidato a scorrere verticalmente da binari verticali solidali alle pareti del veicolo in cui scorrono mezzi di guida solidali al telaio, ed in cui i suddetti mezzi di guida comprendono porzioni di collegamento al telaio atte a creare fessure di passaggio degli elementi flessibili allungati e almeno due porzioni di scorrimento verticalmente spaziate tra loro, ognuna delle porzioni di scorrimento essendo provvista di elementi di scorrimento girevoli vincolati a muoversi nel binario.
Grazie alla presenza di due porzioni di scorrimento spaziate verticalmente tra loro che scorrono in uno stesso binario il letto à ̈ vincolato a rimanere in configurazione orizzontale anche in presenza di carichi fortemente sbilanciati.
Vantaggiosamente le porzioni di scorrimento sono spaziate tra loro verticalmente di almeno 5 cm ed i relativi elementi di scorrimento sono in numero di due spaziati tra loro orizzontalmente, sostanzialmente sferici e girevoli intorno ad un asse orizzontale, ognuno vincolato a muoversi in relativi vani di alloggiamento di detto binario.
Ancora vantaggiosamente i mezzi di guida come sopra descritti, vale a dire con due porzioni di scorrimento spaziate tra loro verticalmente, sono in numero di due disposti su uno stesso lato del telaio. La presenza di due mezzi di guida come sopra delineati guidati in due diversi binari su uno stesso lato del telaio à ̈ sufficiente a vincolare efficacemente il letto per impedire che possa perdere la configurazione orizzontale anche in presenza di carichi fortemente sbilanciati.
Secondo una forma realizzativa preferita i mezzi di guida sono tali che una prima porzione di scorrimento à ̈ ubicata sostanzialmente all’altezza del lato inferiore del telaio ed una seconda porzione di scorrimento à ̈ ubicata all’altezza del lato superiore del telaio.
Alternativamente una prima porzione di scorrimento à ̈ ubicata sostanzialmente all’altezza del lato inferiore del telaio ed una seconda porzione di scorrimento à ̈ ubicata al di sotto della prima porzione di scorrimento.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Queste ed altre caratteristiche dell’invenzione risulteranno più facilmente comprensibili dalla seguente descrizione di forme realizzative preferite dell’invenzione, fornite come esempi non limitativi, con riferimento alle figure allegate nelle quali:
- la figura 1 mostra una schematica vista dall’alto di un letto provvisto di un sistema di sollevamento a cinghie installato in un veicolo ricreativo;
- la figura 2 mostra una vista laterale del letto di fig. 1; - la figura 3 mostra un dettaglio di fig. 2 in parziale sezione in cui à ̈ visibile un dispositivo di guida secondo la presente invenzione;
- la figura 4 mostra una schematica vista in sezione eseguita secondo la linea di tratto IV-IV di fig. 3;
- la figura 5 mostra in una vista in sezione analoga a quella di fig. 4 un componente del dispositivo di guida secondo la presente invenzione;
- la figura 6 mostra una vista analoga alla vista di fig. 3 di una diversa forma realizzativa di un dispositivo di guida secondo la presente invenzione.
DESCRIZIONE DELLE FORME REALIZZATIVE PREFERITE
Con riferimento alle figure 1 e 2 à ̈ indicato complessivamente con T il telaio di un letto per veicoli ricreativi, le cui pareti sono indicate con P. Il telaio à ̈ provvisto di un sistema di sollevamento a cinghie comprendente, molto schematicamente, un albero, A, montato nel telaio T in modo da poter girare intorno al proprio asse orizzontale per avvolgere due coppie di cinghie, C, le quali girano intorno a due lati opposti del telaio T e sono fissate alla loro estremità alle pareti P del veicolo al di sopra del telaio T. Binari verticali, 11, sono solidali alle pareti P formando canali all’interno dei quali giacciono le cinghie C nel percorso tra il telaio T e l’estremità superiore di ancoraggio. Vantaggiosamente, mezzi di ancoraggio, 12, delle cinghie C alle pareti P sono integrati in porzioni terminali superiori dei binari 11.
Con riferimento alle figure 3 e 4 i binari 11 hanno sezione tale da generare vani di alloggiamento, 13, per elementi di scorrimento, 14, 14’, solidali al telaio T ed un canale di alloggiamento, 15, per una cinghia C. Gli elementi di scorrimento 14, 14’ sono elementi sostanzialmente sferici girevoli intorno ad un asse orizzontale individuato da un perno di supporto, 16, 16’ che, insieme agli elementi di scorrimento 14, 14’ costituisce una porzione di scorrimento, 17, 17’ di mezzi di guida, 20, costituiti sostanzialmente da una porzione di collegamento, 18, 18’ al telaio T e dalla suddetta porzione di scorrimento.
In particolare i mezzi di guida 20 comprendono almeno due porzioni di scorrimento 17, 17’ spaziate tra loro verticalmente di almeno 5 cm. La presenza di porzioni di scorrimento spaziate verticalmente in uno stesso binario vincola il telaio in modo efficace a rimanere in configurazione orizzontale anche in presenza di carichi fortemente sbilanciati rispetto al baricentro del letto. Il vincolo suddetto risulta ancor più efficace se si ha la presenza di due porzioni di scorrimento spaziate verticalmente in almeno due binari 11 ancorati ad una stessa parete P.
Nell’esempio realizzativo di fig. 3 una prima porzione di scorrimento 17 à ̈ ubicata all’altezza del lato inferiore del telaio T mentre una seconda porzione di scorrimento 17’ à ̈ ubicata in corrispondenza del lato superiore del telaio T. Questa configurazione à ̈ particolarmente vantaggiosa in quanto risulta particolarmente comodo prevedere mezzi di ancoraggio delle relative porzioni di collegamento 18, 18’ al telaio. La porzione di collegamento 18 comprende un elemento di guida inferiore, 19, ed un elemento di guida superiore, 21, che creano un canale di passaggio per la cinghia C che viene così ulteriormente vincolata a non spostarsi orizzontalmente ed a rimanere nel canale 15 definito dal binario 11. L’elemento di guida superiore à ̈ vantaggiosamente un elemento a basso coefficiente di attrito e/o autolubrificante per permettere un agevole scorrimento della cinghia C senza causarne usura.
La forma della porzione di collegamento 18’ à ̈ tale da permettere il passaggio della cinghia C senza interferire con essa. A questo scopo la porzione di collegamento 18’ comprende un elemento di connessione, 18’a, provvisto di fori per il collegamento al telaio T e due bracci di supporto, 18’b, che collegano l’elemento di connessione alla porzione di scorrimento 17’ formano un’apertura centrale attraverso la quale può scorrere la cinghia C.
Gli elementi di scorrimento 14, 14’ di forma sostanzialmente sferica, e la forma dei relativi vani di alloggiamento 13 consente di vincolare i mezzi di guida 20 a scorrere nel binario 11 impedendo efficacemente gli spostamenti orizzontali in quanto ogni porzione di scorrimento ha due elementi indipendentemente vincolati contro gli scorrimenti in entrambi i sensi della direzione orizzontale, ed inoltre, grazie alla forma sferica à ̈ notevolmente ridotto lo sfregamento. Il vincolo definito dalla presenza di una porzione di scorrimento 17 in ognuno dei quattro binari 11 (due per lato) dovrebbe idealmente essere sufficiente a mantenere il letto in configurazione orizzontale durante gli spostamenti verticali, tuttavia in assenza della seconda porzione di scorrimento 17’, a causa dei giochi di accoppiamento presenti ed in presenza di forti carichi sbilanciati, il telaio tende a perdere la configurazione orizzontale creando attriti molto elevati tra i binari 11 e le relative porzioni di scorrimento 17 che impediscono lo spostamento e provocano deformazioni degli stessi organi. Per i motivi suddetti risulta necessario prevedere una seconda porzione di scorrimento 17’ per ogni binario 11 almeno su un lato del telaio T.
In fig. 6 à ̈ mostrata una diversa forma realizzativa dell’invenzione in cui la seconda porzione di scorrimento 17’ à ̈ ubicata al di sotto della prima porzione di scorrimento 17, ad una distanza di circa 10 cm da essa. La porzione di scorrimento 17’ à ̈ solidale alla porzione di scorrimento 17 tramite la porzione di collegamento 18’ che forma un elemento distanziale vincolabile al telaio T tramite gli stessi mezzi a vite con cui viene collegata al telaio la porzione di collegamento 18. In questa soluzione i mezzi di collegamento 18’ non necessitano di essere conformati in modo da permettere il passaggio della cinghia C, tuttavia la presente forma realizzativa comporta maggiori ingombri in altezza dei mezzi di guida, 20’.
Le caratteristiche ed i vantaggi sopra descritti del dispositivo di guida della presente invenzione per letti provvisti di sistemi di sollevamento a cinghie rimangono ovviamente inalterati anche in presenza di ulteriori forme realizzative, modifiche o varianti di natura pratico applicativa.
Ad esempio gli elementi di scorrimento 14, 14’ ed i relativi vani di guida 13 dei binari 11 potrebbero essere conformati diversamente ed anche le porzioni di collegamento 18, 18’ potrebbero avere una diversa conformazione, utile comunque a rendere le porzioni di scorrimento 17, 17’ solidali al telaio T.
Le cinghie C, o altra tipologia di elementi flessibili allungati, che negli esempi descritti sono due per lato possono essere anche in numero minore o maggiore su ogni lato, in funzione del peso da sostenere ed i binari stessi 11 possono essere in pari numero o anche in numero diverso, minore o maggiore.
Queste ed altre varianti o modifiche potrebbero essere apportate al dispositivo di guida della presente invenzione, pur sempre rimanendo all’interno dell’ambito di protezione definito dalle rivendicazioni seguenti.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghie, in cui detti letti comprendono almeno un telaio (T) e detto sistema di sollevamento comprende elementi flessibili allungati (C) ancorabili ad una propria estremità al di sopra di detto telaio (T) ad una struttura esterna (P) di supporto di detto veicolo, con detti elementi flessibili allungati (C) che girano intorno ad un lato di detto telaio (T) e sono vincolati all’altra relativa estremità ad un dispositivo di sollevamento (A) solidale a detto telaio (T) utile ad accorciare ed allungare la lunghezza di detti elementi flessibili allungati (C) per sollevare ed abbassare rispettivamente detto letto, ed in cui detto letto à ̈ guidato da binari (11) verticali solidali alle pareti (P) di detto veicolo in cui scorrono mezzi di guida (20) solidali a detto telaio (T), caratterizzato dal fatto che detti mezzi di guida (20) comprendono porzioni di collegamento (18, 18’) a detto telaio atte a creare fessure di passaggio di detto elemento flessibile allungato (C) e almeno due porzioni di scorrimento (17, 17’) verticalmente spaziate tra loro, ognuna di dette porzioni di scorrimento (17, 17’) essendo provvista di elementi di scorrimento (14, 14’) girevoli vincolati a muoversi in detto binario (11).
  2. 2. Dispositivo di guida secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che dette porzioni di scorrimento (17, 17’) sono spaziate tra loro verticalmente di almeno 5 cm.
  3. 3. Dispositivo di guida secondo la rivendicazione 1 o 2 caratterizzato dal fatto detti elementi di scorrimento (14, 14’) sono in numero di due spaziati tra loro orizzontalmente, sostanzialmente sferici e girevoli intorno ad un asse orizzontale, ognuno vincolato a muoversi in relativi vani di alloggiamento (13) di detto binario (11).
  4. 4. Dispositivo di guida secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che detti mezzi di guida (20) sono in numero di due disposti su uno stesso lato di detto telaio (T).
  5. 5. Dispositivo di guida secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che una prima (18) di dette almeno due porzioni di scorrimento (18, 18’) à ̈ ubicata sostanzialmente all’altezza del lato inferiore di detto telaio (T) ed una seconda (18’) di dette porzioni di scorrimento (18, 18’) à ̈ ubicata all’altezza del lato superiore di detto telaio (T).
  6. 6. Dispositivo di guida secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4 caratterizzato dal fatto che una prima (18) di dette almeno due porzioni di scorrimento (18, 18’) à ̈ ubicata sostanzialmente all’altezza del lato inferiore di detto telaio (T) ed una seconda (18’) di dette porzioni di scorrimento (18, 18’) à ̈ ubicata al di sotto di detta prima porzione di scorrimento (18).
IT000115A 2011-10-13 2011-10-13 Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghia. ITPI20110115A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000115A ITPI20110115A1 (it) 2011-10-13 2011-10-13 Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghia.
EP12188449.8A EP2580995A1 (en) 2011-10-13 2012-10-12 Binding device for beds of recreational vehicle provided with a belt lifting system

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000115A ITPI20110115A1 (it) 2011-10-13 2011-10-13 Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghia.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPI20110115A1 true ITPI20110115A1 (it) 2013-04-14

Family

ID=44936404

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000115A ITPI20110115A1 (it) 2011-10-13 2011-10-13 Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghia.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2580995A1 (it)
IT (1) ITPI20110115A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT202100032954A1 (it) * 2021-12-29 2023-06-29 Davide Nardini Sistema per movimentare letti tra una posizione di utilizzo ed una posizione di stivaggio.

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT202100032957A1 (it) * 2021-12-29 2023-06-29 Davide Nardini Sistema per movimentare letti tra una posizione di utilizzo ed una posizione di stivaggio.

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3827300A1 (de) * 1987-08-13 1989-02-23 Sanwa Shutter Corp Vertikal bewegbares bett
WO2002096241A1 (en) * 2001-05-31 2002-12-05 Blazely, Ann, Marie Position adjustable bed assembly
US20070226901A1 (en) * 2006-01-30 2007-10-04 Rbw Industries, Inc. Bed Lift Mechanism For A Vehicle

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3827300A1 (de) * 1987-08-13 1989-02-23 Sanwa Shutter Corp Vertikal bewegbares bett
WO2002096241A1 (en) * 2001-05-31 2002-12-05 Blazely, Ann, Marie Position adjustable bed assembly
US20070226901A1 (en) * 2006-01-30 2007-10-04 Rbw Industries, Inc. Bed Lift Mechanism For A Vehicle

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT202100032954A1 (it) * 2021-12-29 2023-06-29 Davide Nardini Sistema per movimentare letti tra una posizione di utilizzo ed una posizione di stivaggio.

Also Published As

Publication number Publication date
EP2580995A1 (en) 2013-04-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2731697T3 (es) Dispositivo de seguridad de plataforma de tren
ES2877372T3 (es) Vehículo sobre rieles
DE602006012771D1 (de) Kran
ITVR20110049A1 (it) Impianto per la fasciatura di carichi
ES2531538B1 (es) Módulo de pantalla acústica
ITPI20110115A1 (it) Dispositivo di guida per letti di veicoli ricreativi provvisti di sistemi di sollevamento a cinghia.
JP6752280B2 (ja) 輸送キャリアおよびその移動ステージ可動領域の囲み構造および囲み部材
BRPI0904574B1 (pt) escora de suspensão de pára-lama
ES2657379T3 (es) Pasarela para conectar un primer coche con un segundo coche
PL417650A1 (pl) Niskopodłogowa naczepa transportowa
CN102029034B (zh) 一种工程机械及其伸缩臂
JP6037465B2 (ja) 歯車装置及びこれを具えた電動昇降装置
ES2319084A1 (es) Junta longitudinal transversal.
ES2597810B1 (es) Dispositivo de tope de ascensor
ES2492690T3 (es) Vehículo sobre cadenas o cadenas de oruga con un dispositivo para amortiguar vibraciones del tren de rodamiento por cadena
WO2016024031A1 (es) Sistema de parada en pasarelas de 3 o más túneles para embarque a aeronaves y embarcaciones
ES2338087B2 (es) Dispositivo de seguridad de cogida para dos actuadores.
JP2010196390A (ja) 活断層帯を横断する地中構造物
ITTO20101010A1 (it) Copertura scorrevole, particolarmente per autocarri, semirimorchi e simili, con carrelli in lega di alluminio estruso
CN104044704A (zh) 用于在船和装于船中的转台结构之间传送流体的传送组件
ES2435273T3 (es) Vehículo ferroviario, en particular un vehículo ferroviario de piso bajo
CN203237694U (zh) 一种带导向功能的摩托车配菜悬挂线
ES2596731B1 (es) Dispositivo para el guiado de puertas de ascensores
CN220116104U (zh) 用于管线滑轮机构的限位总成和伸缩臂架总成
ES2649721T3 (es) Conjunto de rodadura para vehículos ferroviarios