ITPD20060212A1 - Metodo e sistema per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi - Google Patents

Metodo e sistema per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi Download PDF

Info

Publication number
ITPD20060212A1
ITPD20060212A1 ITPD20060212A ITPD20060212A1 IT PD20060212 A1 ITPD20060212 A1 IT PD20060212A1 IT PD20060212 A ITPD20060212 A IT PD20060212A IT PD20060212 A1 ITPD20060212 A1 IT PD20060212A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
terminal
database
multimedia services
providing interactive
operating
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Bruno Bottini
Original Assignee
Be Food Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Be Food Srl filed Critical Be Food Srl
Priority to ITPD20060212 priority Critical patent/ITPD20060212A1/it
Priority to EP07109006A priority patent/EP1983482A3/en
Publication of ITPD20060212A1 publication Critical patent/ITPD20060212A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q30/00Commerce
    • G06Q30/02Marketing; Price estimation or determination; Fundraising

Description

u.ssa tmma Montavecchi 'Λ
<r>u<4>u u eA 0002 ! 2 N. Iscr.Albo 1119 B fin proprio e per gli altri)
DESCRIZIONE
La presente invenzione concerne un metodo per fornire servizi multimediali interattivi secondo le caratteristiche enunciate nel preambolo della rivendicazione principale n. 1 e 2.
5 Essa è relativa altresì ad un sistema operante secondo tale metodo.
Il metodo ed il relativo sistema trovano impiego nel settore della promozione di prodotti e servizi, con particolare seppur non esclusiva applicazione nel settore della grande distribuzione.
Nell'ambito tecnico di riferimento del trovato, servizi informativi io multimediali trasmessi su canali video sono stati generalmente implementati in modalità passiva, non consentendo ad un potenziale utilizzatore del servizio il controllo delle tempistiche, delle modalità e dei contenuti di presentazione.
Le suddette caratteristiche sono principalmente sottoposte alla logica 15 di un fornitore del servizio, che da una postazione di gestione trasmette il flusso di dati multimediali relativi ad un palinsesto preprogrammato ad un terminale di fruizione del servizio avente mera funzionalità di ricezione e decodifica.
Da tale terminale, ad esempio da un terminale presente nella grande 20 distribuzione, l'utente finale non è in grado di estrapolare informazioni in maniera interattiva e conforme alle proprie esigenze. Il problema alla base della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un metodo per fornire servizi multimediali interattivi in particolare per la promozione di prodotti e servizi, nonché un 25 sistema operante secondo tale metodo, strutturalmente e
D.ssa Emma Montavecchi N. Iscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri)
funzionalmente concepiti per superare i limiti sopra esposti con riferimento alla tecnica nota citata.
Questo problema è risolto dal presente trovato mediante un metodo ed un sistema operante secondo tale metodo, aventi le caratteristiche enunciate nelle rivendicazioni che seguono.
Le caratteristiche e i vantaggi dell'invenzione meglio risulteranno dalla descrizione dettagliata di un suo preferito esemplo di realizzazione illustrato, a titolo indicativo e non limitativo, con riferimento agli uniti disegni in cui:
la figura 1 è un diagramma di flusso principale raffigurante il metodo della presente invenzione;
la figura 2 è un esempio preferito di un sistema operante secondo il metodo di fig. 1;
la figura 3 è un esempio preferito di schema architetturale del sistema di figura 2.
Con iniziale riferimento alle figure 2 e 3, con 1 è complessivamente indicato un sistema per fornire servizi multimediali interattivi operante secondo il metodo della presente invenzione.
Il sistema 1 comprende un terminale 2, preferibilmente un video terminale, operante in modalità server ed installato presso una postazione di gestione del servizio.
Il terminale server 2 è responsabile della trasmissione di un primo flusso 4 di dati multimediali ad almeno un terminale 3, preferibilmente includente un video o monitor 17, operante in modalità Client e posizionato in una postazione di fruizione del
D.ssa Emma Montavecchi
N. Iscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altro
servizio. E' da intendersi che il numero di video terminali Client 3 è assolutamente arbitrario e può essere qualunque, a seconda delle esigenze dell'utilizzatore che installa il sistema operante secondo il metodo dell'invenzione. Il terminale Client 3 è connesso al terminale server 2 in modalità wireless o via cavo.
Il primo flusso 4 di dati multimediali trasmesso dal terminale server 2 comprende generalmente dati di tipo testuale e/o immagini in qualunque tipo di formato, ad esempio di tipo Jpeg, e/o dati video, ad esempio in formato flash, ed è estratto da un primo database 5 di dati multimediali, immagazzinati nella memoria interna del terminale server 2, secondo la logica di un palinsesto preprogrammato.
Il terminale Client 3 è connesso in ricezione al terminale server 2 ed è atto a decodificare e presentare a video il flusso di dati 4 secondo la logica di palinsesto preprogrammato.
Secondo una caratteristica principale dell'invenzione, il terminale Client 3 è connesso ad un mezzo di selezione interattiva 8, mediante il quale è possibile interrompere la trasmissione del primo flusso di dati 4 ed attivare una presentazione a video di dati selezionati dall'utente del servizio.
II mezzo di interazione 8 è preferibilmente uno scanner barcode (come rappresentato in figura 2) e/o un lettore di codici RFID (Radio Frequency Identification) e/o una tastiera di selezione della lingua o multilingua (non raffigurata), posizionati ad esempio al di sotto del video 17 del terminale Client 3. Altri mezzi di interazione, posizionati in qualunque
D.ssa Emma Montavecchi N.lscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri)
locazione, possono tuttavia essere previsti nella presente invenzione.
Secondo esempi preferiti di realizzazione, lo schermo video 17 connesso al terminale Client 3 è a sua volta posizionato in prossimità di un espositore di prodotti a ripiani o fissato stabilmente ad una parete di un qualsiasi reparto di un punto vendita. In questo video
17, ricevente dati dal terminale Client 3, viene visualizzato il primo flusso 4 ed un secondo flusso 20 di dati selezionato dall'utente di servizio e richiesti tramite il mezzo di interazione 8 come dettagliato nel seguito.
Vantaggiosamente, l'interattività del servizio è garantita da una associazione prefissata fra un codice di prodotto, a barre o digitabile sulla tastiera multilingua, ed un flusso di dati multimediali 20 estratti da un secondo database 9 immagazzinato nella memoria interna del terminale Client 3. In particolare, nel secondo database 9 ad ogni prodotto che può essere riconosciuto tramite il mezzo interattivo 8 è associato uno specifico flusso di dati di carattere multimediale (il flusso di dati può essere limitato a dati solamente di tipo immagine, o solo video, o solo audio o a qualunque combinazione di questi ed altri). Pertanto ad ogni prodotto è associato un flusso di dati 20 che viene visualizzato nel video 17.
Con il termine "prodotto" è da intendersi non solo il prodotto nella sua identità fisica come ad esempio una qualunque merce in vendita od in esposizione all'interno della grande distribuzione, ma anche qualunque accessorio al prodotto stesso che rechi degli estremi identificativi del prodotto che risultano identificabili dal mezzo
N.lscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri)
interattivo 8 (ad esempio cartoline o volantini pubblicitari recanti un bar code).
L'applicazione dell'invenzione non è tuttavia limitata alla grande distribuzione: il sistema 1 trova applicazione anche per la 5 presentazione di palinsesti turistici, culturali, cinematografici o altro, in cui al passaggio di fronte al mezzo di interazione 8 di ad esempio un barcode riportato su locandine, depliant, ecc si ottengono informazioni relative al servizio in oggetto (viaggio, itinerario turistico, descrizione e trama del film etc).
io In dettaglio, ad esempio nelle multisala cinematografiche, il sistema 1 (non raffigurato in questo esempio preferito descritto) sarà dotato di una tastiera con un certo numero di tasti accoppiati; ciascuna coppia di tasti si riferisce ad un film (già in visione o in programmazione) e premendo un primo tasto, debitamente ìs contraddistinto, sarà possibile visionare il relativo trailer, mentre premendo il secondo sarà possibile visionare una scheda contenente le critiche e/o recensioni. Pertanto sul monitor 17, visualizzante di norma il primo flusso di dati 4 generico relativo alla programmazione della sala cinematografica, appare invece a richiesta la scheda/trailer 20 relativa ad uno specifico film richiesto dall'utente utilizzando gli appositi tasti aventi funzione di mezzo interattivo 8.
Pertanto, ad esempio tramite il semplice passaggio di un prodotto di fronte al mezzo di interazione, si interrompe il primo flusso di dati 4 e viene visualizzato un diverso secondo flusso di dati relativo al 5 prodotto prescelto. Il secondo flusso di dati 20 può avere qualunque
D.ssa Emma Montavecchi
N. lscr. Albo 1119 B fin proprio e per gli altri)
contenuto desiderato, può essere ad esempio relativo ad informazioni nutrizionali o di utilizzo del prodotto, informazioni di prezzo, ricette gastronomiche relative al prodotto, materiale pubblicitario, etc.
Il database 9 è suscettibile di configurazione e di aggiornamento in modalità wireless, via cavo, da CD ROM o tramite qualunque altra tecnica di aggiornamento nota nel settore. Pertanto sono continuamente cancellabili, modificabili o aggiornabili i dati che sono visualizzabili sullo schermo video 17 a richiesta della grande distribuzione o comunque gestore di servizi che ha installato il sistema dell'invenzione.
Il sistema 1 include inoltre un primo programma eseguibile 10 direttamente scaricabìle nella memoria del terminale Client 3 che comprende rispettivamente un primo modulo di codice software 12 finalizzato alla selezione interattiva di dati multimediali richiesti dal cliente, un secondo modulo di codice software 13 finalizzato alla configurazione ed aH'aggiornamento del secondo database 9 contenente i dati appartenenti al secondo flusso 20 come sopra dettagliato ed un terzo modulo di codice software 14 finalizzato alla ricezione ed alla decodifica del primo flusso di dati 4.
Analogamente, il sistema 1 comprende un secondo programma eseguibile 11 direttamente scaricabile nella memoria interna del terminale server 2 che include un quarto ed un quinto modulo di codice software, rispettivamente indicati con 7 e 15, finalizzati alla gestione e trasmissione di dati del primo database 5 ed alla
cirima rnorinveccfi,
N. Iscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri)
trasmissione di dati di aggiornamento del database 9 in modalità wireless, via cavo od altro sistema noto nel settore.
Il terminale server 2 comprende inoltre un connettore 16 di acquisizione di dati da apparati esterni 6 eventualmente connessi. In un ulteriore esempio di realizzazione non raffigurato, il sistema dell'invenzione non comprende un terminale Client 3 ed un terminale server 2 tra loro interconnessi, ma unicamente un unico terminale nella cui memoria sono immagazzinati il primo ed il secondo database 5,9 da cui alternativamente viene visualizzato un primo o un secondo flusso di dati. In particolare in quest'unico terminale, a cui è connesso il mezzo di selezione interattiva 8, viene visualizzato il primo flusso di dati 4, ed ad attivazione del mezzo di selezione 8 da parte dell'utente, questo primo flusso è interrotto ed il secondo flusso è presentato a video.
Il funzionamento del sistema 1 secondo il metodo della presente invenzione è il seguente.
In una prima fase la del metodo dell'invenzione, rappresentato schematicamente in figura 1, il terminale operante in modalità server 2 presso la postazione di gestione del servizio è attivo in trasmissione del flusso di dati 4. Il flusso di dati 4 è estratto dal primo database 5, immagazzinato nella memoria interna del terminale server 2, e selezionato tramite il quarto modulo software 7 secondo la logica di un palinsesto preprogrammato.
Tale flusso 4 è decodificato dal terzo modulo software 14 e presentato a video (ad esempio nello schermo video 17) dal
Emma mon£eV0£C;
N. Iscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri)
terminale operante in modalità Client 3 presso la stazione di fruizione del servizio.
La fase 2a corrispondente all'interruzione della trasmissione del primo flusso di dati 4 del palinsesto preprogrammato è avviata dall'utente tramite il mezzo di selezione interattiva 8, ad esempio tramite lettura di un codice a barre da parte di uno scanner barcode, eventualmente integrata dalla digitazione di un codice su una tastiera multilingua ovvero dalla pressione su una semplice pulsantiera. L'input così ricevuto dal terminale Client 3 corrisponde all'avvio della fase 3a di presentazione del contenuto selezionato in modalità interattiva, ovvero all'estrazione mediante il modulo software 12 di un secondo flusso di dati multimediali dal secondo database 9 immagazzinato nella memoria interna del terminale Client 3.
Successivamente, la presentazione del secondo flusso di dati multimediali selezionato dal secondo database 9 è attivata sul video 17 del terminale Client 3 fino al completamento della stessa.
In assenza di ulteriori interazioni tramite il mezzo di selezione interattiva 8, è riavviata la fase la di trasmissione del primo flusso di dati 4 secondo la logica del palinsesto preprogrammato.
Le modifiche al caso di un unico terminale presente sono ovvie, ovvero non vi è trasmissione di dati tra terminale server e Client e gli aggiornamenti sono effettuati nell'unico terminale disponibile tramite CD ROM.
La presente invenzione risolve quindi il problema proposto, offrendo
<E>mma Monttvecchi
N. Iscr. Albo 1119 B<(>in<p>roprio e per gli altri<1>)
al tempo stesso numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di costituire palinsesti specifici per il singolo punto vendita, contenendo i costi di produzione, distribuzione e gestione del servizio e superando, in ogni caso, le barriere di disponibilità del servizio internet nei luoghi in cui tale servizio non è disponibile.

Claims (18)

  1. D.ssa Emma Montavecchi N. Iscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri) RIVENDICAZIONI Metodo per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi, caratterizzato dal fatto di comprendere le fasi di: - trasmissione di un primo flusso (4) di dati multimediali secondo la logica di un palinsesto preprogrammato e contenuti in un primo database (5), in un terminale; - associazione a ciascuno dì una pluralità di prodotti, uno o più dati multimediali memorizzati in un secondo database (9) immagazzinato nella memoria interna di detto terminale; - interruzione della trasmissione di detto primo flusso (4) di dati preprogrammato mediante attivazione tramite uno di detta pluralità di prodotti dì un mezzo di selezione interattiva (8) connesso a detto almeno un terminale; - presentazione a video (17) su detto terminale di un secondo flusso di dati multimediali selezionato in modalità interattiva da detto secondo database (9) corrispondente a detto uno di detta pluralità di prodotti.
  2. 2. Metodo per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi, caratterizzato dal fatto di comprendere le fasi di: - trasmissione di un primo flusso (4) di dati multimediali secondo la logica di un palinsesto preprogrammato e contenuti in un primo database (5), mediante una connessione da un terminale operante in modalità server (2)
    w.99« cmma Montevocchi N. Iscr. Albo 1119 B<(>in proprio e per gli altri) ad almeno un terminale (3) operante in modalità Client; - associazione a ciascuno di una pluralità di prodotti, uno o più dati multimediali memorizzati in un secondo database (9) immagazzinato nella memoria interna di detto terminale Client (3); - interruzione della trasmissione di detto primo flusso (4) di dati preprogrammato mediante attivazione tramite uno di detta pluralità di prodotti di un mezzo di selezione interattiva (8) connesso a detto almeno un terminale Client (3); - presentazione a video (17) su detto terminale Client (3) di un secondo flusso di dati multimediali selezionato in modalità interattiva da detto secondo database (9) corrispondente a detto uno di detta pluralità di prodotti.
  3. 3. Metodo per fornire servizi multimediali interattivi secondo la rivendicazione 2, in cui detta connessione tra detto terminale operante in modalità server (2) e detto almeno un terminale operante in modalità Client (3) è di tipo wireless o via cavo.
  4. 4. Metodo per fornire servizi multimediali interattivi secondo la rivendicazione 2 o la rivendicazione 3, in cui detto secondo database (9) è suscettibile di configurazione e/o di aggiornamento in modalità wireless.
  5. 5. Metodo per fornire servizi multimediali interattivi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui detto secondo database (9) è suscettibile di configurazione e di aggiornamento via cavo.
  6. 6. Metodo per fornire servizi multimediali interattivi secondo una o più 12
    N. Iscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri) delle rivendicazioni precedenti, in cui detto secondo database (9) è suscettibile di configurazione e di aggiornamento da CD ROM.
  7. 7. Metodo per fornire servizi multimediali interattivi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui in detto primo (5) e/o secondo (9) database sono immagazzinati dati multimediali di tipo testuale e/o immagini in formato Jpeg e/o video formato flash.
  8. 8. Metodo per fornire servizi multimediali interattivi secondo una o più delle rivendicazioni da 2 a 7, in cui in detto primo database (5) è immagazzinato nella memoria interna di detto terminale server (3).
  9. 9. Sistema (1) per fornire servizi multimediali interattivi comprendente un terminale includente un primo database (5) di dati multimediali, caratterizzato dal fatto di comprendere, in connessione a detto terminale, un mezzo di selezione (8) interattiva di un secondo flusso di dati multimediali da un secondo database (9), immagazzinato nella memoria interna di detto terminale, operante secondo il metodo della rivendicazione 1.
  10. 10. Sistema (1) per fornire servizi multimediali interattivi comprendente un terminale operante in modalità server (2) includente un primo database (5) di dati multimediali, una connessione tra detto terminale server (2) ed almeno un terminale operante in modalità Client (3), caratterizzato dal fatto di comprendere, in connessione a detto almeno un terminale Client (3), un mezzo di selezione (8) interattiva di un secondo flusso di dati multimediali da un secondo database (9), immagazzinato nella memoria interna di detto almeno un terminale Client (3), operante N. iscr. Albo 1119 B (in proprio e per gli altri) secondo il metodo della rivendicazione 2.
  11. 11. Sistema (1) per fornire servizi multimediali interattivi secondo la rivendicazione 9 o 10, in cui detto mezzo di selezione interattiva (8) è uno scanner barcode. 5
  12. 12. Sistema (1) per fornire servizi multimediali interattivi secondo la rivendicazione 9 o 10, in cui detto mezzo di selezione interattiva (8) è una tastiera multilingua o una pulsantiera o un lettore di codici RFID.
  13. 13. Sistema (1) per fornire servizi multimediali interattivi secondo una io delle rivendicazioni da 10 a 12, comprendente un primo programma eseguibile (10) direttamente scaricabile nella memoria di detto almeno un terminale (3) operante in modalità Client includente un modulo di codice software finalizzato alla selezione interattiva da detto secondo database (9). ìs
  14. 14. Sistema (1) per fornire servizi multimediali interattivi secondo una delle rivendicazioni da 10 a 13, comprendente un primo programma eseguibile (10) direttamente scaricabile nella memoria di detto almeno un terminale operante in modalità Client (3) includente un modulo di codice software finalizzato alla ricezione ed alla decodifica 0 di detto flusso (4) di dati preprogrammato.
  15. 15. Sistema per fornire servizi multimediali interattivi secondo una delle rivendicazioni da 10 a 14, comprendente un primo programma eseguibile (10) direttamente scaricabile nella memoria di detto almeno un terminale operante in modalità Client (3) includente un 5 modulo di codice software finalizzato aH'aggiornamento di detto D.ssa Emma Montevecchi N. Iscr.Albo 1119 B (in proprio e per gli altri) secondo database (9).
  16. 16. Sistema per fornire servizi multimediali interattivi secondo una delle rivendicazioni da 10 a 15, comprendente un secondo programma eseguibile (11) direttamente scaricabile nella memoria di detto terminale operante in modalità server (2) includente un modulo di codice software finalizzato alla selezione ed alla trasmissione verso detto almeno un terminale Client (3) di dati di aggiornamento di detto secondo database (9).
  17. 17. Sistema per fornire servizi multimediali interattivi secondo una delle rivendicazioni da 10 a 16, in cui detto video terminale operante in modalità server (2) comprende un connettore (16) finalizzato alla acquisizione di dati multimediali da apparati esterni (6).
  18. 18. Sistema per fornire servizi multimediali interattivi secondo una delle rivendicazioni da 10 a 17, comprendente un secondo programma eseguibile (11) direttamente scaricabile nella memoria di detto video terminale operante in modalità server (2) includente un modulo di codice software finalizzato alla selezione ed alla trasmissione di detto flusso (4) di dati preprogrammato, mediante estrazione da detto primo database (5) immagazzinato nella memoria interna di detto video terminale server (2). D.ssa Emma Montevecchi N. Iscr.Albo 1119 B (in proprio e per gli altri)
ITPD20060212 2006-05-26 2006-05-26 Metodo e sistema per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi ITPD20060212A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITPD20060212 ITPD20060212A1 (it) 2006-05-26 2006-05-26 Metodo e sistema per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi
EP07109006A EP1983482A3 (en) 2006-05-26 2007-05-25 Method and system for providing interactive multimedia services in particular for the promotion of products and services

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITPD20060212 ITPD20060212A1 (it) 2006-05-26 2006-05-26 Metodo e sistema per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20060212A1 true ITPD20060212A1 (it) 2007-11-27

Family

ID=39712383

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITPD20060212 ITPD20060212A1 (it) 2006-05-26 2006-05-26 Metodo e sistema per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP1983482A3 (it)
IT (1) ITPD20060212A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102009001645A1 (de) * 2009-03-18 2010-09-23 Jnb Healthlab Gmbh System und Verfahren zur Darstellung von kundenspezifischer Werbung

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6698020B1 (en) * 1998-06-15 2004-02-24 Webtv Networks, Inc. Techniques for intelligent video ad insertion
WO2001057741A1 (en) * 2000-02-02 2001-08-09 Value Media Management Inc. Method and system for presenting information through an interactive viewing unit
US20020156677A1 (en) * 2001-04-18 2002-10-24 Peters Marcia L. Method and system for providing targeted advertising in public places and carriers
US20040044574A1 (en) * 2002-06-04 2004-03-04 Kordex, Inc. Apparatus for displaying local advertising to a display screen

Also Published As

Publication number Publication date
EP1983482A2 (en) 2008-10-22
EP1983482A3 (en) 2008-12-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
TW404128B (en) Program guide system with flip and browse advertisements
US20200014982A1 (en) Reaction selection device, reaction selection method, and reaction selection program
CN105580355A (zh) 内容交易型项目的动态绑定
JP2009045222A (ja) 電子棚札及び電子棚札システム
CN102521770A (zh) 在终端设备的应用程序界面内置广告的方法及系统
CN107077693A (zh) 通过辅助内容持续时间的动态调整的增加的用户效率和交互性能
CN105580042A (zh) 用于支持与内容供应相关联的关系的装置和方法
US20160078522A1 (en) Browsing device, information processing system, method of controlling browsing device, recording medium , and program
WO2014199999A1 (ja) クーポン配信サーバ及びプログラム
CN202034001U (zh) 智能互动多媒体信息终端
CN103425480A (zh) 菜单的配置和管理
US20090228359A1 (en) Method and system for advertising on a self-service order station
AU2016295947A1 (en) System and method for advertisement display on mobile devices
CN108897481A (zh) 一种互动原生展示广告信息的方法及系统
ITPD20060212A1 (it) Metodo e sistema per fornire servizi multimediali interattivi, in particolare per la promozione di prodotti e servizi
TWI486035B (zh) 多媒體系統、多媒體信息顯示裝置及其信息傳送方法
JP6206773B2 (ja) 番組連動広告システム及び番組連動広告サーバ
KR101319478B1 (ko) 방송 화면을 이용한 전자상거래 방법 및 그 장치
TWI506580B (zh) 互動式紅利累積系統及其實施方法
KR20090119440A (ko) 객체 기반 양방향 방송 시스템, 단말기 및 그 방송 방법
KR102156963B1 (ko) 스마트디바이스를 이용한 인터렉티브 광고매체
TWI525567B (zh) 鎖屏狀態下之廣告呈現系統及其實施方法
US20140351850A1 (en) Retail outlet tv feature display system
KR20090091546A (ko) 동영상물에 포함된 상품태그를 기반으로 하는 상품구매정보생성시스템 및 그 방법
US20080140518A1 (en) System and method for enhancing the absorption and retention of advertising material