ITPD20120096A1 - Ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti - Google Patents

Ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti Download PDF

Info

Publication number
ITPD20120096A1
ITPD20120096A1 IT000096A ITPD20120096A ITPD20120096A1 IT PD20120096 A1 ITPD20120096 A1 IT PD20120096A1 IT 000096 A IT000096 A IT 000096A IT PD20120096 A ITPD20120096 A IT PD20120096A IT PD20120096 A1 ITPD20120096 A1 IT PD20120096A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
shock absorber
improved shock
base
fact
springing
Prior art date
Application number
IT000096A
Other languages
English (en)
Inventor
Pierpaolo Salvadori
Original Assignee
Pierpaolo Salvadori
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Pierpaolo Salvadori filed Critical Pierpaolo Salvadori
Priority to IT000096A priority Critical patent/ITPD20120096A1/it
Publication of ITPD20120096A1 publication Critical patent/ITPD20120096A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47CCHAIRS; SOFAS; BEDS
    • A47C23/00Spring mattresses with rigid frame or forming part of the bedstead, e.g. box springs; Divan bases; Slatted bed bases
    • A47C23/06Spring mattresses with rigid frame or forming part of the bedstead, e.g. box springs; Divan bases; Slatted bed bases using wooden springs, e.g. of slat type ; Slatted bed bases
    • A47C23/062Slat supports

Landscapes

  • Devices Affording Protection Of Roads Or Walls For Sound Insulation (AREA)

Description

AMMORTIZZATORE PERFEZIONATO PER DOGHE PER RETI DI LETTI
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti .
Sono oggi noti e molto diffusi dispositivi di ammortizzazione per le doghe di reti per letti realizzati per essere interposti tra una o più doghe ed il telaio a cornice della rete, al fine di assorbire parte del carico a cui sono sottoposte le doghe rendendo così più ergonomico e confortevole il letto nel suo complesso.
Tali dispositivi di ammortizzazione sono generalmente costituiti da una base di fissaggio al telaio della rete del letto, sulla quale sono definite una o più porzioni di molleggio, portanti una porzione porta doghe, recante sedi per l'inserimento di una corrispondente estremità di una doga.
Tali dispositivi di ammortizzazione, pur ampiamente diffusi ed apprezzati, presentano alcuni inconvenienti.
Un primo inconveniente è legato al fatto che pur potendo ammortizzare una ampia gamma di carichi, tali dispositivi di ammortizzazione presentano un numero determinato e fisso di porzioni di molleggio, e quindi è di fatto non variabile l'intervallo di carichi a cui è sottoponibile lo stesso dispositivo ammortizzatore, ove il carico sia invece assai variabile a seconda del materasso prescelto e a seconda del peso e della corporatura dell 'utilizzatore finale.
Un secondo inconveniente è legato al fatto che i dispositivi di ammortizzazione di tipo noto sono fissati al telaio della rete per mezzo di viti, o agganciati a coppie di pioli che vengono a loro volta fissati a sporgere a sbalzo verso l'interno del telaio.
Tali sistemi di fissaggio sono quindi relativamente lunghi da predisporre e relativamente dispendiosi nella misura in cui richiedono l'adozione di altri componenti che non siano il telaio e il dispositivo di ammortizzazione, tenendo presente che per realizzare una rete a doghe ammortizzate è necessario impiegare un elevato numero di tali dispositivi di ammortizzazione.
Un ulteriore inconveniente dei dispositivi di ammortizzazione noti è dato dal fatto che la porzione portadoghe è anche di appoggio per la porzione perimetrale del materasso.
Inoltre, oggigiorno vengono generalmente realizzati portadoghe in due versioni distinte, con porzione d'appoggio per il perimetro del materasso di due diverse misure: una prima versione con porzione di appoggio stretta, da impiegare su reti fisse, ed una seconda versione con porzione d'appoggio larga, da impiegare su reti mobili, le quali reti mobili infatti presentano oltre alla cornice esterna della rete, anche le cornici, più interne, delle parti reclinabili; essendo i portadoghe ovviamente fissati alle cornici interne, la porzione d'appoggio per il perimetro del materasso si deve sviluppare verso l'esterno fino ad interessare oltre allo spessore di una cornice interna anche 10 spessore della cornice esterna.
11 compito del presente trovato è quello di realizzare un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti capace di ovviare ai citati inconvenienti tipici della tecnica nota.
Nell'ambito di tale compito, uno scopo del trovato è quello di mettere a punto un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, la cui rigidezza complessiva si possa modificare a seconda delle necessità e delle esigenze.
Un altro scopo del trovato è quello di mettere a punto un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, più facile e rapido da fissare ad un telaio.
Ancora uno scopo del trovato è quello di mettere a punto un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, impiegabile sia per reti fisse che per reti mobili.
Non ultimo scopo del trovato è quello di proporre un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti realizzabile con impianti e tecnologie note .
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, del tipo comprendente una base di fissaggio al telaio della rete del letto, sulla quale sono definite una o più porzioni di molleggio, portanti a loro volta una porzione porta doghe, recante sedi per l'inserimento di una corrispondente estremità di una doga, detto ammortizzatore perfezionato caratterizzandosi per il fatto che
- almeno una di dette porzioni di molleggio è rimovibile con mezzi di fissaggio reversibili per variare la rigidità complessiva dell 'ammortizzatore perfezionato stesso,
- detta base è fissata a detto telaio con mezzi di fissaggio a scatto,
e per il fatto di presentare una sponda esterna di appoggio per il bordo di un soprastante materasso, detta sponda essendo fissata con mezzi reversibili di fissaggio rapido.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, dell 'ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti secondo il trovato, illustrata, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
- la figura 1 illustra una vista prospettica di un ammortizzatore secondo il trovato applicato ad un tratto di un telaio per reti per letti;
- la figura 2 rappresenta la vista prospettica di figura 1 in parziale esploso;
- la figura 3 è una vista laterale in sezione di un ammortizzatore secondo il trovato applicato ad un tratto di telaio;
- la figura 4 è una seconda vista prospettica di un ammortizzatore secondo il trovato;
- la figura 5 è una vista posteriore di un ammortizzatore secondo il trovato fissato ad un tratto di telaio visto in sezione longitudinale; - la figura 6 è una vista laterale di un ammortizzatore secondo il trovato;
- la figura 7 rappresenta la sezione indicata dalla linea VII-VII in figura 6;
- la figura 8 è una vista in esploso della sezione di figura 7.
Con riferimento alle figure citate, un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, è indicato nel suo complesso con il numero 10 .
Tale ammortizzatore perfezionato 10 è del tipo comprendente una base 11 di fissaggio al telaio 12 di una rete per un letto.
Su tale base di fissaggio 11 sono definite, nella forma realizzativa qui descritta a titolo esemplificativo e non limitativo del trovato, quattro porzioni di molleqqio rispettivamente 13, 14, 15 e 16, di cui le prime tre 13, 14 e 15 ben visibili in fiqura 1 e 2, mentre la quarta porzione 16, posteriore, è visibile nelle fiqure 3 e 4.
Tali porzioni di molleqqio 13, 14, 15 e 16 portano a loro volta una porzione porta doqhe 17, recante, ad esempio, due sedi 18 e 19 ciascuna per l'inserimento di una corrispondente estremità di una doqa, una delle quali doqhe a titolo di esempio è parzialmente rappresentata in fiqura 1 e ivi indicata dalla lettera D.
Una prima peculiarità dell 'ammortizzatore perfezionato secondo il trovato 10 risiede nel fatto che almeno una di dette porzioni di molleqqio è rimovibile con mezzi di fissaqqio reversibili 20, più sotto meqlio descritti, per variare la riqidità complessiva dell 'ammortizzatore perfezionato 10 stesso.
Nella forma del trovato qui descritta a titolo esemplificativo e non limitativo del trovato stesso, le porzioni di molleqqio sono tre di un primo tipo, ovvero le porzioni di molleggio 13, 14, e 15, e una quarta porzione di molleggio 16 di un secondo tipo.
Le porzioni di molleggio di primo tipo 13, 14 e 15 sono date ciascuna da una linguetta sostanzialmente semiellittica a definire una sorta di molla a balestra a compressione le cui estremità son fissate una alla base 11 e una alla porzione porta doghe 17.
La porzione di molleggio 16, di secondo tipo, è data da una pluralità di corpi anulari a sezione sostanzialmente ellittica, 16a, 16b e 16c, sovrapposti con dimensioni sull'asse focale decrescenti dal basso verso l'alto nell'assetto d'uso.
Tale porzione di molleggio 16 di secondo tipo è in corpo unico con la base 11.
La porzione di molleggio di primo tipo centrale 14 è rimovibile reversibilmente grazie ai sopra citati mezzi di fissaggio reversibili 20.
Tali mezzi di fissaggio reversibili 20 si concretizzano, nel presente esempio realizzativo, in mezzi di aggancio a scatto che comprendono un corpo anulare 21, sporgente dalla porzione porta doghe 17, la cui apertura centrale 22 è sede per un controsagomato rilievo 23 sporgente dall'estremità superiore della porzione di molleggio centrale 14, come da figure 1 e 3.
Il corpo anulare 21, come più sotto meglio descritto, si allunga da una sponda esterna 43, fissata rimovibilmente alla porzione porta doghe 17 .
In una variante realizzativa del trovato, non illustrata per semplicità, il corpo anulare 21 è in pezzo unico con la porzione porta doghe 17.
La deformabilità elastica del corpo della porzione di molleggio 14 rende possibile il disimpegno del rilievo 23 dall'apertura 22 mediante la sua compressione verso il basso.
La porzione di molleggio centrale 14 è inoltre incernierata alla base 11 per la sua estremità inferiore, sulla quale è definito un perno 24 che va posto a ruotare in una corrispondente sede di rotazione 25 definita sulla base 11.
E' quindi possibile, una volta disimpegnato il rilievo 23 della porzione di molleggio centrale 14 dal corpo anulare 21 sulla porzione porta doghe 17, ruotare la stessa porzione di molleggio centrale 14 verso il basso, in un assetto di non cooperazione al molleggio e all'ammortizzazione. Eventualmente la porzione di molleggio centrale 14 è anche facilmente asportabile, come visibile in figura 2, essendo il perno 24 semplicemente incastrato nella sua sede di rotazione 25.
Per comodità d'uso, dal rilievo 23 si allunga una linguetta di manovra 26 che quindi sporge a sbalzo dall'estremità superiore della porzione di molleggio centrale 14, a disposizione per l'impiego da parte di un utilizzatore.
Spingendo verso il basso tale linguetta di manovra 26 si ottiene la flessione del corpo semiellittico della porzione di molleggio centrale 14 e il disimpegno del rilievo 23 dall'apertura 22 in cui è inserito quando la porzione di molleggio centrale 14 è in assetto d'uso.
Una seconda peculiarità dell 'ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti 10 secondo il trovato, risiede nel fatto che detta base 11 è fissata al telaio 12 con mezzi di fissaggio a scatto 30.
Nel presente esempio realizzativo del trovato, i mezzi di fissaggio a scatto 30 comprendono tre appendici elasticamente deformabili, due superiori, 31 e 32, ed una inferiore 33, le prime due con dentino di impegno a scatto, 34 e 35 rispettivamente, rivolto verso l'alto, e la terza appendice 33, inferiore, con dentino d'impegno a scatto 36 rivolto verso il basso.
Tali appendici elasticamente deformabili 31, 32 e 33 sono preposte ad agganciarsi a scatto in corrispondenti controsagomati fori d'aggancio 37, 38 e 39 definiti su di una parete 40 del telaio 12, come da figure 3 e 5.
In prossimità delle appendici superiori 31 e 32 sono presenti corrispondenti seconde appendici 41 e 42, rigide, di stabilizzazione dell'assetto dell 'ammortizzatore perfezionato 10, atte ad essere posizionate in appoggio sul bordo inferiore dei fori superiori 37 e 38.
Una ulteriore peculiarità dell 'ammortizzatore perfezionato 10 secondo il trovato è data dal fatto di presentare una sponda esterna 43 di appoggio per il bordo di un soprastante materasso. Tale sponda esterna 43 è fissata con mezzi reversibili di fissaggio rapido 44, di seguito descritti .
Tale sponda esterna 43 è data da un corpo piattiforme, preferibilmente, ma non esclusivamente, in materia plastica, che si sviluppa verso l'esterno del telaio 12 del letto. Come visibile in figura 6, tale sponda esterna si sviluppa verso l'esterno secondo una giacitura A inclinata verso l'alto rispetto alla giacitura B di riferimento della porzione porta doghe 17, in modo da avere una funzione sia di ampliamento della superficie di appoggio per il bordo di un materasso che vi sia posato sopra, sia una funzione contenitiva, ovvero atta ad impedire lo scivolamento laterale del materasso in allontanamento dalla rete del letto.
I mezzi reversibili di fissaggio rapido 44 si concretizzano, nel presente esempio realizzativo, in una coppia di simmetrici elementi di aggancio a scatto 45 e 46 rispettivamente, atti ad essere inseriti in corrispondenti sedi 47 e 48 definite sulla porzione porta doghe 17, aperte dalla parte opposta rispetto alle sedi 18 e 19 per le estremità delle doghe.
Ciascun elemento di aggancio a scatto 45 come 46 è dato da una appendice a forcella i cui braccetti 45a, 45b e 46a e 46b rispettivamente, sono elasticamente deformabili e recano in estremità un dentino d'impegno a scatto, atti ad agganciarsi ai corrispondenti bordi 49 e 50 della bocca interna della rispettiva sede 47 o 48 sulla porzione porta doghe 17.
Centralmente, dal corpo piattiforme della sponda 43 si sviluppa, verso la porzione porta doghe 17, una lingua 51 con tratto d'estremità anulare che definisce il corpo anulare 21, alla cui apertura 22 si impegna il rilevo 23 della porzione di molleggio centrale 14.
La sponda esterna 43, con il corpo anulare 21 ad essa solidale, può essere realizzata più stretta o più larga a seconda che essa vada applicata ad un ammortizzatore da montare su una rete fissa, oppure ad un ammortizzatore da montare su di una rete mobile.
E' da intendersi formare oggetto del trovato anche un ammortizzatore perfezionato 10 come sopra definito, le cui peculiarità sono
- sia che almeno una di dette porzioni di molleggio è rimovibile con mezzi di fissaggio reversibili per variare la rigidità complessiva dell 'ammortizzatore perfezionato stesso,
- sia che detta base è fissata a detto telaio con mezzi di fissaggio a scatto,
e sia per il fatto di presentare una sponda esterna di appoggio per il bordo di un soprastante materasso, detta sponda essendo fissata con mezzi reversibili di fissaggio rapido, ogni peculiarità intendendosi come sopra descritta .
Si è in pratica constatato come il trovato raggiunga il compito e gli scopi preposti.
In particolare, con il trovato si è messo a punto un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, la cui rigidezza complessiva è modificabile a seconda delle necessità e delle esigenze, grazie alla porzione di molleggio rimovibile reversibilmente, semplice e rapida sia da smontare che da rimontare.
Inoltre, con il trovato si è messo a punto un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, più facile e rapido da fissare ad un telaio, grazie ai mezzi di fissaggio a scatto, che non richiedono operazioni di avvitamento, nè operazioni intermedie di assemblaggio al telaio di pioli su cui poi agganciare 1'ammortizzatore .
Ancora, con il trovato si è messo a punto un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti, facilmente adattabile in larghezza alla tipologia di rete per letto, fissa o mobile, a cui è associato, grazie alla sponda esterna facilmente agganciabile e sganciabile manualmente, le dimensioni di tale sponda esterna essendo quindi pre-selezionabili a seconda delle esigenze.
Non ultimo, con il trovato si è realizzato un ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti realizzabile con impianti e tecnologie note. Il trovato, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.
Ove le caratteristiche e le tecniche menzionate in qualsiasi rivendicazione siano seguite da segni di riferimento, tali segni sono stati apposti al solo scopo di aumentare l'intelligibilità delle rivendicazioni e di conseguenza tali segni di riferimento non hanno alcun effetto limitante sull'interpretazione di ciascun elemento identificato a titolo di esempio da tali segni di riferimento .

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Ammortizzatore perfezionato (10) per doghe per reti di letti, del tipo comprendente una base (11) di fissaggio al telaio (12) della rete di un letto, sulla quale sono definite una o più porzioni di molleggio (13, 14, 15, 16), portanti a loro volta una porzione porta doghe (17), recante sedi (18, 19) per l'inserimento di una corrispondente estremità di una doga, detto ammortizzatore perfezionato caratterizzandosi per il fatto che almeno una di dette porzioni di molleggio (14) è rimovibile con mezzi di fissaggio reversibili (20) per variare la rigidità complessiva dell 'ammortizzatore perfezionato (10) stesso .
  2. 2) Ammortizzatore perfezionato secondo la rivendicazione 1, che si caratterizza per il fatto che parte di dette porzioni di molleggio (13, 14, 15) sono date ciascuna da una linguetta sostanzialmente semiellittica a definire una sorta di molla a balestra a compressione, le cui estremità son fissate una alla base (11) e una alla porzione porta doghe (17), la porzione di molleggio di primo tipo centrale (14) essendo rimovibile reversibilmente grazie a detti mezzi di fissaggio reversibili (20).
  3. 3) Ammortizzatore perfezionato secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detti mezzi di fissaggio reversibili (20) sono dati da mezzi di aggancio a scatto.
  4. 4) Ammortizzatore perfezionato secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detti mezzi di aggancio a scatto comprendono un corpo anulare (21), sporgente dalla porzione porta doghe (17), la cui apertura centrale (22) è sede per un controsagomato rilievo (23) sporgente dall'estremità superiore della porzione di molleggio centrale (14), la deformabilità elastica del corpo della porzione di molleggio (14) consentendo il disimpegno del rilievo (23) dall'apertura (22) mediante la sua compressione verso il basso.
  5. 5) Ammortizzatore perfezionato secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detta porzione di molleggio centrale (14) è incernierata alla base (11) per la sua estremità inferiore, sulla quale è definito un perno (24) atto a ruotare in una corrispondente sede di rotazione (25) definita sulla base (11) 6) Ammortizzatore perfezionato secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che dal rilievo (23) si allunga una linguetta di manovra (26) che sporge a sbalzo dall'estremità superiore della porzione di molleggio centrale (14), a disposizione per l'impiego da parte di un utilizzatore. 7) Ammortizzatore perfezionato (10) per doghe per reti di letti, del tipo comprendente una base (11) di fissaggio al telaio (12) di una rete di un letto, sulla quale sono definite una o più porzioni di molleggio (13, 14, 15, 16), portanti a loro volta una porzione porta doghe (17), recante sedi (18, 19) per l'inserimento di una corrispondente estremità di una doga, detto ammortizzatore perfezionato caratterizzandosi per il fatto che detta base (11) è fissata a detto telaio (12) con mezzi di fissaggio a scatto (30). 8) Ammortizzatore perfezionato secondo la rivendicazione precedente, che si caratterizza per il fatto che detti mezzi di fissaggio a scatto (30) comprendono tre appendici elasticamente deformabili, due superiori (31, 32) ed una inferiore (33), dette appendici elasticamente deformabili (31, 32, 33) essendo preposte ad agganciarsi a scatto in corrispondenti controsagomati fori d'aggancio (37, 38, 39) definiti su di una parete (40) del telaio (12). 9) Ammortizzatore perfezionato (10) per doghe per reti di letti, del tipo comprendente una base (11) di fissaggio al telaio (12) di una rete di un letto, sulla quale sono definite una o più porzioni di molleggio (13, 14, 15, 16), portanti a loro volta una porzione porta doghe (17), recante sedi (18, 19) per l'inserimento di una corrispondente estremità di una doga, detto ammortizzatore perfezionato caratterizzandosi per il fatto di presentare una sponda esterna (43) di appoggio per il bordo di un soprastante materasso, detta sponda esterna (43) essendo fissata con mezzi reversibili di fissaggio rapido (44). 10) Ammortizzatore perfezionato secondo la rivendicazione precedente, che si caratterizza per il fatto che detta sponda esterna (43) è data da un corpo piattiforme che si sviluppa verso l'esterno del telaio (12) del letto. 11) Ammortizzatore perfezionato secondo le rivendicazioni 9 e 10, che si caratterizza per il fatto che centralmente, dal corpo piattaforme della sponda (43) si sviluppa, verso la porzione porta doghe (17), una lingua (51) con tratto d'estremità anulare che definisce il corpo anulare (21), alla cui apertura (22) si impegna il rilevo (23) della porzione di molleggio centrale (14). 12) Ammortizzatore perfezionato (10) per doghe per reti di letti, del tipo comprendente una base (11) di fissaggio al telaio (12) di una rete di un letto, sulla quale sono definite una o più porzioni di molleggio (13, 14, 15, 16), portanti a loro volta una porzione porta doghe (17), recante sedi (18, 19) per l'inserimento di una corrispondente estremità di una doga, detto ammortizzatore perfezionato caratterizzandosi per il fatto che - almeno una di dette porzioni di molleggio (14) è rimovibile con mezzi di fissaggio reversibili per variare la rigidità complessiva dell 'ammortizzatore perfezionato stesso, - detta base (11) è fissata a detto telaio (12) con mezzi di fissaggio a scatto (30), e per il fatto di presentare una sponda esterna (43) di appoggio e contenimento per il bordo di un soprastante materasso, detta sponda (43) essendo fissata con mezzi reversibili di fissaggio rapido (44) .
IT000096A 2012-03-30 2012-03-30 Ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti ITPD20120096A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000096A ITPD20120096A1 (it) 2012-03-30 2012-03-30 Ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000096A ITPD20120096A1 (it) 2012-03-30 2012-03-30 Ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20120096A1 true ITPD20120096A1 (it) 2013-10-01

Family

ID=46548681

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000096A ITPD20120096A1 (it) 2012-03-30 2012-03-30 Ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITPD20120096A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE29611876U1 (de) * 1996-07-09 1997-08-07 Froli Kunststoffe Heinrich Fro Endfeder zur gefederten Lagerung von Latten eines Lattenrostes
FR2793125A1 (fr) * 1999-05-06 2000-11-10 D E F I S Suspension pour un sommier du type multi-elements
DE102008009450A1 (de) * 2007-05-08 2008-11-13 Schwenk, Hans Ulrich, Dipl.-Ing. Höhenverstellbarer Lattenhalter für Unterbetten

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE29611876U1 (de) * 1996-07-09 1997-08-07 Froli Kunststoffe Heinrich Fro Endfeder zur gefederten Lagerung von Latten eines Lattenrostes
FR2793125A1 (fr) * 1999-05-06 2000-11-10 D E F I S Suspension pour un sommier du type multi-elements
DE102008009450A1 (de) * 2007-05-08 2008-11-13 Schwenk, Hans Ulrich, Dipl.-Ing. Höhenverstellbarer Lattenhalter für Unterbetten

Similar Documents

Publication Publication Date Title
DE60301548D1 (de) Verbesserung in einer oder bezüglich einer an einem Sitz befestigten Gassackeinheit
CN100564100C (zh) 用于机动车的婴儿座椅
US20070102987A1 (en) Meshed seat cushion for chair
ITTO20110204A1 (it) Sedia con schienale oscillante
TW200704916A (en) Cross-quad and vertically coupled inertial sensors
CA2836160A1 (en) Locker strap system
WO2006110562A3 (en) Access and support system for convertible furniture
ITMI20071987A1 (it) Sedile di bicicletta
ATE328514T1 (de) Klappliegestuhl
US7934275B2 (en) Collapsible suspension bed
ITPD20120096A1 (it) Ammortizzatore perfezionato per doghe per reti di letti
Maffie Aztec philosophy
ITMI20100602A1 (it) Divano componibile
KR101572026B1 (ko) 알루미늄 안경테
PL1641996T3 (pl) Okno z układem ekranowania
KR200474929Y1 (ko) 면적이 확장되는 다기능 매트리스 커버
FR2885642B1 (fr) Echelle extensible repliable avec montant central unique
IT9035939U1 (it) "poggiatesta orientabile in senso verticale per poltrona.
CN209825724U (zh) 一种挂帘杆和含有该挂帘杆的简易衣物柜
EP1790256A1 (en) Support for bed slats with elasticity adjustment
AU2015268670B2 (en) Lid for Washing Machine
IT202100027755A1 (it) Divano/sedia modulare
WO2009007656A3 (fr) Structure de résistance électrique
CN207337037U (zh) 一种便携式摄影台
ITMI970279A1 (it) Telaio ergonomico per letti