ITPD20120297A1 - Raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse - Google Patents

Raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse Download PDF

Info

Publication number
ITPD20120297A1
ITPD20120297A1 IT000297A ITPD20120297A ITPD20120297A1 IT PD20120297 A1 ITPD20120297 A1 IT PD20120297A1 IT 000297 A IT000297 A IT 000297A IT PD20120297 A ITPD20120297 A IT PD20120297A IT PD20120297 A1 ITPD20120297 A1 IT PD20120297A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fitting
tank
elbow duct
sleeve
elbow
Prior art date
Application number
IT000297A
Other languages
English (en)
Inventor
Paolo Macchioni
Francesco Sinico
Original Assignee
Dab Pumps Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dab Pumps Spa filed Critical Dab Pumps Spa
Priority to IT000297A priority Critical patent/ITPD20120297A1/it
Priority to EP13186825.9A priority patent/EP2719901A3/en
Priority to RU2013144684A priority patent/RU2618747C2/ru
Publication of ITPD20120297A1 publication Critical patent/ITPD20120297A1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E03WATER SUPPLY; SEWERAGE
    • E03FSEWERS; CESSPOOLS
    • E03F5/00Sewerage structures
    • E03F5/22Adaptations of pumping plants for lifting sewage
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F04POSITIVE - DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS FOR LIQUIDS OR ELASTIC FLUIDS
    • F04DNON-POSITIVE-DISPLACEMENT PUMPS
    • F04D13/00Pumping installations or systems
    • F04D13/02Units comprising pumps and their driving means
    • F04D13/06Units comprising pumps and their driving means the pump being electrically driven
    • F04D13/08Units comprising pumps and their driving means the pump being electrically driven for submerged use
    • F04D13/086Units comprising pumps and their driving means the pump being electrically driven for submerged use the pump and drive motor are both submerged
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F04POSITIVE - DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS FOR LIQUIDS OR ELASTIC FLUIDS
    • F04DNON-POSITIVE-DISPLACEMENT PUMPS
    • F04D29/00Details, component parts, or accessories
    • F04D29/60Mounting; Assembling; Disassembling
    • F04D29/605Mounting; Assembling; Disassembling specially adapted for liquid pumps
    • F04D29/606Mounting in cavities

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Quick-Acting Or Multi-Walled Pipe Joints (AREA)
  • Structures Of Non-Positive Displacement Pumps (AREA)
  • Filling Or Discharging Of Gas Storage Vessels (AREA)

Description

RACCORDO DI COLLEGAMENTO DI MANDATA, PARTICOLARMENTE PER POMPE SOMMERSE
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse .
Ad oggi è diffusa 1'installazione di impianti per il recupero delle acque reflue dalle abitazioni, impieganti pompe sommerse in serbatoi di raccolta. Un serbatoio di questo tipo ha tipicamente forma cilindrica di alcuni metri di altezza e la pompa viene poggiata sul fondo del serbatoio e collegata ad un apposito impianto idraulico esterno mediante un condotto di mandata sostanzialmente ad L, con, in successione, una porzione verticale che trasporta la portata di liquido alla parte superiore del serbatoio ed una orizzontale di raccordo con l'impianto.
Pur essendo ormai largamente diffuse, le soluzioni costruttive ad oggi adottate per questi sistemi di pompaggio presentano una serie di inconvenienti non trascurabili.
Innanzitutto, poiché per lo spunto elettrico al momento dell'accensione della pompa, questa tende a ruotare su sé stessa, mettendo in rotazione anche il condotto che è ad essa solidale, di sovente si ricorre all'interposizione tra tratti del condotto di mezzi in grado di bloccare la rotazione, quali ad esempio un giunto estensibile triangolare da progettare a misura, aumentando i costi globali di produzione. Oltre a questo, la pompa viene posizionata sul fondo del serbatoio in corrispondenza di appositi fermi che ne impediscono la rotazione.
Tuttavia questa operazione risulta ovviamente difficile quando il serbatoio non è vuoto.
Inoltre, poiché l'impianto è soggetto a interventi di manutenzione, può essere necessario prelevare temporaneamente la pompa o altre parti del condotto di mandata che contengono componenti soggetti a usura e danneggiamenti, quali ad esempio guarnizioni e valvole di non ritorno.
L'operazione di estrazione della pompa dal serbatoio viene condotta tirando dall'alto una catena connessa ad una maniglia della pompa stessa. Spesso gli addetti alla manutenzione usano invece i cavi di alimentazione della pompa danneggiandoli .
Il condotto è tipicamente composto di più parti: un rubinetto sul tratto di tubazione orizzontale solidale al serbatoio e che si collega all'impianto idraulico, la porzione verticale, composta di più tratti connessi in successione, di cui almeno uno portante la valvola di non ritorno, e ghiere filettate preposte al collegamento delle precedenti parti.
Pertanto, eventuali interventi di manutenzione al condotto ne richiedono lo smontaggio, svitando le varie ghiere di collegamento, e poiché la sua porzione verticale è spesso immersa nell'acqua, queste operazioni richiedono l'estrazione del condotto dal serbatoio, insieme alla pompa nel modo più sopra descritto, con tempi relativamente lunghi da dedicare anche allo smontaggio e al successivo rimontaggio del condotto.
Il compito del presente trovato è quello di migliorare il collegamento di mandata delle pompe sommerse, riducendo i tempi da dedicare alle operazioni di manutenzione dell'impianto e risolvendo anche gli altri lamentati inconvenienti .
Nell'ambito di tale compito, uno scopo del trovato è quello di agevolare le operazioni di manutenzione del sistema.
Un altro scopo del trovato è quello di ridurre i costi di produzione.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse, caratterizzato dal fatto di comprendere:
- un condotto a gomito realizzato in pezzo unico, piegato a U rovescia e da disporre in verticale, - una valvola di non ritorno da collegare a valle di detto condotto a gomito,
- mezzi di accoppiamento rapido di detto condotto a gomito ad un impianto idraulico.
Ulteriormente, forma oggetto di brevetto un impianto di raccolta, preferibilmente di acque reflue, caratterizzato dal fatto di comprendere: - un serbatoio,
- una pompa sommersa nel serbatoio,
- un raccordo di collegamento di detta pompa sommersa ad un impianto idraulico in corrispondenza della cima del serbatoio.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del raccordo secondo il trovato, illustrata, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
- la figura 1 illustra l'impianto secondo il trovato con il serbatoio in sezione;
- la figura 2 illustra in una vista analoga alla figura 1, il modo in cui il condotto a gomito viene accoppiato o separato dall'impianto idraulico;
- la figura 3 illustra un ingrandimento del raccordo secondo il trovato, in vista prospettica in esploso,
- la figura 4 illustra un ingrandimento in sezione del raccordo secondo il trovato.
Con riferimento alle figure citate, il raccordo secondo il trovato, indicato globalmente con il numero di riferimento 10, comprende un condotto a gomito 11 per la mandata di una portata di liquido ad un impianto idraulico spinta dalla pompa sommersa 12. Il condotto a gomito 11, come ben visibile nella prima figura allegata, è disposto sostanzialmente in verticale, è realizzato a pezzo unico e piegato a U rovescia.
Il raccordo 10 comprende anche una valvola di non ritorno 13 da inserire a valle del condotto a gomito 11 e vantaggiosamente mezzi di accoppiamento rapido 14 del condotto a gomito 11 ad un impianto idraulico.
Il raccordo 10 è impiegabile per realizzare un impianto 15 di raccolta delle acque reflue, illustrato nelle prime due figure.
L'impianto 15 comprende: un serbatoio 16 chiuso dall'alto da un coperchio 17, una pompa sommersa 18 nel serbatoio 16 ed il raccordo 10 che collega la pompa sommersa 18 all'impianto idraulico in corrispondenza della cima del serbatoio 16.
Il condotto a gomito 11, che come accennato è disposto sostanzialmente in verticale, è di lunghezza tale da mantenere la pompa sommersa 18 sollevata dal fondo del serbatoio 16, è di spessore sottile (con sottile qui si intende dell'ordine del millimetro) e preferibilmente, ma non esclusivamente, realizzato in materiale metallico .
Vantaggiosamente, la piegatura a U rovescia del condotto a gomito 11 è destinata a rimanere sopra il pelo libero e costituisce una maniglia 19 di presa .
Anche i mezzi di accoppiamento rapido 14 sono destinati a rimanere sopra il pelo libero e mediante questi il condotto a gomito 11 si associa, con l'estremità opposta a quella di collegamento alla pompa sommersa 18, ad un rubinetto 20 di collegamento con l'impianto idraulico. Il rubinetto 20 ha un otturatore interno non visibile e un'impugnatura 21. Esso è di tipo già noto e in modo noto è reso solidale alla parte alta del serbatoio 16, da cui il liquido viene mandato all'impianto idraulico.
In particolare, i mezzi di accoppiamento rapido 14, ben visibili nelle singole parti che li compongono nell'esploso di figura 3, comprendono principalmente una guarnizione di tenuta 22 e un manicotto 23. Come illustrato nella sezione di figura 4, la guarnizione di tenuta 22 si interpone tra il tratto finale del condotto a gomito 11 ed un primo tratto 24 del manicotto 23, che si associa dalla parte opposta, con il suo secondo tratto 25, al rubinetto 20.
Il condotto a gomito 11 risulta quindi inserito nel primo tratto 24 del manicotto 23, con interposizione della guarnizione di tenuta 22, ed è da esso estraibile. La guarnizione di tenuta 22 è tubolare in gomma del tipo a labbro, preferibilmente a labbro multiplo, come illustrato, di impedimento allo sfilamento accidentale del condotto a gomito 11.
Ancora osservando la figura 3, si vedono meglio il primo tratto 24 di associazione con il condotto a gomito 11 ed il secondo tratto 25 destinato ad inserirsi in una porzione tubolare 26 ad angolo retto del rubinetto 20. Il secondo tratto 25 può essere vantaggiosamente provvisto di una filettatura esterna, non illustrata, con cui il manicotto 23 viene avvitato nella porzione tubolare 26, anch'essa filettata, in alternativa ad un incollaggio che non renderebbe reversibile tale associazione.
I due tratti, primo 24 e secondo 25, sono raccordati da una porzione anulare 27 di presa, avente larghezza maggiore rispetto al secondo tratto 25 e che presenta superficie poligonale, comunque molto sottile rispetto al primo tratto 24, da presentare facce tangenti alla superficie di quest'ultimo.
II condotto a gomito 11, inoltre, è fissato al serbatoio 16 mediante appositi mezzi di fissaggio 28, preposti ad impedirne la rotazione al momento dell'accensione della pompa sommersa 12. Essi comprendono un elemento piastriforme 29 da fissare ad un supporto 30 del serbatoio 16 mediante i mezzi di accoppiamento rapido 14, nel modo di seguito esposto.
Ancora dall'esploso di figura 3, si può notare che l'elemento piastriforme 29 è forato per essere attraversato dal secondo tratto 25 del manicotto 23, interponendosi in tal modo tra la porzione tubolare 26 del rubinetto 20 e la porzione anulare 27 del manicotto 23. La porzione anulare 27 presenta infatti larghezza maggiore sia rispetto al secondo tratto 25 che rispetto al diametro del foro 31 dell'elemento piastriforme 29.
L'elemento piastriforme 29 presenta inoltre una serie di fori secondari 32, di dimensioni ridotte, per il fissaggio tramite viti al supporto 30 del serbatoio 16.
L'impiego del raccordo, secondo il trovato, è il seguente .
Qualora risultassero necessari interventi di manutenzione all'impianto 15 o allo stesso raccordo 10, l'operatore addetto alla manutenzione del dispositivo solleva il coperchio 17 del serbatoio 16 e accede dall'alto al raccordo 10. Il modo in cui il condotto a gomito 11 viene associato o separato dal rubinetto 20 è illustrato in figura 2.
Afferrando e sollevando il condotto a gomito 11 dalla maniglia 19, che come detto si trova sopra il pelo libero, esso viene agevolmente estratto dal manicotto 23 e la pompa sommersa 12 viene anch'essa sollevata ed eventualmente estratta dal serbatoio 16, essendo il condotto a gomito 11 ad essa solidale.
Anche i mezzi di accoppiamento rapido 14 sono accessibili dall'alto per eventuali interventi di manutenzione e come la maniglia 19 si trovano sopra al pelo libero, risultando quindi facilmente accessibili .
Il montaggio del collegamento 10 avviene innanzitutto montando sul rubinetto 20 le parti che compongono i mezzi di accoppiamento rapido 14. La valvola di non ritorno 13 viene inserita nella porzione tubolare 26, prima della curva ad angolo retto. Dopodiché il secondo tratto 25 del manicotto 23 viene inserito nel foro 31 dell'elemento piastriforme 29 e avvitato nella porzione tubolare 26, interponendo tra di essa e la porzione anulare 27 l'elemento piastriforme 29, che viene fissato al supporto 30.
La guarnizione di tenuta 22 viene inserita nel primo tratto 24 del manicotto 23 e in essa viene inserito il condotto a gomito 11, così che la guarnizione di tenuta 22 risulti interposta tra la superficie interna del primo tratto 24 e la superficie esterna del tratto finale del condotto a gomito 11.
È da notare che la manutenzione dell'impianto 15 non richiede lo smontaggio di più tratti di condotto, essendo esso realizzato in pezzo unico. Inoltre questo viene inserito ed estratto senza usare ghiere da avvitare.
È infatti da notare anche che il condotto a gomito 11 con la pompa 12 possono essere agevolmente sollevati ed estratti dal serbatoio 16 afferrando la maniglia 19, senza indurre l'operatore a sollevare la pompa tirando i cavi di alimentazione .
Ancora, è da notare che qualora fosse necessaria la sostituzione della valvola di non ritorno 13, inserita nella porzione tubolare 26, sarebbe sufficiente estrarre il condotto a gomito 11 dal manicotto 23 e svitare quest'ultimo dalla porzione tubolare 26, essendo l'unico componente del raccordo 10 eventualmente provvisto di filettatura .
Inoltre il condotto a gomito 11 descritto, potendo essere convenientemente prodotto in materiale metallico sottile, ad esempio acciaio inox, risulta leggero e in grado al tempo stesso di portare il carico della pompa sommersa 12, che, come ben visibile in figura 1, risulta sollevata dal fondo del serbatoio 16, di una distanza dipendente dalle dilatazioni termiche a cui è soggetto il condotto a gomito 11, che ne provocano la variazione di lunghezza.
Si è in pratica constatato come il trovato raggiunga il compito e gli scopi preposti realizzando un raccordo di collegamento per pompe sommerse che prevede l'impiego di mezzi di accoppiamento rapido in grado di agevolare le operazioni di manutenzione e di ridurne i tempi. Un altro vantaggio del collegamento secondo il trovato è quello di permettere il contenimento dei costi di produzione, come risultato dell'associazione di parti già di per sé note e producibili con costi e tecnologie contenute.
Grazie al raccordo secondo il trovato, inoltre, viene facilitata anche l'operazione di estrazione della pompa sommersa dal serbatoio, agendo solo sull'apposita maniglia del condotto a gomito.
Il trovato, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.
Ove le caratteristiche e le tecniche menzionate in qualsiasi rivendicazione siano seguite da segni di riferimento, tali segni sono stati apposti al solo scopo di aumentare l'intelligibilità delle rivendicazioni e di conseguenza tali segni di riferimento non hanno alcun effetto limitante sull'interpretazione di ciascun elemento identificato a titolo di esempio da tali segni di riferimento .

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Raccordo (10) di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse, caratterizzato dal fatto di comprendere: - un condotto a gomito (11) realizzato in pezzo unico, piegato a U rovescia e da disporre in verticale, - una valvola di non ritorno (13) da collegare a valle di detto condotto a gomito (11), - mezzi di accoppiamento rapido (14) di detto condotto a gomito (11) ad un impianto idraulico.
  2. 2) Impianto (15) di raccolta, preferibilmente di acque reflue, caratterizzato dal fatto di comprendere : - un serbatoio (16), - una pompa sommersa (12) in detto serbatoio (16), - un raccordo (10), come alla rivendicazione 1, di collegamento di detta pompa sommersa (12) ad un impianto idraulico in corrispondenza della cima di detto serbatoio (16).
  3. 3) Impianto, secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detto raccordo (10) collega detta pompa sommersa (12) all'impianto idraulico mediante detto condotto a gomito (11), di lunghezza tale da mantenere detta pompa sommersa (12) sollevata dal fondo di detto serbatoio (16) .
  4. 4) Raccordo, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la piegatura a U di detto condotto a gomito (11) costituisce una maniglia (19) destinata a rimanere sopra il pelo libero di detto serbatoio (16).
  5. 5) Raccordo, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che detto condotto a gomito (11) è fissato a detto serbatoio (16) mediante appositi mezzi di fissaggio (28) preposti ad impedirne la rotazione.
  6. 6) Raccordo, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di accoppiamento rapido (14) comprendono una guarnizione di tenuta (22) e un manicotto (23), detta guarnizione di tenuta (22) interponendosi tra un'estremità di detto condotto a gomito (11) e detto manicotto (23), il quale si associa dalla parte opposta ad un rubinetto (20) di collegamento con l'impianto idraulico.
  7. 7) Raccordo, secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detta guarnizione di tenuta (22) è sostanzialmente tubolare in gomma e del tipo a labbro.
  8. 8) Raccordo, secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detto manicotto (23) presenta un primo tratto (24) di associazione con detto condotto a gomito (11) ed un secondo tratto (25) destinato ad inserirsi in una porzione tubolare (26) di detto rubinetto (20), detti primo (24) e secondo tratto (25), essendo raccordati da una porzione anulare (27) di presa avente larghezza maggiore del primo tratto (25) e detti mezzi di fissaggio (28) comprendendo un elemento piastriforme (29), da fissare ad un supporto (30) di detto serbatoio (16), forato per essere attraversato da detto secondo tratto (25) di manicotto (23), interponendosi tra detta porzione tubolare (26) e detta porzione anulare (27), di larghezza maggiore del foro (31) di detto elemento piastriforme (29).
  9. 9) Raccordo, secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detto condotto a gomito (11) è inserito in detto primo tratto (24) del manicotto (23) ed è da esso estraibile.
IT000297A 2012-10-12 2012-10-12 Raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse ITPD20120297A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000297A ITPD20120297A1 (it) 2012-10-12 2012-10-12 Raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse
EP13186825.9A EP2719901A3 (en) 2012-10-12 2013-10-01 Delivery connector, particularly for submersed pumps
RU2013144684A RU2618747C2 (ru) 2012-10-12 2013-10-04 Нагнетательный соединитель, предназначенный, в частности, для погружных насосов

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000297A ITPD20120297A1 (it) 2012-10-12 2012-10-12 Raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20120297A1 true ITPD20120297A1 (it) 2014-04-13

Family

ID=47226300

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000297A ITPD20120297A1 (it) 2012-10-12 2012-10-12 Raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2719901A3 (it)
IT (1) ITPD20120297A1 (it)
RU (1) RU2618747C2 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2569217A1 (fr) * 1984-08-18 1986-02-21 Klein Schanzlin & Becker Ag Installation elevatoire d'eaux usees
DE3921549A1 (de) * 1989-06-30 1991-01-10 Abs Pumpen Ag Tauchmotorpumpe
DE102009044087A1 (de) * 2009-09-23 2011-03-24 Gardena Manufacturing Gmbh Gartenpumpe, insbesondere Regenfasspumpe

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DD97034A1 (it) * 1972-06-02 1973-04-12
DE102007024035A1 (de) * 2007-05-23 2009-05-14 Christian Grebner Pumpenschnellwechselvorrichtung zum werkzeuglosen Entfernen der Pumpe aus Flüssigkeitssaugern
PL211675B1 (pl) * 2007-08-03 2012-06-29 Przedsiębiorstwo Inżynierii Środowiska Ekowodrol Społka Z Ograniczoną Szybkozłącze pompowo-hydrantowe oraz przepompownia zawierająca szybkozłącze pompowo-hydrantowe

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2569217A1 (fr) * 1984-08-18 1986-02-21 Klein Schanzlin & Becker Ag Installation elevatoire d'eaux usees
DE3921549A1 (de) * 1989-06-30 1991-01-10 Abs Pumpen Ag Tauchmotorpumpe
DE102009044087A1 (de) * 2009-09-23 2011-03-24 Gardena Manufacturing Gmbh Gartenpumpe, insbesondere Regenfasspumpe

Also Published As

Publication number Publication date
RU2013144684A (ru) 2015-04-10
EP2719901A3 (en) 2018-03-21
EP2719901A2 (en) 2014-04-16
RU2618747C2 (ru) 2017-05-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITPD20120297A1 (it) Raccordo di collegamento di mandata, particolarmente per pompe sommerse
CN206292042U (zh) 一种蜗壳耐水压测试工装
CN204185898U (zh) 一种用于尾矿库的回水井取水设备
CN203979008U (zh) 装载机活塞杆除尘器
CN203779439U (zh) 新型柱塞泵吸液室拆装工具
CN203730285U (zh) 水泵
MX2019000152A (es) Bomba de sección anular con combinación intermedia de varillas de conexión.
CN202169258U (zh) 一种硅钢板清洗设备
CN205278784U (zh) 平台加热计量撬块
CN205780055U (zh) 一种新型六面顶压机液压油过滤装置
CN203154938U (zh) 一种管道过滤装置
CN102888880A (zh) 过滤式自动补水罐
CN204239210U (zh) 一种超长冲程抽油泵
CN217272489U (zh) 一种具有可拆卸外保护层的防腐玻璃钢夹砂管
CN202970594U (zh) 一种油田压裂专用井口装置
CN203584749U (zh) 隔膜泵用机械式自动补油装置
CN204252910U (zh) 井口采油密封装置
CN204195690U (zh) 注水管线卡箍头扩张装置
CN204140439U (zh) 一种改良型引水桶
CN104454734B (zh) 一种调压溢流阀
CN204327639U (zh) 一种铝铸件车床尾架气缸
CN105127951A (zh) 一种高压矿浆隔膜泵单向阀阀座取出器
RU152084U1 (ru) Обратный клапан установки электроцентробежного насоса
CN106525408A (zh) 一种蜗壳耐水压测试工装
CN213790245U (zh) 一种航空燃油过滤分离器