ITMO20140001U1 - Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto - Google Patents

Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto

Info

Publication number
ITMO20140001U1
ITMO20140001U1 ITMO2014U000001U ITMO20140001U ITMO20140001U1 IT MO20140001 U1 ITMO20140001 U1 IT MO20140001U1 IT MO2014U000001 U ITMO2014U000001 U IT MO2014U000001U IT MO20140001 U ITMO20140001 U IT MO20140001U IT MO20140001 U1 ITMO20140001 U1 IT MO20140001U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
disassembly
main plate
locking mechanism
oscillating rod
sliding block
Prior art date
Application number
ITMO2014U000001U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Guangdong Taiming Metal Products Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Guangdong Taiming Metal Products Co Ltd filed Critical Guangdong Taiming Metal Products Co Ltd
Publication of ITMO20140001U1 publication Critical patent/ITMO20140001U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B88/00Drawers for tables, cabinets or like furniture; Guides for drawers
    • A47B88/90Constructional details of drawers
    • A47B88/944Drawers characterised by the front panel
    • A47B88/95Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel
    • A47B88/956Drawers characterised by the front panel characterised by connection means for the front panel for enabling adjustment of the front panel

Landscapes

  • Drawers Of Furniture (AREA)
  • Handcart (AREA)

Description

Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto
Campo tecnico
La presente invenzione si riferisce a un cassetto, specificatamente a un meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto.
Stato della tecnica
Il documento brevettuale cinese numero CN101224065A descrive, il 23 luglio 2008, un dispositivo di bloccaggio e regolazione di un pannello di un cassetto con una rotaia scorrevole, comprendente la rotaia scorrevole che è collegata con il cassetto; un pannello del cassetto è collegato con una sede di regolazione mediante un pezzo di collegamento, la sede di regolazione è provvista internamente di una asola di guida in cui può scorrere il pezzo di collegamento. La asola di guida è provvista internamente di un meccanismo di bloccaggio di un pannello che include una camma disassata, una estremità della quale è articolata sulla sede di regolazione e l’altra estremità è articolata con un blocco di guida mediante un’asta di collegamento; una estremità di un’asta oscillante è articolata sul blocco di guida mediante un rullo a perno; una molla di torsione è avvolta sul rullo a perno, e un’estremità della molla di torsione poggia contro l’asta oscillante e l’altra estremità poggia contro il blocco di guida o la sede di regolazione; una boccola scorrevole del blocco di guida è posizionata nella sede di regolazione e la parte di estremità del pezzo di collegamento è collegata con l’altra estremità dell’asta oscillante. La boccola scorrevole del blocco di guida è posizionata in una staffa di posizionamento, e la parte posteriore del blocco di guida è collegata con un’estremità di una prima molla e l’altra estremità della prima molla poggia contro la staffa di posizionamento. Quando il cassetto nella struttura è relativamente alto, il pannello del cassetto dondola facilmente, rendendo il cliente non molto soddisfatto; inoltre, per fissare il pannello, il pezzo di collegamento sul pannello deve essere contemporaneamente collegato con la base di regolazione; in questo modo, la capacità di carico del cassetto viene aumentata e, se danneggiato, l’intero dispositivo deve essere smontato e sostituito, il che causa un elevato costo di manutenzione, complessità nelle procedure di smontaggio e montaggio e scomodità per gli utilizzatori. Pertanto è necessario un ulteriore miglioramento.
Sommario dell’invenzione
L’invenzione è volta a fornire un meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto, che è caratterizzato da una forma semplice, una struttura ragionevole, prestazioni affidabili, elevata stabilità di collegamento, bassi costi produttivi e di manutenzione, smontaggio rapido e comodo, facile regolazione, posizionamento preciso ed elevata flessibilità, in modo da superare le mancanze della tecnica anteriore.
Un meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto, progettato secondo lo scopo, comprende una piastra laterale, una piastra di base e un gruppo di rotaie di scorrimento per aprire/chiudere il cassetto, in cui una cavità della piastra laterale è provvista internamente di un meccanismo di smontaggio e bloccaggio per bloccare e separare un pannello anteriore, che è rapidamente smontato dal meccanismo di smontaggio e bloccaggio almeno mediante un giunto anteriore . Il meccanismo di smontaggio e bloccaggio comprende almeno una piastra principale, un’asta oscillante articolata con la piastra principale, e un blocco scorrevole posto sulla piastra principale attraverso lo scorrimento dell’asta oscillante. La piastra principale è provvista di una asola di guida in cui può scorrere la scanalatura sul giunto anteriore. Il pannello anteriore è a contatto con il deflettore sul blocco scorrevole mediante la superficie di estremità del giunto anteriore, di modo che il dispositivo di fissaggio sul blocco scorrevole sia fissato ad un gradino laterale di posizionamento sul giunto anteriore per realizzare il bloccaggio del pannello anteriore; il pannello anteriore spinge fuori il blocco scorrevole tramite l’oscillazione dell’asta oscillante ed è a contatto con la superficie di estremità del giunto anteriore mediante il deflettore sul blocco scorrevole per realizzare una separazione del pannello anteriore. La piastra principale è provvista di una molla di torsione generante una forza di azionamento almeno nel processo di oscillazione dell’asta oscillante. Il meccanismo di smontaggio e bloccaggio è provvisto altresì di gruppi di regolazione superiore/inferiore e sinistra/destra per regolare le posizioni superiore/inferiore e sinistra/destra del pannello anteriore.
Una estremità dell’asta oscillante è articolata con la piastra principale mediante un primo rivetto di collegamento, la parte centrale dell’asta oscillante è in collegamento girevole con una estremità del blocco scorrevole, e l’altra estremità del blocco scorrevole è provvista di uno scivolo di scorrimento inclinato e posta sulla piastra principale mediante un dispositivo di serraggio; e il blocco scorrevole scorre sulla piastra principale lungo la pista dello scivolo di scorrimento inclinato almeno nel processo di oscillazione dell’asta di oscillazione.
Il giunto anteriore è a forma di L o a forma di T, su cui è posto un gradino laterale di posizionamento, e il blocco scorrevole è provvisto di una protuberanza di serraggio ed è fissato al gradino laterale di posizionamento almeno nel processo di bloccaggio e assemblaggio del pannello anteriore.
Il blocco scorrevole è provvisto di un deflettore ed è in collegamento a contatto con la superficie di estremità del giunto anteriore almeno nel processo di sbloccaggio e smontaggio del pannello anteriore.
Almeno una superficie ad arco circolare di superficie inclinata è posta sulla posizione di interconnessione del giunto anteriore e del blocco scorrevole, e l’asta oscillante è provvista di una parte di azionamento di sbloccaggio per almeno lo sbloccaggio mediante inserimento di un utensile.
La molla di tensione è posta sulla piastra principale mediante un secondo rivetto di collegamento, includente una gamba di supporto, una estremità della quale è collegata con la piastra principale e l’altra estremità è collegata con l’asta oscillante.
La piastra principale è provvista di una piastra elastica, che è posta sulla parte inferiore dell’asta oscillante ed è in accoppiamente di posizione con l’asta oscillante nel processo di bloccaggio e assemblaggio del pannello anteriore; e la piastra principale è provvista inoltre di una copertura superiore, una piastra elastica, una molla di tensione, un giunto anteriore, un’asta oscillante e un blocco scorrevole posto tra la piastra principale e la copertura superiore.
Il gruppo di regolazione superiore/inferiore comprende un supporto fisso, un rivetto eccentrico e una rondella per rivetto; la piastra principale è provvista di un primo foro di regolazione per il rivetto eccentrico, il rivetto eccentrico è in collegamento girevole con il supporto fisso facendo sì che l’albero eccentrico sullo stesso passi attraverso il primo foro di regolazione e sia posizionato mediante la rondella per rivetto; l’utensile agisce sulla parte di azionamento del rivetto eccentrico per spingere il supporto fisso a scorrere verso l’alto e verso il basso per conseguire lo scopo di regolare le posizioni superiore e inferiore del pannello anteriore.
Il gruppo di regolazione sinistra/destra comprende una vite di regolazione, la copertura superiore è provvista di un secondo foro di regolazione corrispondente alla vite di regolazione, la vite di regolazione, posta sul giunto anteriore, agisce sul secondo foro di regolazione mediante l’albero rotante sullo stesso, e l’utensile agisce sulla parte di azionamento della vite di regolazione per spingere il giunto anteriore a spostarsi a sinistra e a destra sulla piastra principale, in modo da conseguire lo scopo di regolare le posizioni sinistra e destra del pannello anteriore.
Attraverso il miglioramento, nell’invenzione, della summenzionata struttura, la cavità della piastra laterale è provvista internamente di un meccanismo di smontaggio e bloccaggio per bloccare e separare un pannello anteriore in vista di ridurre e ottimizzare il componente del prodotto; inoltre, le posizioni superiore/inferiore e sinistra/destra del pannello anteriore possono essere regolate passo per passo o in modo continuo mediante il meccanismo di smontaggio e bloccaggio, in modo da semplificare efficacemente la struttura della struttura, ridurre il costo di fabbricazione e soddisfare i requisiti dei clienti. Il meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto è caratterizzato da una forma semplice, una struttura ragionevole, prestazioni affidabili, elevata stabilità di collegamento, bassi costi di fabbricazione e manutenzione, smontaggio rapido e comodo, facile regolazione, posizionamento preciso e elevata flessibilità, come anche un’elevata fattibilità.
Descrizione degli allegati disegni
La Figura 1 mostra un diagramma schematico di una struttura di una forma di realizzazione dell’invenzione.
La Figura 2 mostra un diagramma schematico di una struttura smontata per il meccanismo di smontaggio e bloccaggio.
La Figura 3 mostra un diagramma schematico di una struttura di separazione per il giunto anteriore e il meccanismo di smontaggio e bloccaggio.
La Figura 4 mostra un diagramma schematico di una struttura di bloccaggio per il giunto anteriore e il meccanismo di smontaggio e bloccaggio.
La Figura 5 mostra un diagramma schematico di una struttura di collegamento tra la piastra elastica e l’asta oscillante.
Le Figure da 6 a 8 mostrano un diagramma schematico di funzionamento dell’invenzione.
Specifica forma di realizzazione
L’invenzione è inoltre descritta combinando i disegni allegati e le forme di realizzazione.
Si vedano i Disegni da 1 a 5. Il meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto comprende una piastra laterale 14, una piastra di base e un gruppo di rotaie di scorrimento per aprire/chiudere il cassetto, in cui una cavità della piastra laterale 14 è provvista internamente di un meccanismo di smontaggio e bloccaggio per bloccare e separare un pannello anteriore 15, che è rapidamente smontato dal meccanismo di smontaggio e bloccaggio almeno mediante un giunto anteriore 7; il meccanismo di smontaggio e bloccaggio comprende almeno una piastra principale 1, un’asta oscillante 8 articolata con la piastra principale 1, e un blocco scorrevole 9 posto sulla piastra principale 1 attraverso lo scorrimento dell’asta oscillante 8; la piastra principale 1 è provvista di una asola di guida 1.1 in cui può scorrere la scanalatura 7.2 sul giunto anteriore 7, il pannello anteriore 15 è a contatto con il deflettore 9.3 sul blocco scorrevole 9 mediante la superficie di estremità 7.3 del giunto anteriore 7, di modo che il dispositivo di fissaggio 9.2 sul blocco scorrevole 9 sia fissato ad un gradino laterale di posizionamento 7.1 sul giunto anteriore 7 per realizzare il bloccaggio del pannello anteriore 15; il pannello anteriore 15 spinge fuori il blocco scorrevole 9 tramite l’oscillazione dell’asta oscillante 8 ed è a contatto con la superficie di estremità 7.3 del giunto anteriore 7 mediante il deflettore 9.3 sul blocco scorrevole 9 per realizzare una separazione del pannello anteriore 15; e la piastra principale 1 è provvista di una molla di torsione 6 generante una forza di azionamento almeno nel processo di oscillazione dell’asta oscillante 8 e gruppi di regolazione superiore/inferiore e sinistra/destra per regolare le posizioni superiore/inferiore e sinistra/destra del pannello anteriore 15.
Un’estremità dell’asta oscillante 8 è articolata con la piastra principale 1 mediante un primo rivetto di collegamento 12.1, la parte centrale dell’asta oscillante è in collegamento girevole con un’estremità del blocco scorrevole 9, e l’altra estremità del blocco scorrevole 9 è provvista di uno scivolo di scorrimento inclinato 9.1 e posta sulla piastra principale 1 mediante un dispositivo di fissaggio 11; e il blocco scorrevole 9 scorre sulla piastra principale 1 lungo la pista dello scivolo di scorrimento inclinato 9.1 almeno nel processo di oscillazione dell’asta oscillante 8, in cui il dispositivo di fissaggio 11 è in uno stato lasco quando è rilasciato. Quando il pannello anteriore 15 è relativamente alto, il dispositivo di fissaggio 11 è usato per il fissaggio allo scopo di impedire al pannello anteriore 15 di essere allentato, ma prima il dispositivo di fissaggio 11 deve essere allentato mentre si smonta il pannello anteriore 15, e quindi l’asta oscillante 8 è fatta ruotare. L’angolo di oscillazione dell’asta oscillante 8 è da 0 a 50 gradi.
Il giunto anteriore 7 è a forma di L o a forma di T, su cui è posto un gradino laterale di posizionamento 7.1, e il blocco scorrevole 9 è provvisto di una protuberanza di serraggio 9.2 ed è fissato al gradino laterale di posizionamento 7.1 almeno nel processo di bloccaggio e montaggio del pannello anteriore 15. Il blocco scorrevole 9 è provvisto di un deflettore 9.3 ed è in collegamento a contatto con la superficie di estremità 7.3 del giunto anteriore 7 almeno nel processo di sbloccaggio e smontaggio del pannello anteriore 15. Al fine di collegare il giunto anteriore 7 con il blocco scorrevole 9 in modo più ragionevole, almeno una superficie ad arco circolare di superficie inclinata è posta sulla posizione di interconnessione di entrambi, e l’asta oscillante 8 è provvista di una parte di azionamento di sbloccaggio 8.1 per almeno lo sbloccaggio mediante inserimento di un utensile 16.
La molla di tensione 6 è posta sulla piastra principale 1 mediante un secondo rivetto di collegamento 12.2, includente una gamba di supporto, una estremità della quale è collegata con la piastra principale 1 e l’altra estremità è collegata con l’asta oscillante 8. La piastra principale 1 è provvista di una piastra elastica 4, che è posta sulla parte inferiore dell’asta oscillante 8 ed è in accoppiamento di posizione con l’asta oscillante 8 nel processo di bloccaggio e assemblaggio del pannello anteriore 15; e la piastra principale 1 è provvista inoltre di una copertura superiore 2, una piastra elastica 4, una molla di tensione 6, un giunto anteriore 7, un’asta oscillante 8 e un blocco scorrevole 9 posto tra la piastra principale 1 e la copertura superiore 2.
Nella summenzionata struttura, il gruppo di regolazione superiore/inferiore comprende un supporto fisso 3, un rivetto eccentrico 10 e una rondella per rivetto 5; la piastra principale 1 è provvista di un primo foro di regolazione 1.2 per il rivetto eccentrico, il rivetto eccentrico 10 è in collegamento girevole con il supporto fisso 3 facendo sì che l’albero eccentrico sullo stesso passi attraverso il primo foro di regolazione 1.2 e sia posizionato dalla rondella per rivetto 5; l’utensile 16 agisce sulla parte di azionamento del rivetto eccentrico 10 per spingere il montante fisso 3 a scorrere verso l’alto e verso il basso per conseguire lo scopo di regolare le posizioni superiore e inferiore del pannello anteriore 15, in cui la possibilità di regolazione delle posizioni superiore e inferiore del pannello anteriore 15 mediante il rivetto eccentrico 10 è /-2 mm.
Il gruppo di regolazione sinistra/destra comprende una vite di regolazione 13, la copertura superiore 2 è provvista di un secondo foro di regolazione 2.1 corrispondente alla vite di regolazione 13, la vite di regolazione 13, posta sul giunto anteriore 7, agisce sul secondo foro di regolazione 2.1 mediante l’albero rotante sullo stesso, e l’utensile 16 agisce sulla parte di azionamento della vite di regolazione 13 per spingere il giunto anteriore 7 a spostarsi a sinistra e a destra sulla piastra principale 1, in modo da conseguire lo scopo di regolare le posizioni sinistra e destra del pannello anteriore 15, in cui la possibilità di regolazione delle posizioni sinistra e destra del pannello anteriore 15 mediante la vite di regolazione 13 è /-1,5 mm.
Al fine di soddisfare i requisiti di utilizzo e le diverse abitudini estetiche dei consumatori, il pannello anteriore 15 del cassetto può essere fatto di legno, plastica, metallo o vetro secondo i requisiti, di modo che il cassetto della struttura sia caratterizzato da una più forte competitività sul mercato e sia maggiormente adatto all’uso da parte dei clienti.
Il principio di funzionamento è mostrato nelle Figure da 6 a 8.
Installazione: quando il giunto anteriore 7 entra nella piastra principale 1 del meccanismo di smontaggio e bloccaggio, il punto A sulla superficie di estremità del giunto anteriore 7 urta il punto B del deflettore 9.3 sul blocco scorrevole 9. Quando il giunto anteriore 7 è spostato in avanti in modo continuo, il blocco scorrevole 9 scorre lungo il punto 11C del dispositivo di fissaggio fisso attraverso la pista dello scivolo di scorrimento inclinato 9.1 sullo stesso, e il blocco scorrevole 9 è usato per spingere in avanti l’asta oscillante 8 mediante il punto D dell’albero collegato con l’asta oscillante 8. L’asta oscillante 8 è fatta oscillare ad arco prendendo come perno il punto E del rivetto di collegamento 12; l’asta oscillante 8 è a contatto con un braccio della molla di tensione 6 a formare il punto F, e l’asta oscillante 8 e un braccio della molla di tensione 6 formano in questo momento un angolo incluso; l’asta oscillante 8 continua ad oscillare per arrivare al punto G, e a questo punto la molla di tensione 6 genera una potente forza di torsione sull’asta oscillante 8, di modo che l’asta oscillante 8 spinga il blocco scorrevole 9 a muoversi. In questo modo, il bordo I sul giunto anteriore 7 entra nella protuberanza di serraggio 9.2 del blocco scorrevole 9, vale a dire che il bordo I è a contatto con il bordo J. La molla di tensione 6 continua a generare la forza sull’asta oscillante 8. Il blocco scorrevole 9 è posto in tensione in successione per azione dell’asta oscillante 8, in modo da mettere in tensione il giunto anteriore 7 e, pertanto, il pannello anteriore 15 è bloccato. Anche il posizionamento può essere realizzato dalla piastra elastica 4 nel processo di oscillazione ad arco dell’asta oscillante 8, in cui la piastra elastica 4 svolge un ruolo anti-caduta per impedire all’asta oscillante 8 di agire nella direzione opposta.
Smontaggio: l’utensile 16 è inserito nella parte di azionamento di sbloccaggio 8.1 dell’asta oscillante 8 per passare attraverso lo spessore della parete dell’asta oscillante 8. La sommità dell’utensile 16 poggia contro la piastra elastica 4 e sporge dalla stessa verso il basso, l’utensile 16 è fatto ruotare in questo momento, e un braccio della molla di tensione 6 è posto in tensione dall’asta oscillante 8. Il blocco scorrevole 9 è spostato in avanti a scorrere lungo la pista dello scivolo di scorrimento inclinato 9.1 incrociando la piastra elastica 4. Il punto B del deflettore 9.3 sul blocco scorrevole 9 poggia contro il punto A sulla superficie di estremità del giunto anteriore 7, e il bordo J del blocco scorrevole 9 è anch’esso separato dal bordo I della protuberanza di serraggio 9.2 del giunto anteriore 7, in modo da spingere fuori il giunto anteriore 7 per realizzare lo smontaggio del pannello anteriore 15.
Quanto precedentemente esposto è la soluzione ottimizzata dell’invenzione. Una semplice modificazione o trasformazione da parte di tecnici medi dell’arte rientra nell’ambito di protezione dell’invenzione.

Claims (10)

  1. Rivendicazioni 1. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto, comprendente una piastra laterale (14), una piastra di base e un gruppo di rotaie di scorrimento per aprire/chiudere il cassetto, in cui una cavità della piastra laterale (14) è provvista internamente di un meccanismo di smontaggio e bloccaggio per bloccare e separare un pannello anteriore (15), che è rapidamente smontato dal meccanismo di smontaggio e bloccaggio almeno mediante un giunto anteriore (7); il meccanismo di smontaggio e bloccaggio comprende almeno una piastra principale (1), un’asta oscillante (8) articolata con la piastra principale (1), e un blocco scorrevole (9) posto sulla piastra principale (1) attraverso lo scorrimento dell’asta oscillante (8); la piastra principale (1) è provvista di una asola di guida (1.1), in cui può scorrere la scanalatura (7.2) sul giunto anteriore (7), il pannello anteriore (15) è a contatto con il deflettore (9.3) sul blocco scorrevole (9) mediante la superficie di estremità (7.3) del giunto anteriore (7), di modo che il dispositivo di fissaggio (9.2) sul blocco scorrevole (9) sia fissato ad un gradino laterale di posizionamento (7.1) sul giunto anteriore (7) per realizzare il bloccaggio del pannello anteriore (15); il pannello anteriore (15) spinge fuori il blocco scorrevole (9) tramite l’oscillazione dell’asta oscillante (8) ed è a contatto con la superficie di estremità (7.3) del giunto anteriore (7) mediante il deflettore (9.3) sul blocco scorrevole (9) per realizzare una separazione del pannello anteriore (15); e la piastra principale (1) è provvista di una molla di torsione (6) generante una forza di azionamento almeno nel processo di oscillazione dell’asta oscillante (8).
  2. 2. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 1, in cui il meccanismo di smontaggio e bloccaggio è provvisto inoltre di gruppi di regolazione superiore/inferiore e sinistra/destra per regolare le posizioni superiore/inferiore e sinistra/destra del pannello anteriore (15).
  3. 3. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 2, in cui una estremità dell’asta oscillante (8) è articolata con la piastra principale (1) mediante un primo rivetto di collegamento (12.1), la parte centrale dell’asta oscillante è in collegamento girevole con un’estremità del blocco scorrevole (9), e l’altra estremità del blocco scorrevole (9) è provvista di uno scivolo di scorrimento inclinato (9.1) e posta sulla piastra principale (1) mediante un dispositivo di fissaggio (11); e il blocco scorrevole (9) scorre sulla piastra principale (1) lungo la pista dello scivolo di scorrimento inclinato (9.1) almeno nel processo di oscillazione dell’asta oscillante (8).
  4. 4. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 3, in cui il giunto anteriore (7) è a forma di L o a forma di T, su cui è posto un gradino laterale di posizionamento (7.1), e il blocco scorrevole (9) è provvisto di una protuberanza di serraggio (9.2) ed è fissato al gradino laterale di posizionamento (7.1) almeno nel processo di bloccaggio e montaggio del pannello anteriore (15).
  5. 5. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 4, in cui il blocco scorrevole (9) è provvisto di un deflettore (9.3) ed è in collegamento a contatto con la superficie di estremità (7.3) del giunto anteriore (7) almeno nel processo di sbloccaggio e smontaggio del pannello anteriore (15).
  6. 6. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 5, in cui almeno una superficie ad arco circolare di superficie inclinata è posta sulla posizione di interconnessione del giunto anteriore (7) e del blocco scorrevole (9), e l’asta oscillante (8) è provvista di una parte di azionamento di sbloccaggio (8.1) per almeno lo sbloccaggio mediante inserimento di un utensile (16).
  7. 7. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 6, in cui la molla di tensione (6) è posta sulla piastra principale (1) mediante un secondo rivetto di collegamento (12.2), includente una gamba di supporto, una estremità della quale è collegata con la piastra principale (1) e l’altra estremità è collegata con l’asta oscillante (8).
  8. 8. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 7, in cui la piastra principale (1) è provvista di una piastra elastica (4), che è posta sulla parte inferiore dell’asta oscillante (8) ed è in accoppiamento di posizione con l’asta oscillante (8) nel processo di bloccaggio e assemblaggio del pannello anteriore (15); e la piastra principale (1) è provvista inoltre di una copertura superiore (2), una piastra elastica (4), una molla di tensione (6), un giunto anteriore (7), un’asta oscillante (8) e un blocco scorrevole (9) posto tra la piastra principale (1) e la copertura superiore (2).
  9. 9. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 8, in cui il gruppo di regolazione superiore/inferiore comprende un supporto fisso (3), un rivetto eccentrico (10) e una rondella per rivetto (5); la piastra principale (1) è provvista di un primo foro di regolazione (1.2) per il rivetto eccentrico, il rivetto eccentrico (10) è in collegamento girevole con il supporto fisso (3) facendo sì che l’albero eccentrico sullo stesso passi attraverso il primo foro di regolazione (1.2) e sia posizionato mediante la rondella per rivetto (5); l’utensile (16) agisce sulla parte di azionamento del rivetto eccentrico (10) per spingere il supporto fisso (3) a scorrere verso l’alto e verso il basso per conseguire lo scopo di regolare le posizioni superiore e inferiore del pannello anteriore (15).
  10. 10. Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto secondo la rivendicazione 9, in cui il gruppo di regolazione sinistra/destra comprende una vite di regolazione (13), la copertura superiore (2) è provvista di un secondo foro di regolazione (2.1) corrispondente alla vite di regolazione (13), la vite di regolazione (13), posta sul giunto anteriore (7), agisce sul secondo foro di regolazione (2.1) mediante l’albero rotante sullo stesso, e l’utensile (16) agisce sulla parte di azionamento della vite di regolazione (13) per spingere il giunto anteriore (7) a spostarsi a sinistra e a destra sulla piastra principale (1), in modo da conseguire lo scopo di regolare le posizioni sinistra e destra del pannello anteriore (15).
ITMO2014U000001U 2013-10-31 2014-01-24 Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto ITMO20140001U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CN201320682535.2U CN203609054U (zh) 2013-10-31 2013-10-31 抽屉面板的拆装锁紧机构

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20140001U1 true ITMO20140001U1 (it) 2015-07-24

Family

ID=50116218

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMO2014U000001U ITMO20140001U1 (it) 2013-10-31 2014-01-24 Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto

Country Status (8)

Country Link
CN (1) CN203609054U (it)
CZ (1) CZ28630U1 (it)
DK (1) DK201400006U3 (it)
ES (1) ES1101207Y (it)
FR (1) FR3012306B1 (it)
GB (1) GB2519821B (it)
IT (1) ITMO20140001U1 (it)
PL (1) PL69128Y1 (it)

Families Citing this family (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN103584528B (zh) * 2013-10-31 2016-04-20 广东泰明金属制品有限公司 抽屉面板的拆装锁紧机构
CN104523043B (zh) * 2015-01-16 2017-01-11 北京世博金属制品有限公司 一种可拆卸可调节的抽屉前面板锁紧装置
AT516838B1 (de) * 2015-03-13 2016-09-15 Blum Gmbh Julius Befestigungsvorrichtung zum lösbaren Befestigen einer Frontblende an einer Schublade
CN105054625B (zh) * 2015-08-06 2018-08-03 伍志勇 家具抽屉的前面板与侧板连接结构
CN104970571B (zh) * 2015-08-06 2018-03-27 伍志勇 一种家具抽屉的前面板与侧板连接结构
TWM519166U (zh) * 2015-08-14 2016-03-21 Fivetech Technology Inc 滑動扣接結構及滑動扣接結構組合件
US10010174B2 (en) * 2015-11-12 2018-07-03 King Slide Works Co., Ltd. Mounting mechanism
DE102016124620A1 (de) * 2016-12-16 2018-06-21 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Kraftspeicher für einen Beschlag und Beschlag mit Kraftspeicher
WO2018208238A1 (de) * 2017-05-09 2018-11-15 Samet Kalip Ve Madeni Esya San. Ve Tic. A.S. Haltevorrichtung für eine frontblende einer schublade
CN107495683B (zh) * 2017-10-16 2019-03-22 翁赛华 一种易清扫灰尘抽屉
DE102017127022A1 (de) * 2017-11-16 2019-05-16 Paul Hettich Gmbh & Co. Kg Befestigungsvorrichtung für eine Blende eines Schubkastens
CN108741806B (zh) * 2018-05-25 2023-10-20 广东星徽精密制造股份有限公司 一种便装式抽屉面板连接装置

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
AT503418B1 (de) * 2006-03-28 2007-10-15 Blum Gmbh Julius Schublade mit wenigstens einer hölzernen schubladenseitenwand
DE102007053637A1 (de) * 2007-11-08 2009-05-14 Lautenschläger, Horst Blendenhalter zur Befestigung einer Frontblende an einer Schubladenzarge
CN201127428Y (zh) * 2007-11-28 2008-10-08 李绍汉 整体快装抽屉
CN101181116B (zh) * 2007-11-29 2011-03-16 罗志明 抽屉前面板与抽屉侧面板的连接装置
CN102058255B (zh) * 2010-10-27 2012-12-26 东莞世巨五金塑胶制品有限公司 加高抽屉侧板结构
CN102493982B (zh) * 2011-12-07 2013-11-27 伍志勇 抽屉面板连接装置
CN202567131U (zh) * 2012-05-10 2012-12-05 东莞世巨五金塑胶制品有限公司 组合式抽屉的结合组件
CN103190773B (zh) * 2013-04-11 2015-04-29 北京世博金属制品有限公司 一种抽屉面板调节和连接装置及其连接和拆卸方法
CN203252223U (zh) * 2013-04-11 2013-10-30 北京世博金属制品有限公司 一种抽屉面板调节和连接装置
CN103230170B (zh) * 2013-04-28 2015-06-17 伍志勇 抽屉面板的解锁装置

Also Published As

Publication number Publication date
GB201400576D0 (en) 2014-03-05
GB2519821A (en) 2015-05-06
ES1101207Y (es) 2014-05-20
PL122749U1 (pl) 2015-05-11
CZ28630U1 (cs) 2015-09-14
FR3012306A1 (fr) 2015-05-01
GB2519821B (en) 2018-06-06
CN203609054U (zh) 2014-05-28
DK201400006U3 (da) 2014-04-11
FR3012306B1 (fr) 2016-12-09
PL69128Y1 (pl) 2017-06-30
ES1101207U (es) 2014-02-25

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMO20140001U1 (it) Meccanismo di smontaggio e bloccaggio di un pannello di un cassetto
KR20150050304A (ko) 서랍의 패널 분해 및 잠금 장치
EP2728096B1 (en) Shower door assembly
WO2019105417A1 (zh) 一种马桶盖快速拆装结构
US20140115969A1 (en) Shower door pulley device
CN103431657B (zh) 抽屉与滑轨组件的装配稳定装置
WO2003008749A1 (fr) Blocs-fenetres multifonctionnels
CN105201314A (zh) 方便擦窗的多功能隐藏式铰链
CN103479101A (zh) 抽屉侧板结构
CN103431656B (zh) 抽屉金属侧板的结构
CN203506060U (zh) 抽屉金属侧板的结构
CN109793379A (zh) 一种用于抽屉与滑轨的稳固装配结构
CN103417012B (zh) 抽屉后连接组件的快速拆装机构
CN106333527A (zh) 一种抽屉面板连接装置
CN201254913Y (zh) 适用于折叠门的上轨滑轮装置
CN109793378B (zh) 一种抽屉与滑轨的通用拆装机构
CN104352092B (zh) 一种用于抽屉后背板的依靠机构
CN109043931A (zh) 转椅扶手
CN204935463U (zh) 汽车后排座椅座盆装配定位工装
KR102481723B1 (ko) 금속제 전용 안경다리와 안경테의 힌지 연결을 위한 결합구조
CN209135882U (zh) 转椅扶手
CN202125141U (zh) 一种淋浴房
CN202919596U (zh) 按摩椅扶手简易拆装结构
CN210791686U (zh) 用于三板模具开合调整的结构
CN214786862U (zh) 一种用于平开推拉门安装部的动轨型材